venerdì 10 febbraio 2012

28 febbraio 2007

ululato da Pralina alle ore 12:47 mercoledì, 28 febbraio 2007

Vi prego (ahahahahahahaha!) andate su > cineblog

Ragazzi, perfavore non passatemi più catene di sant'antonio, io sono una di cuore, mi dispiace deludere le vostre aspettative, risponderò ai dolcissimi Mauro e Tear che hanno proposto un test culinario, trasformandolo in un post, sul mio rapporto con la gastronomia... beh, è solo un assaggio... nulla di che... è talmente vasto l'argomento...
Però mi ricordo che i momenti più belli della mia vita gastronomica, li ho trascorsi in piena libertà, quando nessuno degli adulti riusciva a convincermi a mangiare tale pietanza o tal altra, seppure condite delle migliori intenzioni (degli adulti).
Ad esempio da bambina, una delle cose che mi faceva sbroccare, era di potermi ungere la bazza (mento in fiorentino) a piacere, di trangugiare bicchieri di aceto, vino anche (quel poco concesso quando andavamo in campagna), panna spray direttamente dal barattolo, di mangiare le patate lesse con le mani, di potermi "sbrodolare" con il sugo di pomodoro, di dare libero sfogo insomma alle mie perversioni orali. Lo so, che ai compleanni ero la "guastafeste" che toccava sempre le torte con le dita, per poi leccarsele con voluttà nemmeno tanto di nascosto... lo so, che ho rovinato più di un Natale tradizionale in famiglia scavando tunnel nei panettoni per mangiare soltanto l'uvetta passa, e rifiutando poi il resto del panettone, ma che ci posso fare.
In più, il fatto d'essere stata una bambina, non facilitava le cose: coi maschietti si è più indulgenti, loro sono più scalmanati, hanno diritto ad esserlo. Noi femmine dobbiamo "contenerci" in tutte le nostre espressioni specialmente in quelle di piacere, così è stabilito dalla cultura-prigione nella quale ci troviamo. Così per me l'educazione alle posate, e alla "compostezza" a tavola, è stata la cosa più dura.
Ora che ho un'età per così dire matura (ahahahahaha!) mia madre quando mi invita a pranzo, mi chiede di mettermi il "bavagliolo" (in romagnolo il fazzoletto per non sporcarsi) come si fa coi nonni dell'ospizio. La poveretta resta in apprensione fino al dessert.
Inutile dire che con il cibo ho un ottimo rapporto, le foto lo dimostrano, ma ottimo nel senso che mangio solo quello che desidero e non mi sento assolutamente in colpa di quello che ho mangiato. Quando decido di stare a dieta lo faccio, senza proroghe o scusanti. Sia che decida una cosa o l'altra, mangiare oppure no, non mi martello di sensi di colpa. Questo mi mette al riparo dal cibo "spazzatura" e da altri tipi di autolesionismo alimentare (Macdonald's, patatine fritte dei sacchetti, merendine, bevande gassate, chewingum e altre porcherie) e dai surrogati dietetici, tipo Dietor WW o peggio che andar di notte coke light, aspartame e delinquame vario cancerogeno. Del resto non fumo, bevo pochissimo (solo vino buono) e ho rimasto tutte le papille gustative intatte. Ma non sono nemmeno una che si è votata al sacrificio estremo. Insomma, io mi voglio bene a tavola. Non vedo perché no.
Mi dicono che sono rotondetta e suppongono che soffra per questo. Io soffro soltanto per i pregiudizi degli altri, casomai, quando mi dicono cosa dovrei fare o cosa sarebbe bene che facessi per me stessa. Ma poi c'è l'altra faccia della medaglia e chi disprezza, vorrebbe avere le rotondità che ho io. Le donne parlano sempre di dieta e poi ti dicono che però vorrebbero avere le tette. Gli uomini guardano le modelle e vanno a letto con le donne normali. Meglio ancora se in carne. E allora mi dico che viviamo in un mondo schizofrenico sul rapporto con il piacere. Ma il senso di colpa non può cambiare nulla di ciò che siamo.
E di sicuro, non mi metterò la coscienza a posto se dico che al posto della Nutella uso il cioccolato (e pure il caffè) equo e solidale, ma quantomeno è la cosa migliore per il mio gusto. Preferisco l'olio extravergine d'oliva con spremitura a freddo a quello fatto diversamente, la pasta biologica della cooperativa a quella di una marca famosa, le uova d'allevamento a terra a quelle di batteria, lo zucchero di canna a quello raffinato, le marmellate fatte in casa a quelle industriali, e così il latte (meglio bio) e un sacco di altre cose, fino alla decisione di utilizzare il minimo del sale, perché rovina il sapore di un bel piatto d'insalata o di pomodori crudi... ma le rare volte che mi fermo a comprare un gelato, naturalmente artigianale (a proposito il mio gusto preferito è cioccolato fondente col peperoncino, in alternativa crema pasticcera al limone), aderisco a questa decisione come la mia lingua può aderire al gelato, cioé in un modo totale, libidinoso e assolutamente imbarazzante per chiunque decida di venire a mangiare il gelato con me.
Sì perché per me il gelato è una di quelle cose, di quegli ambiti "sacri", magici, fiabeschi, dove ritorno bambina e mi ripenso mentre facevo sculture con la lingua (avete presente i pinnacoli e le guglie?) al gelato al limone, assorbita al 100% da quell'atmosfera tutta  mia.
Oggi se mangio il gelato voglio poter mostrare la gioia degli occhi e della lingua, e non sentirmi ipocrita nel farlo in modo colpevole, falsamente disgustato, ovvero compiacente delle fobie degli altri (come ahimé spesso succede a molte di noi).
Insomma, non so se il mio rapporto con il cibo sia veramente equilibrato, non so nemmeno se inseguire questo "equilibrio" sia il massimo... io inseguo il MIO equilibrio fra il rispetto della mia salute e la mia infinita libidine, ed è il massimo che possa fare.





