venerdì 10 febbraio 2012

19 marzo 2007

ululato da Pralina alle ore 21:40 lunedì, 19 marzo 2007

Come molti di voi sanno, ero stata costretta a rendere il blog privato, costretta è una parola grossa, in realtà non sono stata costretta, nessuno è costretto veramente fintanto che non si trova una magnum puntata alla tempia...  l'ho fatto mio malgrado, riluttante, per cercare di salvare in extremis una relazione sentimentale alla quale tenevo moltissimo.
Oltre a ciò, ho "pulito" il mio blog da parole ricorrenti (non parolacce) che chiamavano i motori di ricerca come api sul miele, e davano il mio blog su un bordello di pagine, troppe. Ho tolto foto e parole, ho modificato nomi di località dai post, ho usato escamotage di vario tipo comprese sostituzioni di lettere con altri segni come ^ oppure @. L'ho riaperto quindi con un altro url, cioè l'ho spostato in un altro indirizzo.
L'ho fatto sempre per cercare di salvare il salvabile di questa relazione d'amore (amore sì, da parte mia).

Non è servito a nulla forse, ormai le cose sono andate a rotoli, les jeux sont faites, ma almeno ho imparato alcune cose importanti.

1) il rispetto della privacy, qui nel web, è un argomento molto delicato.

Google aveva prelevato una foto che rimandava al mio blog, quando era stata cancellata da 5 mesi. Tale foto è stata la "pietra dello scandalo" pur non rappresentando nudità o altre cose sconvenienti.

Il mio consiglio, quello che mi sento di darvi nel momento dell'amaro, che speriamo mi serva anche come digestivo, è questo: non pubblicate nessuna immagine a meno che non siate assolutamente certi che non vi possa compromettere, fosse anche la foto più innocente del mondo come è accaduto a me.
Perché il mondo è pieno di teste con dei problemi, noi diciamo d'essere pazzi ma c'è gente che sta molto, molto peggio di noi. Fino a ieri non avrei mai immaginato che qualcuno potesse scandalizzarsi per una foto rappresentante un uomo completamente vestito che raccoglie insalata in un campo.
Perché tale foto portava all'url del mio blog... ebbene, il mio blog pieno di parolacce, pieno di donne incazzate, di antologie erotiche in uscita, il mio blog sconcio in definitiva.
Perché loro, i francesi, sono brave persone. No, loro non si scandalizzano per avere colonizzato l'Africa, per avere le carceri peggiori del mondo, per Mururoa, per i test nucleari nel Pacifico, per aver abolito la ghigliottina nel 1981 e per tutte queste bazzeccole... loro si scandalizzano se qualcosa o qualcuno sconvolge il quieto vivere nei loro villaggi, come si racconta nel delizioso film "Chocolat". Sono brave persone.




Persone che si possono trovare ovunque nel mondo, potrei parlare degli italiani fanfaroni e baciapile o degli inglesi sadomasochisti allo stesso modo, ma ora mi va di parlare di loro perché sono incazzata con la loro infinita puzza sotto il naso.

2) quando un uomo non ha il coraggio di difendere la sua donna davanti alla sua famiglia, quando non ha il coraggio di dire "questa è la mia donna, io sono un uomo adulto, non sono più sposato quindi ho il diritto di vivermi delle storie sentimentali, è una cosa normale non posso indossare la cintura di castità! ma la cosa più importante è che io le voglio bene!" allora non vale la pena di continuare a starci insieme.
Sì, potrei dargli tutte le giustificazione del mondo, dirmi che ha dei problemi enormi, che è più fragile di me, che ha un equilibrio più labile del mio, ma in questo caso devo chiedermi: che cosa voglio fare, la compagna o la crocerossina? ragazze care, io non ho voglia di fare la crocerossina di nessuno.
Restare da sola di nuovo è una cosa dolorosissima per me, mi viene male a pensare che resterò sola per un sacco di tempo, mi mancano le sue telefonate anche quando mi rompeva le ovaie almeno mi dava di che raccontare ogni sera, la notte tengo il cuscino stretto serrato fra le braccia, mi sento male, dio come mi sento male... ma non posso, non ci riesco, a dare ragione e ad "abbozzare" sempre... qualche volta posso farlo, perché sono un essere umano, di più non mi riesce, è nel mio carattere, nella mia storia.
Come dicevo questa sera alla mia cara amica Rossella, se cominciassi a strisciare, a mostrarmi pentita di averlo criticato, lacrimante, fragile, bisognosa, lui tornerebbe da me forse, ma è questo che voglio? svendere la mia libertà, la mia dignità di persona che ho conquistato con lacrime e sangue in tutti questi anni? è questo che voglio?

