venerdì 26 aprile 2013

18 settembre 2007

ululato da Pralina alle ore 16:46 martedì, 18 settembre 2007

Sulla falsità di certa gente...


(Scritto senza presunzione, con molta rabbia e incazzatura, giudicate voi se sincera o no...)

Le persone false sono come i fiori finti nei cimiteri, belli all'inizio e impolverati col tempo.

Quando le metti davanti a una loro contraddizione, non ricordano o non l'hanno detta.
Cadono sempre dalle nuvole, non si arrendono nemmeno davanti all'evidenza.
Non sono capaci di chiedere scusa, perché non possono sbagliare.
Come le metti, stanno sempre in piedi.
Se precipitano dall'ultimo piano della finestra, cascano in piedi.
Un'altra prerogativa delle persone false, è che -come la merda- galleggiano sempre. In qualunque situazione, sanno trovare le parole giuste, sanno mimetizzarsi con l'ambiente che conta. 
Vanno sempre nella direzione delle convenzioni e della normalità, non essendo dotate di fantasia ma soltanto di calcolo.
Sono tempiste, molto più di voi, poiché la furbizia è una scorciatoia dell'intelligenza.
Le persone false si riconoscono nel momento del LORO bisogno, sapranno essere splendide e dolcissime e incredibilmente comprensive e così stupefacenti nelle loro esternazioni! tireranno fuori una parlantina degna di un oratore. Che vi chiederete: come ho mai fatto a fidarmi degli altri, quando c'è questo fiore di sensibilità qui davanti a me! 
E quando è finita, saranno i primi a voltare la faccia per la strada per far finta di non conoscervi.
Il bisogno? Non importa quale sia, a volte il vile denaro, a volte un bisogno di comandare nelle misere guerricciole di quartiere, o di sfruttare le vostre qualità, chissà... Sesso, soldi e potere, sono queste le molle che li spingono.
Come avete detto? Allora una persona in fondo alla scala gerarchica non può essere falsa? Oh no, vi sbagliate, il POTERE è anche quello piccino piccino di calpestare chi ne ha meno di voi.
E c'è sempre qualcuno che è più debole di colui che già stimate il più debole. 
Anzi... sapete che vi dico? Secondo me le persone in fondo alla scala possono essere molto più false di chi è lassù in cima. 
Vediamo come noi donne siamo talvolta (o spesso) più false degli uomini, perché frustrate delle nostre piccole vite dentro piccoli spazi.

Il bisogno delle persone false è l'unica molla che le spinge a cercare un contatto umano, ma con una scadenza: la fine o l'esaurimento di questo bisogno. Dopodiché, state tranquilli, non ci sono amori per quanto grandi, amicizie per quanto profonde, parentele per quanto solide, collaborazioni lavorative per quanto brillanti, che tengano. Andrà tutto in vacca, anche nel giro di pochi giorni.
Certo, i rapporti possono finire per tanti motivi, per la lontanza da casa, per mancanza di feeling, per incompatibilità caratteriali o lavorative, per amore finito, o per mille altri motivi... ma state certi di una cosa: se i rapporti normalmente possono finire, i rapporti con le persone false finiscono sempre nel giorno che lo decidono loro.
Se protestate, la colpa ricadrà su di voi. Se non protestate, lo stesso, e anche peggio.
Le persone false sono bravissime ad addossare le colpe agli altri, in qualunque situazione, anche quando hanno constatato la buona fede degli altri. A loro non gliene importa un fico secco che voi siate o non siate in buona fede. Avevano già deciso che il rapporto con voi si esauriva il giorno X, quindi è inutile che protestate.
Vi faranno apparire patetici o fuori di testa se protestate, e cretini se non lo fate.

