giovedì 2 maggio 2013

20 dicembre 2007

ululato da Pralina alle ore 12:54 giovedì, 20 dicembre 2007

Io vivo bene da sola. Cioè, non è che vivo bene, ma mi pare l'unica soluzione giusta per me. L'ho detto su un blog in un commento, e naturalmente sono stata attaccata da un uomo che si sentiva "tagliato fuori" (e perché, ma a te chi ti conosce?). 
Non sono felice, ma almeno sono libera, almeno di non sentirmi sempre in colpa per qualcosa.

La libertà mia, è quella di non dover rendere conto a un rompic... a un uomo, volevo dire, che mi dice come devo stare, dove mi devo mettere, come devo vestirmi, quali scarpe mi stanno meglio, quali tacchi non devo portare per non essere troppo alta rispetto a lui, come dev'essere la scollatura della camicia aperta chiusa, come devo pettinarmi, quando posso parlare, cos'ho detto, cosa non ho detto, cosa avrei potuto dire, come sono stata zitta quando avrei dovuto parlare, quanto sono rimasta al telefono, come mi sarei dovuta comportare in pubblico, perché ho detto cose a sproposito, in cosa ho esagerato, come e cosa devo mangiare, in quali negozi devo fare la spesa, quanti minuti posso fermarmi davanti a una vetrina, quanto sono stata davanti allo specchio a farmi bella, quanti soldi ho speso e perché, quali regali ho fatto, che cosa ho comprato che avevamo già in casa, quanti amici ho invitato a cena, perché esco e soprattutto dove vado e fondamentalmente quando torno, quanto parlo, quanto dormo, cosa non ho pulito in casa, quali sono i lavori che dovrei fare, quali sono i lavori che non sarei capace assolutamente di fare, quanti chili devo perdere, quanti chili devo ingrassare (è capitato anche questo, e non chiedetemi perché), quanti punti ho perso (nel senso di patente di comportamento), quali sono i miei difetti, quali le mie colpe, quale il mio comportamento con sua madre, quali le cose che non riesco a capire, e come devo migliorare, e se ce la posso fare... sì perché diciamocelo, ai rompic... pardon, volevo dire, agli uomini, o almeno agli uomini che ho conosciuto io, noi donne (o almeno le donne come me) non stiamo mai bene, loro hanno una certo modello in testa di come la donna deve essere, che però non corrisponde MAI (per un pelo) a come siamo noi, perché la loro idea è precotta e preesistente al loro incontro con noi, ma come direbbe Guzzanti, questa idea è... sbaliaaaaaaaataaaaaa!

Sarà anche vero, che, invece del tipo di uomo violento (che mi avrebbe mandato in bestia e scatenato reazioni scomposte fin da subito, perché a me le botte cor cazzo che me le dai t'ammollo una pizza che te spettino) e invece del tipo di uomo mite, mammoletto e timidOrso (quelli che ti portano tutti i pacchi quando vai a fare la spesa ma non parlano nemmeno a cavargli fuori le tonsille e a farne vermi da pesca), ho sempre avuto al fianco uomini di carattere, più o meno di tipo "professorale", intellettual-progressista, psicologo della domenica, benefattore dell'umanità, stracatore di maroni senza fondo, vigilantes con la mano perennemente sulla pistola, boy-scoutiano, aiutatemi non trovo il termine... fino al celeberrimo rapinatore gentile, il bandito cortese che regalava fiori alle cassiere che aveva spaventato, e che ogni madre vorrebbe avere per genero. 
Tutti uomini, insomma, il cui slogan politico era "colpirne una (me) per educarne cento". Voi non sapete che lo stracamento di maroni gratuito è come la pesca a strascico, dovrebbe essere proibito per legge.
O forse sarà stato per colpa dei miei lineamenti infantili, vedendomi così paffutella e piccolina, con questo visino tondo e sorridente, ma perfettamente proporzionata, i miei uomini avranno pensato "Evidentemente è ritardata. E' una nana molto grande (una nana bianca) o una gigante che ha avuto problemi nello sviluppo ed è rimasta bonsai, anche nel cervello. Io questa me la giostro come voglio, tanto una così può ambire soltanto al lecca-lecca". Che non è un discorso del tutto campato in aria, intendiamoci!

Sto scherzando, ma un pochino dico sul serio.

