mercoledì 29 maggio 2013

27 maggio 2009 - bis

ululato da Pralina alle ore 22:18 mercoledì, 27 maggio 2009

Ciao a tutt*, vista la morìa e il suicidio di blogger su Splinder sarei tentata di chiudere baracca anch'io. Quando aprii il blog nel febbraio 2006 dovevo stare attenta a non venire "travolta" da commenti e messaggi privati con richieste di ogni tipo, dai primi giorni su Splinder mi cercavano continuamente in chat, anche tre o quattro persone alla volta (specialmente i maschietti), mi hanno dedicato persino un post (con una mia foto vestita) in un blog erotico... e adesso sono io a visitare i vostri blog chiedendomi come mai la maggior parte delle mie visite non viene ricambiata e dispiacendomi del fatto che ormai i commentatori del soliti blog non commentano nessun altro che il solito preferito. Dei quasi 500 "amici" mi chiedo chi siano e perché mi hanno scelta come "amica"... 
Il mio blog ha avuto "picchi" di 120 e passa commenti, sebbene io non abbia mai aderito al sistema di "ti visito perché tu mi ricambi" convinta come sono a fare solo ciò che mi aggrada. I post che ho fatto non sono sempre piaciuti, a volte mi sono arrivate critiche e sfottò, benissimo!, perché questo è il mio spirito e anche se ho bisogno di conferme, però non mi piacciono le sviolinature. Se un blog mi piace, ci vado e stop. Mi piace mettere commenti anche solo per il gusto di farlo e per il pensiero di regalarvi un sorriso.
Anzi, diciamo che la vita virtuale non ha mai avuto il sopravvento su quella reale.  Io mi sono "lanciata" a conoscervi perché sono fatta così di carattere, non tendo a nascondermi. Ho sempre guardato con sospetto ai tantissimi fakes (per la maggior parte uomini alla ricerca) che circolavano qui su Splinder e che sono stati i primi a chiudere. E' ovvio che ho ricevuto anche cocenti delusioni e che a volte sono stata duramente attaccata e mi sono dovuta difendere. Ma il bilancio di questi tre anni di blog è stato molto positivo per me, e al di là di ogni mia aspettativa, anche da un punto di vista professionale (la promozione della mia pittura e scrittura), ho conosciuto un sacco di belle persone, abbiamo parlato a lungo per telefono, le ho intervistate in radio, ho partecipato a un vernissage e due raduni di blogger, ne ho conosciuti dal vivo alcuni, ho passato un week end a casa di un'amica blogger dai risvolti anche piccanti, sono stata corteggiata, ho rimediato anche pranzi al ristorante, pizze, pic-nic, merende e regali... regali che a volte mi arrivavano per posta o mi venivano consegnati di persona lasciandomi meravigliata e felice. Regali che a volte non erano "materiali" ma che consistevano in aiuto informatico per risolvere i problemi con il computer oppure consigli o traduzioni. Insieme ad alcuni blogger abbiamo scritto un libro per bambini, "Pensieri volontari" il cui ricavato è andato a un gruppo di supporto a Telefono Azzurro. Ho conosciuto quella persona splendida che è Monica Marghetti che è romagnola come noi e che mi fa essere fiera della mia "romagnolità". Ho conosciuto la fantastica Vi0la la maga dell'HTLM che mi ha regalato questo magnifico template con due mie foto. Il regalo più bello è stato l'amore di Andrea, un vecchio amico che ho ritrovato soltanto grazie a Splinder e che è diventato il mio compagno attuale, regalo che vale da solo tutto quanto ho vissuto in questi tre anni.

Tuttavia questo suicidio di lemming si avverte, eccome, è innegabile. Ci sono amiche e amici che hanno avuto problemi gravissimi a livello personale e che oggi vengono "abbandonati" dai soliti spammatori di commenti, quelli che passavano trecento volte al giorno per mettere una gif glitterata "Buon martedì", "Buon caffè dolce", "Serena notte, tesorino" vengono abbandonati semplicemente perché il sistema mercantile del do ut des si interrompe... c'è un amico meraviglioso (il suo nick era Maria Strofa) che è morto lo scorso anno l'11 giugno, ma altri che però sono "scappati" su Facebook senza farsi troppi problemi... quand'è moda è moda recitava il grande Gaber. Ci sono blog che hanno chiuso, blog che non hanno chiuso ma che hanno tolto i commenti. Tanto che uno si chiede "E perché prima ce li chiedevi, i commenti?". 