Commenti:

#1  28 Febbraio 2007 - 14:04

In ogni tuo racconto scopro con piacere una bella parte di te.E confermo che sei una donna eccezzionale.E' bella la tua dichiarazione finale. Ciao
Utente: silyoung Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. silyoung

#2  28 Febbraio 2007 - 14:55

Azzz... é vagamente sensuale la cosa... ma solo vagamente eh... :-PPP
Utente: Mauro1971 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Mauro1971

#3  28 Febbraio 2007 - 16:17

anch'io ho un passato (e un presente si puoto) di speleologo da panettùn, di Cellini da gelatùn et similia... questo, prali, è un bel post da gustare dopo un bel past ;)
Utente: Decablog Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Decablog

#4  28 Febbraio 2007 - 16:26

Decablog, anche tu lavoravi di traforo eh?
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#5  28 Febbraio 2007 - 16:30

Grazie...

silyoung... vedo che dalla Korea spesso accedi al mio blog, ne sono contenta, ti ringrazio di cuore e vedrai che un giorno ci conosceremo dal vivo... :)

Mauro... ehehehehehehehehehe!!!

Deca... come abbiamo detto lavorare di traforo con le dita è una delle grandi soddisfazioni della vita, non solo in ambito gastronomico... no, io lo dico e poi mi prendo tutta la responsabilità... ;)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#6  28 Febbraio 2007 - 16:37

Be', figurati che io ci ho scritto un post anche sul mio blog, tra il rapporto su cibo e sesso. Per me, uno, come si comporta a tavola, si comporta a letto. Chi adora mangiare, adora... e viceversa. D'altronde... se uno o una fa lo schizzinoso a mettersi della roba in bocca a tavola, be'... Il resto si può immaginar.
In più a me piacciono le donne "abbondanti". Per cui... ^___^
utente anonimo

#7  28 Febbraio 2007 - 16:42

Ma grazie Bokk74... beh, che dire, io condivido il tuo commento, in pieno...^^ ho letto la tua poesia dedicata a Fujiko, è una poesia deliziosa.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#8  28 Febbraio 2007 - 17:45

Vuoi mettere la soddisfazione di infilare la lingua dentro il gelato? Non c'è quasi nulla che la eguagli... oddio, anche assaggiare con le dita non è male.
Concordo con te al 100%
Utente: mata63 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. mata63

#9  28 Febbraio 2007 - 18:45

hai mai assaggiato il gelato della gelateria De' Medici in via dello Statuto?.....fanno un gelato alla cioccolata aromatizzata al peperoncino che è (come lo definisce la mì figliola) "buonerrimo da impazzire"....:)
Utente: shotenzenjin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. shotenzenjin

#10  28 Febbraio 2007 - 19:00

ahahahahah e il tutto come dicono dalle nostre parti è che detto così non fa una piega:))))
ti adoroooooooooooo
mony
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#11  28 Febbraio 2007 - 21:00

un bacino bello pure a te..smack!!!!!!
Utente: AlmostMe Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. AlmostMe

