venerdì 26 aprile 2013

14 settembre 2007

ululato da Pralina alle ore 22:20 venerdì, 14 settembre 2007

Prali Falaise!


Stasera vorrei ballare con un uomo. Non uno qualsiasi, ma uno in particolare. Ci siamo conosciuti un anno fa e non sono mai riuscita a togliermelo dalla testa. 

Il (ex) mio amore un giorno mi chiese: "Non credi di pensarmi un po' troppo, anche quando dipingi?". E che ne sapeva lui, a cosa penso. 
"Pensi così tanto a me, che ti è difficile concentrarti, è così?". Che presuntuoso. 
"Oh no, penso a tante cose sai..." 
"E a cosa pensi?" 
"Alla tecnica, ai colori da impiegare, all'equilibrio tonale, ai problemi della pittura da risolvere e a dove si trova, se esiste, il punto finale della mia espressione". 
Sì, è tutto vero. E' vero che quando dipingo mi spremo le meningi per trovare un equilibrio interno alla composizione. Perché ogni cosa anche la più piccola, in quella composizione, abbia un senso relativo. 
E poi... c'è una cosa che non ti ho mai detto, mio ex amore ingessato, formalista, piccino d'animo e di cuore, legato mani e piedi alle convenzioni sociali.
So che ti potrei dare un dolore di vanità, ma tu me ne hai dati tanti e molto più gravi. 
Te lo dico dal profondo del cuore... Quando dipingevo e quando dipingo ancora quelle scogliere bretoni di carne e roccia, nel mare che le accarezza con le sue dita turchesi, a tratti penso anche al tuo amico L., ai suoi capelli castani, ai suoi occhi verdi e al suo sorriso esplosivo. A quella sua risata forte, forte, bella, come un sole che attraversa una radura nel bosco, così spontanea, così diversa dalla tua risatina impacciata e congelata.
Stasera vorrei ballare con L. che conosci anche tu.

E siccome il pensiero è libero e non conosce impedimenti, ti dirò che mi piacerebbe davvero trovarmi fra le sue braccia a ballare questo valzer. 
Vorrei che mi stringesse L., che mi stringesse forte. Che mi baciasse la nuca, che mi regalasse questo brivido. Anche oggi ho pensato a lui, come spesso mi è accaduto in un anno. 
Sto dipingendo un'altra scogliera, ma l'orizzonte celeste si sta liberando dal peso delle nuvole e il sole bacia la sabbia, e quei massi così severi sembrano sorridere.


Permafrost ¦commenti (45) 
Commenti:
 
#1 14 Settembre 2007 - 21:20
 
A parte che credo fermamente che tu sia finta...(irreale)...comunque...(parlo di me)...non credo che il tuo ex sia stato sfigato...sarà stato nella fase orale... 
tutti si cresce...ed è meglio essere virili a 50 anni pittosto che a 20... 
senza essere rincoglionito...certo...
Utente: marcellodefazio Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.marcellodefazio
#2 14 Settembre 2007 - 21:25
 
Eeeeeeeeeeeh? Guarda che il mio ex ne ha sulla cinquantina... altro che fase orale... ehehehehehehehehehehe!!!!!!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#3 14 Settembre 2007 - 21:32
 
Sì, hai ragione, sono finta (irreale). Ma non lo dire in giro perché le persone che mi conoscono dal vivo, mio figlio, la cassiera del supermercato dove vado sempre, il mio collega di radio, le persone che mi hanno incontrata tramite Splinder, potrebbero sospettare di me e dovrei inventarmi un fake o un altro nick per rifarmi un'esistenza... ;)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#4 14 Settembre 2007 - 21:42
 
Sai che è difficile commentare sul tuo blog? 
I tuoi post sono così perfettamente compiuti che sarebbe come aggiungere una pennellata su uno dei tuoi bei dipinti :)
Utente: Valberici Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Valberici
#5 14 Settembre 2007 - 21:52
 
E in questo senso sono finta, Valberici, vedi come tutto torna... ^_________^
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#6 14 Settembre 2007 - 22:03
 