Io non chiuderò il mio blog per un atto di rispetto per tutte le persone che qui ho apprezzato sinceramente e per quelle che continuano a venirmi silenziosamente a leggere ogni giorno, non chiuderò il blog e lo terrò aggiornato, ma lo frequenterò meno mentre sto "traslocando" su Blogspot con un blog tematico (sulla Romagna)  qui il link Le impronte dei ROMagnoli insieme al mio compagno, ma lascerò sempre aperto questo di Splinder.



Permafrost ¦commenti (86) 

Commenti:
 
#1 27 Maggio 2009 - 21:15
 
Sto da meno tempo di te su Splinder, ma noto anch'io un forte rallentamento dei commenti; non so se dipenda dalla moda di FB o da altro, ma la cosa non mi interessa più di tanto; finché la piattaforma continuerà ad andarmi in termini di soddisfazione personale, a me va bene così, non sono disposto a misurare la validità di quello che scrivo sulla base del numero di visite o di commenti. Anch'io ho conosciuto qui persone splendide (e quelle non se ne sono andate) e anche l'amore, come te. Dunque non credo proprio di andarmene... Ma tu credi che su Blogspot sia diverso?
Utente: MauroPiadi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.MauroPiadi
#2 27 Maggio 2009 - 21:32
 
Ciao Mauro, ci tengo a precisare che non voglio fare una "fuga" da Splinder (ormai sono troppo radicata) ma soltanto mettere i piedi in due staffe, perché dopo tre anni di Splinder noto non soltanto un diradamento consistente dei commenti, ma anche una "stagnazione" considerevole, cioé uno sclerotizzarsi di comportamenti. Per dirla con poche parole, dopo un po' si tende a leggere e commentare soltanto i blog preferiti e a non commentarne altri anche se sono interessanti... 
Punto secondo, ci tengo a ribadire che del numero dei commenti non mi è mai importato nulla come fenomeno in sé, però il numero dei commenti è indicativo di un "movimento" di lettura e di relazioni umane che si creano (la risposta, lo scambio di pareri, ecc.). Io a volte dopo i post non ricevevo commenti, ma pvt e sms, poi telefonate, insomma non è il mezzo ma la comunicazione che si attiva, ad essere interessante... ;) altrimenti sembra di parlare davanti a un muro, da soli... nessuno potrebbe continuare un monologo all'infinito... no? 
Poi soffro un pochino per l'abbandono di alcuni "fedelissimi" che in questi anni mi hanno allietata con la loro presenza e che anzi si sono inquietati quando ero io a voler chiudere... :O
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#3 27 Maggio 2009 - 21:34
 
#2 
sAnte parole !
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy
#4 27 Maggio 2009 - 21:36
 
Lefty, ti stavo pensando oggi, ma tu la conosci una certa Litsa Diamanti, cantante greca?
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#5 27 Maggio 2009 - 22:07
 
ma tu la conosci una certa Litsa Diamanti, cantante greca? 
ahahah si la conosco -ma come ti è venuta in mente proprio lei? 
avrà minimo- 100 anni povera 
ahaha 
canta " nykta stasu " 
è bella
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy
#6 27 Maggio 2009 - 22:08
 
è molto nazional-popolare 
tipo nilla pizzi -qui :))
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy
#7 27 Maggio 2009 - 22:20
 
ma nooo daiiiii! anche tu molli? :-( 
quoto in pieno il post, la penso e mi comporto allo stesso modo, condivido la tua delusione sulla diserzione e trovo FB uno strumento demenziale per pigri che hanno poco da dire, ma tutto sommato, se ci pensi, è stato un processo selettivo: pochi ma buoni :-) Resistere, resistere, resistere! Hasta siempre :-)
Utente: cyrano56 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.cyrano56
#8 27 Maggio 2009 - 22:30
 