Le persone false non possono prendersi le colpe, non hanno responsabilità, è proprio questo il loro punto fragile: non sono cresciute, non sono mai diventate grandi.
Pensano che il mondo sia qualcosa da usare e gettare nell'immondizia dopo l'uso, e siccome presumono che tutti siano opportunisti e falsi come loro (del resto si vede l'altro per come siamo noi), il mondo è un luogo da cui doversi difendere usando le armi più sporche.
Quando vi parlano di rapporti sbagliati e di persone che le hanno deluse, quando vi piangono addosso torrenti furiosi di lacrime, quando vi portano tesi del tutto sgrammaticate e inconcludenti dal punto di vista del rigore logico, ma così veementi da togliere il respiro, non dubitatene, nei rapporti sbagliati e deludenti ci siete anche voi che non fingete. Solo che voi non lo sapete ancora, dovete soltanto aspettare un po' di tempo. Quando è scaduto il BISOGNO delle persone false.
Come riconoscere al volo le persone false?
Difficilissimo, perché le persone false perdono molto tempo a costruirsi su di loro un'immagine sincera. Diranno fino allo sfinimento cose come "Io devo dire SEMPRE la verità" e "Non posso MAI dire delle bugie" e "Scusa se ti ferisco, ma devo dirti la verità perché sono una persona sincera" e "Nel posto dove lavoro mi temono perché io dico SEMPRE quello che penso" e lo diranno così tante volte e con così tanto accanimento che alla fine, pur di non perdere tempo pure voi, sarete costretti a prenderle per buone.

Ognuno di noi racconta bugie e cade in contraddizione, ognuno di noi ha peccato di vanità nella sua vita: siamo esseri umani con le nostre fragilità, a volte la scarsa memoria, a volte il pensiero ballerino, a volte le pressioni sociali, a volte la paura di non essere capiti fanno questo effetto.
Ma essere falsi non è una caduta di stile, è uno stile di vita. L'arte della falsità è la perfidia più sottile che l'umanità abbia inventato.
Non valgono il vostro tempo, che le persone false sono tanto brave a scaricare le loro responsabilità quanto a ridurre la vostra autostima in polpette se glielo permettete.
Non chiedetevi mai troppo il perché, le cose non vanno bene o male perché siete delle buone persone oppure avete un karma sfigato, vanno così e basta e le persone false (e non voi che ci avete creduto) ne sono le involontarie marionette.

*



Se volete ascoltare qualcosa di veramente forte sull'ipocrisia sociale, andate a sentire tutta la produzione di Jacques Brel e di Georges Brassens... ci sono chicche notevoli... ora ascolto Brel e piango, ma non d'amore.



Permafrost ¦commenti (38) 
Commenti:
 


#1 

18 Settembre 2007 - 15:50

che dire? una descrizione perfetta... e sconsolante... :-/
Utente: lacolf Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lacolf

#2 18 Settembre 2007 - 15:51
una persona falsa??la vedi da come ti guarda da cosa ti dice...ci sono un sacco di persone false al mondo!
Utente: AlmostMe Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.AlmostMe

#3 18 Settembre 2007 - 16:04

E' evidente che qualcuno ti ha ferito..
Mi dispiace
Utente: Kulgor Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Kulgor

#4 18 Settembre 2007 - 16:27

Domani sfanculo una persona che mi ha fatto molto male e che mi aveva ridotto l'autostima a zero. A volte ci si arriva tardi, ma il tempo è soggettivo. L'importante è tutelarsi per il futuro, no?
Le considerazioni sopra sono dedicate a lui, e alle tantissime persone false che ho incontrato nella mia vita. Tutto qui. Una riflessione amara, ma generale, nulla di contingente strettamente legato al mio umore. Del resto Dante ci costruì parecchi gironi dell'inferno su questa gente, quindi esistevano pure allora...

