martedì 30 aprile 2013

16 novembre 2007

ululato da Pralina alle ore 15:49 venerdì, 16 novembre 2007

Avvertenze e modalità d'uso. Vi prego di prendere queste mie dissertazioni tra il serio e il faceto con la necessaria (auto)ironia.



Ormai si sa, che Splinder (per non parlare di altre piattaforme, forum e affini che sono decisamente peggio) è una gabbia di matti. 
Depressi cronici e bipolari, aspiranti suicidi, aspiranti top-model a 40 anni suonati, anoressiche, bulimiche, iperfagiche, alcolisti, drogati... dipendenti da farmaci... malati della "sindrome di invisibilità" e tanto tanto altro.

L'esimia professoressa Pralina Tuttifruttenstein, Docente di Nulla Assoluto presso l'Università di MerdRa, vi illustrerà, bacchetta alla mano, quali sono le tipologie sociologiche e patologiche di blog e di commentatori-trici più comuni, sapendo che sicuramente ci cadrà in mezzo come tutti voi che mi leggete (sorry):

Premessa: in un anno e mezzo di permanenza su Splinder, ho notato che c'è una forte discriminante nell'essere donne. Mi spiego. Un uomo che apre un blog, qualsiasi cagata dica, avrà sempre dei commenti favorevoli, o quasi. Una donna invece dovrà conquistarseli mettendo in mostra tutte le sue doti, in ogni senso. E spesso non sarà ancora sufficente!
A noi donne non si perdona mai nulla, né da parte maschile né da parte femminile... insieme alle manifestazioni di compatimento nei momenti critici della vita, avremo sempre dei rimproveri, dei consigli, delle prediche, dei paternalismi/maternalismi, dei cazzi e mazzi e degli appunti per "migliorare"... non siamo maschi, e quindi siamo esseri imperfetti!
Dai, adesso ditemi che non è vero! E' evidente che faccio una iperbole! Ma sfido chiunque a dimostrarmi che la tendenza non è questa!

Poi. Da tempo qualcuno più autorevole di me, parlò del DO UT DES dei commenti, cioè di quel meccanismo che fa si che più commenti altri blog, più vieni commentato. Soprattutto se nei commenti metti alcune parole chiave come "vengo solo da te", "sono sinceramente colpito dal tuo post", "sei una persona fantastica" per non parlare di "le cose che ho letto sono le più belle che abbia mai letto in vita mia" ecc. che non sembrino insomma il solito spam che fanno in molti e nemmeno, a pensarci bene, una solenne leccata di culo.

Altre considerazioni: cos'è che fa audience? E' vero che tira di più un pelo di fica che un carro di buoi! Tette, cosce e culi fanno sicuramente alzare... tutto. Non importa se sono soltanto promesse che non si manterranno mai e se vengono "velate" e modificate da filtri fotografici e sapienti photoshop!
Non tira soltanto la fica... tirano anche la morte, la fine delle relazioni, le situazioni sfigate, i litigi in diretta, le problematiche e le situazioni "ballerine", tutto lo schifo della vita, insomma... tira moltissimo il GOSSIP. Non è un caso che questo mio blog abbia avuto il suo momento di "picco massimo" coincidente con la fine della mia ultima storia d'amore!
Se state sempre bene, vedrete la colonnina delle visite calare, è garantito. Ci sono blog bellissimi, che non vengono visitati solo perché non fanno GOSSIP.

I BLOG

Erotici... erotismo è una parola largamente usata... ma cos'è l'erotismo? E' una tendenza a prudersi guardando dal buco della serratura, oppure è un aspetto più ampio della nostra vita? Le donne che sono esposte su molti blog non sono donne, sono tranci di donne. Manca la parte più importante: manca la parola.

Dieta... i blog a dieta come idea sarebbero (metto il condizionale perché non li condivido) sacrosanti, ma c'è una cosa che non torna... nella maggior parte dei casi sono diete fai-da-te, dopo poco s'interrompono perché non si riesce più a calare e... il blog scompare!

Madonna (addolorata, sexy, ecc.)... il blog può sostituirsi egregiamente all'altarino da strada, quello che si incontra ad ogni angolo che si rispetti. La Madonna è colei (e colui) che non mostra mai la sua immagine per intero (per vanità o perché ha dei difetti come tutti i mortali), ma si ammanta d'un velo, dispensa lacrime, petali di sangue e stille di cielo, per ricevere un'adorazione dei fedeli che rasenta la venerazione maniacale... essi si prostrano al cospetto della Madonna venti volte al giorno, lasciandole un fiore, dicendole (dicendogli) quanto è bella, buona e cara anche quando posta delle emerite cagate, e quanto vorrebbero che lei (lui) intercedesse per la loro salvezza eterna dall'invisibilità che regna fuori dai blog. Basta una sola parola della Madonna dei Blog che la visibilità nostra sarà salvata!

Predicatori... sono dispensatori(trici) di ogni saggezza che esiste sulla faccia della terra, dopo il loro sermone quotidiano si apriranno numerosi commenti di applausi, poi, il giorno dopo, l'oblio. Su internet si dimentica tutto molto presto.

