venerdì 10 febbraio 2012

12 marzo 2007

ululato da Pralina alle ore 13:51 lunedì, 12 marzo 2007

Conversazione avuta al telefono da poco, con il mio (ex) amore.
"Ci ho pensato bene, ti lascio. Avrei voluto essere un sostegno morale per te, ma vedo che non è così, che sono diventata un peso. Per me l'amore è gioia, è leggerezza, è almeno serenità, e vedo che non c'è nulla di questo negli ultimi tempi.
Non ti odio, non sono arrabbiata con te, non voglio rimproverarti nulla, non voglio fare la guerra, il mio animo è pieno di pace, di dolcezza. Sì di dolcezza, ho il cuore pieno d'amore. Perciò non posso continuare a vivere una relazione basata sulla sofferenza, sulla tristezza, sul rancore, sulla diffidenza. Una relazione dove uno di noi due, io, è innamorato, e l'altro (tu) no. C'è troppa disparità fra noi due, a livello di sentimenti.
Ciò che è successo col blog mi ha fatto male, mi rendo conto di averti ferito, ho reso il blog privato ma non posso guarire la tua ferita. Ti lascio.
Verrò in Bretagna perché ho voglia di vedere la Bretagna, verrò a trovarti, come amica. Starò da te se mi vuoi. Se abbiamo voglia di fare l'amore possiamo farlo, perché no, ma da amici. Ho voglia di fare la personale di pittura a Saint Brieuc, in ottobre. E' una ragione in più per vivere, mi darà la forza per andare avanti.
Sì sono addolorata, ma non sono disperata, dopo averti conosciuto, so che posso ancora sperare di trovarmi un amore.
Sono felice di averti conosciuto. Ti auguro di risolvere i tuoi problemi, il tuo divorzio imminente, i problemi coi tuoi figli, la casa da vendere. Quando saranno risolti, forse, se nel frattempo non avrò trovato un altro uomo, se il mio stato d'animo sarà sempre accogliente per te, ci sarà la possibilità per rinnovare il nostro rapporto nel senso dell'amore. Mi do questa possibilità. Ma ora no, ora sono alla frutta.
Non sono arrabbiata, ma sono stanca, il sogno che ho fatto questa notte è stato un campanello d'allarme, non ce la faccio più, non posso dirti o darti di più, ho i miei limiti, il mio spirito dice a me stessa fermati, siediti, è ciò che ho intenzione di fare ora.
Ti auguro un buongiorno per tutti i giorni a venire, se hai bisogno di farmi comunicazioni materiali, chiamami, dobbiamo parlare di chi mi ospiterà in Bretagna."

Aggiunta ore 21.28 - Lui? François... è rimasto basito. Senza parole. Mi ha ascoltata più che senza parole, a bocca aperta.
Ha poi detto con un filo di voce, che sembrava un moribondo "Se vuoi puoi chiamarmi ancora, puoi mettermi le cose per iscritto, mandarmi un fax... ora non ce la faccio a risponderti, ti risponderò fra qualche giorno".
E pensare che la sera prima aveva affermato "Non ti posso lasciare, ti darei troppo dolore, troppa sofferenza... non posso lasciarti sola nel tuo dolore". E quando è stato a Firenze, mi ha detto "Tu non avrai mai il coraggio di lasciarmi, dovrò farlo io per te".
Allora, tanto per non essere coraggiosa, gli ho telefonato di nuovo nel pomeriggio per sapere CHI mi ospiterà nel suo paese, se è il caso che ci vada e quando, se posso rimandare la partenza o cosa perché ho qui il biglietto del treno già fatto andata e ritorno e sarebbe comunque un peccato buttare via tutti questi soldi. Per sapere come organizzarmi (accidenti alla mia anima tetesca che ogni tanto si affaccia, tanto viene sempre male interpretata).
Mi ha risposto seccato, a un certo punto mentre parlavo il telefono è cascato, ho sentito un tonfo pazzesco come di una cornetta che cade dall'alto sbattendo violentemente sul tavolo, poi mi ha richiamato dicendo "Non riesco a capire perché è caduta la linea".
Gli ho esposto con calma le mie necessità, riguardo alle date del viaggio, alla possibilità di partire più tardi da Firenze, e lui mi ha trattata di merda.
Mi ha detto "Io non riesco a capirti, oggi mi hai parlato di cose importanti della nostra relazione, e poi mi chiedi cosa farai in Bretagna, con chi hai parlato? con la nostra amica? ti avevo detto che lo facevo io... allora a che gioco giochi? davvero io non riesco a capirti!"
Poi mi ha salutata con freddezza "Arrivederci!"
Commenti:

#1  12 Marzo 2007 - 16:16

oh!.....
e lui è stato zitto?...
Utente: Kulgor Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Kulgor

#2  12 Marzo 2007 - 16:32

madonna che martellata..
davvero! ma una martellata proprio! io speravo che dopo il penultimo post le cose si stessero risolvendo, lo speravo per te e per lui, mi spiace.. mi spiace proprio.

