ululato da Pralina alle ore 15:18 venerdì, 12 ottobre 2007

Ciao tenero. Se per caso leggessi questo blog (ma è molto difficile) capiresti che sto scrivendo proprio a te... volevo dedicarti il post di oggi. 


Per ringraziarti di tutto quello che ci siamo dati, e delle tue lettere, che per stupida ironia della sorte sono andate distrutte con un virus al mio pc.

Di tante storie e storiellette, che mi hanno lasciato piena di rabbia e di belle pagine di letteratura, avrei preferito tenere le tue e non quelle di pinco e pallino. Perché anche se non scritte da un sommo poeta, da un artista maledetto o da un menestrello angelicato, almeno erano semplici e sincere. 
E in quel momento della mia vita, attraverso le lacrime di gioia che hanno sciolto il ghiaccio intorno al cuore, mi hanno dato delle emozioni indescrivibili.

Prendersi è facile, e lasciarsi non lo è per niente.

Le storie d'amore o di sesso e tenerezza sono destinate a finire quasi sempre (a meno che non si trasformino in qualcos'altro, convivenza o matrimonio oppure amicizia). 

Le storie si lasciano degli strascichi pesanti dietro. Strascichi che nessuno vorrebbe portare ma tutti si sentono obbligati a farlo.
Non si capisce come mai, ma la fine di una relazione si porta dietro tutta l'immondizia che abbiamo nel cervello. Come quei grumi di detriti che per le correnti dell'aria e dell'acqua si formano attorno a un semplice filo diritto.
Perché l'amore (o quello che è) quando finisce, a volte può diventare una guerra. Una guerra dalla quale nessuno esce vinto o vincente, ma tutti coglioni, eppure proprio non si può fare a meno di combatterla.
E allora come in guerra si formano le fazioni e gli amici dovrebbero allearsi con la nostra frustrazione. 

Mi fa onore che qualcosa nella mia vita sia finito bene. Bene non significa senza ferite e senza sanguinare, che purtroppo questo è il prezzo della metamorfosi dei rapporti umani (quanto è difficile cambiare pelle)... bene significa con dignità, con lealtà reciproca e con amicizia sincera.

E' tutto quello che posso donarti e che posso pretendere da te. 

E' così incredibilmente leggero, che il mio cuore vola come una piuma oggi

Augh.







Permafrost ¦commenti (26) 
Commenti:
 



#1 12 Ottobre 2007 - 14:13
Bellissimo questo post, pieno di emozioni nella sua semplicità. Ho una scorta inesauribile di insulina oggi.... ;-)
Utente: zidora Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.zidora

#2 12 Ottobre 2007 - 14:14
Oh ma son la prima! Me ne sono accorta adesso! Primaaaaaaa!!!!! vinto vinto vintooooooo!!!! (non farci caso, è venerdi, e io sono particolarmente out) :-)
Utente: zidora Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.zidora

#3 12 Ottobre 2007 - 16:03
ciao è dolcissimo questo passerotto come le tue parole:))
sono monica non sono a casa mia....non mi posso loggare...ma ci tenevo a dirti che questa dolcezza è bella!!
ciao Prali
un bacio
monica /monì
utente anonimo

#4 12 Ottobre 2007 - 16:08
: ) è bello questo post
Utente: hidra Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.hidra

#5 12 Ottobre 2007 - 16:34
L’amore è quel magnifico dono tramite il quale riusciamo a vedere una persona per quello che non è e vivere esperienze che sono così belle.... che ci gratifica anche l’averci creduto per sbaglio....