Sangue & Merda... vampire, crocerossine, artisti transilvani, sangue e merda, vomito, cacca, pipì e pupù... se non possiamo esistere in questo spazio virtuale asettico, annulliamoci perdio! anzi, massacriamoci! tagliamoci con le lamette e poi caghiamoci addosso! è una tendenza che per molti blog è consolidata, la cacca tira... se no come si spiegano tutti i voti che danno agli uomini politici?

Spiritosoni (surreali, fantozziani, cinici, ermetici, ecc.)... dicono che la comicità non sia altro che l'ultima risorsa dell'essere umano con la coscienza della sua mortalità... gli spiritosoni aprono il blog ridendo e scherzando, dicono di prendere la vita come viene, i loro post sono permeati talvolta dalla genialità tipica dei disperati e fanno ridere, raramente piangere. In realtà poi si scopre che sono fragili, ipersensibili, ipocondriaci, che hanno sofferto molto per amore, che hanno grossi problemi in famiglia, che si sentono non di rado esclusi, ma questo soltanto dopo averli contattati e guardati negli occhi. 
Lo Spiritosone surreale è l'esatto contrario del Madonno piangente, non versa lacrime, le tiene tutte dentro. E soffre in silenzio!

Splinder parallelo... esiste un mondo di blog paralleli, inventati di sana pianta, un unico gestore si crea decine e decine di nick diversi. Lo fa all'unico scopo di non scomparire. Più blog si crea, più possibilità ha per essere ricordato. Come in un romanzo di fantascienza (o seguendo le ultime tendenze scientifiche) egli crede all'esistenza di mondi paralleli, alla simultaneità degli eventi e sa come intervenire sullo spazio-tempo. A volte anche Chiesa del Mondo Splinder Parallelo, un unico guru, pochissimi seguaci e moltissimi molestati.

Suicidio del blog... non allarmatevi, per la maggior parte dei casi, quando un blog chiude, nonostante la lettera di addio, si tratta di tentato suicidio.

I COMMENTI

Amici... ahuahua! nei blog ci chiamiamo tutti amici e amiche, però bisogna vedere se ciò corrisponde... un guaio di internet è che stravolgendo la percezione dei rapporti umani, ci fa sentire la "fratellanza universale" persino quando, dal vivo, si evitano gli sguardi. L'amicizia tanto sbandierata, spesso non esiste. Cioè, mi spiego meglio. Non è che non esista, anzi, spesso proprio grazie ai blog si formano amicizie valide sotto ogni punto di vista, ma non è così facile da conquistarsi. 
L'affetto in internet, sovente, è una forma di empatia superficiale che rischia di svanire in una bolla di sapone appena compaiono le prime difficoltà relazionali! Eppure nei commenti spesso si dice "ti voglio bene" oppure "ti voglio tanto tanto bene"... è una vera forma di affetto... o una proiezione del proprio bisogno d'affetto? Meditate gente...

Arguti dissertori... questi sono la categoria forse migliore fra i commentatori, perché cascano a fagiuolo quando ci sono discussioni serie in atto e sono al solito molto forbiti e interessanti. Non è una patologia, ma una tipologia. Unico difetto: la discontinuità di frequentazione.

Buttafuori... in ogni blog che si rispetti, accanto alla figura della blogstar, c'è sempre quella del buttafuori. Non interviene che di rado, e lo fa quando la figura della blogstar ha delle difficoltà. Ritiene che estranei malintenzionati possano "sporcare il blog" del suo idolo, e, non avendo una particolare attitudine letteraria, ma muscoli grossi e una voce mascolina, si sente in diritto di intervenire, spesso o quasi sempre non interpellando nemmeno la blogstar interessata. Che diamine, il buttafuori ha un suo carisma, e soffre molto perché non è mai riconosciuto come dovrebbe!

Cuggini di Splinderlist... in Italia, chi non è cuggino di nessuno non va da nessuna parte, lo dimostrano i vari AWARD e schifezze similari, al quale regolarmente abboccano tanti blog, e che altro non sono che indagini di marketing trasformate am/abilmente.
I cuggini si sostengono e si aiutano, si autovotano, si autosegnalano e si autoproclamano vincitori. Dove non può il talento letterario e dove l'atto poetico è scarso, possa invece l'insiemistica! L'insieme fa la forza e sostituisce il talento.
In Italia, dove non esiste la mafia... esiste la paramafia, cioè quel sistema di raccomandazioni che per noi potenti splinderiani si traduce ad esempio in "Ti faccio entrare io in questo giro, dove conoscerai il bel mondo dei bloggers" oppure il giravoce con messaggi privati "Ti invito caldamente a non frequentare più il blog di Pinco, perché Caio ha detto a Pippo che Pinco ha fatto una cosa poco chiara". 

Fila di sbavatori professionisti... sono coloro che appena vedono il segnale luminoso di "nuovo post" della loro (delle loro) amata bene, corrono a farle la corte tramite commenti. Come fanno la corte gli uomini tramite i commenti? Mostrandosi simpatici, intelligenti, arguti, sensibili, comprensivi, dal cuore tenero (tutte cose che si guardano bene dal dimostrare nella vita reale) ma anche con rimproveri bonari e piccoli rompimenti di coglioni... in un caso come il mio, non sapendo a che tipologia di donna appartengo, arrivano anche a offendere (e vengono bloccati).

