lunedì 29 aprile 2013

22 ottobre 2007

ululato da Pralina alle ore 22:28 lunedì, 22 ottobre 2007

Post dedicato a un'amica vera, buona, dolce, essenziale.
Con tanti auguri di buon compleanno, oggi 23 ottobre.
*

Questa idea mi è venuta qualche sera fa parlando da mamma a mamma, con un'amica che per me è un tesoro, anche lei -come tanti- fatica a mettere insieme il pranzo con la cena perché ha due figlie da mantenere. 
Vi prego di non prenderlo come un appello drammatico mio personale, sto scherzando per raccontare una condizione comune... e fintanto che scherzo è perché posso ancora permettermelo.
Non è nemmeno un pippone assurdo contro le diete, che sono scelte individuali del tutto rispettabili.

E' solo per mettere il dito (o forse il naso rosso da clown) dentro le contraddizioni esistenti, in un sistema come il nostro che spinge al consumismo alimentare e nello stesso tempo lo impedisce per sensi di colpa (nel caso delle diete) o per povertà (nel caso della fame).
C'è un argomento tabù in questa Italietta ipocrita dove la dieta per motivi estetici sta diventando un lusso. Che poi magrezza sia sempre sinonimo di bellezza, è ancora tutto da dimostrare! 

Va bene, non starò a disquisire sull'unico dogma delle persone limitate di cervello, non voglio mica togliere a tanti l'unica certezza che hanno nella loro magrissima esistenza... ma non vi sembra scandaloso che i giornali di moda femminili parlino soltanto di DIETE e non parlino mai di sottoalimentazione e di FAME? 
Nessuno parla delle diete VERE, quelle dei precari e dei disoccupati. Quelle dei pensionati. E di chi, in ogni caso, guadagna meno di quanto possa spendere ogni giorno per avere un'alimentazione veramente ricca e nutriente.
Facciamolo noi... ci state? Sono graditi contributi e critiche per migliorare le diete che vi propongo. 

Dopo la dieta del fantino, la dieta dissociata, la dieta californiana... siori e siore... abbiamo... rullo di tamburi e succhi gastrici incarogniti... TA-DAAAAAAAAAAA!



LA DIETA DEL PRECARIO (e del sottopagato). 2 pasti, scarsi. Pastasciutta, condita con quello che c'è. A volte pasta fatta in casa, quella comperata è troppo cara, ma il tempo per fare la sfoglia scarseggia.Frattaglie e carne bianca, perché la rossa costa troppo. Pesce in scatola, perché quello fresco costa troppo. Oppure pesce azzurro.Ricette per riciclare il pane, e tutto quello che avanza. Se avanza.
Frittate (esistono infinite varietà di frittate, anche con la pasta del giorno prima, ma la più buona è la frittata di frittata con un velo di formaggio grattugiato e un'idea di limone).
Verdura e frutta raccolte nell'orto dei parenti, in campagna, offerte di stagione, mercato all'ingrosso, gruppi d'acquisto. Dolci dell'hard discount o fatti in casa, perché la pasticceria è troppo cara. Consumazioni al bar spesso ridotte al caffè, con 5 cucchiaini di zucchero che non costa nulla. 
Una bottiglia di vino, per i giorni veramente speciali. 
Ristorante proibitivo, al limite in via eccezionale una pizza ma senza dessert.
+ un po' di PALESTRA: bicicletta per andare al lavoro, effetto surf sui mezzi pubblici, scale a piedi, pulizie in casa, trekking, raccolta di funghi in montagna.

LA DIETA DEL PENSIONATO (non abbiente).

1 pasto e mezzo al giorno.
Minestrina fatta col dado.
Carni bianche e purè, polpette con gli avanzi del giorno prima.
Verdura degli orti sociali, oppure offerte di stagione (il pensionato non compra mai a chilo, compra nella misura di tre patate, una cipolla, una mela, una banana, un mandarino...).
Pere e mele cotte.
Thè con un po' di limone o una tazza di latte. Un bicchiere di vino. 
Vizi e perversioni del pensionato non abbiente: una caramella morbida senza zucchero.

