ululato da Pralina alle ore 18:29 domenica, 23 dicembre 2007

Vi ringrazio molto per tutti gli auguri di buon Natale che ricevo in questi giorni nei commenti e in privato, al telefono e con sms, non sono sorda d'orecchi e nemmeno dura di cuore, ma per non passare da perfetta maleducata devo spiegare a chi non lo sa, che per me il Natale non esiste, l'ho cancellato dal calendario... da quel 24 dicembre 2001 quando morì improvvisamente il mio grande amore, l'amore più grande della mia vita, l'unica autentica anima gemella che si possa incontrare in una esistenza. 
Erano le 20.00, aspettavo il mio bambino per la cena, mi trovavo accanto a uno splendido abete sintetico decorato con un garbo e una fantasia incredibile, improvvisamente è arrivata una telefonata ed è finito tutto.

"Signora, mi dispiace... il suo compagno se n'è andato, è morto... (silenzio mio) ha capito?". 

Sipario.

In un attimo tutte quelle decorazioni dell'albero che avevo davanti agli occhi, mi sono apparse come la cosa più oscena e grottesca che si possa concepire. Le luci si sono spente. Da sola, non ho potuto piangere sulle spalle di nessuno, anzi, ho dovuto farmi spalla io, per accogliere le lacrime del mio bambino che amava moltissimo il mio fidanzato.

A chi mi sprona ad andare avanti, rispondo che io avanti ci vado sempre (per forza, è l'unica direzione possibile! e che dietro non ci posso andare nemmeno volendo, la marcia indietro non è il mio forte) ma non c'è trippa per gatti signori. 

L'anno scorso lo avevo festeggiato finalmente il Natale, perché ero innamorata di un francese, bellissimo e dolce (così almeno all'apparenza) che mi convinceva giorno dopo giorno che avremmo vissuto insieme. Stavo per lasciare l'Italia per andare a vivere in Francia, ero al settimo cielo. Per me era l'inizio di una nuova vita.
Di uomini ne ho avuti sempre tanti che mi ronzano intorno, ma il miracolo dell'Amore è una cosa rara e difficile.
Stupefatta di me e di ciò che mi stava accadendo... di questa mia immensa fortuna, invidiata dalle amiche, approvata da mia madre... mi dicevo che bisogna andare avanti e che la vita finalmente mi aveva dato una possibilità. Fiduciosa e zuccherosa, con gli occhi pieni di stelle, sono andata incontro alla vita proprio il giorno più brutto per me, con la certezza di voltare pagina. Ho ricominciato timidamente a credere alle fiabe, e lo sforzo che mi è costato a fidarmi di un uomo... è stato ripagato ampiamente.
Dopo le feste natalizie, l'uomo di cui ero innamorata, ha gettato la maschera, si è dimostrato l'opportunista e il falso che era. Non volevo nemmeno crederci, esaurita la sorpresa iniziale, mi sono data altri due mesi di tempo per rendermene conto. E poi qualche altro mese per smaltire il tutto. Poco? Troppo? Chissà!
Non ero tarda di comprendonio e nemmeno succube, ero soltanto e sinceramente sbigottita e non volevo rendermi conto della realtà. Avrei tanto desiderato di rimanere a lungo aggrappata ai miei sogni, ma li ho dovuti mollare. Ho fatto una fatica immensa per rimettere i piedi per terra, ma non c'era altra scelta.
Così l'ho lasciato, ho rimandato al mittente la sua ultima lettera senza nemmeno aprirla e non me ne pento, perché chi tradisce la mia fiducia non ha alcun diritto di cittadinanza nel mio cuore. Ma sono stata d'inferno e sono stata sul punto di non avere più voglia di vivere. 
Sta di fatto, che tutte le volte che mi racconto una fiaba, per quante stelle e stille ci infili, per quanti fiocchi e nastri ci annodi intorno, per quanto la voglia a tutti costi vedere "rosa"... alla fine lo prendo nel bocciolo alla stessa velocità del TGV (Treno superveloce in Francia). E questa ormai è la MIA realtà, accettarla mi aiuterà ad andare avanti nel modo più bello.

Sì, perché io alla gente, agli amici e alle amiche, a tutti, voglio sempre molto bene... sono una mamma e sono una figlia, il mio lato affettivo, la mia gioia di vivere, la mia fantasia, il mio bel carattere solare, il mio faccino sorridente, la mia "morbidezza", è tutto salvo, non ho resettato nulla... è salva anche la capacità d'amare... ma non sono più una idealista! la mia capacità di sognare oggi è legata unicamente alle cose quotidiane e ai rapporti che costruisco ogni giorno, e il mio lato magico lo esprimo completamente nella pittura. Non volo più.