Fila di sbavatrici professioniste... più numerose e decisamente più accanite degli uomini, vanno a riverire il loro blogger maschio-pavone, lasciando scie smelense di profumi, cuori, rose, farfalle, gif glitterate, frasi ad effetto possibilmente sibilline e incomprensibili... si sa, la seduzione è fatta di mistero e l'uomo spesso non capisce di suo, figuriamoci in questi casi.

Salutatori professionisti... sono coloro che passano, muniti di sola tastiera, di semplici smiles o di gif glitterate, per darti il buongiorno, il buonpomeriggio, la buonasera, la buonanotte e il buon fine settimana. Anche la buonadomenica e il buon inizio settimana. Peccato che poi, per i restanti giorni, si dimentichino del tuo blog!

Segaioli... c'è poco da dire... hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh... spesso non lasciano neanche un commento. Raramente qualche messaggio privato, ma a volte nemmeno quelli. Se ne vergognano.

Sherlock Holmes... sanno già tutto di chi scrive il blog prima ancora d'esservi entrati, loro non guardano il blog nel suo complesso, si soffermano su un INDIZIO, una FRASE, e da quella deducono le cose più disparate, anche se sono discordanti dal resto del discorso generale. Anzi, è dal PARTICOLARE che ricostruiscono il tutto. Loro sono dei geni del crimine!

Spiritosoni disperati... fanno battute a tono col post o in controtendenza per distinguersi da tutti gli altri commentatori, postano gif divertenti e demenziali, la loro patologia è quella di non essere mai cresciuti (cresciute) veramente, Peter Pan o Campanellina, soffrono molto del loro approccio con la vita reale che è sempre più deludente e non vorrebbero più tornarvi, salvo che per comprare il nuovo cartone animato di Asterix.

*

Ho esagerato! Può darsi... giudicate voi!

E adesso scappo prima di prenderle!


Permafrost ¦commenti (58) 
Commenti:
 


#1 16 Novembre 2007 - 15:59
ciaraggione e t'ho pure linkato o' post
Utente: hidra Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.hidra

#2 16 Novembre 2007 - 16:00
Temo di essere uno di queli con il blog "Predicatore"

E spero di non lasciare mai commenti da Arguto dissertore.

Una cosa è vera: Anche nel mondo dei blog noto una certa discriminazione. Segno cgìhe in fondo, tra relae e virtuale, tutta questa differenza non c'è.
Un sorriso se lo vuoi
Mister X di COmicomix
Utente: Comicomix Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Comicomix

#3 16 Novembre 2007 - 16:15
categoria spiritosone, ho paura
Utente: cinas Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.cinas

#4 16 Novembre 2007 - 16:21
hai pienamente ragione, soprattutto per quanto riguarda il paragrafo "amici" ed i salutatori professionisti! ne conosco uno che ha qualcosa come 150 link e che trascorre praticamente l'intera sua esistenza visitandoli tutti e limitandosi a scrivere "buona giornata", "buon fine settimana" e simili... che tristezza!
Utente: abreast Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.abreast

#5 16 Novembre 2007 - 17:00
Adorabile! *rido*... solo tu potevi scrivere una cosa così!!! Bellissima! (solita leccata di ... ).

Poi... cos’altro dire?... “C’est la vie!”... o scusami “c’est le blog”... ;-)
Utente: patrizio_clown Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.patrizio_clown

#6 16 Novembre 2007 - 17:14
ma dai...è davvero (quasi) tutto vero quello che hai scritto..e secondo me sei stata tenera e non hai affondato il coltello , diciamo che sei stata diplomatica e che ne dici dei nick ? alcuni credo siano i loro codici fiscali.
Il mio è nato da un errore di battitura dovuto al fatto che sono cecato e invece della "d" ci ho schiaffato una "t" per cui sono "emozionantoti" roba da ignoranti incalliti e semi analfabeti.
Beh comunque mi consolo...il mio blogghetto è meno peggio di tanti altri e le mie cazzate...(che io chiamo cazzugliate) non superano (spero) il 30% di quello che scrivo.
Comunque le tue ululate....(ululì ululà) sono sempre capaci di farmi tagliare dalle risate.
Buon week end.
Utente: emozionantoti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.emozionantoti

#7 16 Novembre 2007 - 17:16
Sono considerazioni dure quelle che fai Pralina, considerazioni dettate da un tuo particolare stato d'animo che comprendo e , sotto certi aspetti condivido...............

continua in pvt..... vai a leggere.
Utente: AgapeMark Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.AgapeMark

#8 16 Novembre 2007 - 17:30
....................ma come si fa a non voler bene ad una come te???????

Utente: AgapeMark Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.AgapeMark

#9 16 Novembre 2007 - 17:41
concordo pienamente con te.........ma questa è la vita dolce pra che ci vuoi fare ?????? o accetti o molli........ma non sei il tipo troppo superiore a certe cose...."sorrido" un bacio......
Utente: infinitaunica Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.infinitaunica

#10 16 Novembre 2007 - 17:56
splinder o meno...credo che queste categorie siano ben rappresentate anche nel reale....

cerco di rispecchiarmi in una di queste (compreso il blog)....ma onestamente in nessuno mi vedo....

:)
Utente: shotenzenjin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.shotenzenjin

#11 16 Novembre 2007 - 18:03
Beh... stavo facendo dei ragionamenti paradossali.

