sabato 11 febbraio 2012

5 marzo 2007

ululato da Pralina alle ore 09:03 giovedì, 05 aprile 2007

Buongiorno e grazie a tutt* per i vostri commenti...

Il mio ex mi ha scritto una mail e una lettera di rimproveri durissimi, senza mettere nemmeno un saluto finale, il patetico approfitta di un equivoco intercorso coi suoi amici (la mia precedente domanda di ospitalità) ha soltanto un pretesto su tante cose carine che gli ho scritto, per vomitarmi addosso tonnellate di veleno.

Tutto ciò mi induce a chiedermi perché spesso gli uomini generalmente quando vengono lasciati, reagiscono con una rabbia così grande, quanto le donne (anche se non è una regola generale, non vale per tutte) reagiscono con una frustrazione immensa.
Gli uomini lasciati tendono (anche se non per tutti è così) a dare tutta la colpa alle amate, che non li tange nemmeno l'ipotesi di fare un minimo di autocritica... mentre le donne lasciate dai loro ex innamorati tendono a prendersela eccome! la colpa, a sentirsi inette, inadeguate, brutte, sole e vecchie.
L'uomo (sto parlando di atteggiamenti sociali, non di ciò che abbiamo nel nostro cuore, che è storia personale, intima e differente da persona a persona) in generale evita di parlare con gli amici se non per darti della "troia", cova risentimento in silenzio o quantomeno avrà una reazione di stizza, di rabbia se non da serial killer, insomma di punizione! rivolta tutta contro la donna, quante volte si leggono sui giornali notizie di uomini che ammazzano brutalmente le loro ex con un colpo di pistola perché avevano chiesto la separazione... la donna si sfoga tantissimo con le amiche, dice in sostanza "avevo fatto tutto il possibile per lui, e lui non mi ha capita", piange, diventa più trasandata, ingrassa mangiando bigné alla crema, aumenta i comportamenti compulsivi, lo shopping, le telefonate, in pratica si autoflagella o sente l'imperioso bisogno di consolarsi investendo soldi ed energie (quindi, spendendosi ancora). Perché mi chiedo io?

Parliamo di comportamenti sociali, non di sentimenti e differenze tra persona e persona. Quindi vogliate scusarmi se (nel vostro caso specifico) ho fatto di tutt'erba un fascio, ma non credo di avere esagerato così tanto.

Un bacio tenero a voi tutt*.

per ovidionasone




Permafrost ¦commenti (49)
Commenti:




#1  05 Aprile 2007 - 09:20

Io mai!
Utente: ovidionasone Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. ovidionasone

#2  05 Aprile 2007 - 09:20

E' incredibile: sono al 100% etero, ma sensibile come una donna.
Utente: ovidionasone Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. ovidionasone

#3  05 Aprile 2007 - 09:21

Sì lo so, ovidionasone, tu sei dolce.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#4  05 Aprile 2007 - 09:22

:#)
Utente: ovidionasone Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. ovidionasone

#5  05 Aprile 2007 - 09:22

Allora fidanziamoci, dunque.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#6  05 Aprile 2007 - 09:23

P. sono tornato, leggo sempre con molta attenzione i tuoi post.Ti sono vicino più di quanto tu possa immaginare. Ciao Un bacio.
Utente: silyoung Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. silyoung

#7  05 Aprile 2007 - 09:25

Come sei diretta! Io sono un uomo all'antica! Mi piace essere corteggiato, ricevere fiori ...
Utente: ovidionasone Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. ovidionasone

#8  05 Aprile 2007 - 09:26

Grazie Silyoung, come vedi esistono (a partire da te) tanti uomini dotati di dolcezza e sensibilità. Io ho un talento innato per scovarli egoisti e anaffettivi... sono una vera talent discount.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#9  05 Aprile 2007 - 09:29

Ovidionasone... ti piace ricevere fiori? Questa può essere un buon inizio? anche se virtuale... poi si passa a cose più concrete... io so cucinare benissimo i fiori di zucca sai... :)

Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#10  05 Aprile 2007 - 09:32

I FIORI DI ZUCCA?!?!?!? Sposiamoci senz'altro!
Utente: ovidionasone Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. ovidionasone

#11  05 Aprile 2007 - 09:33

:-D (leggendo i commenti) sai io non ne conosco tanti di uomini sensibili,per la verità: uno che è un mio caro amico(quasi di famiglia)
e poi...beh poi uno pensavo di conoscerlo .... T_T e mi sbagliavo,forse.
baci
daphne
Utente: dafnebuttini Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. dafnebuttini

#12  05 Aprile 2007 - 09:33

x OVIDIONASONE.

Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#13  05 Aprile 2007 - 09:37

Ragazzuoli e ragazzuole, Daphne mia piccola (coraggio!), io sono in partenza torno o domani o nei prossimi giorni, vi lascio tantissimi baci e vi ringrazio tutti per questi bei commenti che mi lasciate, vi assicuro che in questo momento anche se sono io a lasciare, non mi fa meno male che essere lasciata (è solo una questione di stile e di dignità, il dolore che provo è il medesimo).

Grazie!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#14  05 Aprile 2007 - 09:42

Boh... Io cerco sempre il più possibile di non generalizzare. Che quando sto pensando che è vero come dici tu, poi mi viene in mente un uomo che piange e fa di tutto per rimediare, e una donna stronza che lo rifiuta, o peggio, una vendicativa che non dà più tregua.
Però sì, credo che dal punto di vista strettamente socio-antropologico, la tua analisi non è del tutto difforme dalla realtà.
E la donna in quanto (almeno fisicamente) più debole dell'uomo, è indubbiamente più vittima di quanto non lo sia un uomo. Vedi appunto casi di stupro, violenze, omicidi.
E' sempre la donna che subisce. Mai il contrario.
Io poi ne faccio spesso una questione genetica di maternità.
La donna in quanto mamma nel DNA (bimbo in grembo, gravidanza, dolori del parto, ecc.) è più portata al sacrificio, a preoccuparsi del buon andamento delle cose, ecc.
E se le cose non vanno bene (se il bambino muore, è malato, non mangia, non dorme...) la colpa è sua. Questa caratteristica genetica (poi esistono sempre le eccezioni) si riversa poi anche nel quotidiano, e quindi anche nelle relazioni amorose.
Logorroica come sempre, scusa.
Passa a farti due risate da me.
Utente: LaRugiada Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. LaRugiada

#15  05 Aprile 2007 - 10:17

Che tutti gli uomini reagiscano così male come descritto nel post lo trovo improbabile; i media preferiscono scrivere di quello che uccide la propria ex, che dei tanti che stanno male in silenzio..
Riguardo al parlarne con i propri amici: nn mi pare una abitudine molto diffusa tra gli uomini, meglio un dignitoso silenzio e un paio di birre al pub con gli amici, che per rispetto eviteranno di parlare dell'argomento.

GR
Utente: gattorandagio Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. gattorandagio

#16  05 Aprile 2007 - 10:37

http://img80.imageshack.us/img80/6185/pralihd2.jpg
Utente: donnafranca Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. donnafranca

#17  05 Aprile 2007 - 10:38
Utente: donnafranca Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. donnafranca

#18  05 Aprile 2007 - 10:43

anche io ti sono vicino e lo sai...
monica è un pò spentina ma sei sempre nel mio cuore!
un bacio grande!
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#19  05 Aprile 2007 - 10:53

