Grazie Vi0la per il fantastico template nuovo...


immagine aggiunta venerdì 26 maggio * anche queste mi sono state regalate, virtualmente, da un mio ammiratore... se continua così, si va alla Biennale del fiore di Pescia... domanda scema: non è che le devo sfogliare tutte per capire il responso? MA GRAZIE CARO!!!! sotto in versione madonnina fiorentina (non è una bestemmia, eh)
Aggiunta al post, ore 15.25
Mi accorgo che gli anni passano anche da questo... certe convinzioni si sedimentano negli anni, e poi trovano conferme sempre più sicure, appena si riscontra qualche piccola difficoltà.
In questo ultimo periodo invece tutto sta vacillando per me, vacillano le convinzioni di sempre. Quella ad esempio, che gli uomini si comportano in un certo modo perché è questo che ho sempre saputo e vissuto sulla mia pelle. Perché l'ho capito anche da letture e da confronti con le altre donne, con l'autocoscienza femminista.
Sì è vero, spesso i maschietti sono stronzi e lo sono in virtù del fatto che non trovano donne veramente indipendenti, ma solo in cerca di conferme.
Ma non può essere una regola matematica, non si può applicare a tutti. Poi la società è molto cambiata negli ultimi 30 anni, grazie alle donne in primo luogo che si sono rese sempre più indipendenti. Anche il linguaggio ha subito una trasformazione molto forte, è meno "sessista".
Ho cancellato il post, carissima Laura, senza farmi violenza. Quella vera, la violenza peggiore, quella morale, moralista, bigotta, ipocrita, fatta di ruoli e non di persone, fatta di maschere e non di volti veri, l'ho subita tante volte, ho cercato di metabolizzarla e superarla come ho potuto, a volte non ce l'ho fatta e qualcosa rimane in circolo... ma non posso continuare a proiettare i fantasmi del passato sul presente e soprattutto sul futuro.
Ho già scritto un racconto molto forte nel mio libro "Donne incazzate". Però. Ci sono dei momenti che mi sento stanca di portare questa corazza e uno dei momenti è proprio questo, perché dentro mi sto sciogliendo. Provo delle cose bellissime. Sono in crisi, in senso bello, gioioso, ironico, con me stessa e con la parte testarda di me che mi diceva è tutto finito, le cose stanno così, e non si può cambiare.
No, anche a 43 anni si può cambiare la propria vita, senza rinunciare alla propria grinta e combattività, che però non c'entrano nulla con le frustrazioni e le sconfitte subite. Bisogna sapersi perdonare e darsi una possibilità, che è quella anche per i maschietti di uscire da questi ruoli che li opprimono. Allora è vero ciò che dice Ma55 quando parla di evitare certi rapporti "malati", di non dare più terreno a quello che ci ferisce e ci fa del male, ma di restare al fianco degli uomini che invece (nonostante i loro limiti cronici) sanno regalarci più di quanto prendono e pretendono.
Grazie!
***
Scusate per lo sfogo di questa mattina. L'ho cancellato per non continuare a offendere una persona a cui tengo moltissimo. Vorrei non parlare più nei termini di generi sessuali ma di persone, ecco il fatto. Persone, persone, persone. E' questo il punto, purtroppo ho vissuto molto male e certe cose mi sono rimaste cucite addosso. Spero tanto che la società cambi, si evolva, nel senso del rispetto reciproco uomo-donna, comincio io nel dare l'esempio. Depongo le armi.

Commenti
#1 25 Maggio 2006 - 07:13
Amica mia, mattiniera come me, vedo. Io sono in ufficio da più di un'ora. Ho letto attentamente il tuo post, ed hai ragione. Io, che sono un cretino d'uomo, vivo ancora di amore verso la gente, quello puro, che non ti chiede niente in cambio, perchè non ho bisogno di niente se non quello che ognuno è capace di darmi. E allora capita che qualche volta questo cretino di uomo piange anche, perchè il sentimento puro non va più di moda. Comunque è sempre megli oessere se stessi che sforzarsi di essere qualcun altro. Un bacio grande. Marco
#2 25 Maggio 2006 - 08:23
Cara Pralina,
Come ho detto domenica in terra toscana davanti ad una fiorentina coi fiocchi "torniamo agli antichi culti di madre terra, e alè tutti a trombare sui prati senza menate!"
