martedì 28 maggio 2013

13 maggio 2009

ululato da Pralina alle ore 14:23 mercoledì, 13 maggio 2009

Mi è capitato di leggere diversi "blog a dieta" e recentemente, anche quello di unaragazza anoressica. Io non vorrei dire nulla di particolare a questa ragazza,  perché conosco pochissimo questo problema; avrei solo voglia di abbracciarla, perché so quanto può fare l'amore per lenire le ferite della nostra anima.
Nemmeno io ho mai avuto un buon rapporto con il mio corpo, oggi continuo a non piacermi, da ragazzina mi vedevo orrenda, così scrivevo nei miei temi. Eppure oggi che ho 46 anni, quelle fragili foto un po' segnate dal tempo, mi restituiscono un volto di una freschezza disarmante, un sorriso simpatico, dolce e biricchino, un corpicino ben proporzionato, due gambe bellissime. Che mi viene da dire "Peccato, peccato che non ci fosse un vero fotografo a riprendermi, uno di quelli armati di Pentax o di Olimpus ultimo modello con tanto di fotoritocco professionale da studio che renderebbero gnocca anche una ragazzina insignificante come una certa Noemi Letizia, peccato che noi eravamo una famiglia con tanti problemi economici, che un rullino di foto era un lusso e gli scatti venivano risparmiati e non c'era nemmeno il flash e così tutte le ombre si disegnavano sotto il naso e lo facevano diventare più a patata di quanto non fosse e i miei occhi sembravano più stretti di quanto non fossero per colpa della luce del sole diretta che mi feriva il viso". Che tanta bellezza sbandierata sui giornali non è nemmeno vera al 100%, ci lavorano su e ci vanno di fotoritocco a manetta, ma poi impongono a noi donne "normali" questi modelli da seguire e dire che è solo una questione di soldi da investirci sopra. Chi è povera ha meno chances di sembrare bella, non ci piove. Ma non lo dice nessuno e lo capiscono in pochi.
Non so che cosa fosse alla base di questo mio odio verso me stessa, se qualche profonda delusione o trauma, sta di fatto che continuo ad associare il fatto estetico con quello affettivo, per me la parola "bella" significa accettata, accolta e amata.
Sorvolo su tutte le mie sofferenze passate.
Non so che cosa può spingere una ragazza a odiarsi fino al punto di distruggersi con il cibo, ognuna avrà una storia particolare e unica, ma tantissime donne hanno dei comuni denominatori; sicuramente il cibo viene visto come un nemico ed il corpo viene usato come capro espiatorio, e poi, noi abbiamo un'eredità cattolica integralista pesantissima, dove il corpo viene sempre visto come qualcosa di impuro e di peccaminoso. Una sorta di bidone dell'immondiziadove gettare tutto l'orrore del mondo, la paura della morte, quella della vita, la colpa di essere al mondo, la colpa di amare.
Ecco così istintivamente vorrei dire a questa ragazzina "Torna a mangiare, il cibo è buono e il tuo corpo è bello... è bello perché il corpo umano è bello, fattelo dire da una che ha studiato anatomia artistica, e non c'è nulla di sbagliato, nulla di peccaminoso o di sporco in un corpo". Un grande abbraccio pieno di morbidezza!



Permafrost ¦commenti (30) 

Commenti:
 
#1 13 Maggio 2009 - 12:51
 
Molto ben detto Pralì...chissà davvero perchè in molte di noi scatta questa molla del bella=accolta....e quando non ci si sente accolti (e accade a tutti) automaticamente ci si sente brutte. 
Sempre in lotta con il mio corpo, solo che io lo attacco dal 'dentro' con tutta una serie di problemi fisici. 
Bah... 
Mi unisco al tuo abbraccio...le parole poco servono. 
:-***
Utente: Plillina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Plillina
#2 13 Maggio 2009 - 13:57
 
Che te lo dico a fare..... :o))))))
Utente: Lipodotata Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Lipodotata
#3 13 Maggio 2009 - 16:13
 