Comunque mi chiedo perchè, visto che da un amicizia può nascere un amore anche se risultano essere una minoranza le amicizie che si trasformino in amore (magari per fortuna.. sai che guai altrimenti :-) ... e considerato che altrettanto da grandi amori possono svilupparsi profonde amicizie specie se si considera il fatto che ci si conosce molto bene ed in fondo (così dovrebbe essere stata la relazione amorosa).. uno ha fatto felice l’altro e viceversa. Non riesco a capire... come mai... qualcuno riesca a trattenere un’amicizia con la/il ex... ed altri no. Quale è la ragione per la quale, in un caso gli ex diventino quasi dei complici nella vita (dove lei ride quando lui si comporta in modo buffo nel tentativo di cuccare una nuova ragazza e gli da anche una mano... e lui magari la salva da un pretendente troppo invadente..).. e nell’altro diventano quasi degli avversari tremendi... senza alcun dialogo... che neanche in punta di morte chiederebbero uno aiuto all’altro. In fondo... sia in una che nell’altra copia uno dei due ex... quasi sicuramente, ha fatto pur male all’altro (visto che raramente .. i due decidono contemporaneamente di lasciarsi o perché il comportamento dell’uno era la ragione per l’altro di scogliere il legame amoroso.

Ma quanto siamo strani ed incomprensibili noi esseri umani! Forse sarà il tempo a fare la differenza?

Cosa dici Pralina... tu cosa dici?
Utente: patrizio_clown Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.patrizio_clown

#6 12 Ottobre 2007 - 16:47
mi sento d'intromettermi in un qualcosa di tenero... in silenzio ti poso un bacino sulla fronte, e me ne vo'.
buon fine settimana... shhh... :)
Utente: GiselleB Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.GiselleB

#7 12 Ottobre 2007 - 17:21
Sì, Patrizio, è vero quello che dici... cioè che domandi... il problema è che si entra in contatto con parti irrazionali di noi, che spesso sono in conflitto... e poi ognuno reagisce a modo suo... io parlo per mia esperienza personale... ti posso dire cosa scatta a me... tendenzialmente sono una persona dolcissima e il fatto che una storia d'amore (o di sensualità) possa finire, di per sé non mi mette in guerra contro un uomo. Sono altre le cose che mi hanno fatto scattare delle brutte o bruttissime reazioni, ad esempio certi comportamenti maschilisti, prevaricatori: di volermi mettere i piedi in testa, di trattarmi con sufficenza, con il disprezzo di me, di giocare con i miei sentimenti (o le mie debolezze), di sapere cosa c'era nella mia testa e di parlare a nome mio... questo mi ha fatto imbestialire. Una volta un chiromante mi disse di stare molto attenta a non farmi ricattare con i miei stessi sentimenti, ed è ciò che spesso si è verificato. La fine di una storia mi ha dato molto dolore, però, se guardo alle amicizie rimaste "dopo", sono con persone che tendenzialmente si sono comportate trattandomi "alla pari", con sincerità, lealtà e rispetto. Vedo cosa è successo con il mio ex marito, noi abbiamo litigato fino a sfinirci, ma io con lui non ho alcun rancore ed anzi lo stimo immensamente, così come non ho alcun rancore con un mio amico che è venuto a letto con me e al quale oggi (con i suoi problemi di salute) sono molto vicina. Ed ancora con "lui" il mio amico al quale ho dedicato il post di oggi, nonostante la "fine" sia stata triste per me. Sarei ancora amica del mio povero amore morto nel 2001, ma la nostra storia bellissima di amore puro e infinito, si è troncata improvvisamente a Natale con lo scoppio del suo aneurisma... e... c'est la vie! Un bacio tenero, caro Patrizio.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#8 12 Ottobre 2007 - 17:21
*
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#9 12 Ottobre 2007 - 18:20
ti bacio....ti strabacio
Utente: Ala05 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Ala05

#10 12 Ottobre 2007 - 19:36
bellissimo post! ti abbraccio
Utente: fantasia972 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.fantasia972

#11 12 Ottobre 2007 - 19:44
ciao prà, eccomi di nuovo qui dopo tanto tempo.... in realtà il tuo blog l'ho letto altre volte ma non mi dava più l'opportunità di commentare da anonimo s-loggato.....dire che sei di una dolcezza unica forse è riduttivo, ci vorrà un nuovo termine tutto per te e solo per te per definire, l'oceano di tenerezza che si intravede nei tuoi scritti.
chissà se un iceberg di miele selvatico..o cosa, sei tu!!

emi. di parma
utente anonimo

#12 12 Ottobre 2007 - 19:53
ehhh tesora mia ma ci voglione le persone giuste perchè le cose finiscano come dici tu e non tutte lo sono, lo sappiamo... però Pralina è speciale di default!!!

