martedì 7 febbraio 2012

25 novembre 2006

ululato da Pralina alle ore 10:00 sabato, 25 novembre 2006


Merci DonnaFranca, de tout mon coeur.

La nostra antologia di racconti (klicca sul titolo per altre info) Donne incazzate è in vendita anche alla Libreria delle Donne, via Fiesolana 2 (zona Arco di San Piero) Firenze.
 
Tutti i martedì, dalle 17.15 alle 19 Avanzi di Balera di Freddie e Pralina, su (klicca qui accanto per collegarti in streaming) Novaradio Firenze 101.5
 
***
 
Miei cari e care, sono costretta a sospendere per due settimane l'aggiornamento del blog, questo post è l'ultimo o al massimo il penultimo, perché sta arrivando il mio amore. Vorrei abbracciarvi e ringraziarvi tutt*, con un post che vi nomini singolarmente, ma poi qualcuno troverebbe che il suo nome manca, e se ne offenderebbe...
Avvertenze per questo post: non è affatto una lamentazione, sto scrivendo con un mezzo sorriso ironico e vi assicuro che scrivere mi diverte tantissimo.
Proprio ieri una persona mi ha rimproverata di non essere più passata dal suo blog da un po' di tempo. Poi, quando gli ho spiegato con un pvt che davvero non ho tempo, lui m'ha rimproverata di autocommentarmi sul mio un centinaio di volte (anche se i miei autocommenti sono risposte agli altri dettate dalla cortesia, e non a me stessa per autocompiacermi).
Mi rendo conto che a forza di fare tante cose, prima o poi si diventa offensivi per qualcuno.
Il principio è questo. Ormai è una legge delle fisica riconosciuta, quanto la formula della relatività. Il principio recita così: "Se non fai una sega nulla, nessuno si aspetta una sega nulla da te".
E' per questo che molti preferiscono vivere come i punkabbestia, anche se hanno due stipendi.
Ultimamente mi hanno invitata a ben tre iniziative diverse, e poi si sono offesi che non ci sono andata. Beninteso, non ho fatto il bidone, ho spiegato che non potevo andarci. Ma si sono offesi lo stesso.
Una mia carissima amica, impegnata nel fronte dello smaltimento dei rifiuti, si è offesa che non sono riuscita a fare una vignetta contro l'inceneritore. Mi ha detto, ma come, non riesci a trovare un po' di tempo per questa bella e simpatica iniziativa?
Parimenti ci sono un sacco di cose che gli altri aspettano da me o che io dovrei aspettare da me stessa, che giacciono accatastate nel ripostiglio del "si potrebbe fare" o del "sarebbe bellissimo se".
Le rare volte che esco la sera, che vado a delle iniziative, trovo gente entusiasta che vorrebbe coinvolgermi in tante storie diverse, praticamente una a persona.
Se non faccio una lavatrice al giorno, mio figlio si offende e dice che lo trascuro.
Se carico troppo la lavatrice, la corrente elettrica si offende e salta.
A proposito di bollette, sono da pagare, altrimenti qualcuno verrà a tagliarmi quel residuo di civiltà che mi rimane.
A proposito di tecnologia, non ho la lavastoviglie con tutto ciò che ne consegue, e devo ancora programmare il videoregistratore entro mercoledì, che mio figlio ha bisogno di registrare una cosa in tivù. Altrimenti si offende.
Se non porto fuori la mia cagnetta Taiga, di sicuro quella non si offende ma mi piscia e mi caga in salotto e questo evento offenderà di sicuro mio figlio e il mio ex-marito capitato in visita proprio e soltanto in quel momento (sono cose matematiche).
Se non preparo nulla per parlare in radio, il mio collega si stupisce e mi dice ma come, possibile che con tutta l'inventiva che hai non ti è venuta una sola idea, ma poi, la volta che mi sono preparata un bellissimo discorso, state sicuri che il ricevitore a Monte Morello verrà offeso da un fulmine (com'è successo la volta scorsa) e la trasmissione verrà interrotta.
Se non annaffio le mie piante, quelle si offendono, si seccano e muoiono. Ci sono piante più permalose di altre, come l'azalea ad esempio. Sarà per questo che preferisco i cactus, in quanto a tenacia e ad altre forme, mi assomigliano.
Se non avessi terminato il mio racconto erotico in tempo utile, sono sicura che la mia fantastica direttrice editoriale, anche se mi vuole bene, mi avrebbe segato i tacchi dalle poche scarpe buone che possiedo, ed io mi sarei sentita sminuita ed abbassata.
Se non parlo un po' con mia madre, ogni tanto, ora che ha un contratto speciale per telefonarmi gratis, lei lo troverà offensivo per il suo buon senso e incredibile, perché pensa che l'unica persona che lavora è mia sorella.
E intanto io dovrei dipingere (uso il condizionale in senso ironico). E' il mio lavoro, non è solo un hobby. Ma fatica a riprendere. I miei colori a olio si stanno seccando altrimenti, prendo in mano i tubetti, li strizzo e mi dicono "Stronza, ci hai trascurato tanto, che ti ci voleva per farlo?".
Il Giallo Ocra, il Grigio di Payne, il Blu Oltremare e il Turchese sono soddisfatti per la marina bretone che ho appena terminato, ma la Terra di Siena e il Vermiglione reclamano il loro spazio e mi dicono che ho perso troppo tempo a fare una sega nulla.
Un giorno vi posterò una foto di un mio quadro, perché mi avete chiesto anche questo. Ed è giusto che sia così. Se no, poi i quadri si offendono.
Ma se non faccio l'amore almeno per due settimane di fila, adesso che arriva il mio tesoro e rimane nel mio letto per 15 notti (wowowowowowo!!!)... sono sicura che qualche parte del mio corpo si riterrà offesa a morte.
 