Ma poi, d'altra parte, secondo me, un uomo è una delle cose più belle nella vita di una donna (e anche questo è un mistero insondabile), rompicoglioni o no, non se ne può fare a meno!
Anzi, se ne può fare benissimo a meno, solo che a volte vengono dei desideri, perché sono pur sempre una donna, non sono un'automa di acciaio inossidabile.

Se ripenso a tutti i baci e le carezze che ho ricevuto in vita mia, a quanto ho amato e a quanto sono stata amata... mi vengono i brividi, i polsi mi diventano elettrici e mi vengono le lacrime agli occhi.


Permafrost ¦commenti (28) 
Commenti:
 
#1 20 Dicembre 2007 - 14:51
 
e vabbè...e mi fermo qua...:-) forse ho detto tutto!!! 
un abbraccio
Utente: fantasia972 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.fantasia972
#2 20 Dicembre 2007 - 15:53
 
sì è vero, non se ne può fare a meno, ma quanto hai ragione sulla libertà di fare quello che si vuole e che a loro in qualche modo dà fastidio!!! 
chissà perchè poi!!! se loro hanno carattere che se ne prendano una senza, perchè alle donne di carattere non si può comandare!!! maiiiiii!!! 
e te lo dice una che ne ha sposato uno, pur mantenendo il mio carattere particolare!!! :))
ciao prali è sempre istruttivo leggerti!! 
baciooooo
Utente: cilvia Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.cilvia
#3 20 Dicembre 2007 - 16:56
 
 


Luna d'argento con stelle dorate, 
gnomi e folletti e fatine incantate, 
una pioggia d'auguri ed 
un pensiero dorato 
per un buon Natale e anno fortunato. 

baci 
daisi
Utente: daisi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.daisi
#4 20 Dicembre 2007 - 17:22
 
:-)))) Il secondo capoverso mi ha fatto scompisciare perchè è troppo verooo... anche se per alcuni versi c'è da piagne... comunque è vero, non possiamo fare a meno di rompic... pardon uomini... ma che lo siano davvero però!!! 

E come ti caspisco! :-*
Utente: lacolf Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lacolf
#5 20 Dicembre 2007 - 18:07
 
tesoro, la soluzione c'è. L'ho esplicitata nel mio post "Scusi avrebbe del pepe". Appartamenti separati sullo stesso pianerottolo. 
Anch'io dopo tre convivenze cone tre uomini non credo che mi infilerei un uomo in casa di nuovo. E sai perchè? Perchè voglio essere amata per sempre!
Utente: bandolin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.bandolin
#6 20 Dicembre 2007 - 19:36
 
nota la differenza: 
 

con questa: 

 

CHE SIA QUESTA LA GRANDE DIFFERENZA TRA NOI?????? 
3b
Utente: AgapeMark Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.AgapeMark
#7 20 Dicembre 2007 - 19:39
 
Tu non ci crederai, ma io ho incontrato almeno un paio di volte donne con le identiche caratteristiche che attribuisci ai tuoi uomini. 
La verità è che tutto dipende dal caso, bisogna fare l'incontro giusto, quello perfetto con l'anima gemella, che esiste, ma in termini statistici è moderatamente improbabile. Se si ha questa fortuna, credo che tutti questi problemi non hanno motivo d'esistere. Comunque, anche di voi donne non se ne può fare a meno! 

Un bacione e viva le donne, sempre. 
Utente: Alexdiavoletto Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Alexdiavoletto
#8 20 Dicembre 2007 - 20:12
 
ciao, prà...sempre incxxxta? eh?o a diritto o a rovescio...eddai che fai bbbbene, dignene 4 a sti stupidotti! "tanto una così può ambire soltanto al lecca-lecca" 
macchè discorsi scemi stanno a fare...!quando ti conoscono ..poi...!
Utente: tittidiruolo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.tittidiruolo
#9 20 Dicembre 2007 - 20:58
 