No, non ho detto che mollo Splinder, ma ho detto che metto i piedi su due staffe perché qui sta ristagnando tutto e ho bisogno di un po' di ossigeno nuovo... :)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#9 27 Maggio 2009 - 22:33
 
secondome è Litternet 
in generale che è in crisi 
la gente è stanca 
klikka qui klikka li 
fai login fai log out 
troppi ordini. 
forse 
la gente ha bisogno 
di uscire di più 
e tastierare meno :)
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy
#10 27 Maggio 2009 - 22:35
 
se 
ci pensi poi che molti lo usano per forza per lavoro 
minimo 6-8 ore al giorno...
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy
#11 27 Maggio 2009 - 22:36
 
Parole sante.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#12 27 Maggio 2009 - 22:40
 
" salva questo! salva quello! 
rispondi alla email- manda messaggio privato- salva immagine come - 
ricorda password !- invia link-scrivi post - rispondi ai commenti- " ahaha 
non per niente ora " vanno di moda-blog siti- che non devi ne scrivere ne risponder e-ne parlare :))
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy
#13 27 Maggio 2009 - 22:43
 
Io vorrei che inventassero i blog che puzzano, quelli che sanno di ascelle sudate, di maschione... :DDDD
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#14 27 Maggio 2009 - 22:46
 
ci arriverano sicuramente anche a BL0g0DOrama
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy
#15 27 Maggio 2009 - 22:48
 
ti prego nn te ne andare, pralì sei una fig.....sei una figura storica x splinder!! 

;-))
Utente: jobst68Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.jobst68
#16 27 Maggio 2009 - 22:49
 
Ma nooooooooo... non me ne vado... ehehehehehehe! dai... :)))
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#17 27 Maggio 2009 - 23:15
 
Buona emigrazione. 
E' giusto pensare alle alternative perchè non si rischia mai di annoiarsi. 
Utente: playmaker67 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.playmaker67
#18 27 Maggio 2009 - 23:43
 
...
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#19 28 Maggio 2009 - 00:19
 
tutto bene amò rieccomi a casina sano & salvo domani guardo il blog phelice notte e risveglio 10'00 bacij
Utente: phederpher Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.phederpher
#20 28 Maggio 2009 - 00:26
 
E' colo...
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#21 28 Maggio 2009 - 00:55
 
USI-FAI! ;-)
Utente: MauroPiadi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.MauroPiadi
#22 28 Maggio 2009 - 00:56
 
P.S. Per i parvenues: non sono verbi! ;-)
Utente: MauroPiadi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.MauroPiadi
#23 28 Maggio 2009 - 00:57
 
guarda che si fanno tutti vivi appena minacci che -te ne vai :) 
domani sarà la solita -sol fà :))
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy
#24 28 Maggio 2009 - 01:04
 
Si la do... si la doooooooo... ^^
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#25 28 Maggio 2009 - 01:05
 
( hmm 
troppo tardi-credo che dormono :))
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy
#26 28 Maggio 2009 - 01:08
 
SI LA DOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!! 

(urlato)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#27 28 Maggio 2009 - 01:10
 
ci sono solo io :))
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy
#28 28 Maggio 2009 - 01:12
 
E non ti sono ( forse ) nemmen0 tanto simpatico )))
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy
#29 28 Maggio 2009 - 01:13
 
Chi la tetto?
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#30 28 Maggio 2009 - 01:15
 
Vuoi farmi paura per caso? 

Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#31 28 Maggio 2009 - 01:21
 
paura della tasti ERA ?? haha 

ho avuto paura ieri sera alla stazione di arezzo al una di n otte
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy
#32 28 Maggio 2009 - 01:24
 
Perché, cos'è sul cesso? dai raccontami... intanto io schiaccio un pisOlino... uaaaaaaaaa... ho sonno!!!! 

Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#33 28 Maggio 2009 - 01:26
 
prova ad andare domani sera alla stazione di Arezzo - prima del ultimo treno per lasha -firenze 
e capirai ahaha
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy
#34 28 Maggio 2009 - 01:29
 
zzzzzzzzzzzzzzz... 'notte...
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#35 28 Maggio 2009 - 01:31
 
ti ho vista alla -latteria - ci passo tutte le sere e anche la mostra :)) 

ma zitto 

zzzzzzzzzzzzzzz... 'notte...
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy
#36 28 Maggio 2009 - 07:39
 
Quando un media perde di forza occorre dare la colpa ad un altro media altrimenti il gioco non vale... per quel che mi riguarda la colpa di questa "moria" di bloggers è da imputarsi a Facebook. Per carità, nulla da dire visto che pure io sono iscritto... Comunque è vero, i blog stanno perdendo un po' della loro magia. Anch'io, almeno per ora, continuerò a tenere aperto; ho ancora da dire qualcosa e vignette da pubblicare. 
Resistere diverrà la parola d'ordine! 
Saluti 
Tarlo
Utente: dtarlo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.dtarlo
#37 28 Maggio 2009 - 11:12
 
E fai benissimo a tenere aperto Tarlazz, se no il tuo personaggio di fumetti rimane solo!!!! non credo che ci sia un "biscile" o "serpentile" che accolga i rettili abbandonati!!!! ... :))) 
Su Facebook, onestamente non riesco a capire... riesco a inquadrarlo come un fenomeno giovanile di ragazzi e ragazze che vogliono incontrarsi (come succede al mio, che sta sempre lì a organizzare cene e feste alcoliche) ma per quanto riguarda gli "incontri" degli ex compagni di scuola, gente che non si vede da venti o trent'anni, aiutoooo... :) a't salut
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#38 28 Maggio 2009 - 13:35
 
ero passata per ringraziarti pubblicamente per il link che mi avevi segnalato sul mio blog... e trovo questo post che mi lascia un senso di tristezza assoluta! 
perchè quello che accade nei blog può essere sintetizzato da quel semplice link lasciato da me... 
uno scambio di idee, una fecondazione senza pari, l'unico modo che avevo trovato per un confronto aperto e leale... 
che se ne vadano pure dove vogliono, ma noi che abbiamo deciso di restare ancora qui nei nostri blog non cediamo alla tentazione di mollare! 
ti voglio bene e Grazie il documentario il Corpo delle donne da te segnalato è straordinario!
Utente: fantasia972 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.fantasia972
#39 28 Maggio 2009 - 13:53
 
Ma no, Barbara, non me ne vado e non lascio Splinder, ci tengo anzi a ribadirlo perché sono convinta che lasciare aperto il blog su Splinder sia un modo per restare in contatto sempre... come dici tu "uno scambio di idee, una fecondazione senza pari, l'unico modo che avevo trovato per un confronto aperto e leale...". Altrimenti trovare la "porta chiusa" sarebbe avvilente, di colpo annulla ogni precedente comunicazione, è un po' come dire, che non ci siamo mai stati per gli altri... no, anch'io sono convinta che il blog non si faccia solo per il nostro fottuto egoismo ma anche per gli altri... ma vedi in sostanza cambia poco, cambia il fatto che prendo anche il dominio di un altro blog su un'altra piattaforma (Blogspot) che mi piace. Questo significa solo che "ruberò" un po' di tempo da Splinder per portarlo su Blogspot. Tutto qui. Il mio blog resterà sempre aperto e aggiornato (anche se non più con la stessa frequenza, forse) e passerò sempre a trovarvi. 