+ un po' di PALESTRA: allenamento per salire sui mezzi pubblici, passo accellerato per attraversare la strada prima che il semaforo nazista scatti il rosso.

+ un po' di MEDITAZIONE: il pensionato prega per non morire di fame, perché con la sua pensione aiuta ancora una famiglia.
LA DIETA DEL DISOCCUPATO (di ogni età). 1 pasto al giorno e quando si ha culo 2. 
Pastasciutta, ma non sempre, la parola "condita" è di gran lusso. 
Oppure un uovo al tegamino, per la frittata a volte mancano tutti gli ingredienti.
Carne bianca, ma non sempre. Scatolette.
Pesce in scatola, e qualcosa trafugato ai gatti (scherzo). 
Legumi in scatola, patatine del sacchetto.
Ricette per riciclare il pane, quello che vi regala il fornaio a fine giornata, croste di parmigiano bollite, risotto con le ortiche (ottimo!). Verdura, frutta e qualsiasi altra cosa raccolta nell'orto dei parenti, in campagna, nel proprio terrazzo, nelle casse che buttano via quando smonta il mercato rionale. Dolci fatti in casa con cioccolato rubato all'hard discount. Consumazioni al bar saltuarie, offerte da amici (in tal caso paste e cappuccino). Frequentazione straordinaria di buffet di matrimoni, prime comunioni, compleanni di amici di amici, inaugurazioni, vernissage, zie.
Alcool pessimo, meglio l'acqua naturale di fontana. 
Ristorante... solo come lavapiatti!
+ un po' di PALESTRA: tutto quanto come per il precario, perché anche il disoccupato a volte lavora, solo che non può nemmeno dirlo perché è tutto a nero... e se lavora, per scaramanzia, dice sottovoce che ha trovato da farequalcosina.

+ sonno per ridurre la fame.

Certo, "Dimagrisci dormendo"... e anche morendo perché no? Morire è il sistema per dimagrire più sicuro. Scusate per la digressione idiota.
Quando non si hanno molti soldi, si capisce che i GRASSI sono quelli che costano meno, e i cibi MAGRI sono quelli che costano di più... ma non importa, ancora un po' di pazienza, quando spariscono i soldi del tutto spariscono pure i grassi residui. Vi assicuro che funziona. 

Da preoccupata (condizione che precede una occupazione da lavoratrice riconosciuta) o da dadaccupata (condizione dadaista che caratterizza la professione creativa che nessuno riconosce da viva e che molti osannano da morta) ho perso senza difficoltà 8 chili da luglio e sono disposta a perdere ancora,perdo ogni giorno il potere d'acquisto, quindi sono felice perché questo è il paese dei Vip, delle Veline e di VitaSnella ed alla fine sarò in forma proprio come una riccona depressa e piena di complessi che si sottopone a una dieta dimagrante per ingrassare il suo dietologo privato. 

Ehehehehehehehehehehehe!!!!!!
 


Permafrost ¦commenti (41) 
Commenti:
 


#1 22 Ottobre 2007 - 21:50

ricetta ottima sia nel gusto che nel portafoglio. 
io non sono nè disoccupata, nè precaria. ma lo stipendio è al minimo sindacale, pago l'affitto, ho due figlie (come ben sai) e un ex marito che non mi passa una sega. 
ma nonostante tutto sono bella, intelligente, simpatica, brava e buona...(cazzo che figa oh)... 

ok...veniamo a noi... 

