ululato da Pralina alle ore 15:54 martedì, 09 ottobre 2007

Dedicato alla persona migliore del mondo... quella che mia madre...

Mia madre che quando mi sono sposata, mi ha telefonato per dirmi che aveva passato una giornata indimenticabile, così bella, così emozionante, così fantasticamente unica... e soprattutto così loooontana da me... oh yeah!

Mia madre che ha più pennarelli che forchette, e usa il tavolo del tinello per fare il macramè, la decorazione su legno, i sassi dipinti, i pupazzetti di carta, le mollette da bucato coi fiori glitterati... che tanto per mangiare ci sono sempre i vassoi di plastica... oh yeah!

Mia madre che un giorno mi disse: "posso cucinarti al massimo i maccheroni, ma gli spaghetti non te li farò mai", e quando mangio i maccheroni di mia madre, io penso che lei è la più brava del mondo a cucinare le patate lesssse... oh yeah!

Mia madre che sa fare la casetta di cioccolato con il pan di spagna e le tegole di lingue di gatto bagnate con l'alchermes e tutto intorno alla casetta un prato di codette verdi e fiorellini di zucchero, e tutto questo per vedersi la sua opera distrutta nel giro di pochi minuti da una pestifera bambina che festeggia il suo terzo compleanno, io... oh yeah!

Mia madre che... sei caduta... così impari a non stare mai ferma... oh yeah!

Mia madre che usciva con due gradi sottozero con una maglietta di cotone a maniche corte, e alle nostre proteste, rispondeva che lei si era messa anche la canottiera di cotone sotto, è questo il suo grande segreto per mantenere la salute... oh yeah!

Mia madre che un giorno diede uno spintone a un uomo che le aveva fatto una proposta "perché una donna onesta non tradisce suo marito" e lo fece rimbalzare contro un muro... oh yeah!

Mia madre che qualche mese fa le hanno suonato alla porta dei truffatori vestiti da assistenti sociali e lei gli ha detto "Aspettate un attimo, sono una povera vecchia malandata, devo fare le scale per scendere" e così intanto ha telefonato al 113 e gli ha dato il numero di targa... oh yeah!

Mia madre che quando le chiedevo se sono bella, lei mi rispondeva voltando la faccia da un'altra parte "Non preoccuparti, vai bene così, nella vita bisogna essere felici"... oh yeah!

Mia madre che quando le dico che vado a trovarla, mi chiede a che ora esattamente me ne vado, e il minuto preciso... oh yeah!

Mia madre che carica un timer quando me ne devo andare, e mi spedisce in stazione sempre quaranta minuti prima nonostante le mie proteste... oh yeah!

Mia madre che mi ha insegnato a stirare anche gli strofinacci per i piatti perché se no, non ci entrano nei cassetti... oh yeah!

Mia madre che in casa tiene TUTTO, perché se viene un'altra guerra le provviste ce le abbiamo... oh yeah!

Mia madre che quand'ero ragazzina leggeva il mio diario di nascosto e poi mi diceva che lei aveva un fluido magico e sapeva tante cose di me... oh yeah!

Mia madre, che un giorno quando andai a trovarla, mi accorsi d'avere una maglietta blasfema addosso quindi rigirai l'immagine dalla parte della schiena per non offenderla, e lei mi disse "E' inutile che ti rigiri le magliette dall'altra parte, tanto lo so che porti quelle magliette blasfeme e smettila di fare la cretina"... oh yeah!

Mia madre che una volta mi ha inseguita per la strada con una banana perché dovevo fare la merenda... oh yeah!

Mia madre che mi regalò delle scarpe da ginnastica dorate, vent'anni prima che andassero di moda... oh yeah!

Mia madre che dice che lei va al ConaT con la T... oh yeah!

Mia madre che un giorno andò al bar sotto casa e c'era Ilona Staller (che piaceva tanto a mio padre) a prendere il caffè e poi tornò a casa tutta felice, perché si era misurata con lei... maggiore, molto maggiore... e molto meglio... oh yeah!

Mia madre che quando fa la valigia, non si dimentica mai di niente perché si segna tutto su un foglio con gli asterischi, e se avesse un dubbio in contrario, non partirebbe affatto perché nella vita non si sa mai... oh yeah!

Mia madre che mi chiede i consigli, mi dice che sono diventata una donna saggia, che i miei consigli sono preziosi... e poi fa sempre e solo di testa sua... oh yeah!

Mia madre che mi da sempre tanti consigli... i consigli di mia madre che non ascolto mai... oh yeah!