Bello = finto ? 
Sarebbe comunque un'equazione senza alcuna importanza, che non vale nemmeno la pena di verificare. 
Ciò che mi piace trova la sua giustificazione, la sua realtà, nel piacere che mi dà ( egoista neh ? ). 
Ed aggiungo che un amico/a sono tali anche immaginari. ;) 

E dopo questo sproloquio andiamo a farci un buon caffè :)
Utente: Valberici Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Valberici
#7 14 Settembre 2007 - 22:09
 
Mi riferisco al primo commento, Valberici... accetto il caffè (immaginario) con un sorriso. Grazie.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#8 14 Settembre 2007 - 22:15
 
Ma io non mi chiamo mica L. 
E non ho neanche gli occhi verdi. 
E non ho neppure i capelli castani. 
Da ragazzo erano biondini, ora con qualche lievissimo riflesso grigio, ma poca roba, appena accennato. 
Allora non è a me che ti riferisci, Pralina. 
GR
Utente: gattorandagio Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.gattorandagio
#9 14 Settembre 2007 - 22:24
 
Ma tu gattorandagio hai già una splendida donna a cui pensare... ed io la ammiro molto... E poi L. non lo saprà mai, ed è meglio così... :)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#10 14 Settembre 2007 - 22:35
 
Se è splendida? 
E' perfetta, per me! 
E poi questo L. lasciamolo dove stà... 
:-) 
GR
Utente: gattorandagio Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.gattorandagio
#11 14 Settembre 2007 - 22:37
 
Giusto, L. è solo il mio "omino del cervello"... ahahahahahahahahaha!!!! 

Un bacio a voi due, mi siete cari.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#12 14 Settembre 2007 - 23:49
 
Hai una capacità e una riserva d'amore nel tuo cuore che è immensa.Vorrei tanto che tu trovassi l'uomo che meriti il tuo amore e che sappia ricambiarlo.Ti sono vicino P.e sei una carissima e dolce amica.Un dolce bacio orientale.Ciao
Utente: silyoung Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.silyoung
#13 15 Settembre 2007 - 00:10
 
ho un ricordo preciso dei tempi in cui "saltavo la cavallina " :-) quelli che ti dicevano "non innamorarti di me " il ricordo preciso della presunzione di certi personaggi , io quella frase non l'ho mai detta , ne ho mai pensato che nessuno potesse passare la sua giornata pensando a me :-) la presunzione di certi non ha un limite :-) tieniti lontana da quelli che ti sfornano frasi del genere in genere sono delle mezze seghe :-)) balla con L . , e domandati come sarebbe stato con lui ....ci sono momenti in cui sognare serve ..con misura ovviamente :-) ma sto pure qui a dirtelo sono certa che lo sai perfettamente ...;-)) di cacche in giro se ne attaccano diverse alle suole :-)) a volte va' cosi ....
Utente: elena1966 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.elena1966
#14 15 Settembre 2007 - 00:34
 
Portami a ballare 
portami a ballare 
uno di quei 
balli antichi 
che nessuno 
sa fare piu' 
sciogli i tuoi 
capelli 
lasciali volare 
lasciali girare 
forte intorno a noi. 
Lasciati guardare 
lasciati guardare 
sei cosi' bella che 
non riesco piu' a 
parlare 
di fronte a quei 
tuoi occhi 
cosi' dolci e 
cosi' severi 
perfino il tempo 
si e' fermato 
ad aspettare 
parlami di te 
di quello che facevi 
se era proprio questa 
la vita che volevi 
di come ti vestivi 
di come ti pettinavi 
se avevo un posto 
gia' in fondo ai 
tuoi pensieri. 
Dai Pralina dai 
questa sera 
lasciamo qua 
i nostri problemi 
e quei discorsi 
sull’amore 
Dai Pralina dai 
questa sera 
fuggiamo via 
e' tanto che non 
stiamo insieme e 
non e' certo 
colpa tua 
ma io ti sento 
sempre accanto 
anche quando 
non ci sono 
io ti porto ancora 
dentro anche adesso 
che sono una donna 
e vorrei vorrei 
saperti piu' felice 
si vorrei vorrei 
dirti molte piu' 
cose, ma sai 
Pralina sai 
questa vita 
mi fa tremare 
e sono sempre i 
sentimenti i 
primi a dover 
pagare. 
Ciao Pralina ciao 
domani vado via 
ma se ti senti 
troppo sola allora 
ti porto via 
e vorrei vorrei 
saperti piu' felice 
e vorrei vorrei 
dirti molte 
piu' cose... 
Portami a ballare 
portami a ballare 
uno di quei 
balli antichi 
che nessuno sa fare 
nessuno sa fare piu'….con affetto infinito pe te ho modificato un testo di una canzone che ti dedico 
Con tutto il mio cuore! 
Ti voglio bene donna vera veramente!!!! 
monì 
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti
#15 15 Settembre 2007 - 00:41
 
