venerdì 10 febbraio 2012

16 marzo 2007

ululato da Pralina alle ore 07:34 venerdì, 16 marzo 2007

Come si vede, sono stata costretta a rendere il blog privato, ora vorrei renderlo di nuovo pubblico, ma ho alcune questioni ancora aperte.

Premetto che il problema del blog nasce da Google che cattura immagini, parole e copie cache di tutti i blog. Evidentemente, Google non avrebbe un potere negativo né tantomeno distruttivo, essendo un motore di ricerca e quindi neutro, sono le persone che attribuiscono valori positivi o negativi o neutrali alle cose che vedono. Nel caso del mio blog, vi è stato attribuito un potere negativo, in relazione a una delle cose a cui tenevo di più al mondo, cioé la mia storia sentimentale con Bioverdurix.
Questo in me ha scatenato un conflitto enorme, perché lui è importante, ma è importante anche la mia vita (virtuale o reale).
In questi giorni ho capito che Google cattura tutte le immagini dei blog, anche (qualche volta) dai mediablog, con una facilità estrema.
E non c'è rimedio a ciò. Non c'è rimedio, perché nei comandi originali del blog, quelli scritti nella sintassi dei comandi, sono esclusi dalla ricerca vari motori... ma non Google. Voglio dire che Google e Splinder sono culo e camicia.
Ho inserito nel template del mio blog la stringa di cui avevo parlato, e poi ho proceduto con la richiesta urgente in automatico per dire stop a Google di catturare immagini e copie cache. Google mi ha risposto ok, la richiesta è stata accettata, ma poi tutto è rimasto com'era, tranne alcune immagini che effettivamente non ci sono più, ma solo due o tre e soprattutto quella "incriminata" è rimasta lì dov'era. Nulla da fare, o nulla da fare ancora, non lo so.
Ho scritto a Google con e-mail per richiedere la cancellazione delle immagini dal loro motore di ricerca, invocando la legge sulla privacy in quanto ho reso il blog privato, e quelli per tutta risposta mi hanno cominciato lo spam per invitarmi a rendere il mio sito più visibile nella mia casella di posta elettronica.

Potete verificare voi stessi per il vostro blog, basta digitare una singola parola o il nome del sito, per vedere quante informazioni vengono fuori su questo motore di ricerca.
Spesso le parole sono abbinate a casaccio, per cui capita che una persona si trovi in un contesto completamente differente, come me ad esempio, sono spesso abbinata alle industrie dolciarie.
Le copie cache poi sono ancora più subdole, le pagine scritte mesi addietro, restano lì, e vi si può accedere anche qualora il blog fosse reso privato o le pagine stesse fossero state da tempo cancellate.
Quindi ragazzi occhio alle immagini che mettete, se Google le cattura (ci mette tanto a farlo, ma le conserva amorosamente) non ve le rilascia nemmeno su cauzione!

Ale321 (mi informa che Google, essendo americano, se ne fotte della legge sulla privacy) mi consiglia questo sito Ippolita molto interessante, se volete approfondire la conoscenza di questo mezzo "luci e ombre".

Presto riapro il blog cambiando il nome (già fatto) e l'indirizzo (fra un paio di giorni).


Un bacio dolce a tutt*.

Commenti:

#1  16 Marzo 2007 - 08:36

solo un saluto poi fammi sapere nuovo indsirizzo,ciao.
Utente: orematt Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. orematt

#2  16 Marzo 2007 - 08:44

La procedura non la conosco, ma non dovrebbe dare problemi di sorta.

Ti abbraccio forte :-D
Utente: Mauro1971 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Mauro1971

#3  16 Marzo 2007 - 09:09

...grazie dell'informazione...Non ho familiarità alcuna con i meccanismi da te citati...Ribadisco che non ho mai visto da te alcuna immagine "compromettente" ( usando un termine eufemistico)...Per il resto, credo che da me le immagini possano rubarle, eccetto quelle personali che credo non siano di alcun interesse, dato che io stesso le prelevo dal web...Per le mie pubblicazioni sono protetto da copyright.
Utente: baronerosso1 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. baronerosso1

#4  16 Marzo 2007 - 09:09

credo che tu possa mantenere lo stesso template ma non credo che tu possa mantenere i vecchi post con i relativi commenti
Utente: grakula Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. grakula

#5  16 Marzo 2007 - 09:22

Buon Venerdì carissima Prali....
poi ci sarà il sabato..e poi la domenica..e poi un'altra settimana....e pian piano il sangue coagula...la ferita si richiude e tornerai ad amare più intensamente di prima....
sento di volerti bene...
soffi di baci...:)
Utente: shotenzenjin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. shotenzenjin

#6  16 Marzo 2007 - 10:00

uddio, vuoi "trasferirti"?
dai un'occhiata al manuale di Splinder, non sono pratica di 'ste cose :D
Utente: Eliselle Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Eliselle

#7  16 Marzo 2007 - 10:07

hahaha, allora insisti! :o)
Utente: grakula Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. grakula

#8  16 Marzo 2007 - 10:08

Cambiando titolo e nome (ho appena fatto un esperimento su un blog che uso per fare prove) non si perde nulla... ti ho spedito la procedura in pvt.
Ciao
Tarlo
Utente: dtarlo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. dtarlo

#9  16 Marzo 2007 - 10:23

Mi spiego meglio Tarlo, voglio cambiare nome e indirizzo del blog, senza cambiare nickname.