Che argomento difficile e importante .. ce ne sarebbe da dire... da analizzare, da scavare ed è vero, quanti punti in comune hanno le donne che sono in conflitto con il loro corpo e il cibo. 
I motivi dietro credo siano tantissimi e uno è stato da te sottolineato: "bella" significa accettata, accolta e amata. 
Pensa, quando ero piccola e un po' tondetta mia madre mi mise a dieta dicendomi che altrimenti còsì non mi avrebbe sposato nessuno. 
Da quel giorno ho sempre risposto che io non mi sarei mai sposata che non ero interessata all'argomento, nonostante i miei 8 anni, ma quanto male mi ha fatto e me ne fa ancora... infatti ho un conflitto molto profondo con me stessa. 

Spesso incrocio blog di ragazze anoressiche, mi lasciano molto "impaurita" non quelli dove una parla di sè e si racconta, ma quelli pro-ana intendo. 

Grazie per gli auguri, non sai quanto mi abbian fatto piacere! Non me li aspettavo proprio... 

zoe*
Utente: zoestyle Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.zoestyle
#4 13 Maggio 2009 - 16:19
 
Non avevo mai pensato a Chi è povera ha meno chance di sembrare bella 
però mi sono sempre chiesta "ma com'è che tutte quelle con i soldi sono gnocche?" 
Bè, penso che un buon fotografo e fotoscioppete svolgano egregiamente il loro compito.

Io mi reputo fortunata. 
Non sono mai stata perfetta e filiforme, qualche chilo di troppo ce l'ho, ce l'ho sempre avuto e probabilmente sempre l'avrò. Eppure mi son sempre piaciuta...sarà che magari punto l'attenzione su quel che ho di migliore, piuttosto che sul resto... ah, e poi l'avere un ego smisurato aiuta :PP
Utente: StellaSenna Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.StellaSenna
#5 13 Maggio 2009 - 16:34
 
Ciao piccola, 
a quanto sembra non sei l'unica a non aver accettato, in età "giovanile" il tuo corpo. Concordo anch'io sul Bello= accoglienza. 
Concordo su di un'eredità di stampo cattolico ERRATA! oserei dire da Brivido, ma che in Italia sembra esser entrata nel codice genetico dei suoi abitanti ...(che i cattolici non si sentano offesi, grazie^*^) 

Sul come possa una ragazza odiarsi sino al punto di distruggersi...vero, ogni storia dovrebbe esser "seguita" ed interpretata senza troppo generalizzare, il nostro passato tutto incide più di quanto immaginiamo sulla nostra psiche...sul "nostro specchio". Ognuna di noi ha il suo; un suo trascorso, traumi magari rimossi che d'un tratto trovano sbocchi "nel corpo" (da "dentro", come scrive la tua amica nel suo commento - da "fuori"...la pericolisità è la medesima comunque...). 

Per mia esperienza personale sò che l'anoressia non colpisce solo persone "in forma" - anche qui pero' sarebbe importante distinguere l'anoressia vera, l'astinenza da cibo che dura anni e anni sino al ricovero ospedaliero, dall'anoressia più "leggera", periodi in cui la persona alterna il rifiuto del cibo anche per tempi molto prolungati a periodi "più felici" ... nel mio caso in età adolescenziale ho sofferto di anoressia "leggera", pur essendo magra ... ecco che ritorna dunque l'immagine del nostro specchio, che in seguito a brutti episodi mi rimandava una "Eris" ch'io detestavo, o non volevo riconoscere quale mia... 

Ma non posso non tralasciare nemmeno io l'importanza dei MEDIA, della televisione e tutte queste ragazze Grissino, pietose! con due stecchini al posto delle gambe!!!orribili davvero, siamo sincere - nonostante tutti i Trucchi degli obbiettivi, computer, etc...!!! :D , oltre alla solita questione MONDO MODA!
Utente: eris64 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.eris64
#6 13 Maggio 2009 - 16:43
 
Uff...mi ha tagliato la fine commento...e chi se la ricorda più, scrivo d'impulso, Pralì!!! 

