martedì 14 febbraio 2012

8 giugno 2007

ululato da Pralina alle ore 09:21 venerdì, 08 giugno 2007

Quando ho aperto il blog non avrei mai immaginato un tale universo umano... si dice che la vita reale e quella virtuale siano due cose distinte... tutte balle... dietro alla tastiera fino a prova contraria ci stanno degli esseri umani, che usano internet come gli pare.
Mai come su internet, questa umanità varia, variegata e avariata si diversifica e da sfoggio delle sue particolarità e differenze.
C'è chi il blog lo usa solo come una vetrina per esibirsi, e quando se ne esce getta via tutte le persone che ci sono dentro, come se fossero spazzatura.
Altri che il blog lo usano sì per esibirsi, ma hanno rispetto per i sentimenti umani ed escono con garbo. Del resto nessuno uscirebbe da teatro mostrando le chiappe e scorreggiando sul pubblico, no?
Io, che sono una esibizionista, ma non ho bisogno dei blog degli altri per esibirmi, mi basta il mio di palcoscenico, ho un centinaio di lettori e lettrici ogni giorno. Diciamo che se il blog può amplificare il mio narcisismo, sì, lo fa, ma del resto "esistevo" ampiamente anche prima ed esisterò anche dopo il blog. Sono stata la "presidente" del Partito Groucho-Marxista d'Italia quando internet era ancora agli esordi. Sono pittrice, scrittrice, conduttrice radiofonica, collaboro con una rivista, e soprattutto mamma di uno splendido ragazzo.
Mentalmente parlando, mi riterrei una povera devastata, se identificassi VOI come avatar e non come esseri umani. Forse dovrebbero ricoverarmi a geriatria quando parlerò di VOI dicendo "Ho eliminato il tale quadratino dalla mia vita".
Ci sono persone che non sento e che non frequento, in ogni caso non sono mai dei quadratini, sono degli esseri umani e non è così facile "eliminarli" pigiando un tasto. In ogni caso anche le opzioni di "blocco" o simili, mi costano dolore come nella vita reale, quando per qualche motivo grave non rispondo al telefono.
Ammetto che con internet è più facile mettere dei muri e dei margini, ma tutte le volte devo fare i conti coi miei sentimenti.

Ci sono aspetti di me che vanno ben oltre il mero esibizionismo.
Uno di questi, il più importante, è la CURIOSITA'. Poi, se si installano dei sentimenti, col tempo esiste l'AFFETTO. Che per me, da buona romagnola, è una parola di sangue, come la parola AMICIZIA.
Stavo scrivendo dell'universo umano che sto conoscendo in rete. Ogni giorno mi stupisco di tutta la ricchezza che si può trovare... senza offesa, come andare per cassonetti, in mezzo a una tonnellata di immondizia ci sono dei tesori incalcolabili. Qui mi verrebbe da fare qualche link, ma vi assicuro sono troppi.
Ho conosciuto un mondo di miserie e di bellezze, tante persone ad esempio che con coraggio ogni giorno parlano dei loro disturbi alimentari (ci vuole coraggio e li ammiro, e capisco anche chi abbandona il campo, perché parlare di questi problemi e mettersi a nudo davanti a una platea così vasta è troppo duro), dei loro
desideri erotici e sperimentazioni sessuali, della loro vita, delle loro sfighe di ogni giorno, della voglia di risalire di andare avanti dopo un lutto, un torto, una ferita inferta dalla vita. Oppure di comunicare un compleanno o di mostrare le ultime foto fatte.
Ci sono persone che scrivono benissimo, qualcuno è veramente geniale. Ci sono
poeti brillanti. E commentatori politici migliori di quelli televisivi. C'è chi lo fa con autentica modestia, giocando con le parole come un giocoliere coi suoi birilli, suscitando risate reali e (autentica) ammirazione... chi ci regala una cultura stratosferica in salsa ironica al pepe rosa... ogni giorno si cerca qualche consenso ma si lotta anche con persone disturbate che offendono e minacciano, a me successe un anno fa con un ammiratore, prima mi donò un mazzo enorme di rose rosse poi... ma poi chi l'ha detto che il "consenso" sia la cosa più importante? quando molto spesso non è il consenso che si ottiene, ma critiche e malintesi. A volte arrabbiature molto grosse.
C'è chi il blog lo fa soltanto per parlare, perché in ufficio o in casa le ore sono lunghe da trascorrere.
Chi non ha altri strumenti per farsi conoscere, perché il mondo dell'editoria è duro e selettivo con gli esordienti quanto ruffiano con i grossi scrittori.
Chi vuole comunicare "aggratis" con qualche amico lontano senza usare il telefono in aggiunta.

