ululato da Pralina alle ore 22:01 giovedì, 06 marzo 2008

(Riassunto della puntata precedente: Ardesia Fallacara, una giovane impiegata che ha a cuore la sua alimentazione, che ha già aderito alla lotta contro il colesterolo pro soia OGM, che dolcifica il suo caffè con un dolcificante cancerogeno perché quando si è in lotta contro i chili di troppo ogni mezzo è quello buono, che crede nei valori delle fibre, che fa sempre colazione coi biscotti ai cinque cereali: grano, orzo, avena, biada, crusca, per essere sempre scattante come un cavallo alla partenza del Palio di Siena... insomma, Ardesia Fallacara, si reca al supermarket EsseEsseNibelunga per essere rimborsata del mancato espletamento dei suoi bisogni da parte di una ditta che produce yogurth lassativi, non faccio nomi, Aaaaaach..., il cui slogan è appunto "Soddisfatti o rimborsati"... ne segue una vivace discussione non priva di momenti di feroce sarcasmo fra la cassiera e un gruppo di clienti stitici che vogliono farsi rimborsare la mancata popò)
Seconda ed ultima parte.
La cassiera dice: "Calma... uno alla volta, mi consegnate i barattolini vuoti, mi dite da quanto tempo non andate più di corpo e poi, dovete firmarmi un modulo, QUI, dove vi prendete tutta la responsabilità di quanto affermate... se, per caso, da qualche accertamento della ASL, da qualche infamata dei vostri medici curanti, salta fuori (e qui il tono si fa minaccioso) che qualcuno soffre di coliti e di diarrea e non, come avete sbandierato, di... stitichezza... vi fanno un culo così!"
Brusio, colpi di tosse, qualche risata nervosa.
Nel frattempo, alla cassa accanto si ode una voce:
"Ma non è giusto! Io ho comprato un'altra marca di yogurth e non ho fatto a tempo ad andare al gabinetto, che mi sono sporcata tutti i pantaloni!"
E' una signora molto distinta, di mezza età ma molto giovanile. L'amica accanto le da ragione: "E' vero, c'ero anch'io, lo posso confermare! Allora dovrebbe chiedere il rimborso perché le ha causato la diarrea! Mio dio, che vergogna!"
Insomma, si scatena una diatriba pazzesca, perché ognuna delle due file o per meglio dire delle due fazioni, odierni Guelfi e Ghibellini, vuole avere ragione.
Nella fila della cassa numero 9, sono in attesa per avere il rimborso della marca Activia per non essere riusciti ad andare di corpo... nella fila della cassa numero 10, si lamentano di varie marche, e qualcuno anche della Marcuzzi, perché affermano che gli yogurth industriali hanno tutti lo stesso sapore di merda e fanno cagare un po' tutti, ma fanno cagare tutti e subito, addirittura sulle barricate. Anzi, prima di averle raggiunte.
Qualcuno propone di eleggere un rappresentante. Si propone di indire un referendum. Un altro dice che farà lo sciopero della sete, per dimostrare che persino così si può andare di corpo lo stesso con qualunque yogurth.
Iniziano ad alzare un po' troppo la voce, la cassiera della cassa 10, una giovane castana molto graziosa con la coda di cavallo, prende il microfono e urla: "Adesso basta! Potete continuare la discussione al Commissariato se non la smettete... soltanto Activia rimborsa, e soltanto per STITICHEZZA, voi no!"
La fila alla cassa 9 applaude, volano insulti e fischi... "Cagasotto!" dice un maresciallo in pensione, rivolgendosi alla fila della cassa 10.