In sunto, spero questa ragazza leggo non solo questo tuo post ma il blog, visto che per altre vie tu hai già affrontato qs argomento : Sano è BELLO !!! ...ed eventualmente si affidi ad un terapeuta Abilitato per sondare più a fondo "il suo specchio"* 

Baci stellina...che la tua immagine rimanga bella come in questo lungo periodo l'amore, il tuo Amore te la "rimanda"!!!! WOW!!! 
Utente: eris64 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.eris64
#7 13 Maggio 2009 - 18:40
 
Che bello questo post Patri'... e te lo dice un'ex anoressica che ci sta ricascando. Potrebbe aiutarmi se non stessi di nuovo così male. Potrebbe aiutare tante persone, se non stessro davvero così male da desiderare di suicidarsi così, quasi senza accorgersene, perchè a volte si tratta proprio di questo: un suicidio lieve ma inesorabile come la nebbia che ti sale dentro, mentre tu non lo sai e non o saprai finchè non sarà troppo tardi. Fortunate quelle per cui non lo è... e qualcuno se ne accorge prima...
Utente: Vi0la Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Vi0la
#8 13 Maggio 2009 - 19:08
 
Grazie ragazze per i commenti, fanno sempre un grande piacere... :) un giorno posterò qualcosa sui prodigi del photoshop o fotoritocco digitale, di come si possa ad esempio creare un culo e un seno della terza abbondante da una prima scarsa, per spiegare ai signori uomini (che prendono le cose tout court, cioè così come vengono) come si può taroccare un'immagine che probabilmente è già stata taroccata "sulla pelle" con altri accorgimenti (silicone, iniezioni di botulino ecc.) per non parlare degli accorgimenti (luci, posizione, prospettiva) che rendono una foto bella oppure no. Su Youtube esistono degli esempi carini, ma volevo scrivere qualcosa di mio. Una volta mandarono in onda una trasmissione che parlava di come la percezione della propria immagine sia stata condizionata dalla scoperta della fotografia. Ci sono tantissime donne al mondo di ogni condizione sociale e di ogni età che soffrono di questa sindrome ed io non mi dichiaro completamente fuori, nel senso che non soffro al punto da non uscire di casa o da prendere psicofarmaci ma sono maniacalmente attenta e all'erta sulla mia immagine e non riesco a rilassarmi un attimo, nemmeno con il mio amore ad essere sincera. La cosa è molto profonda, penso come dice Eris64 che ci siano dei traumi passati. Mi accorgo che non riesco a presentarmi se non mi sono guardata tremila volte allo specchio e questa per me è una spina nel fianco che mi fa parecchio male. 
A volte ci si chiede perché gli uomini siano molto più rilassati su questo argomento, forse è perché per una donna essere bella o brutta può creare una discriminante fondamentale (al punto da non poter trovare lavoro ad esempio), mentre non è così per gli uomini. Difatti in tivù gli annunciatori possono essere anche panzoni e pelati, ma le donne devono essere perfette e tutte giovani... se non è sessismo questo... :( del resto sono gli uomini che hanno diviso il mondo femminile in "gnocche" e "racchie" perché non sono mai riusciti a vederci come interlocutrici complete. Una canzone femminista dice "Ci han divise fra brutte e belle, ma fra di noi siamo tutte sorelle". Poi c'è la Chiesa che ha sempre mortificato il corpo in ogni sua espressione, quello delle donne in primo luogo. 
Ritornando al discorso dei disturbi alimentari, vedo che creano sempre un certo dibattito, significa che purtroppo sono molto sentiti. Me ne dispiace. Vi abbraccio!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#9 13 Maggio 2009 - 19:09
 
Una carezza a Vi0la... *
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#10 13 Maggio 2009 - 19:21
 
eh, che dire.. hai detto tutto ciò che andava detto in maniera egregia.. credo che pochi non abbiano sentito la molla del bella=accolta.. sigh.. ancora ne soffro.. 

