martedì 28 maggio 2013

17 marzo 2009

ululato da Pralina alle ore 10:03 martedì, 17 marzo 2009

Oggi è San Patrizio, io non ho mai amato il mio nome, ma oggi devo proprio festeggiare, perché (oltre ad altre e affascinanti radici di ben altre provenienze)qualche lontanissimo legame con l'Irlanda forse c'è... il cognome della mia bisnonna Michelina Aliffi (capelli rosso rame chiari, pelle chiarissima e occhi verdi) che nacque in Sicilia ma che aveva antenati maltesi, con tutta probabilità deriva da MacAuliffe (il cui capostipite si chiamava Michael).  Se è davvero così, erano Cavalieri di Malta d'origine nobile, il Clan di Olaf cioè i seguaci del Re Olaf di Norvegia. Senza sbilanciarmi tanto, perché poi rischio di cadere da cavallo, dirò che c'è un altro Re che regnava nel Munster (Irlanda) di questo clan e che pare legato alle vicende di Re Artù ma non chiedetemi di più perché l'inglese non è il mio forte ahahahahahaha!. 
Per chi volesse approfondire o prendermi per il culo c'è questo sito http://clanmcauliffe.com/history/
Magari un giorno mi deciderò a fare il test genetico così per togliermi una curiosità, se abbassano il prezzo, mica sono disposta a buttarci tutti questi soldi eh... 
Io non ho mai saputo perché mio padre quella mattina di aprile si è precipitato all'anagrafe senza chiedere il parere di nessuno per chiamarmi Patrizia, può darsi per il suo amore per la città di Roma, può darsi perché questo nome è un po' filo-irlandese e mio padre lo era in effetti... a me non è mai piaciuto, un po' per la storia dell'Impero Romano coi suoi patrizi e plebei (sono sempre stata dalla parte dei plebei e ho goduto come una pazza per le invasioni barbariche), un po' per come mi pronunciavano, un po' per come lo storpiavano associandolo alla patata... ma per un giorno al mese, porca miseria, lo festeggio... ogni titolare ha i suoi privilegi ehehehehe!

 


Permafrost ¦commenti (24) 
Commenti:
 
#1 17 Marzo 2009 - 10:05
 
Auguri dolce Pralina!! 
Sei Patrizia e quindi Nobile, specialmente d'animo! 
Ti abbraccio!
Utente: ilovestrixxxxx Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.ilovestrixxxxx
#2 17 Marzo 2009 - 11:11
 
Grazie Giorgio, sei sempre molto gentile... :))) 

Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#3 17 Marzo 2009 - 11:18
 
Ho sempre phrecuentato i Patrizi e le Patrizie, essendo di origine romanorum anticua. Phelice SP, o mia dyletta. Un bacio, amorina dolce!
Utente: phederpher Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.phederpher
#4 17 Marzo 2009 - 11:21
 
Phederpher, un giorno te la kaverò io quella phastidyosissima dislessja che ti fa scrivere come un po'lacco... ehehehehehehehe! TI AMO TANTO.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#5 17 Marzo 2009 - 11:32
 
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#6 17 Marzo 2009 - 11:44
 
siiii, festeggia, ma festeggia specialmente te stessa!!! 

;-)))
Utente: lacolf Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lacolf
#7 17 Marzo 2009 - 12:47
 
auguriiiiiiiiiiiiiii 

come è andato il week end ? 
fammi sapere :-) 

io domenica andrò a siena a vedere http://www.artegeniofollia.it/
Utente: LaGradisca Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.LaGradisca
#8 17 Marzo 2009 - 13:29
 
Ebbene, che dire a una che si chiama Patrizia il giorno di san Patrizio? 

Salute! 
Salud! 
Á ta santé! 
Cheers! 
Zum Wohl! 
Prosit! 
Živjeli! 
Skøl! 
Nazdraví! 
На эдoровье! 
Kedves egeszségedre! 
... 

Photobucket 

Un abbraccio!
Utente: MauroPiadi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.MauroPiadi
#9 17 Marzo 2009 - 13:30
 
Augurissimi tesoro ^**^ !!! 

