lunedì 6 febbraio 2012

4 luglio 2006

ululato da Pralina alle ore 10:13 martedì, 04 luglio 2006

prali&horst



Fermi tutti, questa è una pralina!
Bene, siccome alcuni lettori maschi del mio blog mi hanno provocata dicendomi che io non amo i maschietti, e uno (Fully) mi ha chiesto espressamente che cosa mi piace degli uomini, vi parlerò di lui.

Caro passerotto che stai leggendo, non ho nessun problema a parlarne. Anche se le cose sono poi precipitate io non me ne vergogno né provo dolore, anche se in questi anni mi è mancato tanto e continua tuttora a mancarmi.
Io sono stata la compagna di un rapinatore. Ci siamo conosciuti perché sono una di quelle persone innamorate dell'antropologia più della psicologia, che crede che l'essere umano è un animale sociale, e che bisogna uscire dalla nostra ottica limitata personale, per abbracciarne un'altra, più completa.
Noi uomini e donne, insieme, emancipati e liberati. Con pari dignità e felici delle nostre differenze.
Uomini e donne che escono dai loro ruoli preconfezionati per diventare non più "maschi" e "femmine", negli stereotipi che spesso attacco in questo blog, ma persone, esseri umani.
Il mio compagno Horst Fantazzini detto anche il "bandito gentile" o quello che rapinava le banche con una pistola giocattolo, era nato in Germania nel 1939 da madre franco-tedesca e padre bolognese ed era uno di quei pezzi da novanta all'epoca (anni 60 e 70) che mandava in fibrillazione le redazioni di tutti i giornali, e anche il telegiornale (quando c'era Tito Stagno).
Ma non mi ero messa con lui per questo. Non è stata la sua notorietà ad attirarmi.
Non ho mai pensato di mettermi sotto i riflettori, poiché c'ero già da prima, facevo un sacco di cose prima di conoscerlo come ho sempre fatto.
E sinceramente non mi interessava che lui fosse tanto ambìto dalle donne (che lo ripeto, a volte ci trasformiamo in galline, quanto siamo competitive e stupide per un osso da dividerci), perché sapevo che Horst amava solo me.
Avevamo 24 anni di differenza e adesso qualcuno mi venga a dire che ho il complesso del padre, tanto per fare della psicologia alla Crepet o alla Morelli. In realtà la nostra età mentale era simile, adulti quando era necessario e bambini quando potevamo permettercelo.
Ci conoscemmo che lui era in carcere e per lui mi facevo centinaia di kilometri in treno, per vederlo solo 4 ore al mese. E per darsi solo un bacio e una carezza, sotto lo sguardo censore degli sbirri: altro non era concesso. Ma non è di questo che voglio parlare. Non amo vantarmi dell'amore che ho dato.
Parlerò solo di Horst e di quello che mi piaceva di lui.
Horst era bellissimo, era alto 1.71, proporzionatissimo, un fisico da paura, aveva due occhioni verdi, da gatto, lineamenti regolari, un bel volto largo, franco, che ispirava simpatia, labbra sottili, il naso alla francese (all'insu) e una pelle candida fantastica (alla faccia del macho abbronzato) senza una ruga. A 30 anni le donne cadevano letteralmente ai suoi piedi, e vi assicuro anche a 60.
Mi piaceva perché era bello, mi piaceva perché stranamente ci assomigliavamo in tutto, eravamo due anime gemelle, tanto uguali da indurlo a pensare che fossi sua figlia (lo pensava spesso! era così schifosa la somiglianza!) perché aveva sparso troppo seme in giro per il mondo... mi piaceva perché diceva sempre quello che pensava senza curarsi delle conseguenze, perché era tanto bravo a scrivere, a usare il computer, e perché amava l'arte, perché come me amava l'antropologia e perché era un anarchico vero, l'unico anarchico autentico che abbia conosciuto in vita mia.
Horst non era propriamente uno stinco di santo e spesso ci litigavo. Era un teppista con la sigaretta in bocca e il bicchiere di cognac in mano. Aveva un gran senso dello humor. Amava il cinema, la letteratura, Leonardo da Vinci e i fratelli Marx. Abbracciava tutti. Voleva bene a tutti. Rideva. E quando aveva finito di ridere, arricciava il naso e alzava le grosse sopracciglia. Qualche volta volavano schiaffi e spintoni, da entrambe le parti. Non mi sono mai fatta picchiare da nessuno, ma quello era il suo modo particolare di comunicarmi il suo amore, dopo decenni di carcere. Non c'era alcuna cattiveria in lui. Spesso ho pianto per le sue parole durissime, ma la maggior parte delle volte ridevo e ballavo e battevo le mani e i miei occhi scintillavano come piccoli fuochi. Scriveva come un angelo e parlava con enorme proprietà di linguaggio. La sua voce era stupenda, calda e modulata, come quella di uno speaker radiofonico. E con uno spiccatissimo accento bolognese.
