martedì 7 febbraio 2012

2 settembre 2006

ululato da Pralina alle ore 21:45 sabato, 02 settembre 2006

(*vignetta di Claire Bretecher dal sito ufficiale http://www.clairebretecher.com/)


"Sai niente di qualche blog che anziché carne esponga verdura... sai è per l'eccesso di proteine e l'alimentazione equilibrata..:)"
dice holden01 in un suo commento al mio post precedente. Fantastico ragazzo, ho voluto riportare questo commento per introdurre il discorso di questa sera.
Ehm.. ehm (mi sto schiarendo la voce). Sa... sa... prova microfono!
Tanto per alzare l'audience del blog, in modo subdolo e meschino, parlerò di carne.
Il discorso di questa sera è che mi sono un po' rotta gli zebedei (al femminile, ovaie) di vedere in giro per i blog unicamente donne patinate... come se le donne fossero realmente così... il bello è che nemmeno loro (le pochissime donne patinate) sono realmente così. Nessuna di noi (pochissime, e solo nel fiore degli anni) si mantiene levigata come il marmo di Carrara, con la pelle a tinta unita come un kimono di seta.
Quando avevo 18 sentii parlare di "cellulite" per la prima volta dalle mie stupidissime colleghe di un corso di grafica pubblicitaria. Erano talmente pressanti, talmente insistenti e talmente noiose ogni giorno al corso, che finii per comprare anch'io un costosissimo prodotto in farmacia, anche se non ne ho mai avuto bisogno per i vent'anni successivi (sono altri i miei problemi estetici). Ma soprattutto allora, a 18 anni, era pura follia anche soltanto immaginare di acquistarlo.
La cellulite è diventata una parola brutta come il lupo delle fiabe, al cospetto di questa (la parola "cellulite") si comincia ad avvertire crampi allo stomaco e sensi di colpa lancinanti. Ma non c'è solo la cellulite, anche se questa è la regina delle conversazioni. Tanto per consolarsi, ci sono le smagliature, le vene varicose, la couperose, le borse sotto gli occhi, i brufoli, i pori dilatati, i peli superflui, il naso grosso, la pelle troppo secca o troppo grassa, a una certa età le zampe di gallina e le rughe.
E ci sono sempre i famigerati "chili di troppo". Orrore, la pancia! il ventre caldo, morbido e accogliente dal quale siamo nati tutti, diventato improvvisamente un nemico da abbattere!
E per una donna magra, c'è il problema di non avere abbastanza seno... sfiga sua se c'è pure la cellulite, che non dipende affatto dai chili di troppo.
Prima o poi, noi donne riunite insieme parleremo di questo spauracchio. Prima o poi la parola magica comparirà in qualche commento, come ho visto nel blog di una tipa che espone i famosi tranci di ciccia... "il tuo culo ha la cellulite". Firmato: anonimo. Bravo, coraggioso anonimo!
Ma poi la cel-lu-li-te verrà usata come deterrente, come nella guerra fredda. Un po' come il finto allunaggio del 1969 fotografato negli studi di Hollywood. Le donne saranno sempre più spinte ad essere perfette, altrimenti non possono spogliarsi. Pena l'auto-gogna. E siccome per ogni donna il corpo, dal menarca alla menopausa, ha una importanza fondamentale, il gioco è fatto. Ma si gioca sporco. E pesante.
Ci credo, le industrie cosmetiche investono miliardi di euri nella ricerca (avvalendosi anche degli animali da laboratorio, vivisezione compresa) e nella pubblicità. Nessuno ne parla di questo benedetto condizionamento sui cervelli, ma funziona.
Gli uomini guardano le donne belle, è vero. Agli uomini piace toccare una bella pelle, dei bei capelli... ma la loro attenzione cade su altre cose, sulle forme, sulla consistenza della carne, sulle proporzioni generali del corpo, sul rapporto vita-fianchi, sulle dimensioni del seno ma anche sulla sua consistenza e sulla bellezza dei capezzoli e queste cose qui... insomma, prima di arrivare a esplorare la pelle al microscopio per sondarne ogni minima imperfezione, si trovano avvolti e invischiati dalla sensualità femminile.
Della cellulite in realtà si preoccupano molto di più (anzi, quasi solo) le donne degli uomini... per avere una conferma, provate a indossare (ovviamente se il vostro buon senso personale cioé la vostra autostima e la circostanza ve lo permette) un perizoma e un paio di collant autoreggenti, e poi, dopo una magnifica scopata, a chiedere al vostro uomo se vi ha trovato cellulite. Il più delle volte (a meno che non si tratti di un maniaco igienista o di un serial killer) il poveretto, preso dal delirio ormonale, non riuscirà a distinguere il bordo di una mutandina da una peluria nera un po' troppo folta.
Mi sa che si sta un po' troppo confondendo la seduzione con la perfezione.
La prima è fatta di sguardi, certo, anche di aspetto fisico, vogliamo mettere via la bellezza di una donna? ma è fatta di parole, di odori, di magia, di alchimia tra due corpi. E di miliardi di altre cose.
La seconda sarà sempre un doloroso e spesso inutile traguardo da ottenere a costo di sacrifici immensi oppure di finzione (nella vita reale il bisturi, il botulino, il silicone, la liposuzione... e in quella virtuale, una volta si ritoccavano le foto pubblicitarie con l'aerografo, ora con il photoshop).
La prima va nella direzione del piacere, la seconda del dolore.
Consiglio una rilettura mistica dei Fanghi di Guam, dal blog di BeaUtrice



