martedì 28 maggio 2013

13 marzo 2009

ululato da Pralina alle ore 08:22 venerdì, 13 marzo 2009

occhio pralina 1

Dicono che l'amore è cieco, ma non è vero. Mi sono innamorata nel momento in cui mi sono fermata a guardarlo, in quell'attimo le lancette dell'orologio si sono fermate, mi sono accorta che tutto quello che avevo "visto" prima era una visione superficiale e condizionata. Che cosa avevo visto di lui, prima di quel momento? Mi sono accorta, in quell'istante infinito, che non mi ricordavo nemmeno di che colore (meraviglioso) avesse gli occhi, eppure ci eravamo incontrati altre volte. Dei precedenti incontri in realtà mi restavano pochi frammenti, confusi e frettolosi.
Io credo che l'amore abbia una capacità rara di vedere e di guardare attraverso le pieghe dell'esistenza, se ne fotte degli stereotipi e dei luoghi comuni, ci vede come siamo, bellezze e bruttezze mescolate insieme, ci vede complessivamente nella nostra storia vissuta e nella nostra giusta luce, capisce la storia di una spalla, di un piede, di una ciocca di capelli, e soprattutto nulla di tutto ciò che vede è funzionale a una industria, un fatturato, una catena di montaggio, un tempo di produzione, un canone estetico precotto, una tabella statistica, una distorsione da tubo catodico... tutto invece diventa funzionale al nostro  personale egoistico sublime e gratuito e sovversivo piacere. 
Una donna "troppa" come me sarebbe scartata dalle passerelle di moda, perché gli abiti  per l'industria misogina e necrofila della moda sono sacri, devono essere indossati soltanto dai manichini e dalle grucce, perché non devono celebrare le rotondità e la maternità di una Venere moderna, perché altrimenti sparirebbero "ridimensionati" e forse anche un po' ridicolizzati dalle forme del corpo... ma anche perché l'immagine che si vuole dare è quella dell'efficenza, della corsa futuristica contro il tempo e un corpo esuberante darebbe l'idea di un tempo fermo, poco produttivo eppure beffardamente molto più generoso, tutto ciò non si può permettere, l'ingranaggio volto a stritolarci deve andare avanti, e... la carne è altra roba, la carne è qualcosa di vivo, non è perfetta e inerte come la plastica, la carne a differenza della plastica riserva sorprese anche molto piacevoli: si può toccare e accarezzare e annusare e stringere e mordicchiare e leccare e far vibrare con un tocco impercettibile come un'arpa o un bicchiere, la carne ha tutta la bellezza autentica che è funzionale soltanto all'amore e vive e si nutre di amore. 
Dicono che l'amore è cieco  e lo affermano con convinzione, pigiando il tasto della malizia sul fatto che quando si è innamorati non si butta via nulla,  ci si accontenta di quello che passa il convento! eppure nessuno potrebbe negare che gli "amanti felici" (per usare un termine caro a Pablo Neruda) potrebbero stare ore ad osservarsi e a trovarsi belli. Si trovano belli non perché hanno rinunciato a vedere pur di stare insieme (che assurdità!), ma perché si fanno beffe del tempo, perché non servono a niente e a nessuno, perché non servono, e perché non esiste più nessuno, nessun altro che non sia l'amore, e la capacità di guardarsi, scrutarsi, bersi, mangiarsi, lentamente, senza fretta, indugiando su ogni singolo particolare,  accogliendo come può accogliere una madre, la nostra comune calda e dolce madre terra, a braccia e a cuore aperto; apprezzando infinitamente ogni parte del corpo, e poi la sua immagine complessiva, la sua relazione con altre presenze, il posto che occupa nello spazio, la sua voce, il suo respiro, il suo incedere, la luce e il calore e il profumo e l'energia che emana. L'amore ci guida attraverso la visione genuina e naturale delle cose, quella non inquinata, non condizionata dal business del capitale e/o dal moralismo bacchettone frigido anti-carne. L'amore non è cieco ma è un cane per ciechi.


