venerdì 10 febbraio 2012

22 marzo 2007

ululato da Pralina alle ore 00:33 giovedì, 22 marzo 2007

Ho trovato in un blog questo commento che è riferito a me (lo so per certo) copio-incollo sotto omettendo chi l'ha scritto per rispetto (si dice il peccato, bla bla bla):

<<
Comunque, senza fare nomi perchè sono cose private e delicate e facendo un discorso generico, secondo me è anche normale che un uomo difenda i figli e la "vecchia" famiglia rispetto ad un nuova relazione, sopratutto se la separazione dalla "vecchia famiglia" è ancora in fieri e i figli ne patiscono abbondantemente le conseguenze. Lo trovo un comportamento abbastanza corretto e da uomo. Un uomo che si separa e tratta la precedente compagna ed i figli senza riguardo non mi darebbe nessuna affidabilità per un futuro, per come vedo le cose io.>>

Vorrei risponderti per l'amicizia che ci lega, ora sono angosciata più che mai perché anch'io ho un figlio, ho enormi problemi economici, e sono reduce da una separazione più o meno dolorosa (come sempre le separazioni). E soffro come un cane perché ho dovuto troncare o cambiare in amicizia questa relazione che per me, anche se fresca, era molto importante.

Non ti risponderò sul piano personale, ma su quello sociale.

Non voglio ancora ribadire quanto sia vigliacco, e non corretto, il comportamento di uno che prima insiste per farti innamorare con ogni mezzo (e sa che sei una che ci soffre veramente per amore e di botte sui denti dalla vita ne ha ricevute troppe), e poi cerca di defilarsi alla bell'e meglio quando le acque sono un po' più agitate.
Perché la famiglia esiste ma esisteva anche prima, quando con me si dichiarava pronto a tutto, convivenza e matrimonio compreso, solo che adesso esiste un po' di più, da quando assapora il pericolo di perdere qualche sicurezza economica di troppo.
Non ci sto a pagare delle colpe che non sono le mie e che hanno portato al divorzio di quest'uomo, che si è separato prima di conoscere me, e non voglio venire usata da loro (la sua famiglia d'origine e la sua famiglia dell' ex matrimonio) come "capro espiatorio" di una situazione che sta marcendo da anni.

Ma riprendiamo il discorso su un piano sociale.