Com'è vero Elena, lui questa frase "Non ti innamorare" me la disse da subito, salvo poi in seguito cambiare idea cinque volte al giorno (della serie: pochi sentimenti ma confusi), e allora ingenua che sono, pensai "Beh, sicuramente mi vuole proteggere dalle delusioni...". Macchè. In questi individui non c'è alcuna preoccupazione per il benessere di chi gli sta accanto, una presunzione infinita permea il loro pensiero, sanno già tutto, sono già pieni di sé, soprattutto si sentono al centro dell'universo, e dunque... se perdono così tanto tempo a scaccolarsi l'ombelico, hanno già capito cosa c'è nella tua testa. Invece loro sono vuoti come delle zucche, e hai voglia a cercare di "indagare" che ne uscirà solo del sego... :( 
Il sogno come direbbe Marzullo (o la nonna di Marzullo) ci aiuta a vivere, sacrosanta "realtà", basta tenere i piedi per terra... :) 

Grazie a tutt* voi, un bacio di buonanotte, soprattutto a Monì.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#16 15 Settembre 2007 - 00:43
 
un bacio ricambiato amica mia 
grazie!!
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti
#17 15 Settembre 2007 - 01:29
 
....è bellissima la rosa che mi hai regalato...come il viaggio con la fantasia che ho fatto io...beh è sempre meglio di niente!! 
ora provo a dormire....e se fosse possibile sognare! 
ti abbraccio 
notte 
moni
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti
#18 15 Settembre 2007 - 01:58
 
mi farebbe piacere se passassi da me, sto provando ad inaugurare un diario al femminile! 
ti aspetto! 
ciao 
Utente: 50e50  Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.50e50
#19 15 Settembre 2007 - 03:13
 
è un classico innamorarse dell'amico o dell'amica del partner 
a me è capitato una volta con la FAXE 
l'ho tradita per la Corona ma solo due volte e senza lingua
Utente: faxebinder Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.faxebinder
#20 15 Settembre 2007 - 05:04
 
Buon W.E. :)
Utente: Franco61 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Franco61
#21 15 Settembre 2007 - 05:07
 
e alura falli sorridere quei massi :) 

 
e buon fine settimana :) 
Utente: arieteazzurro Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.arieteazzurro
#22 15 Settembre 2007 - 07:13
 
pss...ti posso offrire del cemento ulrtarapido per le fondamenta di qualcosa di meraviglioso,ciao.
Utente: orematt Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.orematt
#23 15 Settembre 2007 - 09:14
 
Cosa? Si scaccolava l'ombelico? 
OSSIGNORE @_@ 
questa mi mancava -.-''
Utente: Vi0la Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Vi0la
#24 15 Settembre 2007 - 11:13
 
LA LA LA LA LA LAAAAA ;) 
Utente: debby42 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.debby42
#25 15 Settembre 2007 - 11:29
 
buon sabato cara oggi ho in mente di uscire...ho mille cose da fare e mi sento bene (a dispetto di tutto il resto) 
un bacio 
monì
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti
#26 15 Settembre 2007 - 11:39
 
Epperò non vale. 