Come si vivrebbe meglio...
@ marcobus
non vergognarti MAI di essere un uomo che mostra i suoi sentimenti. Ama e sii felice di esserlo. Chi non ti apprezza non ti merita
#3 25 Maggio 2006 - 09:24
Mmmmmh, no, non sottoscrivo, in questo periodo potrei dire le stesse identiche cose in senso opposto, sostituendo la passione per l'altro sesso con "curiosità" (ma anch'io ho cominciato altrettanto presto).A parte le cose soggettive,oggi si ragiona (ed è giusto che sia così) in termini di Persone, di qualunque genere sessuale,etero o omo che sia.I maschi italiani di quel tipo ve li scegliete voi, se generalizzi mi offendo, anzi mi girano proprio le palle,perkè sono strato accusato di dare troppa libertà... ma lasciamo stare. Dici, che intelligenza ed erotismo nn possono convivere in una donna? A me sembra sia un'alchimia vincente, ma tant'è, il vittimismo lasciamolo ai vittimisti.
#4 25 Maggio 2006 - 11:04
GRANDE GRANDE gesto ecco sono al settimo cielo e felice per il tuo gesto!!
bravissima!!!
un bacio
p.s scusami se mi senti lontana...ho un magone...
monica
#5 25 Maggio 2006 - 11:25
Evidentemente ti conosco poco o non ho letto con attenzione, ma non ho ben capito con chi ce l'avessi e per me non c'erano riferimenti di alcun genere.
Cmq apprezzo la scelta che hai fatto che cmq mi pare vada un po' contro te stessa e i tuoi sentimenti pur di non fare male a qualcuno.
#6 25 Maggio 2006 - 11:41
Chi cede ha già vinto...
Donna stupenda. Fossi uomo o almeno bisex ti corteggerei alla grande! ;)))
ps x ma55: intelligenza ed erotismo certo che possono (DEVONO!!!) convivere in una donna...purchè lei sappia che sarà spesso fraintesa o...temuta!
Spesso eh... non sempre. ;)
#10 25 Maggio 2006 - 14:42
quando hai finito di usare il bianchetto in sto post facci sapere ;)
ti adoro grande donna
SInfy
#11 25 Maggio 2006 - 15:43
ED ECCO A VOI LA PIU SEXY PRALINA DEL MONDO
fate attenzione, tenetevela stretta perché ora é ancora piu bella assai di prima!!!!!!
ti amo pra
SInfy
#13 25 Maggio 2006 - 18:05
Fantastica Vi0la, hai fatto un lavoro strepitosooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
^____^
a voi del loggione non vi caco di striscio, sono troppo felice del nuovo template...
a dopo!!!!!!!!
#14 25 Maggio 2006 - 18:14
beh la bellezza nelle fotografie sei tu, io ci ho messo solo il contorno... ^_*
#15 25 Maggio 2006 - 20:02
Ma wow che look fa.vo.lo.so!!!
Bella tu bello il template..mi hai ridato per un attimo il sorriso:)
un bacione
ti abbraccio
p.s scusa la latitanza..mony e' un pò:((
#16 25 Maggio 2006 - 20:16
Bimba, ma che hai fatto???
Dai, telefonami che ti coccolo un po' io...
:(
#17 25 Maggio 2006 - 20:21
Ciao amore, ti sei messa d'impegno, vedo, a rifare la grafica al blog. Brava. Non cambiare mai più quest'intestazione, è bellissima.
Ma sei bionda naturale o effervescente?
#19 25 Maggio 2006 - 20:32
Uhm...
No, dai, ho troppa stima di te per pensare che sei una femminista di ferro (oggi).
Io non sono nè maschilista nè femminista: penso, con la giusta parità, che si siano persone buone o cattive (io 2°); persone furbe o idiote (io 2°); persone normali e teste di cazzo (io 2°). Insomma, io credo che esistano PERSONE: odio le donnine che voglio fare i maschietti duri e cazzuti. Straodio i maschietti che voglion fare le femminucce deboli e fragili.
Ma io, come si sa, non fo testo, chè odio tutti a prescindere.