No, no. Meglio che mi diano la ghigliottina. Almeno avrò perso la testa per qualcosa di veramente credibile.



L'immagine “http://www.museosatira.it/1999/cavandoli/img/ghigliottina.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.


Permafrost ¦commenti (43)
Commenti:

#1  19 Marzo 2007 - 22:47

un abbraccione, pralina.
Utente: MariaStrofa Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. MariaStrofa

#2  19 Marzo 2007 - 22:50

Mia cara Pralina,inutile che ti scriva cose scontate tipo "chiuso una porta si apre un portone" o roba simile... alle favole ormai per un motivo o per l'altro è difficile credere...così come è sempre più difficile credere anche ai propri sogni e alle speranze, ma...
In fondo la vita va vissuta con un pizzico di ottimismo no? Quindi, siccome predico bene e razzolo male, ti abbraccio e basta senza dire altro... (per uno che non ha detto nulla però son stato logorroico)
Tarlo
Utente: dtarlo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. dtarlo

#3  19 Marzo 2007 - 22:50

Il punto due...già te l'ho detto, quello non gli fa fare una bella figura. POi tutto poteva anche cambiare (tutto muta....figuriamoci i sentimenti), ma quel non stare dalla tua parte è, per me, un po' aver rinnegato se stesso. Brutta cosa.
BacioNotte stella, vado a nanna presto oggi.
Utente: Lillin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Lillin

#4  19 Marzo 2007 - 22:52

Ciao sesta sorella, sono il grande fratello. Volevamo dirti se ti andasse di vedere il nostro blog ed invitarci ad una tua trasmissione radiofonica. Speriamo di ricevere tue notizie incluse quelle che riguardano una tua eventuale scomparsa prematura dovuta ad impiccagione accidentale. CIAO MITICA!!
Utente: alcohol Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. alcohol

#5  19 Marzo 2007 - 22:52

in tutto questo che ho letto c'è una frase "noi diciamo d'essere pazzi ma c'è gente che sta molto, molto peggio di noi."
sarebbe ora che la gente smettesse di autodefinirsi pazza, è una cosa che mi fa imbestialire
Utente: dearM Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. dearM

#6  19 Marzo 2007 - 22:57

Un abbraccio. Gratis.
Utente: sense Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. sense

#7  19 Marzo 2007 - 23:44

Allora ci inviti o no ? Non farci incazzare, ti dispiacerebbe come se ti rubassero la macchina. Con te dentro. Dai please, rispondici. CIAO MITICA!!
Utente: alcohol Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. alcohol

#8  19 Marzo 2007 - 23:48

Guardate che io vado a piedi... ;)
Le minacce mi fanno un baffo, cicciaciccia bubù, come disse MariaStrofa.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#9  19 Marzo 2007 - 23:55

Grande, sei grande. Teniamoci in contatto, mandaci una mail per farci sapere come si fa'. Facciamo i bravi ( nei limiti del possibile ). Sei grande. CIAO MITICA!
Utente: alcohol Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. alcohol

#10  20 Marzo 2007 - 00:14

mi dispiace. davvero! lascio qui un abbraccio per te.
Utente: cyrano56 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. cyrano56

#11  20 Marzo 2007 - 00:34

Pralina, siamo qua per abbracciarti collettivamente.
Ti baci pure, cara.

coraggio, che sei piena di talento!
ti rifarai.
Utente: PaoloFerrucci Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. PaoloFerrucci

#12  20 Marzo 2007 - 00:45

Mi dai il tuo numero di cellulare Paolo Ferrucci?
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#13  20 Marzo 2007 - 09:08

Buongiorno Maria Antonietta!!!

Mi viene in mente, in momenti simili a questo, un film di Woody Allen dove tira fuori un pillolone da 5 Kg che é un "alkaselzer esistenziale".
Quanto ci vorrebbe, eh?
Sta belin di vita a volte é proprio duretta da digerire.

Dai, tutto passa. Anzi, trovo sia più indicato un modo di dire piacentino: "E' passato Napoleone, passerà anche questo..." (hanno avuto la dominazione Napoleonica e ancora non se la sono dimenticata. Dovrebbe dirci qualcosa questo sui Francesi... eh eh eh).