Che dire ancora di questo felino dallo sguardo da svenimento.
Era intelligentissimo, generoso, leale, polemico, orgoglioso, tenace, colto, brillante, raffinato e animalesco, ed era un gran porco, come lo sono io.
Ricordo che la prima volta che andai a trovarlo in carcere fu un turbinare di emozioni vorticose fra lacrime trattenute e palpitazioni, farfalle allo stomaco e sorrisi dolci come miele, a colloquio finito, tanto per fargli capire che eravamo due barbari tutti e due, lo presi tra le braccia come un tronco e lo sollevai da terra "Ora però mettimi giù che mi fai fare brutte figure davanti a questi stronzi!" mi disse... ricordo che si faceva braccio di ferro.
Ricordo la prima volta che uscì di galera, che prendemmo l'autobus e lui mi salì sulle ginocchia e mi dichiarò il suo amore davanti agli occhi sbigottiti dei bolognesi presenti. Ricordo che in un cinema voleva urlarmi "Ti amo!" davanti a tutti e dovetti pregarlo di smettere.
Però ricordo anche il suo modo di leccarmi, di mordicchiarmi, di baciarmi e di succhiarmi... le sue rose regalate ad ogni mio compleanno... il suo pianto disperato quando finsi un'attacco di asma (per farlo smettere di insultarmi) "Ti prego Pralina, amore mio, non morire, se tu muori sono un uomo perso, io non posso vivere senza di te!"... le sue parole, sinuose e dolcissime, fra le pieghe della mia carne e della mia anima... ricordo d'avergli dedicato tanta pazienza, sacrificio, dedizione, fedeltà, tanti viaggi in treno, e 5 anni di orgasmi col pensiero e dal vivo... il suo modo di fare l'amore, intenso e bellissimo, le sue "trasgressioni" che erano la norma del nostro rapporto... e non ha mai preso il Viagra come qualche imbecille ha poi raccontato, non ce n'era alcun bisogno... un uomo che non si è mai risparmiato, non ha mai lesinato complimenti, coccole, regali, attenzioni... che non aveva paura di esprimere i suoi sentimenti, perché dopo tanti anni di solitudine trascorsi in cella li conosceva nel profondo, e che non ha avuto paura di assecondare i suoi desideri... che ha saputo capirmi meglio di chiunque altro, capirmi nei pregi e nei difetti, e spronarmi a cambiare...  e mettersi in discussione nel rapporto di coppia.
Avrei voluto che restasse con me per sempre, che non combinasse più niente che mettesse a repentaglio la sua vita e la sua libertà. Ne avevamo parlato tante volte, ero accorata.
Poi ricordo il suo ultimo maldestro tentativo di rapina, del quale sono venuta a conoscenza solo ad arresto avvenuto, perché quel giorno ero lontana da Bologna per una commissione... e la sua morte avvenuta in carcere, dopo soli cinque giorni, alla vigilia di Natale 2001.
Lui che è crepato da solo in cella (per un aneurisma all'addome) ed io che sono tornata a Firenze e per anni sono rimasta sola senza un compagno. Uno dei suoi figli e i suoi ex "amici" ci hanno sciacallato le nostre povere cose, nella casa di Bologna zona Colli, in via di Roncrio 22/3. Non è stato possibile fare nulla perché per la legge ero convivente quindi "ospite" e non potevo accampare alcun diritto nemmeno di riprendermi i miei effetti personali.
Ma l'amore non sono riusciti mai a distruggerlo in me.
Se volete leggervi la storia abbiamo fatto un sito internet a questo link Horst Fantazzini. Spero di essere stata chiara una volta per tutte, su cosa mi piace in un uomo. Non pretendo che tutti gli uomini siano come lui, ma che abbiano almeno alcuni di questi requisiti. E anche se il resto non mi è piaciuto, l'ho amato lo stesso: quando si ama veramente, come dice Patrizio clown, si ama e basta.
Vi abbraccio, con affetto. Io tornerò fra qualche giorno, lasciatemi le vostre coccole, voglio trovarne diecimila al mio ritorno...



