ululato da Pralina alle ore 20:09 sabato, 24 maggio 2008

Avere voglia di una carezza, di un bacio e di tanto altro, e invece ritrarmi quando mi vengono offerte, insieme alla promessa dell'amore fisico... sentirmi ancora desiderata, e restare chiusa nel guscio... dire all'uomo che ho davanti "scusa, sono bloccata, magari un'altra volta, non so"... dirgli con gli occhi che brillano "sto leggendo un bellissimo libro di antropologia scritto da Jared Diamond, si intitola Collasso parla della fine delle società, è veramente interessante" quando lui è tutto proteso verso di me... e sentirmi rispondere "ah, interessante"... interessante ma lui stava pensando ad altro ed io mi sentivo cedere come se stessi annegando... cosa mi accade?



Fino a poco tempo fa (la fine della mia ultima storia d'amore), ero sempre coi sensi all'erta, ero quasi sempre pronta all'amore e "cedevo" volentieri a un'offerta, a tal punto che sono stata accusata d'essere facile, oggi ho costruito un muro, dentro il muro c'è il mio giardino... io, come quel giardino, non sono di pietra, sono fatta di legno stagionato, ma ancora fertile, di acque che spandono argento, di fiori profumati e di frutti polposi.

Eppure oggi e forse per sempre (?) coltivo la mia intimità come un harem, il giardino resta chiuso, gli occhi foglia che riflettono il verde e il blu celeste del lago, diventano sfuggenti davanti a un bellissimo amico che mi chiede di fare l'amore.

Mi vergogno di me stessa, provo pena e disagio. Vorrei parlarne a fondo con qualche essere umano, ma non trovo mai ascolto, tutti hanno fretta ed io sono troppo orgogliosa per chiedere aiuto. Intendiamoci, non lo considero uno stato patologico il mio, casomai patologici sono gli uomini che mi hanno fatto del male in passato e sono loro che dovrebbero farsi curare. Ma questa situazione di autodifesa mi crea dolore.

Mi sento molto sola, ma non sto facendo nulla per porvi rimedio.

Mi chiedo perché non riesco più a regalarmi come prima, perché, nonostante il mio desiderio infinito di coccole, mi comporto così.



un bellissimo dipinto di Ingres, uno dei miei pittori preferiti...

http://www.artunframed.com/images/artmis46/ingres92.jpg


Permafrost ¦commenti (9) 
Commenti:
 



#1 24 Maggio 2008 - 21:26

un bacio da milano!!! :))
Utente: cilvia Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.cilvia

#2 24 Maggio 2008 - 21:47

Forse, semplicemente, non è l'uomo per te !
Non c'è niente di strano nel tuo comportamento, però non crogiolartici ... no no, non va bene così.
Pensa Prali: mica la devi dare per forza al primo che capita solo perché hai un forte desiderio di coccole !
Aspetta, aspetta poco, sta arrivando quello giusto : lo sento !
Baciiiiiiiii
Utente: LaGradisca Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.LaGradisca

#3 24 Maggio 2008 - 22:42

amo ingres e le sue bagnanti.....;-PP

e' che sentendoti al telefono capisco la tua dolcezza fino in fondo. credo che avresti bisogno di molto tempo e molta dolcezza , piu' di quanta normalmente e' " disponibile".....e cosi' resti come impietrita, nell' impossibilita' di condividere i tuoi strati profondi.
in realta' la tua tenerezza e' immensa. ma ha bisogno di essere capita fino in fondo.

buona notte dolcissima creatura.......:-))**
Utente: jobst68Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.jobst68

#4 24 Maggio 2008 - 22:52

Non è facile scrivere di queste cose
non si ha il polso reale della situazione e spesso anche se lo si ha non è facile lo stesso
si rischia, nel confortare chi ha bisogno di parlare, di scivolare nella banalità argomentando con frasi fatte, poco credibili che van bene se scritte nel biglietto dei baci perugina...

solo una cosa provo a dirti:
da quello che leggo è come se tu mettessi alla prova chi, in questo tempo, hai dinanzi per verificare se costui, nel momento esatto in cui gli esterni la tua difficoltà temporanea nel concederti fisicamente, sa capirti veramente
questo lo fai perché, consciamente o incosciamente, pensi, ed è legittimo, che un rapporto a due è migliore, più completo e promette solidità, della quale come tutti sei alla ricerca, se fondato su tante cose non solo sull'unione fisico-sessuale, per quanto importantissima, di una coppia che vuole essere o diventare tale.

così facendo peraltro metti alla prova anche te stessa, probabilmente forzando la tua natura generosa nel rapporto a due.
lo fai per capire fino a che punto la straordinaria tenerezza e passionalità che hai sempre profuso nei precedenti rapporti, alla fine, può, da carta vincente in un rapporto a due, essere diventata la tua debolezza nei confronti di partner che, dopo la passione iniziale, presumo, delegavano sistematicamente a te gli sforzi per tenere in piedi il rapporto

somatizzi i momenti non felici del passato e gli errori che credi di aver commesso, cerchi di evitarli nel presente trovando soluzioni dettate dalle esperienze pregresse... e nel fare questo forse non sei più brillante e spontanea...

sii te stessa da retta ad uno sciocco, non forzarti
non aver paura di sbagliare di nuovo ed evita di sentirti in colpa e di vergognarti
non ve ne sono i motivi....
se la persona in questione è quella giusta non sono errori marchiani, sempre ammesso che lo siano,
e se lo sono si ridimensioneranno in fretta

rallenta, tieni acceso il sole che c'è in te, e che traspare dal tuo sorriso
la tua bellissima e contagiosa voglia di vivere
oggi è virtù rara, il resto verrà da se
il tuo giardino sei tu stessa

PS: vorrei poter fare di più e dire di più aggiungo una piccola cosa
non arrovellarti le meningi sul cosa fare e come farlo
gli uomini fondamentalmente sono creature molto più stupide [nel senso buono]
e più semplici da capire di quanto loro stessi vogliono darla ad intendere

te lo dice un uomo

un abbraccio grande
grande grande grande grande grande grande grande grande grande grande grande grande

massimo 
Utente: memorialiquida Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.memorialiquida

#5 24 Maggio 2008 - 23:01

Donna allo sbaraglio... Già dimostri coraggio. Ingres è meraviglia. Ma Tu. Tu sei fauve. Più Vlamick, per esempio. Strabordi colori e urgenze. Donna a tutto tondo. 'Facile'? Macché, solo autrice della tua vita, il che non è poco, ma chissà perché non ti riconosci, E che solo te riguarda. Che ti giudichi fare? 
Utente: arabapernice Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.arabapernice

#6 24 Maggio 2008 - 23:53

^_^ sei stata ferita più e più volte credo che adesso tu voglia provare a difenderti ci vorrà del tempo amica mia!
un bacioabbracciato
monì
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti

#7 25 Maggio 2008 - 10:10

SCEGLI TU QUALE DEI DUE VUOI ESSERE......L'ALTRO SONO IO.......



baci am
Utente: AgapeMark Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.AgapeMark

#8 25 Maggio 2008 - 15:19

Sono capitato per caso nelle tue pagine. Devo dire che le trovo molto belle. Sensibilità, passione, colore, umanità... Ma soprattutto autoironia e intelligenza.

Ciao.
Utente: dhPhD Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.dhPhD

#9 25 Maggio 2008 - 18:46

GRAZIE GRAZIE GRAZIE con tutto il cuore per i vostri bellissimi commenti!

^_______________^

un sorriso e un abbraccio immenso a tutt*!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
Commenti:
 
¦ commenti (9)(popup)
categoria :