ululato da Pralina alle ore 22:53 venerdì, 05 ottobre 2007

Grazie. Insomma, è difficile far ridere quando si ha la morte nel cuore... però ci provo... stasera sono qui da sola, i vostri commenti, quello che dite, anche se è per gioco... mi danno un segnale della vostra presenza. 
E' un po' come sorvegliare un faro, lo fai da solo però il tuo lavoro serve agli altri... e poi è come essere in radio, ci si mette le cuffie e si parla davanti a un microfono, si mette su la musica, sapendo di essere ascoltati, anche se non si sa bene da chi... ma è importante...  
Adesso sto un po' ridendo un po' piangendo, perché? E' difficile fare l'abitudine alla solitudine... a volte mi piace, mi piace la maggior parte del tempo, la solitudine in fondo è rassicurante, ed è creativa... però ci sono dei momenti che non la sopporto, dei momenti come questo che mi sembra di scoppiare... noi esseri umani siamo pur sempre esseri sociali, no? 
La solitudine peggiore non è quella fisica, ma è il senso di disagio e di esclusione che assimili profondamente in un'età troppo piccola, quando non sai ancora esprimerti bene, quando le emozioni ti stanno tutte addosso come uno tsunami e non riesci a gestirle con le parole, che sei diverso (diversa) e che non verrai mai accettato (o accettata) completamente. Quella solitudine lì, la solitudine dell'esclusione è davvero brutta. 
Questa sera avrei tanto bisogno di una carezza, di un bacio sui capelli... Cristo santo, è così difficile da ottenere? 
Da bimba mi sentivo un mostro perché non avevo, non ho, dei tratti "italiani" e questo anziché riempirmi d'orgoglio e di fierezza, come cerco di fare oggi, mi faceva sentire molto sola e molto brutta, perché mi sentivo sempre strana e a disagio anche nella mia stessa famiglia, dove c'erano delle persone che nonostante il mio immenso amore, anziché proteggermi, mi rifiutavano e mi bersagliavano. 
Bruttezza o bellezza non erano valutazioni estetiche (quando si è piccoli "bello" significa buono, così come "brutto" significa cattivo) ma affettive.

Come nella fiaba Il Brutto anatroccolo di H. C. Andersen ho imparato che non siamo mai completamente diversi, abbiamo dei simili. Li abbiamo per forza: milioni di anni di evoluzione non sono una stronzata, e Darwin non si era bevuto il cervello.
Solo che i miei simili sono tanto distanti, geograficamente da me. E' difficile spiegare, in termini emozionali, cosa si provi sapendosi "diversi" per qualsiasi motivo. Tendenzialmente, ci si mette sempre sulle difensive. 
E poi, non appena si percepisce un segnale, anche timido, un battito d'ala di un angelo, una parola di rassicurazione, ci si scioglie con niente... ma forse è troppo tardi, per far capire agli altri che siamo ricettivi, e pieni d'amore... e così teneri, come dei cuccioli a volte... la mia diffidenza e la mia timidezza viene scambiata per alterigia e per "spinosità".  Superbia? 
A volte mi rimproverano di starmene sulle mie, di non chiedere mai nulla a nessuno, e non sanno che io dentro tracimo d'amore, sincero, pulito... che ho un immenso bisogno d'affetto e un'incredibile capacità di donarlo... che chiunque riesce a darmi delle emozioni incredibili, che mi ricordo di tutti, che non dimentico mai nessuno, neanche di chi incontro sul treno una sola volta.
Sono passati tanti anni, ma i nodi restano a volte.
Sì, restano, quando anziché scioglierli, si fanno degli incredibili pasticci emozionali che si sommano col tempo andandosi a saldare con quei nodi antichi. Allora i grovigli sono davvero difficili da risolvere.

Vi abbraccio, altro non riesco a scrivere, questa sera vorrei tanto sentire il calore di un bacio e di una carezza, una mano lieve sui miei capelli... vorrei, come quel piccolo anatroccolo sgraziato, sentirmi parte di una famiglia di cigni, volare in alto... volare via... 


Permafrost ¦commenti (33) 
Commenti:
 
#1 05 Ottobre 2007 - 22:24
 
ma non c'entra nulla l'aspetto fisico, è un fatto simbolic
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy
#2 05 Ottobre 2007 - 22:25
 
Ti è scappato un tasto Lefty, stai fermo un giro.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#3 05 Ottobre 2007 - 22:27
 
o
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy
#4 05 Ottobre 2007 - 22:29
 
son troppo figa stasera :-) 
dopo avermi fatto la doccia 
a oliii pro fu mati 
fatta la barba 
rasata la patata 

messo la mia maglietta ad ombelico scoperto 
e i pantaloni 
della mia " VITA BASSA " 
vado a regalare il mio corpo 

al primo che lo desidera 

se 

lo desidera 


ahahhahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy
#5 05 Ottobre 2007 - 22:30
 
E' tutto ciò che si può desiderare dalla vita, tranci di patata lessa e piselli in umido, cazzolina.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#6 05 Ottobre 2007 - 22:30
 
