giovedì 9 febbraio 2012

13 gennaio 2007

ululato da Pralina alle ore 09:42 sabato, 13 gennaio 2007

Andatevi a leggere Petarda sui mass media e la strage di Erba... io la trovo geniale!
***

Questo post lo dedico a chi accusa parecchio la solitudine d'amore, a chi non trova un compagno o una compagna, a chi insomma è solo o sola senza un perché preciso.
Lo faccio perché tante persone intorno a me hanno questo rimpianto e tanti, che vivono in coppia da molti anni non sono veramente felici. Mi dispiace.
In genere vorrei dire delle cose e poi mi blocco. Mi blocco perché non ci sono parole abbastanza grandi davanti al dolore degli altri. Mi blocco pure perché detesto dare consigli a chi ha bisogno semplicemente di essere ascoltato. Considerate questo post odierno come uno sfogo di parole che non sono ancora uscite (le porto a passeggiare su questo blog).

Tutti noi siamo stati soli in certi periodi della vita, che sembrano eterni. Io stessa lo sono stata ed ho sofferto moltissimo, qualche volta soffro ancora per la lontananza dal mio compagno. Lontananza che comunque è una situazione transitoria, non durerà tutta la vita!
Mi sembrava impossibile a un certo punto trovare un amore, mi colpevolizzavo per questo. Tutti coloro che non trovano un amore si colpevolizzano.
Non bisognerebbe mai sentirsi in colpa. Il senso di colpa è una rovina per l'umanità, uno degli stati di calamità naturali più grandi, dopo il terremoto, lo tsunami, le inondazioni, Studio Aperto e la sindrome premestruale.
Non si trova un amore o una amora, semplicemente perché non si trova. Non siamo più brutti o più sfigati, non siamo più incapaci di altri, non ci puzza necessariamente l'alito e nemmeno i piedi.

Siccome siamo in tanti a questo mondo e l'anima gemella ce l'abbiamo per forza tutti, ma è nascosta da qualche parte, magari dietro l'angolo o dentro il baule del circo e per questo non la vediamo... l'amore è qualcosa di statistico che capita più di sovente quando ci si muove di più, quando si aumentano le proprie relazioni, quando si accettano gli inviti, quando si accetta di uscire, quando si ha la disposizione d'animo giusta per recepirlo. Può anche non arrivare mai, ma in ogni caso l'autoflagellazione è una inutile sofferenza che ci rende soltanto più astiosi.
E poi, l'amore non va soltanto conquistato. La seduzione non è tutto. Bisogna sudarselo sangue. Vincere l'amore è come vincere al lotto, ma poi questi soldi bisogna investirli bene o ci si troverà di nuovo col culo per terra.
Come dico sempre la fortuna non è che una parte della storia, c'entra soltanto nella ricerca della propria anima gemella e poi tutto il resto è un lavoro durissimo e una fatica immensa, che parte dal cuore ma anche dal cervello, e la cosa più difficile è amare l'altro così com'è, accogliendo i suoi difetti... non investendoci (parlo per noi donne) del ruolo di crocerossina per cambiare un uomo impossibile. Ragazze mie, se ci rispetta e ci fa stare bene e non si è bevuto il cervello questo è sufficente, altrimenti ciao.
Non è possibile cambiare l'altro, a meno che non abbia voglia di cambiare e in tal caso possiamo "solo" fornirgli tutto il nostro amore, la nostra comprensione, il nostro appoggio, il nostro aiuto materiale e morale.

E' ciò che sto facendo con il mio compagno oggi, è quello che cerco (con tutti i miei limiti) di fare.
Sono serena. Qualche volta mi sento veramente felice. Yeah!

 



Permafrost ¦commenti (44)
Commenti:

#1  13 Gennaio 2007 - 10:52

L'anima gemella, bella definizione. Io forse l'ho trovata... ma quando ormai eravamo sposati tutt'e due.
E quindi ciccia.
Bon week-end,
Leela
Utente: lorypersempre Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. lorypersempre

#2  13 Gennaio 2007 - 11:17

Non so come mai... ma quando c'è qualcosa che non va vengo su questo Blog ed ecco che un tassellino va a posto. Grazie per aver portato a passeggio queste parole sul Blog.
Un abbraccio (ma piccolo piccolo che se Bioverdurix s'incavola mi interra tra le carote e l'insalata ^^')

Ciao.
Utente: Johan Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Johan

#3  13 Gennaio 2007 - 12:28

sei la mia guru.
Utente: hidra Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. hidra