Grazie di cuore per i vostri commenti e i messaggi pvt. Vi voglio bene un casino...
Un abbraccione a tutt* che vi strizzi a tubetto, e un sorriso dolcissimo
Commenti

#1   25 Novembre 2006 - 11:01
 
E tu lascia che si offendano......
Tanto poi gli passa....
à la prochaine :D
Blogger: La mia homepage: http://liberiamoli.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente angi69
#2   25 Novembre 2006 - 11:06
 
Divertiti, e stacca un pò il cervello!
Non sia mai, che ti faccia rilassare un pò ;)
Un bacino!
Blogger: La mia homepage: http://foreverhachiko.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ForeverHachiko
#3   25 Novembre 2006 - 12:17
 
Grande Pralina,mi hai ricordato che devo bagnare le piante,due settimane che non lo faccio si saranno già offese a morte :-)
Blogger: La mia homepage: http://giannierre.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente giannierre
#4   25 Novembre 2006 - 12:35
 
sarà che il clima mite, prolungatosi nel tempo,abbia consentito alle foglie d'autunno di vivere fino all'ultima sintesi,ma mai ricordo una stagione con così ricche e accese gradazioni e mi fermo e mi abbaglio. e poi si sà quando cadono le foglie scendono i fidanzati. f


utente anonimo
#5   25 Novembre 2006 - 13:00
 
Ciao ammoreeeee
Ti volevo mandare un grosso saluto a bocca aperta :-O come quelli che solo noi ragazze intelligenti sappiamo mandare.
Ti volevo ricordare che il mio nuovo indirizzo è:
http://airclub.altervista.org

C'è sia il sito che il BLOG, sono sempre più star, anzi, BROD STAR, sticazzi
^^
Blogger: La mia homepage: http://airclub.altervista.org Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente AtonicaXvoi
#6   25 Novembre 2006 - 13:02
 
Blogger: La mia homepage: http://donnafranca.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente donnafranca
#7   25 Novembre 2006 - 15:00
 
Stavo pensando... ma se trovassimo il modo di elasticizzare il problema "spazio tempo"? Magari oltre a trovare tempo per far tutto si potrebbe pure riuscire a ritagliare qualche spazio per dormire un pizzichillo di più.
Un abbraccio alla Prala :-)
Tarlo
Blogger: La mia homepage: http://vitadatarlo.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente dtarlo
#8   25 Novembre 2006 - 17:12
 
Ciao Pra,spero vada tutto bene,buon weekend :-)
Blogger: La mia homepage: http://pensierovagante.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Faus74
#9   25 Novembre 2006 - 17:25
 