Indi ragion per cui, se hai offeso e infamato uno perchè è uomo, penso che tu abbia sbagliato e abbia fatto bene a rettificare; se hai infamato uno perchè è un testa di cazzo, hai fatto bene e hai sbagliato a rettificare.
E' così bello infamare gli idioti.
Fa bene alle ossa, credo.
Una carezza, ed un sussurro
#20 25 Maggio 2006 - 21:47
leggo e approvo..un bacio Pralina e complimenti per il template
#21 25 Maggio 2006 - 22:11
Io le armi però non le depongo eh. Sia chiaro. Considerami il tuo punto di riferimento cinico verso gli uomini. Baci. Rossella
utente anonimo |
#22 25 Maggio 2006 - 22:29
Generale Rossella... ho tirato solo un respiro... sono così stanca di combattere sempre, non ho mica detto che abbandono il campo... ehehehehehe!!!!!!!
^____^
#23 25 Maggio 2006 - 22:46
Eh eh eh... Non rispondi ora!?
Comunque, ero ripassato di qui perchè...
ANCH' IO VOGLIO UN TEMPLATE BELLO COME IL TUOOOOO...
UUUUEEEEEEEEEEEEEEEEHHHH!!!
#24 25 Maggio 2006 - 23:47
Grazie e buonanotte miei cari Marco, Laura, ma55, Plillina (sì... se tu fossi bisex... io già un po' lo sono, ho questo vizietto), Tony Rucola, Hobbs, Serena, Sinfy e Prosperina... un baciotto di nuovo a Rossella che presto sarà a Roma a presentare il nostro libro "Donne incazzate" al Diario della mattina di Maurizio Costanzo.
:))))
PiccoliSussurri... ehm... vedi, io provengo dal bigottismo più becero di provincia, l'educazione che ho subito è stata oppressiva e repressiva, picchiata anche con la cinghia dei pantaloni da un padre assente o troppo presente, mia madre sognava che prendessi i voti come monaca, per reazione a tutto questo e non perché ce l'avessi coi maschietti in quanto persone fisiche, ho militato giovanissima nel movimento femminista (non mi togliere il saluto) e ho fatto parte dei comitati per salvare la legge 194 dal referendum abrogativo, ho fantasticato sui fumetti della Bretecher, ascoltato Nina Hagen, letto Carla Lonzi, Germaine Greer, la rivista "Effe" e "Quotidiano Donna" per anni, preso atto di una serie di cose importanti anzi fondamentali... la mia scrittrice preferita allora però era Erica Jong, grandissima porca... ahahahahaha!!!
Riguardo alla tua domanda, con chi ce l'ho... con nessuno... era una invettiva generica, uno sfogo di un momento di malumore... solo che il mio post poteva offendere una persona che si sarebbe sentito chiamato in causa e che non merita tutto questo livore. Perché io non posso scagliarmi contro chi non se lo merita, o non ancora, adesso non voglio precludermi la possibilità di scoprire comportamenti a me "nuovi" e di capire che qualcosa sta cambiando negli atteggiamenti maschili. Perché a me piace essere spiazzata, e sconfermata nelle mie convinzioni. Non vivo per combattere una guerra contro gli uomini. Vorrei già raccogliere almeno qualche frutto della battaglia sulla parità dei sessi, emancipazione ma soprattutto liberazione sessuale.
:DD
Bacioni a te!!!!!!!
#25 25 Maggio 2006 - 23:51
A chi interessano i template più carini della blogsfera... il blog di Vi0la...
http://parlamidite.splinder.com/
^____^
#26 26 Maggio 2006 - 06:14
Bello il nuovo template!
Complimenti.
Un saluto da un conterraneo in quasi "partenza".
Tarlo
#27 26 Maggio 2006 - 06:40
umh... famim capire: hai cancellato perchè sei in una fase di riscossa tua personale e il post che hai scritto appartiene ad una di quelle cose situazioni stati d'animo che non vuoi più avere?
Pralì e se non capisco credo che sia proprio un problema di conoscenza superficiale, tra di noi ma cmq mi piaci :)
utente anonimo |
#28 26 Maggio 2006 - 06:45
non so ocme ma non mi aveva fatto il log in! il commento precedernte è mio!
#29 26 Maggio 2006 - 07:06
Buongiorno dolce Pralina!