Grazie per i vostri commenti... :)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#5 18 Settembre 2007 - 17:57

Se non ci fossero le persone false non ci potremmo mai confrontare ne misurare le capacità di persone sincere e mature.
Purtroppo però le persone false esistono e prolificano a dismisura.
Ciao.
Utente: pennanera67 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.pennanera67

#6 18 Settembre 2007 - 18:54

Si è vero esistono "falsi" ma se esistono loro, se ad ogni azione ne corrisponde una euguale e contraria, se c'è il bianco , c'è il nero.......

COSI' CI SONO ANCHE PERSONE VERE.

Tu sei una di quelle... mi ha fatto molto piacere sentire la tua voce pralina......

senza motivi reconditi e senza dietrologia... solo il piacere di sentirti.....

ciao ........ vera

1ba 
Utente: AgapeMark Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.AgapeMark

#7 18 Settembre 2007 - 19:04

Odio quelli che ti parlano senza guardarti in faccia...emagari tengono lo sguardo sui piedi...
Cosa d'altronde giusta visto che è li che hanno la dignità e il rispetto
Utente: Floripedis Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Floripedis

#8 18 Settembre 2007 - 19:48

Porca miseria quanto c'hai ragione..sottoscrivo tutto in pieno.
Ali
Utente: alidipanna Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.alidipanna

#9 18 Settembre 2007 - 20:29

Floripedis... quelli che guardano i piedi sono feticisti dei piedi... ehehehehehehehehehe!!!!!!! Ne ricevo di messaggi privati sai... ;)
A parte gli scherzi, che magari si potrebbe davvero compilare un manualetto di autodifesa contro i casi clinici, secondo me chi guarda i piedi può essere che soffra di una forma di timidezza esagerata, secondo me la persona più autenticamente falsa (bell'ossimoro) cerca di cucirsi un alibi inattaccabile di "sincerità" facendo leva sull'aggressività... la classica coda di paglia... ;)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#10 18 Settembre 2007 - 20:33

Grazie a tutt*, alidipanna ieri sera ho visitato il tuo blog ma per un pasticcio di Splinder non riuscivo a commentare... sono molto graziose le foto che hai messo, vedo che cambi spesso pettinatura, stai molto bene coi capelli lisci a caschetto, sono una carezza sul tuo visetto molto dolce e mettono in risalto i tuoi occhioni... :)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#11 

18 Settembre 2007 - 20:34

Un bel vaffanculo è sicuramente liberatorio, sono sicuro che lo vedrai passare sul fiume mentre te ne stai sulla sponda...
;D
Utente: Kulgor Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Kulgor

#12 18 Settembre 2007 - 22:37

non c'ero manco io, ero in vacanza
lontani quei tempi...

:(
Utente: Eliselle Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Eliselle

#13 

18 Settembre 2007 - 22:48

....tutto molto vero scritto con il tuo cuore e tutta la passione di una donna aperta, pulita e trasparente!!
rubo una parte del commento di Agape: Si è vero esistono "falsi" ma se esistono loro, se ad ogni azione ne corrisponde una euguale e contraria, se c'è il bianco , c'è il nero.......

COSI' CI SONO ANCHE PERSONE VERE.
ti abbraccio forte
notte
moni
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti

#14 18 Settembre 2007 - 22:53

Voglio andare in Siberia Monì... in mezzo alla mia gente... ^_________^
 
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#15 18 Settembre 2007 - 23:06
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#16 18 Settembre 2007 - 23:33

dai allora partiamo...saluta tutti che ce ne andiamo...per il momento ci fermiamo a Roma due giorni poi si vedrà:))
ti lovo di bene
notte
monì
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti

#17 19 Settembre 2007 - 06:12

Mi spiace. Ma nella vita bisogna per forza fare l'abitudine a tutto, ahimè...

bacioni
Utente: lo_struzzo_nero Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lo_struzzo_nero

