mercoledì 29 maggio 2013

3 luglio 2009

ululato da Pralina alle ore 21:48 venerdì, 03 luglio 2009

Io non sono razzista però odio gli stranieri. Odio gli stranieri perché sono brutti e sono tutti uguali, hanno una pelle che non capisco, cioé non capisco perché  loro sono più abbronzati di me, io che faccio tante lampade e quando vado al mare mi spalmo litri di olio per abbronzarmi, però il bronzo delle lampade è pulito e la loro pelle è solo sporca, odio gli stranieri perché non hanno soldi, parlano sempre fra di loro senza farsi capire, fanno sempre tanti figli e vengono a lavorare qui e se non lavorano si prostituiscono e spacciano la droga... cioé, loro ci tolgono il lavoro, metti la raccolta di pomodori e la spalatura del letame nelle porcilaie... però bisogna dire che gli stranieri ci sono utili, ad esempio coi cinesi si risparmia sempre, ieri l'altro ho comprato dieci abiti che sembravano di marca, trenta accessori finti tipo pelle ma non proprio però le mie amiche ci schiatteranno di sicuro, una borsa taroccata favolosa e poi sono andata a mangiare al cinese e ho speso il giusto. Mia sorella per il suo matrimonio si è affittata tutto dai cinesi, vestito, auto, banchetto, servizio fotografico, ha risparmiato non ti dico! Per finire in bellezza la serata, io e il mio ragazzo abbiamo comprato un tocco di fumo da un marocchino... eh... dai, volevamo farci una canna! ehehehehe! ma tu credi che arrestano noi? Oggi in una retata hanno messo dentro il marocchino, tanto c'è sempre il suo amico tunisino e non rimarremo certamente a secco, ih hi!.
Però spetta che finisco il discorso degli stranieri. Io non sono assolutamente razzista, anzi, a casa abbiamo la domestica filippina, la sottopaghiamo, le permettiamo di lavorare la domenica e devo dire che sembra quasi una di noi... ora noi siamo veramente buoni: proprio per toglierla dalla strada, quella povera ragazza, dobbiamo prendere anche una moldava per la nonna che ha l'alzheimer e si fa la cacca addosso, però i rumeni no. No perché il telegiornale ha detto che i rumeni hanno violentato una ragazza e queste sono cose che nelle famiglie italiane al massimo potevano succedere negli anni 50, quando c'erano tutti quei meridionali in giro che però alla fine si sono integrati e adesso vedere un siciliano anche di notte con il buio non ti fa più effetto. A me questa legge che hanno fatto, mi trova d'accordo, a nero ci possiamo tenere al massimo il manovale albanese nella ditta che dirige mio padre, basta che non ci combini casini grossi tipo che muore cadendo da una impalcatura o schiacciato da un carrello, al massimo guarda, possiamo affittare l'appartamento di due stanze con un piccolo bagno a venti senegalesi tanto a loro basta uno spazio vitale minimo, non vedi che ridono sempre... però la legalità è un valore che loro devono rispettare. Siamo in Itaglia.



Permafrost ¦commenti (21) 

Commenti:
 
#1 03 Luglio 2009 - 20:27
 
Tristemente vero... ;-) 

Abbraccione! 
P.S. Ma chi è Dora? ^_°
Utente: MauroPiadi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.MauroPiadi
#2 03 Luglio 2009 - 21:39
 
siamo tutti razzisti. se non lo siamo in prima persona, c'è qualcuno che è razzista per conto nostro.
Utente: miloz Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.miloz
#3 03 Luglio 2009 - 23:29
 
Che mi sia innamorato di entrambe, Praly, è ovvio... e di qualsiasi donna simpatica! E' vero, le "in carne" sono di tutto rispetto... voi poi: una bionda e l'altra bruna... che sballo!!! (nessun gusto esclusivo, però. Lo stile è tutto ... chi l'ha detto?) 
Un caro e simpatico saluto, Schweigen. 
p.s.: spero vi piacciano i miei racconti su www.liberaeva.com. Ogni Bene. 
p.s.2: complimenti per questo post
utente anonimo
#4 04 Luglio 2009 - 08:10
 
ho sorriso, anche se non c'è da sorridere!!! 
che tristezza tutto questo 
un abbraccio Pralina donna intelligente e ironica come poche! 
Utente: fantasia972 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.fantasia972
#5 04 Luglio 2009 - 08:23
 