Ecco perché Pralina è tanto "dura" di cuore e tanto cinica nei confronti degli uomini e dell'amore e delle favole e del Natale. In realtà non sono dura, sono solo disincantata.

Però vi ringrazio per tutti gli auguri che mi fate, mi siete cari e mi dispiace solo di non poter condividere con voi la vostra bella festa. C'est la vie!

Un abbraccio immenso, con amore... 

sotto: foto della Matrioska riadattata con la mia faccia, che ho regalato a Monica
un giorno di dicembre (eravamo in un bar vicino alla stazione)


Permafrost ¦commenti (31) 
Commenti:
 
#1 23 Dicembre 2007 - 20:07
 
Un abbraccio a te! 
Utente: isadee Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.isadee
#2 23 Dicembre 2007 - 20:39
 
pralins.....che dire.....conosco la tua storia x avere letto il sito del tuo compagno e..ne abbiamo parlato a lungo.....qui mi e' capitato di leggere nn solo i post ma i commenti, scorgendovi nn di rado dei rimproveri nei tuoi confronti..... 
io, sinceramente trovo che la tua " scelta" di nn avere un uomo sia un atto di coraggio e certamente nn un atto di guerra nei riguardi del genere maschile. vallo a spiegare ai tantri che si affacciano , leggono due righe e poi nn tornano piu' nel tuo blog....come nella vita.....passaggi, sipari.....ma tu resti, prali' e' cio' che conta. 

:-)) ti coccolo fortissimissimo, dolce pra!!
Utente: jobst68Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.jobst68
#3 23 Dicembre 2007 - 20:41
 
volevo dire, tanti.
Utente: jobst68Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.jobst68
#4 23 Dicembre 2007 - 21:12
 
sssssssh silenzio..... parla solo il mio piccolo cuore per te....... 
Anna.....
Utente: infinitaunica Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.infinitaunica
#5 23 Dicembre 2007 - 22:30
 
Te li faccio anche io di tutto cuore, gli auguri! Un bacione natalizio! :)
Utente: ForeverHachiko Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.ForeverHachiko
#6 23 Dicembre 2007 - 23:41
 
Certo che la vita ci mette alla prova quasi in maniera quotidiana, perdere la persona che si ama e continuare come se nulla fosse mai successo è una di quelle prove impossibili da vincere, per questo non posso che stare con te e con la tua scelta che è poi una scelta di vita corretta, non parlo ovviamente del natale, ma paro del voler comunque continuare a vivere senza dimenticare quello che si è perso e senza dimenticare quello che fortunatamente ancora si ha. 

Un abbraccio, 
Vincenzo.
Utente: Connor Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Connor
#7 24 Dicembre 2007 - 00:34
 
un bacio esagerato però credo tu lo accetterai!! 
ti voglio bene! 
monì
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti
#8 24 Dicembre 2007 - 04:45
 
Niente auguri, ma un abbraccione forte forte voglio lasciartelo e spero tu lo accetterai. 
La vita è sempre una lotta, ma se ci teniamo stretti riusciamo a rimanere a galla. 
A presto
Utente: laura48 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.laura48
#9 24 Dicembre 2007 - 06:49
 
Donna Pralina, a volte il disincanto è una lente che aiuta a non farsi troppo male. La si indossa crescendo quella lente, l'importante è riuscire, qualche volta, a dimenticarsela a casa. Mai smettere di guardare il mondo con gli occhi di bambina: lo sguardo curioso verso il mondo e la lente del disincanto sempre pronta....alla bisogna! Ti voglio bene dolcezza!
Utente: bandolin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.bandolin
#10 24 Dicembre 2007 - 08:11
 
ecco dopo aver letto il tuo post non me la sento di dire quelòla frase...oddio spesso sono come dire in imbarazzo a dover dire buon Natale, anche perchè il Natale diventa sempre tante cose...forse è la festa più commerciale che esista e a me le feste commerciali non mi piacciono...lo sai, io sono credente il Natale per me si colora di quella luce, non magica, fatta di sogni di lucine colorate, di giuggiole e miele....no, il Natale è la storia, la celebrazione della nostra umana fragilità...ecco, penso a quel Dio che diventa bambino, che si fa uomo...nasce insomma nei piccoli e parlando cristianamente dei piccoli c'è tanto da dire. 
non ti dirò Buon Natale allora, ma un abbraccio sentito e sincero, te lo lascio, perchè è nel cercare di provare a riscaldare, come il bue e l'asinello hanno fatto, i cuori che si realizza e si concretizza il Natale! 
abbraccione forte forte
Utente: fantasia972 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.fantasia972
#11 24 Dicembre 2007 - 08:33
 
ricambio l'abbraccio 
e sono felice che il mio regalo tu l'abbia apprezzato comunque,pensa che veniva da me è non era un regalo per Natale 

ti bacio 
daphne
Utente: dafnebuttini Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.dafnebuttini
#12 24 Dicembre 2007 - 09:14
 
sei una donna coraggiosa!! e...per altri motivi anche per me il natale non è un bel periodo, ma la vita avanti come dici tu....e quindi....andiamoci, senza mai perdere la nostra essenza!! 
un bacio buona vigilia!!!
Utente: cilvia Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.cilvia
#13 24 Dicembre 2007 - 10:52
 