Ed è come dire che pralina è bella di nascita, di serie, dentro e fuori insomma in una parola di default ora lo sai :)))
Utente: Vi0la Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Vi0la

#13 12 Ottobre 2007 - 20:26
per Calimero ti meriti il mio abbraccio più bello e forte che so dare!!!
grazieeeeeeeeee
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti

#14 12 Ottobre 2007 - 20:55
Pralina, un bel post. Soprattutto, una bella storia. Come scrivi, non certo priva di ferite, ma è inevitabile. Se la fine di una storia d'amore ci lascia senza ferite significa che non stavamo amando proprio nessuno.

Perché poi si conservino le amicizie o nascono rancori è una domanda dalle mille risposte. Una per ciascuna coppia. Non c'è un teorema che spiega in modo univoco queste cose. E meno male.

Ciao!
Utente: wilcoyote Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.wilcoyote

#15 12 Ottobre 2007 - 20:57
un bacio a te pralinix... Marco...
utente anonimo

#16 12 Ottobre 2007 - 21:08
un uccellino !!
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy

#17 12 Ottobre 2007 - 22:12
AMMORE ma io questo poss
l ho letto qualche sera fà è possibile ??

comunque mi è piaciuto molto ..:-))

ot

Il guardi ano... ahahahahahahahahahahaha!!!!!!!!!
^___________^, (oddio lacrimo dal ridere) 
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy

#18 12 Ottobre 2007 - 22:18
notte cara io davvero sono stanchissima:(( una settimana tosta davvero....
un bacio
monì
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti

#19 12 Ottobre 2007 - 22:25
BUONANOTTE... ^____________^

Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#20 13 Ottobre 2007 - 00:03
è faticoso
essere na blogger donna
è faticosissimo .-(((
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy

#21 13 Ottobre 2007 - 00:36
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#22 13 Ottobre 2007 - 04:23
"prendersi è facile"... tutto sta a stabilire come!

P.S.: a scanso di equivoci, specifico a chiare lettere che non mi riferisco a particolari posizioni del kamasutra o simili!
Utente: abreast Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.abreast

#23 13 Ottobre 2007 - 08:27
Lasciarsi bene è la cosa più bella dopo essersi amati. In fondo così non ci si lascia davvero ma solo si passa ad un livello di amicizia diverso, a volte persino superiore perché senza più tensione. :-)))
Aloha 
Utente: Soulboarder Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Soulboarder

#24 13 Ottobre 2007 - 10:12
GRAZIE con tutto il cuore, per tutti questi bellissimi commenti, sono come una carezza per me... sono commossa... =O)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#25 13 Ottobre 2007 - 12:09
Per quanto mi riguarda le storie importanti quando finiscono, finiscono col botto....o non finiscono affatto. Un abbraccio
Utente: lilith979 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lilith979

#26 13 Ottobre 2007 - 13:15
Non è mai facile chiudere una storia, sia che si tratti di amore, sia di amicizia. Rimane sempre un senso di vuoto e di impotenza che ti fanno sentire tutta la solitudine del momento...Poi la vita va sempre avanti, e bisogna saper sorridere al domani, con speranza e fiducia. Un bacio, piccola. Patty
P.S. Ma che io posso postare qui da te? Mi appare il tuo blog, tra i miei, come è possibile?
Utente: pattychiari Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.pattychiari
Commenti:
 
¦ commenti (26)(popup)
categoria : pensieri di una sciamanagrandi amori di una vitavera poesiadonna che viaggia in testa