venerdì 10 febbraio 2012

6 marzo 2007

ululato da Pralina alle ore 01:12 martedì, 06 marzo 2007

Oggi martedì 6 marzo su Novaradio Firenze 101.5 per la trasmissione Avanzi di Balera, alle ore 17.20 cliccate qui per l'ascolto in diretta dal vostro computer, intervista a Monica Marghetti autrice del libro "Voglio urlare" edizioni Fuori dalle Rotte.

Link dell'intervista nei blog di Monica, di Giarre, di Kulgor, di Aranciacannella e di Nuvolavola (grazie a tutti quelli che lo faranno)

E' morto Osvaldo Cavandoli, Cava così lo chiamavano tutti, il papà della Linea, aveva 87 anni... ricordo l'intervista che gli facemmo il 26 aprile 2005 per la trasmissione Fedeli alla Linea di Novaradio, che giustamente si chiamava così in onore suo. Ricordo la mia grande emozione, il cuore mi batteva a mille e la voce mi tremava un pochino: non capita tutti i giorni d'intervistare un simile personaggio. 
Eppure Cavandoli, d'una simpatia travolgente, accettò di essere intervistato da me e Freddie con una grandissima umiltà, divertendosi pure quando, fra risate e gargarismi, imitai per lui la vocina stralunata della sua Linea... che poi non mancò mai (l'imitazione) nelle trasmissioni seguenti.
Vi rendete conto? Ho avuto il privilegio di imitare la vocina della Linea in diretta radiofonica con il grande Cava.
Un uomo conosciuto in tutto il mondo, le sue animazioni vanno in onda in ogni Paese, non soltanto a Natale. Tranne che da noi.
Siamo in Italia, così ci disse il Cava, qui i cartoni animati non vengono apprezzati, la televisione li censura, bisogna andare all'estero.
Guardate me, ci disse il Cava, ho lavorato una vita, lavoro duro come in fabbrica per fare questi disegni, e la tivù italiana non li ha mai trasmessi e sono già passati vent'anni dall'ultima apparizione, perché negli anni sessanta per Carosello pubblicizzavo una nota pentola. Ma che gli frega della pentola ancora? I disegni sono belli sì o no? e allora!
Quando ho saputo della sua scomparsa, ho provato tristezza e poi rabbia.
Ma i disegni animati, nonostante l'ottusità dei nostri dirigenti televisivi, non sono un sottoprodotto culturale e non sono dedicati soltanto ai bambini. Fanno parte del nostro patrimonio, della nostra cultura, del nostro immaginario collettivo per usare una frase di Jung, fanno parte infine dei nostri sogni e della nostra memoria, dei bambini che eravamo e che siamo rimasti, di quelli che abbiamo fatto nascere e di quelli che nasceranno in futuro. Checché ne pensino i burocrati della scatola catodica, i visipallidi dal doppiopetto grigio, gli spargitori di muffa, i killer d'aquiloni, i dimenticatori dell'infanzia.

Ciao Cava, sarai vendicato.

 
Grazie Tarlo e Linchetto per avere ricordato Cavandoli sui vostri blog, ma ce ne sono tanti altri che lo ricordano (basta digitare col motore di ricerca Cavandoli su Splinder) ancora una volta i blog sono rimasti fra i pochi strumenti d'informazione liberi...
segnalo inoltre un bellissimo articolo, completo, corredato di interviste e di fotografie che si trova a questo link Cinemino


Commenti:

#1  06 Marzo 2007 - 09:58

Fedeli alla Linea.

Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#2  06 Marzo 2007 - 10:10

Sono passata di qua a curiosare e ti lascio
Tanti auguri




Con simpatia
Patty
Utente: ilpettirosso Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. ilpettirosso

#3  06 Marzo 2007 - 10:16

Aveva una faccia simpatica però! :)

Un bacione ale
Utente: ForeverHachiko Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. ForeverHachiko

#4  06 Marzo 2007 - 10:21

Pralina adorata, è morto un genio la sua linea a suo tempo fu un vero capolavoro da piccola in quella famosa publicità mi ci perdevo con l'omino che cammina su di una linea bianca sai mi sono commossa per la sua scomparsa!!!
Che bel post Pralina!!
Grazie anche per lo spazio l'affetto e la vera amicizia che hai per me!!!
ti voglio benissimo!
baci
mony
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#5  06 Marzo 2007 - 10:34

CAVA? UN GENIO.