Minestra di patate 

Ingredienti per 3-4 persone: 
3-4 patate di media grandezza (è inutile che dica che ci vogliono quelle a pasta bianca, quando non si ha il becco di un quattrino va bene qualsiasi tipo di patata) 
una cipolla piccola, ma io preferisco lo scalogno. 
passato di pomodoro (certo se avete la salsa fatta in casa meglio ancora). 
olio extra vergine di oliva (quello si trova anche nei discount, non è di qualità eccellente, ma commestibile comunque). 
sale, pepe, pasta all'uovo (io solitamente utilizzo le tagliatelle che poi sminuzzo con pazienza). 

Procedimento: 
sbucciare le patate e metterle in una casseruola con la cipolla tritata e l'olio. far soffriggere e aggiungere poi il passato di pomorodo. salare e pepare. aggiungere poi l'acqua fino a coprirle completamente. 
far cuocere a fuoco moderato per una mezzora circa. o comunque fin quado le patate non cominciano a disfarsi. 
nel frattempo buttate la pasta e portatela a cottura. 
innaffiate con olio extra vergine d'oliva e un po' di grana grattugiato (perchè il parmigiano costa troppo). 




oh...ne ho tante altre di ricette economiche ma molto molto sfiziose...fatemi un fischio se ve ne serve qualcuna...:) 
Utente: shotenzenjin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.shotenzenjin

#2 22 Ottobre 2007 - 22:18

Splendida Marcella... certo che farò la ricetta con la minestra di patate, mi sembra di molto ma di molto buona!!!! 
Ho aggiunto "E di chi, in ogni caso, guadagna meno di quanto possa spendere ogni giorno per avere un'alimentazione veramente ricca e nutriente." che suona un po' come "e di chi ne fa le veci... o feci..." nelle giustificazioni. 

Ti abbraccio con immenso affetto.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#3 22 Ottobre 2007 - 22:19

ho sempe detto a cena a miomarito " seun giorno divento grasso o grassa ma molto molto non farò mai una dieta" 

miao
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy

#4 22 Ottobre 2007 - 22:30

A volte mi sembra che il cerchio si allarghi, sempre più gente fatica a mettere insieme due pasti al giorno, senza rischiare di non avere i soldi per le spese irrinunciabili, affitto, elettricità, gas... 
A me un pò di dieta non farebbe male, una decina di chili potrei anche perderli, ma non così, non vorrei in quel modo. 
Certo, per il momento questo rischio non lo corro, lavoro tutti i giorni tra cosce di prosciutti crudi, forme di parmigiano reggiano, piatti di gastronomia e vini di qualità, ma insomma, non mi sento tranquillo... 

GR
Utente: gattorandagio Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.gattorandagio

#5 22 Ottobre 2007 - 23:06

In tedesco Penna significa barbone. 

Penna all'arrabbiata 
STOOOO INCAAAZZAAAAAATOOOOOO NON HO NULLAAAAA DA MAGNAAAAAAAA! 
KussSSS 
Ruggero 
Utente: taanith Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.taanith

#6 22 Ottobre 2007 - 23:26

...Pralina la velina.... 
Tarlo
Utente: dtarlo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.dtarlo

#7 23 Ottobre 2007 - 03:55

è che ho perso l'indirizzo di posta elettronica, altrimenti girerei questo post ai vari politici che si ostinano a dire che l'italia è un paese di benestanti ed in continua crescita economica!
Utente: abreast Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.abreast

#8 23 Ottobre 2007 - 06:39

le uova ! Come dimenticarsi delle uova !!! 
Le uova sono un'ottima fonte proteica (ogni uovo contiene circa 7 grammi di proteine, di cui 5 nell'albume e 2 nel tuorlo). 
I grassi contenuti nell'uovo sono per la maggior parte monoinsaturi e polinsaturi, e quindi benefici per la salute. Contengono anche una discreta quantità di acido linoleico, un grasso essenziale. 
Hanno un indice di sazietà elevato, grazie al loro basso apporto di calorie (solo circa 80 per ogni uovo di media grandezza), quindi sono indicate nei regimi alimentari ipocalorici. 
La digestione delle uova comporta una scarsa secrezione di acido cloridrico, quindi sono consigliate a chi soffre di gatriti o ulcere gastroduodenali. 
Anche se nel tuorlo c'è molto colesterolo, non ci sono i grassi saturi responsabili dell'aumento nell'organismo del colesterolo cattivo. Se si limita il consumo di salumi e formaggi grassi (ma con quello che costano, questo non è mica un problema!) si possono consumare le uova senza alcune preoccupazione. 
Uova alla coque 
Uova bazzotte 
Uova sode 
Uova affogate 
Uova al tegamino 
Uova modellate 
Uova fritte 
Uova strapazzate 
Omelette 
Frittata 
Utente: LaGradisca Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.LaGradisca

