mercoledì 8 febbraio 2012

11 gennaio 2007

ululato da Pralina alle ore 00:36 giovedì, 11 gennaio 2007

Postilla al Post. Ieri Viss mi ha dedicato delle parole bellissime nel suo blog, oggi Monica... mi sto montando la testa oppure monterò solo la panna?
Ieri pomeriggio, mercoledì 10 ho incontrato Monica Marghetti, che ben le sta il tag "un sogno da mora", la bruna fautrice conduttrice del blog omonimo. Sono andata a prenderla alla stazione di Santa Maria Novella.
La prima cosa che le ho detto "Che buon profumo hanno i tuoi capelli" sapevano di albicocca. Ho visto Monica come un'albicocca, con un buon profumo e una bocca carnosa e rossa come un frutto, anche se non gliel'ho detto. Ma l'ho respirato intensamente.
Mi ha messo un anello al dito, a quel punto ho pensato "Oddio sono fottuta, anche l'anello, il prossimo passo sarà il matrimonio", ma non ho osato contraddirla perché l'anello aveva simpatiche amestiste che mi piacciono molto.
Siamo andate a mangiare (si dice bere in questi casi?) due fantastiche ma carissime cioccolate in tazza (in tassa) con doppia panna in un caffé di Piassa della Signoria. Il nostro tavolino è stato assalito dai piccioni a caccia di blogstar. Momenti di panico come nel film di Hitchkock. Il piccione più grosso, dallo sguardo simile funzionario della RAI, è riuscito a rovesciare il vassoietto con gli ultimi tre pasticcini rimasti e, folle di gelosia, ha gettato per terra anche il libro di Monica "Voglio urlare".  
Monica in versione Puffo doganiere ha detto "io odio i piccioni", io ho suggerito al cameriere di preparare la teglia per farli arrosto. Il cameriere con uno sguardo tra il desolato e il complice, mi ha detto "Hanno il permesso di fare ciò che vogliono, guai a chi li tocca".
Un altro piccione con il cartellino "Nessuno tocchi Colombino" è salito sul tavolo, per farmi vedere il culo (aveva le mutande Dolce e Gabbiana), a quel punto i miei discorsi sdolcinati su B. e tutte le cosine cicicicicicicicicicì gnegnegnegnegnegnegné che ero in trein de dire con la Moni, si sono interrotte in un "Io a questo gli tiro un sberla" e il mio tono è improvvisamente cambiato, mi sono trasformata in uno scaricatore di porco.


Photo Credit: Paul Lozba


Ci siamo alzate e siamo andate a fare elettro-shopping in un negosio di calse (scusate la pronuncia franco-romagnola), la Moni mi ha comprato tre collant da figa di quelli da portare con la minigonna o anche niente e un numero imprecisato di calsini, cercando di non farmi scegliere i più tamarri, insomma mi ha regalato tutto questo, perché alla cassa (cazza) ho cercato di impietosirla con discorsi tipo "Quand'ero piccola mia mamma mi faceva vestire come una tedesca e la gente mi guardava con bocù de compassione" oppure "Quand'ero piccola mia mamma mi comprava solo le mutande ascellari di Fantossi", che poi è anche vero e sono traumi che vanno in psicanalisi per anni, ma lei è troppo buona e mi ha fatto questo bel regalo.
Capite com'è generosa questa donna!
Poi alla stasione, ancora risate, pensieri seri, ricordi belli e brutti, attimi di sdegno e di commosione. Monica che mi prende per le spalle per farmi degli esempi e mi urla delle cose in faccia tipo "Ma oooooooh, ma gli ho detto ma oooooooh, ma sei di fuori???", che la gente dice "Oh ma i' che la fanno quelle due?".
Una bellissima giornata, sono davvero felice di avere conosciuto una blogger vera.