"Scoppiate tutti, BUM! vedrete che bell'esplosione! L'alternativa agli stitici è la rivoluzione!" risponde un ragazzo molto hip-hop, capello rasato, vistosi piercing alle orecchie, felpa + cappuccio e pantaloni calati fino all'inverosimile, con due casse di birra nel carrello, rivolgendosi alla fila avversaria.
"Calma!" grida la cassiera della cassa 9 "Adesso chiamo la direttrice del supermercato, la signora Petarda... Senti Biagia, vai a chiamare la signora Petarda così si calmano".
Arriva la direttrice, Santa Petarda, una giovane manager, una brunetta niente male, esile e con un lungo collo da cigno, vestita con un tailleur grigio ardesia e stivali da cavallerizza che riesce a ristabilire un po' di ordine in quell'entropica fauna umana.
"Allora, cari signori e gentili clienti di questo supermercato, noi possiamo rimborsare solo chi ha acquistato yogurth Activia nella misura di 50 centesimi al barattolino (vuoto), il regolamento dell'Activia prevede che per essere rimborsati non si può andare di corpo per 15 giorni... voi siete tutti in regola? Lei, signora Ardesia Fallacara, parlava di tre giorni senza gabinetto..."
"Ma che discorsi sono? Nemmeno ad Auschwitz si stava 15 giorni senza gabinetto..."
"Silenzio prego! Io sono Santa Petarda, sono la direttrice dell'EsseEsseNibelunga e vi sto dedicando il mio tempo. Vogliamo collaborare? Allora dovete dimostrare che non cagate da 15 giorni!"
"E vabbè... eeeeeeeeeeeeeh... buuuuuuuuuuu" (Brusio di disapprovazione, teste che fanno "no", scandaloso, peccato, un'occasione d'oro buttata così, noi non abbiamo il coraggio di reclamare oltre, sai come siamo fatti noi italiani, armiamoci e partite, però, 50 centesimi persi)
La fila resta in silenzio. Ed ecco che all'improvviso qualcuno presenta lo stesso la domanda di rimborso, ma sì, è proprio quel mister di 360 chili che nel film dei Monty Python "Il senso della vita" (la scena del ristorante) a un certo punto, scoppia.
Avanza a fatica, ansimando, facendosi largo con la pancia ridondante, con lo sguardo ebete, e raggiunge la cassa, dove deposita 2.543 barattolini vuoti che teneva dentro un grosso sacco di nylon, sotto gli occhi esterrefatti della cassiera.
La cassiera gli chiede con un tono tra lo scherno e l'incredulità "E lei, dopo avere mangiato tutto questo yogurth... veramente... non cagava da 15 giorni?"
"Fatti i cazzi tuoi!" gli risponde. Risatine di sottofondo. "Io non cago da 15 giorni... embè?"
"Ma come? Non ha ancora risolto il suo problema?" gli fa la cassiera, strizzandogli l'occhio.
"Che cazzo te ne frega a te, io voglio i miei 50 centesimi moltiplicati per ogni barattolino! Vuoi le mie coordinate bancarie o me li dai in contanti?"
"Sempre avanti gli stranieri eh... ah sì... così si fa! Prendi Zapatero ad esempio! E' il sosia di Mister Bean eppure vedi come ha portato avanti la politica del suo paese... un mito!" dice Ardesia Fallacara, tutta soddisfatta per lo smacco ripagato, e lo dice proprio alla signora che era dietro di lei, quella con il cagnolino stitico.
"Ma se io volessi chiederle come ha fatto a tenersi tutto questo yogurth dentro per tutti questi giorni, lei cosa mi risponde?" infierisce la cassiera.
"Adesso mi hai proprio seccato... vuoi vedere... che cazzo vuoi vedere... io faccio... COSI'!"
E in quel momento esplode, inondando di ogni cosa che si possa immaginare e che non racconterò, l'intero supermercato.