Qui per i blog c'è veramente di tutto, e di tutto nel bene e nel male bisogna fare tesoro.
Ma una convinzione in me si è rafforzata. I blog, come la rete, li fanno le persone, gli esseri umani, e qui, anche se è una realtà amplificata, distorta, esagerata, parcellizzata, resa macroscopica o paradossale... però ci siamo noi, noi esseri umani di carne, coi nostri incubi, le nostre paure, i nostri desideri, i nostri deliri surrealisti, la nostra musica, il nostro amore per la vita, la nostra voglia di divertirci, di conoscere, di incontrarci (dal vivo) e di lasciarci.
Per quanto ci piaccia o no, non basta pigiare un pulsante per eliminare l'esistenza di un essere umano.


Permafrost ¦commenti (45)
Commenti:

#1  08 Giugno 2007 - 08:21

pensieri straordinari. ti adoro quando parli...ops...scrivi così.
vorrei stritolarti di abbracci.
Utente: shotenzenjin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. shotenzenjin

#2  08 Giugno 2007 - 08:49

ho..... Pralina che bella riflessione sul mondo virtuale!
le paroline magiche sono: Essere Umano!
ciao beddra, buona giornata
Utente: arcangelica Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. arcangelica

#3  08 Giugno 2007 - 09:30

Quando leggo cose come queste sono sempre più contento di esser approdato su questo blog.
Bella descrizione di tutto quello che ci può essere nelle maglie della rete. Ma comunque fatta di persone.
Un abbraccio stretto stretto.
Utente: Johan Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Johan

#4  08 Giugno 2007 - 10:02

prali se puoi passa un attimo da me!
grazie!
buon fine settimana!
Utente: silo9 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. silo9

#5  08 Giugno 2007 - 11:18

buondi' pralinski, eccola con la verve di sempre..ho visitato un po' di link che hai segnalato.
la tipa che ha chiuso il blog in quel modo secondo me e' un "pochino" disturbata ,chissa' forse lo avrei fatto anche io ma soltanto se avessi vinto al lotto un bel trolley di euri.... scherzi a parte, di gente disturbata ce n'e' a giro e che ci vogliamo fare! ma come dici tu ci sono bei blog e tutto sommato e' un modo libero per fare informazione, se pensi a tutte le censure che fanno su carta stampata e altri media. mah?

bacionissimi^^ piggy
utente anonimo

#6  08 Giugno 2007 - 11:29

Una riflessione molto viva, intensa.
La blogsfera è un mondo variegato, con le sue debolezze e le sue grandezze. Ma è così proprio perchè è fatto da esseri umani.

Un sorriso pigiato
Mister X di Comicomix
Utente: Comicomix Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Comicomix

#7  08 Giugno 2007 - 12:04

Condivido molte cose.
Ma vorrei invitarti a riflettere su questo:
alcune persone, loro stesse per prime, quando si propongo in "formato elettronico" si pensano meno persone e più avatar.
E' una scoperta che mi ha un pò sconvolto, figlio come sono del mondo reale.
Ma della quale ho dovuto prendere atto.
Argomento lungo da dibattare qui, e non vorrei annoiare i tuoi lettori.
Utente: Soulbridge7 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Soulbridge7

#8  08 Giugno 2007 - 12:05

Ciao, essere umano straordinario!

