mercoledì 29 maggio 2013

6 luglio 2009

ululato da Pralina alle ore 16:41 lunedì, 06 luglio 2009

..........


Permafrost ¦commenti (40) 
Commenti:
 
#1 06 Luglio 2009 - 15:35
 
Non so mica che consigli darti, però so che sei bella, so che il tuo sorriso è solare, so che i tuoi occhi parlano una bella lingua. 
Un abbraccio forte
Utente: BaffobpContattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Baffobp
#2 06 Luglio 2009 - 15:42
 
Qualsiasi consiglio suonerebbe una banalità, Pralinetta. Io posso dirti come appari dalle foto, e cioè solare e traboccante vita, con un bel sorriso, ma se tu anche non lo fossi non dovrebbe essere la fine del mondo. Tutti belli dobbiamo essere a questo mondo? E' a questa schiavitù che io mi ribello. Forse l'origine della tua sofferenza è lontana, penso che forse qualche esperto potrebbe aiutarti. Ma sfogarti è sempre una buona cosa, e noi siamo qui apposta per ascoltare. Ti abbraccio
Utente: MaudeandHarold Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.MaudeandHarold
#3 06 Luglio 2009 - 16:02
 
Sono qui per la prima volta e non ho visto la tua foto. Ma mi permetto di dirti, comunque tu sia ricordati sempre che sei *perfetta* così. Nessuno puo' dirti come essere o farti sentire in colpa per quel che sei. 

Te lo dice una che, anche se non dovrebbe, ha un rapporto splendido con lo specchio. E quelle volte in cui non ce l'ho mi faccio un sorriso e continuo a volermi bene per quello. 

Scusa l'intrusione. 
Nina
Utente: cleo23 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.cleo23
#4 06 Luglio 2009 - 16:59
 
Per quello che io vedo 
Risulti un persona gentile 
Amabile, 
Lasciami dire: io credo 
In ciò che non è vile, 
Normale, 
Assolutamente incomparabile 

Ogni persona sincera (e vedo che tu la sei) è un dono prezioso per se stessa e per gli altri; questo non risolve la situazione, né risponde del tutto alla tua domanda, ma penso che sia bello sentirselo dire, 
Paolo Schweigen
utente anonimo
#5 06 Luglio 2009 - 19:20
 
Pralina, che dici? Sei bellissima! Sei una persona solare, sensibile e generosa. E meriti ogni bene. Ti sono vicina, cara.
Utente: annarita59 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.annarita59
#6 06 Luglio 2009 - 19:49
 
amore, sei come uno scrigno che contiene rare pietre preziose. non lasciarti andare, io sono al tuo fianco! non piangere dadina! :))
Utente: phederpher Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.phederpher
#7 06 Luglio 2009 - 20:00
 
Sfogarsi fa bene, condividere con altri (anche solo in via telematica) qualcosa che ci portiamo dentro, un dolore, sicuramente aiuta e ci "allegerisce" un po' perche' troviamo qualcuno-a con il quale condividere una parte buona o meno buona di noi stessi. Ti ho sempre immaginato e continuo a farlo, come una persona deliziosa,vivace, piacevole, ed ora anche di piu' per la forza che dimostri! Brava, un abbraccio e un sorriso...con simpatia Giano
Utente: laportadigiano Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.laportadigiano
#8 06 Luglio 2009 - 21:36
 
sto piangendo anche io come una pirla, ma ti ringrazio per quello che hai condiviso con noi ♥ 
passerà. 
:)
Utente: Camay Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Camay
#9 06 Luglio 2009 - 21:52
 
non c'è nulla da perdonare sei un fiore raro, profumato e bellissimo prova a guardarti con gli occhi del tuo amore lascia che siano quelli a darti la risposta che cerchi! 
ti voglio bene 
monì
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti
#10 06 Luglio 2009 - 23:09
 
accogli questa fragilità, non combatterla ancora, sta venendo fuori :)...e questa è una grandissima cosa. Dolorosa, ora, ma vedrai, son certa che ne varrà la pena. 
Ti abbraccio (che diciamolo: un abbraccio come si deve deve trovare morbidezza o che abbraccio è? d'aria??) ;-D
Utente: Plillina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Plillina
#11 07 Luglio 2009 - 07:03
 
Purtroppo cara Pralina, dopo aver letto il tuo post mi sono detto:" Sei un imbecille francesco!!!" 
Si me lo sono detto perchè solo un rozzo come me poteva non comprendere la fragilità del tuo io e la sensibilità del tuo animo. 

Perdonami se involontariamente ho scherzato su argomenti a te tanto cari. 