:-*
Utente: lacolf Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lacolf
#11 13 Maggio 2009 - 19:36
 
Grazie Ale... fantastica questa tua poesia (scusa se accorcio gli spazi), ricambio il bacio... * 

Tenerezza 

Neve bianca 
trasformata 
in acqua limpida 
che scivola dalle spalle 
per troppo tempo ricurve. 
Ritrovare nel cuore 
la tenerezza perduta 
per una parola scontata, 
ritrovare l'amore, 
fermo e solitario 
ma che più non lotta 
per negarsi. 
Chiudo gli occhi 
e rivedo i miei sogni immutati. 
Sento, 
sento ancora senza più paura, 
amo ancora senza più paura 
chi ha avuto più paura di me. 
No, io non griderò il suo nome, 
mi faccio solo avvolgere 
da questa tenerezza 
che mi rende migliore, 
mi fa andare oltre 
e mi fa gridare di nuovo alla vita.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#12 13 Maggio 2009 - 19:42
 
Brava! Credo che ogni donna (e forse anche molti uomini)sia passata attraverso un qualche conflitto con il proprio corpo. E tutte, credo, abbiamo iniziato ad amarlo quando qualcuno l'ha amato. Dici bene: accettata, accolta, amata. Ciò che nessuno insegna è che l'amore risiede in noi, non fuori. E' solo imparando questa cosa, che di fatto sappiamo già, impariamo ad accettarci, ad accoglierci perché perfette come siamo, ad amarci e ad amare. Temo che se insegnassero questa semplice lezione alle bambine crollerebbero imperi economici che si reggono sul conflitto e sul dolore delle donne che non si amano perché costrette a rincorrore ideali di perfezione truccati. Posso arrivare a dire che la complicità di alcune donne(modelle, ect) in questo mercato del disprezzo di sè, hanno colpe imperdonabili?
Utente: kittymol77 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.kittymol77
#13 13 Maggio 2009 - 19:49
 
Credo che l'anoressia derivi anche dal rifiuto della femminilità: non sopportare di vedere il proprio corpo cambiare, arrotondarsi, diventare sinuoso e curvilineo, come se uscisse fuori dal controllo e dalla volontà. Ecco: è un'affermazione caparbia di volontà di controllo.
Utente: sevensisters Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.sevensisters
#14 13 Maggio 2009 - 19:56
 
Ma no... potevi tranquillamente mettere la tua battuta sulla "tromba di Torricelli"... lo sai che il mio è un blog libero... ;-) 

Baci!
Utente: MauroPiadi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.MauroPiadi
#15 14 Maggio 2009 - 08:23
 
buongiorno tesoro, ot una cosa modesta che ti ho dedicato da me... stanotte ho dormito pochetto... a dopo, amore.
Utente: phederpher Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.phederpher
#16 14 Maggio 2009 - 09:16
 
@ phederpher... 
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#17 14 Maggio 2009 - 09:37
 
Concordo pienamente con quello che ha scritto, anche perchè quando ero più piccola anche io ho sofferto per il mio corpo, sempre un pò rotondetto e alla fine finivo per non mangiare, dimagrivo sempre troppo tanto che al mattino mi diventava difficile persino alzarmi dal letto, poi un bel giorno ho trovato qualcuno che mi ha amato per quello che sono e anche con la mia taglia 46 mi accetta perchè come hai detto tu le bellone sono solo in Tv... Mlle saluti
Utente: Vivendolestelle Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Vivendolestelle
#18 14 Maggio 2009 - 12:33
 
quando leggerò..... proverò a spiegare....
Utente: AgapeMark Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.AgapeMark
#19 14 Maggio 2009 - 13:38
 
Complimenti...Davvero complimenti! 
Chissà cosa penserò io quando avrò la tua età! Ma credo un pò le tue stesse cose!xD 
Tuttavia, le persone definiscono l'anoressica come: "una persona alla quale non piace il propiro corpo". 
Ah, il mio nick è un grande errore. Io non sono anoressia, altro chè! Mi piace il mio corpo, ho un peso perfetto per la mia altezza, e delle misure proporzionate. Però i motivi che spingono a non mangiare non è solo il fatto che il corpo non piace... Ma ce ne sono milioni di porblemi. Il mio accanimento contro il cibo ad esempio è un disperato bisogno di attenzione, è una via di fuga per coprire il vuoto che non mi danno gli altri. 
E' sbagliato, e lo so perfettamente, ma nemmeno i miei sembrano acccorgersi di me... 
Le persone hanno un concetto sbagliato di anoressia, e per questo il problema viene gravemente sottovalutato. 
Un abbraccio!:)
Utente: AnoressiaDiario Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.AnoressiaDiario
#20 14 Maggio 2009 - 14:08
 
