ululato da Pralina alle ore 00:29 giovedì, 11 giugno 2009

  Un anno fa moriva l'amico blogger Carlo Berselli che si firmava Maria Strofa, vulcanico, caustico, irriverente, visionario, polemico come sanno esserlo le persone intelligenti, anticonformiste, libere in un mondo di insulsaggine e noia (illuminanti i suoi post sui commenti e sui blog poetici delle tantemicette fuffose)  ci ha lasciato un grande vuoto (forse l'inizio della fine di Splinder?) fa male vedere il suo blog abbandonato con i bannerini delle pubblicità sopra ma questo sembra essere il destino di tutti i blog "abbandonati". 
Due estremi così come penso che fosse "estremo" il carattere di Carlo: due foto-collage che mi hanno fatto piegare in due dal ridere qui...Italieni e qui I testimoni di Geova suonano sempre 4 volte ...un beffardo e affettuoso outing, uno dei suoi post più toccanti, il canto del cigno qui... I miei infiniti complessi di Edipo


dal blog di Maria Strofa

I Clash interpretano 
Sarà perché ti amo dei Ricchi e Poveri

Che confusione
sarà perché ti amo
e un'emozione
che cresce piano piano
stringimi forte e stammi più vicino
se ci sto bene
sarà perché ti amo.

E vola vola si sa
sempre più in alto si va
e vola vola con me
il mondo e matto perché
e se l'amore non c'è
basta una sola canzone
per far confusione
fuori e dentro di te.
E vola vola si va
sempre più in alto si va ...


Permafrost ¦commenti (18) 
Commenti:
 
#1 10 Giugno 2009 - 23:26
 
è già passato un anno .. 

davvero sembra che sia sempre qua in giro..ci ricordiamo tutti di lui.. 

in loving memory* 
ciao Maria Strofa . 
ciao carlo
Utente: orsarossa Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.orsarossa
#2 11 Giugno 2009 - 08:34
 
E' un bellissimo blog...un vero peccato... 
Sono di nuovo "attiva"!
Utente: ludmillaParker Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.ludmillaParker
#3 11 Giugno 2009 - 11:09
 
mi ricordo che ne avevi parlato 
Utente: agrimonia Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.agrimonia
#4 11 Giugno 2009 - 11:32
 
ANCHE SE NON L'HO CONOSCIUTO MI ASSOCIO AL TUO RICORDO A PIU TARDI AMORE
Utente: phederpher Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.phederpher
#5 11 Giugno 2009 - 11:37
 
Ciao. 

eh si, nella vita bloggistica come nella vita reale succedono anche queste cose e dispiacce (quasi) lo stesso..... 
l'ho conosciuto , anche se non frequentato moltissimo, ma ricordo che era in gamba!!! 
Un ricordo!!!! 
ciao. 


filemazio
Utente: Filemazio Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Filemazio
#6 11 Giugno 2009 - 14:33
 
Ricordo quel periodo e la comunità che si era creata intorno al suo blog come qualcosa di felice e irripetibile. La vita è così...in un anno è cambiato tutto. Gli mando un saluto affettuoso, se sta da qualche parte dove gli può arrivare, magari scambiando due chiacchiere con qualcuno, chissà.. 

Un abbraccio stretto a te Pralina e e a Orsarossa, che ha condiviso con noi quel periodo.Ciao Orsy*
Utente: triana Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.triana
#7 11 Giugno 2009 - 14:41
 
Ciao piccola, 
io non l'ho conosciuto ma mi sento di ringraziarti per aver qui dato modo di leggere qualcosa di suo - molto ironico ed intelligente, verissimo! - e mi "associo" ai tuoi ricordi...alla tua malinconia dolce...a tanto altro...:( ... 
perdona...quando si parla di perdite vado un po in tilt...e non trovo proprio le parole giuste...silenziosamente vicino a te...e a lui. baci, eris....
Utente: eris64 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.eris64
#8 11 Giugno 2009 - 15:05
 
quanta "vita" in ognuno dei suoi scritti intelligenti e ironici... quanta vita su questa piattaforma che ha avuto l'onore di ospitare un così grande personaggio... e dirlo adesso che splinder sembra affondare fa ancora più male! 
a te grazie per avercelo ricordato! 
un abbraccio
Utente: fantasia972 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.fantasia972
#9 12 Giugno 2009 - 06:35
 
con i suo post ho scolpito i miei addominali. 
un abbraccio. anzi due.
Utente: entusiasmo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.entusiasmo
#10 12 Giugno 2009 - 10:37
 
Grande Maria Strofa, mi manchi.
Utente: L0STANGEL Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.L0STANGEL
#11 12 Giugno 2009 - 21:14
 
Grazie Pralina. Nel vedere in fondo gli applausi mi sono molto commossa. Io non entro mai nei suoi blog. 
Con affetto, grazie. 
S.
Utente: sgnapisvirgola Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.sgnapisvirgola
#12 12 Giugno 2009 - 22:02
 
Ciao Sgnapis, un atto dovuto, il minimo purtroppo... bellissime le tue parole nel tuo blog, grazie a te... ^^
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#13 13 Giugno 2009 - 07:37
 
Non l'ho mai conosciuto ma è bello conoscerlo attraverso te:)
Utente: gabriellejolie Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.gabriellejolie
#14 13 Giugno 2009 - 10:26
 
bisognerebbe salvare tutti i suoi post e magari farne un e-book, ma in ogni caso va salvato tutto, non si sa mai
Utente: cyrano56 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.cyrano56
#15 13 Giugno 2009 - 19:51
 
silenzio in memoria di un grande!!!!
Utente: giannamarya Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.giannamarya
#16 13 Giugno 2009 - 20:18
 
sei una GRANDE persona! 
un omaggio meraviglioso!
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti
#17 14 Giugno 2009 - 01:06
 
prali.. 
:'-) 
detta alla moda dei blog.
Utente: hidra Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.hidra
#18 18 Giugno 2009 - 16:32
 
ciao, io sono "blogger" da poki mesi , o meglio, scrivo qlke cazzata in 1 angolo di splinder, e non conosco maria strofa. Mi spiace xò xkè già leggendo solo gli ultimi suoi post ho il rimpianto di nn averlo conosciuto. 
Utente: bybl Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.bybl
Commenti:
 
¦ commenti (18)(popup)
categoria : amiciblogsferamaria strofablack blog