Commenti

#1   02 Settembre 2006 - 22:15
 
:) "ci sono le smagliature, le vene varicose, la couperose, le borse sotto gli occhi, i brufoli, i peli superflui, il naso grosso, a una certa età le zampe di gallina e le rughe". Gulp. Ce l'ho... non ce l'ho... ce l'ho... ce l'ho... ce l'ho, ce l'ho... Leggevo mentre addentavo un saccottino e ho iniziato a sentire il celeberrimo formicolio ai glutei da senso di colpa. Ti viene quando mangi il mascarpone dopo la pizza: senti i glutei aumentare di una taglia. Io quello lo chiamo formicolio. Un po' di cellulite non ha mai ucciso nessuno e qualche bucanino qua e là magari non è nemmeno male, però i prodotti anti-culone hanno un certo fascino, diciamocelo. Sconsiglio i fanghi...

http://www.beablu.splinder.com/post/8986912/I+FANGHI

Blogger: La mia homepage: http://beablu.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente beaUtrice
#2   02 Settembre 2006 - 22:22
 
Prulì,,, non stai facendo altro che l'apoteosi dell'essere e apparire.

Hmmmm. .come dire?

Facciamo una metafora?

Se vado a mangiare nel ristorante all'ultima moda, anche se mi servono cacca di piccione in salsa di lingie di pappagallo condita con cervella di lumache della borgogna, sempre di cacca si tratta!
Ma se invece mi faccio du' spaghetti alla pajata dalla tedesca a via della magliana.. sempre merda è, ma molto più reale e ugualmente buona.

Apparire, apparire, apparire, apparire!

Anzi, dirò di più.

"Velinarsi" è il verbo del momento storico..

Non è "DiventareVelina", smagrizzarsi, decellullitizzarsi, che è importante, ma il FARLO, o anche il TENTARE di farlo.

Nessuno si accetta più per quel che è...

E il verbo "accettare" sta diventando distruggere il proprio io a colpi di ascia e dimagranti inutili e dannosi.