Ti considero un'amica sincera e schietta una delle prime che ho incontrato su splinder e la tua amicizia è per me importante e va al di là di interessi reconditi (che non esistono). 

Non ti do banali consigli o non ti dico che sei bella, questo già lo sai, ti dico solo che sfogarsi fa bene........ 

un bacione agape
Utente: AgapeMark Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.AgapeMark
#12 07 Luglio 2009 - 09:41
 
l'unico specchio capace di mostrarci quello che siamo dentro sono tutti quelli che ci sono vicini e ci vogliono bene: ogni volta che ci sembra di essere brutti dovremmo parlare di più con loro per riscoprire che non lo siamo. 
un abbraccio. 

frank-milano
utente anonimo
#13 07 Luglio 2009 - 10:20
 
@ tutt* GRAZIE, Francesco davvero non preoccuparti, quello che hai scritto era una "carineria", sono abituata a molto peggio, ma soprattutto in tema alimentare, l'unica volta che partecipo a una cena di bloggers stai sicuro che le battute arrivano, se sono a tavola con altre persone sono quella che ha più fame di tutte per partito preso, ci casca persino il mio uomo che non è uno scemo e che vede che mangio come una normalissima persona e la mia "fame" è contenuta (mentre lui che è snello è praticamente sfondato e ha sempre una fame boia) eppure la battuta "si vede che mangi" non me la risparmia, si vede che è nel comportamento post-scimmiesco dell'umanità, però quando siamo a letto impazzisce letteralmente per le mie forme... mah... vai a sapere cosa volete voi uomini... :) e se siete sinceri... ;)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#14 07 Luglio 2009 - 11:38
 
Beh...adesso che ti dico, bella e morbidosa creatura?? Una cosa tipo "sei bella come un campo di grano agitato dal vento" pensi possa bastare?? :o) Conosco il disagio di cui parli e so bene che anche se ti faremo tutti i complimenti possibili, se ti faremo notare quanto tu sia bella e sensibile, quanto sia fortunato chi ti sta accanto, non sarà comunque mai sufficiente a cancellare il tuo malessere... Ed io, credimi, ho così tanta esperienza... :o**
Utente: Lipodotata Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Lipodotata
#15 07 Luglio 2009 - 11:40
 
Boh? Che dire? Da quello che ho visto, per quel che può valere, ti dirò che a me piaci... ma sinceramente è davvero difficile darti un consiglio. 

Io ho sempre vissuto un problema simile al tuo, ma per motivi opposti: esile, magro da far paura, ma odiavo ogni forma di sport... oggi ho 44 anni, e dai trenta in su ho "fatto il primo passo", ovvero ho deciso di "volermi bene" fisicamente. Tanta ma tanta bicicletta, pesi, addominali, flessioni (a casa, poco ma ogni giorno)... e adesso sono 1.76 per 74 kg, e quasi solo muscoli, insomma quasi bene, rispetto a prima un miracolo. E poi gran occhio al cibo, adesso tendo a mettere su pancetta e non mi va. ;) Ci vuole una costanza assoluta, ma se la cosa è importante, lo si fa. 

Se la questione è solo "fisica", potresti cercare la tua giusta "attività fisica" per dimagrire un pochino, e questo (senza aspettarti eccessivi risultati immediati, ricorda che ci vuole tempo) potrebbe servire a te per accettarti meglio, ma sappi che... sei bella così, e a un sacco di uomini (sicuramente anche al tuo :D) piacciono le donne come te... e poi tu SEI UN'ELFETTA, e la bellezza è negli occhi di chi guarda, te compresa! ;)
Utente: Strato2006 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Strato2006
#16 07 Luglio 2009 - 12:44
 
Magari fosse solo un questione fisica... magari... oggi che peso una decina di chili meno dell'estate 2007 mi sento più fragile, e so benissimo che perdendo altri 10 chili mi sentirei ancora più fragile, se possibile. Ha ragione Stefi, purtroppo è così, la sorella di mia madre che pesa 50 chili ed è stata Miss Qualcosa non esce più di casa da molti anni, come vedi Strato il peso c'entra poco... comunque grazie per i consigli... :)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#17 07 Luglio 2009 - 14:48
 