#4  13 Gennaio 2007 - 12:46

Amor,ch'a nullo amato amar perdona
Mi prese di costui piacer si forte,che come vedi ancor non m'abbandona.
Utente: donnafranca Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. donnafranca

#5  13 Gennaio 2007 - 13:31

BUONGIORNO... ^_____^

Leela... porca miseria, tanto gemelle che vivete nella stessa identica situazione... ;)

Johan... nu, Bioverdurix non è geloso (così mi ha detto) e onestamente la cosa un po' m'inquieta, ma come, non ha neppure questo difetto?! ti ringrazio per i tuoi commenti, sono preziosi... :)))))

hidra... can can (guru guru)

donnafranca... galeotto fu il libro e chi lo scrisse (da galeotto appunto, scrisse un libro sulla sua prigionia)

BACI A TUTTI!!!!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#6  13 Gennaio 2007 - 13:39

Ti amo da impazzire quando scrivi in questo modo!!
è tutto vero è proprio così!!
certe volte non vediamo l'amore...perchè ma perchè non apriamo gli occhi?
un bacio e un abbraccio sincero
mony
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#7  13 Gennaio 2007 - 14:34

grazie è dedicata anche a me..:-)
Utente: cuoredispugna Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. cuoredispugna

#8  13 Gennaio 2007 - 15:26

"Sono serena. Qualche volta mi sento veramente felice. Yeah!"

E più non dimandare!

:)
Utente: MariaStrofa Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. MariaStrofa

#9  13 Gennaio 2007 - 17:23

praly solare bella e dolce.....:-))**
utente anonimo

#10  13 Gennaio 2007 - 17:48

Grazie per la dedica....ma non è che mi aiuta tanto.
E' difficilissimo.
Mi gira la testa a furia di girar angoli, ma niente...
Utente: Neofita64 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Neofita64

#11  13 Gennaio 2007 - 18:06

grazie...
Utente: NonSoCosaDireAvendoTantoDaDire Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. NonSoCosaDireAvendoTantoDaDire

#12  13 Gennaio 2007 - 18:29

Pralina: Ora però non avere mai il "tarlo del sospetto" :-DDDDD
Un abbraccio
Tarlo
Utente: dtarlo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. dtarlo

#13  13 Gennaio 2007 - 18:38

E a te non hanno fregato l'avaTarlo? è così nevvero?
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#14  13 Gennaio 2007 - 18:54

e se uno poi si flagella per averla trovata, l'anima gemella? è senza speranza?
Utente: Ala05 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Ala05

#15  13 Gennaio 2007 - 20:44

sono qui per la piadina sono uscita fuori...:)) bacioni che meraviglia di margherite che mi hai regalato!
grazie
mony
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#16  13 Gennaio 2007 - 22:45

...apprezzo sinceramente la tua approfondita analisi con la quale hai spaziato,in maniera chiara e spazzata da qualsiasi compromesso o giustificazione, all'interno delle varie sfaccettature che compongono la vita intima e personale individuale...Non c'è alcuna stonatura in quel che hai detto che approvo e condivido in blocco...
Utente: baronerosso1 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. baronerosso1

#17  14 Gennaio 2007 - 00:07

ma se poi ogni due mesi incontri uno diverso che si professa tua anima gemella ??? a me basterebbe anche solo un'anima normale... che io riesca a sopportare :) sei un tesoro... non so come ho fatto a stare senza di te per cosi tanto tempo!! baciuzz
Utente: EirKermit Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. EirKermit

#18  14 Gennaio 2007 - 01:27

EirKermit!!!!! nuncepozzucredeeeeeeee!!!!

Mi viene da piangere... anzi, no, mi viene da ridere sguaiatamente... qual buon vento, e soprattutto bentornato nel mio blog!!!!

O_____°
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#19  14 Gennaio 2007 - 01:33

GRAZIE...

Moni... anch'io mi/ti amo da impazzire... ma non dirlo in giro perché sennò mi rinchiudono in manicomio anche se hanno approvato la legge Basaglia per la chiusura dei manicomi... ^^

cuoredispugna... felice di avere fatto una cosa di futilità sociale... :))))

Maria Strofa... ti adoro, segretamente, lo sai, lo sanno tutti qui.

anonimo... palesati... sei di fiori.