Condivido il tuo discorso sulla crisi di valori tradizionali che porta a una grave insicurezza dei ruoli uomo-donna. So per certo che noi donne sempre di più assumiamo forze e forme (nel linguaggio e in altro) maschili, compreso il turpiloquio e la bestemmia, mentre viceversa gli uomini assumono sempre di più atteggiamenti vittimisti e piagnoni, attacchi di panico, isterismi, paure d'ogni genere, che un tempo erano attribuite soltanto alle donne.
Di recente parlando con una giovane amica, mi ha raccontato di avere soccorso il suo ragazzo che si trovava fermo ad un normalissimo incrocio, nel panico totale.
Insomma assistiamo non a una rivoluzione bella, che potrebbe facilitarci la vita, perché se il lavoro è distribuito meglio ne godiamo tutti... ma a un rimescolamento esistenziale che comporta una difficoltà estrema a vivere delle relazioni stabili, durature.
Gli uomini sono sempre più impauriti da noi donne, e noi donne per contro tendiamo a prendere le "palle"... quante volte sento amiche che dicono fiere "gli uomini non hanno le palle, ce le abbiamo noi".
Non c'è da vantarsi di ciò, c'è solo da riflettere.
A me dispiace, sinceramente.  Io non voglio averci le palle al posto di chi non ce le vuole avere. Dispiace che siamo costrette a fare doppio lavoro, dentro e fuori casa, crescere i figli, fare le donne, anzi le fighe patinate anche a 50 anni, e poi le veci degli uomini... e spesso più i secondi che le prime.
Non mi va. E' troppo faticoso e stressante. Non so perché tutto questo accanimento di noi donne contemporanee ad avere supertette e superpalle allo stesso tempo.
Vorrei fare la donna a tempo pieno, avendoci tutte le chance di vivere "al maschile" soltanto quello che desidero e non quello per cui sono costretta. Voglio poter fumare il sigaro e giocare a freccette, fischiare e ridere come un uomo, ma non essere costretta ad assumermi sempre il coraggio delle mie decisioni per tutto, mentre gli uomini che ho accanto, terrorizzati, "scivolano" per terra come Fracchia davanti al capoufficio.
Sì, la parità è bella, mi piace che finalmente un uomo lavi i piatti e una donna faccia il lavoro al computer, ma quando si va a guardare come si vivono i rapporti intimi, orrore.
Gli uomini, spogliati dalla corazza del guerriero, l'unica che conoscevano e che indossavano come una seconda pelle, sono spesso smarriti e impauriti davanti all'energia delle donne, di noi donne creative e combattive, intelligenti, superdotate, esigenti al 100%, intransigenti con noi stesse e con loro, che dobbiamo essere tutto e tutto non basta ancora, no, oltre a ciò siamo pure competitive fra di noi e non ci risparmiamo la battuta caustica, la frecciatina contro la collega...  gli uomini spesso capitolano davanti alla nostra verve polemica, gettano la spugna. Li vediamo annichiliti, inebetiti, molto più stupidi di quanto lo siano in società (dove continuano ad avere posti di comando), dicono cose assurde quando ci lasciano come se fossero drogati (e spesso ci fanno lasciare a noi, perché loro non ne hanno il coraggio, non vogliono nemmeno guardare, non chiudono nemmeno la porta dietro di sé).
Emblematico il comportamento del mio ex amore, che a un certo punto, circa a gennaio mi disse "ho difficoltà ad essere aggressivo, ho bisogno di recuperare il mio spirito guerriero".  E poi ha aggiunto "voglio riuscire a contrastarti". Da quel momento in poi non mi ha dato più tregua, lui e il suo spirito guerriero.
E poi mi sa che sotto sotto lo spirito guerriero c'è sempre, assieme a un quintale di frustrazione per non poterci mettere i piedi in testa come vorrebbero.
Basta vedere le statistiche (la violenza contro le donne in tutto il pianeta, secondo l'OMS, è al terzo posto fra le cause di morte per il sesso femminile) di quegli uomini che da vittimisti e piagnoni, si trasformano improvvisamente in giustizieri e quando una donna li lascia, la ammazzano pari pari, lei e tutta la famiglia.

Davvero siamo alla frutta, non si sa più che pesci pigliare. Sto scrivendo con la solita ironia, non prendete queste considerazioni come giudizi, sono appunti, riflessioni, forse uno sfogo.

Non so come andrà in futuro, di sicuro oggi soffriamo un po' tutti e tutte di questi sconvolgimenti, o forse sono il giusto prezzo di una rivoluzione che darà i frutti migliori soltanto fra parecchie generazioni. Quando può darsi che diventeremo ermafroditi e non ci saranno più problemi a confrontarci tra di noi, come le lumache, sceglieremo di che sesso essere soltanto nel momento dell'accoppiamento.

Non me ne volere se ti ho tirato in ballo, l'argomento mi stuzzicava troppo, l'ho trasformato in un post. Non voglio fare polemica. Siccome sono una donna, ti mando un bacino tenero.


Permafrost ¦commenti (39)
Commenti:

#1  22 Marzo 2007 - 08:11

Ciao pralina, ti vengo a trovare nella tua nuova casa :)
Credo che questi benedetti ruoli stiano stretti ad entrambi.

Conosco uomini che vorrebbero non dover esibire la danza del guerriero. Uomini che si rifiutano di farlo. Uomini che rispettano le donne, che questo a alle donne piaccia o no.

Mi sembra che le donne facciano a volte fatica a vedere l'uomo senza i vecchi schemi: per esempio vogliamo che lui sia forte, aggressivo, determinato e nello stesso tempo che mostri con nonchalance la sua vulnerabilità.
(Per non aprire il grande capitolo della paternità e maternità...)