Lo trovi anche tu straordinario? A me ha fatto venire la pelle d'oca! Sono felicissima di averti dato il link di questo documentario "Il Corpo delle donne" e mi impegno a farlo conoscere, anche su questo mio blog.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#40 28 Maggio 2009 - 13:53
 
:))*
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#41 28 Maggio 2009 - 14:01
 
A chi interessa (in seguito creerò un link in un post, perché lo merita) questo è l'indirizzo del documentario del quale parlo al mio precedente commento... sì, è un po' lungo (non proprio come vedersi un filmato su Youtube, è più impegnativo) ma ragazze, è tempo speso bene... ;) 

http://www.ilcorpodelledonne.it/documentario/
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#42 28 Maggio 2009 - 14:14
 
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#43 29 Maggio 2009 - 00:35
 
mah ci sta che riapra prima o poi, non temere prali. facebook poi stuferà
Utente: hidra Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.hidra
#44 29 Maggio 2009 - 01:18
 
ILARIAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!! 

:O
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#45 29 Maggio 2009 - 03:54
 
IO SU FACEBOOK NON CI VADO!!!!! 
Mentre dormivo una vocina mi diceva..."Leggi il Blog...leggi il blog..." mi son svegliato sudato , ho acceso il pc...e trovo questo tuo post. 
Ascolta sei stata una delle mie prime amiche su splinder, una persona sincera con cui ci ho anche litigato (ma immediatamente chiarito...), e non me la sento di abbandonare questo mezzo di comunicazione così potente, ma soprattutto perdere di vista una amica così importante come te. 
FACCIANO QUELLO CHE CREDONO ALTRI, PER QUANTO MI RIGUARDA RESTO SU SPLINDER.... E TU ANDREA, MONICUZZA, BARBARA.... RESTERANNO CON NOI..... 
agape
Utente: AgapeMark Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.AgapeMark
#46 29 Maggio 2009 - 09:05
 
splindeeeeer bel suol d'amoooorrrrr... o splinder o morte... insomma noi su feisbù nun ce mettemo piede e manco i diti... oh. buongiorno tesor, spero il tuo sonno sia stato phecondo e riposante, smackkkk
Utente: phederpher Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.phederpher
#47 29 Maggio 2009 - 10:14
 
Eh ti capisco benissimo, il mio blg langue in maniera incredibile, ho cercato di tenerlo vivo nonostante Facebook (ci sono anch'io ma non abbandono Splinder) ma a quanto pare alla gente non interessa.... il mio ultimo post è di una settimana fa e ha 4 commenti... mi passa davvero la voglia di scrivere. 
Felice fine settimana :)
Utente: sognatricenata Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.sognatricenata
#48 29 Maggio 2009 - 11:26
 
:)
Utente: L0STANGEL Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.L0STANGEL
#49 29 Maggio 2009 - 14:16
 
Bene dolcezza, appena ho un attimo di tempo passerò a visitare il tuo nuovo blog ^*^ e guarderò il video. 

Non sei effettivamente l'unica a "lamentare" una sorta di "fuggi fuggi" da splinder, sia per quanto riguarda gli aggiornamenti dai bloggers stessi trascurati, sia x le visite... penso anch'io f.b. abbia contribuito molto - sono convinta come molti altri che sia stata un boom già in fase di declino!!! 

I motivi per cui io chiusi il mio blog furono molteplici - e personali, per così dire. 
Se avessi più tempo è probabile lo riaprirei...più in là, chissà!* 

Una stellina * di bene da una tua ormai...vecchia fans/amica ^*^. 

Sei unica, Pralì - mò ti faccio una di quelle sviolinate :D!!! 
Scherzi a parte ho i più svariati motivi per scrivertelo e ripetertelo!!! 
;0). baci, sempre eris& Cuccioli!!!
Utente: eris64 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.eris64
#50 29 Maggio 2009 - 15:34
 
Sappi che io e Shot ti seguiremo ovunque perchè ti amiamo :o)))
Utente: Lipodotata Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Lipodotata
#51 29 Maggio 2009 - 15:57
 
Ciao, gran bel post, hai descritto in maniera semplice e concisa quello che sta succedendo in rete in questi ultimi mesi, io sono relativamente "giovane" ho iniziato questa avventura a settembre duemilaotto e continuerò per tanto tempo ancora... 
Difficilmente lascio commenti nei post che leggo, ma oggi mi è sembrato interessante lasciarti queste due righe. 
Un caro saluto 
Nino
Utente: ninomal Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.ninomal
#52 29 Maggio 2009 - 17:19
 
