mercoledì 29 maggio 2013

19 giugno 2009

ululato da Pralina alle ore 15:37 venerdì, 19 giugno 2009

Tutte le donne del presidente? Scrivo ancora su questo blog, privilegio che si sta facendo sempre più raro e parte di una libertà sempre più esile... scrivo ancora prima che cali la mannaia dell'oscurantismo per sempre sui blog di lingua italiana, lo faccio, godendomi questo ultimo sprazzo di scrittura così come il condannato a morte si gode la sua ultima paglia. In questi ultimi tempi, nonostante la crisi che avanza e che vedrebbe tutt'altre urgenze, che so, risolvere il problema dei morti sul lavoro, non si fa altro che parlare del premier (una volta si chiamava solo presidente del consiglio, oggi premier, domani presidente intergalattico o vice-dio chissà). Beh allora parliamone. Da donne. Perché io sinceramente mi sarei rotta le ovaie di non vedere, nelle donne, in tutte le donne, quella reazione forte davanti agli insulti reiterati del premier rivolti contro il genere femminile. Siamo troppo occupate con la prova costume? In questi insulti ci siamo tutte, care signore, da un ventennio buono di televisione commerciale-ormonale, da Colpo Grosso al maschilismo soft della Gialappa's alla misoginia spietata e mai contrastata di Teo Mammucari, che approfittando della sua capacità di divincolare la lingua in ogni direzione non si vergogna a darci delle oche così tout court, costrette ad essere divise nelle categorie belle o brutte (dividi e impera, dicevano i romani) non importa se la "bella" o "bellissima" è ricostruita da cima a fondo come una Carlucci o insignificante ninfetta senzatette della cui bellezza dubita persino uno che della bruttezza ha fatto il suo emblema (il noto leghista), si sa che i maschi  impegnati a fare cose serie (come la sagra della porchetta e la crociata contro la calzamaglia) non si vergognano d'essere così nature come mamma s'è sbagliata di farli... tanto che mi viene da dare la simpatia a Rosi Bindi, ma sinceramente, almeno lei non si sforza di rientrare nella categoria di bella a forza di bisturi e silicone, tempo perso e meglio impiegato, come una volta, quando per fare politica non occorreva avere un trascorso da escort.  Ma si sa, il maschio le donne le deve dividere e catalogare, è nella sua natura.  Cioè, è la cosa che gli riesce meglio per educazione e tradizione. E allora mi capita di leggere anche un blog dove le femministe vengono date tutte per  invidiose cesse. Non si può essere una via di mezzo, normalmente gradevoli, piacevoli al punto giusto, no, si dev'essere per forza perfette oppure cesse.  Sante o zoccole. Mogli o prostitute. Tranne che per fare carriera politica, in quel luogo la commistione dei ruoli è evidente e normale.
Io, in quanto esemplare del genere femminile, mi sento offesa in prima persona da questo modo di fare politica sempre più macho. Immagino che allo stereotipo italiano di sempre, quello del pizzammore mandolino mafia, sia stato aggiunto berlusca accanto a pulcinella, mentre con una mano tocca il culo di una premier straniera e con quell'altra fa le corna in segno di giubilo.

Qui un bellissimo documentario che è un pugno nello stomaco per tutte noi, ma che condivido in pieno... buona visione!

Altri link su questo argomento:



Permafrost ¦commenti (27) 

Commenti:
 
#1 19 Giugno 2009 - 19:07
 
A PRALINA 

Dedicato a me stessa (perché la persona della mia vita sono io) 

Amo la tua dolcezza materna, 
quel tuo incedere elegante, 
intimidito dal mondo, ferito, 
silenzioso camminare 
come a non esistere, 
a non comparire troppo. 
Rasenti il muro con passi felpati 
misuri l'ora, ti svaghi, voli via. 
Concreta e nello stesso tempo assente, 
come aria che mulinella intorno, 
una danza di rondini nella sera. 
Sei una buffa donna, 
un po' bambina, un po' clown 
i capelli sempre arruffati 
sono quelli che amo di meno 
però il respiro lieve sotto al petto 
il respiro che alza i seni appena 
è bello 
com'è bello semplicemente vivere. 
Amo i tuoi piedi e le tue mani, 
mi piacciono anche i segni del tempo, perché 
sono pagine e pagine della tua vita. 
Mi piace la luce dei tuoi occhi, 
Pralina, Pralina amore mio, sei bella 
lo sei anche quando e soprattutto quando 
lo sei senza trucco perché 
la tua faccina diventa esile 
e troppo pallida 
ma gli occhi sottili 
sono come lame, gocce di luna 
stille d'acqua luminose. 
Amo le tue labbra sensuali 
che ho ritrovato in Spagna 
e il taglio dei tuoi occhi 
che non vedrò mai in Mongolia.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#2 19 Giugno 2009 - 19:53
 
Sai pralina cosa mi preoccupa di più di quello che ti indigna giustamente e che scrivi così bene? 
MI PREOCCUPA L'ASSOLUTO SILENZIO DELL'UNIVERSO FEMMINILE!!!!!! 