#9 23 Ottobre 2007 - 06:45

Ce le aggiungo subito. E' che stavo facendo un rito woodo contro il colesterolo.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#10 23 Ottobre 2007 - 06:51

ALLORA IO DICO BASTA A QUESTA PAROLA, NON VOGLIO PIù SENTIRLA... 
D'ORA IN POI SE HO VOGLIA DI MANGIARE MANGIO, E SE NON NE HO VOGLIA NON MANGIO, DETTO QUESTO, PER ORA RINGRAZIANDO DIO, HO DA MANGIARE E PENSO IN EFFETTI A QUELLE PERSONE CHE NON HANNO NIENTE O CHE FANNO FATICA, SAI NON RIESCO AD ESPRIMERMI AL RIGUARDO, PRALì ORA CI PENSO E POI TI FACCIO SAPERE, WE UN ABBRACCIONE, CIAUZ CIAUZ
Utente: giannamarya Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.giannamarya

#11 23 Ottobre 2007 - 07:21

azz, ieri mi è venuto un attacco cioccoloso da cioccolota di discount... giuro che non lo compro più!!!! 

:-)))
Utente: lacolf Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lacolf

#12 23 Ottobre 2007 - 07:32

allora una cosina leggera leggera. 
si prepara la miscela per le crep, poi si frigge e quando è quasi pronta si taglia a pezzetti si aggiunge lo zucchero e si fa saltare ancora fino a quando lo zucchero non è caramellato
Utente: grakula Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.grakula

#13 23 Ottobre 2007 - 07:34

Pralì...amora dolcissima.... 

guarda che è oggi...mica ieri...:)) 


e comunque grazie grazie grazie...con sincera commozione... 

ti abbraccio forte....
Utente: shotenzenjin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.shotenzenjin

#14 23 Ottobre 2007 - 08:17

Brava. Non c'è altro da dire, brava.
Utente: biancac Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.biancac

#15 23 Ottobre 2007 - 08:59

.....Menomale che ci sono persone come te che descrivono certe cose ironicamente...altrimenti questo mondo sarebbe da buttare via...visto che ci manca poco....un'abbraccio Vale! 
Utente: ValeIanny Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.ValeIanny

#16 23 Ottobre 2007 - 09:07

ValeIanny... non è possibile... stavo pensando a TE in questo momento (quando hai postato). Che meraviglia, grazie!!!!!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#17 23 Ottobre 2007 - 09:35

"brigate grosse" è geniale. 

Molto dickensiano, questo post: ironia a palate (ma di quella buona, per fortuna quella ce la possiamo permettere tutti) ma un amarezza da bile. 
Mi sono piaciute particolarmente le postille sulla "palestra" adatta per ogni situazione alimentare. 
Pare che negli USA gli obesi appartengano soprattutto alle classi meno abbienti, quelle che non possono permettersi l'alimento biologico, ipocalorico, calibrato, e cacciano giù quello che consente loro di sopravvivere, senza leggere le calorie sulle confezioni. 