Poi ci sono anche le donnette insulse.


Credo che quella in atto sia una vera e propria rivoluzione, che fa le sue vittime, certo, e che porterà ad un nuovo equilibrio su cui dobbiamo lavorare tutti, uomini e donne.

Ti auguro, mi auguro, la forza, la determinazione, e anche di intravedere la possibilità di momenti di felicità e periodi di serenità che poi è il massimo che le persone che hanno coscienza del peso di vivere possano sperare di raggiungere.

una buona giornata
Utente: sabrinamanca Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. sabrinamanca

#2  22 Marzo 2007 - 09:28

Ciao, chiariamo subito, sono un uomo, mi sento un uomo e voglio, fortissimamamente voglio fare l'uomo, io e te non ci conosciamo.

Ho letto quanto hai scritto provando rabbia per come le cose ti sono andate e angoscia al pensiero che in effetti il "maschio" è sempre meno maschio. Io per mia esperienza e per quello che sono posso dire che in effetti non sono un grande "spirito guerriero" anche se quando c'è stato da troncare una relazione amorosa l'ho sempre fatto senza cercare di farmi lasciare. Ora nella mia vita sono arrivato ad un punto di svolta che ancora non so dove mi porterà ho una speranza ma nessuna certezza. Ho notato che per le donne (molte), almeno questo è quanto lasciano trasparire la ricerca della felicità non passa più come era in passato da una relazione amorosa ma da da una completa accettazione di loro stesse, mentre l'uomo perdendo l'unica certezza che aveva (cioè il portare i pantaloni in casa....) si aggrappa sempre più a certezze di coppia senza passare da un evoluzione come individuo.
In questo momento sociale ciò che vedo però è che noi maschi in generale siamo più deboli e fallaci perchè a mio parere non siamo ancora riusciti ad integrare la nostra parte femminile con quella maschile ed agiamo spinti ora dall'una ora dall'altra senza riuscire ad equilibrarla. Alla fine voi donne avete avuto secoli per imparare a fare gli uomini perchè nella realtà della storia umana (sempre a mio parere, non me ne vogliano i maschilisti convinti) le donne sono da sempre state a capo della famiglia e "dietro ad ogni grande uomo c'è sempre una grande donna".
Forse veramente come tu dici si risolveranno i problemi di coppia solamente quando diventeremo ermafroditi. Sei grande, continua così. Un abbraccio
utente anonimo

#3  22 Marzo 2007 - 09:36

La mediocrità è equanime e ben distribuita in entrambi i generi.
Utente: AWomanAMan Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. AWomanAMan

#4  22 Marzo 2007 - 09:54

non posso dire nulla al riguardo della situazione, sicuramente la realtà che vivi tu riflette i tuoi pensieri qui esposti, ma non c'è da generalizzare. Ci sono uomini che sono donne e donne che suon uomini, ma questo penso tu lo sappia.
Complimenti però per la riflessione, bel blog.
Utente: greenwich Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. greenwich

