ululato da Pralina alle ore 08:23 lunedì, 08 ottobre 2007

Questo blog...

E' passato un anno e mezzo da quando ho aperto il blog e me ne sono successe di tutti i colori, ma soprattutto dei bei colori. 
Sì va bene, a volte sono capitati dei fraintendimenti, perché nel web la gente non si può guardare in faccia e allora, se fa a gara a non fidarsi, un personaggio bislacco come la Pralina è stata spesso scambiata per un'altra. 
Perché non si può neanche credere che uno possa essere così come si presenta... chissà quali cose nasconde o come si camuffa. Chissà se scrive con la corazza addosso e la lancia da guerriera o la barba finta. Chissà se esiste veramente. 

Molti dei fraintendimenti sono venuti da uomini (e me ne duole parecchio, credetemi) che pensano che ce l'abbia con loro, o che se faccio troppi complimenti me li voglia portare a letto, ma è anche perché per atteggiamento devono diffidare delle donne... o per meglio dire, delle donnacce... ed io, chesono una donnaccia secondo gli standard maschilisti (prima di tutto non sono remissiva, sono troppo esplicita nelle mie dichiarazioni, sono ironica e questo spiazza, rido sempre troppo forte, non soffio timidi bacini ma li tiro direttamente con la cerbottana, poi non sono falsamente modesta, non sono geisha ma samurai, e non sono un mucchio di altre cose che piacciono a certi maschi), sicuramente, di argomenti per cui diffidare di me, ne do sempre tanti. 
Il resto degli uomini (i superstiti che hanno resistito e che ancora vengono a trovarmi qui) sono persone adorabili, e più coraggiose di me. 
Perché io anche se non si è capito, gli uomini li adoro. Ma sono proprio fatta così e non posso farci niente per adeguarmi agli standard mentali di certi individui di sesso maschile. 

E poi invece, mi si incontra per la strada e toh! Ma sei proprio tu la Pralina, e sei tale quale al tuo blog (frase che mi hanno detto lo scorso anno, in un centro sociale). 

E se l'amicizia va avanti, come sta andando avanti con alcune persone deliziose qui nei blog, allora l'affetto è proprio grandissimo. 
Di difetti come dico sempre, ne ho un'enormità, ma sono proprio i miei DOC e non necessariamente quelli che mi appiccicano gli altri... sono difetti di cui magari nemmeno avete una vaga idea e dei quali mi vergogno molto, mentre a volte le mie grosse qualità sfuggono o non vengono riconosciute perché non si ha modo di coltivare una vera amicizia. 

Tendenzialmente sono una persona (e non solo un personaggio è questo il bello) che preferisce ascoltare le voci e guardare negli occhi, ma quando passo dai miei blog e lascio dei commenti, potete stare certi che lo faccio perché mi piace, mi diverte o mi interessa... perché mi piace suscitare il riso negli altri (è sempre stato un viziaccio fin da bambina, sono nata clown)... perché i vostri argomenti o voi come persone, come esseri affettivi, mi intrigate... o perché vi conosco già un po' e voglio lanciarvi una pallina di carta come quando ero a scuola, per essere ricambiata soltanto da uno sguardo e da un sorriso... raramente deliziata da un altro commento... non pretendo che veniate qui... non ho mai pensato che con il blog si possa cambiare il mondo, la testa degli altri o lasciare una traccia di sé così significativa nella storia. 

Bisogna essere molto umili e riconoscere i limiti di questo mezzo, io ad esempio ho soltanto un centinaio di lettori al giorno e vi assicuro che non punto ad averne di più, spesso non so nemmeno chi siano perché non lasciano commenti, qualche volta penso che siano solo degli istituti di ricerca di marketing o gente che non sa come passare il tempo a scuola o in ufficio, gente che digita su Google "la bernarda della zia coi baffi di pelouche" e mi trova, ma in ogni caso a loro va il mio ringraziamento oggi, perché hanno la pazienza di leggermi. 