Vivaddio, fottete e fottevene!!!!!!!!!
Blogger: La mia homepage: http://muccopazzo.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente MuccoPazzo
#3   02 Settembre 2006 - 22:24
 
La perfezzione è uno dei peggiori diffetti (mi è venuta ora)
un baciozzo di buona serata :DD
Blogger: La mia homepage: http://franco61.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Franco61
#4   02 Settembre 2006 - 22:45
 
allora, sempre in cerca di effimera bellezza? :-)
Blogger: La mia homepage: http://grakula.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente grakula
#5   03 Settembre 2006 - 00:07
 
@ BeaUtrice... Mi scompiscio dal ridere! Sei fantastica! E scrivi benissimo. Le Alghe Guam? Miiii... mai provato una delizia del genere, ma una volta provai la ceretta e rimasi a piangere e a bestemmiare nella vasca (vuota) per mezz'ora... non avevo il coraggio di toglierla... muahahahahahahahahahaha!!!!
:DD

Sì MuccoPazzo... fottiamo e fottiamocene!!!!
:)))))

Franco, è vero la perfezione è un difetto. Ti do un bacio col rossetto, tiè.
:*

Grakula, la bellezza è sempre effimera si sa.
;)
Blogger: La mia homepage: http://superpralinix.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Pralina
#6   03 Settembre 2006 - 00:08
 
mi piace quello che hai scritto... santo cielo come è vero!
...ma la colpa è nostra delle donne...siamo noi stupide per prime..loro gli uomini per tanti motivi non vorrei parlare di loro...ma se fossimo solidali in primis con mio stesse..vedi che le cose sarebbero diverse!
adoro questo post e il tuo modo di scrivere in questi toni mi piace e credi mi serviva una scossa...ecco mia cara amica grazie!
un bacione
mony
Blogger: La mia homepage: http://monicamarghetti.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente monicamarghetti
#7   03 Settembre 2006 - 00:40
 
Tranquilla,le donne patinate servono solo per far sognare noi maschietti,null'altro ^_^
Blogger: La mia homepage: http://pensierovagante.splinder.com Contattami Guarda il medialog
 (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Faus74
#8   03 Settembre 2006 - 00:52
 
GRAZIE Mony, ma come una scossa? avrei voglia di farti una carezza altroché.
:)))))

Sì, Fabrizio, è vero... ma, vedi, il condizionamento noi femminucce ce l'abbiamo dentro praticamente dalla nascita. Va benissimo anche la figa patinata, ci mancherebbe, fa parte dell'immaginario maschile, l'importante è che si arrivi a stare bene tutti e tutte, invece vedo intorno a me tanta infelicità... noi donne si sta diventando sempre più competitive e sempre più perfezioniste. Ci rompiamo le palle vicendevolmente per essere sempre al top. Non è che tutta questa perfezione porti verso il godimento generale, anzi... capito mi hai? Smuack!
:*
Blogger: La mia homepage: http://superpralinix.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Pralina
#9   03 Settembre 2006 - 01:35
 
Io preferisco la donna VERA,altro che patinata ;)
Blogger:
 http://lapetitepeste.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente DucaBlu
#10   03 Settembre 2006 - 01:46
 
per rimanere in tema...CICCIA(Alla toscana)vado controcorrente.....in un mondo dietologodipendente...dopo anni di tentativi...arrivano i risultati....ho sempre tentato di ingrassare (sempre mangiato per 4)...adesso ce la sto facendo...è uscita la pancetta e le maniglie.....appena arrivo a essere un botolo di circa 100 kg mi fermo.... ;P
SO TROPPO FELICE...STO INGRASSANDOOOOO EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIII :p
Blogger: La mia homepage: http://lafamigliadellangolo.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente arieteazzurro
#11   03 Settembre 2006 - 02:19
 
Io ho sempre diffidato della perfezione..........
E poi la donna romagnola deve essere come la tabaccaia di Amarcord.........:-))
baci
Blogger: La mia homepage: http://liberiamoli.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente angi69
#12   03 Settembre 2006 - 06:35
 
Grazie....