#5  22 Marzo 2007 - 10:52

Buongiorno greenwich (benvenuto) io non credo di generalizzare, se parlo con donne di età e condizioni differenti, di estrazioni culturali e provenienze geografiche diverse, che non si conoscono fra di loro, mi dicono tutte più o meno le stesse cose. Spesso non sono loro a partire dalle mie considerazioni, ma io a partire dalle loro. A volte parto da letture di articoli sul giornale, che mi parlano di uomini estremamente violenti, che uccidono perché non accettano di essere lasciati. Molte volte mi raccontano di uomini che fanno di tutto per essere lasciati ma che non hanno il coraggio di farlo con dignità.
Se, come dicono AWomanAMan, la mediocrità è diffusa in entrambi i sessi, ed io con loro concordo, perché di donnette mediocri ce ne sono tantissime, purtroppo... così non è a mio parere per le difficoltà nei rapporti tra uomini e donne, qui non si tratta di mediocrità, si tratta di confusione e di smarrimento, forse, si tratta di stress o di incapacità a viversi bene una storia, si tratta forse pure di frustrazione e di rivalsa da parte di una parte e dell'altra, di fatto le relazioni oggi sono molto difficili e sono vissute talvolta con spirito di competizione. Punto. Poi si può discuisire sul fatto che al mondo le donne non sono ancora capaci di una profonda autostima e che molte di loro (di noi) ci appoggiamo a uomini mediocri pur di avere qualcuno con cui stare, si può discuisire sul fatto che spesso noi donne abbiamo delle esigenze esagerate rispetto ai nostri compagni quando non abbiamo risolto i nostri vuoti esistenziali... si può andare avanti per ore. Resta il fatto che le statistiche parlano chiaro, ad esempio quando si parla di separazioni, nella maggior parte dei casi le donne decidono e gli uomini no.

Un caro saluto... ^^
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#6  22 Marzo 2007 - 11:16

Grazie sabrinamanca, concordo su quanto dici "Credo che questi benedetti ruoli stiano stretti ad entrambi."
Sono sicura che questo ruolo sta stretto anche al mio ex amore, gli sta talmente stretto che ci è scoppiato dentro, non sapendo che scegliere, se la parte femminile o maschile in una relazione che poteva essere bellissima nell'intercambiabilità, elasticità di ruoli. Da casalingo piagnone a guerriero, gli stereotipi classici negativi femminile/maschile... in mezzo ci sarebbero stati un oceano di atteggiamenti assumibili, sperimentabili, per il suo bene ed il mio. Sono certa che saremmo stati molto più felici, semplicemente accettandoci così come siamo. Ora è tardi per dirlo, ma lo dico lo stesso... :)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#7  22 Marzo 2007 - 11:21

Mi dispiace di non sapere chi sei commentatore anonimo, anche se in realtà l'ho capito... ;)

Del tuo lungo commento, saggio, equilibrato, intelligente, sagace, che offre ulteriori spunti per una riflessione seria, ti ringrazio.
Quoto in toto: "In questo momento sociale ciò che vedo però è che noi maschi in generale siamo più deboli e fallaci perchè a mio parere non siamo ancora riusciti ad integrare la nostra parte femminile con quella maschile ed agiamo spinti ora dall'una ora dall'altra senza riuscire ad equilibrarla."

Un bacio... ^^
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#8  22 Marzo 2007 - 11:33

sono l'anonimo.... mi spaventi, come fai ad aver capito chi sono? si è vero bazzico in giro e se non ricordo male ho già in passato commentato da te ma da qui a sapere chi sono.... wow se è vero sono basito.
Utente: anotherworldisp Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. anotherworldisp

#9  22 Marzo 2007 - 11:37

Ne ne, ogni tanto la Maga Tutankamion fa cilecca... ad onor del vero avevo pensato ad un altro... ma se sei tu mi fa piacere lo stesso!!!! Grazie per il tuo contributo.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#10  22 Marzo 2007 - 11:40

prima ero in anonimo per problemi di pc....
Utente: anotherworldisp Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. anotherworldisp

#11  22 Marzo 2007 - 11:42

Ciao Pralina, ti leggo da un po' e ti ho linkato un po' come si linkano parecchi blog interessanti, non mi faccio troppi problemi a linkare qualcuno. In questa tua avventura personale scopro una persona davvero "ricca" dentro e non ne conosco tante e nè tanto meno faccio facilmente complimenti. Condivido molte delle riflessioni che ti ho visto scrivere in questi giorni e capisco che stai vivendo una situazione complessa e ti trovi da una parte davanti ai tuoi principi elaborati con "lacrime e sangue" e dall'altra davanti ad un cuore generoso e femminile. Difficile uno scontro del genere. Spero davvero che tu scelga la strada giusta, qualunque essa sia. Ci tenevo soltanto a dirti che ti comprendo, ecco, per quanto ciò possa valere. Un abbraccio!