Posto qui un messaggio privato, di un amico... mi pare bello... lo sento sincero...

-Sono considerazioni dure quelle che fai Pralina, considerazioni dettate da un tuo particolare stato d'animo che comprendo e , sotto certi aspetti condivido.

Ognuno che leggerà le tue parole cercherà di "collocarsi" in uno dei profili che hai enumerato..........

Personalmente aggiungerei un altro tipo di frequentatori Splinderiani:

"I DISINTERESSATI..."

Per quanto mi riguarda non mi identifico in nessuna delle descrizioni da te fatte, considero Splinder un divertimento tra un lavoro ed un altro (utilizzo molto il pc) ed un modo per conoscere nuovi amici , che se pur virtuali, considero sempre tali sino a che l'amicizia che offro viene corrisposta.

Non apro nemmeno un blog personale proprio perchè disinteressato a quelle logiche spartitorie che citavi.

Come lo definite su splinder uno come me: "Cane sciolto?"... "Senza padrone?"........o qualche altro termine che non conosco....

Ciò non toglie che anche in questo mondo virtuale possano sorgere amicizie scevre da qualsivoglia opportunismo o recondita motivazione.

Amicizia disinteressata ...... "sic et simpliciter"-
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#12 16 Novembre 2007 - 18:11
Ma allora (deduco) dal ragionamento di Agape, che forse per essere liberi su Splinder (parlo di Splinder) è meglio non averci un blog? Perché il blog ti porta alle logiche spartitorie anche senza volerlo? Domandona da un milione di dollari.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#13 16 Novembre 2007 - 18:17
analisi lucida, precisa, puntuale, esaustiva (lol) evviva! ariecchiete pralina, in versione bon-bon al peperoncino (che tra l'altro è fantasmagorico! mai provato? :-)
questo post me lo salvo nel doc "cosebelledaiblog". Ciao dolcezza, lascio qui bacione con schiocco pour toi :-)
Utente: cyrano56 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.cyrano56

#14 16 Novembre 2007 - 18:18
P.S. (si, ma il mio blog in che categoria lo classifichi?... ari-lol)
Utente: cyrano56 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.cyrano56

#15 16 Novembre 2007 - 18:22
P.P.S. ti secca se diffondo il link agli amici intelligenti? :-))) è troppo gustoso per non condividerlo!
Utente: cyrano56 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.cyrano56

#16 16 Novembre 2007 - 18:24
Cielo dove mi metto? e cosa mi metto? Tra i predicatori o tra gli spiritosoni disperati? non ci sarebbe una via di mezzo? non mi dispiacerebbe:Predicatrice spiritosamente disperata!
avrei un abitino da riciclare, proprio adatto al personaggio,sai con i tempi che corrono !!!!!!!!!!!
Utente: donnafranca Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.donnafranca

#17 16 Novembre 2007 - 18:29
Certo tu mi puoi capire ,sti cuggini di splinderlist mi inquietano parecchio, tra mafia e paramafia,non vorrei finir li per preconcetto!!!! ahahahah!!!
Utente: donnafranca Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.donnafranca

#18 16 Novembre 2007 - 18:31
MWAHAHAHAHAHAHAH!
L'hai fatto davvero GRANDISSIMAAAAAAAAA!!
Manca la mia categoria :P "Iena ridens" (ma che regolarmente si va a incartare con qualche fuori di testa e poi fa casino)
Dove mi mettoooooooooo!?
Utente: Vi0la Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Vi0la

#19 16 Novembre 2007 - 18:32
Ho lasciato fuori un bel po' di gente... mi sa che farò un altro post per continuare... :)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#20 16 Novembre 2007 - 18:36
si vero, ma non hai esagerato per niente anzi io sare stata molto più cattiva! Incattivisci pure questo poi è perfetto!!!
ahahahahahah grandissimo!
(e soprattutto io non lo prenderei fra il serio e il faceto, qui di faceto c'è il modo di scrivere, il resto è TUTTO VERO!)
Utente: Vi0la Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Vi0la

#21 16 Novembre 2007 - 18:51
ah ah aah!! prali ti do ragione x il poco che conosco splinder, sono molto daccordo sul discorso dei cuggini ( il costume italiano impera ovunque)....ma come sai al di fuori dai blog con il mio solo NICK posso al limite..che dici? definirmi cane sciolto??!
in tutta la lista nn saprei dove mettermi , forse " coccolatore professionista".....;-P mi piace di +

:-**
Utente: jobst68Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.jobst68

#22 16 Novembre 2007 - 18:55
obbrava, c'hai ragione, anche quando dici che le tue considerazioni sono dettate da un tuo particolare momento graffiante, ma ha i dimentica to (mi pare) una considerazione che ritengo IMPORTANTE: il blog serve soprattutto a chi lo fa...un bacio.
Utente: tittidiruolo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.tittidiruolo

#23 16 Novembre 2007 - 19:03
Amicaaaa, ti voglio bene ! uhauhuahuaha ;-)
Solo che io volevo rispecchiarmi in qualche categoria, ma in realtà l'unico che mi sarebbe piaciuto non mi è consentito per motivi fisici. Bello: il segaiolo ! ma che vuoi farci, io fui, sono e sarò sempre l'unica, autentica, originale REGINA del FAI da TE !!!
Besos
Utente: LaGradisca Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.LaGradisca