Permafrost ¦commenti (35)
Commenti:

#1  11 Gennaio 2007 - 01:43

IO TI AMO!!!!!
anche se non si dice ad una donna ma lo sai cosa voglio dire!! sei semplicemente divina ti voglio tanto bene!! eheheheh però che stronzi gli uccelli piccioni!!!! Pralina sei e resti nel mio cuore!!!
mony
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#2  11 Gennaio 2007 - 01:55

bellissime!!!
Utente: hidra Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. hidra

#3  11 Gennaio 2007 - 03:00

mondotopa...mondopiccione mondococchetail...mondovado? a vedere il blog della marghetta...
Utente: ventodipolente Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. ventodipolente

#4  11 Gennaio 2007 - 07:29

hai incontrato una grande donna con un cuore immenso... fiero di esserle amico... un salutone Pralina... Marco...
Utente: Quellodioggi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Quellodioggi

#5  11 Gennaio 2007 - 09:42

Ciao simpaticissima amica, anche se in ritardo yi faccio i miei migliori auguri di Buon Anno.............Ti confesso che un po' ti invidio...........sì, invidio il fatto che tu abbia potuto conoscere, abbracciare e "annusare" la dolcissima Monichina.........
Un abbraccio

Meg
Utente: santamargherita Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. santamargherita

#6  11 Gennaio 2007 - 09:54

un incontro che vale uno specchio: prali un po' dolce, un po' gabbiana, un po' scaricatore di porco... e a morte il piccione scacazzone!
Utente: Decablog Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Decablog

#7  11 Gennaio 2007 - 09:55

ma era cioccolata calda in tazza o lsd calda in tazza?

comunque il piccione alla diavola è ottimo, lo fanno ottimo da revoire.

;-)
Utente: Lavorini Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Lavorini

#8  11 Gennaio 2007 - 09:59

VOGLIO VEDRE IL FILMATOOOO!!!
Utente: Mauro1971 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Mauro1971

#9  11 Gennaio 2007 - 10:45

Anch'io ho abbracciato la piccola Monica, piccola solo di statura però...

Buongiorno Pralinona!
Utente: lo_struzzo_nero Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. lo_struzzo_nero

#10  11 Gennaio 2007 - 10:53

Doppia panna....sono senza parole :o)
Utente: grakula Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. grakula

#11  11 Gennaio 2007 - 11:12

mizzica, che immediatezza: letto in trevirgolacinquesecondi senza annoiarmi
complimenti
Utente: EvaCarriego Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. EvaCarriego

#12  11 Gennaio 2007 - 11:41

eheheheheh tu sei una folle fantastica donna allora l'anello te l'ho dato per il matrimonio direi in Ottobre....ma non farai come gli uomini vero? che ti fanno tanti discorsi gnegne poi...se non gliela dai...ti mollano all'istante spezzandoti il cuore sono romantica e mi servono le parole in silenzio muore tutto....non sopporto il silenzio e non sopporto le persone che spariscono senza dirti nemmeno ciao...a parte gli scherzi...tu ami Bioverdurix e io sto aspettando di capire cosa ho di sbagliato!
TI VOGLIO BENE:))
ps....ho già preparato tutto diglielo a Chicco (tuo figlio) sono stata bene e grazie per avermi dato così tanto spazio persino il libro!!!
è stato facile volerti bene solo legggendoti ora che ti ho abbracciato non lascerai più il mio cuore!
e dopo questa Filippica mielosa....vado a casa mia:))
un bacio
mony
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#13  11 Gennaio 2007 - 11:42

BUONGIORNO e BACI SPARSI a...

Moni... IO TI AMO ricambiato al cubo!!!

hidra... =O)

ventodipolente... mondoconvenienza (per me)

Quellodioggi... anch'io sono fiera d'esserle amica!!!

santamargherita... ma se vuoi capiterà anche a te, lei è una bella picciona viaggiatrice che vuole conoscerci tutt!!!

Decablog... :))))))

Lavorini... ah, Revoire si chiama quel Caffé? sai che non me n'ero accorta, ero troppo assorbita dai miei discorsi e dal fiume di parole di Moni... ehehehehehehehehehe!!!! LSD La Saporosa Dolciaria... :DD

Mauro... il filmato su Iù Piccione Tu-tuuuuube c'è ma non si vede, quelli di SplinderList l'hanno sequestrato... ;)

lo_struzzo_nero... Pralinona ni' zenzo di donna popputa e culo rotondo e molto ma molto sodo, come ce l'ho davvero, oppure di matrioska quadrata che se ti da una sberla ti fa diventare uno scricciolo da uno struzzo nero? spiegati... :)))))

grakula... sono rimasta senza parole anch'io quando ho visto la cioccolata in tazza!!!!