Clear
Utente: clearbook Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. clearbook

#12  22 Marzo 2007 - 11:42

Meglio essere anonimi per problemi di pc, che restare anonimi nelle relazioni... :)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#13  22 Marzo 2007 - 11:45

Ciao Clear, è proprio questo il punto, come dissi al mio ginecologo dopo che mi aveva praticato l'episiotomia, mi sento lacerata.

Un bacio e grazie per il passaggio.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#14  22 Marzo 2007 - 11:56

Devo ancora capire il comportamento corretto e da uomo .... Uno non puo avere il rispetto per la sua ex famiglia pur coinvolgendosi con una nuova relazione ?. E poi è corretto, portarti all'apice dell'amore e poi avere dubbi ed incertezze e trasformare l'amore in amicizia ?.
Non ho risposte, ma intanto ci rifletto ! Un bacione Pralina ...
Utente: passaggisegreti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. passaggisegreti

#15  22 Marzo 2007 - 12:29

Mah, devo assere anacronistico allora...
Odio la violenza contro le donne, la trovo da pusillanime (animo piccolo), e quando c'è da sbattere il muso contro i problemi lo faccio tranquillamente (ormai è di bronzo).
Che poi sia depresso non è per debolezza ma per mancanza di serotonina, l'ho capito e mi curo (altro sbattimento superato).
Ma non mi sembra di essere il solo, ti faccio un nome caso:
Grakula
;)
Utente: Kulgor Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Kulgor

#16  22 Marzo 2007 - 12:31

E poi mi sa che sotto sotto lo spirito guerriero c'è sempre, assieme a un quintale di frustrazione per non poterci mettere i piedi in testa come vorrebbero.

Parole sante.
Noi donne, più che sulle palle, dobbiamo fare affidamento su cuore e cervello. Le palle sono inaffidabili: un giorno le hai, il giorno dopo ti cascano senza preavviso.
Utente: FloatingWorld Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. FloatingWorld

#17  22 Marzo 2007 - 13:45

Innazittutto un saluto nella tua nuova "casa".
Sul tema (da maschietto): purtroppo è vero, la gran parte degli uomini è pronta a scalre vette elevatissime nella vita "pubblica" ma si trasforma in un moscerino impaurito quando agisce nella sfera privata. Non so perché... forse c'entra la voglia di tenersi "alti" per non affrontare i veri problemi. Si guardano le cose da lontano, per potersi permettere di far finta di non vedere i gretti e le crepe sui muri.
E' vigliaccheria, fondamentalmente.
Un sorriso simpatico
Mister X di Comicomix
Utente: Comicomix Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Comicomix

#18  22 Marzo 2007 - 13:48

...che dire che dire!!!!!! insomma Prali hai ragione a sentirti lacerata!
ca@@o!!!!
monichina è parecchio inquieta in questo periodo anzi oggi mordo!
vieni qui vicino che ti abbraccio forte!
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#19  22 Marzo 2007 - 14:52
Grande come sempre, SuperSuperPralina.
Utente: ovidionasone Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. ovidionasone

#20  22 Marzo 2007 - 15:01

Ho parlato genericamente, e l'ho premesso. Perchè tra me e l'altra persona si era venuto a creare un discorso su "non troverete altro che uomini piagnoni e vigliacchi" o qualcosa del genere. Io chiedevo il perchè, lui un po' spiegava e io gli dicevo la mia sul caso che lui aveva causticamente commentato.
Credo in quello che ho scritto. Credo che non siamo "migliori" se veniamo dopo e che quello che uno fa ad una sua ex o alla sua famiglia "ex" sia una grossa spia di come considererà anche il nuovo quando il nuovo (come ci si auspica) diventerà "il quotidiano" o addirittura (come non si auspica) "il vecchio". A volte, secondo me, le convenzioni sociali sono dei paracadute e personalmente non apprezzo la trasgressione "ad ogni costo", la trovo cosa vuota e controproducente.
Forse perchè un certo ritorno alle tradizioni è proprio della mia generazione, non lo so...credo anche per indole personale.