Neofita64... dai, ce l'ho fatta io che ero un caso più che disperato!!! bacioni... :***

Mary... nu, non dirmi che ti annoveri nella folta schiera... je t'aime... :P

Tarlo... sospettavo che ti piaciassia (piacesse è troppo banale, non fa Ettore Petrolini)

Ala05... peut etre.

baronerosso1... bentornato... :)


BUONANOTTE e BACI a TUTT*!!!!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#20  14 Gennaio 2007 - 02:21

La mia anima gemella lasciala nascosta da qualche parte nè!!!! ;-) Per ora preferisco cazzeggiare con le 7 donne per ogni uomo che narra la leggenda...
Utente: giannierre Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. giannierre

#21  14 Gennaio 2007 - 02:55

Fromm direbbe che hai ragione.Personalmente non so che dire: cerco ancora una via di fuga alla disillusione dell'amore
Utente: ma55 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. ma55

#22  14 Gennaio 2007 - 03:34

gli amici sono felici quando gli amici sono felici!
;)
Utente: isadee Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. isadee

#23  14 Gennaio 2007 - 08:54

adesso posso continuare la mia ricerca,con una punta di rabbia per non averti conosciuta prima.....un saluto.
Utente: orematt Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. orematt

#24  14 Gennaio 2007 - 09:20

cerco anche io... si lo so che in teoria (anzi in geometria dato che ho trovato il classico quadrato che ora è un triangolo e mi sa che qui si ferma) ho trovato, è questo quello che mi frega, non riesco a vedere altri...

mannaggia :-)
Utente: lacolf Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. lacolf

#25  14 Gennaio 2007 - 10:58

Adesso mi sento triste. :-) Tutto solo e abbandonato. :-) Tutta colpa tua. :-D

Ora capisco perché preferisci stare a letto. ^___*

Stefanone è un ragazzaccio un po' ammaccato e che si ripete. Tanto vale che ti legga qualcos'altro. Anzi: continua a rimanere a letto a fare all'amore. Che ci guadagni in tutti i sensi, per i sensi.

Buona domenica, Pralina Amorosa :-)



Beppe
Utente: kinglear Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. kinglear

#26  14 Gennaio 2007 - 11:21

Hai detto tante cose belle e giuste.
Tia uguro felicità con lui. Ciao
Utente: silyoung Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. silyoung

#27  14 Gennaio 2007 - 11:43

...c'ho da rimettere nei binari giusti l'amore, certi suoi aspetti, diciamo...

o sarà l'amore a farlo? più facile la seconda ipotesi.
me lo auguro.

baci!
;-)***
Utente: NonSoCosaDireAvendoTantoDaDire Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. NonSoCosaDireAvendoTantoDaDire

#28  14 Gennaio 2007 - 13:31

:)) Buona domenica tesora:))
smuackkk
mony
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#29  14 Gennaio 2007 - 14:19

cia' praly, che dolce la tua voce al telefono....buon risveglio e ottime cosecol tuo amore ( il fiore sopra era il mio).
solo x dire che seguo sempre il tuo blog :-PP
Utente: Frederick70 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Frederick70

#30  14 Gennaio 2007 - 14:49

Passeggiando nel web sono passato di qui...ti faccio i mmiei complimenti per questo bello spazio, e per questa rifelssione che mi ha molto colpito, specie l'ultima parte, dove con semplicità e dolcezza parli di un'esperienza terribile ma che hai saputo affrontare e superare.
Un sorriso e un Buon tutto!
Mister X di Comicomix
Utente: Comicomix Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Comicomix

#31  14 Gennaio 2007 - 16:33

Cambiare il carattere di una persona è impossibile, smussare gli spigoli...forse, ma deve essere una cosa reciproca.
Un salutone!
Utente: grakula Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. grakula

#32  14 Gennaio 2007 - 17:53

Ciao, vivo anche io a Firenze e seguo il tuo blog da un pò di tempo. Ho deciso solo ora di lasciarti un commento perché mi ci ritrovo in pieno in questo tuo post.. o meglio... mi ritrovo in alcune cose, tipo il fatto che sono alla continua ricerca di un compagno ma faccio veramente poco per trovarlo davvero!! Ciao!
utente anonimo

#33  14 Gennaio 2007 - 17:55

L'amore è una cosa complicata...
E' lui che ti ha.
L'amore è una palude e un bosco e un prato...l'amore è tutto quello che ho.
Utente: Tirabaralla Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Tirabaralla