I lettori e gli ascoltatori sono preziosi, molto più degli scrittori e degli oratori. 

E poi, un abbraccio immenso a tutt* coloro che mi hanno seguita, e soprattutto a chi ha avuto il coraggio di rompere il ghiaccio e di continuare a frequentarmi. Vi voglio bene. Ma detto con tutto il cuore. 
Voi non potete saperlo perché non mi vedete di persona, ma per me non siete delle figurine, spesso quando vi leggo rido, mi incazzo e mi vengono le lacrime agli occhi... oppure sono presa dalla smania incontenibile di abbracciarvi, di dirvi che sono solidale con la vostra causa o che vi capisco in pieno... che vi ammiro spesso e non vi compatisco mai... a volte vengo a vedere le vostre foto sui vostri mediablog e me le salvo nel mio pc, alla voce "tipi da blog"... e poi vi ripenso, a computer spento, e vi amo, vi amo con tutta l'anima.

Come ogni cactus che si rispetti, sembro una pianta spinosa, ma faccio dei fiori incredibili e sono tutti SINCERI. 

Perciò vi abbraccio e vi sbaciucchio sempre con tutto il mio cuore... e mai pensando che mi dobbiate qualcosa in cambio. 


Permafrost ¦commenti (48) 
Commenti:
 
#1 08 Ottobre 2007 - 07:23
 
buon compleanno al blog, dunque :D
Utente: Eliselle Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Eliselle
#2 08 Ottobre 2007 - 07:23
 
ciao, anche io volevo essere dei tuoi, ti ho lasciato un messaggio, ma non mi hai cagato manco di striscio, vabbeh sarà alla prossima, comunque quello che hai scritto lo appoggio in pieno, ho scritto una cosa simile anche io, ma non sono stata molto buona con gli uomini, anzi.... ciao
Utente: giannamarya Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.giannamarya
#3 08 Ottobre 2007 - 07:25
 
io invece ho una decina di lettrici al giorno, e mi "dispiaccio" che non sei tra queste! 
Serena giornata 
Ezio
Utente: hantrax Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.hantrax
#4 08 Ottobre 2007 - 07:30
 
Ma come? Ma no... guarda Ezio che io passo... ecco... :(
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#5 08 Ottobre 2007 - 07:40
 
Non sono così cattiva come mi dipingono (Jessica Rabbit)... ehehehehehehehehehehehehe!!!!!!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#6 08 Ottobre 2007 - 08:07
 
Signorina Pralina 
lei mi dovresse scusare, ma c' avrei bisogno di capire che tipo di SOFTUAR ha usato per ringiovanire il suo AVATAR: di colpo sebra avere 10 anni di meno....... 

Ezio
Utente: hantrax Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.hantrax
#7 08 Ottobre 2007 - 08:30
 
io ti seguo....e mi dispiace x gli altri che sono tristi.....che sono tristiiiii e nn sanno + cos'e' l'amor......:-D
Utente: jobst68Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.jobst68
#8 08 Ottobre 2007 - 08:31
 
baci of course .
Utente: jobst68Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.jobst68
#9 08 Ottobre 2007 - 09:23
 
è da pochissimo tempo che ti leggo (quindi non faccio parte della schiera degli "aficionados"...), però permettimi di rivolgerti la seguente domanda: perchè giustificarti per ciò che accade qui, per quello che sei, per come porti avanti queste tue pagine? 
è il tuo spazio, il tuo blog! come tale, solo tu decidi SE e QUANTO di te debba apparire. gli altri possono contribuire con i loro commenti ad arricchirti e ad arricchire queste pagine, ma non hanno alcun diritto di criticare ciò che fai.
Utente: abreast Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.abreast
#10 08 Ottobre 2007 - 09:32
 
Buon Compleblog! Sono felice che tu ci sia e che hai la pazienza di scrivere così bene delle cose che io penso soltanto. Te l'ho detto un milione di volte che mi sembra di assomigliarti tanto, e onestamente ne sono contenta. Continua ad esserci, e non sparire più, eh? Un abbraccio stritolatore. 
Ali
Utente: alidipanna Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.alidipanna
#11 08 Ottobre 2007 - 10:16
 
Bacioni bacetti bacini baci ^-^
Utente: Johan Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Johan
#12 08 Ottobre 2007 - 10:37
 
sbaciucchi e abbracci a te! 