Bacioneeeeeeeeeee! :-D
Utente: Mauro1971 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Mauro1971

#14  20 Marzo 2007 - 09:21

Come dite a Firenze io sono un tipo "schietto".
Prima di donarsi ad un uomo bisognerebbe capire se è in grado di assumersi le sue responsabilità.
Per le cose che Google ha copiato posso assicurarti che nel tuo blog non c'è niente di sconcio. Solo una gioiosa autoironia.
Ciao.
Utente: nonsonogus Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. nonsonogus

#15  20 Marzo 2007 - 10:02

Già...Lacrime e sangue....
Pat pat
Utente: barsottoilmare Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. barsottoilmare

#16  20 Marzo 2007 - 10:22

Tra qualche mese ti volterai a pensare indietro e con un sorriso penserai: meno male che è andata così.

Questa vicenda ti ha dato un sacco di informazioni utili e di esperienza.
Inutile sottolineare che dell'uomosenzapalle puoi fare meglio a meno.
Se le persone sono pruriginose e fanno casini di 'sto genere... meglio perderle che trovarle.

Se lo vorrai, quando fra qualche tempo ti sarai trovata un compagno geograficamente vicino (cosa che ti auguriamo di cuore, le relazioni a distanza sono avventure, non storie d'amore) capirai che essere stata libera ed autonoma per qualche settimana sarà stato solo un'occasione, un'opportunità per un nuovo incontro.

Buona vita, Pralina.
Utente: AWomanAMan Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. AWomanAMan

#17  20 Marzo 2007 - 10:42

credo che noi donne siamo ancora tanto divise tra quello che si puo' accettare e quello che no ... troppo a volte .....mi piace il tuo blog ...mi piaci tu ..ironica e sconcia si .....il mondo ora vuole donne coraggiose soprattutto ..e rispettose di se stesse ....tu lo sei ...anche il rispetto verso se stesse a volte ha un alto prezzo ....
un bacetto ed un sorriso
elena
Utente: elena1966 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. elena1966

#18  20 Marzo 2007 - 11:11

Ciao... tieni duro, io sono con te e ti mando un baciotto coccoloso :-)
Utente: lacolf Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. lacolf

#19  20 Marzo 2007 - 11:47

Appoggio totalmente quello che dici e mi raccomando.. non gettare la spugna! :)

Un bacissimo!
Utente: ForeverHachiko Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. ForeverHachiko

#20  20 Marzo 2007 - 12:12

GRAZIE a tutti, sono commossa, ho ricevuto solidarietà da tutta Italia, da Uruguay e Lussemburgo... non ci posso credere... mi ha scritto oggi il mio "fratellino" Armando dalle Canarie (lui ha conosciuto bene il mio ex compagno, perchè ci ha lavorato per due mesi la scorsa estate) ecco la sua mail la incollo sotto... ^^

"sorellona ti abbraccio tanto con il mio amico jaime,la barbara e a fare i suoi giri,ti sono vicino e penso propio che chi ci perde e lui e se si vuole accontentare nella vita cazzi suoi che una come te non la ritrova,ti stimo per tutto quello che hai fatto ,continui a seminare...

besos tuo armandino


---
Armando "
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#21  20 Marzo 2007 - 12:14

Fra un po' dirai: meno male!
Dos besitos
Utente: LilianaRosa Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. LilianaRosa

#22  20 Marzo 2007 - 13:01

sei splendida.... Un bacio
Utente: cefixima Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. cefixima

#23  20 Marzo 2007 - 13:39

""sorellona ti abbraccio tanto con il mio amico jaime,la barbara e a fare i suoi giri,ti sono vicino e penso propio che chi ci perde e lui e se si vuole accontentare nella vita cazzi suoi che una come te non la ritrova,ti stimo per tutto quello che hai fatto ,continui a seminare...

besos tuo armandino".

Sono in completo accordo con Armando.
Utente: nonsonogus Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. nonsonogus

#24  20 Marzo 2007 - 13:52

maremma buonina... la ghigliottina no... manco si sa se ancora funziona...
Utente: qwe Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. qwe

#25  20 Marzo 2007 - 13:53

li tuo blog a me piace moltissimo e non lo trovo per nulla "sconcio"!
ti auguro di stare bene presto, il prima possibile!
un abbraccio, anzi tantissimi!
Utente: elikoi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. elikoi

#26  20 Marzo 2007 - 14:04

Sei forte P. sei stupenda. Ho letto con molta attenzione il tuo scritto.Non arrenderti mai. Cio' che pensi è giusto, sei donna, non essere mai succube di nulla e di nessuno.Sei donna non crocerossina.Uno o una che si vergogna del proprio amore e non lo difende,non ha diritto al rispetto.E' solo meschino o meschina. Scusami, ho detto la mia!
Ciao.
Utente: silyoung Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. silyoung