I NOSTRI DIRIGENTI RAI -E GLI ALTRI- DEGLI IMBECILLI.

*
utente anonimo

#6  06 Marzo 2007 - 10:35

Pralina lo sai? Rantolo (kulgor) tuttomioenonsolo (giarre) hanno fatto il post sulla radio ma ti rendi conto? che persone che siete mi viene da piangere!!!
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#7  06 Marzo 2007 - 11:28

cavaldoli era un genio. e se mi sono appassionata al disegno è proprio grazie alla linea!
Utente: hidra Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. hidra

#8  06 Marzo 2007 - 15:41

oilà! :D
Utente: Eliselle Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Eliselle

#9  06 Marzo 2007 - 15:54

Eh cara Pralina... ci son rimasto parecchio male pure io soprattutto quando ho visto che, come spesso accade, gli organi di stampa hanno quasi ignorato la notizia. Io ho saputo la cosa solo grazie ad amicizie nell'ambiente...nemmeno sull'ansa era confermata la news.
Tarlo (che oggi ascolterà te e Monica per radio)
Utente: dtarlo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. dtarlo

#10  06 Marzo 2007 - 16:28

Sono bellissimi i suoi cartoni!!!

:-)))
Utente: lacolf Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. lacolf

#11  06 Marzo 2007 - 17:27

Bella e con una bella voce!
:D
Utente: Kulgor Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Kulgor

#12  06 Marzo 2007 - 17:50

Era decisamente emozionata...
:)
Utente: Kulgor Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Kulgor

#13  06 Marzo 2007 - 17:53

Ascoltate! complimenti a monì, la voce c'era, malgrado l'emozione.

Tu, piuttosto... ti credevo più frizzante e meno riflessiva!
Aò, guarda che è un complimento!
Massimo
Utente: matiga Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. matiga

#14  06 Marzo 2007 - 17:54

ci sono riuscito, sono riuscito a sentirvi per radio, a parte l'effetto strano che mi faceva sentirla per radio mi è piaciuta molto l'intervista :o)
Utente: grakula Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. grakula

#15  06 Marzo 2007 - 18:05

Eh eh, Matiga, a parte la mia veneranda età che mi impone (meno)pause di riflessione non ancora ehehehehehehe!, guarda che io mi adatto a chi intervisto, mica posso travolgere tutti... Monica poi, mi fa una tenerezza incredibile... sono una brava padrona di casa... ;)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#16  06 Marzo 2007 - 18:14

Oh, non andate via, c'è l'altra parte della trasmissione, anche se non c'è Monì... è sempre bella!!!!!!

Torno in trasmissa.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#17  06 Marzo 2007 - 18:26

brava Pralina complimenti! ma.. anche se non ti conosco.. sbaglio, o eri un pochetto emossionata pure tu? quando Monichina parla per le cose che dice lascia senza fiato eh? grazie per averci donato un pezzetto del suo cuore via radio :)
Utente: Nuvolavola Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Nuvolavola

#18  06 Marzo 2007 - 18:29

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
ORA POSSO PIANGERE!!!!
MA SONO FELICEEEEEEEEEE
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#19  06 Marzo 2007 - 18:34

Che bella intervista! Bella e dolce Monica. Complimenti! Interessante la musica trasmessa!
Ciao!
Utente: Smillapiffi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Smillapiffi

#20  06 Marzo 2007 - 19:16

e pensare che quando ero piccolina quel "borbottio" della Linea mi faceva paura....ero convinta che brontolasse me....poi son cresciuta...e una volta entrata in possesso di programmi come emule o altri...mi sono downloddata un sacco di filmati.....una tenerezza infinita....e quante risate con le mie figlie che non ne conoscevano l'esistenza....
grazie prali per averne parlato....ed un affettuoso "buon viaggio" ad Osvaldo.....
Utente: shotenzenjin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. shotenzenjin

#21  06 Marzo 2007 - 19:16

eh, l'ho visto, anzi sentito, che sei un'ottima padrona di casa! I tuoi invitati devono trovarsi sempre a loro agio.
Utente: matiga Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. matiga

#22  06 Marzo 2007 - 20:56

ot

Sono ancora in trasmissione... :)
Blogger: Pralina
un altra cosa la diretta neh? bella iniziativa
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. lefty333boy