:-)
Utente: lacolf Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lacolf
#13 08 Ottobre 2007 - 10:41
 
Sono indietro di brutto,torno stasera :-) come forrest,sempre di corsa ;-)
Utente: giannierre Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.giannierre
#14 08 Ottobre 2007 - 10:52
 
ciao Prali 
se rileggi abreast #9 sentirai anche la mia voce... inoltre ti dico che SAI BENISSIMO che c'è anche una folta schiere di bloger veri che va ben aldilà delle apparenze, sicuramente ironici, non permalosi e che non usai i blog per cercare gente con cui andare a letto, quindi ti prego continua così... 
p.s. spero di incontrarti al futuro raduno di BO 
p.p.s. E' bellissimo il video dei disegni di sabbia grazie tante mi ha emozionato
Utente: perifabio Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.perifabio
#15 08 Ottobre 2007 - 11:19
 
Auguri vivissimi, cara Pralina, anche da parte dei frati del Convento, sappia che ci adoriamo a vicenda, grazziadio. 

Utente: PadreMarioY Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.PadreMarioY
#16 08 Ottobre 2007 - 12:31
 
faccio mio la tua affermazione riguardo al fatto che nessuno è obbligato a commentare un post se non ne ha voglia.. 
ho visto bloggers che facevano commenti a raffica, e ovunque, per portare i lettori a visitare il proprio blog! E' osceno, rispecchia la più becera mentalità capitalistica che ci sia.. 
Io personalmente commento solo se ne ho voglia, neanche per amicizia o simpatia. Ho spesso commentato post di persone non stimate, se mi pareva di poter dare un'opinione importante: beh, ho dovuto smettere perchè mi hanno fatto capire che ci sono delle leggi non scritte anche tra i bloggers. Incredibile. 
Tu fai bene a rimanere come sei anche se può portarti delle critiche (tu lo dici) perchè questo è un luogo di libertà e di confronto, se ci tolgono anche questa possibilità lo uccidono. 
un bacione
Utente: lilith979 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lilith979
#17 08 Ottobre 2007 - 12:49
 
Bacio grande alla nostra Praly-tonna-sirena!! 
giò :-) 

 
Utente: giovannibuzi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.giovannibuzi
#18 08 Ottobre 2007 - 13:04
 
Sbaciuck 
Utente: ovidionasone Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.ovidionasone
#19 08 Ottobre 2007 - 14:04
 
lo so che non dovrei....che fare pubblicità non è cosa bella... 
ma oggi ho visto un post di mia sorella sul suo blog.... 
ti prego....vai a leggerlo....:) 

e grazie dei tuoi tanti baci....li apprezzo sempre tanto tanto tanto volentieri... 
ti abbraccio, stella.... 
Utente: shotenzenjin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.shotenzenjin
#20 08 Ottobre 2007 - 14:12
 
Non dissacrarti:sei donna vera,dolce, schietta a volte selvaggia,ma sei donna vera. Questo è quanto penso di te pur non avendoti mai visto e parlato.E' vero ,sei una pianta spinosa che fa fiori meravigliosi... Un bacio. Ciao
Utente: silyoung Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.silyoung
#21 08 Ottobre 2007 - 14:25
 
o perché vi conosco già un po' e voglio lanciarvi una pallina di carta come quando ero a scuola, per essere ricambiata soltanto da uno sguardo e da un sorriso... 

eheheh la nostra insostituibile Pralina... questa sei proprio tu, incredibilmente tu ed incredibilmente in ascesa... io mi ricordo eccome se mi ricordo di un anno e mezzo fa, e quanto sei cresciuta Pralì e quanta gente hai fatto crescere e nemmeno lo sai... soprattutto la seconda che ho detto!!!! 
ti abbraccio come sempre :)
Utente: Vi0la Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Vi0la
#22 08 Ottobre 2007 - 16:17
 
