venerdì 26 aprile 2013

31 agosto 2007 bis

ululato da Pralina alle ore 23:31 venerdì, 31 agosto 2007


Navigando fra i blog sono incappata in questo blog di una ragazza molto giovane e molto carina, che pesa 46 chili

<Come mi sento grassa, ingombrante, ora, non voglio fare la vittima o passare per negativa di turno. Lo so di non essere una botte, sono realista, ripeto, sono realista, ma so tutta via di non essere magra come vorrei. Mi vedo grassa, significa che vedo la ciccia e nonostante tutti ribadiscono che la così detta "ciccetta" sta bene su una donna, io, non la voglio, quella parte in più di me, non la voglio, mi provoca disagio. >> scrive.

Incredibile la coincidenza, nemmeno a farlo apposta, ma con ben più pesanti motivazioni, io avrei detto le stesse cose. 
Mi rivedo in una foto recente, scattata a una festa, e mi viene un tuffo al cuore.  La foto è carina, cioè sono state carine le intenzioni del fotografo, che è una dolce persona. Ma in quella foto io non mi piaccio per niente.
Sono sovrappeso e questo è indubbio, ma nella foto per una mia postura irrigidita (imbarazzata) per cui anziché mostrare lineamenti distesi gonfio il collo come un tacchino, il mio sovrappeso sembra obesità. 

Diciamolo onestamente, essere sovrappeso oppure obesi è una grande rottura di coglioni. Che poi inutile spiegare il "confine" tra i due stati, è come dire di un calvo che ha una fronte ampia. Si è grassi, e si deve stare zitti. Punto.
Patetica la frase: "Sai, è di costituzione... ossatura robusta, è così di famiglia" perché tanto anche se è la verità, che il DNA gioca un ruolo fondamentale nella conformazione fisica e nell'accumulo di adipe, nessuno ci crederà. 
Impossibile spiegare che hai avuto alterazioni ormonali, che hai preso cortisone nell'età dello sviluppo, che hai avuto degli stati depressivi per cui ti muovevi pochissimo e quindi smaltivi nulla, che hai un fisico prevalentemente muscoloso, che soffri di ritenzione idrica premestruale, ipotiroidismo, ecc. Sembrerà un patetico arrampicarsi sugli specchi, giustificazioni puerili.

I grassi, i panzoni, le grassone, le ciccione, sono sfondati, per il comune sentire della gente, sono così soltanto perché mangiano. I grassi non possono essere sodi, perché non possono avere anche i muscoli... sono tutto grasso. Quando muoiono si sciolgono, perché non hanno lo scheletro, perché le due cose, le ossa e il grasso sono incompatibili fra di loro.
Ti prenderanno in giro a scuola, sul lavoro, con battute continue... perché mangi? mangi ancora? e dio, sempre a mangiare tu eh? come se gli altri, quelli "normali" non mangiassero mai, e tu davvero ti strafogassi. 
La battutona sul ciboooooo! Ha fatto la battutona sul ciboooooo! e gli altri idioti che ridono, se no pensano che sono grassi pure loro.
Che ti strafoghi o no, vi assicuro che non importa per loro, non guardano la quantità di cibo che hai nel piatto, è stabilito che tu mangi, e inzuppi anche la ciambella nel vino. Perché i ciccioni sono sbevazzoni. 
E' stabilito che chi scorreggia segretamente sugli autobus, è quello più grasso. Non lo so, non è un decreto legge, però se qualcuno sull'autobus molla un peto silente, gli occhi verranno puntati sulla persona più in carne. 
I grassi danno fastidio, vengono guardati con diffidenza quando prendono l'ascensore, quando salgono sul treno, quando fanno la spesa al mercato... perché rubano lo spazio agli altri, perché sono ingombranti, perché non hanno sensibilità, perché possono causare incidenti, perché se sono vecchi possono scoppiare da un momento all'altro, perché mangiano troppo e poi non rimane nulla negli scaffali dei supermercati, perché possono rubare il gelato al bambino, perché "al mare oscurano il sole davanti", perché le mogli grasse picchiano i mariti. 
I grassi sono sempre ingombranti e poco agili, anche quando ballano con la grazia di Fred Astaire o di Ginger Roger.
I grassi sono poco dignitosi. E non hanno forza di volontà. Le donne grasse hanno problemi con la loro sessualità. Hanno tutte la cellulite anche quando non ce l'hanno. Devono vestirsi di nero per nascondere sai... Le donne grasse non possono piacere agli uomini, perciò sono infelici e compensano col cibo, ma di nascosto. E comunque, o godono con la bocca o con la vagina, devono decidersi.

Quando lavoravo in fabbrica a decorare la ceramica, ed ero giovane rotonda e fresca come una rosa, c'era una piccola e secca come un chiodo più anziana di me, che si divertiva a dirmi "Ti verrà un infarto se continui così". Bene, che mi venga perdio. Così tutti diranno "Hai visto? E' crepata, una pazza cicciona di meno, se non avesse mangiato quella scodella di fragole non zuccherate (era spesso tutto il mio pranzo, io adoro le fragole o di frutti di bosco al naturale) sarebbe ancora viva!". 

I grassi sono flaccidi e sono malati. Sempre. 
Cosa ti affanni a spiegare che tuo nonno vigile del fuoco biondo e con gli occhi azzurri alto 1 metro e novanta e pesante un quintale (alla nascita 6 chili) saltava sul telone dall'ultimo piano degli edifici come un acrobata, ed è morto a 96 anni nel suo letto con un volto senza rughe profonde, e soprattutto senza avere mai subito una sola operazione? 
E' di sicuro una casualità, non importa che tu sei la sua versione bonsai, non importa che hai ereditato tutto di lui in versione piccola, non importa che proveniate dal nord, o dalla Russia, da dove cavolo pensi di arrivare. Oltre che grassa, sei pure visionaria.

I grassi non sono sani. Il fatto che hai una eccezionale resistenza al freddo e alle malattie, alla fame e al dolore, che vedi al buio e senti rumori lontani, che le ferite ti si rimarginano subito perché hai un tasso elevatissimo di piastrine nel sangue, che il fegato è sano e non hai il diabete, non significa nulla. Le foche sono tonde perché fanno ridere al circo, non perché si proteggono dal freddo. Ma comunque, perché prendersela tanto? Oltre che grassa, sei pure permalosa.
Mettiti in fila, Pralinskaja, che se non la smetti con questi discorsi verrai discriminata non solo per la ciccia, ma anche perché non hai mai avuto il permesso di soggiorno. 