Sul caso specifico...ho detto tante volte che il comportamento di X non mi è parso corretto. Buttarsi avanti con slancio per tirarsi indietro fortemente ai primi problemi non è un comportamento dignitoso.
Perchè si deve PRIMA fare dei conti con le cose che cmq si hanno nella propria vita e POI approfondire conoscenze e dirsi innamorati, per poter dare così il giusto spazio e una certa serenità a chi è arrivato "dopo".
Ma...credo anche che...quando ci si imbarca in una storia con una persona da poco separata e con tre figli ci si debba rendere conto che non sarà mai una storia da adolescenti con principalmente tanta passione. E' una roba da adulti con problemi da adulti, e questo indipendentemente dalla volontà dei coninvolti e da una gestione giusta ed equanime.
Anche se il "lui" dice tante cosine dolci ed è passionale è da donna adulta considerare che ci sono degli enormi MA, volenti o nolenti. E che la passione non è quasi ninete di fronte all'amore.
Solo questo penso che possa essere...una tua piccola mancanza. Anche se ognuno è responsabile per le proprie azioni e lui ha la responsabilità dei suoi tentennamenti e del suo squilibrio, ovviamente.

Uh..l'ho fatta lunga e non so se si capirà qualcosa.
Cmq il principio che dicevo in quel commento non ha molto a che fare con te e X ma è un principio generale che ho potuto osservare nei miei pochi anni di esperienza.
Utente: Tirabaralla Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Tirabaralla

#21  22 Marzo 2007 - 15:06

Mmmm...

Io sono contento di saper esprimere la forza delle mie emozioni, dei miei sentimenti.

So commuovermi davanti ad un film e magari farmici pure un pianto.

Sono sensibile, a volte Lunare nella mia sensibilità.

Ma ci sono cose che secondo me sono "naturali", o forse meglio dire "ataviche".

Quando dormiamo assieme, la mia Donna si addormenta con la testa sul mio petto, si sente protetta.

Stanno cambiando i ruoli, non scambiandosi ma cambiando.

Una cosa non capisco invece, il fato che uno scriva qualcosa su di un blog non vuol dire che sia giusto mettersi li e giudicare. Cavolo, ci sono solo quelle 4 righe scritte, la realtà, la vita, é ben altro che un blog!!!

Pralì, hai cercato uno sfogo, chiesto aiuto e sostegno tra queste pagine, se c'é chi non ha di meglio da fare che impersonarsi nella tua di vita e valutarla in base a come questa persona CREDE che la vivrebbe... beh, abbi compassione a lasciagli vivere la tua di vita. Anche se solo per riflesso gliene dai una che ha un senso.

Baci et abbracci.
Utente: Mauro1971 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Mauro1971

#22  22 Marzo 2007 - 15:08

Ciao Pralina mi sento di commentare che quanto scrivete tu, Leyla, Fujiko ed altre dovrebbe essere letto anche altrove, nelle scuole per esempio.Grazie
Utente: carlope Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. carlope

#23  22 Marzo 2007 - 15:10

Io parlo di persone che conosco, Mauro.
Nella realtà.
E parlo A persone che conosco.
Come si dice...get a life.
Utente: Tirabaralla Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Tirabaralla

#24  22 Marzo 2007 - 15:24

Scusa se rispondo a qualcuno sul tuo blog Pralì.

Tiraballa,
manco ti ho letto.

Ho scritto A Pralina, rispondendo al SUO blog.
Tu che vuoi dalla mia vita?
Sei tu che hai scritto il commento di cui Pralina parla nel SUO post?
Beh, sinceramente non me ne importa molto, quella é la MIA opinione su quello che ha scritto PRALINA nel SUO blog.
Perciò...
Get a life you too... realy far for mine if you can.