Pensavo anche io di chiudere, ma poi a chi le racconto le mie cazz*te?
Utente: fbianki Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.fbianki
#53 29 Maggio 2009 - 19:53
 
Come dice Vanna Marchi,d'accordoooo!!!!!
Utente: donnafranca Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.donnafranca
#54 29 Maggio 2009 - 20:30
 
...io ci sono davvero poco e a volte mi manca quel contatto che in passato avevo qui su splinder sto pensando da tanto tempo di andare...è diventato difficile il mio vivere ora come ora...e tu sai il perchè poi ho deciso che queste pagine mi hanno permesso di conoscere persone meravigliose come te e questo è un modo per tenerti con me leggerti mi fa sentire meglio! quindi lasciamo la porta aperta anche se è triste vedere che comunque piano, piano si viene dimenticati... 
ti voglio bene e grazie di tutto amica mia! 
monicamarghetti (monì sloggata)
utente anonimo
#55 29 Maggio 2009 - 21:00
 
Ma noooooooooo... Monica, come si fa a dimenticarti???
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#56 29 Maggio 2009 - 21:09
 
...a tutt*... GRAZIE... :)))
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#57 29 Maggio 2009 - 21:12
 
praliiiiiiina....mi fai tanto sorridere..mi sembra che stai a far l'amore col tuo bello tutta felice e poi ogni tanto t'affacci per un grazie ciao miao... 
:)))) 
buone cose per te bella bionda !:))
Utente: orsarossa Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.orsarossa
#58 29 Maggio 2009 - 21:14
 
Sì sì, infatti è proprio così... ehehehehehehe! mi piace fare l'ammmore... ^^
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#59 29 Maggio 2009 - 21:27
 
hahhha..allora ci ho preso in pieno..! 
ma dove ce l'hai il pc..? 
in fondo al letto ? 

lo sai pralì? 
i post i più belli sono quelli "che si vive davvero "!!:) 
splinder è un bel gioco (ohh un po' morto pure ora..) ma giocare a vivere è decisamente meglio
Utente: orsarossa Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.orsarossa
#60 29 Maggio 2009 - 22:36
 
No, però fuochino ce l'ho in una camera da letto... :DDDD concordo su tutto... lol
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#61 29 Maggio 2009 - 22:44
 
Condivido la tua filosofia "blogger", non sono una commentatrice seriale, scrivo nei blog che mi piacciono e mi affeziono agli amici blogger, anche se non li conosco tutti personalmente, mi preoccupo se qualcuno rimane in silenzio per più di una settimana.. Mi piace la comunicazione della blogosfera ma non sopporto quella di facebook ma mi fermo qui, perchè credo di essere già diventata poco simpatica ;-) però, il tuo blog mi piace molto!! 
giraffa
utente anonimo
#62 30 Maggio 2009 - 07:32
 
Prali, io personalmente ti seguo da qualche mese e sono decisamente di più le volte che ho sorriso in silenzio leggendo che quelle in cui ho risposto. Perchè? Perchè io sono una mediocre scrittrice e una pessima commentatrice. Tutti i miei preferiti non vantano mai miei commenti puntuali e numerosi. Perchè? Perchè a volte se non ho altro da dire, preferisco il silenzio, gustarmi il post senza aggiungere altro. E sì, sono molto egoista in questo, ma sono della teoria del "pochi ma buoni".Non sono un'amante delle community ipertrofiche, infatti Faccialibbbro non mi vedrà mai, però il gusto e il piacere di leggere il tuo blog con una bella tazza di tè e farmi due risate che mi tirano su sempre le giornate o che ancora meglio, mi insegnano qualcosa e mi fan riflettere, non ha prezzo. (Mastercard rulez :P) 
Insomma Pralì..Facebook o non Facebook, di lettori che ti seguono ne ahi ancora tantissimi, e di questo ne sono sicura, e rimani una delle figure più carismatiche e di personalità su Splinder. 
P.S: Grazie per essermi vicina in questo momento difficile. Grazie davvero.
Utente: xxxclairexxx Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.xxxclairexxx
#63 30 Maggio 2009 - 10:00
 