#18 19 Settembre 2007 - 06:29

Ciao Praliiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Ma quanto tempo che non ti leggevo, sei sempre la solita eh.. Ma cosa pretendi dalla gente?? Ognuno sta a pensare ai fatti suoi e poi i soliti cojons che si preoccupano per gli altri sono sempre gli stessi. Ma che ci vuoi fare.
Scusa ma io sono in "viaggio" da due mesi sul mio mondo virtuale in 3D, mi ci mancava solo questo per rimbambirmi un po' di più, ma senno' qui con tutti i problemi miei andavo fuori di testa. Ciao cara!! Non ti scordo pero'. Non ce ne sono tante in giro come te.
Silvia
Utente: Amerei Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Amerei

#19 19 Settembre 2007 - 07:40

quanta amarezza.. mi spiace.
Utente: Lavorini Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Lavorini

#20 19 Settembre 2007 - 07:41

buongiorno Prali, il tu post è decisamente vero...pieno di amarezza, la stessa che spesso ho provato...però non perdo la speranza, so che esistono anche i Veri, gli autentici...ti abbraccio forte forte!
Utente: fantasia972 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.fantasia972

#21 19 Settembre 2007 - 08:13

persone false, banconote false, dischi falsi, abiti falsi, scarpe false, orologi falsi...

non so se io te e forse qualcun'altro siamo mosche bianche....o più semplicemente ci facciamo violenza per non farsi sopraffare da ciò che è finto.
boh...io son quel che sono...
certo qualche bugia l'ho detta anche io...vorrei sentire chi non l'ha mai detta...
ma dal dire qualche cazzata ad essere falsi come l'ottone ce ne corre...
io di falsità ne ho masticata in abbondanza...spesso ancora oggi...
cerco di addolcirmi la bocca quando posso con persone hanno la genuinità nell'animo...ci sono...ne sono certa.
ad una, tra l'altro sto lasciando un commento adesso...:)

ti abbraccio quanto meriti Pralina incantevole...

spero che nel frattempo quel "vaffanculo" ti sia uscito dalla gola forte e liberatorio...un bacio.
Utente: shotenzenjin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.shotenzenjin

#22 19 Settembre 2007 - 09:05

Oddiomio pralì quanta verità... ne tocco con mano la repellente realtà ogni giorno, ma tant'è che ci vuoi fare? Però ovviamente come tutte le volte che mi preoccupo per te mi viene da chiederti cosa ti hanno fatto stavolta ... (?)
ma porca miseria... già di mattina... già sempre... già -.-''
ti abbraccio forte :)
Utente: Vi0la Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Vi0la

#23 19 Settembre 2007 - 10:11

prali, lo so che hai una forza da leone e che nemmeno questa prova ti farà crollare.. non dar retta a nessuno, a chi t'invidia a chi non t'apprezza puoi solo rispondere FOTTITI.......;-P

s.
utente anonimo

#24 19 Settembre 2007 - 10:15

p.s. sono quattro giorni che cerco di commentare ma trovo sempre quell'avviso di chiusura ai commenti anonimi....se e' una tua apertura voluta, mi fa piacere..
altrimenti occhio alle falle di splinder!!
:-) baciOni.
utente anonimo

#25 19 Settembre 2007 - 10:16

*
utente anonimo

#26 19 Settembre 2007 - 10:31

Cazzo... è vero!!!!!!

Grazie Simo per la segnalazione... il fatto è che aprendo e chiudendo il blog, mi sono partiti dei comandi che avevo impartito, e che ora ho rimesso, quindi ora tu puoi solo -al limite- telefonarmi... ehehehehehehehe!!!!!!