Thanks.
Utente: Mauro1971 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Mauro1971

#25  22 Marzo 2007 - 15:35

Passo,ti do una leccatina e poi torno stasera con calma..eh eh eh
Utente: giannierre Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. giannierre

#26  22 Marzo 2007 - 15:38

Tu hai dato giudizi su rapporti che non conosci, dando per scontato un certo tipo di rapporto piuttosto che un altro. Potevi benissimo limitarti a dire la tua sull'argomento. Senza impicciarti di rapporti interpersonali di cui non sai niente.
L'hai fatta fuori dal vaso.
Pensare che non si è onniscenti prima di aprire bocca è una buona regola per evitare figure di cacca.
E con ciò chiudo, non risponderò ad altre sciocche provocazioni.
Utente: Tirabaralla Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Tirabaralla

#27  22 Marzo 2007 - 15:40

no.. ma tutta questa protezione (lecita o meno) per cosa? per una foto su un blog? di una persona ormai libera?

mi sembra eccessivo.
Utente: Lavorini Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Lavorini

#28  22 Marzo 2007 - 16:01

Ecco, questa é una buona idea.
Utente: Mauro1971 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Mauro1971

#29  22 Marzo 2007 - 16:06

Pralina corri corri da Gianni Oddio sono qui piegata un in due dal ridere dai sono curiosa di leggere la tua reazione:))))
baci
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#30  22 Marzo 2007 - 17:11

Mio dio, vi prego, Tirabaralla e Mauro, non litigate sul mio blog, siete due persone oneste e sincere... sono sicura che se vi conosceste dal vivo, andreste d'accordo, siete troppo forti... insomma è vero, siamo persone adulte, scusate ora sto troppo male per rispondere a tutti i commenti vi abbraccio troppo forte e vi dico che vi voglio bene.
Mi serve tutto qui, le critiche come le carezze, mi fa bene tutto, mi serve tutto, e su quello che dice Tirabaralla, beh io non volevo fare il suo nick per riguardo ma lei ha avuto le palle per farlo... riprendo dopo, sto piangendo.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#31  22 Marzo 2007 - 17:13

Oh! Smetti di piangere!
Utente: Kulgor Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Kulgor

#32  22 Marzo 2007 - 17:25

Ehi...

Un abbraccio grandissimo!
Utente: Mauro1971 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Mauro1971

#33  22 Marzo 2007 - 17:48

Non piangere, Prali.
Dai...
un abbraccio.
Utente: Tirabaralla Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Tirabaralla

#34  22 Marzo 2007 - 18:45

Troppo stanca e arrabbiata... meglio che taccia...

un abbracio
Utente: lacolf Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. lacolf

#35  22 Marzo 2007 - 19:27

Solo per dirti che ti leggo sempre.

ciao, prali.
Utente: MariaStrofa Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. MariaStrofa

#36  22 Marzo 2007 - 22:56

SU PRALI!
BACI,TI ABBRACCIO!!
daphne
Utente: dafnebuttini Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. dafnebuttini

#37  23 Marzo 2007 - 07:23

Buongiorno Pralinuccia!!!

Da queste parti c'é il sole, spero tantissimo anche Firenze si sia svegliata con questa luce, che al di là di tutto fa bene all'anima.

Dai, siamo in tanti a volerti bene, non sei poi così sola, su...

Ti abbraccissimo :-DDD
Utente: Mauro1971 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Mauro1971

#38  23 Marzo 2007 - 08:22

più sento queste storie,e più mi fa sentire meglio il fatto di essere uno scapolo impenitente,ma la gretezza e divisa equamente,ciao.
Utente: orematt Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. orematt

#39  23 Marzo 2007 - 10:18

anch'io, sicut marystrof, ti leggo sempre. vai, prali, non ti fermare, adesso che ciai la benza pure nel nuovonome... vai, superprali! :)
Utente: Decablog Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Decablog
Commenti:
¦ commenti (39)(popup)
categoria : riflessioni semiserie, pensieri di una sciamana



Nessun commento:

Posta un commento