Condivido quello che dice anordiario... molte volte il problema anoressia non è solo un fatto di immagine, le motivazioni recondite che ci possono essere sono talmente tante e tali che ci lascerebbero sconcertati cara pralina. 
Comunque il tuo post è molto bello, come del resto tutto ciò che tu scrivi. 
Se si potesse in qualche modo con qualche mezzo anche uno solo di questi ragazzi, sarebbe una vittoria per l'umanità.... 
Utopico? ....Presuntuoso?....idealista?... 
boh? fai te... io sono solo... AMICO!!!! 
Utente: AgapeMark Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.AgapeMark
#21 14 Maggio 2009 - 14:14
 
Ciao tesoro, sto leggendo il tuo blog e al tuo primo post metti già la risposta di tutto. Quando dici che sei un "sassolino nella scarpa" e ti dai la colpa di aver fatto ingrassare tua madre (con la tua nascita). Questo tuo senso di colpa è la causa della tua "dieta ferrea" oggi, però, permettimi di dirti alcune cose, senza alcuna presunzione perché non sono una dietista ma una persona che ama tenersi informata un po' su tutto... 
1) una dieta vera è un regime alimentare che continua nel tempo (anche tutta la vita) e che include tutti gli alimenti con prevalenza di cereali frutta e verdura, tutti gli alimenti a patto che siano bilanciati, dosati e proporzionati alla tua attività fisica (quindi se fai sport e se fai degli esami devi mangiare di più) e alle tue esigenze... viene prescritta da un medico serio, non si può improvvisare e non si può accellerare, non si può pretendere di andare giù in pochissimo tempo, il corpo soffre, lo stomaco adotta delle strategie di "sopravvivenza" succhiando da altri organi, perché non dimentichiamoci che un leggero strato di grasso è quello "invisibile" che protegge gli organi interni e il cuore (occhio, ho visto gente andare troppo sotto peso e poi morire) 
2) la perdita di chili repentina può essere una perdita di liquidi, se ti stupisci ad esempio di avere perso un paio di chili in pochi giorni, per noi donne è una cosa normalissima: con il ciclo mestruale si immagazzinano alcuni litri in una settimana... comunque attenzione perché il corpo deve restare sempre idratato, lo capirai più avanti negli anni quando le amiche cominceranno a smenartela con le rughe 
3) lascia perdere i commenti cretini di qualche amica disinformata e i giornali di moda (non sono roba per donne intelligenti) e rivolgiti a uno specialista nutrizionista, possibilmente non uno fissato o idiota che ti faccia sentire ancora più in colpa di quanto tu non sia (io purtroppo ho avuto questa esperienza) magari informati prima di sceglierne uno/una, dovrebbe avere una sensibilità speciale 
4) ti prego, lavora sul tuo senso di colpa legato alla figura di tua madre e impara a difenderti dalle aggressioni esterne rispondendo a tono, perché sono sicura che ne trarrai un beneficio immenso... in bocca al lupo! 

:))*
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#22 14 Maggio 2009 - 14:16
 
Non so se ho detto cose giuste, ma mi vengono così... grazie Francesco e AnoressiaDiario (vorrei tanto leggere Diario e basta) un abbraccio a tutt* e due... ^^
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#23 14 Maggio 2009 - 14:50
 
p.s. a proposito dei giudizi delle amiche, mi è venuta in mente così en passant, ricordo che una volta (era l'ennesima) dopo aver sentito la frase "Sai che sembri una tedesca?" decisi di truccarmi pesantemente pur di togliermi quell'aria diafana e delicata, le ciglia chiare e il pallore da nordica, mi sedetti al tavolino del bar, un'amica mi guardò e poi mi disse "Sai che sembri Nina Hagen?".
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#24 14 Maggio 2009 - 15:05
 
 a tutt* per i commenti... :)))
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#25 14 Maggio 2009 - 15:22
 