Un bacione grande e un sorriso (un pò stiracchiato dalla realtà...)
Utente: lacolf Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. lacolf

#9  08 Giugno 2007 - 12:16

GRAZIE a tutt*... ^_______^

Ciao e benvenuto Soulbridge7 quoto il tuo commento: -alcune persone, loro stesse per prime, quando si propongo in "formato elettronico" si pensano meno persone e più avatar.- forse hai ragione, un pò è anche così, ma come ci si può identificare COMPLETAMENTE in un avatar? voglio dire, è un formato più piccolo di un dado da brodo... :/ e poi, arrivare al punto di cancellare tutto quello che uno ha vissuto di pelle (dal vivo) perché legato a quel quadratino lì?
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#10  08 Giugno 2007 - 13:07

Per san pancrazio, quanto cotanto onore, pralinodonte.
Grassssie per la citassione
:)
Buona vita a te ((che noi andiam a... sperimentare!)
Utente: AWomanAMan Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. AWomanAMan

#11  08 Giugno 2007 - 13:17

Pralinodonte... ahahahahahahahaha!!!!

Ce le ho tutte ma questa ancora no... :)

Pra
PatPral
Prala
Prali
Praly
Pralins
Pralizia
Pralinski
Praline
Pralinona
Pratolina (giuro!)
Pralinix
Pralinskaja
Pralinuccia
Pralinina (qui si lecca eh?)
Pralin quel mazzolin (grazie Lefty)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#12  08 Giugno 2007 - 13:35

Bella e lucida questa recensione circolare della blogosfera! :-)
Hai proprio ragione: c'è spesso più umanitàa dietro un avatar che all'interno del colletto di una camicia e per contro il vuoto è ovunque, anche nel mondo reale. :-))
Aloha
Utente: Soulboarder Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Soulboarder

#13  08 Giugno 2007 - 14:22

In questi giorni un pò così per me, entrare e leggere questo, mi fà davvero bene al cuore.
Grazie Pralina ...con affetto ti lascio un bacio ...
Utente: passaggisegreti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. passaggisegreti

#14  08 Giugno 2007 - 14:43

Bel post pralina, Anch'io, tempo fa ho scritto un post su una chiusura di blog e quindi condivido quello che hai scritto pienamente :-))))
Utente: Floripedis Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Floripedis

#15  08 Giugno 2007 - 15:35

Grazie Floripedis per il tuo bel commento, vedi, chiudere un blog può dare enorme dispiacere a un lettore, però quando c'è l'amicizia di mezzo è ancora peggio. In ogni caso, sono entrambe due situazioni rispettabili, ognuno di noi sa che i blog non sono eterni e forse questa è la loro bellezza.
Se però, oltre l'amicizia, ci sono gli "insulti finali" lasciati nella pagina di chiusura anziché due righe di saluto, beh, allora davvero lì è una cosa grave.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#16  08 Giugno 2007 - 15:39

Mai come su internet, questa umanità varia, variegata e avariata si diversifica e da sfoggio delle sue particolarità e differenze.

vero

ma arggg io non ci sono :-(( to odio
quasi :-) a catlick
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. lefty333boy

#17  08 Giugno 2007 - 16:23

Dolente di non aver trovato una categoria che mi si adatti... Se escludiamo il "nessuno uscirebbe da teatro mostrando le chiappe e scorreggiando sul pubblico, no":bene quello potrei essere io.Qual è il problema?
Utente: ma55 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. ma55

#18  08 Giugno 2007 - 16:46

Essere umani...è difficile al giorno d'oggi,forse...
Ti auguro un felice weekend,un bacione :-)
Utente: Faus74 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Faus74

#19  08 Giugno 2007 - 16:56
miaooo
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. lefty333boy

