martedì 7 febbraio 2012

22 dicembre 2006

ululato da Pralina alle ore 20:20 venerdì, 22 dicembre 2006


















Amore, sono felice di averti incontrato, conosciuto, riconosciuto.
Sono felice di stare con te, nonostante tutti questi chilometri che ci separano, fisicamente.
Ci incontreremo ancora a gennaio, staremo di nuovo insieme in primavera. E poi in estate. E poi...
Stare insieme così è strano, ma è bellissimo... ogni sera ritrovo la tua voce dall'altra parte del filo, ci mandiamo foto e lettere, piccoli regalini, erbe e fiori pressati che profumano le buste.
Stare insieme non è sempre facile, non è una fortuna piovuta dal cielo, bisogna sudarsela sangue. Perché l'amore non ha sempre il gusto dolce né tantomeno dolciastro, a volte è amaro e salato e aspro.
Quando mi dicono che sono fortunata, dico che è vero, a conoscere un uomo come te... ma poi quando mi dicono che m'invidiano, qualcosa in me si ribella, perché non c'è nulla da invidiare nella mia vita (invidiereste una donna a cui è morto il suo più grande amore la notte di Natale? pacchetto omaggio di sciacalli post-mortem compresi?) e se guardo i rapporti che ho avuto prima di conoscerti, in questi ultimi cinque anni, mi accorgo che sono stati quasi solo mie costruzioni mentali. Voglio dire che le uniche cose positive di questi rapporti, scaturivano dalla mia mente dal mio corpo e dal mio cuore e probabilmente (questi miei magnifici castelli) sono le uniche cose che rimarranno per sempre. Loro non erano in relazione con me, erano attratti da me, ma non erano in relazione con me.
Su questo blog spesso mi accusano d'essere troppo femminista e allora vi rispondo che ci sono uomini (nel senso di persone complete) capaci di provare dei sentimenti di gran lunga superiori a quelli di certe madri, e di non dimenticarsi della donna con la quale hanno fatto l'amore con la stessa velocità con la quale si sfilano un paio di calzini.
Così come ci sono donne (nel senso di uomini mancati) che hanno sposato così bene la loro parte manageriale-tirannica, alle quali mancano soltanto un paio di baffoni alla Stalin per essere perfette.
Evidentemente essere uomini e donne non è solo un fatto anagrafico, di appartenenza al genere sessuale, ma significa spesso sposare dei ruoli per la maggior parte negativi e superficiali.
Ma perfortuna sei arrivato tu amore, sono cosciente che sarà una strada in salita, abbiamo due caratteri non facili e ci accomuna non solo la dolcezza ma anche un notevole spirito critico, polemico, terribilmente esigente, e una ipersensibilità (accertata, come si dice, leggere attentamente le avvertenze), però io questa strada voglio percorrerla per assaporare con gioia il gusto della nostra cucina, del nostro lavoro comune, delle passeggiate insieme, e del nostro letto.

Ti amo. E che il cielo non ci cada mai sulla testa...
buon 2007 & happy vischio
a tutt@


 


Permafrost ¦commenti (45)
Commenti

#1   22 Dicembre 2006 - 20:47

come può cadere il cielo su una cosa così bella e straordinariamente struggente?
a costo di farle da scudo....non accadrà.....mille e mille soffi di baci dolcissima prali.....e con tutto il mio cuore ti auguro un natale senza ipocrisie, senza falsità, senza opportunismi, senza malignità, senza......senza ciò che non meriti!
Ti abbraccio teneramente! Lella.
Blogger: La mia homepage: http://sacrilegaecinica.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente shotenzenjin
#2   22 Dicembre 2006 - 21:52

"Così come ci sono donne [...] alle quali mancano soltanto un paio di baffoni alla Stalin per essere perfette."

Nel senso che questi baffi non vanno bene?

Mi permetto di scherzare anche se comprendo bene il tono del post.

Buon 2007 a te e al tuo Amore.