Ma come!!!!! 

Voi che ci avete rotto le balle con la parità,...... negli anni 60 le femministe erano delle agguerrite tigri che agitando il dito medio ( a mò di fallo) sostenavano l'inutilità dell'elemento maschile...... 

MA DOVE SIETE ANDATE A FINIRE???? 

Adesso vi trattano come merce di attrazione per pseudo porcherie elettorali, che in realiti vi mostrano come oche perditempo,.... 
ma dov'è la vostra dignità??? 

QUANDO LA DONNA REAGIRA' A SIMILI INSULTI???? 

quando....
Utente: AgapeMark Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.AgapeMark
#3 19 Giugno 2009 - 20:19
 
Quando, caro Francesco, quando la smetteremo di mettere al primo posto il problema dei chili di "troppo" o della cellulite o dell'altezza o di che cristo ne so... quando ci preoccuperemo di questo DEGRADO della nostra stessa immagine... il problema è molto complesso, non è attuale, in realtà la donna è sempre stata considerata soltanto per l'aspetto fisico e così finisce per considerarsi, il tentativo che le femministe hanno fatto negli anni 70 era giusto, molti uomini ci hanno definite definite racchie e frustrate sessuali, hanno detto che bruciavamo i reggipetti (cosa che è una leggenda metropolitana, derivata da un trafiletto di cronaca americano che però riguardava il pacifismo) quando l'unica tensione era quella della LIBERTA' di essere come ci pare, uomini e donne insieme, uguali e diversi e con uguali diritti e doveri. Sarebbe ora di fare un passo indietro, di ritornare un po' al femminismo, non quello di prima, ma un pochino sì... vediamo questo scempio... lo vediamo...
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#4 19 Giugno 2009 - 20:28
 
Vedi Patrizia, quello che scrivi è vero, a volte mi chiedo se la TV ha rincoglionito tutti gli Italiani ( e non solo)...Grande Fratelli, Uomini e donne e altre cazzate simili hanno intorpidito gli animi più agguerriti. 

Sai quasi quasi spero tornino le femministe, sai quelle incazzate, quelle a cui avevi timore a fare una domanda..... 

sigh!!!
Utente: AgapeMark Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.AgapeMark
#5 19 Giugno 2009 - 20:38
 
Allora preparati perché io ero una di loro... ghghghghghghghghghgh! io mi trovavo in piazza davanti alla chiesa per difendere l'aborto, limonavo con le mie amiche, ho letto "SCUM Manifesto per l'eliminazione dei maschi" di Valerie Solanas e i libri di Carla Lonzi, ero abbonata a "Quotidiano Donna" dove facevo le vignette e scrivevo sui muri "Ditalino è bello"... ma in realtà io stessa ho avuto tanti problemi con le femministe storiche, perché erano troppo "inquadrate" e mi consideravano una fuori di testa, un'artista hippy troppo intimista per i loro gusti. Purtroppo loro stesse hanno finito per allontanare tante donne fantastiche come me, che avrebbero portato linfa fresca al movimento... ma erano tempi stalinisti se ti ricordi bene... :)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#6 19 Giugno 2009 - 21:04
 
Qualche voce intelligente e libera ogni tanto si fa sentire... fra l'altro grazie a Simone ho trovato il documentario "Il corpo delle donne" 

Riporto qui dal blog http://365albe.blogspot.com 

Mangiare la merda non è un reato 
Pubblicato da S.B. a 18.26 
18giu 

Vogliamo rassicurare l'avvocato Ghedini. Nel caso Silvio Berlusconi venisse fotografato mentre mangia quel chilo, chilo e mezzo di merda, ciò non costituirebbe reato. Ed anche se si infilasse un phon super turbo nell'orifizio anale e lo accendesse alla massima velocità declamando versi di Bondi, certamente non potrebbe essere processato. 

Però, in un paese normale, quando c'è la consuetudine di mandare qualche zoccola alla residenza del presidente del consiglio la gente un po' si incazza. Anche se le puttane non le ha pagate lui ma son "gentili omaggi" dei soliti questuanti. 

In un paese normale. 

