venerdì 10 febbraio 2012

27 marzo 2007

ululato da Pralina alle ore 09:48 martedì, 27 marzo 2007


We Can Do It!


Il 29 marzo ho il biglietto pronto
per Saint Brieuc.

Ma non partirò.

Le mie gambe
mi dicono che sono stanca, che ho fatto tanta strada, tanta fatica, per ricevere in cambio frasi come "non lo so" e "non mi ricordo". Al massimo "forse domani", "faccio del mio meglio" e "spero di riuscirci a reinstallare l'amore nel mio cuore" (a reinstallare, perché da metà di gennaio non c'è più, qualche virus l'ha cancellato), "magari se facciamo l'amore è un modo per farlo reinstallare, forse".

La mia testa deve fare i conti con l'orgoglio, vuole dimostrare davanti al mondo che lei è brava, che è capace di riportarsi a casa un uomo vero (innamorato o almeno intero) e salvare tutto ciò che c'è da salvare, sì lei ce la farà perché la mia testa è una tosta che non si arrende... dice che si potrebbe rimediare, parlare, discutere, restare almeno amici per evitare una sconfitta maggiore... ma poi sa in realtà che potrebbe soffrire ancora di più, o che questa è l'eventualità più certa, perché i sentimenti sono ancora troppo freschi.

Il mio cuore mi dice che ho amato tanto, spassionatamente, senza fare calcoli, senza risparmiare nemmeno una piccola parte di me. Dice che non riesce a dislocarsi in un posto così lontano, così remoto, perché lassù non riconoscerebbe l'altro cuore, quello restìo, quello che si difende ostinatamente, quello che si vuole risparmiare, non concedere interamente, ma darsi a metà, un quarto, un ottavo, un sedicesimo. E però. E comunque. Forse domani, forse giammai, forse chissà. Perché la famiglia, i "bambini" (21 e 17 anni), la gelosia del piccolo, la paura che la ex moglie sappia ora che, lo scandalo sollevato dalla figlia della sorella, le convenzioni sociali, la neutralità della immagine, il quieto vivere del villaggio, il ricordo altarino di una ex amante (persa da tempo) dieci anni fa. Perché gli italiani sono gli stranieri.

Il mio culo dice no. E se le gambe sono stanche, la testa soffre, il cuore è addolorato.

 Almeno il culo è salvo!!!


Commenti:

#1  27 Marzo 2007 - 10:07

e ti pare poco???...:D
Utente: shotenzenjin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. shotenzenjin

#2  27 Marzo 2007 - 11:43

ahahahahah oddio ho letto il post con le lacrime agli occhi ma con la frase finale: "almeno il culo è salvo" oddio sono scoppiata a ridere con le lacrime!! Pralina sei un vero amore di donna!
sono felice di essere tua amica!
monì
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#3  27 Marzo 2007 - 11:45

Continuo a sperare per te che tu stracci quel biglietto, ma poi, come già detto tante volte, la vita è tua...

mentre il post sul blog di quel tizio che ha chiuso dopo aver scoperto l'acqua calda mi ha colpita quel tanto che basta per dedicargli un paragrafo da me... dato che nonostante l'archivio non lo dica (una volta se cambiavi blog non ti portavi dietro niente) io su splinder ci sto da prima che festeggiasse i 25mila utenti, quindi una vita fa...
Utente: Vi0la Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Vi0la

#4  27 Marzo 2007 - 11:56

Vi0la, tranquilla, io il biglietto lo tengo solo come souvenir, le mie gambe non salgono su quel treno. Torno dopo per salutarvi tutte, adesso sono fuori casa in un internet point. Un bacione... :)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#5  27 Marzo 2007 - 12:06

Per fortuna si salva qualcosa!!!
Meglio di niente no? ;)

Un bacino cara!
Utente: ForeverHachiko Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. ForeverHachiko

#6  27 Marzo 2007 - 12:34

Ascolta il silenzio!
riposa..
baci
daphne
Utente: dafnebuttini Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. dafnebuttini

#7  27 Marzo 2007 - 12:52

In pace. Amen.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#8  27 Marzo 2007 - 13:07

Pralina,
la tua decisione mi sembra saggia, nella tua ricerca del " Cosa fare per il meglio"
Ti trascrivo un passo dell'Antologia dello Spoon River circa la saggezza che a me piace molto:

Alexander Throckmorton

Quand’ero giovane, avevo ali forti ed instancabili,
ma non conoscevo le montagne.
Quando fui vecchio, conobbi le montagne
Ma le ali stanche non tennero piú dietro alla visione.
Il genio è saggezza e gioventù.