e...mille mille colori per te!!
Blogger: La mia homepage: http://fendin.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Fendin
#13   03 Settembre 2006 - 07:15
 
Ciao Pralina, io credo che molte volte l'eccessivo parlare di creme per la cellulite o di altri prodotti serva solo a coprire il silenzio raggelante che inevitabilmente regnerebbe nella conversazione fra donne di un certo tipo (probabilmente simili ad alcune che hai incontrato al tuo corso di grafica). Ormai tutti sanno che le modelle patinate su Grazia e Marieclaire, sono rigorosamente ritoccate, tutte, nessuna esclusa, in quanto la perfezione non esiste. Sta diventando anche fuori moda menarsela troppo per queste cose, la bellezza è ben altro, come tu descrivi benissimo nel tuo post.
..."ci sono le smagliature, le vene varicose, la couperose, le borse sotto gli occhi, i brufoli, i pori dilatati, i peli superflui, il naso grosso, la pelle troppo secca o troppo grassa."... ma sai che io ho tutte queste cose? Ma sai che non per vantarmi ma sono anche bellissima? ^__- Vabbe' non esageriamo, mi difendo.
E cmq la perfezione va anche contro la seduzione, perchè una donna ossessionata dalla propria bellezza inevitabilmente finisce per impoverirsi, diventa poco interessante, in camera da letto interromperebbere le proprie performance per andare a mettersi la crema pour le contour des yeux, o per strappare un pelo individuato dietro al polpaccio, e insomma, la situazione perderebbe un po' di pathos...

Ti ringrazio molto per il commento al mio post, troppo buona. Io già sul tuo ci venivo da Lavorini, anche se non ho mai commentato, quando passavo di qui avevo sempre la sensazione di sentire il profumo di quelle caramelline rotonde di zucchero alla frutta, il tuo blog è molto evocativo.
Magie dell'informatica!
Ti ho linkata anch'io.
Buona domenica!
Blogger: La mia homepage: http://ariachiara.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ARIACHIARA
#14   03 Settembre 2006 - 07:17
 
Pralinissima.I tuoi occhioni furbi mi convincono poco ahahah. Sei una damigella di successo e noto che l'intero teatro di splinder ti applaude...( ed è giusto, perchè lo meriti), ma se tu non verrai a bere,ogni tanto, un buon caffè profumato a casa mia, sai come sono poi le cose...potrei anche offendermi ahahah. Buona domenica.
Blogger: La mia homepage: http://baronerosso1.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente baronerosso1
#15   03 Settembre 2006 - 08:58
 
Hai già detto tutto! Purtroppo la colpa è nostra...ci specchiamo sempre nell'altra, facciamo sempre paragoni con questa idea di perfezione assoluta...e più cerchiamo di raggiungerla e più ci allontaniamo! Mah... accettarsi per come si è ..l'ho sempre detto... è una gran dote!!!


Buona domenica!
Blogger: La mia homepage: http://floatingbubbles.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video)
 di questo utente. Blocca questo utente FloatingBubbles
#16   03 Settembre 2006 - 10:44
 
Pralina,credo che in fondo gli uomini guardano principalmente la bellezza fisica per ben comparire anche loro con una bella donna.In realtà fanno un grande errore:la bellezza della donna è nascosta nel suo intimo.Il suo cuore, la sua anima ti dice se è bella, se è dolce, se è capace di fare l'amore con te con passione.E questo coinvolge tutte le donne, grasse, magre, belle , brutte naturali come sono.Bello il riferimento alle compagnie dei cosmetici che fregano spesso le donne.Ciao .Brava
Blogger: La mia homepage: http://silyoung.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente silyoung
#17   03 Settembre 2006 - 10:53
 
ciaooooo.... tutto vero, e siamo noi a farci troppi problemi... basta diete e creme, e che cavolo, viviamo bene questa unica vita che abbiamo!!!

