venerdì 26 aprile 2013

23 settembre 2007

ululato da Pralina alle ore 19:45 domenica, 23 settembre 2007

Scusate, mi sono sbagliata... 

Nella mia vita ho fatto e ho fermamente creduto a un sacco di cazzate.

Ho sempre creduto di essere brutta, anche se gli uomini si fermano per la strada a guardarmi ancora adesso che non sono più tanto giovane (ma loro non lo sanno, che non sono più tanto giovane)... anche se non ho mai avuto difficoltà, quando ho voluto, a trovarmi un uomo... anche se mi ero sposata la bella copia di Omar Sharif e l'ho mandato io al diavolo (perché sono scema), anche se mi ero trovata un sole in terra con la testa piena di boccoli d'oro... anche se non ho bisogno delle creme antirughe e so che molte donne pagano migliaia di euri per avere la mia misura di seno e per avere un culo sodo come il mio... anche se le storie d'amore non sono finite per la mancanza di desiderio da parte degli uomini, ma al contrario perché non sono stata compresa nella mia intelligenza... 
Ho sempre creduto di non saper fare le cose, fin da bambina, anche se ho iniziato a parlare a nove mesi, a scrivere poesie a sei anni e a dipingere a otto anni.
Ho sempre creduto di essere un maschiaccio, fino a quando ho iniziato a portare le minigonne a 12 anni e mi sono trovata due fidanzati, uno per la settimana e uno per il week-end.
Ho sempre creduto di non saper cucinare, di non saper reggere lo sguardo di un'altra persona, di non riuscire a nuotare, di non avere una bella voce, di non poter cantare, di non poter guarire dall'asma. Fino al momento in cui mi sono trovata a cucinare per uno chef e di ricevere i suoi complimenti, a litigare col mio capo al lavoro, ad emergere dal mare a Calafuria dove ero scomparsa travolta da un'onda di un metro, a cantare... a cantare... sì... e a lavorare in radio, con tutta la mia bella voce. E a gettare via il cortisone e gli altri farmaci per curarmi con l'omeopatia. E a fare un sacco di altre cose, ma veramente un sacco.
Mi ero persino convinta di non avere la vista buona, ma gli occhiali li portavo da bambina ed ora che sono matura non mi servono affatto, nemmeno per vederci al buio.
Ho sempre creduto di non essere una buona madre ed ora mio figlio che ha quasi 18 anni vuole che io vada al cinema con lui perché mi vuole bene.
Ho sempre creduto di non essere una buona figlia, ed ora mia madre mi chiede dei consigli, perché sa quanto sono saggia, sotto la mia maschera da clown.

Sono stata così stronza con me stessa e così convincente in questa mancanza di autostima, che gli altri spesso hanno finito per credermi.

Ho sempre creduto che tutte queste giustificazioni che ci si da, sono da attribuirsi alla disgrazia di non essere state capite o amate nell'infanzia... invece no, sono solo dei comodi paraventi, delle paraculaggini esistenziali per non crescere, per non prendersi troppe responsabilità, per non amare gli altri, per non affrontare la vita in tutta la sua pienezza, per non farsi rispettare, per darsi a metà, per non accettare che qualche volta qualcuno possa essere migliore e che mettersi da parte o fare qualche brutta figura a volte non è una sconfitta ma è una ricchezza dell'animo.

Credevo di poter vivere bene anche da sola con il mio orgoglio, di non essere una che versa tante lacrime per smancerie, di non avere più voglia di mettermi in gioco, invece mi trovo questa sera dopo il nostro raduno (dei Fuori di Testa a Roma) con le lacrime in tasca, a piangere come una fontana... perché mi mancate... tante lacrime che non riesco nemmeno a leggere la tastiera e non posso continuare ora perché mi si spezza il cuore.

Poi continuo a scrivere del raduno... un abbraccio immenso a tutt* con amore.


Permafrost ¦commenti (21) 
Commenti:
 
#1 23 Settembre 2007 - 18:50
 
ALLELUJA!
Utente: Vi0la Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Vi0la
#2 23 Settembre 2007 - 18:54
 
Sia ringraziato San Filippo, che con il pippo diritto si filava il Gabibbo (la rima non mi viene, ehehehehehehehe!!!!!!!)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#3 23 Settembre 2007 - 19:02
 
...........ecco!!! questa sei tu e ci manchi ma è solo un arriverci....sai Pralina finchè c'è il tempo...sarò con te e non piangere se fosse possibile regalami un sorriso!!! 
un bacio immenso 
monì
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti
#4 23 Settembre 2007 - 19:07
 
Precoce in tutto Pralì. Non è da tutti. Pralì, non piangere per piacere non serve. Vedi, io sono contento di avervi conosciuti, di averti conosciuta, anche se spesso sono un lupo, e anche non essendolo, vivo come un artista. Sai stanotte aspettando la coicidenza dei treni sono stato con i barboni e mi hanno fatto compagnia e ho invidiato la loro libertà e un poco mi son setito come loro e quasi felice. Un abbraccio 
Antonio
Utente: guardianodimucc Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.guardianodimucc
#5 23 Settembre 2007 - 20:02
 
Son sempre più sicura che sei una bellissima persona!
Utente: Ninaxxx Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Ninaxxx
#6 23 Settembre 2007 - 20:44
 
:-*
Utente: lacolf Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lacolf
#7 23 Settembre 2007 - 21:11
 
parlaci del rad uno
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy
#8 23 Settembre 2007 - 22:31
 
evvai! pensa che c'è un sacco di gente che per arrivare a fare queste riflessioni spende anni (e soldi! tanti!) sul lettino dell'analista.
Utente: cyrano56 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.cyrano56
#9 23 Settembre 2007 - 23:45
 
E questo perchè nella vita non bisogna mai "credere di essere" 
ma "essere" fino in fondo quello che si è. 