Permafrost ¦commenti (34) 

Commenti:
 



#1 06 Marzo 2008 - 22:37

SEI UN MITO!
Utente: Vi0la Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Vi0la

#2 06 Marzo 2008 - 22:39

:-)))
Utente: lacolf Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lacolf

#3 07 Marzo 2008 - 00:13

santa petarda?? ahahahahah io se mangio mezzo yogurth sto male una settimana:))))
un bacioabbracciato
notte a domani
monì
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti

#4 07 Marzo 2008 - 00:18

;-)
Utente: siipaziente Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.siipaziente

#5 07 Marzo 2008 - 07:42

vi benedico, urbis et orbis, stitici e colitici.
Utente: Petarda Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Petarda

#6 07 Marzo 2008 - 10:51

ma che è il nipote di Gaetano Bresci???? ahahahhhhhh
Utente: andrea3r Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.andrea3r

#7 07 Marzo 2008 - 11:13

*____*
un bacione oggi studi di nuovi avvocati ho già mal di pancia:(
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti

#8 07 Marzo 2008 - 11:20

ahahahahhaahhahahahaha aspetta che mi devo tenere la pancia!!! ahahahahhahaha Bacini bacioni, bella Pralina!
Utente: zidora Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.zidora

#9 
07 Marzo 2008 - 12:37

ma te, sei fuori! sei troppo forte!
:)
me lo regali un tuo sogno erotico?
secondo me, esageri!
grazie :*
Utente: GiselleB Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.GiselleB

#10 07 Marzo 2008 - 14:28

come cavolo fai? fortissimo!!!
Utente: fantasia972 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.fantasia972

#11 07 Marzo 2008 - 15:13

Ciao Miss Ironia,
simpatica anche la seconda parte ;0).

Beh, ognuno ha i suoi mezzi per sdrammatizzare le vicessitudini che ogni giorno è costretto a "superare"...anch'io uso generalmente l'ironia - stratagemma ben noto ai più grandi scrittori della storia ;0).

Ma è evidente che questa non sia il tuo solo lato positivo, che potresti scrivere tranquillamente intensi drammi - le doti non ti mancano certo, come la sensibilità...

Un magico sorriso!!! eris :0)
Utente: eris64 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.eris64

#12 07 Marzo 2008 - 16:22

Pralina..
ancora una volta grazie..per le due risate di gusto che mi sono fatto...
Comunque il soddisfatti o rimborsati incomincia ad imperversare non solo per la ... defecazione quotidiana ma anche per il "non russare"... chi lo sa se continuassimo di questo passo forse un giorno in Italia ci sarà anche il rimborso ..(non so a chi e con quali danari) per i politici che non faranno un effetto....salutare alla vita degli italiani residenti in patria.
Ciao , un saluto ed un abbraccio 
Utente: babbotoroContattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.babbotoro

#13 07 Marzo 2008 - 16:23

Ciao Pra,buon weekend,un bacione :-)
Utente: Faus74 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Faus74

#14 07 Marzo 2008 - 17:42

lo ribadisco qui e spero che lo legga.....chi ti ha detto una cosa del genere , scambiando TE per una maniaco-depressa, e' soltanto un povero coglione che ha bisogno di pontificare .

per tutto il resto....sai quanto ti ammiro nn c' e' bisogno che mi ripeta , il raccontino qui mi ha fatto sbudellare dal ridere!!

un baci8 .. :-D
Utente: jobst68Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.jobst68

#15 07 Marzo 2008 - 18:35

Non cago da 2 giorni,provo a resistere per il rimborso :-)
Utente: giannierre Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.giannierre

#16 07 Marzo 2008 - 20:22

ho trovato un altro prodotto che fa cagare..in tutti sensi vialactis bianconaturale ..coooooop sì lui. con 5 ferment preziosi per il tuo equilibrio, certo se la mattina non ti alzi e non corri....
Utente: tittidiruolo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.tittidiruolo

#17 07 Marzo 2008 - 20:33

@ Ruggero LIBRE FEMME...

perdonami se sono stata costretta a cancellare il tuo commento (Per festeggiare la festa delle Donne, che si possa avere l'uguaglianza e la parità e solo e unicamente Amore per tutte le Donne
Tuo Amico Ruggero), unicamente per il problema dell'immagine con le mimose enorme (più di 700 pixel di larghezza) che scompaginava completamente tutti gli altri commenti e rendeva difficile accedere ai commenti stessi...

perdonami, spero che capirai...

ho salvato la tua immagine delle mimose nel mio archivio personale cioè nel mio pc, tu sai quanto tengo a te ed alla tua amicizia.