Sono in partenza ho ancora pochi minuti, per dire a *Gatto Randagio* che se hai letto bene il post io mi scuso di generalizzare per quanto riguarda i sentimenti e gli atteggiamenti personali, che sono LO RIPETO soggettivi e molto diversificati... so benissimo che ci sono uomini dolci e sensibili e donne armageddon (mi pare di averlo detto in altri miei post)... la mia è una riflessione un po' provocatoria, un paradosso, siccome constato che la TENDENZA è quella che descrivo sopra, non ho nessuna intenzione di farne una accusa contro gli uomini, non servirebbe a nulla, voglio soltanto chiedermi e chiedervi cosa c'è alla radice di questo, se istinto materno come dice Rugiada, autolesionismo femminile, aggressività maschile più manifesta di quella delle donne, o cos'altro. Un abbraccio immenso a voi tutti.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#20  05 Aprile 2007 - 10:56

Se anche i giornali esagerano, se tralasciano di dire dei gesti squisiti che fate ogni giorno verso le vostre compagne, dolcissimi uomini di tutto il pianeta... ti ricordo che in ogni caso la violenza contro le donne (e non viceversa, non credo che esistano molte donne disposte a uccidere nei fatti un uomo che le ha lasciate) è al TERZO POSTO DI CAUSE DI MORTE AL MONDO per il gentil sesso.
Non mi fraindentete oltre, perfavore.

:*
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#21  05 Aprile 2007 - 11:03

Spesso noi maschietti siamo ammalati di una cosa che si chiama "orgoglio ferito" che, credimi, non è una patologia piacevole...Nulla comunque che due bottiglie di Orgoglin rouge (sangiovese riserva) non possano curare ;-P
Tarlo
Utente: dtarlo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. dtarlo

#22  05 Aprile 2007 - 11:04

No Pralina o meglio Roberta ne ha fatto uno simile ma non lo posso postare se passi con il mouse sulla foto leggi di chi è:))
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#23  05 Aprile 2007 - 11:29

Nel grande lasciamento della mia vita, poi lei è rimasta super rancorosa acida e incazzata nera.
'mmazza, sarò incappato in un'eccezione.

:/
Utente: AWomanAMan Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. AWomanAMan

#24  05 Aprile 2007 - 11:52

"perorare la causa" è poco. si può far di meglio. :D
Utente: pbeneforti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. pbeneforti

#25  05 Aprile 2007 - 12:07

LaRugiada

Non credo sia auspicabile stendere la classifica, la hit parade della violenza.
Perché si uscirebbe alla pari. I maschi cincitori di quella fisica, le femmine di quella psicologica.
Utente: AWomanAMan Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. AWomanAMan

#26  05 Aprile 2007 - 14:49

l orgoglio e'quello che scorre nelle loro vene
avessi mai capito cos'e'
pero' sono brava a ferirlo!!!
Utente: giarre Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. giarre

#27  05 Aprile 2007 - 16:18

E' vero, la violenza sulle donne purtroppo accade tutti i giorni ed è legalizzata addirittura da alcune culture arretrate, è una triste realtà.
Questo deve essere di sprone a noi uomini a fare di più perchè tutto questo cessi anche con i comportamenti più insignificanti, come lo schernire le donne tra amici ma anche insegnando a comportarsi in maniera diversa ai nostri figli maschi.
Utente: Kulgor Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Kulgor

#28  05 Aprile 2007 - 17:18

Pralinà,Pralinà,ti sconvolono le muà meil, e tuì' mandì' i cuoricinì' a ovidio'nasoné,tuà sconvolì' anche il mio quieto' viver breton.no bon no bon per i muà parent
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#29  05 Aprile 2007 - 18:29