EvaCarriego... voglio battare il record del nanosecondo, pubblicando una foto di Berlusconi... :DD


^_____^
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#14  11 Gennaio 2007 - 11:53

Buongiorno Pralina.
Utente: PadreMarioY Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. PadreMarioY

#15  11 Gennaio 2007 - 12:26

1- La mutanda ascellare, si sa, è fra i traumi che ognuno di noi deve affrontare per diventare adulto. E' parte della selezione naturale. Credo ne abbia parlato anche Darwin. Fa parte di quelle calamità genitoriali (note sotto il falso nome di premure) di cui fanno parte anche le scarpine nere con i buchini e i calzini di pizzo sempre con i buchini. Se il tuo cervello non finisce pure lui a buchini, complimenti: sei diventato adulto.

2- Quali cono le calse fighissime da minigonna, di grazia? Io minigonne, mai messe quindi sono all'oscuro... e siccome prima dei trenta mi voglio fare un anno de "cosce de fora" (prima che sia troppo tardi) gradirei parecchio essere illuminata sull'argomento...

3- Un piccione me l'ha fatta intesta 3 settimane fa mentre un'amica per scherzo mi diceva "Guarda un piccione te l'ha fatta in testa" lo scherzo mi ha fatto fermare e il momento mi fu fatale.

Cara Pralina,
Un bacio e complimenti per il blog!
Utente: almost30 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. almost30

#16  11 Gennaio 2007 - 12:45

Pralina sono di corsa,ti leggerò stasera con calma..Non puoi rimpicciolire qualcosa? vabbè che sei abituata col pisello del gallo ma si fa una fatica a leggerti!!!mi ci vorrebbe un 42 pollici!!!!
Utente: giannierre Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. giannierre

#17  11 Gennaio 2007 - 13:18

Bel resoconto...
Certo che i piccioni specie protetta son una "bella" cosa... qua da noi c'è il gabbiano protetto. Mentre un bel manrovescio di sgamo ad un piccione invadente glielo puoi sempre rifilare, provaci con quel mostro. E se ti punta son guai.... ma lasciamo perdere che sennò entro in particolari sanguinolenti.
Kissà se un giorno ci conosceremo... ma mi sa che non me la cavo con una cioccolata calda vero? ^^'

Un saluto.
Utente: Johan Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Johan

#18  11 Gennaio 2007 - 13:20

Dimenticavo.... Hanno liberato gli Avatar!!! Ora con calma chiedo al mio se è stato pagato un riscatto o se in questo lasso di tempo l'hanno sfruttato in qualche modo. Spero non abbia traumi sennò mi tocca pure mandarlo in analisi... ;-)
Utente: Johan Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Johan

#19  11 Gennaio 2007 - 13:21

Che buffa che sei! E una mia concittadina vedo.. :)

Baci..
Utente: GarnetNiandra Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. GarnetNiandra

#20  11 Gennaio 2007 - 14:35

che bell'incontro!!
sai che le mie tre migliori amiche le ho conosciute anch'io da blog?
eheheheh!!
ciao
silvia
ps
anche a me i piccioni fanno un pò quell'effetto!!!
Utente: cilvia Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. cilvia

#21  11 Gennaio 2007 - 14:47

Però mica è giusto... avete lasciato a casa il romagnolo numero 3 ;-PP
Tarlo (immerso nella nebbia)
Utente: dtarlo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. dtarlo

#22  11 Gennaio 2007 - 15:11

Come lo hanno sequestrato?

Questo é indegno!!!

Sono triste :-(



Mondo strano questo dei blog... ci sono anche tante belle persone!
Utente: Mauro1971 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Mauro1971

#23  11 Gennaio 2007 - 15:14

Visto che la Monica ha messo il link sul suo post, mi permetto di venire qui a lasciare un saluto. E concordo sulla cioccolata con doppia panna, come resistere ! Buona giornata:)
Utente: passaggisegreti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. passaggisegreti

#24  11 Gennaio 2007 - 18:15

Dai, sì, continuate a lasciarmi commenti... io vado e soprattutto vengo... :))))
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#25  11 Gennaio 2007 - 18:35

GRAZIE e BENEDIZIONI VARIE a...

