mercoledì 29 maggio 2013

26 agosto 2009

ululato da Pralina alle ore 02:25 mercoledì, 26 agosto 2009

Amo la musica come amo la vita. Mi è sempre piaciuto ballare, ma per timidezza non mi sono mai esibita davanti a molte persone, ogni tanto facevo la danza del ventre per i miei compagni di accademia e raramente ho ballato in discoteca, ma quando l'ho fatto ho avuto tanti occhi puntati e tante risate quando in pista mi esibivo nelle prese di culo più sconcertanti della disco... ho ballato il flamenco demenziale con un ragazzo spagnolo mentre si scompisciava dalle risate... dicono che ho un grande senso del ritmo, del resto mio padre suonava la chitarra ed io a 7 anni pretendevo di ballare il flamenco sul tavolino dell'ingresso. Ho ballato sul tavolo quando un po' brilla facevo "Tutankamion", con un vestito rosso e una rosa fra i denti. Con indosso soltanto un baby-doll bianco trasparente che mi metteva in risalto tutto il balcone e i due campanelli, ho ballato attorno al letto matrimoniale "La danza dei cigni" per il mio povero compagno, che mi diceva "Non sarai Carla Fracci, ma fai morire dal ridere, tu sei un genio amore mio e nonostante i tuoi chiletti in più ti muovi come una farfalla". Ho fatto la danza della pioggia e quella del sole, ho pogato sotto il palco, ho ballato il  valzer con i camionisti romagnoli, ho imitato Shakira per tornare a farmi i polpacciotti sodi, mi sono rotolata per terra con Ramaya di Afric Simone, e mi sono esibita solo per me stessa. Musica di ogni genere, kung-fu, zompi sulle doghe del letto fino a schiantarle. La musica mi ha fatto spesso svegliare danzando, ho tirato giù la tapparella perché i vicini della casa davanti non avevano il diritto di vedermi "aggratiss" cioè senza pagare il biglietto.
Purtroppo la mia malattia cronica (asma) si è portata via tanti anni e tanto fiato, tanto da costringermi a restare seduta quella sera che i bretoni mi invitavano ripetutamente a ballare con loro alla fiera di Montbran, tanto da farmi dimenticare cosa significa ballare. Ventolin, antistaminici, cortisone a randello per i polmoni perennemente infiammati. Sono stata depressa e non avevo più voglia di farlo, sono stata così triste fino a non sentire più le gambe e la musica. Sono scesa giù all'inferno quando ascoltare la musica non significava più niente di niente e i piedi non si muovevano nemmeno se li pestavo. Ogni cosa risultava di una pesantezza unica. C'è stato un momento in cui le giunture avevano cominciato a farmi male, non riuscivo nemmeno a sedermi per terra perché rialzarmi risultava troppo penoso. Ero almeno 10 chili più di adesso, ma soprattutto stavo perdendo l'interesse per la vita. Allora non avrei mai creduto di tornare a sentire la musica come vedo le stelle, la terra e i colori, e di tornare a sentire il mio corpo così "leggero".
Poi di nuovo l'amore, sentimento che mi restituisce tutta l'energia del mondo nel bene e nel male, una sera mi torna la voglia di muovermi non solo per me, ma anche per lui. Inizio a muovermi timidamente e tutto è leggero, la musica dei Dissidenten, gruppo degli anni 80 da me e dal mio compagno tanto amato, è un caleidoscopio di suoni orientaleggianti. La casa in questo fine agosto è tutta per noi e non ci sono altri impedimenti, vincoli da rispettare che non siano le nostre voglie ed esigenze. Penso a noi due, penso che sarebbe fantastico se si accorgesse di me mentre ballo, perché è una cosa che "manca" alla nostra conoscenza reciproca. Mi muovo senza scarpe, a piedi nudi, un po' per evitare l'intralcio delle scarpe, un po' per sentirmi leggera. Sorrido. Penso che sarebbe carino lasciarsi andare, provo a farlo. Provo a lasciarmi andare e a vincere l'imbarazzo, anche se non è più così facile. Faccio roteare la testa sul collo, i capelli si sparpagliano sul viso, sono onde dorate le ciocche che ricadono sulle guance, muovo  dolcemente il bacino a "otto", le braccia come ad imitare una fiamma che arde. Le gambe mi seguono. Il petto si alza, il sedere ondeggia sul il ritmo e le caviglie, non grosse e nemmeno ingrossate, disegnano molte figure. Il mio amore è sempre fisso con lo sguardo sul monitor del computer, non mi guarda che una sola volta, con evidente distrazione. Attendo che mi guardi ancora, con il cuore che batte forte, ma non lo fa. Eppure il regalo era anche per lui. Io lo so di non essere una ballerina professionista, ma "solo" una pazza che prova a muoversi sinceramente... una che a "una certa età" sente ancora tutto così forte... una che forse rischia di apparire patetica, con il suo corpo formoso appena  un po' dimagrito, mentre la danza è ad appannaggio del "magri" e solo di loro e per loro... forse però (per paradosso) se fossi stata in cartellone, durante uno spettacolo, in un musical come quello sugli Abba, avrebbe pagato il biglietto anche per vedere me.
Posso esprimere un desiderio? Vorrei che il mio tesoro mi guardasse mentre ballo, è gratis, ormai non lo faccio più per nessuno e se ho sentito il bisogno di farlo per lui, è perché ringrazio la vita di non avermi non ancora tolto del tutto il fiato.