:-(
Utente: Lavorini Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Lavorini

#3  12 Marzo 2007 - 16:39

Mannaggia.. mi dispiace un sacco.
Non so cosa ti abbia risposto, ma sicuramente se lo hai fatto hai i tuoi motivi..

Forza e coraggio Pralina..
Utente: ForeverHachiko Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. ForeverHachiko

#4  12 Marzo 2007 - 16:58

ma lui che t'ha detto???

cmq sei una grande
Utente: hidra Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. hidra

#5  12 Marzo 2007 - 16:58

...posso capirti.
Non era il caso che tirasse su tutto quel polverone...
Per cosa poi? Per una foto? Il bello di te è la spontaneità, è che vuoi essere te stessa sempre e comunque. In tutto quel che è accaduto, dal poco che so, io vedo un attentato alla tua serenità e integrità.
Ti abbraccio
Utente: NonSoCosaDireAvendoTantoDaDire Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. NonSoCosaDireAvendoTantoDaDire

#6  12 Marzo 2007 - 17:02

...ed aggiungo una cosa: è un peccato che il tuo blog non possa essere goduto urbi et orbi.
bacio.
Utente: NonSoCosaDireAvendoTantoDaDire Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. NonSoCosaDireAvendoTantoDaDire

#7  12 Marzo 2007 - 17:05

Ca**o.
Certo che dimostri un amore...mi manca la parola...gigantesco, enorme.
Quoto hidra, una grande.
Utente: Annnika Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Annnika

#8  12 Marzo 2007 - 17:56

Non ho veramente parole. Come fa a non capire! E cosa sarà mai successo! Hai fatto bene. Sì, io starei attenta c'è qualcosa che mi sfugge!
Utente: Smillapiffi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Smillapiffi

#9  12 Marzo 2007 - 18:06

Hai fatto un discorso chiaro che io non condivido.
Non è vero che l'amore è gioia, leggerezza serenità.
L'amore è un impegno prioritario.
Ciao.
Utente: nonsonogus Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. nonsonogus

#10  12 Marzo 2007 - 18:33

Non so...Sai, per anni ho combattuto farneticando dell'importanza del dialogo, poi chiesto di affrontare di mettersi "a nudo", ma in amore occorre essere in due.
Qualcuno (non ricordo chi) per radio ha fatto questa affermazione "in amore vince chi resta", ma non sono affatto sicuro sia così. In fondo però domani è un altro giorno e un nuovo sole illuminerà il tuo cammino... con o senza pozioni magiche, ma troverai un nuovo sentiero. Lo so, lo sento.

Tarlo (il preveggente)
Utente: dtarlo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. dtarlo

#11  12 Marzo 2007 - 19:06

tesoro mio, quanta forza nella tua decisione, e che immensa dimostrazione di amore immenso che gli hai dato......se non ha capito...pazienza....peggio per lui che si è lasciato sfuggire un "gioiello raro" di spontaneità, di entusiasmo allo stato puro e di una infinita voglia di vivere......
ti abbraccio con tutto il mio affetto....magari è poco....ma è sincero credimi.....
Utente: shotenzenjin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. shotenzenjin

#12  12 Marzo 2007 - 19:07

dimenticavo.....
fossi in te mi concentrerei sugli sviluppi .....de "l'Agente Mormora".....:))
Utente: shotenzenjin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. shotenzenjin

#13  12 Marzo 2007 - 19:42

e lui? come ha replicato? beh, se tiene a te deve lottare e riprenderti. se tiene a te e ti ama deve comprendere emozioni e situazione ed essere più indulgente (per cosa poi se non hai fatto nulla di male?).. se non lo fa.. non hai perso nulla.. in ogni caso, sei stata bravissima, io non sarei stata altrettanto dolce.. l'amore é un dare e avere reciproco, è dialogo, confronto, comprensione.. è dono.. è voler andare incontro all'altro.. io, almeno, la vedo così..

ti abbraccio. e mi spiace anche se non ti conosco che tu stia soffrendo. ma sei una grande donna con palle e dignità.. da ciò che percepisco, non mi sembra lui ne abbia altrettanta.. e meriti sicuramente di più di questo..