Padre Mario... il corpo mio, amen... :)

almost30... per un attimo ho creduto che tu fossi AlmostMe che ha cambiato sesso ed è diventato un paio di splendide labbra rosa... grazie per il lungo e gradito commento, ripassa quando vuoi, la porta è aperta!!!!

giannierre... ma come? tu scrivi enorme nel tuo Blog, il mio gallo ce l'ha lungo come la misura di un album di Asterix (giuro) e non delle lettere del post... e poi un po' di sana grandeur... ehehehehehehehehe!!!

Johan... conoscerti? volentierissimissimissimissimo... anche subito!!! :DD

GarnetNiandra... ricambio i baci, per una signorina però senza lingua... :P

cilvia... Moni è molto affascinante e non scherzo, è davvero una donna magnetica che ti calamita l'attenzione... :))))

Tarlo... nebbia? chi si ricorda più della nebbia qui c'è sempre il sole e lo smog!!! nonononononono... in Romagna non ci vo.

Mauro... ma sequestrato chi???

passaggisegreti... grazie, felice che sei passata... :))))


^_____^
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#26  11 Gennaio 2007 - 18:43

Beata...
beate!...


Ma volevo sentirvi alla radio, sniff...vi ho "perse"...sigh...
Utente: NonSoCosaDireAvendoTantoDaDire Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. NonSoCosaDireAvendoTantoDaDire

#27  11 Gennaio 2007 - 19:05

a me mia mamma non mi metteva i mutandoni ascellari, ma un sacco di vestine oscene e mi faceva portare i capelli a caschetto in modo che sembrassi un maschio...ho preso la decisione di portarli lunghi fino a metà schiena e alla selvaggia a nove anni, quando un fruttivendolo mi apostrofò dicendo: "ehi ragazzo!"
...Anche se ora neanche un orbo mi scambierebbe per un maschio, pure rapata a zero...per ovvie ragioni.
Utente: Ala05 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Ala05

#28  11 Gennaio 2007 - 19:12

Accidenti, grande incontro al vertice!

Complimenti a Monica per il suo libro e alle due starblogghe che si sono incontrate sisò!
Utente: MariaStrofa Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. MariaStrofa

#29  11 Gennaio 2007 - 19:36

SMUACKKKKKKKKKKKKKK
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#30  11 Gennaio 2007 - 21:43

Mi associo a quello che ha scritto giannierre: io per leggere i tuoi post affitto la sala uno del Metropolitan una volta alla settimana!
Utente: matiga Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. matiga

#31  11 Gennaio 2007 - 22:20
Utente: angi69 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. angi69

#32  12 Gennaio 2007 - 02:15

Ma che belle che siete. Donne che si incoraggiano e che si coccolano... E' una meraviglia. Adottatemi, vi prego! :)))********
Bacio
FikaSicula
utente anonimo

#33  12 Gennaio 2007 - 08:21

per i piccioni ,ti consiglio l'arte della falconeria di federico secondo di svevia,per il resto una piccola punta di invidia per un amica cosi speciale
Utente: orematt Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. orematt

#34  12 Gennaio 2007 - 12:00

BUONGIORNO...

NonSoCosaDireAvendoTantoDaDire... al secolo Mary, al secolo NonSoCosaDireAvendoTantoDaDire, mi spiace ritenta ogni martedì pomeriggio se puoi e se vuoi!!!

Ala05... ci credo ehehehehehe!!!

Maria Strofa... :))))

Moni... ricambio tutto tutto.

matiga... lo so, ma la Vi0la che mi ha fatto il template, l'ha fatto così e non posso cambiarlo non ho le competenze tecniche!!!

angi69... ululà!!!

fikasicula... :DD

orematt... anch'io mi invidio molto!!! grazie e ripassa col tuo falcone... :)))))


^_____^
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#35  13 Gennaio 2007 - 09:13

mandato gufo reale ,ma si è fermato a pisaall'università per un ripasso,vedro se puo partire un aquila reale....
Utente: orematt Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. orematt
Commenti:
¦ commenti (35)(popup)
categoria : amiche, riflessioni semiserie, luoghi, blogsfera, un sogno da mora




Nessun commento:

Posta un commento