Sotto. Questo brano fu reinterpretato dai mitici Sha-na-na, uno dei miei gruppi preferiti, al festival di Woodstock nel 1969. Non metto la versione degli Sha-na-na, ma quella originale, una chicca.
 



Permafrost ¦commenti (19) 

Commenti:
 
#1 26 Agosto 2009 - 09:06
 
Siamo della stessa pasta bionda non la bevo sai. 
Ce l'hai scritto che la vita non ti viene come vuoi. 
Ma e' la tua e per me e' speciale e se ti puo' bastare sai 
Che se hai voglia di ballare uno pronto qui ce l'hai 
Balliamo sul mondo!! 
E' una canzone del liga ma vabbè...eh eh eh...ciao Pralinuzza..
Utente: giannierre Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.giannierre
#2 26 Agosto 2009 - 10:45
 
ballare in casa per sè stessi è bello e farlo per il compagno è ancora più sexi... 
^__^
Utente: agrimonia Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.agrimonia
#3 26 Agosto 2009 - 12:50
 
phaccio ammenda pubblika. la proxima volta ti philmo pure e-o mi unisco alle danze, nonostante il ginokkio sx non piu al'laltezza'a. a piu tardi tesorillo, smacks.
Utente: phederpher Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.phederpher
#4 26 Agosto 2009 - 20:00
 
io credo che vederti ballare sia molto bello e vedrai che il tuo tesoro lo capirà:) 
baci tanti 
monì
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti
#5 27 Agosto 2009 - 01:14
 
questo post è stupendo, c'è tanto tanto amore tra una parola e l'altra:) 
In queste serate torride d'Agosto capita che, complice un vinello fresco, si accenda la musica in veranda e ....che il mio compagno attacchi a ballare. Io lo chiamo il ballo " dell'orso" viste le sue movenze feline;))) 
Ma lo guardo come se avessi nurejev davanti. 
E' amore anche questo:))) 
Ciao*
Utente: ipocondriaca Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.ipocondriaca
#6 27 Agosto 2009 - 01:59
 
ciao dolcissima pralinix, penso che babbo natale dovrebbe arrivare in anticipo x esaudire i tuoi desideri..se nn ha le renne ubriache ( ho visto la foto della tua vetrina.....semoplicemente esilarante!!) in tale caso si pianterebbe con la slitta lì.. nel frattempo dacci dentro in tutti i sensi e goditi la vita.....:-D 

;-))
Utente: jobst68Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.jobst68
#7 27 Agosto 2009 - 08:34
 
letto con un sorriso triste ciao.
Utente: orematt Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.orematt
#8 27 Agosto 2009 - 09:03
 
Buongiorno! 