Commenti


#1   04 Luglio 2006 - 10:36

1,
Ti abbraccio anch'io con affetto.


2,
Cosa si capisce da questo tuo post? Che sei una gran donna.


3,
Che lui fosse un grand'uomo, qui è fuori tema. Anche se chiaramente lo era: ed era soprattutto uno di quei "tipi" di persona che piacciono ai "tipi" come me proprio perché non appartengono a nessun "tipo". Cioè appunto come dici tu, anarchico vero, che per me (se io lo sono: ma per esserlo di più, come la natura comunque m'ha fatto, cerco di dirlo pochino, lo dico solo ora per te) vuol dir questo, soprattutto: non appartenere.


4,
Penso che un uomo non voglia, o almeno non debba volere, altro che una donna che parla di lui così dopo ch'è morto.
Blogger: La mia homepage: http://www.bloggers.it/am Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente OUTTAKE
#2   04 Luglio 2006 - 11:04

Prali!!!!Te sei sempre prolissa ed io non ho mai un minuto di tempo..cazzarola!!!!
Ora pero me lo prendo e leggo tutto...cos'è sta roba che chiudi il blog????Varda che vengo li eh!!!!!!!
Ti è arrivata la mia mail???
Conosci gli uomini..il tuo vaglia arriverà, non temere (poi con quella cifra non scappo ai caraibi!!!)..
Un baciotto!!!!!!!!!!
Blogger: La mia homepage: http://ilpeperoncino.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente LaDolcenera
#3   04 Luglio 2006 - 11:14

Ma povera, povera bimba. Sei stata con un rapinatore. Ma che c'hai in quella testolina. A me non ci pensi, vero? a tutti i batticuori che mi fai prendere...





Parlami, confessati.
E t'ho detto di confessarti. Che sei, sei dura d'orecchiette. ^____^


Baci


g.
Blogger: La mia homepage: http://biogiannozzi.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente kinglear
#4   04 Luglio 2006 - 12:39

ah che donna!!!
Il fumetto di copertina è fantasticooooo!!!
Blogger: La mia homepage: http://www.dilettando.com/ Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Akyla
#5   04 Luglio 2006 - 14:28

Diecimila non so. La mia, si.
Blogger: La mia homepage: http://crossroads.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente BBSlow
#6   04 Luglio 2006 - 15:21

beh...non devi giustificarti per il fatto di aver amato un uomo che non era uno stinco di santo, come lo definisci tu. l'amore e' incondizionato, sempre.
e poi ti arricchisce, sempre.
e sono certa che se sei cio' che sei adesso lo devi anche a lui!
un abbraccio,franci

La mia homepage: http://ostinata.splinder.com utente anonimo
#7   04 Luglio 2006 - 15:22

Pralina, hai parlato dell'apoteosi dell'uomo perfetto. Fortunata ad averlo incontrato ma, soprattutto, ad averlo potuto amare.
Per qanto mi riguarda, io me li cerco proprio col lanternino...anche se... ;)


Serena
Blogger: La mia homepage: http://serigl.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Serigl
#8   04 Luglio 2006 - 16:30

...ma il tuo amore per lui è ancora grande! Si sente...
Ciao, una carezza dolcissima...
:-)
Blogger: La mia homepage: http://fatemelodire.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente NonSoCosaDireAvendoTantoDaDire
#9   04 Luglio 2006 - 17:41

coccole anche da me...