#34  14 Gennaio 2007 - 18:19

Perfetto. Ho preso appunti.
Regola numero uno: Niente sensi di colpa! ;)
per fortuna non ne ho mai avuti.. solo enormi arrabbiature.. quelle si!
pazienza ;)
Utente: ForeverHachiko Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. ForeverHachiko

#35  14 Gennaio 2007 - 22:35

cercare l'anima gemella è un pretendere di trovare "un noi stessi identico, solo dell'altro sesso".....noooo....io ho preferito optare per una persona che quando gli dico:" sono felice di stare con te"...mi risponde:" la mia felicità e ascoltare dai tuoi silenzi la tua stessa felicità".....
soffi di baci cara prali....:)
Utente: shotenzenjin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. shotenzenjin

#36  15 Gennaio 2007 - 00:14

BUONANOTTE, GRAZIE e TANTI BACI a...

giannierre... 7 donne tutte per te? come Biancane****a e le sette nane? e se di nane si tratta (sono pur sempre 1.61 come nana ci faccio la mia porca figura) c'è posto per me?

ma55... :))))

isadee... sono felice se tu sei felice che io sia felice... ^^

orematt... chissà!

lacolf... il triangolo no, non l'avevo considerato...

Beppe... amoroso sei tu! ma quella coniglietta chi è? ha già le rughe! dei brutti capelli! e le tette rifatte! pussa via! ;)

silyoung... :*

Mary... sono sempre molto contenta quando passi, tesoro... :))))

Moni... ehehehehehehehehe!!! (*mi scompiscio molto)

Frederick... ^^ dolce, caro e gentile!!!

Comicomix... vi ho messo come amici... grazie!!!

grakula... smussiamo gli spigoli, ma non dei mobili dell'Ikea però... ;)

talissia... grazie, se abiti a Firenze capisci il dramma di non trovare un compagno: è più grave che in altre città d'Italia... a Firenze la gente non tromba o dopo averlo fatto ti dimentica... ma non disperare, ci sono altre città in Italia, e anche all'estero... ;))

Tirabaralla... la più grande stilista da pera che mai si ricordi in quest'era... ^^

ForeverHachiko... perfetto... :))))

shotenzenjin... l'anima gemella è un eufemismo per dire uomo o donna col quale si sta da dio insieme... ;))
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#37  15 Gennaio 2007 - 01:31

è qui che ti voglio lasciare il bacionotte!! il post nuovo merita il commento e lo farò domani:)
monièstanca:))
grazie di tutto!
smuackkkkkk
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#38  15 Gennaio 2007 - 03:07

Grazie Monì... oh Monì... ^^
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#39  15 Gennaio 2007 - 09:42

Questo è un luogo per AMKid.
Ieri per un'ora, in viaggio, ha raccontato a memoria Asterix e la pozione magica.
Falpalà e bellimbusto sono, credo, in Asterix e la sorpresa di Cesare.
Per toutatis, ma come farà il piccolo ad avere una memoria così?
Utente: AWomanAMan Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. AWomanAMan

#40  15 Gennaio 2007 - 15:44

grazie per il linko...

ho letto il post: la vita è troppo breve per angustiarsi anche coi sensi di colpa!
Utente: Petarda Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Petarda

#41  16 Gennaio 2007 - 10:42

Hai fatto bene a lincare il post di petarda perché ebbèllo!
Utente: MariaStrofa Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. MariaStrofa

#42  16 Gennaio 2007 - 14:23

Grazie per questo post...m'era sfuggito. E'...rasserenante. :)
Utente: Lillin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Lillin

#43  19 Gennaio 2007 - 21:58

Un saluto di cuore, sono impegnatissima e mi manca tanto il tempo che passavo su splinder. la mia vita si assesterà. bellissimo questo post. ti auguro di essere sempre più felice, e sempre intensa e frizzante come solo tu sai essere.
Utente: Goldenspirit Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Goldenspirit

#44  20 Gennaio 2007 - 02:31

Grazie e buonanotte ^^

AWomanAMan... allora il vostro piccolo beve la pozione magica!!!

Petarda... è così.

Maria Strofa... sì sì.

Lillin... ti do tanti baci (detto con accento francese, alla Ispettore Clouseau).

Goldenspirit... grazie di cuore per i tuoi passaggi, sono veramente graditi.


^_____^
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina
Commenti:
¦ commenti (44)(popup)
categoria : riflessioni semiserie, pensieri di una sciamana, grandi amori di una vita, un sogno da mora




Nessun commento:

Posta un commento