baciotti :-)))
Blogger: La mia homepage: http://lacolf.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente lacolf
#18   03 Settembre 2006 - 11:00
 
GRAZIE
* Duca Blu (oui, mon cher :)
* ariete azzurro (congratulazioni, bravo =) una dieta ingrassante finalmente... non se ne pole più di tutto sto seccume rifinito... era l'ora!!!!)
* angie69 (come la tabaccaia? con una ottava di reggiseno??? troppa grazia!!!!)
* Fedele (biricchino, hai visto che hai combinato? il tuo megacampo di tulipani mi hanno sbalargato tutti i commenti... ma ne valeva la pena. GRAZIE a te :)
* AriaChiara (ora che ti ho trovata, non ti mollo più, e sono sicura che sei bellissima :)
* baronerosso1 (sono passata per il caffè, eh! io però sono ancora un po' risentita con te da quando mi hai scritto in un commento che ero affetta dalla "sindrome di Stoccolma"... il mio uomo rapinatore mica l'ho scelto perché era tale sai... aveva un sacco di qualità, era veramente superiore alla media di tutti gli uomini che ho conosciuto ;)
* FloatingBubbles (smack!!!)
* Silyoung (curarsi va benissimo, il fatto è che non deve diventare una sofferenza, è qui la differenza sostanziale... curarsi da piacere, ma tendere verso la perfezione no)

^____^

SCUSATE SE I COMMENTI SI SONO
"ALLARGATI"... ABBIATE PAZIENZA!
Blogger: La mia homepage: http://superpralinix.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Pralina
#19   03 Settembre 2006 - 11:03
 
* LaColf... buongiorno tesorino... un bacio.
Blogger: La mia homepage: http://superpralinix.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto,
 audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Pralina
#20   03 Settembre 2006 - 11:08
 
SCUSATE SE I COMMENTI SI SONO ALLARGATI TROPPO
E FATICATE A TROVARE IL TASTO DI
"LASCIA UN COMMENTO"...
E' PER "COLPA" DI FENDIN CHE MI HA INCOLLATO
UN INTERO CAMPO DI TULIPANI
(TE POSSINO...)
MA MENO MALE CHE AVETE DI QUESTI PENSIERI...
RINGRAZIO TUTTI PER L'AMORE CHE MI DATE!!!!
Blogger: La mia homepage: http://superpralinix.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Pralina
#21   03 Settembre 2006 - 11:26
 
bellissimo, stupendo, meraviglioso post sulla bellezza...la bellezza vera, la bellezza VIVA! per niente al mondo sarei una di quelle cosiddette "vere donne" a cui si vedono le ossa sotto la pelle. come fai a stenderti su una di quelle senza farti male? che cosa tocchi, quando tocchi quel ventre piattissimo o quei fianchi scheletrici? che cosa vedi, quando tutte le bocche e tutti i nasi sono uguali, tutti finti?
ed è brutto vedere che i cattivi esempi di pubblicità e moda stanno facendo sentire insicure anche le donne più intelligenti. colgo l'occasione per lanciare un appello a tutte, donne e ragazze: MANGIATE!! e piacetevi. chè la seduzione passa prima dagli occhi che dal corpo. dai VOSTRI occhi!

pralina, questo post è fantastico. e poi...l'idea del perizoma dei collant autoreggenti non è per niente malvagia... ;)
Blogger: La mia homepage: http://leprechan.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Ala05
#22   03 Settembre 2006 - 12:42
 
uhm....dai papaveri si ricava l oppio.....e se noi da quel campo di tulipani tirassimo fuori un altra droga?unico effetto LA RISATA COLLETTIVA(si lo so è l effetto delle droghe leggere ma...questa che dico io...non ha altri effetti quindi nn sarebbe la stessa cosa)
tutti a spacciare sorrisiiii viaaaaaa
sai che over dose di sorrisi ci sarebbero in giro?
che dici sarebbe un idea per fare un sacco di euri o no?
uhm....come la potremo chiamare una droga del genere?