Mia madre che mi disse telefonami quando vuoi, tranne quando fanno Derrick in televisione perché io devo scovare l'assassino prima di lui... oh yeah!

Mia madre che si farebbe sbranare da un leone per difendere noi figlie, ma quel leone vi assicuro non si è ancora presentato alla nostra porta: si sta cagando sotto... oh yeah!

Mia madre che è una donna leale, che non ha paura di niente al mondo... oh yeah!

Mia madre che è la donna più bella del mondo... la più dolce e la più buona... la più generosa e la più forte... la più coerente e la più tosta... e non perché è mia madre... ma perché è tutto vero, e non sto affatto esagerando... oh yeah!

http://www.eurofiori.it/foto/rose_new2007m.jpg


Permafrost ¦commenti (49) 
Commenti:
 
#1 09 Ottobre 2007 - 14:52
 
Hai capito perfettamente le emozioni di cui parlo nel post...^________^. Grazie! 
Un bacio grande. Patty 
P.S. E' bellissimo quello che hai scritto in questo tuo...oh yeah!
Utente: pattychiari Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.pattychiari
#2 09 Ottobre 2007 - 15:28
 
OH YEAH!
Utente: irecactus Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.irecactus
#3 09 Ottobre 2007 - 15:32
 
Cara Pralina, 
questo post è bellessimo e dice tanto di te e della tua oh sì! splendida mamma. 
la grande fortuna è di ancora averla. 
Io che l'ho persa anni anni orsono ho cercato di farla tornare un po' in vita con questo mio libro. 
Non è pubblicità, per carità, questo libro m'ha dato già tante soddisfazioni e non cerco acquirenti. Solo volevo vostare qui la copertina dove si vede me stralunato e mia madre bellissima come sempre. 
Come sempre sarà, per me. 
bacio grande, 
g :-) 



Utente: giovannibuzi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.giovannibuzi
#4 09 Ottobre 2007 - 15:35
 
Che bellissima questa foto Gio!!!!!!!!!!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#5 09 Ottobre 2007 - 16:12
 
una vera poesia
Utente: Lavorini Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Lavorini
#6 09 Ottobre 2007 - 16:42
 
e tu sei straordinariamente come lei....oh yeah!
Utente: shotenzenjin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.shotenzenjin
#7 09 Ottobre 2007 - 17:35
 
Questo post mi piace da vivere e mi piaci tu...oh yeah!
Utente: Plillina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Plillina
#8 09 Ottobre 2007 - 18:02
 
beata te ,-))) 

ti ho rx! 
baci 
daphne
Utente: dafnebuttini Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.dafnebuttini
#9 09 Ottobre 2007 - 19:02
 
Grande donna tua mamma :-)
Utente: giannierre Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.giannierre
#10 09 Ottobre 2007 - 19:10
 
waw che bello bello bello questo post ! 

and now : 
Ma perché quando c'è qualcuno a due metri da me ... si nasconde dietro l'anonimato ! 
GGGGRRRRRRRR 

Vi0laaaaaaaaaaaa : come si fa a cuccare da dove viene questo qui ? 
Praliiiiiii: qui c'è una missione da compiere !!! 
ahahahah
Utente: LaGradisca Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.LaGradisca
#11 09 Ottobre 2007 - 19:17
 
lui si ... ma io non sono lui ! ... io sono uno che passa di qui... passa e ti conosce ... lui non sa, io so e per me la tua attesa non e' vana il tuo amore non e' sprecato. tu sei l'amore a due passi da me ... tu sei come io ti voglio come io ti voglio come io ti voglio... 

tuo 67_284
utente anonimo
#12 09 Ottobre 2007 - 19:51
 
Azzzzzz 
Pralì...... 
Ma sembra mia madre!!!!! 
Ma le mamme così sono in via di estinzione eh 
Oggi giorno la maggior parte delle mamme o sono troppo presenti da fare il 100% i cazzi dei figli oppure sono così assenti che si fanno solo i cazzi propri.... 
Io sto provando ad inserirmi nella via di mezzo,proprio come lo è mia madre :-D
Utente: Floripedis Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Floripedis
#13 09 Ottobre 2007 - 20:21
 
....e questo è un post bello parla di una mamma che sa fare la mamma... 
un abbraccio 
monica
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti
#14 09 Ottobre 2007 - 20:43
 
