venerdì 26 aprile 2013

4 settembre 2007

ululato da Pralina alle ore 00:28 martedì, 04 settembre 2007



Nell'immagine: Monica Marghetti realizzata con un mestolo

da cucina, pennarelli e materiali di riciclaggio... il cappellino 
di rafia azzurra è stato fatto da mia madre.





ti scrivo questa lettera sapendo che stai dormendo come un angioletto a quest'ora. 

Io come i gufi, le civette e i pipistrelli, trovo nella notte la mia ispirazione, perché come ben sai gli artisti non hanno orari normali. 

Volevo ringraziarti per tutte le cose belle che in questi mesi hai creato col tuo blog, per l'amicizia che mi regali ogni giorno, per le risate fino alle lacrime che ci facciamo insieme... per la forza che mi dimostri, con la tua piccola fragilità di donna che sa mostrarsi in tutto il suo splendore per donare il meglio di sé; e nascondersi, ritirandosi nel suo piccolo guscio quando non vuole comunicare tristezza e dolore. 

Noi due siamo tanto diverse e sarà forse perché la Romagna ha sempre avuto due anime e due facce. Tu sei una esile e dolce farfalla dalle ali di seta nera, tu bizantina raffinata intelligente, donna bruna velata dai mille misteri e dalle infinite capacità di tessere relazioni umane usando il dono della diplomazia; tu ombra femminea su una parete nuda e luce dorata di un mosaico, magnificenza di colori che non si rivelano mai tutti insieme... io che come ogni selvaggia attraggo e spavento, barbara quando rido e quando gioco e quando sono follemente creativa o saggiamente distruttiva, barbara quando mi addormento esausta con gli stivali ai piedi; io che combino guai, io che con la mia corona di fuoco biondo in testa e le scintille negli occhi esprimo una forza disumana, e che alla fine dei conti sono molto più fragile di te.

Ma la memoria, la memoria Monì, quella ci accomuna... perché noi ricordiamo tutto, non ci dimentichiamo mai niente.

Pensa Monì, in questi mesi (più di un anno) abbiamo dimostrato a noi stesse e ai nostri amici dei blog che l'amicizia fra donne è possibile, che non ci sono invidie che tengano, non ci sono rivalità e protagonismi. 
Perché noi, tu lo sai, siamo due donne che di bastonate e calci sui denti dalla vita ne abbiamo presi tanti, e allora, se l'invidia è comunque un sentimento assurdo, nel nostro caso sarebbe persino ridicolo. 

Sei una persona vera, per questo ti esprimo la mia gratitudine, così non sarò mai troppo sola a vivere questo volo di autenticità. 
Essere vere in un mondo di persone false è molto difficile Monì. C'è da bruciarsi, c'è da farsi male veramente. Noi giochiamo a carte scoperte, nascondendo soltanto le nostre piccole emergenze, ci rintaniamo solo per leccarci le ferite. Tanti barano e non fanno mai un gesto autentico, provano sentimenti di plastica.

Ma non rimpiango nulla. Alla fine dei conti, io e te abbiamo vissuto. Bene o male, ma abbiamo vissuto e non era solo un teatrino di marionette. 

Ti voglio tanto bene, tanto, come si può volere bene a una sorella, di più, come si può volere a una sorella ritrovata dopo anni di oblio ingiusto e forzato, 

Pralina



L'immagine “http://files.splinder.com/645d0d5fb05d8a31081ae624707a65ee.jpeg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

Un mio quadro. Falaise en Bretagne. Olio su tela, agosto 2007


Permafrost ¦commenti (34) 
Commenti:
 


#1 03 Settembre 2007 - 23:18

l'amicizia al femminile esiste. bellissima lettera. Girl power
Utente: cumpy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.cumpy

#2 
03 Settembre 2007 - 23:44

bellissima lettera,davvero,hai un dono,pralina,la delicatezza,e usi questo dono scrivendo,buona notte..
daphne
Utente: dafnebuttini Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.dafnebuttini

#3 04 Settembre 2007 - 07:35

mentre l'ho letta ho provato ad immaginare gli occhi di Monica nel momentoin cui l'avrebbe letta lei...
ho pianto...
siete due meraviglie...e avervi conosciuto è una delle mie piccolissime fortune....