;)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#7 20 Giugno 2009 - 12:51
 
Alcune donne sono le prime ad usare il proprio corpo...conosco una mamma del calcio che l'ha data via per fare giocare il filgio undicenne...almeno alcune ottengono una sedia alla camera ^_*
Utente: agrimonia Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.agrimonia
#8 20 Giugno 2009 - 12:52
 
 
L'ho preparata con le mie manine,tutta per voi, piena d'amore. 
sempre tua Franca!
Utente: donnafranca Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.donnafranca
#9 20 Giugno 2009 - 15:50
 
Sei rientrata nei ranghi blogghistici a furor di popolo e lo hai fatto in maniera determinata. 
Come la TV entra determinata nelle nostre case noi dovremmo in modo determinato gettare il televisore dalla finestra mentre giù in strada sta passando sua Emittenza Silvio.
Utente: playmaker67 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.playmaker67
#10 21 Giugno 2009 - 01:01
 
altro che pugno! adesso per riuscire a dormire di devo fare una pera di Bach e Vivaldi. Certo che sono incazzata nera per quello che fanno DA SEMPRE alle donne, sul mio blog ci sono dei post avvelenati. Nel nostro piccolo abbiamo combattuto, ma forse non abbastanza. Il pensiero più amaro è che siamo le peggiori nemiche di noi stesse, infatti -oltre al resto- chi partorisce e alleva questi mostri? 
La storia parla chiaro: da quando la Dea Madre fu sostituita da Dio Padre, l'Umanità è scesa sempre più in basso. Vien quasi voglia di sperare che questo famoso 2012 faccia piazza pulita e si ricominci da zero. 
Ma davvero sei convinta che sia possibile imbavagliare internet? siamo in europa, bambola, visto quello che ci è costato, qualche vantaggio c'è. Sono anni che ne parlano ma ... bla bla bla ...
Utente: cyrano56 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.cyrano56
#11 21 Giugno 2009 - 07:28
 
ormai siamo tutte talmente frastornate da tanta merda che non vediamo più nemmeno il nostro naso. 
Utente: Tasmin78 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Tasmin78
#12 21 Giugno 2009 - 08:39
 
Cara Pralina, 
condivido il post e il film lo avevo già visto: davvero, come dici, un pugno nello stomaco le immagini, una accanto all'altra, di come ci hanno ridotte (o tentato di ridurre)!!! 
questo governo, anzi questi ultimi 15 anni, sono stati un assoluto scempio in questo senso e io non vedo l'ora che il pizzicatore di sederi, per il quale ci stiamo facendo ridere dietro da tutto il mondo, sparisca per sempre dalla nostra scena politica!!! 
un saluto! 
Utente: giovanotta Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.giovanotta
#13 21 Giugno 2009 - 15:53
 
buona domenica ...FEMMINISTA
Utente: AgapeMark Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.AgapeMark
#14 22 Giugno 2009 - 00:10
 
Ciao, Pralina. 
Intanto ho lasciato, da Andrea, il mio cazzeggiante omaggio per la cena di ieri. 

Sono stata accanto alle donne del Collettivo Femminista Comunista, ho trovato la mia foto in prima pagina sul quotidiano femminile di Lotta Continua, sotto lo striscione di ARTEMIDE, comitato di lesbiche in rivolta, feci il primo 8 marzo che avevo 14 anni, a San Lorenzo, quando ancora nessuno sapeva granchè e c'era solo l'UDI, del vecchio P.C.I. 
Ho trovato, nei ricordi, atteggiamenti che non mi appartengono più. In ogni caso non posso confondere l'eguaglianza con la prostituzione. 
Sono cose che non si incontrano ed affermarsi con i favori sessuali non è retaggio delle lotte di allora. Volevamo "riprenderci la notte" facemmo battaglie per il caso del Circeo, poi le battaglie civili per la legge sull'aborto. 
Tutto questo non significa che dobbiamo essere lesbiche, abortire, e non riconoscere il nostro modo di vivere con le caratteristiche che abbiamo. E' stata una esperienza che ritengo fallimentare per certi aspetti, come il rifiuto della maternità e l'approccio molto d'elite, borghese, alla casalingaggine. "Le casalinghe sono una merda" dicevano le storiche e non faccio nomi, ma necessario. 
Erano tempi di violenze alle figlie nelle borgate e botte in continuazione. 
Erano periodo di post partum non rispettato. 
C'erano poi i compagni extraparlamentari che erano di grande rozzezza e violenza. Nelle analisi che col tempo, sono state fatte, grande responsabilità degli errori commessi, è stata data al maschilismo dei "compagni". 
Forse non sono stata pertinente. Scusami. Sono addolorata assai per quello che succede. 
Ti abbraccio. 
danis
Utente: xdanisx Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.xdanisx
#15 22 Giugno 2009 - 09:30
 
Condivido pienamente le tue affermazioni anche perchè TUTTA la società occidentale è stata costruita su un modello maschile. 
Le donne in politica (e più in generale "in carriera") sono fortemente "vincolate" da un sistema maschilista che lascio poco spazio alla vostra "sensibilità". 
Ritengo, però, che spesso siete "vittime" di altre donne che "si fanno volutamente usare" per i loro obiettivi personali e che poi "sputtanano" tutte le altre. 