Non vuoi essere la mia cacca.... 
Utente: MuccoPazzo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.MuccoPazzo
#27 15 Settembre 2007 - 11:46
 
Mi sembra veramente troppo poco, se consideriamo anche l'effetto della svalutazione, non penso che ci guadagnerei nulla.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#28 15 Settembre 2007 - 11:47
 
ccccerto che si!!! 
brioches a volontà per i paperotti 

(susu non fare le bizze...ci sono anche per te hahaahahah :D )
Utente: arieteazzurro Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.arieteazzurro
#29 15 Settembre 2007 - 11:52
 
Allora ordino: 

-due croissant di farina integrale e sesamo con ripieno di crema chantilly, fresca 

-un cappuccino fatto con latte biologico e caffè del commercio equo e solidale 

GRAZIE.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#30 15 Settembre 2007 - 11:57
 
BUONGIORNO A TUTT* E GRAZIE PER QUESTI COMMENTI... Vi0la nooo... ahahahahahahahahahaha!!!!! scaccolava l'ombelico in senso metaforico, ci mancava solo quello per avere un quadro clinico completo... ahahahahahahahahahahaha!!!!!!! Paranoico depresso caratteriale lunatico bizzoso imbecille che si scaccola l'ombelico... grazie a Dio almeno era pulito, si lavava spesso.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#31 15 Settembre 2007 - 12:38
 
c'avevo creduto... -.-'''
Utente: Vi0la Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Vi0la
#32 15 Settembre 2007 - 12:42
 
Non è difficile crederci tesoro, sarebbe un quadro clinico perfetto, però a questi livelli credo che la famiglia l'avrebbe già internato... ehehehehehehehehehe!!!!!!!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#33 15 Settembre 2007 - 13:58
 
scusa la franchezza ma è un po' da stronzi scegliere proprio l'amico. con tutta la gente che c'è al mondo andare a pescare sempre nello stesso ambito, anche se solo mentalmente, è sintomatico. Ci rifletterei su
Utente: IlLinchetto Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.IlLinchetto
#34 15 Settembre 2007 - 14:34
 
cari maschietti non saprete mai cosa pensa una donna..specie di voi mentre cercate di trapanarle il cranio...pensa che rompete le balle, che il successivo sarà migliore, e nel frattempo se lo costruiscono secondo i loro desideri..solo per poi scoprire che, in realtà, è come il precedente..e sarà meglio il prossimo
Utente: noangel68 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.noangel68
#35 15 Settembre 2007 - 14:37
 
Ma io non ho scelto proprio nessuno e non ci penso nemmeno lontanamente di andare a sconvolgere i palinsesti degli altri. Né ad usare un altro per punire il mio ex. E' un pensiero segreto che ho esternato qui sul blog soltanto ieri sera, e viste le reazioni (chi mi da della finta, chi mi da della stronza), la prossima volta ci penserò bene prima di farlo... almeno mi risparmio qualche offesa e la mia vita fila allo stesso modo di prima.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#36 15 Settembre 2007 - 15:35
 
15 Settembre 2007 - 15:14 

Il Linchetto mi ha scritto: 

scusami molto non era mia intenzione insultarti. dalle mie parti con tale appellativo si intende a volte anche con l'accezione di autolesionista. Mi rendo conto che senza il paraverbale e il non verbale devo evitare un certo linguaggio e ti ripeto che mi dispiace. per il resto non è mia intenzione giudicare. Ho voluto solo avvertire, anche se non mi riguarda che forse ti fai del male a restare legata col pensiero a quell'ambito. 
Un linchetto che a volte non si esprime come vorrebbe 
IlLinchetto 