Blogger: La mia homepage: http://mariastrofa.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente MariaStrofa
#3   22 Dicembre 2006 - 23:44

E' ora di dare spazio a questo bel nuovo capitolo, ma senza mettere via quelli vecchi :)

tantissimi auguri di tanta serenità e di un gioioso natale..
Un bacione, Ale!
Blogger: La mia homepage: http://foreverhachiko.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ForeverHachiko
#4   23 Dicembre 2006 - 07:36

Tanti auguri a te e al tuo nuovo amore...che il prossimo anno sia ancora meglio di questo...

Un bacio...
Blogger: La mia homepage: http://www.ninna.it Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ninna_r
#5   23 Dicembre 2006 - 07:55

BUONGIORNO mie care... :)))))

shotenzenjin (tesoro, tu sei struggente con il tuo blog, con le tue parole, con la tua storia di vita, con la tua attività di volontariato, nonché col tuo nick che non riesco ancora a memorizzare maledizione :P... sono sicura che io e te abbiamo un sacco di cose in comune e in più, per il momento ancora, abitiamo nella stessa città... un altro amore e talvolta odio-amore in comune... ci incontreremo presto se ti va :)

Maria Strofa (i tuoi baffi sono perfetti... io adoro le donne coi baffi, pensa che ho dipinto un quadro con Rosa Luxemburg coi baffi, i marxisti ortodossi volevano menarmi e ce credo)

ForeverHachiko (ehehehehehehe! se vuoi posso rottamare i miei ex-amanti... oppure li metto nella raccolta differenziata... io sostengo il riciclaggio... solo che non riesco a trovare la campana per infilarli dentro, che dici? vetro e alluminio, carta cartone, plastica, organici? in quale categoria saranno??? ricambio di cuore tutti i tuoi auguri)

ninna_r (sempre contenta dei tuoi passaggi cara Rossella, un bacio a te e alla bimba, ciao!!!)


^_____^
Blogger: La mia homepage: http://superpralinix.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Pralina
#6   23 Dicembre 2006 - 12:11

BUON NATALE

Blogger: La mia homepage: http://leprechan.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Ala05
#7   23 Dicembre 2006 - 12:20

La vita e' un variete'... un saluto...
Blogger: La mia homepage: http://blueroadroute66.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente BlueRoad
#8   23 Dicembre 2006 - 12:47

Auguri di un Buon Natale e di un MITICO 2007

Blogger: La mia homepage: http://grakula.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente grakula
#9   23 Dicembre 2006 - 14:10

Ala, la tua cartola naso-naso è fantasticherrima!!!!

BlueRoad... grazie.

grakula... ehm, il sorriso di Babbo Natale mi pare di conoscerlo... ;) a che punto siamo con il conto all'arrovescia per la cicogna? sto trepidando per voi!!!!
Blogger: La mia homepage: http://superpralinix.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Pralina
#10   23 Dicembre 2006 - 14:37

Solo per dirti che ti voglio tanto bene!!
Buon Natale
con affetto
bacio
mony
Blogger: La mia homepage: http://monicamarghetti.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente monicamarghetti
#11   23 Dicembre 2006 - 15:33

Ehehehehehe... capelli d'ebano e pelle di marmo bianco... sei una scultura vivente... grazie Moni... :)))))
Blogger:
 La mia homepage: http://superpralinix.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Pralina
#12   23 Dicembre 2006 - 20:35

un bacio a entrambe!
lunga vita al vostro amore!
:-)***
Blogger: La mia homepage: http://fatemelodire.splinder.com Contattami Guarda
 il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente NonSoCosaDireAvendoTantoDaDire
#13   24 Dicembre 2006 - 09:19


A te
a chi ti è vicino
alla tua famiglia
sinceramente e con tutto il mio cuore
Buon Natale!
Blogger: La mia homepage: http://marcobus.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente marcobus
#14   24 Dicembre 2006 - 09:48

Buon Natale e ... buon Amore !!
Blogger: La mia homepage: http://ilditoelaluna.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente fully53
#15   24 Dicembre 2006 - 09:59

Leggo con piacere il tuo piccolo pamphlet sull'amore e non posso che sorriderne, con una punta di amara dolcezza.