@ Schweigen... mmmm... quindi tu saresti un "preparatore di cacio" (traduzione letterale del tuo nome in italiano)... interessante... ;) sai che alle donne piace molto ricevere complimenti da parte degli uomini, quindi ero un po' "combattuta" fra il lasciare perdere questi tuoi commenti e il dirti la verità con la mia solita franchezza, ho visto il sito che hai segnalato e sinceramente, se possono anche risultare interessanti i tuoi racconti, magari il "contesto" di ragazzine discinte mi lascia un po' freddina, non che avrei preferito trovarci (il corrispondente maschile di queste signorine) dei maschietti palestrati, completamente depilati e unti come manghi in pose lascive, questo no assolutamente, sono piaceri che lascio ai gay, è che trovo tutta questa "perfezione" di corpi che vedo sempre su internet, perfetti e patinati, insomma... non ti offendere ma... la trovo noiosa. Mi dispiace non poterti dire altrimenti ma sono maledettamente sincera, è una vita che sto combattendo la mia battaglia comune a migliaia di donne e uomini (anche) perché la sessualità e la BELLEZZA si possa vivere anche al di fuori dall'ambito della perfezione corporea, della patinatura, di questi corpi che a forza di ritocchi e altri artifici assomigliano sempre di più alla plastica e sempre meno alla carne. Spero che tu sia davvero un estimatore della carnalità femminile, però in tal caso non capisco il tuo contesto in un sito così "perfetto" dove le misure della vita non perdonano: chi non ha la vita di 70 centimetri al massimo non viene nemmeno fotografata. Io sono ancora una bella donna ma non sono perfetta e mi permetto di dire la mia, perché, a 18 anni come adesso, non mi sono mai sentita di "competere" con le altre donne, che per me sono tutte sorelle e sono tutte belle. Un caro saluto... pazienza se non mi farai più i complimenti, che comunque ricevo da molti estimatori e da un uomo meraviglioso (e molto carino) ma soprattutto "dal vivo"... ;)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#6 04 Luglio 2009 - 08:33
 
ri-sorrido!!! tu sai per cosa!:-) 
baciottolo!!!
Utente: fantasia972 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.fantasia972
#7 04 Luglio 2009 - 08:39
 
P.S. a scanso di equivoci e per non creare imbarazzi alla mia cara e simpatica amica Fantasia, la "velina" bionda sarei io, ma la "velina" mora non è Barbara qui sopra ma è Lipo che poi si chiama Stefi... ma so che le "selezioni" di Schweigen andranno avanti, di materiale ce n'è sempre tanto... io mi ritiro... ghghghghghghghghgh! fra l'altro sto dimagrendo discretamente, non so se sono più buona per la categoria "donne in carnissima 2009"... :DDDDDDD ehehehehehehehe!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#8 04 Luglio 2009 - 09:10
 
Gentile Pralina, trovo i tuoi controcommenti di una certa intolleranza femminile prevenuta. Vedo che non hai letto i racconti, altrimenti non diresti queste cose. Le immagini sono scelte dagli editori: è un sito sia di fotografi che di scrittori, abbastanza selezionati. Posso essere in parte d'accordo con te ma non in modo intollerante, parlando di "battaglie" e di "sorelle": penso che al mondo ci sia posto per tutti. Ma DAVVERO per tutti; se dei fotografi che a me sembrano artisti seri fanno la scelta di un certo erotismo soft diciamo così "tradizionale" non stravedo, ma manco ci trovo niente di male. I maschioni unti e le bellone scosciate e ansimanti sono lontani anni luce. Comunque ripeto, non è che io mi consumo gli occhi o la mente o altro su queste cose. Come vedi anch'io parlo papale-papale. Comunque ancora complimenti a te e Lipo, sia per le idee che per la figura fisica; spero che si capisse che l'apprezzamento era sincerissimo, ma anche scherzoso. Se le donne parlano alle donne, va tutto bene, se un uomo dice qualcosa... ci si diverte. Sono contento che tu sia gratificata dal vivo; anch'io ovviamente lo sono e mi ritengo fortunato per questo. Ogni bene, davvero a te e alle tue amiche. Schweigen 
p.s.: il mio nick significa "tacere", allude alla fine del Tractatus Logico-Philosophicus di L.Wittgenstein ("di ciò di cui non siamo in grado di parlare, bisogna tacere". Il formaggio, almeno in tedesco, non c'entra... un cacio. Ancora Ogni Bene.
utente anonimo
#9 04 Luglio 2009 - 09:45
 