baciotti :-)))
Blogger: La mia homepage: http://lacolf.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente lacolf
#10   04 Luglio 2006 - 18:38

Ci sono certe emozioni che, nonostante tutto, lasciano traccia in eterno... Anzi, forse tutte le emozioni lo fanno... Un abbraccio e un volo
Blogger: La mia homepage: http://flight.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca
 questo utente privateoutrage
#11   04 Luglio 2006 - 20:36

Anime gemelle!
Spero non significhi che nei momenti liberi andavi a fare rapine pure tu, eh eh eh...


;-)
Blogger: La mia homepage: http://ilgattosilver.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ilgattosilver
#12   04 Luglio 2006 - 20:43

Bella storia però...
Blogger: La mia homepage: http://ilgattosilver.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ilgattosilver
#13   04 Luglio 2006 - 21:22

GRAZIE Outtake (la tua battuta sui generi è spaziale ci sto ancora ridendo =), Dolcenera, Giuseppe, Akyla, BBSlow, franci (non mi sono mai vergognata di stare con un uomo così ;), Serena (wow! effettivamente!), NonSoCosaDireAvendoTantoDaDire, lacolf, privateoutrage, Gattosilver, e Patrizio clown che nel suo blog commenta: "Pralina... è molto bello quello che hai scritto sul tuo compagno... si.. l’amore non chiede.... l’amore non pretende... l’amore non lotta.... l’amore non cerca... l’amore non diviene.... l’amore è! L’amore è come sei tu... è la tua forza di vivere. L’amore per una persona nasce dalla decisione di accettare la stessa nella sua pienezza.... indipendente dalle peculiarità... amarla non è mai un dovere... mai una necessità.... non significa guardarla... ma rivolgere lo sguardo, accanto a lei, nella stessa direzione. Essere amati non è un nostro diritto... ma una nostra opportunità.... amare non è un nostro dovere.... ma amare è una nostra necessità... chi non ama non ha forze per vivere. La cosa triste di questo mondo è che l’amore sembra mancare proprio alle persone che non sanno amare nella libertà.... che cercano l’amore “supermercato”.... tutti i gadget del momento... al prezzo migliore.... forse, chissà .. il tre per due. Bellissimo post il tuo... grazie...."


^____^
Blogger: La mia homepage: http://superpralinix.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Pralina
#14   04 Luglio 2006 - 22:35

Pralina, ti lascio un bacio !
sei splendida...
Blogger: La mia homepage: http://branzinoalsale.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente branzinoalsale
#15   04 Luglio 2006 - 22:46

Una bella storia d'amore e un ricordo indelebile nel tuo cuore.
Grazie per averlo condiviso con noi.


Un abbraccio
Marilù
Blogger: La mia
 homepage: http://clownincorsia.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente mariluaureola
#16   05 Luglio 2006 - 01:32

già...
:)))
vuoi le coccole?....
ti lascio un sacco di coccole.


pensavo a "Lorenzo".....non ci far caso.
baci.
Blogger: La mia homepage: http://lemonbolero.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente saganne
#17   05 Luglio 2006 - 06:03

Non manchero' di lasciarti qualche coccola ;) . Spero andrai a divertiti!
un kiss
Blogger: La mia homepage: http://franco61.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Franco61
#18   05 Luglio 2006 - 06:37

Grazie Pralina... non mi aspettavo che mi avresti dato retta.
Però anche tu forse dovresti ringraziare me perché chissà se senza quella provocazione avresti ripercorso in modo così struggente la tua bella storia d'amore...
Blogger: La mia homepage: http://ilditoelaluna.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente fully53
#19   05 Luglio 2006 - 06:43

Conoscevo la tua storia, adesso la conosco ancora di più. E come al solito mi lascio trasportare dalla verità delle tue parole.
Coccole? Una montagna di coccole, ti travolgo di coccole, amica mia.
A risentirti presto.
Blogger: La mia homepage: http://marcobus.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente marcobus
#20   05 Luglio 2006 - 08:52

Ragazzi, io parto ma sarò di ritorno la prossima settimana. Non lasciatemi senza i vostri baci e le vostre carezze, ne ho tanto bisogno!!!! sto ascoltando Fred Buscaglione mentre preparo la valigia e mi sto facendo un sacco di risate... che dite? se mi metto le calze autoreggenti e non indosso il perizoma mi arresteranno prima che passi il confine con la Svizzera?