Ma la Sicilia non ha anche un'anima Normanna??? 
Se questo è il tuo uomo....amalo.. lasciati andare...il fisico non è nulla.. è solo un contenitore. 
Ah! a 13 anni avevo già la III°...e non sono alta come te! 
Utente: ludmillaParker Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.ludmillaParker
#18 07 Luglio 2009 - 15:41
 
mahhhh!!! secondo me hai bisogno di un buon oculista! a me piaci così, lo sai!
Utente: Lavorini Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Lavorini
#19 07 Luglio 2009 - 16:54
 
direi ke lo sfogo, il pianto e poi il sorriso xkè ce l'hai fatta e la forza è tutta tua, ce l'hai dentro, sono le migliori cure...i consigli nn servono sai tu cosa fare
Utente: bybl Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.bybl
#20 07 Luglio 2009 - 17:02
 
Capisco ogni singola parola che hai scritto, ogni singolo travaglio compreso l'ultimo. Non so, anche io spesso mi sento così, sia da sovrappeso come sono ora e come ero da ragazzina (io invece avevo la mamma che ancora oggi mi critica), sia da magra come son stata. 

Un abbraccio grande :-*
Utente: lacolf Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lacolf
#21 07 Luglio 2009 - 22:00
 
Io sono lontano, ma ti sto abbracciando e consolando. 
Senza parole, mi prendo parte del tuo fardello e facciamo un po' di strada insieme.
Utente: sottolanevepane Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.sottolanevepane
#22 08 Luglio 2009 - 04:08
 
buon giornoooooooooooo 1 bax
Utente: AgapeMark Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.AgapeMark
#23 08 Luglio 2009 - 16:07
 
Ciao piccola* 
..."tu indossi un'armatura più pericolosa di un'arma", di macbeth, la mia opera preferita...ecco cosa mi hai fatto venire in mente con questa tua "lettera", tesoro... io indosso ancora quell'armatura, mi è necessaria, purtroppo...tu sei riuscita a metterla da parte - con l'aiuto del tuo amore... ma non solo; ti ho sempre considerato molto forte, hai una personalità sensibile e molto sfaccettata, colta ... e sarà una mia fissa, ma la prima cosa che io guardo è sempre il Volto...ed il tuo è bello, espressivo ... caspiterina! ^*^ ...quanto a ciò che ci trasciniamo dentro e che spesso e volentieri ci coglie alla sprovvista affacciandosi sulla ns soglia...e ci fà male, molto male...non sò cucciola , nel mio caso ho "imparato" a considerarlo parte di me...ogni tanto annaspo un pochino, ogni tanto va meglio - spesso ho una sensazione di mal di mare tra qs alti e bassi, giuro...è una sensazione fisica...;0)... ma qs è eris ...e tutto sommato non la cambierei mai qs eris ...vada come vada ;0)...wow, che allegro finale!!!perdonami!!! ^*^ 
...ciao Pralina...un dolce buffetto sulla guancia e un ti sono vicina ... alla prossima tata!!!
Utente: eris64 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.eris64
#24 08 Luglio 2009 - 16:44
 
Non mi firmo perchè in passato la mia presenza qui non era gradita. Avercene di donne così, un paradiso di dolcezza e sostanza tangibile in tutti i sensi.
utente anonimo
#25 08 Luglio 2009 - 19:35
 
Caro anonimo, ho la sensazione che noi due ci conosciamo. Ti ringrazio molto per le tue affermazioni, ne sono terribilmente lusingata... permettimi di dirti una cosa. Se sei un blogger e ci siamo conosciuti qui, non c'è nessun motivo per non firmarsi, probabilmente il fatto che non eri "gradito" è un problema mio e non tuo, magari una piccola incomprensione, una intemperanza da parte mia, della quale mi scuso con te. Se invece mi conosci personalmente, vorrei capire qual è il motivo per il quale la tua presenza non è stata gradita. Se infine sei quella certa persona (il mio ex) sappi che non ti perdonerò MAI per quello che hai fatto, e tu sai che ho una sola parola. Perciò, in tal caso, nell'ultimo caso descritto, ti consiglio vivamente di non posare mai più le tue dita pelose sulla tastiera per scrivermi qualsiasi cosa... insulti e adulazioni hanno lo stesso effetto quando escono da una persona double-face... grazie.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#26 09 Luglio 2009 - 09:06
 
io vorrei solo darti un abbraccio e come per magia vorrei che quelle mie braccia fossero le tue, sei una bellissima donna Pralina....te lo dico con tutta la sincerità che mi appartiene! 
ti voglio bene
Utente: fantasia972 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.fantasia972
#27 09 Luglio 2009 - 21:10
 