Grazie... :)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#10  16 Marzo 2007 - 10:34

inviate istruzioni del caso...
Se hai bisogno sono qui...
tra poco uscirò ma per qualche minuto sono ancora a tiro di schioppo
Tarlo
Utente: dtarlo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. dtarlo

#11  16 Marzo 2007 - 11:46

A parte tutto, se posso, la foto è molto bella.
Utente: ForeverHachiko Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. ForeverHachiko

#12  16 Marzo 2007 - 12:04

Allora prima cosa penso che in Bretagna siano strani, perchè da una foto innocente così, creare tutto sto scompiglio è assurdo. Ma questo è pensiero personale. Ti consiglio di dare un'occhio nelle soluzioni di splinder ci sono parecchi post e soluzioni con argomenti simili. Mal che vada puoi sempre aprire un post tu nelle soluzioni con il quesito preciso, e qualcuno ti risponde sicuramente.
Per ora un abbraccio ...
Utente: passaggisegreti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. passaggisegreti

#13 
16 Marzo 2007 - 12:35

Pralina,ti spiego io il motivo per cui si sono incazzati di brutto quelli del cartello bretone!!! :-) Quello che il bioverduro sta facendo non è un raccolto ma bensì una semina..eh eh eh guarda che somiglianza tra le piantine!!!!



si chiama marijuana ;-)
Ovviamente scherzo,baci
nè!!!!!

Utente: giannierre Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. giannierre

#14  16 Marzo 2007 - 12:37

Ahahahahahahahahaha!!!

Te lo dico io che raccolto era... qui a Firenze si dice raccolto di FAVE!!!!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#15  16 Marzo 2007 - 12:54

Fava in fiorentino sta per coglione.

Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#16  16 Marzo 2007 - 13:26
Utente: MariaStrofa Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. MariaStrofa

#17  16 Marzo 2007 - 13:28

Attenzione Maria Strofa, che poi l'immagine che hai messo nel commento va su Google, e qualche famiglia della Normandia si ritiene offesa.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#18  16 Marzo 2007 - 14:39

che gnocco.. ora incomincio a capire come mai questo benedetto viaggio ti sta tanto a cuore...

Hai la mia benedizione.
Mi raccomando, depilati . fatti le meches.. le sopracciglia e passa da intimissimi .. un si sà mai.

:D
Utente: Fatabugiarda Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Fatabugiarda

#19  16 Marzo 2007 - 14:46

Aaaaaaaaaah... ahahahahahahahahaha!!!!

Fatabugiarda sei un mito... fai troppo sTiantare... :DD
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#20  16 Marzo 2007 - 14:49

E poi lì non si vedono gli occhi. Enormi, azzurri.
E un si vede nemmeno un altro (grosso) particolare, che non è azzurro ma ha la prima qualità che ho elencato poc'anzi.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#21  16 Marzo 2007 - 17:50

leggi i pvt che ti ho mandato due messaggi di istruzioni^_^

quanto al resto... beh non rientro nel merito, la mia l'avevo detta e mi pareva fin troppa. Sei maggiorenne e vaccinata Pralì, e alla gente che mi dice cosa sarebbe meglio fare io di solito rispondo: "Non datemi consigli, so sbagliare anche da me"... :P
Utente: Vi0la Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Vi0la

#22  16 Marzo 2007 - 18:03

Ocapperi! Te lo sei scelto bello!
:D
Utente: Kulgor Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Kulgor

#23  16 Marzo 2007 - 18:07

Tra l'altro, una bella foto...
Google è peggio di un'agente segreto...
Un sorriso cartonato
Mister X di Comicomix
Utente: Comicomix Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Comicomix

#24  16 Marzo 2007 - 18:18

Perchè scandalo?
Un amore non può essere amore e basta? :-(
Utente: Faus74 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Faus74

#25  16 Marzo 2007 - 19:35

mah....a guradarla bene sta foto del misfatto in effetti qualcosa per la quale possa creare tanto subbuglio c'è......pare che quella cesta se la stia fottendo...nel senso di rubare......ecco allora spiegato lo scandalo....il famoso Bioverduro la verdura non la coltiva...bensì la frega a quelli che in realtà si fanno il culo come un nido di rondine tutto l'anno e lui la presenta come il suo raccolto prodigioso.......vergogna! non si fa così!
Utente: shotenzenjin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. shotenzenjin

#26  16 Marzo 2007 - 19:36

http://www.google.it/intl/it/remove.html

su questo sito qualcosina di più sui sistemi per essere "invisibili" da google o altri motori di ricerca, è da leggere un po' attentamente se si è profani, ma è molto chiaro e le possibilità sono ben spiegate.

Lo metto qui perchè magari puo servire anche ad altri...
Utente: Vi0la Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Vi0la
Commenti:
¦ commenti (26)(popup)
categoria : blogsfera










Nessun commento:

Posta un commento