Perdonami Schweigen (peccato, dovrò buttare il mio vecchio vocabolario di tedesco... è tutto sbagliato) se ti sono sembrata scortese o forse lo sono stata davvero, non è vero che non ho letto i tuoi scritti, li sto leggendo, un po' a spizzichi e bocconi mentre faccio altre cose. Mi dispiace, ma su questo non ci siamo capiti o non mi sono spiegata io. In rete esistono tantissimi "scrittori erotici" ma pochi che sanno scrivere, quindi leggerti è una piacevole sorpresa. Trovo il tuo modo di scrivere di una delicatezza squisita, allude, fa intuire, mette in moto l'immaginario... ecco, su questo sei "femminile" nel senso che tutto quello che racconti si può immaginare a occhi chiusi. Tutto il resto, la cornice di foto di ninfette, la trovo, perdonami ancora, di una banalità sconcertante, mi si potrà dire che lo dico perché sono "vecchia" eppure da adolescente e giovanissima (e bella come un fiore) già contestavo quel tipo di immagini e una volta rischiai che chiamassero i carabinieri perché mi misi a scrivere su un cartellone pubblicitario. Chiamami femminista e prevenuta, il fatto è che la pensiamo in modi diversi, qui in rete non faccio altro che vedere un certo tipo di immagini che tende alla perfezione, Splinder ne è piena, noi donne siamo le prime a metterle sui nostri blog per attirare gli uomini (anche a costo di prenderle in "prestito" da altre donne), io lo trovo umiliante a prescindere. Non ce l'ho con te ed anzi mi dispiace perché ripeto, un po' di complimenti fanno sempre piacere, però dopo tre anni che sono qui e che vedo sempre e solo corpicini esili e levigati come quelli di Barbie, un po' di domande me le faccio... forse sono stata brutale... di ciò me ne scuso. Un caro saluto e ancora GRAZIE per gli apprezzamenti che ritengo sinceri... :)))
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#10 04 Luglio 2009 - 12:00
 
mi permetto di lasciare su questo post una nuova lettera di Alex Zanotelli... in tema di immigrazione ci sta bene! 

"Dopo l'approvazione della legge, presa di posizione di padre Alex Zanotelli. Che definisce il provvedimento razzista e xenofobo. Che si vergogna come italiano, cristiano e missionario. E che chiede una reazione forte. 

«Mi vergogno di essere italiano e di essere cristiano. Non avrei mai pensato che un paese come l'Italia avrebbe potuto varare una legge così razzista e xenofoba. Noi che siamo vissuti per secoli emigrando per cercare un tozzo di pane (sono 60 milioni gli italiani che vivono all'estero!), ora infliggiamo agli immigrati, peggiorandolo, lo stesso trattamento, che noi italiani abbiamo subito un po' ovunque nel mondo. 

Questa legge è stata votata sull'onda lunga di un razzismo e di una xenofobia crescenti di cui la Lega è la migliore espressione. Il cuore della legge è che il clandestino è ora un criminale. Vorrei ricordare che criminali non sono gli immigrati clandestini ma quelle strutture economico-finanziarie che obbligano le persone a emigrare. Papa Giovanni XXIII° nella Pacem in Terris ci ricorda che emigrare è un diritto. 

Fra le altre cose la legge prevede la tassa sul permesso di soggiorno (gli immigrati non sono già tartassati abbastanza?), le ronde, il permesso di soggiorno a punti, norme restrittive sui ricongiungimenti familiari e matrimoni misti, il carcere fino a 4 anni per gli irregolari che non rispettano l'ordine di espulsione ed infine la proibizione per una donna clandestina che partorisce in ospedale di riconoscere il proprio figlio o di iscriverlo all'anagrafe. Questa è una legislazione da apartheid, che viene da lontano: passando per la legge Turco-Napolitano fino alla non costituzionale Bossi-Fini. Tutto questo è il risultato di un mondo politico di destra e di sinistra che ha messo alla gogna lavavetri, ambulanti, rom e mendicanti. Questa è una cultura razzista che ci sta portando nel baratro dell'esclusione e dell'emarginazione. 

«Questo rischia di svuotare dall'interno le garanzie costituzionali erette 60 anni fa - così hanno scritto nel loro appello gli antropologi italiani - contro il ritorno di un fascismo che rivelò se stesso nelle leggi razziali». Vorrei far notare che la nostra Costituzione è stata scritta in buona parte da esuli politici, rientrati in patria dopo l'esilio a causa del fascismo. Per ben due volte la Costituzione italiana parla di diritto d'asilo, che il parlamento non ha mai trasformato in legge. 

E non solo mi vergogno di essere italiano, ma mi vergogno anche di essere cristiano: questa legge è la negazione di verità fondamentali della Buona Novella di Gesù di Nazareth. Chiedo alla Chiesa italiana il coraggio di denunciare senza mezzi termini una legge che fa a pugni con i fondamenti della fede cristiana. 