Da Spoon River Anthology di Edgar Lee Masters
Traduzione di Fernanda Pivano

Un abbraccio ed un bacione da babbo toro
Utente: 75Tato Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. 75Tato

#9  27 Marzo 2007 - 13:22

E allora: sospirone e volta pagina. La vita continua...
Utente: IlLinchetto Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. IlLinchetto

#10  27 Marzo 2007 - 13:30

cara praly, da quel poco o tanto che ci conosciamo....mi sento di dirti che una persona come te, dovrebbe ambire a qualcosa di meglio....;-P
un uomo che nn ha il coraggio di sviluppare e proteggere i suoi sentimenti, nn avra' il coraggio di vivere la sua vita futura con te ( e nemmeno con se' stesso) qst e' poco ma e' sicuro..
un bacino.

:-))** simO
utente anonimo

#11  27 Marzo 2007 - 13:35

che poi , a quanto pare la sua vita e' gia' costellata di ex....mi pare un ottimo risultato per gettare solide basi in una vecchiaia di completa solitudine.
meno male che dove nn puo' il cuore, la mano fa miracoli......:-PP

sempre io nn loggato.
utente anonimo

#12  27 Marzo 2007 - 13:38

ahah...
non lo dire nemmeno per scherzo!!!!!!!!!!TI VOGLIO BENE..
TUA daphne
Utente: dafnebuttini Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. dafnebuttini

#13  27 Marzo 2007 - 13:38

ti sono vicina. un bacio.
Utente: hidra Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. hidra

#14  27 Marzo 2007 - 13:43

ritorno abbomba a dirti che chi ci perde e' quel coglione e nn tu.
utente anonimo

#15  27 Marzo 2007 - 15:33

Non riesco a credere che sia riuscito a perderti! Mi spiace tanto per te! Un grande bacioabbraccio!
Utente: Smillapiffi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Smillapiffi

#16  27 Marzo 2007 - 15:41

Ciao Smilla, sono in radio... non so come farò a tenere una trasmissione oggi, mi sento morire dentro ogni giorno che passa, sto sempre peggio... non so, forse alla fine prenderò qualcosa (farmaci), che non ho mai preso, un piccolo aiuto per non farmi sentire l'inferno. Perché io sto bene solo quando dormo, quando mi sveglio ricomincia l'inferno.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#17  27 Marzo 2007 - 15:58

prali!ti prego reagisci,pensa a qualcosa di bello,ad un amore forte: come per esempio tuo figlio..
baci
daphne
Utente: dafnebuttini Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. dafnebuttini

#18  27 Marzo 2007 - 16:05

...forse è la soluzione giusta... o forse no, ma chi può dirlo? In fondo le vie dei sentimenti sono strane e tortuose ma la leggenda narra che prima o poi diventano perfettamente percorribili... o almeno così si spera.
Tarlo
Utente: dtarlo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. dtarlo

#19  27 Marzo 2007 - 16:22

si, ma non è giusto che tu rinunci alla mostra però!!!
peccato, davvero peccato.
Utente: Lavorini Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Lavorini

#20  27 Marzo 2007 - 16:45

Tranqui Leo, la mostra la farei in ottobre, se ne ho ancora voglia.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#21  27 Marzo 2007 - 17:12

pralinixia, dai dai dai....uno stronzo nn puo' far primavera!!

;-)
utente anonimo

#22  27 Marzo 2007 - 17:33

Sei mitica ...ci credi ? Io prendo forza da te !
Un abbraccione ...
Utente: passaggisegreti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. passaggisegreti

#23  27 Marzo 2007 - 17:37

mi sa che in gnabatria sono un pò tutti stronzi..........
Utente: angi69 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. angi69

#24  27 Marzo 2007 - 18:20

Che stronzo però! E vigliacco... e mi spiace che tu sia così innamorata... lo sai, vero, che possiamo darci la mano?

Un abbraccio :-)
Utente: lacolf Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. lacolf

#25  27 Marzo 2007 - 18:38

Non è stronzo Ale, è solo scemo. C'è una grossa differenza: gli stronzi li puoi combattere, gli scemi li puoi abbandonare.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#26  27 Marzo 2007 - 18:47

non c'è una decisione giusta, c'è solo quella più giusta per te. Fai quello che senti. Anceh cambiando ancora idea e ricambiandola ancora. Non devi niente a nessuno, se non a te stessa.
uh...come divento noiosa!!
Però ti bacio e so che m'hai capito. :)
Utente: Lillin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Lillin

#27  27 Marzo 2007 - 18:47

non sò che dire...
un bacio.
Utente: isadee Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. isadee

#28  27 Marzo 2007 - 19:46

Sapevo che avresti deciso così.
Ciao.
Utente: nonsonogus Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. nonsonogus

#29  27 Marzo 2007 - 19:47

La Gnabatria...ho scritto Gnabatria su Google, per vedere cosa saltava fuori.
M'ha risposto che sono scemo, che la ricerca nn ha dato nessun risultato, che un posto del genere mica esiste.
E tu ci vorresti andare?