....un urlo molto dolce, sofferto e sentito il tuo!...ti lascio qui una carezza sincera e un abbraccio 
notte 
moni
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti
#7 05 Ottobre 2007 - 22:47
 
Scivoliamo 
scivoli Amo 



lenzuola di raso scintillanti di rosso, 
come petali di rosa caduti dai roseti profumati 



di sole e di mare... 


io ci provo 

a dopo :-)
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy
#8 05 Ottobre 2007 - 22:50
 
E il trombar ci è d'uopo come unico scopo.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#9 06 Ottobre 2007 - 05:00
 
"[...] lo fai da solo però il tuo lavoro serve agli altri [...] senso di disagio e di esclusione [...] sei diverso (diversa) e che non verrai mai accettato (o accettata) completamente [...]

NO, NO, NO!!! non si vive per gli altri ma per se stessi! dove sono i tuoi occhi? fanno parte della tua persona, giusto? allora è lei che devono guardare, apprezzare, desiderare, non gli altri! comincia così, il resto verrà subito dopo e all'improvviso, quando meno te lo aspetti...
Utente: abreast Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.abreast
#10 06 Ottobre 2007 - 05:28
 
Cara Pralina ma il brutto anatroccolo ERA un cigno, solo che non lo sapeva. E' la stessa cosa nel tuo caso.. tu SEI un cigno , meraviglioso, sensibile, affettuoso, dolce..... solo che non lo sai......!!! 

Ma chi ti sta vicino (leggi monica o lefty o tata o me...) LO SANNO
Utente: AgapeMark Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.AgapeMark
#11 06 Ottobre 2007 - 07:05
 
giorno Pralina. I momenti creativi sono fatti di solitudine. Sa sfilata di boambole è bellissima. Un abbraccio 
Antonio
Utente: guardianodimucc Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.guardianodimucc
#12 06 Ottobre 2007 - 07:29
 
Ti lascio un sorriso per quando ti svegli... 

:-***
Utente: lacolf Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lacolf
#13 06 Ottobre 2007 - 07:53
 
Antò, i "momenti creativi" uno se li sceglie liberamente, il bisogno di una presenza umana e di un contatto fisico non si possono scegliere, si avvertono istintivamente e profondamente, e a quel punto si possono gestire o castrare come si vuole, ma fanno parte della realtà delle cose umane... un desiderio è un desiderio, una ispirazione artistica è altra cosa... capisci a me... anche l'artista è un essere umano... salutammo!

GRAZIE di cuore per i vostri bei commenti, grazie Abreast di avermi fatto una critica giusta che apprezzo molto perchè è vera, e grazie anche a Lefty perchè mi fa ridere e viene qui in punta di piedi e non pontifica e spara delle cazzate che però sono molto più umane di me. E grazie Agape e Monì e Ale... ma quanto siete belli tutti quanti... :)))
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#14 06 Ottobre 2007 - 08:05
 
Non credo troppo ai "brutti anatroccoli". Però ci sarà pure qualche situazione del genere. 
Se ti ci sei ritrovata, sarà stato in un momento e un ambiente particolare. 
Il mondo dei cigni è quello in cui stai vivendo: un mondo in cui sono tutti così diversi l'uno dall'altro che la diversità individuale è segno di appartenenza allo "stormo". 

Anche i pensieri sulla solitudine, pensieri concreti, lo capisco, non sono segno di differenza. Molti di noi li condividono. 
Contrariamente ad Abreast io credo che si viva anche per gli altri. 
Anche quando si fa il guardiano del faro. 

...e non parlo di Federico Monti Arduini! ;) 
(Pralina, tu sai sicuramente chi era!) 

Ciao! 
Utente: wilcoyote Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.wilcoyote
#15 06 Ottobre 2007 - 08:14
 
capisco la solitudine di cui parli...la sento scorrere nelle mie vene da sempre...ti abbraccio e ti lascio la mia carezza... 
buona giornata!
Utente: fantasia972 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.fantasia972
#16 06 Ottobre 2007 - 08:48
 
Mario... "Non credo troppo ai "brutti anatroccoli. Però ci sarà pure qualche situazione del genere." Non credere significa non vedere nulla del genere nella propria realtà. Per me invece è stato così, anzi, ti dirò di più: è la fiaba che più mi rappresenta. Quando me ne andrò, voglio che le mie ceneri vengano mescolate con queste parole. "L'anatroccolo si lanciò disperato verso di loro gridando: 
- Ammazzatemi, non sono degno di voi! 
Improvvisamente si accorse del suo riflesso sull'acqua: che sorpresa! Che felicità! Non osava crederci: non era più un anatroccolo grigio… era diventato un cigno: come loro!! I tre cigni si avvicinarono e lo accarezzarono con il becco dandogli così il benvenuto, mentre alcuni ragazzi attorno allo stagno declamavano a gran voce la sua bellezza e la sua eleganza. Mise la testa sotto le ali, quasi vergognoso di tanti complimenti e tana fortuna: lui che era stato per tanto tempo un brutto anatroccolo era finalmente felice e ammirato."
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#17 06 Ottobre 2007 - 09:17
 