#24 16 Novembre 2007 - 19:05
@ GRAZIE Ilaria, come sai vengo spesso a leggerti e anche il tuo blog è uno di quei blog "atipici" (come quello di Marcella e tanti altri), piuttosto mi pareva interessante sparlare delle dinamiche più delle persone... sono contenta che ti sia piaciuto. Io non sono mai contenta fino in fondo dei miei post, e magari è meglio così! Un bacio, bella mia... :)))

@ Comicomix... mi fa piacere che la discriminazione sia evidente anche per te Mister X, credo che sia importante vedere che si parte con un piede di svantaggio, dopodiché le relazioni umane uomo/donna devono essere sulla parità assoluta... :)))
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#25 16 Novembre 2007 - 19:17
@ cinas... categoria "spiritosone intimista", mi sa che devo aggiungerla alla lista... :) grazie per il passaggio!

@ abreast... nel caso che descrivi, del "salutatore professionista" con 150 link, dovrebbe esserci una legge che stabilisce che si tratta di vero e proprio lavoro da ufficio, con assicurazione, contributi, ferie pagati e permesso di maternità/paternità... ;)

@ Patrizio Clown... non so se è bellissimo, di sicuro è farina del mio sacco, la prossima pagnotta verrà ancora meglio... Ti posso dare un bacio? Sei splendido... meraviglioso... slurp! :P
SLURP!

@ emozionantoti... sui nick stendiamo un petto villoso... grazie, sai che c'è un altro blog o nick che si chiama emozionanDoti, quindi pensavo che ti eri voluto distinguere... ma ora vedo che si è trattato di un errore ed è meglio così... :)))
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#26 16 Novembre 2007 - 19:23
@ AgapeMark... non credo d'essere dura, ad ogni modo il tuo messaggio mi è piaciuto molto, davvero molto, e l'ho riscritto in un commento... :)))

@ infinitaunica... superiore io? toglimi il tacco dalla testa!!! (rido)

@ shotenzenjin... a volte si parla di rete, altre si parla di vita di tutti i giorni... è così! Anche il tuo blog come tanti, non si può collocare in nessun luogo, è veramente atipico, più che atipico, unico... ^__________^

@ cyrano56... GRAZIE! certo che si può linkare!!! Ti abbraccio... :)))

@ donnafranca... "Certo tu mi puoi capire ,sti cuggini di splinderlist mi inquietano parecchio, tra mafia e paramafia,non vorrei finir li per preconcetto!!!! ahahahah!!!" GRANDE!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#27 16 Novembre 2007 - 19:28
hey, ma quanto ci hai messo per scrivere 'sto post?

WOW! è strepitoso, da gran femmina!!!

è la mia prima visita qua e devo dire "niente male davvero"...

;-) 
Utente: 4ever4me Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.4ever4me

#28 16 Novembre 2007 - 19:29
Pralina mi sento offeso!!!! Non c'è la mia categoria :-(
Utente: giannierre Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.giannierre

#29 16 Novembre 2007 - 19:35
@ Vi0la... per Agape sono stata dura, per Titti è frutto di un mio momento negativo, per te non sono abbastanza cattiva, invece per altri sarò sicuramente sgradevole... io penso di essere me stessa, ci sono cose che capisco, altre che non capisco, cose sulle quali mi trovo in una certa posizione che non è immutabile nel tempo, e tempi molto lunghi a elaborare come ti ho detto più volte... però le opinioni sono sempre soggettive come puoi vedere dai commenti... dal canto mio, io mi diverto a scrivere, ora che non sto molto bene di salute è un modo per rilassarmi, meglio che guardare la tivù, e poi, il blog è un cantiere aperto, o almeno io lo considero così... butto lì delle cose e raccolgo il frutto delle mie provocazioni... un bacio*

@ jobst68... i cuggini... i cuggini... ahahahahahahahahaha!!!! che gran merdata... :))) smuAck!!!

@ Titti... è vero, il blog serve a chi lo fa! ma poi dopo ci si complica la vita! ehehehehehehehehe!!!!! baci... :)

@ LaGradisca... e cosa ti sarebbe piaciuto? il segaiolo? no, volevo dire, la Madonna? o il Madonno? uauauauauauauaua!!!!

GRAZIE a voi tutt*... vado a riposarmi un po' che non sto molto bene ancora.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#30 16 Novembre 2007 - 19:37
MA COME GIANNI!!!!!

NON TI CI VEDI COME SPIRITOSONE DISPERATO????

^___________^
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#31 16 Novembre 2007 - 19:42
@ 4ever4me... ho letto il tuo post... "minchia, fimmina tosta si...ma sempri fimmina si...cchi fa, m'aia scantari?" che significa tradotto più o meno: "Sei una donna in gamba, ma sei sempre una donna, dovrei spaventarmi?"
ah ah! ecco la considerazione che hanno i maschi di noi!