Ciao, grazie per questa meditazione. 
Utente: wilcoyote Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.wilcoyote

#18 23 Ottobre 2007 - 09:56

Pralinuccia grazie del cappuccino 

mi sarebbe andata bene anche una monaca..... 
SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA SCUSA 
se non sono passato prima ma stamattina sono gia' andato in infermeria (abbiamo un grosso studio dentistico in ditta) 2 volte 
non ho nemmeno ancora letto il post, ma PROMMETTO di farlo al piu' presto... 

un bacio sul naso! 
Ezio
Utente: hantrax Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.hantrax

#19 23 Ottobre 2007 - 09:56

ecco infatti quando comincio la dieta devo necessariamente spendere di piu -> meno pane, pasta, patate 
-> piu verdure, carne, pesce 
Utente: giarre Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.giarre

#20 23 Ottobre 2007 - 10:28

Passavo a ringraziarti (anche V. ti manda un abbraccio forte ^_*) per gli auguri (non questi, quelli da me), e ho letto. Sto quotando ValeIanny in cuor mio, oltre che quotare te. 
Ma poi mi è venuta voglia di prendermi in giro per il rapporto che ho io col cibo e ho pensato che nei casi che descrivi avrei molte meno difficoltà di adattamento degli altri e mi sono chiesta: "purtroppo o per fortuna?"... non lo so... forse tutte e due le cose...
Utente: Vi0la Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Vi0la

#21 23 Ottobre 2007 - 10:41

due pasti al giorno??? 
fortuna ho la mensa... 

un saluto...
Utente: unsenso Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.unsenso

#22 23 Ottobre 2007 - 10:52

Già la MENSA... unsenso è proprio vero... la MENSA, risorsa d'ogni lavoratore e d'ogni studente... ecco il tassello che mancava. Il bello del blog (e dei commenti) è che è un cantiere di scrittura aperto. 

GRAZIE a tutt* e buonissimo appetito!!!!!!!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#23 23 Ottobre 2007 - 11:44

ultimamente mi dimentico di mangiare...è un brutto segno...se anche il cibo non va giu... 
ciao cara e scusami se mi senti lontana ma ..è un momento orrendo!! 
ti abbraccio 
monica
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti

#24 23 Ottobre 2007 - 12:51

che post!!! 
mi è piaciuto moltissimo!!! genio di una donna meravigliosa!!!
Utente: fantasia972 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.fantasia972

#25 23 Ottobre 2007 - 13:59

Offriresti un cappuccino pure a me? 
Mi piace un sacco! Bacio bacio. Patty
Utente: pattychiari Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.pattychiari

#26 23 Ottobre 2007 - 14:50

Questo è uno dei post più belli e scritti bene che abbia mai letto negli ultimi tempi. 
Con l'ironia che ti è consueta hai offerto uno spaccato dell'Italia così veritiero che non ci si può aggiungere niente di più. 
In Italia, qualcuno può non credermi, è arrivata la fame e le famiglie a rischio aumentano ogni giorno. 
Purtroppo, c'è poco da stare allegri. 
Pralina un bacio ed ancora complimenti 
A presto
Utente: laura48 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.laura48

#27 23 Ottobre 2007 - 15:35

Quando ero magra,magra 
non vi dico che gran piaga! 
Devi metter qualche etto 
sembri proprio un legnetto! 
Mangia molto,mangia tutto! 
vuoi il pane con il prosciutto? 

Ma non c'era nulla da fare 
non potevo ingrassare! 
Or prendevo l'integratore 
or mangiavo un panettone 
un controllo dal dottore 
una dieta con rigore. 
Sacrifici e sforzi ho fatto 
ma in più neanche un etto 
sempre, chili quarantotto! 
non vi dico col cappotto 
alta uno e ottantatrè. 

Son passati tanti anni 
senza pena e senza affanni 
mi ritovo a cinquant'anni 
ed il tempo ha fatto danni. 

Finalmente sono in carne 
ma non va neanche a parlarne! 
Stai mettendo qualche etto? 
o è effetto del reggipetto? 
ti stai arrotondando? 
passi il tempo mangiando! 