GR
Utente: gattorandagio Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. gattorandagio

#30  27 Marzo 2007 - 19:49

Ed io sapevo che mi avresti capito nonsonogus... grazie.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#31  27 Marzo 2007 - 19:52

Sì, gattorandagio, ma prova a digitare il termine "zumpazumpalandia" e vedi cosa viene fuori... :)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#32  27 Marzo 2007 - 20:00

passo ti abbraccio e fuggo....ma tornerò promesso
un bacio..
Utente: Fendin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Fendin

#33  27 Marzo 2007 - 20:03

Pralina,ero pronto a scommettermi il nichelino portafortuna che tengo sempre nella tasca sinistra!!!Lo sapevo che non saresti partita!!! Mi dispiace la storia col vichingo ti è andata male,però che non sei andata sono contento,saresti ritornata delusa...comunque avevo pronto il regalo per la tua partenza..eh eh eh,lo tengo per un altra occasione ;-)
Utente: giannierre Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. giannierre

#34  27 Marzo 2007 - 20:04

Prova anche con "Lafranda" nei motori di ricerca... c'est plus facile!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#35  27 Marzo 2007 - 20:06

Cosa cosa cosa Giannierre? Qualcosa che ha a che fare con ZUMPAZUMPALANDIA? con LAFRANDA? Lo sai che sono curiosa, non mi tenere sugli spini... :)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#36  27 Marzo 2007 - 20:14

UFFFAAAAAAAAA sto MALISSIMO! ho ANCHE POSTATO,SOLO PER QUESTA VOLTA :-(
Utente: dafnebuttini Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. dafnebuttini

#37  27 Marzo 2007 - 20:21

Si si che bello, ora provo a digitare quella cosa lì, che poi ti racconto.
:-)

GR
Utente: gattorandagio Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. gattorandagio

#38  27 Marzo 2007 - 20:22

Nono,i miei regali sono speciali ;-) dai un giorno di questi te lo faccio ;-) non essere curiosaaaaaaaa...
Utente: giannierre Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. giannierre

#39  27 Marzo 2007 - 20:27
Pralina,oggi mi sento "ape"...Però ho anche ricevuto una piccola fregatura da un amico,mi sento anche un po' pecora!!Mi sento "apecorina"!!!!!!!!!! eh eh eh
Utente: giannierre Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. giannierre

#40  27 Marzo 2007 - 21:06

Ahahhahaha,come si dice?
"E finchè il culo è salvo,va tutto bene!!!" :-D
Un bacione ^_^
Utente: Faus74 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Faus74

#41  27 Marzo 2007 - 22:43

Non si reinstalla l'amore riprovando a letto.Non andare.Sei stata offesa ,violentemente offesa.Dalla parte opposta non trovi nulla piu'. Ti sono vicino P. Ciao
Utente: silyoung Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. silyoung

#42  27 Marzo 2007 - 23:29

Pralina, ti auguro tutto il meglio che si può.
Tu ce la farai, perché sei forte e sai quello che vuoi.

ciao, cara. :)
Utente: PaoloFerrucci Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. PaoloFerrucci

#43  28 Marzo 2007 - 00:36

complimenti per... ehm... "il davanzale" ^_^
utente anonimo

#44  28 Marzo 2007 - 07:23

un inchino madonna,aspettando che il viaggio lenisca le paure,leggo notizie dall'arizona,ciao.
Utente: orematt Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. orematt

#45  28 Marzo 2007 - 07:40

Saggia decisione, tesora.
E' la cosa migliore, almeno per il momento.
Ti stringo forte =*

*TEAR*
utente anonimo

#46  28 Marzo 2007 - 08:22

Buongiorno Pralì! :-DDD
Utente: Mauro1971 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Mauro1971

#47  28 Marzo 2007 - 08:36

be' del buono c'è stato... e le cose non durano in eterno.
Un abbraccione, fai bene a non partire
Utente: sifossifoco Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. sifossifoco

#48  28 Marzo 2007 - 08:50

hai una bella forza, non sono mai riuscita a mostrare autoironia nei momenti difficili anche se vorrei disperatamente farcela (prima o poi a forza di lavorarci sopra...) è una risorsa in più! un caro saluto, la tua mi sembra una giusta decisione, sai perchè? perchè è importante prima di tutto avere amore e rispetto per noi stessi. Se lui vuole, saprà cercarti.
Utente: clearbook Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. clearbook

#49  28 Marzo 2007 - 10:52

Forza Pralina!
Faccio il tifo per te!