Certo... è bello vedere il "culetto" della ragazza di turno per pubblicizzare caramelle, detersivi, automobili e tutta una serie di prodotti che con il "culetto" non hanno niente a che fare ma questo "mercimonio" del corpo femminile non vi porta certo risultati positvi. 

Se una "minoranza" di donne è disposta a tutto pur di apparire e di far carriera (Villa Certosa e Palazzo Grazioli docet) l'idea "comune" diventa quella di un "sesso debole" che si vende al miglior offerente. 

Le donne dovrebbero "creare" una nuova società con regole diverse scritte e volute da loro "rifuggendo" da facili carriere conquistate alla maniera della Lewinsky. 

Sò bene che quanto detto riguarda una piccola minoranza ma nell'immaginario collettivo è così. 

Se ci sono i "puttanieri" devono esserci anche le "puttane" solo che i primi (che hanno famiglia) vengono accettati normalmente e le seconde (che magari lo fanno perchè costrette e minacciate) sono da condannare. 

Il mondo và al contrario.. siete voi che con la vostra forza e volontà dovete raddrizzarlo (il mondo.. capiamoci bene) affinchè vi vengano riconosciuti i vostri diritti ed abbiano termine TUTTE le violenze (fisiche, verbali e giuridiche) che vi tengono legate a "ruoli" di secondo o terzo ordine. 

In questi giorni in TV si parla delle "donne" di Berlusconi e quando vai a vedere chi sono scopri che sono "accompagnatrici", "soubrettes", ex o tentate "veline", ex o aspiranti "Miss qualcosa" (non parliamo, poi, della Carfagna). 

Dove sono le donne "laureate"? Le donne medico? Le donne avvocato? 
E tutte quelle delle "quote rosa"? 

Sparite! 

Quelle che "contano", come 
la Marcegaglia e la Todini ragionano da "imprenditore" (uomo) e quelle in politica non sono da meno. 

Se poi consideriamo il Vaticano.. meglio lasciare stare. 

A te ed a tutte le donne un gran bacione. 

Utente: Sgraffio Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Sgraffio
#16 22 Giugno 2009 - 10:12
 
condivido in TOTissimo;avevo messo anch'io lo stesso link sul mio blog. 
Non ci sto più a sentirmi sempre inadeguata e senza nulla di buono da offrire. 
Utente: NonSoCosaDireAvendoTantoDaDire Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.NonSoCosaDireAvendoTantoDaDire
#17 22 Giugno 2009 - 13:04
 
Però le scrivi bene le cose...... 
andiamo al mare? 

 

Grazie del link
Utente: AgapeMark Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.AgapeMark
#18 22 Giugno 2009 - 13:20
 
No. Non ho nulla da rivendicare perché nulla ho da difendere. Sono donna, punto. Le etichette, i giudizi, le bandiere di genere, alla fine, non fanno che evidenziare un fatto tragico: stiamo ancora a difenderci per poter essere ed essere rispettate per ciò che siamo. Ogni donna che in qualche modo si prostituisce, usando il potere seduttivo in cambio di potere o denaro, sceglie valori maschili. Quindi non può essere assimilabile a me. Non essendomi paragone, non ho nulla da cui dovermi distanziare. Non come donne, dovrebbe indignarci l'uso del sesso a scopo scambio economico, valore che rientra nella logica del potere come inteso al maschile, ma il diffondere valore intorno a sè ogni giorno con comportamenti, modi trasparenti, chiari rifiuti e chiare distanze. Affermare se stesse attraverso i valori di cui siamo portatrici, non contro qualcosa che mi è lontana in quanto categoria di valore maschile. Sono uguali, le ballerine e i nani, hanno neuroni maschi entrambi. Quindi non sono me.Sarebbe un pò come difendere una categoria, una razza, una lingua. Che ognuno faccia della propria vita ciò che crede, non ho giudizi in merito.Per me, scelgo la mia strada e proseguo su quella. Non mi interessano battaglie contro le veline, mi interessa che le donne acquisiscano maggior dignità e sappianoo battersi ogni giorno per veder riconosciuti i propri meriti così come la carta costituzionale vuole.E' una battaglia silenziosa, ma tenace come la forza che richiede, quella di vedersi cittadina, assolutamente in dirittto di pretendere ciò che mi spetta in quanto tale. Niente urla e niente schiamazzi, ma avanti a testa alta e facendosi largo a forza di coerenza e trasparenza in ogni situazione quotidiana. Non si vince nulla, alla fine. Solo la certezza interiore di aver saputo rispettare se stessi e i propri credo. Ma è questa l'unica battaglia che per me vale la pena di combattere. Perché mettermi sullo stesso piano di una mignottina per affermare che non sono come lei? Lo so già, e lo sanno le persone che sanno chi sono e come sono. Questo è ciò che conta davvero, per me: essere nel mio pieno diritto di cittadina di sesso femminile. Il resto sono battaglie di costume che rischiano di fuorviare l'attenzione dal vero nucleo del problema.
Utente: kittymol77 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.kittymol77
#19 22 Giugno 2009 - 13:48
 