Eh si Pralinuccia, il rapporto con l'altro sesso attraverso il blog è piuttosto complicato. D'altronde tutti abbiamo una impressione che poco ha a che fare con la realtà e molto con l'immaginazione. Il blog crea immaginazione, a volte affascina anche di più dell'originale (il mio caso per esempio ;-))) però è bello così.
Aloha 
Utente: Soulboarder Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Soulboarder
#23 08 Ottobre 2007 - 17:49
 
E come si fà a non volerti bene quando scrivi così, e ci sei tutta tu dentro a queste righe ? 
Un bacione anche a te, di quelli grandi, e tirati con la cerbottana :P
Utente: passaggisegreti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.passaggisegreti
#24 08 Ottobre 2007 - 18:38
 
che belli sono i tuoi baci e abbracci e le tue risate e tutto il resto! 
ti abbraccio anche io :-)
Utente: fantasia972 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.fantasia972
#25 08 Ottobre 2007 - 19:38
 
Un saluto veloce che sto cascando dal sonno e alla stanchezza di questa giornata..^___^ Patty 
Utente: pattychiari Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.pattychiari
#26 08 Ottobre 2007 - 20:21
 
..Ciao Prali:) quoto in toto Patty...giornata incasinata per via del mio server di lavoro...ora ho raddoppiato i pensieri!! 
echecavolo...:( 
un abbraccio 
monì
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti
#27 08 Ottobre 2007 - 20:25
 
ciao Pralina un lungo, lungo abbraccio 
ciao tino
Utente: tino2007 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.tino2007
#28 08 Ottobre 2007 - 22:03
 
at mand un basòun mudnès!
Utente: MariaStrofa Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.MariaStrofa
#29 09 Ottobre 2007 - 07:23
 
Buondì:-) un abbraccio
Utente: fantasia972 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.fantasia972
#30 09 Ottobre 2007 - 07:41
 
Auguroni al tuo blog e a te, naturalmente! :) 
Paolo.
Utente: rearwindow06 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.rearwindow06
#31 09 Ottobre 2007 - 09:23
 
curioso ... cactus, ironia, uomini ... un'esplosione di vitalità. 

arrivo in punta di piedi da casa di rex ... è stato un piacere, mi sa che torno :D 

buona settimana
Utente: movida69 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.movida69
#32 09 Ottobre 2007 - 09:27
 
GRAZIEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!! 

Posso sbaciucchiarvi e limonarvi tutt*, uomini e donne collettivamente??? 

Sì... ditemi di sì perfavore, non ho tempo per rispondervi uno e una alla volta... ma ci sono e adesso anche se ho da fare il mio cuore è qui con voi (trattatelo bene, che se lo merita). UN DOLCE SORRISO DI BUONA GIORNATA.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#33 09 Ottobre 2007 - 09:34
 
Beh..se questo blog è bello e ricco di pensieri, sarà sempre bello pieno! Auguroni cara! :)
Utente: ForeverHachiko Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.ForeverHachiko
#34 09 Ottobre 2007 - 09:40
 
Ogni volta che mi collego da te, do'....una ciucciata al calzino, ma....ormai mi sembra quasi interamente ....consumato! 

Hola Pralina 
Ezio
Utente: hantrax Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.hantrax
#35 09 Ottobre 2007 - 10:12
 
Buon compleanno-e-mezzo al blog, Pralina. 

L'hai festeggiato con un bel post, direi. Sei una persona particolare (è un complimento, neh?) e complessa, ovvio che chi non fa un minimo di sforzo (o ha troppi pregiudizi) rischia di fraintendere. Ma parlandone ci si spiega, se c'è la volontà di farlo. 

Tutto quello che dici di te l'ho visto, a volte sono rimasto perplesso, altre divertito, certune ammirato (soprattutto per come scrivi, da amante della parola scritta quale sono). A volte non avrò capito neppure io, sono limitato. 