nn fateci caso.....sono ormai sconfinato nella pazzia :P
Blogger: La mia homepage: http://lafamigliadellangolo.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente arieteazzurro
#23   03 Settembre 2006 - 13:26
 
Parole sante!!
Non ho mai sognato di essere perfetta e non lo sarò mai. Ma la cosa non mi pesa per niente, anzi..
Alla fine sono sempre piaciuta cosi come sono. E stare a dieta tutta la vita è una vera e propria tortura.. Quello che posso fare,magari, è cercare di migliorarmi un pò.. quello non guasta mai ;)
bacio
Blogger: La mia homepage: http://foreverhachiko.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente ForeverHachiko
#24   03 Settembre 2006 - 16:23
 
personalmente la bellezza fisica è l'ultima cosa che guardo in una donna!certo non la disprezzo....ma non è fondamentale per me.stare vicino ad una donna non è come stare vicino ad una statua...sai che belle giornate vicino ad una donna bellissima ma che non sa cosa sia l'ironia,oppure andare in un ristorante e vedere in lei la paura di mengiare e bere! .......e altro ancora.io preferisco la donna che sia se stessa ...e se ha un po' di cellulite o altro....una risata la spazzerà via! ciao, esterino
Blogger:
 La mia homepage: http://lamantedellorsamaggiore.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente esterino
#25   03 Settembre 2006 - 16:41
 
non commento, condivido:
la prima va nella direzione del piacere, la seconda del dolore. Brava Pralina!
Blogger: La mia homepage: http://kumakka.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di
 questo utente. Blocca questo utente matiga
#26   03 Settembre 2006 - 17:05
 
...bello il tuo blog... ci ripasso volentieri
Blogger: La mia homepage: http://spiegamilanima.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente wikka
#27   03 Settembre 2006 - 18:09
 
..sigh io sono una romagnola senza le tette eheheheh e come faccio? faccio senza semplice:))
e me la rido...
ciao dolce mia amica fantastica
mony
Blogger: La mia homepage: http://monicamarghetti.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente monicamarghetti
#28   03 Settembre 2006 - 18:37
 
...seduzione è sdraiarsi in un lido in riva al lago e mostrare le ferite che ci si porta dentro e addosso...e vergognarsi ma tuffarsi lo stesso...
and
Blogger: La mia homepage: http://mele-marce.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Mele_Troppo_Marce
#29   03 Settembre 2006 - 19:20
 
Mmmm... su questo argomento il rischio di dire banalità é altissimo, che posso dire che non lo sia?
Il silenzio, beh banale anche quello, é un blog e bisogna pur dire qualcosa.
Si potrebbe parlare di bellezza, in fondo sta menata del "modello velina" ha stufato, l'anima della persona, bla, bla, bla.
In fondo sono di carne e sangue, ed il sangue pulsa in un cuore, che é di carne e che viene a sua volta nutrito dal sangue.
Forse é solo l'emozione che viviamo che ci permette di definire ciò che é "bello". C'é una bella base biochimica in questo, e pure allargando il raggio ad un concetto di bellezza molto più ampio. Arte visiva, musica, sono tutte emozioni, anche la moda, per chi piace.
Guardare un po' meno televisione secondo me fa molto bene.
Blogger: La mia homepage: http://mauro1971.splinder.com/ Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Mauro1971
#30   03 Settembre 2006 - 19:27
 
Mmm... mi si deve essere scasinato qualcosa perchè vedo il post stranamente incasinato... Oltre che di carne e verdura parliamo anche di dolci? ;-)

Tarlo
Blogger: La mia homepage: http://vitadatarlo.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente dtarlo
#31   03 Settembre 2006 - 20:40
 
buone vacanze prali....saluta panoramicccchesseeeeeee :P

portaci la pozioneeeeeeee ihhhihihii

se vedemuuuu e grassie del saluto
baciottolo
Blogger: La mia homepage: http://lafamigliadellangolo.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente arieteazzurro
#32   03 Settembre 2006 - 20:44
 