I grassi sono una categoria, con tutti gli schemi riduttivi ai quali vengono sottoposti, è questa la cosa più triste da ammettere e da accettare. No, non si può accettare una cosa del genere. E' una stronzata.
Quando si parla di una persona sovrappeso, gli uomini dicono "Mi piacciono le donne cicciottelle" o "Mi piace quel genere di donna" come se fossero una categoria, una persona sovrappeso la si considera uguale a un'altra persona sovrappeso... 
E poi si dice "Le persone grasse hanno un buon carattere, sono remissive e accomodanti" ... ma dove sta scritto, nella Convenzione di Ginevra?
Ancora i consigli delle amiche, mai richiesti da te ma indispensabili per loro: "Non metterti delle calze con le righe orizzontali, perché ti fanno due cosce enormi!!!".Ma le hai viste le mie gambe? Non sono mica grosse come zamponi. Ho delle belle gambe sai, sono diritte e proporzionate, e solide come rocce. Io porto la minigonna qualche volta, e non sfiguro. Guarda che il mio sovrappeso è quasi tutto sulla pancia, sui fianchi, e mi vedi larga per questo torace possente e le spalle larghe... e i seni generosi... 
Non importa, le donne grasse hanno TUTTE delle gambone enormi, le calze a righe orizzontali proprio no, non sono per te.
Compri una cavigliera al mercato e ti dicono "Ma ti sta bene?" "Certo che mi sta bene, ce li hai gli occhi per vedere che non ho due caviglie d'elefante, lo vedi dai polsi, che sono sottili, o hai la vista di una talpa dislessica?" "Aaaaaaaaaaah! E' verooo!" 

Ma insomma, è possibile che si parli delle persone grasse come si parla dei negri o dei cinesi o degli omosessuali? e viceversa. 

Perché io sono io. Ho la mia storia. Perché questo corpo in un unico esemplare appartiene a me, e non a una categoria. 
Perché Darwin non era un imbecille quando parlava di selezione naturale. Perché in natura non esiste un solo individuo di una specie uguale all'altro. Perché la strategia della biodiversità è vincente per la vita del Pianeta. 
Perché tutto ha una storia e tutto ha un senso e nulla si muove a casaccio tanto per fare, tranne la testa di certa gente. 
Perché ci vuole rispetto. Perché nessuno può imporre il suo modello estetico come faceva Hitler nella Germania del 1939. Perché si inizia con le battute e si finisce coi campi di sterminio nazisti.
Perché è facile buttarsi in certe battute quando non si ha nulla di meglio o di originale da dire.
Perché quando ti sta simpatica una persona è cicciottella, e quando la vorresti uccidere, diventa cicciona.
E sfido chiunque (me stessa compresa) a non avere mai aderito, una sola volta, a qualche simile atteggiamento...
Perché con questa storia che bisogna adeguarsi (e i canoni chi li stabilisce?), stanno sfornando generazioni di ragazzine insicure che con 46 chili di sana e fresca carne addosso si sentono orrendamente sfatte e non vedono più la via d'uscita. D'anoressia si muore, si muore anche di liposuzione fatta male o di schifezze per fare palestra, come si muore di obesità quando ci sono delle patologie ad essa collegate.

Perché quando non ci si sente accettati, amati, accolti interamente senza condizioni, si sta veramente male, ed è questo che ammazza molto di più del rischio d'infarto per una giovane sposa rotondetta. 


Permafrost ¦commenti (82) 
Commenti:
 


#1 31 Agosto 2007 - 22:25
sottoscrivo e condivido.
Tarlo
Utente: dtarlo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.dtarlo

#2 31 Agosto 2007 - 22:56
ormai è diventata una fissa !!! grrr
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy

#3 31 Agosto 2007 - 22:57
un post il tuo che dovrebbe venir publicato su di una autorevole rivista non scherzo!!!
ciao Pralina adorata un bacio
monì
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti

#4 31 Agosto 2007 - 23:43
...Sono a conoscenza delle molteplici motivazioni che possono esistere e spingere, indipendentemente dal mangiare troppo, ad un controllo del peso...
Spesso, il peso viaggia a prescindere dalla quantità di cibo ed infatti ci può essere una persona che mangia molto e non aumenta di peso ed una che mangia poco ed invece fa sempre a botte con la bilancia...In ogni caso, in moltissimi casi è più piacevole una ragazza in carne che una ragazza priva di carne...
Utente: baronerosso1 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.baronerosso1

#5 01 Settembre 2007 - 00:47
la prossima volta
quando un blogger ti scatta una foto
prima : chiedi di vederla prima di essere pubblicata
seconda : decidi se dare la autori zzzazione
terza : non farti mai fotografe
se prima non hai posato in 1000 pose
e hai scelto

:-)))
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy

#6 01 Settembre 2007 - 00:49
terza : non farti mai fotografe
da un blogger !!! miao kiss lick

te amo
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy

#7 01 Settembre 2007 - 00:49
terza : non farti mai fotografare
da un blogger !!!
u cazzzo son briaca

notte
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy

#8 01 Settembre 2007 - 01:41
Si capisce che sei briaca darlin'... :)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#9 01 Settembre 2007 - 06:50
prali questo tuo post è super e lo condivido totalmente...immagino tu sappia anche i motivi!:-)
quanto alle ragazzine da 46 kg scopro che splinder e non solo ne è pieno...ed io sono sempre più triste per loro!:-(
ti abbraccio e ti auguro un felice fine settimana!
Utente: fantasia972 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.fantasia972

#10 01 Settembre 2007 - 08:54
se mi permetti lo copio, stavolta sono assolutamente concorde su tutto ....:-)) mica aspetto autorizzazione eh ....
un bacetto pralina
Utente: elena1966 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.elena1966

#11 01 Settembre 2007 - 09:02
vero :-/
Utente: lacolf Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lacolf

#12 01 Settembre 2007 - 09:14
46 kg e anche incazzate. Ma vaffanculo a loro e agli stilisti che le vorrebbero di fil di ferro. ^______^
Utente: guardianodimucc Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.guardianodimucc

#13 01 Settembre 2007 - 10:44
dall'alto dei miei 165 cm e dei miei onorevoli 68 kg...


vorrei solo abbracciarti per sentire le nostre splendide carni farsi effusioni tra loro...

sei una creatura straordinaria!
Post eccezionale!
Baci....
Utente: shotenzenjin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.shotenzenjin

#14 01 Settembre 2007 - 11:25
GRAZIE... :)

OK per il copia-incolla del mio post, grazie. Figuriamoci che volevo fondare un movimento per chiedere l'approvazione di una legge che tuteli le persone "non conformi" ai canoni estetici, che preveda una multa salatissima a chiunque si renda colpevole di togliere autostima a una persona fragile (si chiama anche danno biologico).