quando ho chiesto la separazione da mio marito son rimasta chiusa nel mio "io" per mesi....soffrendo come un cane....con sensi di colpa grossi come pianeti....nei suoi confronti perchè soffriva....nei confronti delle mie figlie perchè IO era colei che le avevo messe davanti a dolorosa situazione....dei miei genitori perchè si ritrovavano una figlia sola, a crescere a sua volta delle figlie...e che per loro appariva come un fallimento...ho vissuto mesi di pianto interrotto, di digiuno, di abbuffate schifose....perchè comunque IO ero forte....IO ero in grado di affrontare e gestire qualsiasi situazione...che IO non avevo bisogno di niente e nessuno.....ho iniziato ad avere il terrore del buio...a ritrovarmi totalmente apatica al risveglio....a diventare rabbiosa e arrogante con tutto il genere maschile......allora ho capito che i bignè alla crema da soli non avrebbero potuto far miracoli.....e ora, da quasi 4 anni, faccio uso di antidepressivi. sto meglio adesso....ho capito che, da sola, IO non posso fare tutto....che da sola IO non posso stare....che da sola IO non posso affrontare tutto.......
lasciare o essere lasciati è un grande dolore comunque.....e solo schiaffi e ingiurie per coloro che credono che colui/lei che ha il coraggio di mettere la parola FINE ad una storia, soffre di meno...o addirittura non soffre affatto...son persone vuote....tristi....anzi...persone senza senso....
chiedo scusa per l'essermi prolungata....ma la sofferenza di Prali la rivivo come 5 anni fa....
chiedo scusa se non son stata chiara, o se qualcuno non mi ha compresa, sono una persona di poche parole e dal semplice lessico....che detesta i paroloni e i linguaggi forbiti....perchè il dolore non ha sinonimi d'effetto....è dolore e basta.....
e l'unica fortuna è che prima o poi lascerà il posto ad una nuova gioia....quella che auguro di tutto cuore a te, mia carissima Pralina.
un bacio e un abbraccio.....
Utente: shotenzenjin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. shotenzenjin

#30  05 Aprile 2007 - 22:05

come si fa a togliere il tuo volto-firma dai miei commenti,a parte adesso da un altro comp
utente anonimo

#31  05 Aprile 2007 - 22:08

Uff... io non vorrei romperti le palle, davvero... Il fatto è che per quanto possiamo essere oggettivi, viviamo le cose tu da donna ,e io da uomo.O forse tu da femmina e io da maschio... Personalmente,e praticamente tutti i miei amici, rientriamo nella categoria di sentimenti che tu attribuisci alle donne.O meglio, la maggior parte delle volte(perchè capita pure di essere stronzi).E alcune mie amiche sarebbero più inclini a quelli atteggiamenti che tu definisci maschili.Ad onor del vero,però, non riesco neanche a immaginare qualcuno che manda lettere al/alla proprio/a ex... Semmai,lo stereotipo che mi viene in mente,è quello delle donne che privilegiano i bastardi.Ma mi rendo conto che è un luogo comune.O quasi: mi capitò di leggere un libro,anni fa "Donne che amano troppo"di R.Norwood, che trovava un legame tra esperienze edipiche irrisolte e la scelta di uomini sbagliati.Questo libro lo aveva recapitato l'ex della mia ragazza....
Un abbraccio Prali, e su con la vita
Utente: ma55 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. ma55

#32  06 Aprile 2007 - 00:03

Nn era mia intenzione essere polemico con te, Pralina, ma volevo sottolineare che gli uomini nn parlano, tra loro, di sentimenti come fanno le donne.
Preferiscono intuire le cose, senza chiedere troppe cose, per poi passare ad altro.
Quando mi sono separato dalla mia ex moglie, anni fa, il mio grande amico Aldo si è limitato a chiedermi conferma del fatto, e basta.
Poi siamo andati a collegare le nostre chitarre elettriche e a provare un paio di pezzi.
Quando, anni dopo, è finita la mia convivenza con la mia ex-sudamericana, i miei amici Aldo e Stefano si sono limitati a chiedermi la conferma della cosa, e basta.
Poi siamo andati a berci una birra al nostro solito pub.
Gli uomini nn sprecano troppo fiato.