Brava Pralì....mai nascondere ciò che il nostro cuore ci fa sentire....MAI! 
Utente: shotenzenjin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.shotenzenjin

#4 04 Settembre 2007 - 08:01

eccoci qua!! e oggi, ora piango!!!
ma attenzione piango e rido e penso alla tua follia che è anche la mia follia di vivere, amare, correre e guardare il mondo in fondo tu ed io resteremo sempre piccole e questa è la nostra più grande vittoria!!
tu non potrai essere diversa da quella che sei io neanche ma sai è bello essere Patrizia e Monica due donne due amiche vere!!
ti voglio bene
GRAZIE
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti

#5 04 Settembre 2007 - 09:41

Monì, Marcella, non piangete, la situazione era ridicola, io quando l'ho scritta avevo mio figlio che cercava di sottrarmi la sedia di sotto al culo...perché voleva usarlo lui il computer... :)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#6 04 Settembre 2007 - 09:53

Io entro in questo blog per la prima volta in punta di piedi.
Non voglio far rumore e disturbare ciò che di bello ho appena letto.
Anch'io, nel mio piccolo, posso solamente dire tutto il meglio del mondo sulla cara Monì.
Non si può non restare innamorati dei suoi modi ed anche della sua forza d'animo (io ho conosciuto anche quella) e devo ammettere che se mi trovo ancora qui in Splinder, per la stragrande maggioranza il merito è solamente suo nonostante tutto il dolore che le ho e che le è stato causato per colpa mia.

Anch'io, tempo fa, avevo scritto un post su questo genere per lei, ma non l'ho mai pubblicato per paura d'imbarazzarla, ed adesso che leggo le tue parole, non posso fare altro che sentirle un po' anche mie.

Tolgo il disturbo, ma non prima di ringraziarti per le belle parole che hai dedicato alla mia Grande Amica Monica.

Ciao,
Roberts 
Utente: roberts Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.roberts

#7 04 Settembre 2007 - 10:16

C'è proprio un bel legame tra voi due.
Un abbraccio.
Utente: Pachucha Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pachucha

#8 04 Settembre 2007 - 10:30

Come ho detto da Monica, le lettere d'amore sono la medicina più efficace per l'animae tu, Pralina ne hai dato uno splendido esempio!
Il cucchiaio è meravigliosamente evocativo :-)))
Aloha 
Utente: Soulboarder Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Soulboarder

#9 04 Settembre 2007 - 10:36
stupenda ^_^ come lo siete voi...
Un bacioneeeeeee sul cuore
Utente: Sunlady Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Sunlady

#10 04 Settembre 2007 - 12:29

bellissima lettera...ogni parola sarebbe superflua..troppo bella!
unabbraccioneattutteddue! ;O))))
Utente: robynson Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.robynson

#11 04 Settembre 2007 - 13:05

Bellissima la tua lettera a Monica.Stupende le tue parole che esprimono i tuoi sentimenti.Siete entrambe due donne eccezzionali e sono contento di avervi per amiche. Certamente l'amicizia tra donne è molto più radicata, piu' vera ,più leale , più profonda che non quella tra uomini.Quante volte ti ho visto on line P. durante la tua notte, qui era gia giorno fatto e tu lavoravi, dipingevi scrivevi.Sei viva e bella.Un bacio questa volta a entrambe. Ciao.
Utente: silyoung Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.silyoung

#12 04 Settembre 2007 - 15:29

Grazie, leggere queste parole mi dà speranza.
:)
Utente: Kulgor Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Kulgor

#13 04 Settembre 2007 - 16:27

ciao tesò, sono toNNata a casa -.-''' sono uno straccio e devo ancora fare un po' di cose, taaante cose... sigh... ti leggo più rilassata o sbaglio? Stefania non mi ha scritto ancora, ma poi mi farai sapere se le hai mandato tutto dai.

Scappo, vado a disfare un'altra borsa, se resto seduta qui mi addormento va a finire... -.-

Ti abbraccio forte :))
Utente: Vi0la Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Vi0la

#14 04 Settembre 2007 - 17:10

In genere non sono il tipo di donna isterica, Vi0la... ;) ho i miei lati di fragilità, come tutti... ;) ho trovato delle foto bellissime, non solo di me da bimba, e piano piano le metterò on line, il tempo è quello che è anche per me... :) baci baci baci*

GRAZIE a tutt* per l'amore che mi date sempre!!!!!!!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#15 04 Settembre 2007 - 17:17

Grazie Silyoung, secondo me l'amicizia tra due donne è la cosa più difficile invece. Vedi quel che spesso succede tra suocera e nuora, o fra colleghe di lavoro. Io ho sempre trovato donne brave, generose e altruiste, ma spesso hanno cercato di dominarmi perché secondo loro forse sono psicolabile. Invece ho un'intelligenza fuori dal comune e non sono affatto psicolabile... la cosa bella di Monì è che non cerca di dominarmi, lei è fortissima, ma mi rispetta e non vuole svitarmi la testa per mettercene un'altra, mi accetta per come sono. E' questa la sua grande forza, io l'adoro... ^____________^
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#16 04 Settembre 2007 - 17:30

Sarebbe bello se fosse l'inizio di una reazione a catena positiva...
(si stà risvegliando l'hippye latente dentro me)
;)
Utente: Kulgor Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Kulgor

#17 04 Settembre 2007 - 18:32

é proprio vero che nei blog possono nascere cose immense ;-)
Utente: giannierre Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.giannierre

#18 04 Settembre 2007 - 19:06

:-D
Utente: angi69 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.angi69

#19 04 Settembre 2007 - 19:57

Bellissima lettera colma di vita vissuta e da vivere,
Vincenzo.