#23  06 Marzo 2007 - 21:13

Mi sveglio appena ora, a 12 ore di distanza e dopi 4 ore dalla trasmissione. Mi dispiace non averla ascoltata,sono andato a letto tardi e non mi sono svegliato.Il tuo ricordo di Cova è affettuoso e molto sentito.Ciao P. Buona notte a te ora.
Utente: silyoung Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. silyoung

#24  06 Marzo 2007 - 21:35

La registrazione di Giarre mi ha permesso di ascoltare poco l'intervista a Monica. Bravissima P. ,hai un tono di volce molto dolce e bello.Ascltare Monica è stato riepilogare la lettura del libro già riletto tre volte.Ciao buonanotte e grazie.
Utente: silyoung Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. silyoung

#25  06 Marzo 2007 - 23:26

passo ti BACIO e fuggo....ultimamente felicemente impegnato a far ridere la gente e poco tempo per le amicizie blogghistiche ma vi amo TUTTI..
un abbracci8
Fedele
Utente: Fendin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Fendin

#26  06 Marzo 2007 - 23:28

Ciao Pralina!!!
Bella intervista, mi sono emozionata.
Un salutone

P.S.: io adoravo la linea, la guardavo sempre...
Utente: cartrige Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. cartrige

#27  06 Marzo 2007 - 23:29

Ed ora con calma leggo il post della morte del papà della linea con un po di commozione. Amavo quel cartone perchè ero uno di quei bambini che non vedeva l'ora di vedere il carosello. Addio Sig. Cavandoli ora conosco il suo nome, grazie di aver fatto divertire un bambinio.
Utente: Kulgor Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Kulgor

#28  07 Marzo 2007 - 01:22

Ho ascoltato pochissimo perchè stavo cucinando per 7 nani da un metro e novanta l'uno,però la vostra voce l'ho bene impressa eh eh eh..beh,il tipo diceva che tra due dame si fa la figura del salame,ben venga io adoro farmi affettare:-)
Utente: giannierre Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. giannierre

#29  07 Marzo 2007 - 06:37

Cara Pralina: con me sfondi una porta aperta... :-)
A proposito...mi hanno appena passato un'altra triste notizia che riporto qui. Poche ore fa si è spenta Lina Buffolente, classe 1924, probabilmente la primissima disegnatrice di fumetti in Europa.Negli ultimi anni, dopo la chiusura del Piccolo Ranger aveva disegnato alcuni numeri del bonelliano "Il comandante Mark" collaborando con la storica EsseGessE. La ricordo ad una fiera del fumetto, me la presentò l'amico e maestro Antonio Terenghi (Pedrito el Drito) era una dolce nonnina piena di voglia di lavorare... in lei mai si spese la voglia di disegnare.
L'abbraccio perchè è stato anche grazie a lei se mi sono appassionato al fumetto.
Un anno iniziato molto male... prima Gino D'Antonio, poi Osvaldo Cavandoli ed ora Lina Buffolente... gli appassionati sono tutti più tristi
Tarlo
Utente: dtarlo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. dtarlo

#30  07 Marzo 2007 - 08:31

GRAZIE A TUTTI - TUTTE, SONO COMMOSSA... vado a farmi un caffè e poi vi rispondo con calma uno per una.


^________^
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#31  07 Marzo 2007 - 08:32

ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE:

SONO RIUSCITA A REGISTRARE TUTTA LA TRASMISSIONE SU CASSETTA, L'AUDIO E' PERFETTO.
PRESTO SPEDISCO COPIA DELLA CASSETTA A MONICA E LEI PROVVEDERA' SE VUOLE, A FARE DELLE COPIE PER CHI LE VUOLE.
SCUSATE NON RIESCO PER ORA AD AVERE LA REGISTRAZIONE SU CD PERCHE' E' UN PO' COMPLICATO PER ME, SPERO CHE ABBIATE UN LETTORE PER CASSETTE A CASA.

BACI A TUTTA LA CIURMAGLIA.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#32  07 Marzo 2007 - 09:40

BUONGIORNO e GRAZIE a...

ilpettirosso... viva viva l'otto MATTO... ehehehehehehehehehehe!!!

ForeverHachiko... te c'hai una facciotta simpatica, dolce ed espressiva... altrochè!!!