Grazie per il passaggio, e benvenuta!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#32 16 Novembre 2007 - 20:03
si più o meno...eh eh eh
Utente: giannierre Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.giannierre

#33 16 Novembre 2007 - 21:24
Buona notte pralì, son di magone, riguardati che questo vento e il freddo improvviso non mi sembrano tanto salutari! hai fatto bene ad esprimere quelle considerazioni, graffiano, ma infondo tutti le abbiamo pensate qualche volta (almeno io), ma ripeto , a me il blog, ma soprattutto le PERSONE CHE HO INCONTRATO HANNO FATTO BENE, non è un luogo comune, per me. ciaoo
Utente: tittidiruolo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.tittidiruolo

#34 16 Novembre 2007 - 21:28
io mi vedo un po' come spiritosona ma non tanto disperata dai, ci sono i disperati veri... :P
Utente: Vi0la Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Vi0la

#35 16 Novembre 2007 - 22:19
:)))
Utente: cilvia Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.cilvia

#36 17 Novembre 2007 - 00:14
te le do.
Utente: fddj Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.fddj

#37 17 Novembre 2007 - 00:19
Cara Pralina, di tutte quelle categorie, tu a quale senti di appartenere?
Un abbraccio, buon tutto. 
Utente: Alexdiavoletto Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Alexdiavoletto

#38 17 Novembre 2007 - 00:31
Ciao Alex, rispondo prima a te visto che ti ho beccato on line a quest'ora... come me... io sono "fuori concorso", nel senso che il mio è un blog atipico, però ho... beh... degli spiritosoni disperati, sicuramente... il tentato suicidio del blog l'ho praticato... predicatori, arguti dissertori, sì, Sherlock Holmes può darsi! fila di sbavatrici professioniste sì (anche se con tattiche mie personali che non comprendevano le solite gif romantiche tanto in voga)... ahahahahahaha!!! ora che mi ci fai pensare, sono stata buttafuori un paio di volte e me ne vergogno moltissimo, ora, dal momento che a mia volta ho incontrato una buttafuori proprio in questi giorni e non è stato bello!
Di sicuro mai cuggini di Splinderlist, poco Madonna, visto che la venerazione da me non si pratica... mi da proprio fastidio di pelle!!! continuo a risponderti dopo... :)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#39 17 Novembre 2007 - 00:42
(continuo)... ecco, Alex, certamente non sono estranea alle voci "salutatori" (non professionisti, anzi direi estemporanei) e "predicatori" (magari folli, in preda all'uso di qualche allucinogeno)... per tutto il resto è un blog atipico il mio, come lo sono tantissimi su Splinder. Del resto sto parlando non di persone nello specifico, ma di atteggiamenti e dinamiche, lo spunto può partire dalle persone fisiche ma si estende parecchio... vado a letto perchè sono stanchissima... una buonanotte... :))) domani ti mando un PVT. Ora sono fusa!!!!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#40 17 Novembre 2007 - 08:05
Buondì splendore....


voglio riportare fedelmente il post di mio cognato...

http://ilgrulloparlante.splinder.com




"C'era una volta"

C'era una volta un blog che aveva le parole senza le mutande.

O come sarebbe vu direte voi?

Sarebbe a dire che le mie parole sono libere, scritte come mi pare a me, senza correzioni nè consigli tattici o tecnici.

Sono parole di uno qualunque che ha voglia di sprigionarle su uno schermo cosi tanto per fare. Per non pensare troppo.

Io sono soltanto uno. Voi siete una folla.

Ma non per questo ho paura a dirvi ciò che sono in modo leale e coerente.

Vi abbraccio tutti.

Buona vita frikkettoni d'ogni dove...

...la musica ha inizio...







intanto ti abbraccio my darling...
e a presto...bacissimissimi....:)
Utente: shotenzenjin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.shotenzenjin

#41 17 Novembre 2007 - 15:27
Ciao Praline,
Per molti la verità fa male, per altri non sarà capita, per altri bisogna precisare, ad altri ricordare, hai fatto centro mia Cara Amica, hai fatto centro, qui credo che hai messo il carattere di tuti i blogghisti e ciò che è più ello ancora senza peli sulla lingua
BisousSSS
Ruggero
Utente: taanith Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.taanith

#42 17 Novembre 2007 - 16:29
ciao ciao pralina.....un bacio ancor.....:-))**
Utente: jobst68Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.jobst68

#43 18 Novembre 2007 - 09:25
ci sono poi degli ibridi raccapriccianti, come quelli tra i blog di madonne/cristincroce e quelli sangue&merda...
mi ha fatto morir dal ridere il salutatore; uno che non sopporto tanto è lo spammer, che non commenta mai il post ed è già tanto se lascia un saluto.
poi c'è il commentatore che prende tutto sul serio, e anche se scrivi una storia improbabilissima inventata di sana pianta penserà che ti è successa davvero e ti manifesterà, a seconda, tutta la sua solidarietà, o ammirazione, ecc. ecc.

poi ti devo dire che mi sono un po' riconosciuta nello sbavatore professionista: devo riflettere su questa cosa. e comunque sei stata troppo benevola nella descrizione, a me non pare malvagio, finché non offende, chiaro... peggissimo è lo sbavatore che lascia commenti di lecchinaggio smielato, però per fortuna non ne vedo molti :)
Utente: Petarda Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Petarda

#44 18 Novembre 2007 - 11:30
@ Petarda... ci sono anch'io, ci siamo un po' tutt*, chi più chi meno, perché non si parla di persone ma di atteggiamenti... chiaro poi che una persona può indossare raramente, qualche volta un atteggiamento oppure sposarlo tout court (pari pari) dedicandogli tutto il tempo e le energie!