Ciao bambini e bambine... :))))))
Blogger: La mia homepage: http://superpralinix.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Pralina
#21   05 Luglio 2006 - 09:02

Volevo anche scusarmi con tutti quelli che mi cercano sul tipic (in particolare Mimmo), ma non lo uso quasi mai e poi mi funziona malissimo la piattaforma Java... quindi non cercatemi sul tipic... fate i bravi... lasciatemi i commenti qui o mandatemi messaggi pvt che poi li leggo al mio ritorno.


:***
Blogger: La mia homepage: http://superpralinix.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Pralina
#22   05 Luglio 2006 - 09:17

bellissima la caricatura!!!


un bacione
Blogger: La mia homepage: http://struzzonero.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente lo_struzzo_nero
#23   05 Luglio 2006 - 09:53

buon giorno Pralina !
Blogger: La mia homepage: http://branzinoalsale.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente branzinoalsale
#24   05 Luglio 2006 - 10:15

La mia battuta sui generis?
Blogger: La mia homepage:
 http://www.bloggers.it/am Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente OUTTAKE
#25   05 Luglio 2006 - 12:01

Niente male l'ultima foto...um.......
Blogger: La mia homepage: http://manualedimari.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente gigoloitaliano
#26   05 Luglio 2006 - 12:15
Blogger: La mia homepage: http://donnafranca.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente donnafranca
#27   05 Luglio 2006 - 14:37

In ogni caso, nessun rimorso!
Blogger: La mia homepage: http://ovidionasone.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ovidionasone
#28   05 Luglio 2006 - 15:46

Oggi avendo molto tempo a disposizione, ho frugato un po sul tuo blog e altri siti, caspita che personaggio stupendo che sei, complimenti.
Ciao
Blogger: La mia homepage: http://oinne.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente oinne
#29   05 Luglio 2006 - 17:25

tesorooooo io ormai conto le ore
e nn osare arrivare qui senza mutande che poi i doganieri ti fermano e nn ti trovo più hahahhahaha
manca pochissimooooooooo
Blogger: La mia homepage: http://infynitaburrosa.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente InfynitaBurrosa
#30   05 Luglio 2006 - 19:31

( la mia analisi)...una mente tendenzialmente esposta, se del caso, a possibile sindrome di Stoccolma.La calamitante attrazione verso figure umane fuori dalle convenzioni dettate da una regolare convivenza sociale.Attrazione morbosa verso un proibito, dove c'è il divieto assoluto di esaminare e giudicare i comportamenti sociali del soggetto...anzi,vengono addirittura intimamente apprezzati e stimati...poi nulla importa se ci siano state vittime innocenti.In altro territorio,luogo e tempo, non è escluso che una con questo genere di riflessioni avrebbe abbracciato in toto Manson e la sua setta....
Blogger: La mia homepage: http://baronerosso1.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente baronerosso1
#31   05 Luglio 2006 - 20:16

te ne vai una settimana?...e dove vai?....m'impiccio.....
divertiti:)))
bacio.
mauri
Blogger: La mia homepage: http://lemonbolero.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente saganne
#32   06 Luglio 2006 - 00:11

saganne
garantisco io, ci divertiremo come pazze ahahahhahahaha
Blogger: La mia homepage: http://infynitaburrosa.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente InfynitaBurrosa
#33   06 Luglio 2006 - 07:05

ops! Buondì Pralina...
Blogger: La mia homepage: http://struzzonero.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente lo_struzzo_nero
#34   06 Luglio 2006 - 08:55

Caspiterina che bocconcino sfizioso!!!! Roba da intenditori!
Blogger: La mia homepage: http://donnafranca.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente donnafranca
#35   06 Luglio 2006 - 11:20

Un salutone dal treno che sfreccia.
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Blogger: La mia
 homepage: http://stazionetermini.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente stazionetermini
#36   06 Luglio 2006 - 15:55

Forza Pralina!