Io sono felice che tu ti assenti dal blog per questo motivo. Io mi offenderei se tu, invece di dedicarti al tuo vichingo, venissi a commentare me.
E cmq non te la prendere per tutta questa gente che si offende. Manifesta in fondo il fatto che a te ci tiene. Sarebbe peggio dopotutto un "non puoi venire? E chi se ne strafrega? Se ci sei o meno manco me ne accorgo".
Insomma è così. Anche io ci rimango molto male quando vedo bloggare i miei amici fra di loro e a me in quel momento non mi cagano di striscio... ma è così, fa parte del gioco. Poi tornano anche da me e mi fanno sciogliere. Flussi e riflussi, funziona tutto così. E poi c'è un problema di tempo... Non c'è mai abbastanza tempo per offendere tutti!
Un abbraccio.
^__-
Blogger: La mia homepage: http://ariachiara.splinder.com Contattami Guarda
 il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ARIACHIARA
#10   25 Novembre 2006 - 17:41
 
e allora vedi di postare anche la vostra foto, altrimenti mi offendo!!!!
hahahhahahahaha
Blogger: La mia homepage: http://infynitaburrosa.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente InfynitaBurrosa
#11   25 Novembre 2006 - 17:51
 
Ebbene sì!! arrivano i vikinghiiiiii...tutti al riparo!!!

un bacio tesora!
Blogger: La mia homepage: http://leprechan.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Ala05
#12   25 Novembre 2006 - 19:54
 
:)
Blogger: La mia homepage: http://isadee.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente isadee
#13   25 Novembre 2006 - 23:06
 
ti voglio un mondo di bene!!
e ho deciso voglio fare l'amore per davvero!!! ci ho pensato bene e sono pronta:))) (*rido non sono scema ma lo sai ora mi sento una donna e voglio vivere)
ti adoro amica mia!!!
a presto c'è tanto da leggere passerò da te ugualmente!
mony
Blogger: La
 mia homepage: http://monicamarghetti.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente monicamarghetti
#14   26 Novembre 2006 - 08:42
 
Ah, beh! Se arriva Bioverdurix...
Chissà perchè, ma qualcosa mi dice che non ti mancheremo... anzi, non ti mancheremo affatto!!! :-)))
Baci e... ehm, vacci piano!!! :-)))
Blogger: La mia homepage: http://thecappuccinokid.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente thecappuccinokid
#15   26 Novembre 2006 - 10:52
 
smuackkkkk
bacione
buona domenica
mony
Blogger: La mia homepage: http://monicamarghetti.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo
 utente. Blocca questo utente monicamarghetti
#16   26 Novembre 2006 - 12:04
 
un abbraccio mia cara amica.. ma nn mi vieni mai a trovare?
roberto matarazzo
Blogger: La mia homepage: http://erremme.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente erremme
#17   26 Novembre 2006 - 14:09
 
Purtroppo non si ha mai tempo per tutto...
Quindi questi 15 giorni sfruttali bene... ;)
Blogger: La mia homepage: http://www.ninna.it Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ninna_r
#18   26 Novembre 2006 - 18:46
 
Dacci dentro! Divertiti con biocetriolìx!
Scherzo Pralì, nn ti offenderai mica?
Blogger: La mia homepage: http://kumakka.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente matiga
#19   26 Novembre 2006 - 20:20
 
Allora? Allooooraa?? Alllooooraaaa??? :)

Serena
Blogger: La mia homepage: http://serigl.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Serigl
#20   27 Novembre 2006 - 00:32
 
: )
Blogger: La mia homepage: http://hidra.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente hidra
#21   27 Novembre 2006 - 09:00
 
Prima di tutto pensa a Pralina, quando Pralina stà bene il resto puoi darlo agli altri... se Pralina non stà bene che può dare???

Se non rispettano la tua libertà peggio per loro, non capisco le persone che entrano in pretesa così, capisco che possa spiacere un "no", ma é da immaturi regire così.