Penso che come cristiani dobbiamo avere il coraggio della disobbedienza civile. È l'invito che aveva fatto il cardinale R. Mahoney di Los Angeles (California), quando nel 2006 si dibatteva, negli Stati Uniti, una legge analoga che definiva il clandestino come criminale. Nell'omelia del Mercoledì delle Ceneri nella sua cattedrale, il cardinale di Los Angeles disse che, se quella legge fosse stata approvata, avrebbe chiesto ai suoi preti e a tutto il personale diocesano la disobbedienza civile. Penso che i vescovi italiani dovrebbero fare oggi altrettanto. 

Davanti a questa legge mi vergogno anche come missionario: sono stato ospite dei popoli d'Africa per oltre 20 anni, popoli che oggi noi respingiamo, indifferenti alle loro situazioni d'ingiustizia e d'impoverimento. 

Noi italiani tutti dovremmo ricordare quella Parola che Dio rivolse a Israele: "Non molesterai il forestiero né l'opprimerai, perché voi siete stati forestieri in terra d'Egitto" (Esodo 22,20)»." 
fonte: www.nigrizia.com 

scusa se il commento è lungo! 

Utente: fantasia972 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.fantasia972
#11 04 Luglio 2009 - 12:09
 
Non ti devi scusare, anzi, sono io a volerti ringraziare.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#12 04 Luglio 2009 - 16:04
 
Cara Praly sei molto gentile e sincera (oltre che tutt'ora carina). E' stato bello il nostro scambio e ti ringrzio per gli apprezzamenti ai miei brevi racconti. Non ci troviamo sull'"uso" (che brutta parola) e la valutazione del nudo femminile da parte di liberaeva... e vabbé, ci sono cose più importanti. Però non è vero che il corpo umano anche non "stabdard" non viene mostrato e apprezzato. Poco fa eravamo a parlare giusto di questo. 
Comunque grazie a te e scusa qualche venatura scortese. Buon W-End, Schweigen
utente anonimo
#13 05 Luglio 2009 - 06:27
 
io sono una persona che ama la convivialità tra la gente e credo che il mondo ha una appartenenza che una e uguale per tutti quindi sono per un mondo senza frontiere e di scambio però è giusto che la gente di qualsiasi razza rispetti il suo vicino e viva nella cordialità e senso civico
Utente: chefmarco Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.chefmarco
#14 05 Luglio 2009 - 06:37
 
E' veramente una legge senza cuore quella sull'immigrazione. 

Ma io non vorrei commentare sulla legge, lo ha già fatto benissimo Pralina, vorrei commentare sull'assordante silenzio della chiesa.... si della chiesa (anche se alcune voci si sono sollevate ...ma solo ALCUNE VOCI...) mi sarei aspettato, di fronte a un attacco cosi forte verso i diritti umani, una sollevazione unanime.... ma ahimè oramai la chiesa fa politica in maniera attiva (vedi i silenzi contro le "allegre feste" del nostro Presidente....) e la politica induce alla cautela in questi casi. 

Chissà che il nostro papa non voglia diventare Presidente del Consiglio..... 
mah?????
Utente: AgapeMark Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.AgapeMark
#15 05 Luglio 2009 - 09:27
 
Grazie, Praly, per come hai saputo dirlo bene... 
Utente: NonSoCosaDireAvendoTantoDaDire Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.NonSoCosaDireAvendoTantoDaDire
#16 05 Luglio 2009 - 18:58
 
Che tristezza cara pralina.. un brano agrodolce veramente.
Utente: MaudeandHarold Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.MaudeandHarold
#17 05 Luglio 2009 - 21:14
 
Ciao Pralina,sono tornato a rompere :-)...A proposito di stranieri: e "la russa"??? come facciamo a togliercelo dalle palle?
Utente: giannierre Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.giannierre
#18 06 Luglio 2009 - 09:36
 
Troppo vero quello che scrivi Pralinuccia bella!! Quanto al carissimo e poetico Schweigen non fare come al solito la sciantosa perchè è anche mio ok?!?!? :o)) Come la mettiamo...e prima la Shot....e poi Schweigen.....sappi che il mio Fassino non si tocca!! :oPPPPP 
Utente: Lipodotata Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Lipodotata
#19 06 Luglio 2009 - 14:40
 
itaglia e itaglioti..lo dico da sempre e condivido qlke posti...
Utente: bybl Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.bybl
#20 07 Luglio 2009 - 09:27
 
... però la moldava dovrebbe essere un po più gentile col nonno quando gli tira le pacche sul culo 

frank-milano
utente anonimo
#21 08 Luglio 2009 - 17:12
 
Grandissima!!! :)
Utente: sognatricenata Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.sognatricenata
Commenti:
 
¦ commenti (21)(popup)
categoria : riflessioni semiserierelativitàprofondo nordrialzati italia


Nessun commento:

Posta un commento