Stellina, chi ti fa commenti idioti e fuori luogo su cellulite panza e quant'altro (veri o presunti che siano, non ti ho mai vista e non mi è dato di saperlo - e poi di solito io mi guardo la mia di cellulite e di panza ma vabbè) è perchè non ha nient'altro da dire. Se potessero dire: ma bada sta donna che razza di gallina scema e senza cervello, che idiota, che stronza, che imbecille, che donna insoddisfatta lo direbbero molto prima perchè son cose che danno molto più gusto rispetto ai commenti sull'aspetto fisico. A quanto pare questo non è possibile e restano solo da dire un monte di malignerie assurde. 
Pralina, sta gente qua tu non li devi benedire col dono della tua rabbia o della tua tristezza, per loro devi provare solo pena, perchè non sono altro che dei poveri mentecatti che non hanno ancora capito che il valore della gente non si misura a metri, nè a centimetri di girocoscia e tantomeno a chili. 
Io non ti conosco, non avrei motivi di venire a raccontarti cazzate, per cui tu non devi averne per dubitare che quel che ti dico non sia la verità. 
A.
Utente: Anael Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Anael
#28 09 Luglio 2009 - 22:32
 
Sei bellissima, Pat. 

(Ah, il commento all'ultimo posto si capisce che è pure mio no?, l'ho fatto dal login di mia figlia.)
Utente: OUTTAKE Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.OUTTAKE
#29 10 Luglio 2009 - 00:55
 
Grazie per tutti i commenti, sì Alex sono tanto contenta per il nostro lavoro comune (libro) che stiamo realizzando e incrocio le dita perché sono certa che sarà una cosa splendida... io non so come ringraziarvi a abbracciarvi tutt*, per dirvi il calore che mi pervade ogni volta che entro nel mio blog e con un misto di imbarazzo e timore mi metto a leggere quello che avete scritto, dolce Anael, hai perfettamente ragione, però vedi, il nostro nemico più grande siamo noi stesse quando non ci vogliamo bene, quando "utilizziamo" ogni piccolo rimprovero anche bonario, battuta scherzosa o frecciatina stupida per farci del male come se questa e non le altre (i numerosi complimenti) fossero la vera verità o la cartina di tornasole, e così mi chiedo, me lo chiedo spesso, perché non riesco a mandare la gente bonariamente a fanculo quando dovrei?... vorrei dire ancora tante cose ma sono stravolta dalla stanchezza e mi si chiudono gli occhi, domani devo andare in biblioteca per una ricerca ma sono riconoscente per tutto quello che avete scritto e leggere questi commenti è dolce... e... lo ripeto... davvero mi imbarazza un po', però è bellissimo. Chissà perché, fin da piccoli, ci insegnano il disprezzo al posto della stima e della fiducia, chissà perché... un abbraccio!!!!!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#30 10 Luglio 2009 - 13:25
 
io credo che la cosa piu' importante e anche l' unica a cui si debba dare ascolto sia: 
COME TI SENTI DENTRO TU !!! 
Il fuori, è sempre visto con i filtri degli occhi di chi guarda..... 

E credo che sia ugualmente importante che, se dovesse succedere un giorno, in un momento di tristezza, che guardandoti dentro non ti vedi bellissima, tu ti senta autorizzata a mandare a quel paese quello specifico pensiero. 

A volte il desiderio di sentire 
" dentro" pace, ci porta a desiderare di piacere a piu' gente possibile, specialmente se il passato è fatto da ferite multiple e cicatrici varie, magari ancora sanguinanti. 

Innamorarsi è una semplice cosa....immensa 
non rovinare ore e nemmeno secondi con pensieri di cui puoi fare benissimo senza. 

La felicità è desiderare ciò che si ha, e tu ben rappresenti, ora, quell' immagine! 

Un abbraccio! 
Ezio 
Utente: hantrax Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.hantrax
#31 10 Luglio 2009 - 14:56
 

Oggi tocca a me fare outing, Pralina, il commento anonimo era mio e in effetti avrei potuto firmarmi senza problemi. Il complimento è sentito, spero ti renda comunque lusingata sapendo che viene da me, d'altra parte la mia stima nei tuoi confronti c'è sempre stata e sempre ci sarà. Un caro saluto.
Utente: HappyCure Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.HappyCure
#32 10 Luglio 2009 - 21:13
 