Io spero presto di rendermi giustizia della foto orrenda che hanno postato su un blog, e che a detta di persone che mi hanno vista dal vivo non rende per niente la mia bellezza. Lefty io non sono una diva, le occasioni della vita mi portano sulla strada e non nel jet-set, se fossi strapagata attrice potrei permettermi di farmi visionare le foto prima e di puntare i piedini dal mio avvocato, ma sono solo una donna comune, lo vedi anche tu che non faccio capricci (anche se il mio blog ha più di cento lettori al giorno, che è più di un cinema di periferia). Ma presto farò un post con le mie foto estemporanee, gli scatti senza ritocco e senza inganno, per darvi le prove che sto dicendo la verità. Non ho nulla da giustificare, nulla di cui pentirmi, nulla da invidiare a chi ha meno di me o a chi ritiene di avere qualcosa più di me, spero che molti di voi mi vedranno dal vivo, anti-figa, molto dolce, molto materna, molto morbida, molto prosperosa (ma non gonfia come un tacchino)... e ora basta, non voglio guastarvi la sorpresa.

Un bacio!!!!!!!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#15 01 Settembre 2007 - 11:36
Che poi anti-figa è solo per dire che non ho i requisiti per passare dal rullo del supermercato come "mela conforme"... ma a detta di molti uomini sono arrapante ed erotica, che è anche più di sexy, è la classe superiore.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#16 01 Settembre 2007 - 11:36
Carissima il problema è sempre lo stesso:tutti uguali,un bel gregge ordinato e obbediente.Chi vuol essere diverso sarà punito,emarginazione e derisione sarà il castigo inflitto a chi osa una personalità.Tutto questo è arretratezza culturale e profonda ignoranza.A diciotto anni ero alta 1,84 e pesavo 39 chili.che vergogna !!! un bastone,una spillungona,bisognava essere piu' rotondi ed con un bel po di carne addosso.Ho sempre mangiato di tutto dolci in quantità smisurata e anche altro.Quanto mangi!!! tu avrai i vermi fai schifo,sarai malata.
nonostante il mio fisico asciutto i malanni non mi sono mancati,compresi quelli circolatori oggi peso sessantacinque chili e sarò 1,82 dato il calo fisiologico e potrei esser perfetta invece no!!! sono vecchia e ho le rughe.Per fortuna dopo i trent'anni ho capito che dovevo solo strafottermene del parere altrui e me ne sono proprio strafottuta da quel momento non ti dico che successo e non nego che tutt'ora il banco tira e parecchio!!!!!
Utente: donnafranca Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.donnafranca

#17 01 Settembre 2007 - 11:47
Un post da applausi. Piano piano leggerò tutto il blog, che sembra meritare molta attenzione. Un bacio :*
Utente: azalais Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.azalais

#18 01 Settembre 2007 - 11:51
Ohilà Donnafranca... qual piacere leggerti!!!!!!
Mi viene in mente io e il mio ex a letto... lui alto 2 metri e pesante solo 70 chili, io piccolina con tutta la mia carne un po' soda un po' morbida ma elastica come una gomma di quelle che rimbalzano, quando eravamo in piedi uno davanti all'altra le mie tettone gli toccavano la pancia e si sentiva morire perché erano quasi a livello cazzo... eravamo perfetti uno per l'altra come un incastro, lui di legno io di gomma, lui come una betulla io come una nuvola soffice, che bello mi dicevo se al mondo esistesse sempre questo feeling, se le persone fossero sempre così free, così hippy e così felici a letto e nella vasca da bagno, peccato che la nostra unione si è guastata per motivi caratteriali (suoi) e non di sicuro perché mi trovasse brutta... anzi!!!! Ma insomma è per dirti, che quando facciamo l'amore e stiamo insieme coi nostri amici e amiche, le misure dei corpi scompaiono!!!!!!!!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#19 01 Settembre 2007 - 11:56
Sono alta 1,72, non ,mi peso da buoni 10 anni... quando i vestiti mi vanno stretti ne compro di più larghi, quando mi vanno larghi idem.
Non sono magra (mi hai vista), dovrei (stando alle taglie cinesi dei vestiti) perdere qualche chilo, se i chili si vorranno far perdere come qualsiasi altro oggetto smarrito bene... ma non avranno il mio impegno e la mia dedizione per raggiungere lo scopo.
Impara ad "ascoltare"... nel senso di cernita di quello che ascolti... ci sono tante cose belle da ascoltare non perdere tempo a sentire quattro idioti cresciuti con la pubblicità del Martini... che poi io tutti sti pezzi di bonazzi in giro mica li vedo!
Io sono per la ghettizzazione SIIII...
Grassi, obesi ed in sovrappeso da una parte... secchi, scheletrici e allo standard televisivo dal'altra.... poi ci mettiamo intorno ad tavolino e discutiamo... scommetti che i secondi hanno risparmiato sul peso del cervello?

Vivi il tuo corpo con serenità, non è un problema!
Utente: vnnvvvn Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.vnnvvvn

#20 01 Settembre 2007 - 11:58
Pralì, come tu dici nel post, quella foto è stata scattata senza alcuna intenzione se non quelle migliori, e mio marito non è il miglior fotografo del mondo, ma anzi, è proprio un dilettante in buonissima fede!! Ma questo lo sai anche tu, e io purtroppo da questa connessione e da questo pc non posso fare altro che scegliere alla svelta quello che mi pare meglio e metterlo on line, se ci riesco, e non è che faccio di più che mettere insieme qualche foto magari un po' sfalsate, così per fare scenografia a un post e basta.