E complimenti per il body con tutto il resto, mani comprese: impreziosiscono sempre una composizione, di per se già così... ricca!!!
Un sorriso,
lk
Utente: luke2007 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. luke2007

#50  28 Marzo 2007 - 11:23

ecco.

Grazie, ho visto che passi sempre.
Un bacio
:-)*
Utente: NonSoCosaDireAvendoTantoDaDire Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. NonSoCosaDireAvendoTantoDaDire

#51  28 Marzo 2007 - 12:43

effai bene a proteggerlo, pralì (e' lì che andremo tutti a finire tardi o tardi, nel loculo). per intanto, noi ci godiamo gambetestacuore. e quell'altro si perde qualcosa. ;)
Utente: Decablog Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Decablog

#52  28 Marzo 2007 - 12:48

Si perde il mio culo Decablog. Che è molto bello e molto sodo. A voi la scelta di ali petto e cervello.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#53  28 Marzo 2007 - 12:54

:(((( Pralina monichina modello verme strisciante...ti ha scritto un messaggio privè...
baci
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#54  28 Marzo 2007 - 14:06

Mi piace il gesto col quale ti rimbocchi le maniche.
Buona anche la posizione del braccio.
Perfetto il pugno chiuso.
Il tutto suggerisce che se il tuo culo è salvo, quello di qualcun altro è ora in pericolo!!! ;-D))))))
Aloha
Utente: Soulboarder Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Soulboarder

#55  28 Marzo 2007 - 16:06

L'immagine potrebbe anche simboleggiare il gesto dell'ombrello. Secondo me fai bene. Ma che te lo dico a fare, sono un uomo, quindi uguale agli altri.
;)
Utente: Kulgor Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Kulgor

#56  28 Marzo 2007 - 19:28

GRAZIE a tutt* per i vostri commenti, per il momento (scusate ma sto provando veramente un dolore immenso e non riesco a stare dietro più di tanto alle risposte e al blog)

per ora, rispondo soltanto...

@ sifossifoco quando dice "be' del buono c'è stato... e le cose non durano in eterno."
No, io non sono d'accordo. Sì del buono ce n'è stato, molto.
Ma sulla durata, no. Le cose, le storie hanno un loro ciclo che non è eterno ma può durare in base a una loro logica d'essere, non in base ai capricci della stagione o alle imposizioni della società. Io ho già 43 anni e anche se li porto molto bene, le storie di sesso e basta non mi garbano più, non mi va di comportarmi come una pischella usa e getta il maschietto di turno. Che poi voi uomini vu' siete i primi a dire "ecco la stronza che ci usa e getta, noi si sperava in una storia d'amore invece la stronza si è comportata come una puttana". Siccome ho avuto rispetto per il tipo in questione, mi ci sono coinvolta fino al midollo osseo, coltivavo il progetto insieme a lui di andare a vivere con lui, perché LUI me l'aveva chiesto. Per me le parole hanno un valore. Gli ho dato fiducia perché me la chiedeva, perché sennò poverino si sentiva ferito se non gliela davo (la fi..ducia), mi diceva piagnucolando perché sei sulla difensiva?
Caro sifossifoco, le cose hanno la durata che gli si vuole dare, e per la quale siamo disposti a combattere, come ti ho già detto una bottarella e via non m'interessa. Troppo poco.
Un bacione.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#57  28 Marzo 2007 - 20:00

@e io che dovevo essere con te oggi non ci sono stata SCUSAMI!!
ma credi...a tutto quello che ti ho scritto...altro non aggiungo sto un pò meglio e anche grazie a te!
ti voglio un bene infinito!
monì
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#58  29 Marzo 2007 - 19:56

Pralina ce l'ho lungo come la cornetta del telefono :-)
Utente: giannierre Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. giannierre

#59  29 Marzo 2007 - 19:59

Quale tipo di telefono?
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#60  29 Marzo 2007 - 20:24

motorola fy8850
Utente: giannierre Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. giannierre

Commenti:
¦ commenti (60)(popup)
categoria : basta



Nessun commento:

Posta un commento