#20  08 Giugno 2007 - 16:57

Miaaaaaaaaaaaaaaaaao.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#21  08 Giugno 2007 - 17:33

C'è chi il blog lo usa per dare e ricevere un po d'affetto.Sono gli insaziabili,coloro che vorrebbero sempre e solo amore.Sono i matti come noi Pralina mia.Ti ammiro molto e ti voglio bene.Tu sai perchè ho aperto il blog e sai che da tempo l'avrei chiuso .Sono state persone come te che me lo hanno impedito.
Pochissime a dire il vero ,ma sai come si dice"chi si contenta gode" e Franca quando si tratta di godere non si tira mai indietro.
Utente: donnafranca Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. donnafranca

#22  08 Giugno 2007 - 19:01

Parole sante.
I blogger non vengono da Marte, ma dalla vita reale, magari possono nascondersi dietro persone insospettabili^_^ (un pò come serial killer)
Utente: sevensisters Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. sevensisters

#23  08 Giugno 2007 - 19:07

Ciao pralina :-)
Utente: giannierre Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. giannierre

#24  08 Giugno 2007 - 22:08

Ciao grandonna che dai lustro alla categoria femminile. Belle e intense parole, come sempre. Sono rimasta molto toccata dal post in cui stringi il cuscino, e vorrei dirti tante cose per farti sentire meglio, ma so che da fuori si fa presto a parlare, e da dentro sono solo chiacchere inutili.
Allora ti lascio solamente un silenzioso abbraccio di tutto cuore.
Utente: Goldenspirit Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Goldenspirit

#25  08 Giugno 2007 - 22:37

Meraviglioso ho ricevuto lo stesso messaggio sono felice che il post lo abbia fatto tu sai usare le parole migliori!!
un bacio grande come il mare!
monì
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#26  09 Giugno 2007 - 03:21

altri non rispondono ai messaggi privati
Utente: mmmsss Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. mmmsss

#27  09 Giugno 2007 - 10:42

Ciao "Donna" (sorrido ancora Prali per la telefonata lunghissima che ci siamo fatte) mi hai regalato i tuoi ricordi ora sono nel cuore!!
un bacione ora esco a dopo
monì
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#28  09 Giugno 2007 - 11:46

...Ho già avuto la fortuna di conoscere silo9 attraverso il suo blog...Mi ha immediatamente donato la convinzione che ha un'anima molto bella...( Per il resto...posso dirti che sono ancora di più allibito, ormai per nulla turbato, e mi ritengo fortunato di essere stato soltanto sfiorato da tante banalità e superficialità. Ti ringrazio... Apprezzo il tuo gesto che è di vera amicizia, stima e rispetto...)...
Utente: baronerosso1 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. baronerosso1

#29  09 Giugno 2007 - 14:49

ciao patrizia,tu che sei tanto sua amica(mi sembrava che fossi la sua miglior amica blogger..),sai per caso qualcosa di Infy?

daphne
Utente: dafnebuttini Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. dafnebuttini

#30  09 Giugno 2007 - 14:56

io,anche se non le lasciavo commenti,l'ho sempre letta volentieri..
peccato che abbia chiuso,non so nemmeno che significa quella frase che ha scritto in chiusura del blog:

"ho chiuso perché era ora di chiudere ma soprattutto perché sono fondamentalmente stronza e intendo dire stronza fino al midollo nn sono morta nn sono nulla... semplicemente pensavo di potermene andare senza grandi sceneggiate ma nn é andata così e allora chiudo bottega e per favore, nn usatemi come scusa per mettervi ancora più in mostra "...

daphne
Utente: dafnebuttini Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. dafnebuttini

#31  09 Giugno 2007 - 15:06

Di Infy o Silvia non so nulla di più di quanto sappiate voi.
In realtà quella che si è messa in mostra è stata solo lei, con questa sua frase di chiusura.

