ululato da phederpher alle ore 14:35 venerdì, 05 giugno 2009

 
martedì, 27 maggio 2008

Lettere all'Inseminatore Romano

Da qualche giorno stanno cominciando ad affluire copiose le lettere all'Inseminatore Romano da parte dei tanti utenti che lo trovano di loro gradimento. Il buon vecchio Brunazzi, che già ha mille cose da fare, ha pensato (bene?) di passarmi il compito di selezionare le più carine e di rispondere ai tanti quesiti che i lettori propongono. Ciò ci rende felici, orgogliosi e ci responsabilizza un casino. Come prima lettera, ho quindi scelto la missiva della Sig.na Palmyra Menopausi. Per ragioni di spazio e di tempo risponderò ad una sola lettera alla settimana, questo sia chiaro. Siete quindi pregati di aspettare pazientemente il vostro turno e di non spingere, grazie.
Caro Alcide, sono una giovine di anni 36, e risiedo a Castelmaggiore, comune della cintura bolognese. Non so perchè ti scrivo... diciamo che è un momento in cui non mi funziona nulla di nulla. Il lavoro latita, l'amore, poi, quello è latitante da sempre. In pratica sono costretta a vivere con mia madre di 78 anni che è sorda come una campana in questo buco di paese dove ognuno si fa allegramente i cazzi altrui. Solo per farti capire il piattume generale della mia vita ti rendo noto che la mia preoccupazione maggiore di quest'ultimo mese sono i miei capelli. Il mio crine rappresenta uno dei miei massimi orgogli, ma è anche fonte di preoccupazione e spesso di depressione. Ieri ho finito l'ultimo tubetto di crema modellante fibrosa (una mistura di stucco, calcestruzzo, colla da falegname e calce viva, ideata da mio fratello che lavora alla DeterCoop). Il mio caro fratellino, purtroppo, è all'estero per lavoro e non riuscirà a prepararmela almeno per le prossime due settimane. Perso per perso avevo pensato di andare dal primo Parrucchiere che incontro... un taglio netto e via andare. Sennonchè stamattina è spuntato il mio primo capello bianco!!! Ma ti rendi conto??? UN capello bianco, che in un contesto di capelli neri come la pece è come una lampada solitaria in una notte buja & tempestosa!! Insomma, l'idea del parrucchiere l'ho dovuta scartare: mi vergogno come una bestia e non me la sento proprio! Ho quindi deciso di tingermi IL capello... ma sono indecisissima sul colore... tu che sei un uomo di mondo, che colore mi consigli? Grazie in anticipo per il tuo qualiphicato parere. Te ne sarò grata in aeterno. Perdutamente tua, Menopausi Palmyra.
Cara e dolcissima Palmyra, devi sapere che i nostri corpi psichici sono costituiti di una materia molto sottile, al punto tale che in essi c'è spazio per l'intero universo. In altre parole ciascuno di noi, te compresa (incredibile ma vero), è depositario degli immensi ed arcani archivi cosmici. Col che tutti gli avvenimenti di questa e di altre dimensioni, a partire dal big bang in poi, recano degli echi e delle vibrazioni che vanno ad implementarsi nel nostro subconscio. Checcavolo poi succeda al subconscio sono cazzi del subconscio medesimo, povera bestia. Spero con ciò di essere stato esauriente, esaustivo ed esaurito. Fammi sapere per il tuo capello bianco, è una cosa che mi fa letteralmente perdere il sonno. Tuo, in fede, Andrea Fede(r)
 
   

Permafrost ¦commenti (9) 
Commenti:
 
#1 05 Giugno 2009 - 14:03
 
Beh? cus'è sta roba???
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#2 05 Giugno 2009 - 16:14
 
^*^fantastica la risposta!!! 
Ed anche Verissima; noi siamo composti dei medesimi elementi di cui è composto l'universo - da qui il titolo del mio ex blog"diario di un atomo"!!! 
Inoltre nei millenni il nostro DNA ha "assorbito" in sè alcune variazioni, non proprio cosmiche, ma "culturali" - vedi : religione et similari ... 

Ironia...che magnifica dote!!! 
Ma sono vere le lettere??? :D ...ok, le prendo per "quasi tali"!!!! :D 

Ciao a Te, con carezzina sulla guancia ^*^- un sorriso a Andrea!!!
Utente: eris64 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.eris64
#3 05 Giugno 2009 - 18:19
 
Vere queste lettere... mmmmmmmmmm... 

Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#4 05 Giugno 2009 - 22:19
 
Mamma mia quante storie x un capello bianco!!!! 
Ho letto anche il tuo post su blogs...pure verità!!! 
Chissa' poi perchè...se io scrivo tu rispondi 
mah!! Chi li capisce?? 
Ciao Pralina!!!
Utente: nonnalibera Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.nonnalibera
#5 06 Giugno 2009 - 09:29
 
Visto che il capello è uno solo si fa prima a strapparlo ^__^
Utente: agrimonia Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.agrimonia
#6 06 Giugno 2009 - 09:46
 
L'importante è che i capelli non diventino bianchi e neri... (adesso faccio incazzare uno juventino che conosco)... :DDDDDD
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#7 06 Giugno 2009 - 09:48
 
Tanto lo so che vieni sempre a leggere i commenti, pappapperoooooo!!!!!!!!! :PPP
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#8 10 Giugno 2009 - 07:42
 
e che posso fare io che mi ritrovo due peli bianchi sul pube? ci ho perso la fame e il sonno ed ho una paura fottuta che al terzo pelo canescente perderò anche la sete!!!! 
frank-milano
utente anonimo
#9 10 Giugno 2009 - 19:23
 
Sei nel pieno della pubertà!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
Commenti:
 
¦ commenti (9)(popup)
categoria : io e alcidelettere allinseminatore romanosenilità incombente