Pralina ti posso stritolare con un abbraccio? :-)
Utente: giannierre Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.giannierre
#14 24 Dicembre 2007 - 11:11
 
auguri di un antale unico e sereno fatto di tante sorprese..ciao dolcissima donna
Utente: AlmostMe Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.AlmostMe
#15 24 Dicembre 2007 - 11:20
 
La vita da' e toglie...sei forte e la sai accettare, questo e' molto bello ! 
Ti faro' allora gli auguri di un NON NATALE, ma di giornate fatte di un pizzico di serenita', e magari tanta fortuna per il tuo presente e futuro. 
a presto, Giano
Utente: laportadigiano Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.laportadigiano
#16 24 Dicembre 2007 - 11:21
 
Pralina anche se non vuoi auguri e nulla, consentimi di mostrarti tutto il mio affetto...... 

Tanti tanti baci... amica mia 

:-)
Utente: AgapeMark Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.AgapeMark
#17 24 Dicembre 2007 - 11:29
 
Ci hai fatto un grande dono 
Auguri di cuore di Buone Feste. 

Un abbraccio Massimo 
Utente: lavelle Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lavelle
#18 24 Dicembre 2007 - 11:55
 
Ricambio l'abbraccio e sposto gli auguri un pochino più in là quando ci augureremo un felice e sereno 2008 ;)
Utente: Valberici Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Valberici
#19 24 Dicembre 2007 - 12:42
 
ti voglio bene!!! 
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti
#20 24 Dicembre 2007 - 13:41
 
in un giorno di dicembre 2007 ho scperto che mai potrei rinunciare alla tua splendida, folle, romantica persona! 
GRAZIE
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti
#21 24 Dicembre 2007 - 15:35
 
NATALE è una festa crudele--- 

Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy
#22 24 Dicembre 2007 - 17:59
 
Le parole sono inutili. 
Un saluto. 
Fass
Utente: Alexios976 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Alexios976
#23 24 Dicembre 2007 - 18:15
 
un augurio con tutto il mio cuore dolce patrizia bacio......Anna...
Utente: infinitaunica Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.infinitaunica
#24 24 Dicembre 2007 - 18:26
 
Tanti cari auguri di Buon Natale, Prali! :-)))
Aloha 
Utente: Soulboarder Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Soulboarder
#25 24 Dicembre 2007 - 18:56
 
Un abbraccio anche a te pralì, che viene dai nostri commenti sul mio blog... chi può entrare da me lo capirà, chi non può... pazienza. Tanti sono quelli che farebbero volentieri a meno del 25 di dicembre con la stessa noncuranza con la quale fanno a meno del 30 febbraio, anzi, forse con coerenza... ma della coerenza il mondo non se ne fa più niente pare, a parte pochi. Mi sento orgogliosa di stare fra quei pochi e di starci meglio, io!
Utente: Vi0la Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Vi0la
#26 24 Dicembre 2007 - 18:57
 
*
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#27 24 Dicembre 2007 - 19:35
 
Vabbe' dai, questa cartolina la puoi pure riciclare per le altre feste, magari ci aggiungi a penna Buon Compleanno e Buon Onomastico... 

Utente: ilgattosilver Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.ilgattosilver
#28 24 Dicembre 2007 - 21:23
 
che dire.... 
il mio cuore è vicino al tuo adesso.... 
con il pensiero ti sto abbracciando...forte... 

non ti auguro un buon natale.... 
ma ti auguro un buon martedì 25 dicembre...:)) 

ti voglio bene, dolce, grande, unica, mistica, immensa amica mia!
Utente: shotenzenjin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.shotenzenjin
#29 25 Dicembre 2007 - 00:02
 
ti penso ti abbraccio 
sono tornata da messa ho acceso due candeline!! 
moni sloggata
utente anonimo
#30 25 Dicembre 2007 - 00:32
 
GRAZIE a tutt*... non avete idea di quanto mi siano preziosi i vostri commenti... :) 

Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#31 25 Dicembre 2007 - 00:46
 
Grazie dello splendido regalo che mi hai appena fatto!! 
un bacio gigante 
ora...moninanna 
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti
Commenti:
 
¦ commenti (31)(popup)
categoria : graziehorstgrandi amori di una vita