Sono solo cinquantotto 
mi sta meglio il cappotto 
ma ormai a quest'età 
la dieta devi fa' 

Ma se ognuno si facesse 
solo il proprio interesse 
non saremmo più sereni? 
Tanto etti o non etti 
la regina son dei letti! 

ah!ah!ah!....... 


Utente: donnafranca Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.donnafranca

#28 23 Ottobre 2007 - 16:39

GRAZIE per tutti i vostri bei commenti... un bacio tenero. 
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#29 23 Ottobre 2007 - 16:59

prali'vieni da me a firmare?
Utente: giarre Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.giarre

#30 23 Ottobre 2007 - 17:11

FATTO.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#31 23 Ottobre 2007 - 17:55

manca la dieta del depresso: 
non se magna , 
lo stomaco è avvitato, 
acido e chiuso 
il cibo fa schifo 
non sei capace neppure di dormire 
e...piangi. 
persi 10 in meno di 6 mesi... 
la depressione è passata 
ho una linea decente. 
lo stipendio è indecente, ma c'è 
per farlo durare 
continuo a non mangiare 
GRANDE PRALINA... 
hai sintezzato il futuro dei nostri figli!
Utente: tittidiruolo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.tittidiruolo

#32 23 Ottobre 2007 - 18:25

ciao prali!come va?io ho traslocato e nn ho piu la lina del telefono..e sono da una mia amica adesso e..ho pensato di scriverti per dirti............. 
^_______________________^ 
ce l'abbiamo fatta!!al terzo tentativo..e poi si sa..ora si che ne saranno tanti ^_^ 
un bacio!chiamami che è un pò che nn t sento.. 
daphne
Utente: dafnebuttini Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.dafnebuttini

#33 23 Ottobre 2007 - 18:33

EVVIVA!!!!!!!!!!!!!!! 

Che bello!!!!! Non sai quanto sono contenta... anzi, di più... :)))
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#34 23 Ottobre 2007 - 18:36

Per Daphne... ;))) 

Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#35 23 Ottobre 2007 - 18:54

Bellissimo questo post, e molto veritiero. 
Sarà un caso che da quando è entrato in vigore l'Euro sono dimagrita e più o meno rimango nel peso giusto? 
Spero che i tuoi commentatori continuino ad inserire ricette economiche, che sono sempre in cerca- a proposito sai come mi regolo con la carne? Quando al telegiornale parlano di mucca pazza gioisco perchè le fettine di vitello te le tirano nella schiena, per non parlare del pollo da quando è scappata fuori l'aviaria! Solo grazie agli allarmismi mediatici riesco a mangiare carne a cena quasi tutte le sere.....
Utente: lilith979 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lilith979

#36 23 Ottobre 2007 - 19:27
HAUHAUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHAU Prali ti prego, mi fai morire. Se non muoio prima di fame. ahuahuahauhauhauahuahauhauhauah
Utente: beaUtrice Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.beaUtrice

#37 23 Ottobre 2007 - 19:53

gratias..c'ho fatto un post^^ 
Utente: dafnebuttini Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.dafnebuttini

#38 23 Ottobre 2007 - 20:44

Pra,hai ragione,mia nonna è pensionata e segue la tua dieta da anni. 
Vedessi che linea :-D 
Un bacione
Utente: Faus74 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Faus74

#39 23 Ottobre 2007 - 23:29
per te... 
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti

#40 24 Ottobre 2007 - 09:00

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#41 25 Ottobre 2007 - 05:02

ciao Pralina, buongiorno 
Aggiungerei velocemente:il pesce surgelato simil pesce spada o simil altro tipo di pesce, in capienti sacchi trasparenti, ad un prezzo ottimo per le tasche, e un pezzo di pizza all'ipercoppe. ciao tino
Utente: tino2007 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.tino2007

Commenti:
 
¦ commenti (41)(popup)
categoria : riflessioni semiserie, fedeli alla linea, brigate grosse


Nessun commento:

Posta un commento