Ora che leggo qui però mi pare di dovermi sentire in colpa, quindi se vuoi che tolga quella foto devi solo dirmelo e io la tolgo, senza nessun problema. L'ho scelta perchè mi pareva la più a fuoco, era buio, sai col flash... ma ripeto, non ho problemi a toglierla se ti deve causare problemi e sofferenza e riflessioni tristi, anche se io e i miei ti abbiamo vista bella... poi non so, dimmi tu come preferisci...
Utente: Vi0la Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Vi0la

#21 01 Settembre 2007 - 12:18
No, Viola, non ti ho chiesto di togliere la foto, infatti. Se togli la foto, tutti pensaranno che sono orrenda per davvero e per giunta anche con grossi problemi mentali. Non toglierla. E' un momento, uno scatto di quelli "sfortunati" che sui giornali di moda fanno apparire attrici come la bella Gerini orrendamente mutilate per la cellulite... e per giunta non c'erano cattive intenzioni dietro, come invece nel caso del paparazzo della Gerini. Tuo marito è un uomo dolcissimo. Ognuno di noi se preso male può apparire un mostro... il problema mio è che dopo tanto soffrire per amore mi sto a fatica ricostruendo una "seduttività" (non falsa, intendiamoci) e ho veramente bisogno, non sai quanto, di sentirmi ancora in pista con gli uomini che ci leggono sui blog. Sono molto fragile e ho troppo bisogno di autostima in questo momento, per non accusare anche il colpo più piccolo. Detto questo, non pretendo nemmeno che mi dicano che sono bella e difatti sul mio blog una scia di commenti con frasi come "sei bella" non c'è... però sono terrorizzata dal contrario.
E poi, ho tirato fuori tutto questo per fare outing, perché sono cose che a prescindere penso da una vita e non sono problemi dell'ultim'ora. Fintanto che stavo con mio marito, sai lui era un bellissimo orso bruno di 100 chili, mi sentivo "al sicuro", ma poi ho sperimentato la solitudine e gli spettacoli che faccio in strada, nei centri sociali non sempre vanno bene, sono una persona che si espone moltissimo e prende un sacco di calci sui denti... ho bisogno di una carezza, di una frase di rassicurazione ogni tanto e questa non c'è... separata da mio marito, il mio compagno è morto, col mio amore è finita da poco... sono cose che pesano come l'avanzare dell'età... ormai vado per i 45... non pretendo di essere trattata come una sgarzolina, però ho tutte le paure di un'adolescente a volte. Spero che capirai...
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#22 01 Settembre 2007 - 12:24
Detto questo, anche se la motivazione è emotiva, le mie considerazioni sono razionali. Escono dal mio ombelico e dal mio piccolo ambito personale, perché sono considerazioni sociali. Condivisibili o no, ma vissute sulla pelle di molte persone. Ed io non sai da quanto tempo mi sono rotta le palle di vedere gente offesa in base alla loro conformazione fisica. A mio figlio ho insegnato il rispetto, dal giorno che piccolissimo si permise di additare un nano per deriderlo. "Non farlo mai più oppure ti stronco".
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#23 01 Settembre 2007 - 12:29
che spettacoli fai per la strada ?? Goodmorning Ladies ( pralin+viola )

ot
io sono un nano
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy

#24 01 Settembre 2007 - 12:39
Io sono dell'idea che dovresti essere tu ad apprezzarti tesò... i miei uomini al ritorno non hanno fatto altro che dirmi "Ma è proprio bella..." te l'ho raccontato... e io vorri che ti vedessi con gli occhi degli altri... (sono due uomini!)...
Un bacio :)

(Ciao Lefty smack :)))
Utente: Vi0la Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Vi0la

#25 01 Settembre 2007 - 12:40
Ciao Lefty, ogni tanto faccio performance (che brutto nome presuntuoso) nei posti più incredibili, letture divertenti, oppure serie (Urlo di Allen Ginsberg, lo conosci sicuramente), presentazioni dei miei libri e qualche volta ho fatto spettacoli di cabaret come la Sfilata di Bassa Moda (peccato che tu non c'eri), il Maurizio Kostanzo Schock, videoinstallazioni, sai tutta roba così... fuori di testa... qualche volta sono andati bene altre volte non sai quanto mi hanno fatto sanguinare. A volte sono stata aggredita, due volte, da persone ubriache. Una volta hanno minacciato di bastonarmi se avessi portato il mio libro a Modena. Torno a casa felice e distrutta, ho dato il mio sangue e mi sono divertita, ma poi torna l'inquietudine... e se va male sono cazzi amari, a casa ci torno a brandelli e non ci sarà nessun uomo a consolarmi. Non ho mai avuto il servizio d'ordine e i gorilla a difendermi... :) ma va bene così, è questa la mia vita... ;)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#26 01 Settembre 2007 - 12:43
Ah! Il mio libro a Modena ce lo porto il 16 settembre, però al Festival dell'Unità, dove gli agitati da ricovero vengono buttati fuori dagli scimmioni all'ingresso... ^__________^
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#27 01 Settembre 2007 - 12:52
Non so Vi0la, mia madre mi ha dato questo rigore, per darti un'idea di quanto sia rigorosa e poco indulgente, quando ero presidente del Partito Groucho Marxista d'Italia, era una mia idea e il partito lo facevo quasi solo io, da sola avevo raccolto quasi due milioni di vecchie lire vendendo magliette disegnate da me (erano bellissime!!!)... beh, io tenevo un registro di dare e avere, e se prendevo duemila lire le segnavo, anche se in realtà le sottraevo a me stessa. Quando raccolgo qualcosa da una pianta, le chiedo il permesso e le dico grazie quando l'ho raccolta. Sono fatta così...
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#28 01 Settembre 2007 - 12:56
Un giustissimo sfogo che potrebbe allargarsi a molti modi di essere spesso presi a zimbello o additati come negativi!
Mi spiace sempre vedere persone che pensano solo al particolare dimenticando l'interezza della vita, gli interessi, la sensibilità, la dolcezza.
E poi diciamola tutta, le persone più gentili spesso hanno qualche chilo in più. Non so perché succeda ma accade e quindi vorrà pure dire qualcosa! ;-)))
Aloha 
Utente: Soulboarder Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Soulboarder