#12  28 Febbraio 2007 - 23:34

e se in vaticano qualcuno si fosse innamorato di te?che so una guardia svizzera che ti guarda sul blog e ti svizzera al cesso?o piu probabilmente qualcuno ammaliato dalla tua cultura superiore si è invaghito di una mente ipnotizzante? una pralina alla mente grazie. non male questa
andiamo in san pietro a ballare una vertigine della milonga...facilitiamo la traduzione del codice per i vaticanisti e i vaticaniani... andate dallo psicologo
che ne avete bisogno ma avete letto la bibbia o il corano? roba da matti e voi ci credete pure.....affacciati affacciati e facci sapere quanto siamo stati cattivi ciao razti detto anche benny 16
utente anonimo

#13  01 Marzo 2007 - 01:28

:)))) bacionotte poi mi dici per quella cosa..scrivimi in privè:))
mony
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#14  01 Marzo 2007 - 02:38


Anche mia sorella non si fa problemi di dieta.
Utente: MariaStrofa Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. MariaStrofa

#15  01 Marzo 2007 - 08:47

Ah certo che no, Maria Strofa... tua sorella non si fa problemi di dieta, ma dovrebbe farsi PROBLEMI DI SOPRACCIGLIA te lo dico io.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#16  01 Marzo 2007 - 09:25

senti, pralì, ma lo sai che pure sul mio blog vengono dal Vaticano? Ma che vogliono, aho? Coalizziamoci. Nel frattempo: secondo me una donna che ama mangiare, che è bella come sei tu, e intelligente come te, che tipo di problemi dovrebbe farsi? Mah. Stra-mah! Anche io amo mangiare, e adoro il gelato fragola e cioccolato, e tutti i dolci in generale, e la CIOCCOLATA FONDENTE in tutte le salse (soprattutto con il PEPERONCINO!)... insomma, Pralì, semo bbone. W BIOVERDURIX! W l'ARMORICA! ;) un bacio a te, mia pralina preferita! :**
Utente: GajaC Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. GajaC

#17  01 Marzo 2007 - 09:45

oh, uffa...ma una poveretta che sta a dieta e legge di gelati che deve fare? Non vale!!!

Maledettissima dieta!!!
Utente: ninna_r Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. ninna_r

#18  01 Marzo 2007 - 09:58

praly, nn potevi scrivere un post migliore sull' argomento, come al solito sei precisa, chiara, nn ti dilunghi inutilmente ,ma offri spunti sufficenti x andare " oltre " in qst caso la schizofrenia della nostra societa' a proposito di cibo e piacere fisico.....si' le cose che dici sono interessanti, del resto tu lo sei.
e nn hai bisogno di diete x essere una bella donna.....:-))****

simO ( puo' darsi che mi logghi o forse no )
utente anonimo

#19  01 Marzo 2007 - 10:10

Su un vecchio numero di focus veniva spiegato perchè chi mangia troppo e bene trascura il sesso.E' stato già da tempo scoperto che nella stessa parte del cervello si trovano i trasmettitori sia del piacere sessuale che quello del mangiare.Inoltre c'è una parte del cervello maschile che viene stimolata dalle forme sferiche.Quindi d'accordo Paralina la carne è gradita sia a tavola che a letto.
Utente: donnafranca Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. donnafranca

#20  01 Marzo 2007 - 10:34

m'hai fatto venire una fame incredibile con questo post!! superslurp!!!!!
Utente: Lavorini Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Lavorini

#21  01 Marzo 2007 - 11:00

Io sono un golosastro con me sfondi una porta aperta :o)
Utente: grakula Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. grakula

#22  01 Marzo 2007 - 11:16

Posso averti nuda su un letto di riso? E non mi scatenare contro il normanno, che se lui è il gignate di Rodi, io non sono mica il nanetto di Biancaneve ;o)
Utente: ovidionasone Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. ovidionasone

#23  01 Marzo 2007 - 11:36

Io odio la dieta! Ci devo stare a vita e non riesco proprio a sopportarla!!! E' un' ingiustizia bella e buona!
Però il post che hai fatto è troppo forte! ;)
Utente: ForeverHachiko Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. ForeverHachiko

#24  01 Marzo 2007 - 12:19

Grazie e buongiorno a...

mata63... nessuna soddisfazione più grande che ficcare la lingua da qualche parte... ehehehehehehe!!!

shotenzenjin... gelateria De' Medici in via dello Statuto? no, tesoro, ho altri posti di spaccio, ma prendo nota... un la... un do di petto... ^^

Monì... ormai lo sappiamo, che ci adoriamo, tutta la blogsfera lo sa e attende soltanto una nostra "fujtina" stile Thelma e Louise!!! (io farò la Maga Thelma e tu la Moniluise).. :)))))

AlmostMe... sì, tanti baci... ^^

anonimo... che farnetichi... ma io ti conosco... lo so chi sei... mi pare già di vederti dietro quel monitor, con la coda di cavallo, mentre scalpiti alla partenza... ehehehehehehehehe!!!