Ci sono atteggiamenti tipici della rete e atteggiamenti che invece sono un po' costume di sempre, come il discorso dei "cuggini", come sai in Italia viaggia tutto sull'essere parente di, amico di, ti presento il tale, ti raccomando il tal altro... questo è il motivo per cui spesso le persone meritevoli non riescono a lavorare, mentre quelle più stupide emergono...

Grazie per il tuo contributo sempre arguto (arguta commentatrice, secondo me, non sbavatrice professionista...). Ciao Petarduzza bedda! ...:)))
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#45 18 Novembre 2007 - 11:42
@ Titti... incontrare le persone qui e nella vita reale è sempre molto bello, però è difficile. L'illusione con internet è che ti sembra tutto molto più facile... ci si trova in rete e sembra naturale volersi bene, subito, senza alcun ostacolo... in realtà volersi bene è un processo affettivo più lungo, richiede tempo e può subire delle fasi "calanti", c'è una fase iniziale di empatia (che in internet è enfatizzata) ma poi secondo me si devono superare i primi scogli, voglio dire che per diventare amici e amiche veramente, bisogna avere un contatto fisico, ma anche accettarsi per come si è nella realtà e questo non è sempre semplice in internet perché si tende a "scappare" creandosi una realtà parallela e una maschera ad hoc... questa ovviamente è la mia opinione personale... però lo riscontro nella facilità con la quale ci si dichiara "amici" e il giorno dopo ci si dimentica. Un bacio cara!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#46 18 Novembre 2007 - 11:53
@ Vi0la... siamo in tanti, siamo disperati... vogliamo gli incontri ravvicinati!!!! ehehehehehehehehe! ^__________^

@ cilvia... ricambio il tuo sorriso con tutti i denti disponibili (ne manca solo uno, ho anche quelli del giudizio)!

@ fddj... ma vieni.

@ Marcella... bello il blogghino del tuo cognato... lo vado sempre a leggere! "Ma non per questo ho paura a dirvi ciò che sono in modo leale e coerente." Ganzo! Ti strizzo a tubetto!!!!

@ Ruggero... è una verità che fa male e che ha fatto male soprattutto a me a scriverla, perché temo sempre di non avere la misura giusta e di fare solo del danno, invece vedo dai commenti che qualcosa di vero anche per voi c'è... mi fa piacere, come sai non temo le critiche e mi fanno piacere i complimenti quando sono sinceri!!! Ricambio tutti i BisousSSS del mondo... sapessi quanto mi manca la lingua francese!!!

@ Jobst... grazie, sei sempre caro, ti abbraccio forte... :)))

GRAZIE a tutt*, grazie anche a chi legge senza commentare, un grande abbraccio!!!!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#47 18 Novembre 2007 - 22:35
se se...qui si svicola, eh prali? (lol) non mi hai detto in che categoria piazzi me e il mi blogghe.
Scherzi a parte, mi si è affacciata una riflessione "postuma": a proposito di chi lascia come commento solo un saluto o un sorriso. A tutti capita di aver poco tempo e dover scegliere tra un commento intelligente e la lettura di qualche altro preferito; allora è meglio lasciare una traccia, un modo per farci sapere "sono passato, ho letto, ma non ho tempo per contribuire, ciao tesoro", piuttosto che andarsene in silenzio.
Mi sono resa conto -sensazioni, percezioni...- che molti giudicano e si sentono giudicati per i commenti e per questo motivo, se non hanno niente di "particolare" da dire, preferiscono leggere e andarsene senza nemmeno un saluto. Lo capisci facendo i conti tra le visite e i commenti.
Altre volte il no comment ha altri significati ancora: "ci rifletto e torno a commentare" (e poi magari il quotidiano ti afferra e ti porta altrove) o "mi perplime" (lol). Mi capita a volte di lasciare solo un punto, giusto per dire "sono passata e ho letto", per motivi diversi. Personalmente, preferisco che chi passa lasci un punto se non ha tempo o voglia di commentare, piuttosto che andarsene in punta di piedi; ti sarà capitato, mentre aspetti al semaforo che scatti il verde, di riconoscere una persona amica: puoi non far nulla, oppure suonare il clacson e fare "ciao" con la mano. Io preferisco la seconda: è un sorriso in più nella mia giornata.
Utente: cyrano56 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.cyrano56

#48 18 Novembre 2007 - 23:50
Oh sì, Barbara, tutto quello che dici è giusto... il tempo è tiranno un po' per tutti, spesso ci fa leggere frettolosamente, oppure operare delle scelte arbitrarie, ci sono dei blog bellissimi che vorrei leggere ma poi casco dal sonno... me ne rendo conto meglio ora, che ho una infiammazione ai polmoni, che necessita di maggiore riposo...