#29 01 Settembre 2007 - 12:58
...inutile dire che nei Centri sociali e Circoli culturali dove vado a esibirmi, porto sempre con me schoch, candele, pennarelli, e ogni cosa utile alla quale nessuno pensa e che spesso rimane lì... tutti mi dicono meno male che ci hai pensato tu Pralina, o me la fregano, o me ne dimentico.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#30 01 Settembre 2007 - 13:00
Buon fine settimana! :)
Utente: Franco61 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Franco61

#31 01 Settembre 2007 - 13:06
Ciao Soulboarder, sì è vero, spesso le persone gentili hanno qualche chilo in più, ma non sempre, io ho conosciuto degli emeriti cafoni che con la scusa d'essere emarginati perché grassi, erano molto duri e molto poco aperti di cervello. Guarda uno come Ferrara, è un arrogante no? Così come ho conosciuto persone molto magre, dolcissime e timide e piene di scrupoli proprio in virtù del fatto che da piccole sono state iperprotette oppure si sono ammalate gravemente e capiscono meglio i problemi degli altri... in ogni caso ritengo che l'insiemistica (che io ho avuto come insegnamento a scuola, i primi in Italia) sia un sistema troppo limitativo per capire la realtà. Oppure che in questa insiemistica i "sottoinsiemi" siano talmente numerosi, da formare spesso l'insieme di una sola persona. Un bacio a te e a Vi0la... :)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#32 01 Settembre 2007 - 13:07
cara pralina dovresti fare come faccio io ultimamente,che mi e' presa la mania di farmi le foto da sola e mi escono le facce che voglio e che mi sento.se invece mi fotografano gli altri vengo sempre malissimo.

io ho PIU' o meno la tua eta' e mi dico " echecazzo..finche' ho begli occhi e belle tette le faccio vedere a tutti!!hahahhh"..e poi sono sempre stata un po'esibizionista e sono felice se magari lefty mi vede e mi scrive"MIAOOOOOOOO..sei bellissima .."..ma quel(l'adorabile) bastardaccio non me lo dice mai .-)))

kiss
*Orsa
Utente: orsarossa Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.orsarossa

#33 01 Settembre 2007 - 13:09
Ora sull'insiemistica applicata nel sociale, bisognerebbe chiedere a Wilcoyote... io intanto mi rendo conto che ho mangiato solo una banana da ieri a pranzo e sono già 24 ore di digiuno e mi gira un po' la testa... vado a cucinare qualcosa. A dopo.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#34 01 Settembre 2007 - 13:13
Dopo vari problemi con il cibo...ho capito che l'unica cosa da fare è accettarsi per come si è...fregatene di quello che dicono gli altri...
Un abbraccione.
 
Utente: Pachucha Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pachucha

#35 01 Settembre 2007 - 13:17
MIAOOOOOOOOOOO SEI BELLISSIMA ORSA!!!!!! (lo dico davvero, ho visto le tue foto su Flickr)... è vera la storia degli autoscatti... io ne faccio sempre, recentemente con la luce dell'abat-jour una figata... ahahahahahaha!!!!!! vengono con tonalità arancioni e rosse, con la luce bianca... me le riguardo e dico, che scema, no guarda che figa qui, no guarda questa, qui sembro una strega, qui sembro una bambina piccola, qui... no questa la cancello mi prendono per drogata, questa la metto sul blog, c'è un mio capezzolo, ed io vado orgogliosa dei miei capezzoli (sono stupendi), sì questa la metto, però dopo il mio capezzolo che sembra uno di quei campanelli di vecchio tipo tanto è sporgente e diritto come un dito può attirare l'attenzione di... però dopo, però poi, però mai. Un bacio*
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#36 01 Settembre 2007 - 13:25
hahahh..anch'io faccio cosi':-)
e dico ma porcaputtana ..quando ero una racazzina mica lo sapevo che ero cosi' bellina e mi sono rovinata a farmi le pere poi penso che con la vitaccia che ho fatto mi sono mantenuta ancora bene ..:-)

poi ,si sa ci sono giorni che mi sento un vero mostro ma ...gli occhi (i miei e anche i tuoi)sono sempre pieni di passione !:-)

io ti consiglio di postare qui qualche foto tua dove tu "ti senti TU "e ti vedi strafighissima !!! :-)
Utente: orsarossa Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.orsarossa

#37 01 Settembre 2007 - 14:40
Già mi ti immagino in calze scure a righe nere, orizzontali o verticali non importa, e minigonna. E mi viene da nitrire come uno stallone
Utente: sevensisters Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.sevensisters

#38 01 Settembre 2007 - 16:48
te lo posto qui , l'ho scritto una ventina di giorni fa , e come donna fragile capisco quello che hai scritto , e capisco che ci sono attimi dove e' piu difficile essere consci di se stessi ...pero' credimi ma so che lo sai perfettamente ci sono tante donne insoddisfatte ed infelici pure da magre ....e pure poco amate .....domani ti sarai gia' ripresa :-))e tornerai a far la pagliassa ;-) come sempre .......