Capisco a perfezione e sulla mia pelle cosa significa sentirsi non accettati, o diversi, o non voluti. A volte i "grandi" sanno essere così crudeli senza accorgersene, e non sanno che certi disagi poi ce li porteremo dietro tutta la vita e condizioneranno tutti i nostri rapporti. Che dire..Prali, ti abbraccio forte forte e ti accarezzo i capelli. Che davvero a volte basterebbe così poco... 
Ali
Utente: alidipanna Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.alidipanna
#18 06 Ottobre 2007 - 09:42
 
buon fine settimana cucciolina!!!!!smack samck
Utente: AlmostMe Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.AlmostMe
#19 06 Ottobre 2007 - 09:45
 
Grazie, ricambio le coccole con tutto il mio amore.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#20 06 Ottobre 2007 - 14:51
 
tesoro leggerti in quel pvt da una parte mi ha fatto piangere..poi ho sorriso per la tua forza!! 
sono qui per te sempre! 
un bacio 
monì
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti
#21 06 Ottobre 2007 - 16:06
 
arrivo in ritardo per coccolarti e riabbracciarti forte come quella sera a Firenze? Spero di no :) 
il mio abbraccio è quello, lo cono sci ed è lì non come una cosa immobile nella memoria, ci sarà ogni volta che lo vorrai :) 
un bacio
Utente: Vi0la Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Vi0la
#22 06 Ottobre 2007 - 21:06
 
un forte abbraccio e dolce notte 
monì
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti
#23 06 Ottobre 2007 - 21:08
 
sensazioni che anche io conosco....ma poi...diciamo la verità...chi non le ha mai provate almeno una volta nella propria vita?... 
io vorrei abbracciarti davvero...e con il pensiero (un po' assonnato) ti accarezzo i capelli...notte Pralia bella....:)
Utente: shotenzenjin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.shotenzenjin
#24 06 Ottobre 2007 - 22:24
 
passo a lasciarti un abbraccio e ti auguro buona notte!:-)
Utente: fantasia972 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.fantasia972
#25 06 Ottobre 2007 - 22:32
 
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti
#26 07 Ottobre 2007 - 05:50
 
Pralina, l'ho vista anch'io la situazione "brutto anatroccolo" nella mia realtà. Come tanti, direi. Forse in modo non particolarmente drammatico. Ho scelto di non crederci. 
Mi è servito per vivere meglio. 

Ciao! 
Utente: wilcoyote Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.wilcoyote
#27 07 Ottobre 2007 - 22:16
 
chissa' perche' ci si sente sempre un napo diversi, e sempre da piccini che queste cose ci segnano in modo particolare, chissa' se il sentirsi diversi di alcuni e' generato dal proprio cerebro o meglio dal proprio daimon (sono certa che sai che sia ) o se sono le situazioni , io sono piu convinta che e' il nostro daimon e che in qualunque pelle fossimo nate avremmo trovato il modo per sentirci inadeguate, disadattate (ora esagero un po suvvia) ma che forse proprio questo e' il modo per trovare la nostra via , e che senza tutto questo non saremmo state noi , tutto ha un senso se ci pensi e' che noi a volte non lo vediamo quel senso o almeno non lo vediamo subito , mi piace pensare che sia cosi o forse mi illudo ... 
basci :-))
Utente: elena1966 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.elena1966
#28 07 Ottobre 2007 - 22:20
 
Ciao Elena, che bello quando passi a trovarmi... il daimon se non sbaglio è la manifestazione fisica dell'anima, giusto?
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#29 07 Ottobre 2007 - 22:24
 
"ma che forse proprio questo e' il modo per trovare la nostra via , e che senza tutto questo non saremmo state noi , tutto ha un senso se ci pensi e' che noi a volte non lo vediamo quel senso o almeno non lo vediamo subito"... penso che sia importante quello che hai scritto... difatti un senso questa ricerca ce l'ha... solo che noi vediamo le cose complete in modo troppo parziale... e quelle parziali in modo troppo assoluto. 

Buonanotte bimba bella... :)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#30 07 Ottobre 2007 - 22:25
 
offf... sti commenti... Splinder bla.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#31 07 Ottobre 2007 - 23:06
 
ti ho gia' detto.....ma forse nn ci senti da un orecchio....che se vieni qui , te le faccio io le coccole........;-PP 
pero' devi venire qui vicino eh?!! mica te le posso portare a domicilio.....:-| 
e guai prali' se mi chiudi fuori ancora.....:-(( grrrrrrrrrrrr!!
Utente: jobst68Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.jobst68
#32 08 Ottobre 2007 - 00:36
 
Jobst sei sempre carino... ti meriti un bacio... :) 

Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#33 10 Ottobre 2007 - 08:34
 
 
Utente: L0STANGEL Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.L0STANGEL
Commenti:
 
¦ commenti (33)(popup)
categoria : voglio urlaredonna che viaggia in testa