I colori soffici la grafica le tue foto ecco una meraviglia nella mia testa questa tua casa virtuale la chiamerò..."Villa Pralina profumo di donna"!!ti abbraccio stretta
monica:)
#30 26 Maggio 2006 - 07:32
buongiorno buongiorno buongiorno e che sia buono, gustoso, cioccolatoso e anche sexy
PS spassosissimo il tuo commento, me piasceeeeeee
#31 26 Maggio 2006 - 07:33
oh, notare pure il mio nuovo avatar, mica male, vero, é di viola pure questo, ma quanto é brava sta donna!!!
SInfy
#32 26 Maggio 2006 - 07:34
Buongiorno Praly, Fantastico il tuo nuovo layout! Mi piace un sacco. Brava e un brava alla tua amica. Un abbraccio e un bacio. Marco
#33 26 Maggio 2006 - 07:42
T'aspetto nuova pralina e un treno coloratissimo già è arrivato alla stazionetermini....presto ti vedrò scendere e coglierò la bellezza del tuo volto...
ciaooooooooooooooooooooooo
#34 26 Maggio 2006 - 08:24
O maremma dislessica, che dire... sono frastornata (Fra Stornata, era un francescano un po' così, un po' stordito)... GRAZIE!!!!!!!!!!!!
BUONGIORNO Tarlo, Laura, Monica, Silviottimpastata, Marco e stazionetermini... :))))))))
Sì, Laura, sei molto intelligente e hai capito al volo, è proprio così come hai detto, esatto preciso preciso!!!!!!!!
:DD gheeeeeeeeeeeee!!!!!!!
#35 26 Maggio 2006 - 08:30
Il template è bellissimo, daltronde con un soggetto così non poteva essere altrimenti, per una donan fantastica ci vuole un template fantastico.
Viola grande! bravissima, hai colto l'essenza.
Per il resto, che dire.. sono sempre più orgoglioso di conoscerti.
Baci.
#36 26 Maggio 2006 - 08:36
...e io pure, sempre più orgogliosa di te.
:DDDDDDD (no, troppe di mi sa, mmm...)
Dai, facciamo un club, "i' cleb degli orgogliosi", secondo me non c'entra nessuno perché si gonfia troppo e dalla porta un ci passa un ci... ahahahahahahahahaha!!!!! questa è bellissima...
:)))))))))) già sono grossa di mio, se poi ci si mette pure l'orgoglio... ascolta, la sede la si fa san siro, magari così si puÒ fare
:))))))))))))))
#38 26 Maggio 2006 - 09:00
Ma tu non sai quanto può fare ingrossare l'orgoglio, anche in certe parti del corpo. Conosco gente che è aumentata così tanto di volume, che poi l'hanno dovuta rimuovere all'ospedale con manovre apposite... non c'era versi di farla uscire da quel buco di club.
#39 26 Maggio 2006 - 09:05
UN SOLO GRIDO UNA SOLA PAROLA FORZA VIOLAAA!!!!!!
VIOLA ALE' VIOLA ALE' VIOLA ALE' VIOLA VIOLA ALEEEEEEE'!!!!!!
#40 26 Maggio 2006 - 11:10
Rose, Margherite tutti fiori bellissimi
ma tu sei il piu' bello..
fa schifo..vero detta così sembra una frase di un bacio perugina..ma che ci vuoi fare..è venerdì..ma io resto una stordita anche di giovedì..sabato.lunedi...eheheh
ciao..piccola!!
monica
#43 26 Maggio 2006 - 17:34
Ciao Monica!!!!! mi raccomando stai bene, daiiiiii...
:***********
E ribenvenuto Littlelombards, MAI DIRE BANZAAAAAAAAAAAAAAAAAIIIII!!!!!!!
^___^
Alle urne, Donna Franca??? ma come??? DI NUOVO??? oppure intendi alle urne funerarie... pussa via... tocchiamoci le ovaie...
O____°
#44 26 Maggio 2006 - 17:50
ma dai è bellissimoooooooooooo
complimenti al nuovo template, cioè no, a chi l'ha fatto :D
#45 26 Maggio 2006 - 18:14
quella foto di profilo e' bellissima....anche le altre per carita'....ma quella ha un non so che di misterioso....