"Oh Popolo d'Israele, io vi do le 3 Tavole della Legge" (gliene scivola una dalle mani e si spacca per terra) "Vi do... le 2 Tavole della Legge!" (Mel Brooks interpreta Mosè ne "La pazza storia del Mondo") 

Oh Popolo di Splinder e delle altre piattaforme, io sono confusa per tutti questi apprezzamenti... GRAZIE... GRAZIE VERAMENTE... :))) cercherò di meritarmi la vostra stima, anche a seguire.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#64 30 Maggio 2009 - 10:32
 
Non chiudere, brava, ecco; anche se commento poco o niente però ti leggo e molto volentieri...ed è bello perchè ho udito la tua voce e quindi associo allo scorrere delle parole che leggo il suono del tuo dire... 
Sei una parsona che arricchisce. 
Ora vado a sbirciare il blog tuo e del tuo ammmore. 
Baci! 
Utente: NonSoCosaDireAvendoTantoDaDire Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.NonSoCosaDireAvendoTantoDaDire
#65 30 Maggio 2009 - 16:17
 
Giusta analisi. 
ti dico come mi comporto io in generale: con costanza leggo solo 3-4 blog al giorno e non li commento, li leggo perchè hanno dei contenuti che mi piacciono (in generale divertenti perchè è quello che cerco per rilassarmi). 
Poi ci sono 2-3 persone che dall'essere blogger e basta sono diventati miei amici, e sui loro blog vado proprio di rado, perchè quello che gli succede lo so già. 

A quelli che dicono "passa da me" gli martellerei i ditini. 

Un bacio 
giuly
Utente: MasterTard Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.MasterTard
#66 30 Maggio 2009 - 21:49
 
splinder sarà sempre splinder, cerco di resistere anche io! ;-)))
Utente: lacolf Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lacolf
#67 31 Maggio 2009 - 11:48
 
di passaggio...che triste tutto ciò..io, per esempio, non conoscevo Maria Strofa ma, ai tempi leggevo sempre ciò che lasciava scritto da te e da moni.. 
Bacio 
superimpegnata daphne
Utente: dafnebuttini Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.dafnebuttini
#68 31 Maggio 2009 - 12:35
 
Praly, ho trascorso le mie vacanze a Marina di Ravenna per anni e anni...Non riesco a commentare di là, ma quanti ricordi mi hai/avete riacceso...
Utente: NonSoCosaDireAvendoTantoDaDire Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.NonSoCosaDireAvendoTantoDaDire
#69 31 Maggio 2009 - 13:22
 
cara pralina, capita sai, però gli affezionati a volte ritornano, io faccialibro non lo sopporto, ormai è diventato un porto di mare dove approda chiunque, io preferisco star qui, anche se non ci son visite, anche se siamo in pochi, io sono abitudinaria, mi spiace non esser passata più, ma non ho tempo da quando ho cominciato a lavorare, le abitudini sono cambiate, e mi ritrovo a far faccende il fine settimana, perciò lascio acceso ma faccio fatica anche a seguire il mio, figurati, però poi se ho tempo passo, dagli amici... e poi chissene meglio pochi e buoni no? un abbraccionissimo
Utente: giannamarya Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.giannamarya
#70 01 Giugno 2009 - 15:29
 
Free Pics Sexy Pictures View Photos
Utente: selvaggia46 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.selvaggia46
#71 01 Giugno 2009 - 16:32
 
Grazie Pralì :D* 
anche se ho dovuto fare un copia/incolla - non capisco per quale ragione la tastiera non rispondeva ai comandi!!! Giuro!!! 
Missione compiuta, comunque, sempre di fretta, azz...ma compiuta! 

Ciao principessina...non ringraziare, Dovere!!! ^*^ a prestissimo, qui e là ... - Carina quella di mel B. ; la ricordavo!!! ciao peste, baciotti ...eris&cuccioli!!!
Utente: eris64 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.eris64
#72 01 Giugno 2009 - 17:49
 
w la fuga!(da splinder e affini)...salvo poi per tornare ogni tanto e invitare gli altri a venire dove sei tu...là fuori! Iuuuuu!ci sentite da lì??
Utente: drake69 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.drake69
#73 01 Giugno 2009 - 20:18
 
Grazie di cuore per tutti i commenti... yuppiiiiiii... che bello!!!!!! 