E' vero? Una donna semplice, mica una supereroina. Però tosta e cocciuta, voglio dire... ha conservato il suo carattere, i suoi spazi, e la sua creatività. Portando avanti una famiglia con tre figlie. Solo una DONNA VERA può così tanto. La sua forza, la sua caparbietà, la sua gentilezza... sono stati doni preziosi per me... :) mi ritengo fortunata e onorata a possederli.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#15 09 Ottobre 2007 - 20:45
 
sei fortunata Pralì... la mia ora è lei che ha bisogno che le faccia forza io! Comunque a una mamma così, nel post ci vorrebbe un mazzo di rose ^_*
Utente: Vi0la Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Vi0la
#16 09 Ottobre 2007 - 20:51
 
E' vero, provvedo.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#17 09 Ottobre 2007 - 20:53
 
bellissimo post! oh yeah! 
un abbraccio forte forte
Utente: fantasia972 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.fantasia972
#18 09 Ottobre 2007 - 21:10
 
Ciao. Ed in tanti/tante ringraziamo tua mammma proprio perchè è tua mamma!
Utente: carlopeContattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.carlope
#19 09 Ottobre 2007 - 21:34
 
ti ano ti ano ... dai, famolo strano 

tuo 67_284 bis 
utente anonimo 
utente anonimo
#20 09 Ottobre 2007 - 21:37
 
Sì... ^____________^ finalmente... una proposta oscena... anche se mi puzza un po'... di ano... ma non importa!!!!!!! Spetta che mi preparo... ho tolto il blocco dei commenti ano nimi apposta per vedere se... dai dai... ehehehehehehehe!!!!!!!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#21 09 Ottobre 2007 - 21:37
 
*
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#22 09 Ottobre 2007 - 21:47
 
prali.......^__________________^..attenta a nion beccare i soliti cretini! :-) 

mi sono accorta d aver postato una foto 2 volte,adesso ho rimediato all'errore e ce n'è un'altra..se la curiosità ti assalisse sai dove trovarla :-) 
notte e un bacio 
daphne
Utente: dafnebuttini Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.dafnebuttini
#23 09 Ottobre 2007 - 21:56
 
Aaaaaah... ma tu non sai Daphne, un giorno pubblicherò una lista dei cretini di Splinder e vediamo se qualcuno vince un premio "L'imbecille di Splinder dell'anno"... non è difficile... ;) questo che leggi sopra è uno scherzo innocente fra me e un'amica... :)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#24 09 Ottobre 2007 - 22:35
 
:-))) questo me lo salvo nelle "cosebelledaiblog". E' trooooooppo forte, anzi siete: tu, il post e tua madre...ooooooohhhhhh yeeeeeah!
Utente: cyrano56 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.cyrano56
#25 09 Ottobre 2007 - 23:26
 
le hai messe le rose :))) brava se le merita tutte!! Un bacio grosso così anche a te e buone ninne :*
Utente: Vi0la Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Vi0la
#26 09 Ottobre 2007 - 23:32
 
notte il sonno tarda ad arrivare...ma arriverà prima o poi.. 
un abbraccio 
monì
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti
#27 10 Ottobre 2007 - 00:07
 
Monica : 
Un bacioooooooo 
BisousSSS 

Pralina : 
Un bacioooooooo 
BisousSSS 

Monica & Pralina : 
Avvicinate l'orecchio nel silenzio della grandissima simpatia per voi due vi sussurro Vi volgio bene e anzioso di conoscervi al più presto.  
BisousSSS 
Ruggero
Utente: taanith Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.taanith
#28 10 Ottobre 2007 - 07:36
 
un bacione a te e la tua mamma
Utente: lo_struzzo_nero Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lo_struzzo_nero
#29 10 Ottobre 2007 - 08:03
 
Che bello avere una Mamma cosi'. 
Che tristezza NON avere una mamma cosi............ 

Ti ammiro, per cio' che sai dare! 
Ezio
Utente: hantrax Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.hantrax
#30 10 Ottobre 2007 - 08:35
 
 
Utente: L0STANGEL Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.L0STANGEL
#31 10 Ottobre 2007 - 10:44
 
che mamma!!! 

Ma anche "oh, mamma!!!" 

:-DDD
Utente: lacolf Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lacolf
#32 10 Ottobre 2007 - 11:33
 
Molto buona sta' Pralina! 
sa di panna e millefoglie, 
Ad averla come moglie!!! 
fa venire mille voglie.
Utente: donnafranca Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.donnafranca
#33 10 Ottobre 2007 - 12:10
 
:D strepitoso ....
Utente: movida69 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.movida69
#34 10 Ottobre 2007 - 12:28
 
"Mia madre che una volta mi ha inseguita per la strada con una banana perché dovevo fare la merenda" 

...anche mia madre era così. Mi inseguiva in strada ad agosto per dirmi "attento alla nebbia!". 