Permafrost ¦commenti (39) 
Commenti:
 
#1 13 Marzo 2009 - 09:43
 
Cicciola!! Non sai quanto sono felice per te. Quando siamo innamorati spandiamo luce e e anche gli altri la ricevono come gli spruzzi di una cascatella:))
Utente: triana Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.triana
#2 13 Marzo 2009 - 09:46
 
Sì, Triana, io ti amo!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#3 13 Marzo 2009 - 11:28
 
Che bella sensazione leggerti....Hai assolutamente ragione: l'amore è, sempre, rivoluzione allo stato puro. In un secondo fa di ogni pensiero o convinzione precedente un ammasso di robaccia inutile...Sì, un cane per ciechi, l'unica possibilità di poter vedere oltre il contingente, di farti fare un salto temporale/spaziale verso l'unica verità che conti qualcosa...
Utente: kittymol77 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.kittymol77
#4 13 Marzo 2009 - 11:35
 
L'amore è un 'invasione * 

a sweet kiss 
*Orsa
Utente: orsarossa Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.orsarossa
#5 13 Marzo 2009 - 13:00
 
Bella questa de 'r cane da ciechi! Mo' me 'a segno! ;-) 

Abbraccione! 
P.S. A parte gli scherzi, sono d'accordo al 1000%! Sarà perché son cicciottello pur'io? ;-)
Utente: MauroPiadi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.MauroPiadi
#6 13 Marzo 2009 - 13:34
 
tesoro, mi hai commosso... mi hai scritto tante cose belle ma questa è la più alta di tutte... che dire? sono un uomo phortvnato! Je t'adore!
Utente: phederpher Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.phederpher
#7 13 Marzo 2009 - 14:04
 
@ phederpher... ti amo phino alla phijne... credicij tesorvccio, sono p'azza di the.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#8 13 Marzo 2009 - 14:07
 
Sì, Andrea, ti amo tanto.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#9 13 Marzo 2009 - 14:10
 
Ehm... scusate miei amici e amiche per il momento di defaillance, vi ringrazio per i commenti che leggo sempre con tanta gioia! 

^_______________^, 

...è che ogni tanto mi distraggo! sarà la primavera? maaaaaaaah... :)))
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#10 13 Marzo 2009 - 18:23
 
Che bello...io di "pieghe dell'esistenza" ne ho in abbondanza...e me le tengo strette...oddio anche qualcun'altro ci si aggrappa stretto... 

meravigliosa, come sempre del resto... 


bacissimi...
Utente: shotenzenjin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.shotenzenjin
#11 13 Marzo 2009 - 19:33
 
Ciao Marcelluzz, sai, penso che farò la dieta del fa(e)ntino, oh il dottore non mi ha consigliato un po' di movimento? e alloraaa, accontentiamolo questo noiosone di dottore no?! uauauauauauaua! ... :DDD adesso basta ridere però, ho tutto il mascara colato e sembro un clown. Bacioni!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#12 13 Marzo 2009 - 19:53
 
bello sentirti così!! 

:-*
Utente: lacolf Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lacolf
#13 13 Marzo 2009 - 20:28
 
Ho risposto al pher-omone e ti ho pure citta-to... ;-)
Utente: MauroPiadi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.MauroPiadi
#14 13 Marzo 2009 - 20:46
 
Un salutone a te!!!!
Utente: Franco61 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Franco61
#15 13 Marzo 2009 - 20:56
 
che cosa meravigliosa hai scritto!!! 
sei unica! 
un lungo abbraccio 
monì (sempre di corsa e sempre marghetti)
utente anonimo
#16 14 Marzo 2009 - 01:06
 
Sono così phelice che mi bacerei tutta da me! ma fra qvalche ora avrò una bocca in più per farlo... e sarà bellizzimizzimizzimizzimo!!!!!!!!!!!!! 

bzzzzzzzzzz... bzzzzzzzzz... bellizz...
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#17 14 Marzo 2009 - 01:06
 
GULP !!!:((
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy
#18 14 Marzo 2009 - 01:07
 
ma fra qvalche ora avrò una bocca in più per farlo..???'
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy
#19 14 Marzo 2009 - 01:11
 