*** 

15 Settembre 2007 - 15:27 

Mi ha fatto un male incredibile tutto questo... sto piangendo... adesso stacco tutto e vengo via... io non so più come esprimermi, sono spesso da sola e il blog rimane uno dei pochi mezzi per comunicare con gli altri... non so come lo uso, forse male, forse parlo in un modo che non si capisce... 
Riguardo tutta la storia, se ho già detto che un pensiero mi fa stare bene, non può farmi del male. Per motivi miei, profondi, ho voluto restare attaccata a una certa terra, a un certo ambiente, dove ho ancora degli amici, perché so che in futuro quando il mio ex sarà dimenticato, resteranno solo i bei ricordi di una vacanza, delle belle amicizie, uno scambio culturale, delle immagini belle per la mia pittura, fra le quali quegli occhi e quel sorriso, che non mi hanno mai fatto e che non mi faranno mai del male... 
Non voglio sentirmi un'esiliata da un posto che amo. 
Non so, forse è davvero tanto difficile da capire. Faccio fatica a spiegarmi... non lo so... eppure cerco di farlo al meglio... 
Un saluto. 
Pralina
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#37 15 Settembre 2007 - 16:03
 
quante volte ti ho chiesto in ginocchio di evitare la gente che invece di commentare giudica? 
che poi usi verbi o paraverbi, neologismi o parallasi è la stessa. 
Non devi abituare la gente a vedere che poi sei tu a giustificarti. Giustificarti di cosa? Io ogni due per tre scrivoe riscrivo "questo è il mio diario e basta". 

Sei la solita pastarellina dolce che si lascia amareggiare. Come la metti la metti, commentare è lecito, giudicare è diabolico. 

anzi ci farò un banner con questa frase e poi te lo regalerò!
Utente: Vi0la Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Vi0la
#38 15 Settembre 2007 - 16:15
 
Uè Pralinuccia chiariamo una cosa noi due..... 
1° Per me sei "SCORZA DURA" (traduco) : Persona che vuol apparire spavalda e spregiudicata ma che dentro è di una sensibilità e gentilezza d'animo che lasciano esterrefatti........ 1 ba 

2° Per me sei MATTA (traduco) : Persona adorabile che pur nella inusualità del linguaggio ha una grande gioia di vivere e tanta, ma tanta ricchezza interiore.... 2 ba 

ciaooooooooo scorza matta (adorabile)
Utente: AgapeMark Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.AgapeMark
#39 15 Settembre 2007 - 16:42
 
Sai Pralina, ho capito benissimo cosa hai provato e l'ho capito nel tuo post. 
Non dirò i motivi (sono scaramantico), ma ultimamente mi capita spesso di avere in mente una certa persona... bah se son rose roseranno se son margherite margheriteranno e se son crisantemi ci toccheremo le balle... 

Saluti da un Tarlo in partenza 
Utente: dtarlo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.dtarlo
#40 15 Settembre 2007 - 17:08
 
AVVISO AI NAVIGANTI: NON VI REGGO PIU' QUESTA SERA. AMEN.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#41 16 Settembre 2007 - 21:23
 
ITS A GUN BABY 
its a gun :-)
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy
#42 17 Settembre 2007 - 09:23
 
Che bella vena poetica Prali in questi giorni. Farà bene ai tuoi quadri! Quanto al bel francese: chi lo sa quel che succede? :)
Utente: Smillapiffi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Smillapiffi
#43 17 Settembre 2007 - 13:10
 
ma che banda l'è?? la fiera dell'incomprensione? ( mi riferisco ai commenti non ai post, precisiamo.. un si sa mai!)
Utente: Lavorini Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Lavorini
#44 17 Settembre 2007 - 16:22
 
Mi spiace di non aver letto i commenti prima. Ma gente che si fa i cavoli propri mai? LEGGERE SENZA GIUDICARE prego! Fa male alla salute. 
p.s. Non te la prendere Pralì che non sono i peggiori frutti ad essere rosi dalle vespe!
Utente: Smillapiffi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Smillapiffi
#45 18 Settembre 2007 - 11:05
 
Tie'. Forse anche L. vorrebbe ballare con te.
Utente: beaUtrice Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.beaUtrice
Commenti:
 
¦ commenti (45)(popup)
categoria : un sogno da mora


Nessun commento:

Posta un commento