Ti dice che sei saggia e poi fa di testa sua? Eh, be'... ;))) 

Evviva la tua mamma, Pralina! 
Utente: wilcoyote Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.wilcoyote
#35 10 Ottobre 2007 - 13:09
 
E' vero..anche tu la mamma..siamo in sintonia! Un abbraccio enormissimo, che ti toglie il fiato per almeno 20 secondi netti. :-)
Utente: alidipanna Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.alidipanna
#36 10 Ottobre 2007 - 13:15
 
Pralinaaaaa 
Anche noi siamo tre sorelle e la mamma ci ha cresciute da sola in quanto mio padre lavorava in americaaaaaaaaaaaa 

Le cose che abbiamo in comune sono 4350....hihihihih
Utente: Floripedis Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Floripedis
#37 10 Ottobre 2007 - 14:41
 
Pregi e difetti... ma la mamma resta la mamma! In alcune cose mi ci sono ritrovata pure io (non mia mamma, proprio io, come mamma) ahahahahha :-)))) 
Bello cmq sto post, ci si potrebbe fare una catena: pregi e difetti delle proprie madri. 
Baci
Utente: zidora Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.zidora
#38 10 Ottobre 2007 - 15:18
 
Ma che bel posto! :))) Fantastico, le mamme hanno sempre delle caratteristiche uniche e speciali. 

Sei TONNATA ed io sono contenta, anche se devo stare lontana dalla maionese... Ma non dal tuo blog!
Utente: Ninaxxx Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Ninaxxx
#39 10 Ottobre 2007 - 15:43
 
voglia di darti un abbraccio!:-)
Utente: fantasia972 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.fantasia972
#40 10 Ottobre 2007 - 16:38
 
Che bello poter dire queste cose della propria madre... 
Utente: mata63 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.mata63
#41 10 Ottobre 2007 - 16:52
 
Sono rientrata da poco, con mille cose ancora da fare e con la voglia di non fare niente...! Un bacio e una buonanotte...spero di andare a dormire prima delle 10, stasera, che domattina devo fare un'alzataccia...A domani. Patty
Utente: pattychiari Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.pattychiari
#42 10 Ottobre 2007 - 16:53
 
Pralina ma très chère, 
Tu ne puis m'émouvoir de la sorte, jetz ich muß putzen meine Brillen. 
I kiss you y besitos mas dulces 
BisousSSS 
Ruggero 

Ah Ecco che mi ero scordato in italiano, baci
Utente: taanith Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.taanith
#43 10 Ottobre 2007 - 18:53
 
ciao prali!ora t fò uno squillo al cel..come hai risolto?se vuoi ti posso chiamare,ti ascolto ^___^ 

basta che mi mandi il tuo numero d casa(puoi farmi uno squillo al cell tanto lo vedo dal prefisso) cs t chiamo a casa e non spendo..quando vuoi!! 
baci 

daphne
Utente: dafnebuttini Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.dafnebuttini
#44 10 Ottobre 2007 - 21:20
 
un fortissimo abbraccio!! 
buona serata mia cara! 
monì
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti
#45 10 Ottobre 2007 - 21:40
 
oooooH yeaaah 
: )))
Utente: hidra Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.hidra
#46 11 Ottobre 2007 - 05:10
 
splendida mamma, che a parte i pennarelli somiglia parecchio alla mia...
Utente: biancac Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.biancac
#47 11 Ottobre 2007 - 13:21
 
GRAZIE DI CUORE A TUTT* VOI, PER QUESTI BELLISSIMI COMMENTI... VIVA LE MAMME, QUELLE CHE CI SONO E QUELLE CHE NON CI SONO PIU', PERCHE' LE MAMME CI SONO SEMPRE... ^_____________^
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#48 11 Ottobre 2007 - 13:22
 
 
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#49 12 Ottobre 2007 - 10:37
 
che bel post! 
mi sono quasi commossa via via che leggevo! 
quasi mille km mi separano dai miei genitori e ci si vede poco.. e capita che per telefono vengan fuori piccole tensioni e musi lunghi (cosa che talvolta succede anche quando ci si vede di persona ad essere sinceri!!!!) e il tuo post mi ha ricordato, ancora di più, perchè e quanto amo mia madre! 
ciao
Utente: akk Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.akk
Commenti:
 
¦ commenti (49)(popup)
categoria : romagnagrandi amori di una vitavera poesia