Un baciuzzo di buon viaggetto
smackkkkkk
Blogger:
 La mia homepage: http://franco61.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Franco61
#33   03 Settembre 2006 - 21:22
 
Ciao Pralina,buone vacanze :)
Au revoir
Blogger: http://lapetitepeste.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente DucaBlu
#34   03 Settembre 2006 - 22:13
 
GRAZIE a tutt*, in particolare Ala, sei sempre così carina...

*____*
Blogger: La mia homepage: http://superpralinix.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Pralina
#35   03 Settembre 2006 - 22:21
 
GRAZIE e BUONANOTTE
* dolcissima Ala (dotata di una sensibilità molto bella, a quanto vedo)
* ariete azzurro :)
* ForeverHachiko ;)
* esterino (già già condivido... sul mangia e bevi :)
* Matiga :*
* wikka (aggrazzie e torna presto!!!)
* Mony (ti voglio veramente molto bene)
* Mele_troppo_marce (splendida definizione di seduzione)
* Mauro1971 (beh sì, il rischio di dire cose scontate c'è sempre, ma se si scontano bene poi costano meno ;)
* Tarlo :P
* Franco :*
* DucaBlu (au revoir anche a voi, terribilissimi)
Blogger: La mia homepage: http://superpralinix.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Pralina
#36   03 Settembre 2006 - 22:30
 
non ci deludi mai! spassosissimo e verissimo. bello risentirti così carica.
divertiti tantissimo.
Blogger: La mia homepage:
 http://goldenplane.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Goldenspirit
#37   03 Settembre 2006 - 22:47
 
GRAZIE di cuore Goldenspirit.

Blogger: La mia homepage: http://superpralinix.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Pralina
#38   03 Settembre 2006 - 23:52
 
fantastica prali.....
ma nn mancare ancora x troppi giorni però!! ;-P
Blogger: Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Frederick70
#39   04 Settembre 2006 - 07:17
 
Buongiorno buongiornino buongiornetto...
diciamo una settimana dieci giorni dai. Bacini.

*_____*
Blogger: La mia homepage: http://superpralinix.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Pralina
#40   04 Settembre 2006 - 21:38
 
:)
Blogger: La mia homepage: http://beablu.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente beaUtrice
#41   05 Settembre 2006 - 09:12
 
La perfezione è... 'na palla, stufa.
Solo i merikani possono pensare di godere di bamboline omologate tutte perfette biondinetettineocchiblulabbronibotulino

Poi c'è lo spirito di tenersi been, con un corpo armonico e sano, tonico, spirito che è molto sexy!
Blogger: La mia homepage: http://awomanaman.splinder.com Contattami Guarda il
 medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente AWomanAMan
#42   05 Settembre 2006 - 20:55
 
...ho un libro ("Tutti frustrati"), della Bretecher, che tengo sempre sul tavolo vicino al divano! Pronto da usare all'occorrenza!
Mi fa subito sorridere...
;-)
Blogger: La mia homepage: http://fatemelodire.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente NonSoCosaDireAvendoTantoDaDire
#43   19 Settembre 2006 - 11:06
 
Parole sacrosante ma............... il fatto è che al primo sguardo l'uomo cerca la silfide........se sei appena un pò più spessa di una carta di credito sei fuori target...........
Blogger: La mia homepage:
 http://inchiostro67.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Inchiostro67
#44   19 Settembre 2006 - 13:31
 
grazie per il sito sopra indicato... carino il disegnino che hai messo da Matiga!! Ciao)

Blogger: La mia homepage: http://fridafarfallina.splinder.com Contattami Guarda il medialog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente fridafarfallina

Nessun commento:

Posta un commento