Credo sia stato il mio piu' grande atto di ribellione , il primo ed il piu profonfo quello che ha segnato la mia vita, a 6 anni sono diventata una bambina in sovrappeso , sono rimasta un'adolescente in sovrappeso , sono stata una giovane donna in sovrappeso , ed ora che mi avvio verso la maturita' sono e rimango una donna in sovrappeso . Non certo una "cicciona da far rotolare" (termine orrendo !) , ma un donnone con pancia , culo , coscione e tettone. In fondo quel termine che sento spesso "donna boteriana" mi piace , e' un termine grazioso e delicato per sottolineare che una donna e' grassa , senza per questo toglierle nulla, perche' piaccia o non piaccia , la donna grassa e' una donna anomala, anomala in un mondo che ci vuole tutte Barbie .
Certo non si puo' nascondere che la condizione di donna boteriana , porti soprattutto in certe eta' alla sofferenza , i bambini sono crudeli ed allevati da "certi genitori" possono diventare delle belve con i loro compagnucci in qualsiasi caso emerga anche una piccola differenza , ma lo sono con tutti senza riserve.
Quindi ci sono passata attraverso quel dolore , il dolore di chi si sente diverso , il dolore di chi in qualche modo sa di portarsi addosso una condizione diversa da quella di molti altri . Sono stata abituata fin da piccola alle prese per il culo dei coetanei e piu tardi ai silenzi assensi di certi "adulti " , se dicessi che tutto questo mi e' passato sulla pelle come niente fosse , direi una bugia , una enorme colossale bugia , la sofferenza c'e' stata ed in alcuni momenti e' stata profonda cosi' profonada da strutturare il mio carattere , da strutturarmi alla lotta ed anche alla resistenza , ma soprattutto all'ironia , (cosa che pochissime donne hanno su stesse) . Chi mi conosce oggi , pensa che quella sofferenza non ci sia stata , guardandomi puo' vedere solo una quarantenne sicura di quello che dice , sicura di quello che fa' , sicura di dove sta' andando , e non posso negare che sia cosi , e tante di quelle cose le devo proprio al mio essere stata sempre fisicamente "fuori standard" . NOn ho mai permesso ai miei chili in piu di condizionarmi la vita , non ho mai permesso ai miei chili in piu' di farmi dire "se fossi stata magra tutto sarebbe stato diverso " , perche' so perfettamente che non sarebbe stato che un alibi . Ho avuto una vita perfettamente normale , ho avuto tanti amici cari , persone che mi hanno amato per cio che ero e che sono , ho avuto un amore immenso da parte di un uomo che amava il mio corpo e lo desiderava come se fossi stata una top model , ho cambiato diversi lavori , senza "aiutini " di nessun tipo , storie di letto e desiderio , storie di abbandoni , storie di fallimenti umani e caratteriali miei ed altrui , quindi niente di piu e niente di meno delle mie "colleghe donne magre " , essere donne e' difficile in un mondo di uomini , lo e' da magre e lo e' da grasse , e' ogni volta spezzarsi in due , e' ogni volta accettare compromessi di vita per la paura di perdere la propria femminilita' , e' dover tacere a volte perche' ad una donna difficilmente si perdona "il carattere " , si perdona la sana indignazione , o si perdona la tenerezza .
Io so per certo che fossi stata una donna magra oggi non sarei cio che sono , so perfettamente che i miei chili mi hanno creato un problema a volte , hanno forgiato una sensibilita' eccessiva ma anche un amore sconfinato per i "diversi " per i derelitti , per i perdenti , quelli che pero' sanno alzare la testa e guardare avanti , so per certo che forse se fossi stata figa , sarei stata una delle tante , forse sarei stata una di quelle a cui tutto e' dovuto , quelle che credono di stare la' nell'olimpo , io per amore mi sono anche trascinata nella polvere e non ne vado molto fiera , ma non rinnego nulla della mia vita , neanche il mio corpo cosi fuori dalle mode e dagli archetipi .......(esclusi quelli preistorici ovviamente ! ) e sorrido oggi quando qualcuno mi rivede e con la poca intelligenza che contraddistingue certi elementi mi dice , "ti trovo dimagrita " credendo di farmi cosa gradita , sorrido e gli rispondo , no neanche un etto , sorrido quando qualcuno stupidamente mi dice ma non mangi molto hai forse una disfunzione ? :-)))) , no io non mi sento in colpa di essere una donna "pesante " , non ho ammazzato mia madre ne nulla di cui difendermi , non sono ingrassata perche' ho avuto turbe infantili di nessun genere , sono stata amata nonostante questo . In fondo dimagrire non mi interessa , anche questo e' un mio atto di ribellione ed il mio orgoglio , amo me stessa abbastanza da non voler assomigliare a certe magre isteriche , ho gia' i miei spigoli caratteriali . almeno il mio corpo lo autorizzo alle morbidezze della ciccia , e sorrido , sorrido a certe manifestazioni di "ignoranza umana " , non possono ledere ne scalfire la mia unica sicurezza , che la nostra vita ce la costruiamo con la tenacia e con il dolore anche , si anche con quello , e con l'intelligenza di andare avanti nonostante tutto .....e sempre sorridendo , volto i l mio culone e dico " ciao Magri " !!!! 
Utente: elena1966 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.elena1966

#39 01 Settembre 2007 - 17:14
Pralina,nella foto che ti ho scattato a Firenze col telefonino sei bona :-) bona bona nè
Utente: giannierre Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.giannierre

#40 01 Settembre 2007 - 17:35
"MIAOOOOOOOO..sei bellissima ..".

non dormire !! gioca con le palline che hai davanti ;-)
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy

#41 01 Settembre 2007 - 17:56
Quali palline?

Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#42 01 Settembre 2007 - 19:04
Pralì io sono un lupo asociale: ti mangerei e ti rimonterei a modo mio.
Sta bimba mi piace e non sono un pedofilo. Un dodò
Antonio
Utente: guardianodimucc Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.guardianodimucc

#43 01 Settembre 2007 - 19:12
lo conosco Far Ulli ;-))) insegna ancora ??

sar ano i miei blu??
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy

#44 01 Settembre 2007 - 19:13
Sono tornata adesso e ho letto gli altri commenti... pralì io te lo dico sempre che sei troppo feroce con te stessa e magari con chi se lo meriterebbe invece no! Lo sai...

per quanto riguarda il cibo, l'ho scritto anche due giorni fa credo, io ho sofferto di anoressia e contrariamente a quanto succede di solito, così magra mi vedevo orrenda, stavo male e non uscivo dalla vergogna. Qualcuno (mooolto carinamente) mi ha detto che parevo una malata terminale, fai un po' te, sono passati tantissimi anni ma ancora ci penso con dolore. Dice che era per "scuotermi", figurati!! Per cui so di cosa parli quando parli di discriminazione, e so come si sta quando ci si sente additati. Il medico che mi ha tirata fuori ma ha aiutata anche a cambiare, a reagire, oggi come oggi potrei farla io la guardia del corpo ai miei uomini...

per questo ti dico sempre di tirare su la testa pralì... (e sai a cosa mi riferisco ora!!)

ah e poi una cosa che mi dimentico sempre di dirti... ahahahah ma le due foto qui sopra, che ho montato insieme proprio io, con quei fiori, mica le ho ritoccate prima, quelle non le guardi mai? EHHH? ^___^

Un bacio bella, faccio un giro per blog finchè riesco a stare sveglia ;)
Utente: Vi0la Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Vi0la