Mi avevi parlato delle tue origini, affascinante. 
Beh, plebea dall'animo e nome nobile, anch'io pur non amando il mio nome - che doveva esser un altro ma allora non venne accettato dal parroco perché nome francese! ;0)eh figuratiiiiiiiii!!!!- non dimentico a tutti di ricordare la data, più dell'onomastico che del compleanno ^_^ ... ancora auguri , tanti e un bacione sulla gianciotta bella !!! 

^*************^stelline a te!!!!
Utente: eris64 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.eris64
#10 17 Marzo 2009 - 14:05
 
Grazie, siete veramente gentili... :))) 

Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#11 17 Marzo 2009 - 14:57
 
augurissimi...auguroni!!!:) 
un baciotto
Utente: fantasia972 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.fantasia972
#12 17 Marzo 2009 - 15:41
 
Auguri oggi è il compleanno pure di mio fratello!
Utente: lo_struzzo_nero Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lo_struzzo_nero
#13 17 Marzo 2009 - 16:39
 
grazie Prali!!!!cmq stasera festeggerò anche io di fronte ad un paio di pinte di Guinness!!!
Utente: tangab Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.tangab
#14 17 Marzo 2009 - 17:10
 
Bau ... io sono filo scozzese :o) 
Bau! 
:o)
Utente: Brigant Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Brigant
#15 17 Marzo 2009 - 17:34
 
Auguri vivissimi!! E poi diciamolo: il nome Patrizia in quanto tale, é bello e nobile. 
Quí in paese, le Patrizie si son sempre maritate ben, con ricchi possidenti, magari un poco vecchietti, ma se son rose fioriranno! 
Auguri.
Utente: PadreMarioY Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.PadreMarioY
#16 17 Marzo 2009 - 17:52
 
Oh mio buon Padre Mario, allora io costituisco una eccezione: nulla possiede il mio (bracco)baldo brizzolato, tranne un berretto da notte, pantofole di pelouche e tanta voglia di tiramisù... :DDD 

Grazie per le visite e le pe...benedizioni, e sia, lo-data sempre!!!!!!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#17 17 Marzo 2009 - 19:20
 
Auguri Pralina..stasera mi bevo un birrozzo alla tua salute :-)
Utente: giannierre Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.giannierre
#18 17 Marzo 2009 - 20:43
 
Praly, a quando una bella gita saltellante ai piedi dell'arcobaleno? Con i soldini che troveremo nella pentola d'oro facciamo test genetici a tutti quanti, si sa mai scappi qualche parentela :D!
Utente: xxxclairexxx Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.xxxclairexxx
#19 17 Marzo 2009 - 21:04
 
Allora i miei AUGURI SACCHEGGIATI a Patrizia e un grazie per il commento a Pralina!!!!!!!! :-))))
Utente: Oidualc Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Oidualc
#20 17 Marzo 2009 - 21:59
 
...Auguroni vivissimi. 
...San Patrizio, protettore dell'Irlanda, Terra tra le più belle:)
Utente: baronerosso1 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.baronerosso1
#21 18 Marzo 2009 - 07:25
 
x vederci Ok!! ;.) sentA io sono un pò incasinata le mattine e i pomeriggi..apparte il lunedi e il martedi ti va se c vediamo tipo lunedi o anche martedi verso le 9 (le lezioni mi partono all' una) a san marco e così s fa colazione insieme? baci ( cercami sul cel x la conferma, quello sul quale ho ricevuto il mess stamani..cioe l'ultimo num. che t ho dato) 
BACIO 
daphne
Utente: dafnebuttini Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.dafnebuttini
#22 18 Marzo 2009 - 09:22
 
Ok, stella, martedì va bene, wow San Marco! quanti ricordi... non sai quante colazioni, per quattro anni, quando frequentavo l'Accademia di Belle Arti... beh, a dire il vero erano mezze colazioni con un caffè ogni tanto e tante chiacchiere per condirlo, perché mancavano sempre i soldi, però sono stata benissimo. Buongiorno a te!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#23 20 Marzo 2009 - 22:17
 
arrivo tardi per il tuo onomastico:( mi dispiace 
smuackk
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti
#24 20 Marzo 2009 - 22:43
 
Non arrivi MAI tardi, e lo sai... :)))
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
Commenti:
 
¦ commenti (24)(popup)
categoria : irlandaclan mcauliffe


Nessun commento:

Posta un commento