Quello che dici è vero, diciamo che ho solo voltato il cappotto dal risvolto negativo e mi sono divertita a fare della satira, non dimentichiamoci che i commenti sui blog sono più economici degli sms (praticamente hanno costo zero) è un ottimo modo di comunicare quando si esaurisce il credito sul cellulare... sicuramente la maggior parte delle volte mi regalano un sorriso, se così non fosse avrei già chiuso... anch'io sono d'accordo di lasciare una piccola traccia della propria presenza come regalo alle altre persone, poi a volte mi accorgo che ci si fa prendere da certi meccanismi (vediamo quali) che non sono sempre positivi. Più dei meccanismi, deleteri potrebbero essere i "coinvolgimenti" e le aspettative che stanno dietro a tutti questi commenti, la rete secondo me assorbe moltissimo e accellera i tempi, le risposte, la facilità di approccio e quella di distacco... con ampie possibilità di fraintendersi, visto che non si accede al linguaggio del corpo ma soltanto a quello delle parole... voglio dire, che è facilissimo capirsi alla prima, d'empatia, oppure aggravare i fraintendimenti in modo irrecuperabile!

Ti abbraccio... :)))
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#49 19 Novembre 2007 - 00:42
Dhehehehehe! bellissimo post...
hai centrato appieno ogni descrizione!
:)

mi hai fatto troppo divertire!

Ciauz da una salutatrice incallita! (specifico che il mio salutare soltanto è dovuto alla mancanza di tempo)
ma mi sono riconosciuta a pieno in quella categoria. Notte notte
Utente: Vivendolestelle Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Vivendolestelle

#50 19 Novembre 2007 - 01:28
Non fa una piega, chissà io in quale gruppo sto...
mannaggia oh... speriamo che non sto nel girone dei segaioli:-) 
Utente: Connor Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Connor

#51 19 Novembre 2007 - 08:45
ottimo codice blogaritmico, prali. dentro ci siamo tutti e spesso in più parti. un abbraccio :)
Utente: Decablog Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Decablog

#52 19 Novembre 2007 - 10:28
Ciao
Leggo solo ora, e mi chiedo
no, anzi lo chiedo a te:
ma io, di quale categoria faccio parte????????


KISSONI
Ezio
Utente: hantrax Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.hantrax

#53 19 Novembre 2007 - 10:55
ocielo.. mi avvicino alla categoria dei segaioli!!! e chi l'avrebbe mai detto!!! :-D
Utente: akk Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.akk

#54 19 Novembre 2007 - 14:45
...è da "stampare e conservare" ^^ e poi meglio ancora da mettere nella sezione "faq" alla domanda: quante specie di blog/bloggers esistono.

..mumble mumble.. io sto ancora cercando di collocarmi... ^^ ^^
Utente: supernovae Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.supernovae

#55 19 Novembre 2007 - 15:13
SALUTO TUTTI I MIEI SALUTATORI... :)))

@ Vivendolestelle... a volte salutare solo è... salutare. Giorno giorno. Un bacio!

@ Connor... poeti segaiuoli, per l'appunto... ^___________^ le tue poesie, le tue poesie Connor, sono spettacolari!

@ Decablog... mi fa piacere che son forte nei blogaritmi, quando a scuola ero una schiappa in matrimatrica (materia che si apprende da madre in figlia). Un bacio... :)))

@ hantrax... ma come? non vedi? predicatore psicologo con sermone acchiappone!!!! ahahahahahahaha! ...:)))

@ akk... ... ... ... (hhhhhhhhhhhh...)

@ supernovae... si potrebbe andare avanti per un bel po'... vedo che su Splinder manca un indice di tutti i blog (che io sappia) catalogati per argomenti e tipo, magari un dizionario on line dei blog potrebbe riscuotere un certo successo... ma il mio è satirico... :)))
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#56 19 Novembre 2007 - 15:16
Un fiore di cactus a tutt*. 
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#57 19 Novembre 2007 - 15:24
Per dirla alla lapo elkann "grazie, me lo acchiappei" ^^ ^^ aaaahhhhhhhhhhh quello è mitico con i "suoi" verbi a avverbi... ^^ secondo me ci studia la notte...
Utente: supernovae Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.supernovae

#58 25 Novembre 2007 - 21:46
ah signora pralina....mi legge dentro..........io ho postato l'altro giorn sinteticamente tutto ciò o quasi.........
ahahah
ma io sono una leggera: nel senso che vado e vengo (oddio, ancora una tipologia?)
Io cancello.
Mi cancello:
Me ne vado: m'incazzo e disincazzo.
E se dico ti voglio bene e piango: è vero.
Poi magari mi passa:
e noi donne.......ce la sudiamo di più.
Sempre.
Pure tra donne.
quela che non ti risponde in pubblico ma in privato si.
Quella che non risponde più.....
e che cazzo è???????
e che vida?
per cosa poi?
i Blogghi sono robe così..io poi che ci capisco na mazza ( a livello tecnico.......ma non mi applico proprio..me lo spiegano ed ho uno sguardo bovino......)
mi cerco le rogne io Pralina, sempre.
Amo dire che tiro su il labbro ed a gengiva aperta cerco lo spigolo su cui picchiare..........
ma ne vale poi la pena......
In questi giorni...donne
discussioni
con pseudo scrittrici....
in pubblico sorelle
in pvt
ho mandato due mails........
nada.
Capito?
Mi fa tristesssa.
Tu sei de panza.come me.......mi sa.

Anche tu, grande osservatrice..io forse più dura.
Ma la sono estremamente con me, come posso non esserlo con gli altri?
un bacio.
ciao cara (detto sinceramente, giurin giuretta, ecc..............)
Utente: percynhax Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.percynhax

Commenti:
 
¦ commenti (58)(popup)
categoria : riflessioni semiserieblogsfera


Nessun commento:

Posta un commento