#45 01 Settembre 2007 - 19:17
ciao :)
ti ho scritto da flickr, ragazzina :) 
Utente: Annnika Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Annnika

#46 01 Settembre 2007 - 19:24
GRAZIE per i commenta TORI... ^___________^

elena1966... io credo che la gente questo confine fra il sovrappeso leggero, medio o pesante e l'obesità (anche questa ha vari stadi) non ce l'abbia bene presente, come secondo il mio parere si è perso anche il concetto di bellezza genuina, ed è per questo che tante persone si scoraggiano e continuano ad ingrassare perché "tanto meglio tanto peggio e chi se ne frega, tanto sono di là del confine ormai"... ad ogni modo il termine "ciccione" o "cicciona" secondo me è un modo per offendere una persona grassa, come ho scritto sopra, quando i rapporti fra le persone sono buoni o civili, i termini sono: "in carne", "rotondetta", "formosa", "cicciottella", "un po' robusta" e così via. Ma quando ti vogliono colpire, quando gli stai sulle balle, stai tranquilla che non fanno tante distinzioni, ti chiamano direttamente "cicciona", "balena" come è successo a me. Anche su Splinder... come fece una certa "signora" qualche mese fa.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#47 01 Settembre 2007 - 20:09
Io sono un lupo non un TORO anche se ho le mucche. Sapessi come scopano i tori, so peggio dei conigli. Il lupo ti sta seguendo e ulula alla luna. Un bacio va te magno domani.
Antonio auuuuuuuuuuuuuuuu
Utente: guardianodimucc Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.guardianodimucc

#48 01 Settembre 2007 - 20:25
ho letto tuto da me, appena torno procediamo :))

Stefania ha la mia mail anche quella di lavoro, ma ti mando un pvt così glie la rimandi, insieme al mio contatto, tanto martedì dovrei rientrare ;)
Utente: Vi0la Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Vi0la

#49 01 Settembre 2007 - 20:27
Qui cantavo ATTENTI AL LUPO testo di Guardianodimucc-Panzeri-Guardiano dimucc, canta Tuttifrutti Pralina. 
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#50 01 Settembre 2007 - 20:29
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#51 01 Settembre 2007 - 20:31
Notare il completino alla Beatles (era il 1968) e i capelli rossi.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#52 01 Settembre 2007 - 20:33
ahahaha
MA SEI BELLISSIMA davvero :-))
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy

#53 01 Settembre 2007 - 20:43
lupettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy

#54 01 Settembre 2007 - 20:52
stai bene rossa
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy

#55 01 Settembre 2007 - 21:10
Bellissimo post pralina.....
Molte volte la "cosidetta" diversità diventa un problema perchè te lo fanno notare gli altri....
Altrimenti, magari, non ci avresti mai fatto caso o dato importanza....
un besito :-)) 
Utente: Floripedis Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Floripedis

#56 01 Settembre 2007 - 21:25
ecco dov ha fregato la foto lefty ahahahahah...

però ha ragione che forte rossa!
Utente: Vi0la Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Vi0la

#57 01 Settembre 2007 - 21:29
speriamo non si incazza ;-)
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy

#58 01 Settembre 2007 - 21:45
ANCHE A ME !! UGUALE Pralina :

Mi avevano detto... prendilo in mano

... mettilo vicino alla bocca, più vicino, mettilo ancora più vicino alla bocca... così...cosi

si
siiiiiiiii
cosiiii...


non è stato difficile. :-)
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy

#59 01 Settembre 2007 - 21:50
FATTI ROSSA !!! starai benissimo !!

( parola di un frocio)
ahaha
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy

#60 01 Settembre 2007 - 21:50
il biondo rende il tuo viso aggressivo
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy

#61 01 Settembre 2007 - 22:23
anni fa l'ho sentita dire, giorni fa l'ho ritrovata con una ricerca su google, detta da una opionion leader francese (donna che stimo, mi ha sorpresa). Aggiungila al rosario di cazzate: "non si è mai visto un obeso a Mathausen". Invece i cretini si vedono a migliaia, tutti i giorni.
Utente: cyrano56 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.cyrano56

#62 01 Settembre 2007 - 22:29
Ecco cosa mi scrivono in privato (è un lupo cattivo)...

".. con la pralina arrosto, ci sta bene un rosso allegro, direi un beaujolais e come salsetta un qualcosa spruzzato di senape.

Pane rigorosamente caldo, strofinato con l'aglio e appena bruciacchiato al calore del carbone.

Quando sei pronta per farti scannare e cucinare su un barbeQue fammi un fisQuio."
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#63 01 Settembre 2007 - 22:33
chi è mel punk?
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy

#64 01 Settembre 2007 - 22:40
bella anche la cyrano ah ?
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy

#65 01 Settembre 2007 - 23:10
Ma tu lo fai per far ingelosire Orsa, che è bellissima... ma smettila va... :)

Leggi un altro messaggio privato per me:

"non è che sei pralina tuttifrutti che si divertiva a scrivere sui muri (anche di novara?)"
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#66 01 Settembre 2007 - 23:18
E poi questo:

"ti piace il miele? .. puo diventare di mille forme.. ma sempre dolce.. e si mescola alla pelle... come la pralina di cioccolato stretta tra le dita"
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#67 02 Settembre 2007 - 02:35
" SERIAL QUEER "
L' io è anzitutto un io corporeo " . Concepito da: lefty333boy alle ore 13:19 | link | commenti (121) Categoria: io fisico ...
lefty333boy.splinder.com/archive/2006-07 - 62k - Copia cache - Pagine simili


persino QUI DENTRO !!!
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy

#68 02 Settembre 2007 - 03:07
" SERIAL QUEER "
L' io è anzitutto un io corporeo " . Concepito da: lefty333boy alle ore 13:19 | link | commenti (121) Categoria: io fisico ...
lefty333boy.splinder.com/archive/2006-07 - 62k - Copia cache - Pagine simili


persino QUI DENTRO !!!
Blogger: Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente lefty333boy
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#69 02 Settembre 2007 - 07:43
pralina io ti capisco perchè sono grasso anch'io e quindi so di cosa parli da un punto maschile ,con una piccola nota per i neri ,gli omosessuali ed alti ci sono organizzazioni che li difendono,vedi le pantere nere ,l'arci gay per i grassi niente ciao.
Utente: orematt Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.orematt