Fregatene e vivi serena!
Blogger: La mia homepage: http://mauro1971.splinder.com/ Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Mauro1971
#22   27 Novembre 2006 - 11:15
 
Il TUO tempo prima di tutto.
Se non rispetto il TUO tempo il resto non potrà andare bene.
Blogger: La mia homepage: http://awomanaman.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente AWomanAMan
#23   27 Novembre 2006 - 12:29
 
Sii felice! Nient'altro! I permalosi capiranno!
Blogger: La mia homepage: http://nuvolealquadrato.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Smillapiffi
#24   27 Novembre 2006 - 12:41
 
La si diverta miss pralina e se ne strafreghi di tutto il resto
Blogger: La mia homepage: http://fujiko.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente fujiko.none
#25   27 Novembre 2006 - 14:03
 
IO VI AMO TUTTI, SENZA ALCUNA ECCEZIONE.
Blogger: La mia homepage: http://superpralinix.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto,
 audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Pralina
#26   27 Novembre 2006 - 20:49
 
ma dove abita a douarnenenz o a lorient?
Blogger: La mia homepage: http://melpunk.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente melpunk66
#27   28 Novembre 2006 - 10:05
 
No, no, melpunk, acqua... però ho trovato questa foto su internet... :)

Blogger: La mia homepage: http://superpralinix.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Pralina
#28   28 Novembre 2006 - 15:33
 
ti sei sfogata, sì? :)
mai provato a mandar qualcuno affangala o anche solo a dire un no bello deciso? è liberatorio.
Blogger: La mia homepage: http://petarda.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Petarda
#29   28 Novembre 2006 - 23:28
 
6 un mito!!!

La mia homepage: http://marioragona.splinder.com utente anonimo
#30   29 Novembre 2006 - 07:11
 
Petarda... di NO secchi e decisi ne ho detti tanti in vita mia, il problema è che non si può mandare affangala una parte di noi stessi, le cose le piante gli animali che abbiamo intorno, la madre con la quale finalmente sono riuscita a stabilire un rapporto decente dopo anni di rottura, e le persone che ci stimano talmente (e ciò è molto gratificante) da ritenerci capaci di partecipare alle loro iniziative. Non è la rabbia che mi contraddistingue, ma la preoccupazione di rispettare me stessa e gli altri. Con moltissima ironia divertita. Un bacio (l'avatar di Pippi dov'è???).

MarioRagona quale onore... =O)

^_____^
Blogger: La mia homepage: http://superpralinix.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Pralina
#31   29 Novembre 2006 - 16:47
 
ah, com'è vera 'sta cosa che tutti s'offendono!!!
:-)
pensa a esser felice! ma un pensiero mi coglie: non temi che tuo figlio possa ...udirvi? Io c'ho sempre questa paranoia, sarà che camera mia e del coniuge confina con la sua...
BUON DIVERTIMENTOOOO!
STATE BENEEEE!
:-)***
Blogger: La mia homepage: http://fatemelodire.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente NonSoCosaDireAvendoTantoDaDire
#32   29 Novembre 2006 - 22:33
 
Io non ho tariffe speciali al telefono, non sono francese, non ho nessuno che mi faccia la lavatrice. Sono offesissimaaaa. Ammorreeeeeee.
Blogger: La mia homepage: http://beablu.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente beaUtrice
#33   30 Novembre 2006 - 14:42
 
concordo, le relazioni con le persone e le cose in certi momenti pesano come catene. bisognerebbe riuscire a stabilire delle priorità, ma non sempre è possibile...
nel mio commento comunque mi riferivo soprattutto alla serie di "pretese" che alcune persone (non proprio appartenenti alla cerchia degli affetti più cari, mi sembra di capire), avanzano nei tuoi confronti...

in questi casi mi vien voglia di tagliare la corda, e spesso lo faccio, per un viaggio fuori o dentro di me.

:-)
Blogger: La mia homepage: http://petarda.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Petarda
#34   30 Novembre 2006 - 22:53
 
prali....ti offendi se in queste due settimane che tu ti fai gli affari tuoi...io mi faccio i miei?...:) ghghgh
baci sospirati e tiepide carezze....
a bien tout...
Blogger: La mia homepage: http://sacrilegaecinica.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente shotenzenjin
#35   01 Dicembre 2006 - 07:14
 
BUONGIORNO e GRAZIE A TUTTI, SCUSATE DEVO TORNARE A LETTO... ^O^
Blogger: La mia homepage: http://superpralinix.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Pralina

Nessun commento:

Posta un commento