Monì... sìììììììììììììì... TVTTTTTTTB.

anonimo... fedeli alla linea.

hidra... io purè.

Eliselle... coucou!!!

Daniele... sei un mito... appassionato di fumetti più di me... bravissimo col tuo blog quando parli di fumettisti e cartoonist, continua così... ^^

lacolf... :***

Kulgor... sì, e per me è stato come le prime volte che ho fatto la trasmissione, dopo mi sono un po' abituata ma ci sono volte come ieri ad esempio che mi torna su una certa emozione bella, dolce... sono tanto felice di avere intervistato Monica!!! ^^

matiga... :)

grakula... bacini a voi tre... :)))

Nuvolavola... sì, emozionata perché Monica diceva cose fortissime anche per me (sai io ho perso il mio migliore amico per AIDS e il mio compagno mio grande amore è morto solo 5 anni fa) e in più molto pressata per i tempi, da dividere con Freddie, in trasmissione si va così allo sbaraglio, la diretta è difficile, se si sbaglia non ci si può correggere e spesso le cose le si dicono all'ultimo momento... sapevo del notiziario imminente e in più Freddie mi faceva segno di tagliare a metà intervista, perché aveva premura di fare un'altra mini-intervista della quale sono venuta a conoscenza appena un'ora prima... è molto difficile quando si deve conciliare la voglia di parlare con qualcuno a livello personale, l'empatia che si crea, le proprie emozioni, e la necessità razionale di chiudere per altri motivi ben differenti... ma è andata benissimo così, Monì poi è molto, molto tenera... ^^

Smillapiffi... :DD

shotenzenjin... tu sei tenera, tenerissima... tu sei un fumetto dolce e appassionato... grazie per i soffi di baci e per la tua presenza... TVB.

lefty333boy... :)))

silyoung... sai, ho la cassetta registrata, magari la do a Monica così ve la può spedire lei... ^^

Fedele... con quel naso rosso da clown puoi fare e dire tutto ciò che vuoi... :O)

cartrige... emozionati lo eravamo tutti... ^^

di nuovo Kulgor... felice per i tuoi passaggi, sei stato molto carino a fare il link sul tuo blog... ^^

Gianni... io e Freddie siamo una strana coppia (lui è tanto caro)... ehehehehehehehehe!!!

di nuovo Tarlo... confermo tutto quanto detto sopra, e in più ti mando un bacio.


VI VOGLIO BENE!!!!!!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#33  07 Marzo 2007 - 09:41

:))) sono in partenza mia cara torno stasera via per lavoro..:(
ringrazio te e tutti gli amici con infinito affetto!
bacioni
mony
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#34  07 Marzo 2007 - 11:13

Abbiamo tutti adorato La Linea, veramente un genio.

"i killer d'aquiloni"
Assai bella questa definizione.
ciao, buona giornata.
:-)
Utente: Mollie Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Mollie

#35  07 Marzo 2007 - 11:44

Figurati è stato un piacere ^^
Utente: Kulgor Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Kulgor

#36  07 Marzo 2007 - 13:15

Era un grandissimo il Cava!
Utente: IlLinchetto Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. IlLinchetto

#37  07 Marzo 2007 - 15:01

GRAZIE PRALINA!!! sì ho ancora un registratore a cassetta!!
ti lascio l'indirizzo in pvt!!!
ciaooooooo
sei stata veramente carina!!!!!!!!
Utente: cilvia Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. cilvia

#38  07 Marzo 2007 - 15:02

ops, no lo lascio direttamente a monica allora, non avevo letto bene!! hihihihi!!!!!
sono sempre la solita sbadatella!!!
ciao silvia
Utente: cilvia Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. cilvia

#39  07 Marzo 2007 - 16:04

....anche io me lo ricordavo solo per la Linea.....un saluto
Utente: india03 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. india03

#40  07 Marzo 2007 - 17:08

TREMA

...son tornato...

Sbaciucchio! :-D
Utente: Mauro1971 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Mauro1971

#41  07 Marzo 2007 - 18:28

questo post lo rilancio sul mio blog posso vero?

un saluto pralinix
Utente: superfake Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. superfake

#42  07 Marzo 2007 - 19:28

Una grande tristezza per la morte di Cavandoli... sono praticamente cresciuto con la sua LINEA... me la ricordo negli anni 70 come pubblicità della Lagostina...
Paolo
Utente: breakfast Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. breakfast

#43  07 Marzo 2007 - 21:51

era doveroso per un Genio del genere..tanto di cappello, inchino e Lode per un grande dimenticato in vita, ma speriamo possa essere eterno come la sua Linea!!!
Utente: Eclipses Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Eclipses

#44  07 Marzo 2007 - 21:57

Era un genio.
Mi ha tenuto un sacco di compagnia da bambino.
Una sorta di co-nonno a cui volevo moltissimo bene...