#46 26 Maggio 2006 - 20:10
grand epralina la tua citazione al mio ultimo post è da campionato! saluti e affetto
mel
#48 26 Maggio 2006 - 21:39
Pralina, ma t'ama o non t'ama? :)
catsplinder, sono seriamente risentita. a me cui le rose non piacciono le regali, adoro i tulipani e nemmeno l'ombra! offesaoffesaoffesa :))
Serena
#49 26 Maggio 2006 - 22:38
in tutti i generi la prima cosa da tenere in considerazione sono le PERSONE... poi viene il resto!
#50 27 Maggio 2006 - 00:05
?Azz, è k'è successo qui? Qusto non mel'aspettavo proprio... e dire che i preferiti non me lo hanno segnalato. Ragazza, una cosa è certa, sai come spiazzare.... che altro dire che non sia stato già detto(tante, troppe cose...)? E allora buonanotte!
#53 27 Maggio 2006 - 06:36
Un bacione grande, Pralina, grazie per tutti i messaggi che mi hai lasciato. E buon weekend. Marco
#54 27 Maggio 2006 - 07:19
le fotine sono gli avatar?
io non le vedo manco stamane :D
ma splinder sclera, di tanto in tanto, lo sappiamo tutti! :D
buona domenica!
#55 27 Maggio 2006 - 07:27
Buongiorno FranciMia, melpunk66, Cat (grazie anche per la cartolina!!!!!!), Lakota, Serena (se son rose, fioriranno), genovese, ma55, Antox, maurizyo, marcobus ed ELISELLE... non ti dico, ho smanettato come una matta ieri sera fino a notte fonda per ripristinare le immagini (ora dal mio pc si vedono) finalmente, esausta, ho visto al menù comandi opzioni, che avevo, oppure si era, inserito il tasto "blocca immagini da splinder", l'ho tolto e dopo ho rivisto tutto come prima!!!!!
...uffa sto Splinder...
^____^
#56 27 Maggio 2006 - 09:05
Pralina buongiorno..confermo vedo tutto le foto, le fotine tutto chiarissimo!!
un mega super bacio
mony:)
#57 28 Maggio 2006 - 22:39
ti ho letta tutta d'un fiato... vorrei avere la possibilità di ascoltarti, ore e ore, perchè ho bisogno di alcune risposte e in te riesco sempre a trovarle... sei meravigliosa Pralina... davvero... bello il vestitino del blog... mi fa sentire a casa... un abbraccio dolcissimo
#58 29 Maggio 2006 - 09:54
Ciao Annina, scusa ma non avevo visto il tuo commento perché me ne sono arrivati tantissimi nel frattempo, anch'io vorrei conoscerti... non riesco a comunicare col msn per occupazioni varie ma ti penso e ti sono vicina...
Un bacio grande tesoro, a presto!!!!!!
^____^
#59 30 Maggio 2006 - 00:49
+ ke non si può affrontare la vita e analizzarla, specie nei suoi rapporti, senz atenere conto del genere, dei generi....nn ho letto lo sfogo perchè ti ho scoperta tardi ma forse fai bene...forse...kissà!
un bacio soffiato, passa quando vuoi
#61 30 Maggio 2006 - 08:47
Grazie Folata e Struzzo, per il passaggio, tornate presto... au revoir!!!!!
^____^
#62 31 Maggio 2006 - 10:30
ciao, pralina, mi è piaciuto leggere questo post e sono d'accordo con te. E' vero non tutti gli uomini sono così o cosà. Sono persone come noi e come noi a volte non sanno dove sbattere la testa. Bisogna andarsi un po' incontro, evitando di certo quelli che io chiamo "i barbari" non ancora evoluti, e cercare di avvicinarsi agli "evoluti" che ultimamente sono tanti.
Sei grande pralina, mi piace il tuo modo di scrivere!
Un bacione,e buona continuazione!!
#63 31 Maggio 2006 - 10:37
Grazie cara, il problema è che spesso mi sento attratta dai "barbari", ma per un fatto puramente genetico... ehehehehe... scherzi a parte mi fa piacere la tua visita. Un abbraccione.
#64 08 Giugno 2006 - 09:37
semplicemente... grande!
![]() | ![]() ![]() ![]() ![]() | memitigra |
Nessun commento:
Posta un commento