Tarlo
Blogger: La mia homepage: http://vitadatarlo.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente dtarlo
#37   06 Luglio 2006 - 17:39

Ciao Pralina,ho letto il tuo post tutto d'un fiato,sono rimasto senza parole,complimenti davvero.
La tua anima sembra schizzare fuori da quel post e prenderci per mano...mi hai fatto provare una bella emozione,grazie.
Ciao,un bacio.


PS-Mi raccomando,divertitevi,fai vedere ad Infy come si diverte una Pralina :-)
Blogger: La mia homepage: http://pensierovagante.splinder.com Contattami Guarda il medialog
 (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Faus74
#38   06 Luglio 2006 - 18:34

e se fossi io a mostrare come si diverte una infy? prrrrrrrrrrrrr
mi sono appropriata di questo blog ghghghghhg mi sa che la pagherò cara
Blogger: La mia homepage: http://infynitaburrosa.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente InfynitaBurrosa
#39   06 Luglio 2006 - 20:07

...ognuno cerca cose diverse, niente regole. almeno in questo...


p.s.
il disegno è carinissimo:)....
Blogger: La mia homepage: http://citarsiaddosso.blogspot.com/ Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente hobbs
#40   06 Luglio 2006 - 23:25

w pralina, w horst fantazzini!!!!
Blogger: La mia homepage: http://melpunk.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente melpunk66
#41   06 Luglio 2006 - 23:34

Passo per un saluto di buonanotte!
kiss
Blogger: La mia homepage:
 http://franco61.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Franco61
#42   07 Luglio 2006 - 10:01

Il post che hai scritto è bellissimo, si legge l'amore che hai provato, e ancora (immagino) provi, in ogni parola.
Sono andata a vedere il sito che hai segnalato e sono rimasta incantata dai suoi disegni.
Ti abbraccio
Blogger: La mia homepage: http://freeriding.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente freeriding
#43   07 Luglio 2006 - 10:09

buondì Pralina e buon uicchend
Blogger: La mia homepage: http://struzzonero.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente lo_struzzo_nero
#44   07 Luglio 2006 - 12:40

Coccola # 44
Ciao, Groucho
Blogger: http://grouchoisnotdead.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente groucho888
#45   07 Luglio 2006 - 17:34

Tutto bene da queste parti? :)
Blogger: La mia homepage: http://vitabeffarda.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente anarcadia
#46   07 Luglio 2006 - 18:47

GRAZIE a tutti miei cari, torno presto a ringraziarvi uno e una alla volta... sono a Lugano (a due passi dal famoso lago) a casa di Silvia, ci stiamo divertendo come pazze... la Sguizzera è fantastica, ci sono i due pilastri della mia esistenza: i maschi biondi e il cioccolato. Bacissimi a tutti e tutte (ai maschietti doppia razione, e con la lingua).


^____^
Blogger: La mia homepage: http://superpralinix.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Pralina
#47   07 Luglio 2006 - 19:24

...dopo una lunga assenza torno a salutarti...peccato tu non ci sia. Comunque: ciao e buone vacanze! :*
L.
La mia homepage: http://non-sono-normale.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente XXXL1986
#48   07 Luglio 2006 - 19:26

Stasera sarò a Lugano :-) se t'incontro sul lungolago e senti un "ciao pralina" sono io,giannierre :-)...
Blogger: La mia homepage:
 http://giannierre.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente giannierre
#49   07 Luglio 2006 - 20:14

Pat, tesoro,
leggiti le imèils, se non l'hai già fatto, ciaociao.
Blogger: La mia homepage: http://www.bloggers.it/am Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente OUTTAKE
#50   07 Luglio 2006 - 20:37

GRAZIE e un BACIO a mariluaureola, donnafranca (sei un mito!!!!), freeriding, XXXL1986 e naturalmente InfyngardamenteBurrosa...
:DD


GRAZIE e UN BACIO (MA CON LA LINGUA) a branzino, saganne, Franco61, fully53, Marco, struzzo_nero, Outtake, gigoloitaliano, ovidionasone, oinne, stazionetermini, tarlo, Faus74, hobbs, melpunk66, groucho888, anarcadia e gianniere...
:*******************
Blogger: La mia homepage: http://superpralinix.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Pralina
#51   07 Luglio 2006 - 20:41

Alessandro, tesoro, leggerò le tue imeils di ritorno a Firenze... c'è qualcosa di torrido???