GajaC... ma sì... sdiamoci... quando verrai qui a trovarmi, ti porto da Baroncini o da Vivoli e ci facciamo 50 euro cadauna di gelato... ci stai? dimmi di sì, sennò, non trovo altre scuse... :))))

ninna_r... un'altra bellissima donna che non ha bisogno di stare a dieta... tu!!!

Simo... muchas gracias por las palabras... ^______^

donnafranca... una parte del cervello maschile viene stimolato dalle forme sferiche? è per questo che sono così attratti dal pallone, dal flipper, dalle bocce e dal bowling... ;)

Leonardo... non lo mettevo in dubbio, che tu fossi un uomo d'appetito dico, o quantomeno di buona cucina... quel che mi chiedo è: come tu fai ad essere così magro nella realtà? hai il doppiofondo, confessa!!!

grakula... golosastro!!!

ovidionasone... nuda su un letto di riso? nel senso di un letto dove passo io, pieno di risate... sepoffà, seeeeeeeepoooooooooffàààà (dammi il tuo numero di telefono in privè, senza prefisso internazionale sennò ti chiama Bioverdurix per dirti qualcosina)... ^______^

ForeverHachiko... chi non odia la dieta, cara... ma anche se tanto odiata, la inseguono tutti... dev'essere il principio, "in amor vince chi fugge". Baci teneri.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#25  01 Marzo 2007 - 12:20

Sei una bimba molto strana, sì sì: bevevi l'aceto? O___o Bicchieri e bicchieri di aceto? =____= Ok, taccio. Comincio a capire perché il Vaticano ti tiene sotto stretta sorveglianza. :-D

Sm@ckkk

Beppe
Utente: kinglear Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. kinglear

#26  01 Marzo 2007 - 12:21

mi sembra ottimo il tuo rapporto con il cibo... io sono una che pasticcia parecchio invece :-( ma prima o poi imparo, eh!

:-)))
Utente: lacolf Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. lacolf

#27  01 Marzo 2007 - 12:24

No, Beppe, i bicchieri sono la somma dell'aceto che ho bevuto, lappandolo dal piatto... la mia pietanza preferita era "pane olio aceto moltissimo aceto". Anche tonno e pomodori con l'aceto. Ma ti giuro che non sono acida per nulla. Il Vaticano mi tiene sotto stretta sorveglianza per un altro problemuccio... se vuoi te lo spiego in privè.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#28  01 Marzo 2007 - 12:26

Lacolf i miei complimenti per i tuoi esperimenti in cucina... e poi, come si dice, meglio un pasticcio oggi, che una pietanza riuscita l'anno del mai... ^^
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#29  01 Marzo 2007 - 12:49

Pralina oggi ce l'ho con tutto ciò che è rosso :-) stasera torno e commento dignitosamente eh eh eh
Utente: giannierre Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. giannierre

#30  01 Marzo 2007 - 13:34

BUONi!!!!! IL TONNO LO MANGEREI ANCHE A COLAZIONE! e tonno e pomodori... acc... e l'aceto, soprattutto! (ma che ci piacciono le stesse cose? sarà per questo che il vaticano ci tiene d'occhio?) E SIA! SFONDIAMOCI DI GELATO! Cacchio se vengo! vengo eccome! baci, pralinix :*** salutami bioverdurix!
Utente: GajaC Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. GajaC

#31  01 Marzo 2007 - 13:34

pralina!!!
che bel sito!
e che post fantastico.. l'ideale prima di andare a pranzo!!!
ciao
Utente: elikoi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. elikoi

#32  01 Marzo 2007 - 14:01

Gianni... con quell'avatar puoi dire tutto!!!

GajaC... ehehehehehehehehehe!!! il prossimo tormentone di Maria Strofa & Co. sarà la nostra fuga d'amore, io te e Monica Marghetti un bel ménage a trois... sssssssssssssssh!!! aceto in bocca... ^^

elikoi... grazie e benvenuta!!!