Sì, avrò due bocche, una per baciare e una per farmi baciare... bello no?
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#20 14 Marzo 2009 - 01:20
 
one more kiss , Once more , 

one more day before the end of my world .
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy
#21 14 Marzo 2009 - 01:27
 
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#22 14 Marzo 2009 - 05:11
 
questa è la pralina che voglio leggere ...................... 
Sono ultramegafelice per te..... 
bacioni pra 
aga
Utente: AgapeMark Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.AgapeMark
#23 14 Marzo 2009 - 08:30
 
il cane per ciechi un amore! 

benfatto e bendetto PVALINA son felice per lei (e non perdo le speranze per me:)
Utente: alebenfenati Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.alebenfenati
#24 14 Marzo 2009 - 13:04
 
Anzitutto voglio dirti che scrivi con una passione coinvolgente. 
Poi, a proposito della donna "tanta". Stamattina al supermarket c'era davanti a me una (bella) signora fasciata da una gonna strettina (ma non troppo) e con scarpe sexy quasi a spillo. Le rotondità del sedere erano piuttosto appariscenti, i polpacci ben in carne, i capelli sciolti sulle spalle...Da saltarle addosso senza tanti preamboli :D
Utente: sevensisters Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.sevensisters
#25 14 Marzo 2009 - 22:15
 
@ sevensisters... per caso, era il Conad sotto casa mia? ehehehehe... eeeh!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#26 15 Marzo 2009 - 07:43
 
Questo post è bello, Prali. 
Ho letto ora i tuoi commenti da me, sono contenta :) 
Spero che tu stia bene...la mia piccola vita è ancora irlandese...non è tutto trifogli e greggi di ovini gentili...ma sono contenta...sono viva. 
So che quando torno a Firenze verrò di sicuro dalle "nostre parti", credo in autunno. Magari ci vedremo per il caffè, di nuovo. 
Mi raccomando...un bacino.
Utente: Tirabaralla Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Tirabaralla
#27 15 Marzo 2009 - 14:51
 
Tirabaralluccia!!!!!!!! allora speriamo di incontrarci... magari in autunno o magari per Saint Patrick's, o'mio santo protettore!!!!!!!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#28 15 Marzo 2009 - 16:09
 
non si può commentare un post così...è completo e perfetto, proprio come l' Amore! 
meravigliosaaaaaaaaaaaa!!!!!
Utente: fantasia972 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.fantasia972
#29 16 Marzo 2009 - 03:41
 
Speriamo sì, credo che ci incontreremo, eh... 
Grazie per essere rimasta. 
io, sai...sono cambiata in questi anni...ma grazie di accettarmi anche se sto ancora cambiando e forse in certe cose siamo più distanti (ma magari più vicine in altre chissà). 
E' tutto a posto in Via Morandi? 
Lo sai che Castello a volte mi manca? ^_^ 
Un abbraccio ancora.
Utente: Tirabaralla Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Tirabaralla
#30 16 Marzo 2009 - 11:40
 
;)
Utente: phederpher Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.phederpher
#31 16 Marzo 2009 - 13:18
 
...magnifica la foto, dolcezza...occhio egizio , pelle scandinava...wow!!! 

...chissà, forse anch'io un giorno mi scontrerò con l'amore...i cagnolini li ho già - ma quelli mi scaraventerebbero contro il primo palo, se li lasciassi fare :D...mi viene a mente un verso tratto da una poesia " ho incontrato l'amore - ma senza riconoscerlo..." 
...chissà non sia accaduto a me lo stesso...^*^ il tempo mi dirà. 

baci tesoro!!!
Utente: eris64 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.eris64
#32 16 Marzo 2009 - 15:27
 
22 (23)Dio mio pastore 
1 Salmo. Di Davide. 




Il Signore è il mio pastore: 

non manco di nulla; 

2 su pascoli erbosi mi fa riposare 

ad acque tranquille mi conduce. 

3 Mi rinfranca, mi guida per il giusto cammino, 

per amore del suo nome. 



4 Se dovessi camminare in una valle oscura, 

non temerei alcun male, perché tu sei con me. 

Il tuo bastone e il tuo vincastro 

mi danno sicurezza. 