Grazie!:) 
Ecco io so esattamente come seguire una dieta. Dico una dieta di quelle vere, da 1200 calorie. So cosa mangiare e come mangiare. Ma non mi importa, il mio intento non è dimagrire bene... Non è nemmeno il dimagrire e basta il mio obbiettivo. Non lo so più nemmeno perchè sto facendo questo, perchè mi sto facendo questo!
Utente: AnoressiaDiario Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.AnoressiaDiario
#26 14 Maggio 2009 - 16:35
 
Mi raccomando tieni duro, nel senso di alimentarti bene. Ho visto gente andare giù di troppi chili e l'organismo si debilita tantissimo. Quando hai bisogno di parlare... ;) in bocca al lupo!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#27 14 Maggio 2009 - 17:04
 
Ciao stellina*, 
risposte, le tue, a mia modestissima opinione, molto sensibili ma anche molto profonde, varie - a seconda delle persone e delle loro richieste o sfoghi...;0). Sì, fanciulle/i, se vi comunica lei stessa (come ha fatto) di "esserci" per ascoltarvi, posso tranquillamente dirvi di...prenderla in parola! ^*^ 

... Attenzione invece a chi si spaccia per chi non è!!!...E purtroppo ho notato parecchie persone su splinder che giocano "fuori campo"!!! Bravi a dar consigli ed a incazzarsi se non li seguite :D (consigli...beh, le solite frasi fatte adatte a tutti e a nessuno!!! psicologia spiccia, x intendersi!) 

Aggiungo qui Pralina che mi sento cmq anch'io molto vicina a chi sente di esser "in bilico"...tra una crisi e l'altra (Viola e altre/i). 
Una carezza a loro...un bacino a te, stellina...eris&suoi cuccioli anti stress e tristezza***
Utente: eris64 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.eris64
#28 14 Maggio 2009 - 18:25
 
grazie per aver messo la mia poesia! 

abbraccio!
Utente: lacolf Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lacolf
#29 14 Maggio 2009 - 19:05
 
Ciao ragazze, grazie per l'attenzione... :) Sembra incredibile quanto le cose tornano con il mio post, beh oggi ero in centro a ritirare dei miei lavori (quelli esposti nella mostra) sono passata un attimo a curiosare in un negozio indiano di abbigliamento, la commessa, una più rotonda di me e con un ampio drappo sulla pancia, si è subito interessata alla cose che stavo guardando, mi ha detto "Questi pantaloni sono larghi, non preoccuparti" come se la mia scelta ricadesse sulla taglia e non sul colore, sulla qualità della stoffa e delle cuciture. Io compro solo roba d'occasione, ma ho un occhio incredibile, perché il mio bisnonno era stilista di moda e mia nonna sarta... insomma i vestiti, anche se usati o economici, non devono essere pacchiani o cuciti male o di stoffuccia tipo carta velina. Invece no. Mentre pensavo, la commessa petulante mi ripeteva "Questi sono abbastana LAAARGHIIIII per te!". Poi, non contenta di avermi scocciata, mi ha proposto un abito (giuro) 1 metro x 1 metro, con le spalle che mi arrivavano dove ho i gomiti. "Questo sì che va bene per te!" ha detto trionfante. "No" le ho risposto mettendomelo sulle spalle "Non vede, questo è una TENDA, non è un vestito, mi sta troppo largo" e lei di rimando "Non è troppo largo per te!". "Va bene, ok" sono uscita senza salutare. Una volta mi sarei sentita una merda, oggi l'ho compatita. Poveretta. Anch'io sono stata commessa, non è un lavoro che nobilita molto...
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#30 15 Maggio 2009 - 19:07
 
pffffuiiii......meno male che tu non sei anoressica........ 

:-D
Utente: jobst68Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.jobst68
Commenti:
 
¦ commenti (30)(popup)
categoria : anoressiacloro al clerobrigate grossesono serialotta dura per la verdura


Nessun commento:

Posta un commento