P.S. Ma chi è questa Monica ? :-)
Utente: Connor Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Connor

#20 04 Settembre 2007 - 19:59

Pralìììììììììì quando ci sei per una telefonata fiume? non ti vedo on line mannaggia la miseria! -.-''' guarda se mi tocca gridare dalle finestre come una lavandaia ahahahah (sono io che sto messa male pralì, non tu :P)
Utente: Vi0la Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Vi0la

#21 04 Settembre 2007 - 20:06

Condivido il tuo post e il tuo pensiero per quella splendida persona che è Monica. Bene o male, importante è vivere e poterne esser fieri. :-) Però.... scusa, ma chi è sta Barbara? Da dove salta fuori? ihihihihihi 
Utente: zidora Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.zidora

#22 04 Settembre 2007 - 20:13

una bellissima lettera la tua e che bella la vostra amicizia!!!
un abbraccio e un bacio grande!
Utente: fantasia972 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.fantasia972

#23 04 Settembre 2007 - 20:52

Pralina, è davvero un grande affetto che ti ha spinta a scrivere questa dolce lettera a Monì.
Un affetto del tutto ricambiato.
Ciascuna di voi a suo modo, ciascuna spontaneamente. L'amicizia è anche questo.

Un abbraccio. 
Utente: wilcoyote Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.wilcoyote

#24 04 Settembre 2007 - 21:17

Prà che bella lettera! :)
dolce notte a te!
Laura
Utente: debby42 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.debby42

#25 04 Settembre 2007 - 21:46

: )
Utente: hidra Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.hidra

#26 04 Settembre 2007 - 22:09
Ciao tesora io vado da Morfeo;)))
un bacionotte
monì
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti

#27 
04 Settembre 2007 - 22:11

E chi è Morfeo?
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#28 05 Settembre 2007 - 05:46

Ripropongo il post lasciato dalla dolce Monica...

X PRALINA... (Patrizia)

Chiedo scusa a Monica se utilizzo il suo blog per una discussione sull'amicizia tra i sessi.

Detto questo debbo dire che il realismo di Patrizia/Pralina è sconcertante, ma allo stesso tempo condivisibile.

E' vero che la maggior parte degli uomini è "ermafrodite" cioè ha due sessi: uno dove lo ha messo la natura e uno... in testa...

Ma detto questo non credo si possa fare di tutta l'erba il famoso fascio.

Ha ragione zidora quando dice che tra noi, per es. , c'è una pura e disinteressata amicizia senza stare a fare delle differenze sul fatto che lei è femminuccia e io maschietto.

Tutto sommato non che poi la differenza sia tanta..... (ih ih ih).

Ma a parte gli scherzi ( o scherziaparte) credo che l'amicizia tra Uomo e Donna possa esistere se disinteressata e, credimi Pralìna, non bisogna necessariamente pensare agli alieni per essere sinceri....

Un saluto ....e complimenti per la schiettezza
Utente: AgapeMark Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.AgapeMark

#29 05 Settembre 2007 - 07:28

Mi sono commossa, ma di contentezza per il vostro sentimento, bello, pulito e soprattutto sincero, perchè voi siete due persone sincere ....
Un abbraccio grande a tutte e due ...
Utente: passaggisegreti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.passaggisegreti

#30 05 Settembre 2007 - 08:32

Che bel post Pralina. Forse il più bello!
Utente: Smillapiffi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Smillapiffi

#31 05 Settembre 2007 - 09:40

Pralina...Morfeo è un vigliacco SALLO!!
io sono due notti che vorrei dormire...ma nulla...non si dorme!
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti

#32 

05 Settembre 2007 - 09:42

Meraviglioso.
Viva voi due e la vostra amicizia!
Un abbraccio
:-)
Utente: NonSoCosaDireAvendoTantoDaDire Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.NonSoCosaDireAvendoTantoDaDire

#33 05 Settembre 2007 - 11:02

Quel dipinto mi piace molto! :-)
Utente: oyrad Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.oyrad

#34 05 Settembre 2007 - 12:28

commossaaaaaaa!!!!
e vi bacio tutte e due!!!
Utente: cilvia Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.cilvia

Commenti:
 
¦ commenti (34)(popup)
categoria : amiche


Nessun commento:

Posta un commento