:(
Utente: WallyWest Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. WallyWest

#45  07 Marzo 2007 - 22:28

mi aggiungo al ricordo anche qui.

Cavandoli aveva ragione (del resto più esperto di lui!!): in Italia vi è un certo snobismo verso i cartoni e verso l'incontro di arte ed industria .

la nuova generazione pare non avere tutto questa puzzetta sotto il naso, per fortuna

Dispiace davvero tanto che Cavandoli non vedrà quanto è amato.

ciao
Utente: filomenoviscido Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. filomenoviscido

#46  07 Marzo 2007 - 23:48

Ciao carissima Pralina, ti linko sul mio blog.
Spero tanto ti faccia piacere, mi piace molto da te e vorrei seguirti!
Un caro saluto!
Utente: RoseBlueDream Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. RoseBlueDream

#47  07 Marzo 2007 - 23:52

ciao grazie x la visita..pensa che io di Cavandoli ho pure una dedica su foglio con animazione..un mito!..^^
utente anonimo

#48  08 Marzo 2007 - 00:00

grande......
Utente: postmanultrachic Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. postmanultrachic

#49  08 Marzo 2007 - 02:24
Una mimosa per te...
...non tel'aspettavi eh?!..
.....e invece eccola quà!!!!!

AUGURI DONNA!!!!!
Utente: rflblasco Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. rflblasco

#50  08 Marzo 2007 - 03:11

ciao Auguri in primis...^^...posso linkarti nel mio blog?
ciauuuuuuuuuuuuuu!..^^
Utente: Spy1974 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Spy1974

#51  08 Marzo 2007 - 03:54

un bacionotte e auguri buon 8 marzo amica mia!
mony
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#52  08 Marzo 2007 - 07:57
AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Utente: Mauro1971 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Mauro1971

#53  08 Marzo 2007 - 08:46

Cavandoli era un grande artista che amava definirsi artigiano. Mi unisco al ricordo anche qui.
Utente: MasMoon Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. MasMoon

#54  08 Marzo 2007 - 09:43
Utente: mammachioccia63 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. mammachioccia63

#55  08 Marzo 2007 - 10:52
utente anonimo

#56  08 Marzo 2007 - 11:07

GRAZIE a tutti voi... sono commossa (anche per i link nuovi e tutto il resto)... tornerò a rispondervi singolarmente appena possibile!!!!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#57  08 Marzo 2007 - 11:15

Bellissimo questo ricordo del grande Cava. E d'accordo con te sul discorso sui cartoni animati e i fumetti, che in Italia vengono trattati da stupidaggini sottoculturali quando rappresenatno una forma di arte che può toccare vette sublimi.
Un sorriso a fumetti
Mister X di Comicomix
Utente: Comicomix Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Comicomix

#58  08 Marzo 2007 - 11:21

D'accordissimo con voi, Comicomix, ribadisco: in Italia i "cartoni animati" sono considerati alla stregua di un sottoprodotto culturale, e come tale trattato, di qualsiasi tipo essi siano. Non esiste la distinzione tra un disegno animato buono, ottimo e uno scadente. Sono disegni animati "cartoni", punto. Il grande Cava, che era un genio dell'animazione, e per questo sottostimato dai mediocri dirigenti televisivi, avrebbe apprezzato il vostro tributo.

Grazie anche per lui... :)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#59  08 Marzo 2007 - 12:07

Inizio a ringraziare (poco alla volta ho un sacco di cose da fare... uffi)

Mollie... benvenuta in questo blog!!!!