Grazie, HappyCure sei la benvenuta, sempre... :)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#33 12 Luglio 2009 - 08:35
 
ho letto il post arrivando qui, anzi sarebbe meglio dire l’ho ascoltato. 
mi pare giusto anche se non ci conosciamo lasciare un piccolo segno perchè mi pare di intuire non si tratta delle solite autodescrizioni egocentriche nè di uno sfogo per cercare consensi, che detto fra noi mi fanno tristezza, le tue sono affermazioni di una donna che non si capacita della sua sofferenza malgrado conosca bene le cause, è consapevole di sè, del suo corpo e dei suoi vissuti dotata di una grande risorsa: l’ironia. penso che ognuno sa a volte senza sapere di sapere (scusa il giro di parole ma non so dirlo meglio) ed è nell’incontro con l’altro che questa ambivalenza emerge pur senza essere decifrata a pieno, forse ora tu stai cercando il modo di mettere in equilibrio la “nuova” te stessa e darti il permesso di essere amata, di esserne degna, forse non lo so. magari ho detto una cazzata. Grazie per questo post. Auguri per la tua scrittura bellissima cosa. Ciao 
Utente: pitagox2 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.pitagox2
#34 12 Luglio 2009 - 16:18
 
tesoro meraviglioso. 
Odino (come dici tu:eheheh) ti benedica. 
Io, lo faccio. 
Credimi che ti comprendo, non solo perché ho delle affinità di vissuto ( a parte che sei vikinga ed io son più terona nell'aspetto).....ma non sai quanto!!! 
non sai quanto, da accaponare la pelle, leggendoti. 
Goditi , ora, questa fragilità........lasciati andare al pianto.......ed allepiccole ferite....attraversale.......... 
Comprendo alla perfezione, il rapporto col cibo......e la risposta del corpo..........o la non risposta. 
il poco cibo ingerito..........ele battute su terzi che si recepiscono indirettamente come pugnalate. 
anche se si ha questo grande senso dell'umorismo........... 
Mentre a volte sarebbe molto più gaudente ( e chi meglio dite, venusiana)dire un vaffa.....sincero e sereno....no? 
ci si arriva. 
Tu , ti sei spogliata , ti stai spogliando .....lo sto facendo anche io. 
Sto superando un dolore enorme di matrimonio finito dopo 23 anni.....ma p giusto così e ci vogliamo bene..ma punto. 
non soldi, no lavoro, iuhu 

ma siamo qui. 
sei qui. 
Stai andando avanti. 
Hai l'amore. 
ora è tempo di amarti. 
Con tutta te stessa. perdonando, e perdonandoti. 
Anche se consciamente pensi di non avere nulla da perdonare o perdonarti, giusto per lasciar andare il passato e non restarci incatenati. 
drenare. solo i ricordi belli. 
un bacio in fronte, piccolina.
Utente: percynhax Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.percynhax
#35 12 Luglio 2009 - 19:28
 
Nessuno è mai contento di se.Non è l'involucro che conta,quello può al massimo agevolare chi non ha altro.Perdono? non comprendo questa parola,non avvelenarti le cose belle che ti capitano.Vai per la tua strada,I ci sono state grandissime persone che non erano fisicamente un gran che, ci sono state persone bellissime che sono rimaste nella storia solo per quello.Non pensi che sia triste? Vola alto Pralina,vola!!!!!!
Utente: donnafranca Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.donnafranca
#36 13 Luglio 2009 - 22:52
 
la parola perdono non la conosci? 

Io son sempre rimasta attaccata ai miei casini...per non aver perdonato (inteso come lasciare andare un torto subito o pensato di averlo fatto, lo dico con serenità e tenerezza, ora), perchè...attraversando molte strade spinose.........se ti porti dietro troppa zavorra, comprese le cose irrisolte...........è faticoso, fa male, e fa pure ammalare. 
tutto qui. 
Non nel senso cattolico-ipocrita del termine, ecco:-) 
Utente: percynhax Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.percynhax
#37 14 Luglio 2009 - 18:21
 
Grazie... è vero... :) è "solo" parecchio difficile, perciò ci si ricasca a volte... mmm... casino sì...
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#38 14 Luglio 2009 - 18:39
 
Tesora, leggo solo oggi, ero via. Ti abbraccio con tutta l'anima, non sai quanto ti capisco... 
Spero che tu stia meglio. 
Ciao... 
Utente: NonSoCosaDireAvendoTantoDaDire Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.NonSoCosaDireAvendoTantoDaDire
#39 15 Luglio 2009 - 13:21
 
Non so come ringraziarvi e abbracciarvi tutt* per la gioia che mi date leggendovi... :)))
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#40 31 Luglio 2009 - 12:39
 
L'importante è non avere la cellulite nel cervello! E il tuo a me sembra proprio che ne sia privo. 
Bisogna imparare a guardare con gli occhi del cuore. 
Un sorriso con simpatia. 
Neve burrosa :))
Utente: snow33 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.snow33
Commenti:
 
¦ commenti (40)(popup)
categoria : coccolebrigate grosse


Nessun commento:

Posta un commento