#27  20 Marzo 2007 - 14:23

Quello che non avete capito è che ormai troverete solo uomini fragili e poco equilibrati. Mi dispiace.
Utente: ovidionasone Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. ovidionasone

#28  20 Marzo 2007 - 14:24

......mi dispiace quello che ti è accaduto....che dire...c'è poco da commentare , hai già detto tutto tu!
ciao, esterino
Utente: esterino Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. esterino

#29  20 Marzo 2007 - 15:39

mannaggia, pralì, avevi fatto un blog "bordelline"... BENTORNATAAAA (e io sto a lavorà pe' te ;)
Utente: Decablog Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Decablog

#30  20 Marzo 2007 - 17:28

porca pupazza! si può dire???

un bacio a te Pralina...
Utente: isadee Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. isadee

#31  20 Marzo 2007 - 18:15

GRAZIE GRAZIE GRAZIE... ho le lacrime agli occhi, un groppo in gola, appena posso ripasso per salutarvi tutti... grazie anche a Freddie dj per avermi dedicato una intera trasmissione a Novaradio, io oggi non ho avuto la forza per farla, l'ha fatta lui per me... avete capito che amici che ho??? Freddie mitico Canapa diggiei, se mi leggi, io ti ringrazio per la tua amicizia è veramente una cosa preziosa!!!!!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#32  20 Marzo 2007 - 18:24

viva la Pralina perchè si può essere amici anche senza condividere niente di quello che hai scritto ;p

applausi
sipario
Utente: TomVerlaine Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. TomVerlaine

#33  20 Marzo 2007 - 18:30

Io lo spero davvero che si possa non condividere nulla di ciò che ho scritto, sono esperienze che non auguro a nessuno... ;)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#34  20 Marzo 2007 - 18:35

mi dispiace moltissimo, ma che cosa triste! un abbraccio!
Utente: clearbook Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. clearbook

#35  20 Marzo 2007 - 18:38

...sì mia cara immagino e so bene quanto hai sofferto! e comunque voglio che tu tenga la tua bella testolina dove ora è collocata sei una gran donna e i Franzosi da oggi ieri e domani mi stanno sulle ovaie un bel pò!!!!
ti voglio bene
ora sono a casa:)
monì
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#36  20 Marzo 2007 - 19:05

prali sei mitica, cantagliene e suonagliene......dai!!

:-)) s.
utente anonimo

#37  20 Marzo 2007 - 20:49

Pralina non svenderti mai perchè tu meriti tanto, di più ...
Ti abbraccio forte ...


Utente: passaggisegreti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. passaggisegreti

#38  20 Marzo 2007 - 22:17

Io sono un pò tonto e non ho capito una roba: ma il tizio che nn ha saputo difenderti davanti alla propria famiglia è il tuo amico francese di cui parlavi oltre un mese fa??
Non ricordo il nome, qualcosa come Verdurix o Minestronix.
Mi spiace davvero, eri così felice quando hai scritto il post sul suo arrivo.

GR
Utente: gattorandagio Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. gattorandagio

#39  20 Marzo 2007 - 22:25

Purtroppo sì gattorandagio, e mi fa un male da morire... :(
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#40  20 Marzo 2007 - 23:14

Grazie e tutt*, siete molto teneri.

Voglio fare alcune considerazioni, visto che TomVerlaine me l'ha buttata lì, dicendomi che questi vostri commenti non sono tutti sinceri, c'è anche chi non legge i post e poi commenta in modo positivo...

Bah. Ciò che penso è questo:
1) leggere i post non è obbligatorio, come non è obbligatorio scrivere commenti, si possono leggere interamente oppure no, si possono rileggere segretamente o passare solo per un saluto, si possono usare come "salotto" per fare due chiacchiere on line oppure rispondere in privato come spesso mi capita... perfortuna non abbiamo obblighi nei blog, sennò il gioco non vale... il bello dei blog è che sono liberi in questo senso, poi si può discuisire su cosa significhi "essere liberi" nel web, che è molto ma molto più complesso, ma almeno l'immediatezza di commentare riflessioni estemporanee non ce la toglie nessuno. Che non è cosa da nulla in un mondo omologato e globalizzato in ogni aspetto.