Buona domenica, occhidigatto.
Blogger: La mia homepage: http://respiromare.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente respiromare
#16   24 Dicembre 2006 - 10:01

eheheheh Pralina mia cara ...ma sei troppo buona con Mony...e io ti voglio tanto bene!
un abbraccio stretto!
Blogger: La mia homepage: http://monicamarghetti.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente monicamarghetti
#17   24 Dicembre 2006 - 10:58

BUONGIORNO e GRAZIE, con tutto il cuore a...

Mary (finalmente ricordo il tuo nome, ehehehehehehe!... quando sarai guarita, dai, fai un post sullo ShinyStat: coi risultati che hai, sarà un successone!!!)

Marco (soffia un bacio, segreto, con la punta delle dita, alla tua bella Bologna... città che purtroppo non mi ha amata, ma che io ho amato molto)

fully53 (buone cose meravigliose anche a te!!!)

respiromare (se non sbaglio cose buone anche per te... se è così, ne sono molto felice... e sono felicissima per l'altra parte del tuo cielo)

Moni (io non sono buona, sono cattivissima!!!! ghghghghghg!!!)

*_____*
Blogger: La mia homepage: http://superpralinix.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Pralina
#18   24 Dicembre 2006 - 11:26

auguri per tutto dolceamica.. ieri è venuto a farmi visita una poetessa estravagante.. ha visto la mia biblioteca.. le mie cose dipinte.. poi per strana coicidenza ha preso il tuo libro con il mio ex libris.. ti lascia un saluto.. e un abbraccio..
roberto
Blogger: La mia homepage: http://erremme.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente erremme
#19   24 Dicembre 2006 - 11:37

Grazie Roberto, sei sempre caro. Non ti ho dimenticato. Ricambia il saluto e l'abbraccio della tua amica.
Blogger: La mia homepage: http://superpralinix.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Pralina
#20   24 Dicembre 2006 - 12:21

Che ti devo dire, non so, ma dovremmo essere veramente vicini...stiamo anche facendo il totonascita :o)
Io ho detto il 26 alle 17
Blogger: La mia homepage: http://grakula.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di
 questo utente. Blocca questo utente grakula
#21   24 Dicembre 2006 - 12:43

Ciao grakula... sai, la mia ostetrica diceva che solitamente i bambini quando il parto è naturale, non indotto, nascono durante la prima parte del giorno (dopo la mezzanotte, aurora, alba e mattina) cioè, a livello statistico, è più probabile che sia così... anche se poi i bambini nascono a qualsiasi ora.

In bocca al lupo a entrambi!!!!

^_____^
Blogger: La mia homepage: http://superpralinix.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Pralina
#22   24 Dicembre 2006 - 16:26

Che questo Natale ti porti quel che più il tuo cuore desidera, Pralina.
E se l'hai già avuto,... ancora di più. Si può sempre migliorare no?
In miei più caldi ed affettuosi auguri, per te e per chi ami.
Blogger: La mia homepage: http://ariachiara.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo
 utente ARIACHIARA
#23   24 Dicembre 2006 - 16:39

Buon Natale... meraviglioso cuore colmo d'amore :-)

ti voglio bene piccola...

Anna
Blogger: La mia homepage: http://indubbiamente.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente IndubbiaMente
#24   24 Dicembre 2006 - 18:32

Ti auguro un buon Natale e un felice anno nuovo

Image Hosted by
 ImageShack.us

Un caro saluto Massimo
Blogger: La mia homepage: http://lavelle.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente lavelle
#25   24 Dicembre 2006 - 18:46




Beppe
Blogger: La mia homepage: http://biogiannozzi.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente kinglear
#26   24 Dicembre 2006 - 20:54

Buon Natale! :0)
Blogger: La mia homepage: http://graffiati.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente MaxWeb
#27   24 Dicembre 2006 - 21:08

Un oceano di auguri di buone feste,ciao Pra :-)
Blogger: La mia homepage: http://pensierovagante.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Faus74
#28   25 Dicembre 2006 - 00:07

ho in testa un mondo di sorrisi e te ne lascio uno, ed anche una candelina accesa con un piccolo pensiero alla tua stella
Blogger: La mia homepage: http://infynitaburrosa.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente InfynitaBurrosa
#29   25 Dicembre 2006 - 01:27