P.S. Per il posto di sotto ad esempio io sono sicuro di essere bellissimo perchè sono stato disegnato direttamente da Botero:-)
Utente: Connor Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Connor
#10 24 Settembre 2007 - 04:19
 
questo post mi era sfuggito... beh, ne hai da "insegnare", a chiunque!
Utente: abreast Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.abreast
#11 24 Settembre 2007 - 07:07
 
Ciao Pralina, 
Non mi è assolutamente possibile sai sono in pieno lavoro di ricerca di un ristorante e ciò prima che la Francia a sua volta metta l'assurda legge anti-tabacco, così ci riprendiamo i clienti francesi e tra poco anche quelli elvetici ah ah ah 
Buona giornata 
BisousSSS 
Ruggero
Utente: taanith Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.taanith
#12 24 Settembre 2007 - 08:41
 
uh non ci sono stata al raduno ma trasmetti tanta energia e mi commuovo anche io! ti abbraccio donna bellissima!
Utente: fantasia972 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.fantasia972
#13 24 Settembre 2007 - 09:26
 
Complimenti per l'autocritica. Quasi nessuno riesce a farla veramente i questi termini, quanto alle insicurezze, come direbbe un mio amico, ma con ragione: roba da donne.E aggiungo io: chissà perchè ...ci fanno stare così male! Invece sei troppo simpatica, vitale, poliedrica. Cosa vuoi di più dalla vita? (losolosoloso!) comunque, e non lo avrei mai pensato, anche tu timida??? :P
Utente: Smillapiffi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Smillapiffi
#14 24 Settembre 2007 - 09:42
 
Un bacio tenerissimo a voi tutt*
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#15 24 Settembre 2007 - 09:45
 
GRAZIE a tutt* per i commenti... vedi Smilla, come dicevo a mia madre (e lei è pienamente d'accordo con ciò) il grado di insicurezza di noi donne è proporzionale al grado di DIPENDENZA ECONOMICA (storica, sociale, ecc.)... ora, non è possibile essere le migliori in tutto, no? eppure noi donne puntiamo ad essere le migliori, oppure ci mettiamo da sole alla gogna. Come dicevo nel post sulla bellezza, viviamo in uno stato di terrore... non è possibile che se non si è belle in assoluto, si debba essere brutte e cessi. Ci saranno, Santa Cleopatra, tante sfumature in mezzo no?! Non è possibile che se non si sanno fare le cose, ci si debba sentire così svilite. Eppure, la nostra coscienza preme in modo disastroso, pesantissimo. Donne da sempre caricate di fardelli enormi, che pensano al posto degli altri, che fanno al posto degli altri... uomini che se li sanno scaricare volentieri, e che sanno essere egoisti fino in fondo... la storia è stata troppo diversa... anche in questo tra noi e gli uomini c'è un abisso che va a tutto vantaggio loro.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#16 24 Settembre 2007 - 09:46
 
Accidenti a Splinder che mi fa difficoltà a commentare persino sul mio blog.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#17 24 Settembre 2007 - 11:23
 
Ne sono consapevole. Lo so, la storia nostra, ma ogni volta mi chiedo perchè è ancora così forte dentro di me. Sai il concetto della sfumatura adesso riesco ad accettarlo dopo tanto tempo sento che anche io ho la mia sfumatura ma quanta sofferenza e mi domando ogni volta che me la ricordo, perchè non liberarci una volta per tutte di questo fardello? ...Per essere finalmente una donna leggera! :P
Utente: Smillapiffi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Smillapiffi
#18 24 Settembre 2007 - 11:28
 
Grazie Smilla bella per la dritta che mi hai dato, quando finisco col resoconto del raduno, penso che se non cambio idea, posterò una riflessione su questo fardello, pesante, incredibile, esagerato, persino grottesco, che ci autocannibalizza un sacco di energie utili... :( 
Baciotto, sei un tesoro.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#19 24 Settembre 2007 - 11:28
 
*
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#20 24 Settembre 2007 - 11:29
 
Eeeeeeeeeeeeeh... tragedia coi commenti (chissà quale meccanismo in tale infernale piattaforma).
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#21 24 Settembre 2007 - 12:59
 
Azz, m'ero persa questo post....Ma adesso che l'ho letto, mi hai fatto commuovere.... Ciao, dolcezza.
Utente: pattychiari Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.pattychiari
Commenti:
 
¦ commenti (21)(popup)
categoria : riflessioni semiseriedonna che viaggia in testa

Nessun commento:

Posta un commento