Grazie a tutt* per i vostri commenti e la vostra amicizia (ma soprattutto per questa), in particolare... Monì sai quanto ti voglio bene, sei specialissima nel mio cuore... :) "ipocondriaca" benvenuta e bello trovare dei pvt come il tuo questa mattina sai noi donne abbiamo un modo speciale di coccolarci, peccato che gli uomini siano così "orsi" in genere, non sanno veramente cosa si perdono, ma almeno noi sappiamo cosa dire e quanto volerci bene e così è bellissimo leggere le tue parole... Jobst ti ringrazio per quello che hai scritto qui e sul mio mediablog (ehm, sto diventando rossa...) però volevo dirti che la vignetta natalizia (le renne ubriache) di cui parli non credo di averla messa sul mio spazio web (non so, dopo vado a controllare, ora non ricordo), forse è quella di cui ti ho parlato tempo fa e in ogni caso lì ci sono alcune delle mie vetrine natalizie, in effetti molto divertenti... anche Babbo Natale con il salame alla Jacovitti non è male... :))) 

Un abbraccio a tutt*!!!!!!!!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#9 27 Agosto 2009 - 23:26
 
Buon ballo, allora! Un bacio ^ ^
Utente: sognatricenata Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.sognatricenata
#10 28 Agosto 2009 - 09:01
 
...ti vedrei bene a "flamencare" selvaggiamente! ^_^
Utente: NonSoCosaDireAvendoTantoDaDire Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.NonSoCosaDireAvendoTantoDaDire
#11 28 Agosto 2009 - 19:19
 
un abbraccione e buona serata 
monì
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti
#12 29 Agosto 2009 - 14:08
 
buona domenica a tutti voij da phed e prali associated spa
Utente: phederpher Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.phederpher
#13 29 Agosto 2009 - 17:22
 
buon fine settimana
Utente: alessandravalor Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.alessandravalor
#14 29 Agosto 2009 - 18:09
 

1) "ad una certa età" non lo scrivere manco per scherzo. 

2) avrei voluto vederti pogare sotto il palco ahahaahah ;-) grandissima!!! :-) 

3) "Tutankamion" mi ha fatto sganasciare!!! :-))) 

4) sei bella tutta, ti immagino sinuosa, altro che patetica. 

5) per l'asma ti capisco abbastanza. 

Scusa Pralina, ma ogni tanto devi subire le mie incursioni a base di pensieri sparsi ;-) un saluto affettuoso. 
Utente: HappyCure Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.HappyCure
#15 30 Agosto 2009 - 16:02
 
Grazie, sono commossa... :)))
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#16 30 Agosto 2009 - 16:56
 
Il ballo è dentro di noi, e dentro di te carissima. Quindi non lasciare nulla al caso e buttati in pista e lascia che il tuo spirito danzi con il tuo corpo.
Utente: playmaker67 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.playmaker67
#17 02 Settembre 2009 - 00:09
 
:)* 

Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#18 03 Settembre 2009 - 10:51
 
UN abbraccio Pralina ed un bacio, affinche il tuo fiato non venga mai meno come la tua voglia di vivere e ballare, amare e lottare per quello in cui credi 
Ti voglio bene 
Giorgio
Utente: ilovestrixxxxx Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.ilovestrixxxxx
#19 03 Settembre 2009 - 20:27
 
Grazie... :)))*
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
Commenti:
 
¦ commenti (19)(popup)
categoria : musicadonna che viaggia in testa


Nessun commento:

Posta un commento