2) la gente che mi ha risposto qui, ormai comincia a conoscermi, anche tramite la radio, con qualcuno o qualcuna ci siamo sentiti per telefono, con una ci conosciamo de visu... mi sembra abbastanza esagerato dire che in generale alla gente non gli frega un cazzo ma commentano solo per fare i falsi, in questi giorni di tristezza e di amarezza infinita, ho ricevuto aiuto on line per problemi tecnici, e-mail, sms, telefonate (e presto riceverò una visita dal vivo) che mi hanno riempito il cuore e sono sicura che ognuna di queste persone ha letto attentamente i miei post, perché si ricordavano ogni passaggio (che magari io stessa avevo quasi scordato).

3) è vero come dici, che quando si spegne il pulsante io "non esisto più", del resto oh grazie, quando non c'era internet, non s'esisteva per codesta marea di gente... però a me capita di pensarvi durante la giornata, e man mano che passa il tempo non siete più dei nickname e delle figurine, ma conosco l'accoglienza di Silvia, la figura esile di Leonardo, la faccia simpatica di Massimo, la voce di Mauro, il profumo di Monica, la risata di Marcella, mentre vado a fare la spesa con Giovanna al supermercato del quartiere. Allora io credo che si commetta un grosso errore quando internet viene pensato come una finalità, internet è soltanto un MEZZO e come tale può cambiare a seconda delle persone che lo usano, per me e per tanti noi ESISTIAMO aldilà del monitor, ci vuole soltanto un po' di pazienza per conoscersi meglio... io lo sto facendo man mano che sto qui.

Ciao.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#41  20 Marzo 2007 - 23:29

E' davvero un peccato dover rendere il blog privato per motivi che non hanno nulla a che vedere con la nostra voglia di scrivere e di comunicare. Anche io per un breve perido sono stata "costretta" a privatizzare il blog (detta così sembra qualcosa di economico-finanziario!) perchè un tipo mi molestava via web....sembra assurdo ma accade anche questo!
Utente: mumita Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. mumita

#42  21 Marzo 2007 - 00:55

Sono d'accordo con la Pralina, Internet è un mezzo formidabile per la circolazione delle idee, dell'informazione, e per la conoscenza tra le persone.
E' vero che dietro al proprio schermo siamo realtà che nn esistono, ma tutto stà nel saper usare questo mezzo, perchè invece siamo tutti veri, anche dopo aver spento il pc.
Certamente si incontra ogni genere di persona, c'è chi approfitta dell'anonimità che dà questo sistema per comportamenti poco corretti, ma alla fine ognuno di noi decide a chi dar retta e chi evitare.
Ci sono tante persone pulite nell'animo che usano Internet per il piacere di conoscere nuove persone.
Il sistema dei blog, poi, lo trovo migliore delle chat, i post e le risposte sono più articolate, pensate, nn sono immediate come nelle chat, dove nn c'è mai troppo tempo per dare risposte particolarmente ragionate.
E' stato grazie ai blog che ho potuto conoscere la mia compagna, la Elena1966 (vedi #17), lei visitava e commentava nel mio, io visitavo e commentavo nel suo, lei di Milano, io di Milano...ma senza i nostri pc nn ci saremmo mai conosciuti.

GR
Utente: gattorandagio Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. gattorandagio

#43  21 Marzo 2007 - 11:01

Sai Pralina hai ragionissimo: il tuo blog non ha nulla di sconcio, la foto era una foto innocente, lui non ha saputo difenderti e si è arrabbiato con te quando doveva arrabbiarsi con la sua famiglia. Però c'è un però secondo me dovresti pensarci a mollare tutto. La pressione di una moglie arrabbiata quando ci sono di mezzo figli e ipocrisie di una comunità dove si vive può essere molto dolorosa! Lui forse è stato debole ma tu hai detto che lo ami! Penso che in questa circostanza ingarbugliata tu possa trovare il modo di comprenderlo! Inoltre siete lontani è difficile capirsi veramente per telefono. A me è capitato e io ho perso una persona che poi mi è mancata sempre. Non essere troppo rigida. A volte noi donne per difendere giustamente la nostra dignità poi perdiamo di vista la cosa più importante. Quindi poi perdiamo noi. Scusami per la franchezza, con affetto.
Utente: Smillapiffi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Smillapiffi
Commenti:
¦ commenti (43)(popup)
categoria : riflessioni semiserie, ovaie al megafono, grandi amori di una vita, manutenzione straordinaria, donna che viaggia in testa, sono tonnata





Nessun commento:

Posta un commento