GR
Utente: gattorandagio Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. gattorandagio

#33  06 Aprile 2007 - 00:55

bello parlare con te oggi!
t.v.bene
bacionotte
monì
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#34  06 Aprile 2007 - 09:44

Ciao Prali,
Un abbraccio forte e buon viaggio! Passa una bella Pasqua senza troppi pensieri e struggimenti! A da passa' 'a nuttata! Un bacio
Utente: Smillapiffi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Smillapiffi

#35  06 Aprile 2007 - 10:55

Un abbraccio forte Pralina, solo questo ...
Utente: passaggisegreti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. passaggisegreti

#36  06 Aprile 2007 - 11:05

Pralina adorata dove sei finita?
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#37  06 Aprile 2007 - 11:10

e che schifo! (scusate ma ci vuole proprio di fronte a certe affermazioni..)
baci pralina!
torna presto..
tua daphne
Utente: dafnebuttini Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. dafnebuttini

#38  06 Aprile 2007 - 11:36

azzzz..l'uovo!!!!!
Utente: giannierre Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. giannierre

#39  06 Aprile 2007 - 11:40

Ciao Pralina, ti leggo sempre.

a presto!
Utente: MariaStrofa Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. MariaStrofa

#40  06 Aprile 2007 - 11:44

Ottima causa quelle delle donne cicciottelle!! ;)

Buona pasqua tesoro! :)

Un bacino grandissimo!
Utente: ForeverHachiko Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. ForeverHachiko

#41  06 Aprile 2007 - 12:39

L'uomo è "storicamente" e "culturalmente" abituato a non mettersi in discussione e a non volere essere messo in discussione. L'uomo è, semplicemente. Ogni volta che un qualsiasi episodio della vita gli fa capire che non è perfetto e che può essere fatto scendere dal piedistallo, perde i punti di riferimento, va in crisi e reagisce con violenza e/o disprezzo.
Così mi pare sia, spesso.
Fermo restando, naturalmente, che ognuno è comunque diverso per storia, educazione, sensibilità.
Un sorriso pasquale
Mister X di Comicomix
Utente: Comicomix Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Comicomix

#42  06 Aprile 2007 - 13:08

ho postato..ricominciamo... :-)
bacioni
passa!
daphne
Utente: dafnebuttini Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. dafnebuttini

#43  06 Aprile 2007 - 14:42

lascia chi vuoi. non lasciare noi. 'Braccio, pralì ;)
Utente: Decablog Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Decablog

#44  06 Aprile 2007 - 15:06

buonasqua prali!
Utente: hidra Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. hidra

#45  06 Aprile 2007 - 15:55

solo un saluto ... velox senza autovelox ... pensavo di travestirmi da uovo di pasqua o di fare la sorpresa da ovinokinder, che ne dici?
Utente: Lavorini Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Lavorini

#46  06 Aprile 2007 - 16:17

PralinISSIMA! W LE DONNE CICCIOTTELLE E FORMOSE!;.)) Non ti ho dimenticato, anzi, scusami per averti trascurata: ti ho pensato spesso e oggi ho avuto un attimo per aggiornarmi sulle tue vicissitudini. Che roba... Sai che ti dico? Ci ha perso lui, lui, lui e soltanto LUI! E noi ce ne strafreghiamo! Dato che non sono distratta, deppiù:-)), ti andrebbe di riscrivermi sulla posta di splinder il tuo numero? Intanto ti mando un bacione e tantissimi auguri di una serena Pasqua, alla facciaccia de chi ce vò male! :**** te vojo bbene! (gaja)
Utente: GajaC Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. GajaC

#47  06 Aprile 2007 - 17:14

Purtroppo molti uomini soffrono di mammismo e vogliono sempre essere "considerati" dalla propria donna.
Ciao e buona pasqua!
Utente: fbianki Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. fbianki

#48  06 Aprile 2007 - 17:18

Buona Pasqua
:)
Utente: Kulgor Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Kulgor

#49  06 Aprile 2007 - 17:46

W LE DONNE CICCIOTTELLE E FORMOSE,SEMPRE!!!
Tantissimi Auguri di Buona Pasqua :-)
Utente: Faus74 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Faus74
Commenti:
¦ commenti (49)(popup)
categoria : manutenzione straordinaria




Nessun commento:

Posta un commento