Io a te Daphne invece devo delle scuse, grandissime, per come mi sono comportata con te... per non averti risposto. Spero che mi perdonerai. Non starò nemmeno a dirti del tempo che mi manca e di tutte quelle altre cose, che, anche se non sono alibi, penso che per te non siano sufficenti. Ciao e a presto!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#32  09 Giugno 2007 - 15:09

mmmsss... se con questa frase sibillina ti riferivi al fatto che non ho risposto a Daphne, eccoti accontentato... altrimenti spiegati meglio... :)
Non ho delle cose da nascondere, la mia vita è molto limpida, tranne qualche momento nel quale mi barrico dietro ai miei silenzi perché sto molto male e non voglio fare carico a nessuno della mia sofferenza. Salut.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#33  09 Giugno 2007 - 15:22

pralina,mss non credo assolutamente che si stesse riferendo a me,non ha la mia password.

sul resto,preferisco non risponderti.

daphne
Utente: dafnebuttini Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. dafnebuttini

#34  09 Giugno 2007 - 15:26

Ps

ti ho scritto chè volevo avere notizie di infy,niente altro.Accetto le tue scuse comunque,circa un mese fa ti ho dato la partecipazione al mio blog(poco dopo averte tolta),ho fatto che non mi sembrava giusto escludere persone da una pagina web.
Utente: dafnebuttini Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. dafnebuttini

#35  09 Giugno 2007 - 18:13

riscrivo..è pieno di errori per la fretta(dovevo uscire,eccomi qui..)


poco dopo avertela tolta),l'ho fatto perche non mi sembrava giusto escludere persone da una pagina web
Utente: dafnebuttini Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. dafnebuttini

#36  09 Giugno 2007 - 19:04

'o, bella, grazie
e, ovviamente, ciao!
Utente: SENZAQUALITA Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. SENZAQUALITA

#37  09 Giugno 2007 - 20:31

esattamente così anche per me!!!
ciaooooooooo
Utente: cilvia Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. cilvia

#38  09 Giugno 2007 - 22:21

Cento e non più cento.
Nel dubbio, scorreggio ma non vado via..
Zio asfaltato, quantèbellorompeereicoglioni!
[(Muccofuso da 14 ore di lavoro giornaliere ormai da troppo tempo)[
Utente: MuccoPazzo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. MuccoPazzo

#39  10 Giugno 2007 - 08:30

io non sono un blog...
bacio bella donna!
Utente: GiselleB Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. GiselleB

#40  10 Giugno 2007 - 18:42

Qualcuno dovrebbe scrivere il galateo dei blogger.
Così chi fa il cafone sarebbe citato in giudizio e pubblicamente sbeffeggiato... davanti a una corte di suoi pari!

Magari si dovrebbe tenere una costituente, un Blog day, o giù di lì...

Perchè diciamolo, non si vive di solo avatar!
Utente: Categong Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Categong

#41  10 Giugno 2007 - 19:04

Di' un po' Categong, ma questa roba cos'è?

Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#42  10 Giugno 2007 - 19:22

Banalmente si potrebbe dire che è uno stand gonfiabile dell'Emmentaler...
ma a me piace considerarla una trappola per topi, come dicevo nel mio post.
Utente: Categong Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Categong

#43  13 Giugno 2007 - 22:34

Grazie, Pralina: mi dispiace che questo tuo post abbia coinciso con un mio momento di forzata lontananza dai blog. Ti ringrazio moltissimo per la generosità che hai sempre manifestato nei confronti degli altri blog e, ancora una volta, a mio riguardo.

grazie molte.
Utente: MariaStrofa Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. MariaStrofa

#44  14 Giugno 2007 - 08:53

Pralinodonte, t'è garbato, eh!? Ocio scappo prima che tu mi prenda a morsi colla donzia...
Utente: AWomanAMan Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. AWomanAMan

#45  14 Giugno 2007 - 09:41

Gnam.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina
Commenti:
¦ commenti (45)(popup)
categoria : blogsfera







Nessun commento:

Posta un commento