(o)(o)
Blogger: La mia homepage: http://superpralinix.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Pralina
#52   07 Luglio 2006 - 21:33

eh....con me ti va male:)))
purtroppo * _ ^
io non sono biondo...
e tutto si direbbe tranne che sia uno svizzero....
goditeli a più non posso...
come chi?....
i monti, i cioccolatini, i laghi....
tutto ciò che è "commestibile" e non.
baci vichinga.
:)))
Blogger: La mia homepage:
 http://lemonbolero.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente saganne
#53   07 Luglio 2006 - 21:48

:D
Sei nella tana della sguizzera :D
Blogger: La mia homepage: http://pensierovagante.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Faus74
#54   07 Luglio 2006 - 22:21

No, Mauri, mi piacciono anche mori. E castani. E poi basta eh...
;)


Ciao Faus... sono qui con Silvia...
:))))
Blogger: La mia homepage: http://superpralinix.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Pralina
#55   07 Luglio 2006 - 22:57
purchè siano svizzeri.....vero?


eh beh.....io so de roma.....
me tocca annà in bianco :((


:*
Blogger: La mia homepage: http://lemonbolero.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio
 e video) di questo utente. Blocca questo utente saganne
#56   07 Luglio 2006 - 23:03

No, caro. Mi piacciono anche i romani. In bianco mi sa che nun ce vai...
;)
Blogger: La mia homepage: http://superpralinix.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Pralina
#57   10 Luglio 2006 - 09:15

Quando ho aperto questo blog faticavo a crederci. Se permetti ti lascio un mio modesto commento, questo si veramente... alternativo.


Adesso che sul web ci sia spazio per tutti è una gran bella cosa ma imbattersi in un blog dove "un bandito gentile" venga celebrato vale decisamente un commento.


Posso capire che i sentimenti non conoscano frontiere nè barriere sociali, meno male che è cosi ma cosa ne dici nel metterti nei panni delle persone "comuni"? Non pensi che un'operaio che per tutta la vita ...mangia la minestra piuttosto che fare l'alternativo, facendo rapine, si senta un po offeso leggendo il tuo blog? O no?


Sorprende sempre vedere che ci sono persone che in nome di ideali vivano una vita che fa comodo "sopratutto " a loro e sempre in nome di ideali universali neanche si preoccupino se il loro comportamento fa anche comodo agli altri.


Purtroppo certi personaggi ne ho conosciuto di persona anche io e leggere questo tuo blog, senza offesa è di una tristezza infinita. Come individuo, come persona che si da una disciplina ogni giorno, sopratutto come persona ONESTA nata senza privilegi.


Cordiali saluti


Luca


utente anonimo
#58   10 Luglio 2006 - 11:23

Gentile signor Luca....ha preso una cantonata, mi permetta. In questo post non si parla di "un bandito gentile"...in questo post si parla di Amore.
Siamo su un altro universo, capisce?
Blogger: La mia homepage: http://goccedisabbia.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Plillina
#59   10 Luglio 2006 - 15:50