IlLinchetto... come non darti ragione.

cilvia... allora presto mando la cassetta a Monica, poi ci pensa lei... ^^

india03... anche solo per quella (La Linea) dovrebbero fargli un monumento... ;)

Mauro... son tutta un foho... ^______^

superfake... grazie, sono venuta ad annusare anche nel tuo blog, bellissimo questo "rimbalzo" continuo di post e di link, alla faccia delle sbrod-star egoiste... :)

breakfast... ciao Paolo, sì, siamo stati svezzati a formaggini Mio e Linea di Cavandoli... :)

Eclipses... lo sarà, contaci... :)

WallyWest... ed io ti ho messo fra gli amici... :)

filomenoviscido... più che snobismo, direi, sì, magari c'è anche quello, però mi pare un discorso di vera, autentica, ottusità mentale, del resto lo vediamo per molte battaglie culturali e sociali, perse in partenza... fa molto male abitare in un paese così per questi aspetti (sotto altri aspetti, è splendido)... ma è pur sempre una succursale del Vaticano... un saluto.

RoseBlueDream... grazie di cuore carissima, appena posso, ricambio volentieri!!!!

Ora devo scappare, continuo le risposte DOPO. A presto, baci a tutt*
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#60  08 Marzo 2007 - 13:38

Riprendo...

GRAZIE

spy74... un'animazione con dedica? dal grande Cava? che fortuna eh... felice per il tuo passaggio!!!

postmanultrachic... ^^

rflblasco... sì, me l'aspettavo invece la mimosa... ^^

Monì... adorata.

Mauro... adorato.

MasMoon... è vero, come dice un saggio proverbio calabrese "la spiga piena guarda in basso", come dire, la grande persona è sempre umile... viceversa... ;)

mammachioccia63... ma grassie cara!!!

donnafranca... io ti bramo.


^______^
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#61  09 Marzo 2007 - 09:32

Ciao Pralina.
Mi puoi dare la sintassi del link della radio:clicca qui.
Grazie.
Utente: nonsonogus Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. nonsonogus

#62  09 Marzo 2007 - 10:06

http://www.novaradio.info/jlgui/
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#63  09 Marzo 2007 - 10:15

Pralina, conosco l'indirizzo. Volevo sapere come hai fatto a postarlo.
Grazie.
Utente: nonsonogus Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. nonsonogus

#64  09 Marzo 2007 - 10:51

Ah sì, scusa sono stordita... :)

tieni d'occhio il tuo mouse, il tasto destro del tuo mouse, chiaro? sono andata sulla lavagnetta dove si scrivono i post, ho scritto il post, poi ho evidenziato col tasto destro del mouse (trascinare si dice) soltanto la frase dove mettere il LINK... si può evidenziare una frase o una parola sola o anche una immagine... a questo punto sono andata sul tastino sopra la lavagnetta, quello dove c'è un piccolo MONDO, l'ho cliccato, si è aperta l'opzione COLLEGAMENTO, dove ho posato "incollato" la stringa del LINK che avevo precedentemente "catturato" sempre col tasto destro del mouse "copia"... infine ho dato l'imput di pubblicare il post.

per togliere il link (se uno sbaglia) c'è un secondo tastino a forma di mondo, accanto al primo... per mettere il link mondino sulla sinistra, per togliere il link mondino sulla destra.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#65  09 Marzo 2007 - 12:51

Bellissimo omaggio, grazie per averlo condiviso.
Anch'io mi sono arrabbiato con la stampa per il silenzio sulla sua morte. Così oltre a ricordarlo nel mio blog, ho contattato un amico giornalista e ho scritto l'articolo io.
Che è, ce le dobbiamo scrivere noi, le notizie?
Utente: seaweeds2 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. seaweeds2

#66  09 Marzo 2007 - 13:38

Grazie seaweeds2... l'informazione dei giornali e dei media è spesso una deformazione... trovo ignobile in linea generale questa mentalità denigratoria dei talenti e dei geni italiani, messa in atto (la censura, l'ostracismo) da personalità mediocri, invidiose, lacunose, carenti di fantasia e di creatività... trovo scandaloso il silenzio dei mass media sul grande Cava e mi addolora a livello personale, ancora di più, dopo averlo conosciuto per telefono. Fortunatamente non è stato così per i blog, ancora una volta la rete e non la televisione è l'unico mezzo d'informazione, democratico perché gestito dal basso, "comunicazione orizzontale" così la chiamavamo negli anni 80 la fanzine o l'arte postale. Un caro saluto.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina
 
Commenti:
¦ commenti (66)(popup)
categoria : amiche, e20 eventi, fedeli alla linea, vera poesia, un sogno da mora



Nessun commento:

Posta un commento