E' bellissima la tua lettera.La vita è fatta di sofferenze a volte di privazioni forzate. Ora vivi ciò che hai trovato e desideravi. Vivilo con intensità.Non pensare al futuro come parte finale di arrivio. Conquistati la gioia ogni giorno con mdo nuovo con nuove sensazioni. Lentamente arriverai lontano e scoprirai a quel tempo che hai raggiunto il futuro di oggi. Auguri Patrizia carissima.Sei una donna eccezzionale. Sei vera donna in tutte le manifestazioni .Sei donna coraggiosa.Ti stimo.
Blogger: La mia homepage: http://silyoung.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente silyoung
#30   25 Dicembre 2006 - 08:00

posso aggregarmi a questi bellissimi auguri? beh, ecco, l'ho fatto
Blogger: La mia homepage: http://senzaqualita.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente SENZAQUALITA
#31   25 Dicembre 2006 - 13:26

una cosa buona oggi...i TORTELLINI!!!!
bacionatalino
mony
Blogger: La mia homepage: http://monicamarghetti.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente monicamarghetti
#32   25 Dicembre 2006 - 15:25

un amico ha scritto questo da me e mi ha pregato di fartelo avere, per te pralina:

" ...un Natale di tanti anni fa lo trascorsi a Firenze...Erano tempi lontani...nei bar andava di moda il frappè e nei locali da ballo, per fine anno, si consumava il gin fiz...Firenze,l'Arno e la sua gente, sono sempre nel mio cuore...A Firenze vive mia sorella e pure un mio nipote....Ti prego di fare giungere, a nome mio, a Pralina, una carezza sui suoi meravigliosi capelli biondi e spiegale quel mio sorriso...che non è avariato...ma che soltanto troppo spesso mi manca e lo vado a cercare nel web, talvolta convinto di trovarlo, come quella volta nel suo blog....
baronerosso1"
Blogger: La mia homepage: http://infynitaburrosa.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente InfynitaBurrosa
#33   25 Dicembre 2006 - 19:12

ciao meravigliosa donna:)
buona serata
bacio
mony
Blogger: La mia homepage: http://monicamarghetti.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente monicamarghetti
#34   26 Dicembre 2006 - 18:40

Accidenti!!!! ti avevo lasciato un augurio ma non lo vedo :-( o l'hai cancellato tu o ero ciucco io e ho fatto qualche pastrocchio (cosa molto facile eh eh eh)...buon Natale Pralinix..
Blogger: La mia homepage: http://giannierre.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente giannierre
#35   27 Dicembre 2006 - 12:35

anche io ero certa di averti lasciato un abbraccio....

questa volta ti lascio anche un bacione :-)))
Blogger: La mia homepage: http://lacolf.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente lacolf
#36   27 Dicembre 2006 - 13:04

pralina, te lo dico qui (non so se mi leggerai, oggi ma va bene cmq)

domani nel mio cineblog (www.diaplato.splinder.com) faccio un ringraziamento a te, link compreso.

Il post lo spedisco stanotte e comparirà perciò con la data di domani.

ciao, buone feste.
Blogger: La mia homepage: http://mariastrofa.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente MariaStrofa
#37   27 Dicembre 2006 - 20:35

@ti chiamo domani per prendere accordi con te per venire a trovarti subito dopo la befana!
un bacione
mony
Blogger: La mia homepage:
 http://monicamarghetti.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente monicamarghetti
#38   28 Dicembre 2006 - 01:37

BUONANOTTE miei piccoli fans, io Pralina Osiris, nel pieno possesso delle mie facoltà (tacchi a spillo, cotonatura di due piani, ecc. ecc.) ho disceso lo scalone così tante volte, che sono veramente esausta... riprenderò a ringraziarvi e a sbaciucchiarvi uno ad uno, una ad una (ma soprattutto uno ad uno) domani...