Caro Luca, il mio post non voleva essere celebrativo delle rapine, ma di una Persona (in quanto persona, coi suoi limiti e con le sue immensità) che ho amato più di ogni altro uomo al mondo.
Se fossi d'accordo col fare rapine, non avrei aperto un blog, ma... me ne sarei stata in galera o al governo (a seconda dell'entità della rapina stessa, più fruttano, più ti fanno fare carriera, come ben sa un certo personaggio che ci ha governati per tanti anni).
Le cose che dici sono condivisibili dalle persone comuni, quelle che commettono piccoli reati domestici e lavorativi, i commercianti che evadono il fisco, i piccoli padroncini che espongono i loro lavoranti a rischi sul lavoro fino al rischio della vita, ecc., o forse anche quelle "oneste", integerrime, che però vivono (viviamo) in un sistema che quotidianamente deruba i paesi poveri del terzo mondo... pagando la manodopera -anche minorile- in quei paesi una miseria per le nostre esigenze di mercato... e non se ne scandalizzano proprio. Anzi, lo trovano assolutamente normale!!!!
Horst era operaio, non era figlio di papà, e da operaio ha intrapreso le sue scelte, pagandole con la vita. Ma non era un comportamento snobistico o di disprezzo nei confronti di chi lavora onestamente. Semplicemente, a lui questo sistema non andava bene. E non pretendeva che ci fossero altri a seguirlo. Perché egli stesso era consapevole dei limiti del suo operato. Noi abbiamo litigato tante volte su queste faccende.
Sei fuori strada. Come sono fuori strada coloro (alcuni anarco-imbecilli) che hanno celebrato Horst come un martire e un monumento alla ribellione, dopo la sua morte.


Grazie comunque per il tuo commento.
Blogger: La mia homepage: http://superpralinix.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Pralina
#60   10 Luglio 2006 - 15:52

Ecciao Plillina adorata adoratissima!!!!!
Come stai cara?


^____^
Blogger: La mia homepage: http://superpralinix.splinder.com Contattami Guarda il medialog
 (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Pralina
#61   11 Luglio 2006 - 14:00

Eccole finalmente....le famose tette dai capezzoli blu!!!!
Che onore!!!
Blogger: La mia homepage: http://silentword.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente edivad77
#62   11 Luglio 2006 - 17:29

i miei capezzoli sono AZZURRI, come la nazionale...


=)
Blogger: La mia homepage: http://superpralinix.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Pralina
#63   11 Luglio 2006 - 21:51

Horst, amore mio, hai visto quanti commenti? ti hanno dedicato un altro pensiero, sul blog di Infy, è firmato SMILLA... lo copio-incollo qui sotto...


Ho appena scoperto il tuo blog! Sono giorni che navigo come una deficiente in tutti i momenti liberi dal lavoro perchè ho le paturnie! Ho scoperto un mondo!
Sei terribilmente simpatica. Come Pralina! Ho letto tutto sul suo ragazzo rapinatore gentiluomo! Che personaggio!!! Bricolanellatte è il mio mito!
un saluto
Smilla
Ps. Chissenefrega delle diete!!
utente anonimo
Blogger: La mia homepage: http://superpralinix.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Pralina
#64   23 Luglio 2006 - 15:56

i disegni sono fantastici... come la vostra storia... ciao Patrizia... grazie per aver lasciato un segno... Marco...
Blogger: La mia homepage: http://quellodioggi.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Quellodioggi
#65   23 Luglio 2006 - 18:30

Grazie Marco e benvenuto, non sai il piacere che mi fa trovare commenti come questo sotto il post dedicato al mio dolce Horst.


^____^
Blogger: La mia homepage: http://superpralinix.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Pralina
#66   23 Luglio 2006 - 21:33

Sei dolce e bellissima Pralina. Fortunato è l'uomoche ha il tuo amore .Ciao.
Blogger: La mia homepage: http://silyoung.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente silyoung
#67   23 Luglio 2006 - 21:39

Grazie, silyoung... mi viene da ridere :) o da piangere :( perché nessun uomo accetta il mio amore... è pazzesco vero? sono 5 anni che non ho un compagno... ma spero che arriverà il giorno. Sono così stanca di stare da sola!!!!


^____^
Blogger: La mia homepage: http://superpralinix.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Pralina
#68   24 Luglio 2006 - 12:43

Mi dispiace che tanto tempo è passato.Non farne passare ancora. Hai a gentilezza nello sguardo e la dolcezza nel viso.Sei bella credo sopratutta dentro e questo l'uomo dovrebbe cercare. Ciao Un bacio.

Blogger: La mia homepage: http://silyoung.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente silyoung

Nessun commento:

Posta un commento