^______^
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#33  01 Marzo 2007 - 14:13

Sempre arguta e sagace mia piccola pralina,purtroppo hai continuato una frase che avevo interrotto volutamente.Come tua consuetudine hai centrato!!!!!!baci baci
Utente: donnafranca Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. donnafranca

#34  01 Marzo 2007 - 14:17

EVVAI! PRESTO! FUGGHIMMO! Io, te e monica, còre a còre! (E CON UNA BELLA SCORTA DI CIBO DIETRO!... ;)))) ahhahahaha.:***
Utente: GajaC Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. GajaC

#35  01 Marzo 2007 - 15:26

felice di sentirti felice....smack smack smack
Utente: Fendin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Fendin

#36  01 Marzo 2007 - 16:16

Pralina, per favore, vieni subito su

www.diaplato.splinder.com

(ahahahahahahahahahahahah)
Utente: MariaStrofa Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. MariaStrofa

#37  01 Marzo 2007 - 16:27

Tornata ieri notte.
Mangiato tante patate ripiene di cheddar. Niente di dietetico in terra gaelica.
Spero tu stia bene e magari ci si beccherà!
Utente: Tirabaralla Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Tirabaralla

#38  01 Marzo 2007 - 16:44

sììììììììì scappiamo via veloci:)))
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#39  01 Marzo 2007 - 17:20
ciao Prà...
bacio
.
Utente: isadee Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. isadee

#40  01 Marzo 2007 - 17:34

Hai detto proprio bene!! Chi non odia la dieta!! Beato chi si può permettere di rimpilzarsi e rimanere sempre una bella sardina! ;)
Utente: ForeverHachiko Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. ForeverHachiko

#41  01 Marzo 2007 - 17:45

no, è che c'ho il fisico tacchinato.
Utente: Lavorini Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Lavorini

#42  01 Marzo 2007 - 17:55

Il fisico tacchi...che?
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#43  01 Marzo 2007 - 18:37

Grazie per questi fiori... Maria Strofa... sono senza parole...

...


...


...


Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#44  01 Marzo 2007 - 21:53

Sbrodolina!!!!!!!! eh eh eh
Utente: giannierre Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. giannierre

#45  01 Marzo 2007 - 22:00

SLURP!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#46  01 Marzo 2007 - 22:01

sono morta dal ridere ti giuro!!!!!!!
un bacione
mony
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#47  01 Marzo 2007 - 22:08

Penso che se con Bioverdurix non andrà bene, punterò tutti i miei averi su Maria Strofa, nero e rosso.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#48  01 Marzo 2007 - 23:09

Dolcissima Amica,
grazie per la sempre piu' gradita visita.
Ricambio con grande piacere il Tuo caro saluto ed il Tuo bacio.
A presto.
Roberto
Utente: RobertoSANTUCCI Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. RobertoSANTUCCI

#49  02 Marzo 2007 - 07:45

...la mia libidine,invece, si sta manifestando di prima mattina alla vista del meraviglioso cono gelato che divorerei subito, con o senza bavaglino...Sei una meravigliosa Giamburrasca...
Utente: baronerosso1 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. baronerosso1

#50  02 Marzo 2007 - 09:13

benventa tra gli allegri compagni di robin hood,alla faccia dello sceriffo-ministro della sanità.ciao
Utente: orematt Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. orematt

#51  02 Marzo 2007 - 12:22

GRAZIE e BUONGIORNO!!!

Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#52  02 Marzo 2007 - 14:53

straordinaria la somiglianza... ecco! eri tu la musa di Goscinny&Uderzo!
Utente: Decablog Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Decablog

#53  03 Marzo 2007 - 00:57

Daiiiiiiiiiiiiiiii,io tuttora scavo tunnel nei panettoni :-D
Ciao Pra,un bacione
Utente: Faus74 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Faus74

#54  03 Marzo 2007 - 14:09

Cioccolato fondente al peperoncino :P
Ottimo!!!

Uno dei miei posti preferiti è una gelateria dai sapori sperimentali
tipo:
Cioccolato al Barolo.
Melone e Zucca.
Utente: ReMidaRe Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. ReMidaRe

#55  03 Marzo 2007 - 14:49

Ecco... adesso mi è venuta voglia di gelato!
Tarlo
Utente: dtarlo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. dtarlo
Commenti:
¦ commenti (55)(popup)


Nessun commento:

Posta un commento