^_____^
Blogger: La mia homepage: http://superpralinix.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Pralina
#39   28 Dicembre 2006 - 01:44

ZUT!
Blogger: La mia homepage: http://superpralinix.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Pralina
#40   28 Dicembre 2006 - 08:01

BUONGIORNO e GRAZIE...

ARIACHIARA ^_____^

Anna (l'affetto è ricambiato in pieno!!!)

Massimo (sempre carine le tue gif)

Beppe (esageratoooo... i miei beneamini preferiti... nooooooo... guarda lì... e poi le roselline... ehehehehehehe!!! bacio bacio subito)

MaxWeb =O)

Fabrizio (un oceano davvero, nel senso di Atlantico... mmmmm... sì sì sì)

SilviaMorbidosa (grazie tesoro, ti sommergo di coccole nel tuo blog)

Silyoung ("Non pensare al futuro come la parte finale del tuo arrivo" ecco è questo il punto dolente, caro Sil, ma cercherò di migliorare... grazie per avermelo detto)

SENZAQUALITA (ma prego, facci come se fosti a casa mia!!!)

Moni adorata (i tortellini? non i cappelletti??? ahiahiahi!!! la linea di frontiera tra la Romagna e l'Emilia passa di qui... ma sai che ho scoperto che la divisione tra Emilia e Romagna ha origine coi Galli? non nel senso di volatili... in Romagna da Faenza a Rimini c'erano i Galli Senoni che erano di origine francese e completamente ribelli, a Faenza e Imola i Galli Lingoni più tranquilli che erano di origine francese ma alleati coi Boi, e a Bologna gli opportunisti Galli Boi da qui il nome Bologna, che erano di origine tedesca. Se le sono date di santa ragione, poi sono arrivati i Romani che hanno deportato i capi ribelli dei Senoni in Bretagna, i Boi hanno goduto come pazzi... Se non ci fossero state le divisioni di queste tribù, i Romani non avrebbero mai vinto... e così abbiamo la divisione tra Romagna ed Emilia ma ci manca la zeta come manca ai francesi. A bien tot, zuzzerellona mia!!!)

giannierre (denunciamo Splinder... no, anzi... ghigliottina...)

lacolf (ti adoro!!!)

MariaStrofa (anche il mio post sul tuo post è comparso stanotte, insomma ci siamo postati... :)
Blogger: La mia homepage: http://superpralinix.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Pralina
#41   30 Dicembre 2006 - 18:30

Alla grande e un passo alla volta, coltivando.
Un abbraccio e stai tanto bene.
Tante volte non ci si sofferma su quanti "ulterior motives" ognuno ha e la gente è così triste e svuotata che pensa che solo a lei tocca la sofferenza, anche quando sono solo piccole beghe. Perchè la vita è un'esperienza forte e fa male.
Ti voglio bene.
Blogger: La mia homepage: http://tirabaralla.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Tirabaralla
#42   30 Dicembre 2006 - 23:10

Grazie Gio.

Blogger: La mia homepage: http://superpralinix.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Pralina
#43   31 Dicembre 2006 - 01:24

Eddechè, aò? :D
Blogger: La mia homepage: http://tirabaralla.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Tirabaralla
#44   01 Gennaio 2007 - 12:42

> l'amore non ha sempre il gusto dolce né tantomeno dolciastro, a volte è amaro e salato e aspro.

La vita ha quattro sapori: amaro, salato, aspro e dolce.
Consideriamo l'ultimo il meno interessante (e invece nella diariosfera inerente le relazioni sessuali tra uomini e donne, zucchero, dolce, dolcezza, miele ealtre saccarosiate simili sono le quasi uniche a ricorrere).

Buona ricchezza e varietà di sapori,Pralinix.
Blogger: La mia homepage: http://awomanaman.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente AWomanAMan
#45   01 Gennaio 2007 - 13:05

Grazie, AWomanAMan, è sempre un piacere quando passate di qui, sono convinta che l'intelligenza e la (vera) sensualità vivano in simbiosi.

Buon 2007 meraviglioso a Giò (chiamami!) e a voi due... :)

Blogger: La mia homepage: http://superpralinix.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Pralina

Nessun commento:

Posta un commento