userò il tuo link x 1 post... 
ciauz pralina e le ovaie io me le sò rotte 1 pò di secoli fa......
Utente: bybl Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.bybl
#20 22 Giugno 2009 - 21:21
 
Ciao, bella serata sabato! Sono contenta di averti conosciuto, a presto! Redcats
Utente: redcats Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.redcats
#21 23 Giugno 2009 - 11:02
 
...è questo il senso della lotta, Kitty. 
Non fare piazzate o cose simili.
Utente: NonSoCosaDireAvendoTantoDaDire Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.NonSoCosaDireAvendoTantoDaDire
#22 23 Giugno 2009 - 15:06
 
Grazie veramente per i vostri preziosi commenti, che leggo volentieri e che mi fanno molto riflettere... :)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#23 23 Giugno 2009 - 15:48
 
Ciao piccola* 
meriterebbe un lungo commento questo tuo post...ne ho letti di molto belli ed intelligenti, e questo mi fa un enorme piacere... 

Mi sento molto lontana da queste immagini, questi specchi che vorrebbero una donna con la d miniscola ;0) parafrasando una canzone di Carmen Consoli al contrario : "Essere un Donna...con D maiuscola"!!!...sì, perchè no, anche "vagamente isterica!!!" :D 
Me ne sento lontana perchè forse , per arrivare a lavorare come imprenditore edile (anche se non mi piace, ma qs è un altro discorso) ho dovuto "lottare per 20 anni"...ma ci sono, sono stata accettata come sono, diplomatica, sorridente, poco frettolosa, comunicativa (nostra grande qualità ;0) ... e femminile, certo...Femminile con la F maiuscola!!!anche quando giro per i ponteggi in luridi jeans e magliettina color cemento!!! 

...Essere se stesse, il che non significa che anch'io non attraversi periodi in cui proprio "Non mi piaccio"!!!...e fisicamente e interiormente...Va bene lo stesso...guardarsi dentro, specchiarsi dentro...e se vi si vede qualcosa che "non va", che rischia di intralciare anche la nostra immagine esteriore...beh, un aiutino non guasta - un buon terapeuta, psichiatra, mi raccomando...troppi improvvisati psicologi da noi in italia :(((((!!!! 

Ho cercato di abbreviare molto per questioni di tempo...ma ci tenevo a lasciarti un mio piccolo, seppur insignificante "esempio di Donna" che non si lascia impressionare dai media ... e che se potesse, manderebbe a fuoco e fiamme ...solo i cartelloni pubblicità, non preoccupatevi!!!! 

Ciao tata bella...un dolce sorriso...a presto!!! 

Utente: eris64 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.eris64
#24 23 Giugno 2009 - 21:52
 
Grazie elfetta... :))) 

Qui un link interessante, cosa ne pensa la stampa estera: 

http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-9/stampa-23/stampa-23.html
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#25 23 Giugno 2009 - 21:57
 
...inglesi impagabili... a quanto pare la mia teoria sull'impotenza non è una voce isolata, ehehehehehehehe!!!!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#26 25 Giugno 2009 - 21:01
 
Né macho, né tantomeno maschile: solo brutale e maleducato.
Utente: FlavioRoma Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.FlavioRoma
#27 25 Giugno 2009 - 21:03
 
Il documentario è un pugno nello stomaco per qualsiasi persona che abbia del rispetto umano, per sé e per gli altri. 
Ho visto schiavi più liberi ...
Utente: FlavioRoma Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.FlavioRoma
Commenti:
 
¦ commenti (27)(popup)
categoria : donna che viaggia in testasono seriarialzati italia


Nessun commento:

Posta un commento