(scusa la franchezza)
Utente: Nuvolavola Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Nuvolavola

#14  12 Marzo 2007 - 20:34

Pralina non mi sembra tu abbia le idee chiare con gli ometti nè!!!! mah!!!! dai non te la prendere eh!!!! eh eh eh... baci
Utente: giannierre Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. giannierre

#15  12 Marzo 2007 - 21:09

Ma cosa ha risposto lui? Questo vorrei sapere...
Utente: GajaC Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. GajaC

#16  12 Marzo 2007 - 21:19

Gianni... idee chiare con gli ometti? io ho dei sentimenti, e li ho molto chiari... se gli ometti non sono altrettanto chiari non è colpa mia, cazzi loro!!!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#17  12 Marzo 2007 - 21:22

Voglio ringraziarvi tutt*, purtroppo non ho un briciolo di tempo da dedicare al computer perché ci sta sempre mio figlio... sono una mamma e mi devo sacrificare... ma l'affetto che mi avete dimostrato va ben al di sopra della mia domanda, ed io sono veramente contenta di essermi circondata da gente come voi, presto riaprirò il blog ma ad un altro indirizzo... un bacio dolce tenero a voi tutt*.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#18  12 Marzo 2007 - 22:02

prali... ti seguo ti leggo, ti approvo in tutto quello che fai - ripeto che in questi casi si vorrebbe dire e fare e consigliare e influenzare... e giudicare (mica te, eh...) - la cosa che posso dirti è che ti ascolto, ti seguo, ti voglio bene, mi spiace.

ciao prali...
Utente: MariaStrofa Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. MariaStrofa

#19  12 Marzo 2007 - 22:10

sono forse l'ultima a poter dire qualcosa.. ti "conosco" da così poco.. ma ho voglia di augurarti che tutto si risolva per il meglio, spero che lui riesca a metter da parte orgoglio e non so bene cosa.. per capire se può darti ciò di cui hai bisogno, se ti può amare e rendere felice..
a volte si creano tensioni dovute al carattere, alla cultura, a circostanze legate alla propria quotidianità. bisogna fare attenzione a non perdere di vista ciò che realmente conta ed io spero che lui lotti per te..
un abbraccio
Utente: elikoi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. elikoi

#20  12 Marzo 2007 - 22:13

"io spero che lui lotti per te.." speranza vana, tesoro!!!!

Comunque grazie a tutt* voi per la solidarietà.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#21  12 Marzo 2007 - 22:20

Dolce Pralina... quante emozioni in questo tuo scritto. Quanta voglia di amare e di vivere, quanta forza hai dimostrato. Come già ti ho detto nello scorso post, una volta in Bretagna vedi che riesci a are. Se nn riesci a riprenderti il tuo amore, riprenditi il tuo cuore. E' ciò che ti ripeto ancora, per esperienza (ma tanto lo sai pure tu) so che sarebbe l'errore più grande lasciarglielo là. Riportalo a casa, ci vorrà tempo, ma nn dargli più quel dolore chiamato François... Se è abbastanza uomo sarà lui a tornare, tu nn smettere mai di sorridere.

P.S.: secondo me è il nome che proprio nn va.. te lo assicuro... mo' dimmi pure che è dei gemelli e abbaimo trovato un altro testa di minchia quanto il mio ex... storia lunga, un giorno te la racconterò... così ti darò la dimostrazione che c'è sempre chi sta peggio... :)

Un abbraccione da orso, forte e caldo.
A presto =*
Utente: tear Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. tear

#22  12 Marzo 2007 - 22:49

No. E' della BALANCE (bilancia). Detto con la bocca chiusa, però. Bocca chiusa a culo di gallina... ehehehehehehehehehehehehe!!!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#23  13 Marzo 2007 - 00:03

devi andare e guardarlo negli occhi. capirai tutto.
Utente: hidra Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. hidra

#24  13 Marzo 2007 - 00:05

Cosa vuoi che ci sia da capire... guardandolo negli occhi... l'unica cosa per cui è buono, è scopare... ehehehehehehehe!!!!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#25  13 Marzo 2007 - 00:08

pralina, io so ben poco di questa vicenda, ma sono sicuro che hai fatto la cosa giusta, e che continuerai a farla.
un bacio
Utente: erostratos Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. erostratos

#26  13 Marzo 2007 - 00:33

Riporto qui il pvt di azor, che vive in Uruguay, perché è molto carino...