GRAZIE RUGGERO!!!!!!!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#18 07 Marzo 2008 - 23:51
 
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti

#19 08 Marzo 2008 - 09:00


Ho fede solo in te
Non mi dire dei Cieli
o di Angeli che non vedo
Raccontami di te,
di come sei bella nuda
quando sogni davanti
allo specchio la vita eterna
che sai è già dentro te, Bimba

Smaaackkk

Beppe
Utente: kinglear Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.kinglear

#20 08 Marzo 2008 - 10:05

Ti leggo spesso...sei forte..
Ti lascio in pensiero per una giornata speciale..
Una ricorrenza speciale.
Un sorriso
Biby

Utente: ondadelmare2007 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.ondadelmare2007

#21 08 Marzo 2008 - 11:30

Cara Pralina buon fine settimana e che la pace sia con te....
Utente: giannamarya Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.giannamarya

#22 08 Marzo 2008 - 13:12

Visto che aveva ragione Bukowski?:-)

Il più forte di tutti è il vecchietto che grida cacasotto a quelli della fila 10:-)

Un bacio senza fermenti lattici vivi,
Vincenzo.
Utente: Connor Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Connor

#23 08 Marzo 2008 - 14:38

:-))) bellissima!!!
Utente: sognatricenata Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.sognatricenata

#24 08 Marzo 2008 - 14:38

Fantastica!!
 
Utente: ludmillaParker Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.ludmillaParker

#25 08 Marzo 2008 - 18:02

BUON OTTO MARZO DA SORA VELTRONI!!!!!!

Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#26 08 Marzo 2008 - 18:12

Grazie, ma è sora Veltroni?
mi pareva la Vanoni!
Utente: donnafranca Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.donnafranca

#27 08 Marzo 2008 - 22:41

un bacio
Utente: biancac Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.biancac

#28 09 Marzo 2008 - 09:36

Ciao cara buona domenica oggi vado a spasso c'è un bellissimo sole:)
bacio
moni
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti

#29 09 Marzo 2008 - 11:35

dì al tuo maestro che c'è un nuovo ordine monastico a cui può accedere: le Clarisse Deflorate. Basta cambiare sesso et voilà. Suor Bernarda lo accoglierà a gambe aperte ehehehhh. Buona domenica, SuperPra. Un baciuzzo a tte.
Utente: andrea3r Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.andrea3r

#30 09 Marzo 2008 - 16:54

ci avrei portato un penzierino
per il nove marzo :D
 
Utente: JohnDoe467 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.JohnDoe467

#31 10 Marzo 2008 - 00:14

: DD
Utente: hidra Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.hidra

#32 10 Marzo 2008 - 10:33

Oh io son la trentasettesima, come i miei anni moltipicato 2 ihihihihihihihi (età mentale) :-))))
Utente: zidora Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.zidora

#33 10 Marzo 2008 - 19:35

Carissima Patrizia ti ho risposto con una mail!
Fammi sapere.
A presto. 
Utente: Alexdiavoletto Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Alexdiavoletto

#34 
11 Marzo 2008 - 00:33

"una mela al giorno toglie il medico di torno"..non usa piu'!?!??!?!!?
baci di Sole :)
Utente: Tasmin78 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Tasmin78
Commenti:
 
¦ commenti (34)(popup)
categoria : divertissementvaffanculobrigate grossesu pellicolavera poesiasto scherzandotaccheggio liberolotta dura per la verdura