Sono Pralina con il nick del mio amore... :)))
Utente: phederpher Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.phederpher
#74 02 Giugno 2009 - 10:32
 
purtroppo hai ragione. 
è diventata una desolazione qua... 

io continuo a sparare: pochi ma buoni... ma se poi tutti ve ne andate ;P 

zoe*
Utente: zoestyle Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.zoestyle
#75 02 Giugno 2009 - 12:38
 
Ma cara Pralina, non si puó essere sempre eretti nei sondaggi.E poi, avolte c´e la moria di vacche, altre volte la moria di blogger.
Utente: PadreMarioY Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.PadreMarioY
#76 02 Giugno 2009 - 15:43
 
^___________^, beh ma GRAZIE!!!!!! io non aspettavo tutti questi commenti, ma mi fa un piacerone immenso!!!!!!!! e adesso posto un'altra cosa... :))) un abbraccio a tutt*
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#77 03 Giugno 2009 - 15:29
 
facebook ha distrutto la blogosfera!
Utente: freeriding Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.freeriding
#78 04 Giugno 2009 - 12:49
 
il modo per aver tanti commenti è di accettare tutte le "amicizie" e passare almeno tre ore a commentare tutti, ho sempre adottato la filosofia del pochi ma buoni, persone che leggendole trasudano sincerità....su su sta morendo anche facebook, la nuova moda è twitter....ma a me piace sempre e solo splinder 
^__^
Utente: agrimonia Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.agrimonia
#79 04 Giugno 2009 - 12:59
 
uff ... io son tanto stanca invece 
Non di s.plin.plin.der 
Solo di : internet, del cellulare, del mp3, della stampante e soprattutto dell'inchiostro ladrone della stampante, dello scanner che non mi ispira più, del microfono che funziona male, delle casse che ingombrano, del PCsauro da cambiare, di IE che non va, di mozzilla che va lento, uffa ... come sono stanca ...
Utente: LaGradisca Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.LaGradisca
#80 04 Giugno 2009 - 14:55
 
GRAZIE... :))) 
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#81 04 Giugno 2009 - 15:00
 
eri alla -latteria - ieris era alle 8?
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy
#82 04 Giugno 2009 - 16:36
 
........... 
E io verrò a trovare te e il compagno sulle impronte dei Romagnoli :-)))
Utente: Floripedis Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Floripedis
#83 04 Giugno 2009 - 18:20
 
me lo sono chiesto tante volte anch'io...quante persone sono passate come meteore, svanite nel nulla, e magari dopo mille salamelecchi sull'amicizia ecc. ecc. 
qualche bel rapporto si consolida, il resto lascia il tempoche trova. L'importante è esserne consapevoli non facendosi travolgere da menate di nessun tipo. 
Un saluto 
:-)
Utente: esplanade Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.esplanade
#84 05 Giugno 2009 - 12:58
 
Ciao. 

la vita è fatta di fasi,... momenti e momenti,.. 
ma lasciare del tuttto un "amico/passatempo" non è facile ed allora si va avanti e si seleziona di più!!! 

ciao 

filemazio
Utente: Filemazio Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Filemazio
#85 06 Giugno 2009 - 01:13
 
Grazie... :)))
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#86 07 Giugno 2009 - 19:20
 
ma io ho aperto adesso!! E non so perchè l'ho fatto! Penso per provare una nuova esperienza....io non so nemmeno mettere immagini nei commenti:D 
Comunque mi piaci! Che mi vieni a visitare o no e seguirò anche l'altro blog, amo molto il mio paese e se conoscerò meglio la romagna, che non ho mai visitato ben venga!:)
Utente: alisy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.alisy
Commenti:
 
¦ commenti (86)(popup)
categoria : blogsfera


Nessun commento:

Posta un commento