* klicca sulla foto per leggere "Il cammino della speranza" di Horst Fantazzini

John Belushi, di origine albanese, qui l'avrebbero messo in un CPT
Commenti
#1 01 Aprile 2006 - 16:52
ciao dolce pralina, come nn essere d'accordo con quello che dici, solo che forse prima dovrebbero trovare un modo per accogliere chi arriva...
bacio
Infy
#2 01 Aprile 2006 - 19:14
E' vero. Però non con il filo spinato e i manganelli!!!!!
Noi italiani siamo un popolo di migranti e forse non ci ricordiamo, ma tanti anni fa la quarantena per arrivare in America, nelle navi stipate, piene di pidocchi, era una cosa molto umiliante. E l'italiano per tanto tempo è stato chiamato "spaghetti" da chi allora ci guardava le pezze al culo perché era forte di essere wasp, bianco protestante anglosassone.
I CPT sulla carta erano una cosa, e si sono concretizzati in tutt'altro modo. A monte vari interessi speculativi, lucrativi, immorali.
Prima di tutto il traffico mafioso degli esseri umani (dai loro paesi), l'uso strumentale di questa povera gente come strumento di ricatto (ad es. della Libia) sul nostro paese, poi la nostra "accoglienza" in questi centri, e come vengono gestiti? violenze e pestaggi sono all'ordine del giorno, come testimonia anche un famoso giornalista che si è spacciato per curdo e ha vissuto in questi centri, costretto a stare accovacciato per ore in mezzo alla pipì e altre cose orrende...
Ma vado ancora più a monte. Ci sono enormi problemi per ottenere i permessi di soggiorno, e per mantenerli, per cui anche una colf ucraina tranquillissima può trovarsi da un giorno all'altro sbattuta in uno di questi centri, in attesa di espulsione.
Ci sono le guerre. Molti vengono in Italia per sfuggire dalle guerre, sono semplici disertori, persone che rischiano nel loro paese la condanna a morte per impiccagione, tu dirai eh beh, e gli italiani che c'entrano? è brutto ma siamo il primo esportatore al mondo di mine antiuomo e uno fra i primi a esportare armi in assoluto... con le nostre mine facciamo saltare in aria i bambini in Africa... è brutto ma è così.
Poi, fra i migranti, ci sono anche i delinquenti, gli sfruttatori della prostituzione, teppa e assassini e canaglie che magari i loro paesi sono ben felici di sbarazzarsene... ma vogliamo metterci i tantissimi "trafficanti di droga"? per me la droga andrebbe legalizzata: liberalizzata quella leggera e distribuita dalla ASL quella pesante sotto stretto controllo medico, lo so che dico una cosa forte ma la penso. Quando vedo che si fanno due pesi e due misure, i nostri figli se si fanno una canna sono in fondo bravi ragazzi si può chiudere un occhio, ma il marocchino che vende loro il fumo è un delinquente e verrà sicuramente messo in galera per questo e giù botte da orbi... no, non ci sto!!!!!
Vedi cara FelixMelatonda, io quello che non digerisco è l'ipocrisia. A noi sta gente qui fa tremendamente comodo, ci si scandalizza delle prostitute dell'est che bivaccano per la strada ma gli italiani ci vanno perché costano meno (e spesso non usano il guanto, tanto chi se ne frega, contagi te lei e tua moglie)... nessuno spalerebbe la merda di maiale nei porcili o raccoglierebbe i pomodori per una manciata di spiccioli al giorno e i senegalesi lo fanno, ormai ovunque nelle nostre campagne. Si parla di regolarizzare le cose, ma le cose fanno comodo così a chi governa ma anche agli imprenditori, perché hanno manovalanza a bassissimo costo, ed è sempre peggio. Scusa se l'ho fatta lunga, ma è un problema molto complesso. Emigrare dovrebbe non rendersi più indispensabile per questa gente, perciò sono sempre molto felice, e mi commuovo, quando sento di italiani che esportano nei loro paesi tecnologie ed esperienza affinché loro stessi si rendano autosufficenti.
Ovviamente esportare anche la PACE (non vendendo armi) potrebbe essere una buona idea per non favorire i conflitti che infestano una buona parte dei paesi in via di sviluppo.
:)))) un sorrisone per te, con tanto affetto
#3 01 Aprile 2006 - 20:55
Cazzo, ho ricevuto ora un messaggio di Monica che mi dice che Tommaso il bimbo rapito sarebbe stato UCCISO!!!!!!!!!, ho controllato subito Repubblica on line... e da mamma mi si è gelato il sangue... cazzo... e questi assassini tricolori pezzi di merda bastardi rotti in culo maledetti (speriamo che crepino di morte lentissima) dove sono da rinchiudere, altro che CPT e migranti, italianissimi soooooooooooooono!!!!!!!!!
Raccolgo l'invito di Monica di accendere una candela, questa sera, per il piccolo Tommaso, anche se più che una candela, avrei voglia di prendere un bazooka e di sparare nel culo a questi fetenti merdosi.
#4 01 Aprile 2006 - 22:17
nn ho parole, solo una candela anche per me.
giusto per nn dimenticare anche il "resto" , sono figlia di emigranti italiani in svizzera, nn 1000 anni fa, ma meno di 40 anni fa. nn c'erano i cpt, no, ma so cosa vuole dire, ancora oggi, sentire "taian [italiani] da merda" e tutti i commenti denigratori, dal calcio alla politica a... ma ora nn è il momento
Infy
#5 03 Aprile 2006 - 13:24
Sono in pieno accordo col commento N. 2 di Pralinuccia.
Saluti
#6 03 Aprile 2006 - 22:49
Pralinuccia ringrazia Alexdiavoletto e Obesamemucho per la partecipazione al blog.
:***
![]() | ![]() ![]() ![]() ![]() | Pralina |
Nessun commento:
Posta un commento