^_____________^
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#27 19 Settembre 2007 - 10:32

...ma vaffa...
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#28 

... un ritratto splendido... Calzerebbe a pennello ad un personcina di mia conoscenza...
Utente: Ninaxxx Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Ninaxxx

#29 19 Settembre 2007 - 10:49

tutto vero.
Utente: misslalla Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.misslalla

#30 19 Settembre 2007 - 15:06

Un giorno forse farò anche io un mio blog....
Chissà se mi verrai a trovare pralì.....
Sono demo quando non mi rispondi....
Spero ti sia un pochetto simpa.
(chissà postresti scoprire un belloccio.....mah????).
Un bacio a Monì che , almeno lei mi cita ( e qui la scimmietta di Tarzan no c'entra niente).
2 ba uno a te uno a lei (anche se tu1/2) ahahahah -scherzo-
ciao pralì a presto
Utente: AgapeMark Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.AgapeMark

#31 19 Settembre 2007 - 15:09

AGAPE, SCUSA... HO DOVUTO MANDARE A CULO UNA PERSONA E SAI, SONO COSE A VOLTE IMPEGNATIVE!!!!!!!!

T.V.B.

UN BACIO.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#32 19 Settembre 2007 - 15:11

... Spero tu abbia percepito il carattere semiserio e leggermente sarcastico con tendenza all'ironico del mio ultimo commento.
Ovviamente tvsb

1 ba tutto per te pralì......
F.sco
Utente: AgapeMark Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.AgapeMark

#33 19 Settembre 2007 - 15:12

AH AH AH AH AH mentre scrivevo ci siamo sovrapposti......
wow allora mvb!
acc scrivo ne prendo atto e adesso......
VADO A PAGARE LA CENA AL MONDO.........
Utente: AgapeMark Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.AgapeMark

#34 19 Settembre 2007 - 15:15

CHE significa nella tua lingua "Mandare A CULO..."
Mi scusi ma il suo toscano tendente al fiorentino /romagnolo non lo capisco....
Utente: AgapeMark Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.AgapeMark

#35 19 Settembre 2007 - 17:36

Ciao,
posso stampare il tuo post, farne manifesti e attaccarli su alcune portoni di casa di persone a cui la tua definizione della falsità calza a pennello ? ;) 
Utente: lilith979 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lilith979

#36 19 Settembre 2007 - 17:43

non ricordo bene chi, forse Aristotele diceva: "io sto mentendo" e con ciò cosa stava affermando? stava dicendo il vero essendosi rivelato un mentitore?
difficile stabilire la verità, quasi impossibile, ecco perchè i bugiardoni intenzionali hanno ampio spazio, anche se "le bugie hanno le gambe corte" e chi l'ha detto?


bello "sciamana"! 
Utente: pitagox2 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.pitagox2

#37 20 Settembre 2007 - 06:43

Allora... hai scritto tutte cose molto vere, sulle persone false. Io dico sempre che sono schietta e sincera, ma è + una questione di comodità la mia, siccome sono smemo, se dicessi tante balle, non le ricorderei tutte e quindi cadrei in contraddizione (appunto). E poi sono parecchio pigra, quindi faccio prima a dire le cose come stanno, piuttosto che crearmi attorno delle finte realtà. E poi certo, capita che ci si allontana per diversi motivi, non necessariamente x falsità e la fine del bisogno, vuoi gli impegni di lavoro e di vita, vuoi la lontananza, ma gli amici non si scordano, restano nel cuore, e quando le strade ritornano ad incrociarsi, ci si riprende, esattamente come se non ci si fosse mai allontanati (esempio mio e di Agape) :-) Le persone false invece dimenticano in fretta, proprio come hai detto tu, al momento in cui non hanno + bisogno...
Ok ora vado a lavorare, ho detto già troppe fregnacce! Buona giornata :-)
Utente: zidora Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.zidora

#38 21 Settembre 2007 - 21:15

sono stato fregato da una persona falsa, molto falsa, e più di una volta. Mi fidavo. Ma ci ho messo del mio, sono molto ingenuo. E quando si commettono degli sbagli non è facile tornare indietro, anzi non è possibile. Purtroppo me la devo prendere solo con me stesso. Troppo ingenuo e troppo scemo. Bè niente, ciao, tino.
Utente: tino2007 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.tino2007

Commenti:
 
¦ commenti (38)(popup)
categoria : pensieri di una sciamana


Nessun commento:

Posta un commento