Non si può dire che ti manchi una genuina passione, e questa è una cosa che mi fa piacere negli altri. 

Un centinaio di lettori? Già più di quello che la tua memoria può "gestire", se vuoi mantenere un contatto "ravvicinato". 
Non credo ai rapporti "do ut des", neppure nel magico mondo dei blog. 
La penso molto come l'amica Lilith al #16, e son contento che la vedi così anche tu! 

Un abbraccio 
Utente: wilcoyote Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.wilcoyote
#36 09 Ottobre 2007 - 11:06
 
Grazie Mario Wil, per la tua semplicità e schiettezza. Sui commenti, si mettono per il gusto di metterli e stop... e poi... se vengono ricambiati il piacere è ancora più grande... anche perché, diciamocelo, avere un passaggio registrato da Shiny Stat è una cosa bella ma avere un commento è una garanzia di presenza molto forte, è come un quaderno delle firme a una mostra... certo, la tentazione mercantile dello scambio "do ut des" è forte, e non è detto che nessuno ne sia immune, nemmeno io... beh, un giorno farò un post sul DONO e dirò quello che penso a proposito... per me nulla è scontato e nulla che ricevo è dovuto. Me lo ripeto tutti i giorni, su ogni piccola cosa, anche sull'aria che respiro. A volte si da per scontato che i "vecchi lettori" in qualità di aficionados, si facciano per forza vivi, ma anche questo è sbagliato, e in ogni caso, se la gente non commenta, non significa che ce l'abbia con noi... non necessariamente... mumble mumble fai pensà... :( 

Ricambio l'abbraccio, ma in maniera del tutto spontanea... :)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#37 09 Ottobre 2007 - 12:43
 
bel post pralina. 

s^^( slogghè)
utente anonimo
#38 09 Ottobre 2007 - 12:53
 
auguri allora!
Utente: lo_struzzo_nero Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lo_struzzo_nero
#39 09 Ottobre 2007 - 13:11
 
Oggi 9 ottobre ricorre un importante anniversario... 40 anni dalla morte del CHE... a 15 anni attaccai questo poster sul mio letto... :) 

Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#40 09 Ottobre 2007 - 13:11
 
non so cosa pensino gli altri quando si fanno un idea così di te. a me sembri un adonna e basta. e poi ti interessa l'archeologia! capperi. l'intelligenza è un bene raro. te ne sarai accorta. saluti e baci
Utente: melpunk66 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.melpunk66
#41 09 Ottobre 2007 - 13:15
 
augurerrimi, prali! augurerrimi ;))
Utente: Decablog Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Decablog
#42 09 Ottobre 2007 - 13:38
 
Elllllopensavoio che qualcosa di speciale l'avevi... ecco una pralina col vestito da babà e i capelli alla panna!!! 
E' un piacere venirti a leggere e, dopo questo post, ti "conosco" un pò meglio e posso apprezzarti per quello che vuoi effettivamente trasmettere. 
Grazie cara pralina.. grazie della tua dolcezza. 
Un abbraccio ^^
Utente: supernovae Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.supernovae
#43 09 Ottobre 2007 - 14:24
 
Ciao, oh pralina pittrice.. 

grazie , anche a te. 


filemazio
Utente: Filemazio Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Filemazio
#44 09 Ottobre 2007 - 16:13
 
come passa il tempo.. mi sembra ieri che ero uno spermatozozzo.
Utente: Lavorini Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Lavorini
#45 09 Ottobre 2007 - 22:35
 
Ma guarda quanti bei uomini con...turbanti.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#46 10 Ottobre 2007 - 17:35
 
oh yeah! :o)
utente anonimo
#47 11 Ottobre 2007 - 09:41
 
auguri
Utente: giarre Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.giarre
#48 11 Ottobre 2007 - 13:24
 
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
Commenti:
 
¦ commenti (48)(popup)
categoria : riflessioni semiseriegrazieblogsferaun post al sole