"ho letto questa storia d'amore finita a causa del web. vale per tutti quella coppia cheº dopo avere chattato per due anni si e' accorta che si trattava di lei (moglie) e lui (marito) ...non so come sia finita
andiamo al grano.
la vita ogni giorno ci da lezioni. Oltre alla tua conoscvo almeno altre cinque donne che hanno avuto la stessa esperienza. Una era sposata ed il marito se n'e' accorto per puro caso.
comunque ti scrivo per invitarti - se vuoi cambiare aria - in Uruguay, paese definito paradiso terrestre da chi ci viene a vivere.
Basta di tormenti. Sappi che c'e' tanto spazio per cancellare cose incancellabili in quel vecchio continente strafottuto.
un augurio
azor"
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#27  13 Marzo 2007 - 00:36

Riporto anche questo pvt, di Annnika... :)

"Ciao :)
un sorriso di buongiorno.
Ho letto. Velocemente ma con attenzione. Io credo, se ti va di leggere anche questo parere, tra la marea di abbracci, consigli e baci che ricevi da amici reali e virtuali; che tu ti sia data da fare fin troppo. Si, troppo. Perchè forse hai commesso una piccola indelicatezza, visto che quest'uomo non è ancora del tutto single,però... però è chiaro come il sole che l'hai fatto per entusiasmo, per una ritrovata gioia, perchè...perchè sei così, hai un blog e nei blog uno ci scrive tutto quello che gli passa da testa, stomaco, cuore...senza troppi filtri. Io non sono una ragazza particolarmente intelligente quindi mi chiedo: se l'ho capito io, perchè quest'uomo che ti conosce e ti ama, dopo un'iniziale arrabbiatura non si mostra un po' più comprensivo? Voglio dire...non hai tradito la sua fiducia...ti è solo scappata qualche frase d'amore. Cavolo! Scusa lo sfogo, io non ti conosco neppure, però...però quelli che non si danno totalmente a me fanno una rabbia... e volevo dirti di non sentirti minimamente in colpa. Hai reso privata una cosa che per scelta (suppongo) era pubblica, non è un gesto privo di importanza.
Grazie per avermi invitato.
Un bacio
Annika"
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#28  13 Marzo 2007 - 00:40

E infine riporto questo bellissimo pvt di Ala05 (sperando che non si offendano se riporto i pvt... ne ho assai di permalosi).

"Quando ho letto il tuo post ho sentito una miriade di emozioni diverse agitarsi dentro di me...rabbia, comprensione, e il mio solito cinismo...Non è che voglio dire, (come dicono da noi), ma se uno dicesse queste cose a me non solo il mio castello della bella addormentata crollerebbe, ma crollerebbe anche il suo naso! Poi insomma, maledizione, adesso non abbiamo più neanche la possibilità di scrivere quello che sentiamo? E il tizio è così provinciale da preoccuparsi di quello che scrivi e non del fatto che, pur avendo una situazione difficile in famiglia, ha deciso di intrecciare una relazione con te? Scusa ma proprio non mi quadra...ma è il mio inguaribile cinismo, non farci caso. Preferisco darti soltanto un abbraccio gigantesco e augurarti di risolvere tutto, in qualunque modo, l'importante è che sia il meglio per te stessa...dio quante cazzate che sto dicendo, se fossi lì fisicamente ti soffocherei di baci e non parlerei affatto...che rabbia non poterlo fare!
Vorrei essere lì con te e dargli una lezione...alla francese! Ti voglio bene, ti abbraccio, ti sbaciucchio mia dolcissima...coraggio.
C."
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#29  13 Marzo 2007 - 00:43

C'è anche questa mail di Rossella Anelli... amica che adoro... :)

"Io non ho parole...

Prali, tu non hai colpa di niente, cioè...ma ti rendi conto? Gli hai chiesto pure scusa? Ti stai comportando da colpevole? Tu con lui? Ma perchè poi? Per cosa? Perchè su un blog hai detto di essere innamorata? Perchè hai detto 'evviva, che sesso grandioso sto facendo?'...francamente e sinceramente risponditi a questa domanda... se lui lo avesse fatto con te, tu ti saresti incazzata o ne saresti stata felice/orgogliosa? Avresti reagito così? Ma come si permette poi? Ti dico, tu hai una visione distorta delle cose... quel che farei io è andarci davvero in bretagna, mollargli due ceffoni che magari si calma un attimino...o perlomeno si incazza per un motivo valido...