#70 02 Settembre 2007 - 08:33
Uhm... hai scritto delle grandi verità, per come la gente "magra" vede i grassi. Io pure sono in sovrappeso, e non dovrei esserlo, per via delle gambe non dovrei avere troppo carico. Il 21 ho appuntamento con la dietologa, mi metterò sicuramente a dieta rigida, ma so che anche se perderò pochi o tanti chili la mia figura non cambierà di molto. Quando ero 50 kg avevo sempre comunque i fianchi larghi (la ginecologa diceva "fianchi da buona fattrice", anche se ho fatto solo una figlia), e vicino a una persona che magari pesava 10 kg + di me ma era + rotonda dappertutto, sembrano io + grassa. L'ultima frase che tu hai scritto mi trova d'accordo ma applicandola a tutto quanto, non solo l'aspetto fisico. A volte non si è accettati anche per il carattere o per il modo di fare, e anche quello si fa fatica a cambiarlo. Io sto imparando (ce l'ho quasi fatta eh) ad essere fiera di me stessa per come sono, punto e basta. Bisogna essere un po' egoisti e menefreghisti per vivere bene.

E ora, 2 coccole, un bibe di latte e biscotti, ma il pannolino te lo cambia la Monica! ihihihihihihih Bacini buona domenica
Utente: zidora Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.zidora

#71 02 Settembre 2007 - 10:33
grazie Zidora..per l'onore che mi hai lasciato (rido)
un bacio alla pupa Pralina e buona domenica;)
monì
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti

#72 02 Settembre 2007 - 11:28
Pralì, adesso mi son sveglato. Ti ho accudito stanotte, ti ho cambiata or ora e ti ho dato il latte frecato a una mucca. Ti sta bene? Buona domenica
Antonio 
Utente: guardianodimucc Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.guardianodimucc

#73 02 Settembre 2007 - 11:46
Io non ho filo di magro :-)
Tu ci scherzi ma io sto andando a pranzo a casa di mia madre (sto in ritardissimo) e mi tocchrà cambiare il pannolino a Tommaso, il terzo dei miei nipoti...
cacca santa!
Scappo che mamma poi s'incazza.
Utente: Connor Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Connor

#74 02 Settembre 2007 - 13:06

Ciao, già in passato ti avevo "incontrata" da Vi0la e poi sono arrivata qui per curiosità trovandoti nell'elenco dei blog aggiornati. Spero non ti dispiaccia la mia invadenza, ma te lo devo proprio dire, ho avuto un brivido leggendo la fine e ci tengo a sottolinearla quale grande verità:

"Perché quando non ci si sente accettati, amati, accolti interamente senza condizioni, si sta veramente male, ed è questo che ammazza molto di più del rischio d'infarto per una giovane sposa rotondetta."

Sarà che in questo periodo la sento molto mia...
Utente: HappyCure Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.HappyCure

#75 02 Settembre 2007 - 13:16
Grazie HappyCure... credo che ognuno di noi abbia il diritto di sentirsi accolto. Vedi, quando ho aperto il blog mi sembrava un mondo in po' bizzarro, fatto di avatar colorati, poi col tempo (ed è passato soltanto un anno e mezzo dalla mia apertura) mi sono resa conto che dietro a quegli avatar che sembrano le figurine Panini, ci sono moltissime storie di anoressia, bulimia, iperfagia, alcolismo, ex tossicodipendenze, abbandoni d'amore, infanzie devastate da violenze sessuali, ecc. E' questa la nostra umanità che è anche ricca bella scanzonata e allegra, e il "bello" di Splinder è che è solo un paravento, chi ha il coraggio di mostrarsi dal vivo secondo me ha colto al balzo l'opportunità migliore!!!! Un saluto... :)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#76 02 Settembre 2007 - 16:26
orematt@

ma se bisogna essere un bear per fare sesso oggi come oggi .-(
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy

#77 03 Settembre 2007 - 00:25
cara patrizia,
mi disconnetto: è l'unico modo che,ora come ora alle 2.16,mi viene in mente per scriverti..beh ti chiederai: ma cosa ci fa ancora qui se le ho scritto di non perdere tempo a mandarmi pvt?diciamo che,dopo un pò che non bazzicavo più da queste parti,dun tratto mi sei ritornata alla mente..stavo pensando al mio ragazzo(ti chiederai: ma che cazzo centro io con il suo ragazzo?) e al momento in cui l'ho conosciuto ed ecco che puff mi tornano in mente le tue parole: conoscerai un ragazzo venuto da fuori,non del tuo giro,magari più grande e avrai una storia con lui..e sai che è stato cosi'?se passi dal mio blog c'è scritto tutto del nostro incontro..'fuori città',di un'altra scuola,azz non più grande..beh io speravo che potesse interessarti,in realtà questo non è altro che un lunghissimo rigiro di frittate solo per dirti che mi dispiace e che ora come ora mi piacerebbe ritornare a farmi due risate con te di tanto intanto..
spero che lo voglia anche tu,in caso contrario..beh c'ho provato..
ti mando un bacio..e ti auguro una buona notte!
daphne
utente anonimo

#78 03 Settembre 2007 - 09:56
Quando ti sfoghi ti sfoghi sul serio!!! :)
A parte gli scherzi quest'insieme di luoghi comuni e' tristemente vero. Non ci avrei ami pensato se non li avessi visti messi cosi' tutti insieme. E con la frase finale hai perfettamente centrato il punto. Complimenti anche perche sei l'unica che riesce a farmi leggere sino alla fine post cosi' lunghi ;) 
Utente: Le1ChatNoir Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Le1ChatNoir

#79 05 Settembre 2007 - 17:33
E' uno dei più bei post che abbia mai letto. Scusami se non mi sento di aggiungere altro, ma hai toccato un argomento che mi fa male.
Sei grande.
Andrea
Utente: andreapapetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.andreapapetti

#80 05 Settembre 2007 - 22:26
GRAZIE... :)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#81 05 Settembre 2007 - 22:31
Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente lefty333boy
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy

#82 19 Settembre 2007 - 15:26
:-))) Letto!!! Devo dire che sei assolutamente fantastica!
Utente: Ninaxxx Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Ninaxxx

Commenti:
 
¦ commenti (82)(popup)
categoria : riflessioni semiseriebrigate grosse


Nessun commento:

Posta un commento