5 Davanti a me tu prepari una mensa 

sotto gli occhi dei miei nemici; 

cospargi di olio il mio capo. 

Il mio calice trabocca. 

6 Felicità e grazia mi saranno compagne 

tutti i giorni della mia vita, 

e abiterò nella casa del Signore 

per lunghissimi anni. 
utente anonimo
#33 16 Marzo 2009 - 18:37
 
Non dirmi che sei così e che vesti così anche tu...
Utente: sevensisters Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.sevensisters
#34 16 Marzo 2009 - 18:59
 
@ Giò... cara, benissimo! qui in via Morandi c'è un'aria di pher-omoni da paura... :DDD 

@ eris64... adorabile elfa metropolitana, secondo me l'amore va riconosciuto, accolto, rinnovato e mantenuto, dopo tutta questa fatica da impresa titanica, è praticamente impossibile non essere felici... :DDD 

@ utente anonimo, grazie comunque, anche se non sono molto religiosa... :) 

@ sevensister... ehehehe! a parte i tacchi a spillo, che non porto mai, preferisco comodi stivaletti con il mocassino (ne guadagnerei in altezza, ma... pazienza... alla fine della giornata ne guadagno in relax delle gambe!) a parte questo dicevo, potrei essere io, ma sono contenta di far parte di un insieme abbastanza "corposo" di donne, in fondo non è scritto da nessuna parte che la donna normale è quella magra... :)))
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#35 16 Marzo 2009 - 20:20
 
l'amore sei tu cara Pralina:) 
ti abbraccio e salutami Andrea! 
notte 
monì
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti
#36 17 Marzo 2009 - 09:13
 
Un giovane ragazzo entra in una farmacia e dice al farmacista: Buon giorno, mi dia un preservativo. La mia ragazza mi ha invitato a cena stasera e credo che si aspetta qualcosa da me. Il farmacista gli da il preservativo e quando sta per uscire il ragazzo si gira e dice: Me ne dia un altro, perché la sorella della mia ragazza che è molto carina anche lei incrocia sempre le gambe in maniera provocante quando mi vede e credo che si aspetta qualcosa da me. Il farmacista gli da un secondo preservativo e quando sta per uscire il ragazzo si gira e dice: Me ne dia ancora un altro perché la madre della mia fidanzata non è niente male e quando mi vede, fa sempre delle allusioni...... Siccome mi invita a cena, credo si aspetta qualcosa da me. Alla cena, il ragazzo è seduto con la ragazza alla sua sinistra, la sorella a destra e la madre di fronte. Quando arriva il padre., il ragazzo abbassa la testa e comincia a pregare: Signore, benedica questa cena, grazie per quello che ci dai ...... bla bla bla ........ Dopo un minuto il ragazzo sta ancora pregando: Grazie signore per la tua bontà...... blablabla. Passano ancora dieci minuti e il ragazzo sta sempre pregando con la testa abbassata. Si guardano tutti molto sorpresi e la fidanzata è ancora più sorpresa degli altri. Si avvicina al ragazzo e gli dice nell'orecchio: non sapevo che fossi così credente. E lui risponde: non sapevo che tuo padre fosse farmacista....
Utente: LaGradisca Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.LaGradisca
#37 17 Marzo 2009 - 09:48
 
^____________^ 

*
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#38 17 Marzo 2009 - 18:11
 
Io ho sempre creduto all'intelligenza della carne, che è cosa altra dal raziocinio post-cartesiano dell'uomo destrutturato dal capitale. 

La carne vivente che si gode in vita è per me il più potente detonatore della bellezza ingovernabile. 

E l'amore ne è la più fulgida manifestazione. 

L'amore che fa i sovversivi. L'amore che esonda. L'amore che scompagina la biopolitica quotidiana degli imbecilli.
Utente: Maldoror67 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Maldoror67
#39 18 Marzo 2009 - 09:25
 
L'amore è un sasso lanciato contro la vetrina del niente. Grazie per quello che hai scritto, a presto! un saluto... :)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
Commenti:
 
¦ commenti (39)(popup)
categoria : 


Nessun commento:

Posta un commento