No, dico io..."
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#30  13 Marzo 2007 - 00:44

E proprio io resto senza parole?
Sì.

Ah: però: l'amore è celebrazione, è semina quotidiana bellissima sterile, con dita mozze che si credono esistenti, di semi che vanno verso l'alto non il basso, diecimilatre metri sopra la terra secca.

Mai "impegno", per dire.

Ecco, lo dicevo. Proprio proprio senza parole, no.
Ti son d'aiuto? Sennò non conta, credo.

Notte.
Utente: OUTTAKE Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. OUTTAKE

#31  13 Marzo 2007 - 00:45

OUTTAKE, ti prego... non parlare di sementi e di semine, tocchi un tasto dolente... ahahahahahahahahaha!!!!

Buonanotte tesoro.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#32  13 Marzo 2007 - 00:49
un bacio bella!
Utente: hidra Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. hidra

#33  13 Marzo 2007 - 00:50

^_______^
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#34  13 Marzo 2007 - 01:04

...mia cara sai in qualche modo noi abbiamo parlato per telefono...ho in parte messo a posto il pc...ma volevo avvisarti che mi assento...ma tornerò!
ti abbraccio forte con l'affetto che sai!
buona notte a presto
monì
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#35  13 Marzo 2007 - 01:07

Intanto grazie dell'invito. :-)
Poi effettivamente tu a questo Fran gli dai messaggi contrastanti. Sai, gli uomini sono creature semplici, con un paio di organi importanti (uno è il cervello, l'altro cercatelo da te ;-)) e non abbastanza sangue da farli funzionare insiemme... e tu non puoi depistarli parlando prima d'amore (finito, iniziato, sospeso, diventato altro) e poi di logistica!
Però vedi il lato positivo: almeno ti ha detto "Au revoir!" ;-))))
Aloha
Utente: Soulboarder Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Soulboarder

#36  13 Marzo 2007 - 01:17

Grazie dolce Monì!!!!

E vero, Soulboarder, come hai ragione... ^^ avrei dovuto lasciargli almeno una settimana per riflettere... ma vedi, il fatto è che sono un po' pressata coi tempi, devo partire a fine del mese, e i rapporti fra di noi si sono deteriorati a tal punto che ho il dubbio di dormire in mezzo a una strada... insomma, io ho anche un senso pratico, non voglio finire sotto un ponte come una clochard... ;)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#37  13 Marzo 2007 - 08:50

Concentrati sulle cose semplici.
La vita di tutti i giorni, pensa a Pralina innanzi tutto, organizzati... e lascia che il resto avvenga da solo, in un senso o nell'altro.
Non dipende solo da te, non puoi farti carico di tutta la relazione. Se la vuole veramente tocca pure a lui.

Se poi andrai in Bretagna... beh, te l'ho già detto, al sesso da "amici" tra te e lui ci credo molto poco (vabbé, io poi non ne sono proprio capace, l'amicizia col sesso non sono mai riuscito a mischiarli) non perché non sia possibile, ma quell'uomo tu lo ami.

Boh, io lascerei al tempo le risposte. In certe situazioni é l'unico modo per non fare danni, stare fermi e lasciare che sia il resto a muoversi.

Ti abbraccio fortissimamente :-D
Utente: Mauro1971 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Mauro1971

#38  13 Marzo 2007 - 09:03

Tesoro mio,
ho visto ora il tuo messaggio. Sono con te. Ti abbraccio forte.
Ora sto al lavoro e sono riuscita a malapena a penetrare questo cunicolo che porta al tuo blog privato. Ti chiamo non appena ho finito.
Tante coccole. Infinite coccole.
A più tardi
un grandissimo bacio
Enza
Utente: enzapanebianco Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. enzapanebianco

#39  13 Marzo 2007 - 09:38

mi hai dato di che meditare... mi spiace moltissimo per come sono andate le cose, ma mi vedo in te uno specchio per certe cose...

un abbraccio
Utente: lacolf Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. lacolf

#40  14 Marzo 2007 - 13:53

Già.
Una donna, un uomo e l'agonia della loro storia.
Supererai anche tutto questo, uscendone più saggia e col sistema immunitario rafforzato.
Utente: AWomanAMan Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. AWomanAMan
 

Commenti:
¦ commenti (40)(popup)
categoria : un sogno da mora







Nessun commento:

Posta un commento