se ti interessa il parere di un maschietto che ha condiviso una parte della sua vita con una ragazza femminista , ci sono alcune cose che condivido molto..in fondo ( mi pare di capire) nn si tratta di una contestazione al genere ma al potere che si instaura alle volte nelle coppie....quindi, il discorso si potrebbe benissimo rovesciare xche' di donne pallose isteriche in giro ce ne sono...tantissime!....pero' ci sono dei meccanismi di controllo che riguardano il ruolo maschile ( in senso storico). il " possesso" e il controllo della femmina in quanto tale.. nn e' un caso che tante donne vengano ammazzate.....:-( 
ma aldila' di qst , mi pare molto bella la tua frase finale " Se ripenso a tutti i baci e le carezze che ho ricevuto in vita mia, a quanto ho amato e a quanto sono stata amata... mi vengono i brividi, i polsi mi diventano elettrici e mi vengono le lacrime agli occhi." ecco la vera dolce anima di pralina che ha sempre un cuore tenero e un' anima sensibile......:-)) tanti baci!! :-****
Utente: jobst68Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.jobst68
#10 20 Dicembre 2007 - 21:01
 
Evidentemente è ritardata. E' una nana molto grande (una nana bianca) 
ahahahha...fortissimo questo post ;)
Utente: lilith979 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lilith979
#11 20 Dicembre 2007 - 21:16
 
concordo con te pra ma ci sono momenti che li vorremmo anche rompipalle purche' ci siano... e' bello e sopratutto farsi amare nel reciproco rispetto cosa c'è di piu' bello la complicita' tra uomo e donna???????
Utente: infinitaunica Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.infinitaunica
#12 20 Dicembre 2007 - 21:21
 
la libertà è una cosa troppo bella per la quale rinunciarci 
io vivo sola (o meglio senza uomini tra i coglioni) da diversi anni ormai. 
senza amore non vivo, come nessuno del resto. ma la libertà è forse la cosa più preziosa e cara che ognuno possa avere. 
non considerarla una condanna perchè al momento non hai un'amore.....prendila come un momento...una fase che ti aiuterà ad amare ancora meglio di quanto tu in realtà già non sappia fare. 

comunque ho provato anche una infinita tenerezza leggendo questo post... 
e per questo ti abbraccio teneramente...come faccio con mia sorella....nè più nè meno... 

ti adoro, piccola grande donna... 
Utente: shotenzenjin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.shotenzenjin
#13 20 Dicembre 2007 - 23:14
 
...invece a me manca tutto ma l'errore di non voler ne baci ne altro..è dipeso da me...o forse no..:( 
ti abbraccio forte fortissimo! 
un bacio 
monì
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti
#14 20 Dicembre 2007 - 23:50
 
Ciao Prali, non so se riuscirò a mettere un post di augurie e forse nemmeno a tornare a fare visitine prima di Natale. Perciò intanto auguri di feste serene.... e vola alto:-)) 

bambina con palloncini
Utente: triana Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.triana
#15 21 Dicembre 2007 - 08:09
 
Sinceri auguri di Buon Natale. 

 


Non so se ci sarò per cui te li faccio ora! 
Un abbraccio ^^ 
Utente: supernovae Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.supernovae
#16 21 Dicembre 2007 - 08:36
 
un abbraccio e buona giornata!
Utente: fantasia972 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.fantasia972
#17 21 Dicembre 2007 - 12:09
 
buona giornata amica mia! 
smuackkkk 
monì
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti
#18 21 Dicembre 2007 - 12:25
 
e hai detto bene, l' elenco si riferisce agli uomini che hai conosciuto tu.. 

:-)) 


E allora io vengo li e ti stritolo in un abbraccio forte forte e ti bacio un' occhio cosi' intanto ti asciugo anche la lacrima 
e dopo averti fatto un camion con relativo rimorchio di coccole ti do' anche un bel pedatone nel didietro, giusto perchè lasci sempre intendere che per te non c' è piu' speranza di un AMORE di quelli " da togliere il respiro" ! ! ! ! ! ! ! ! ! 
Continua a dire che non ci sarà, e finirà che ti ci convincerai davvero, cosi' quando ti passerà, INVECE, davanti al naso non lo riconoscerai! 

SGRUNT!!!!!!!!!! 

Ti voglio Bene Pestifera Succherosa 
Passa serena i prossimi giorni e..."specialmente in alcuni di questi..." 
vedi di guardare avanti senza tenere troppo spesso la mente al passato.... 

Torno a gennaio, sicuro di trovarti in perfetta forma fisica e morale!!!! 

Ezio
Utente: hantrax Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.hantrax
#19 21 Dicembre 2007 - 13:24
 
Meglio sola che male accompagnata... dice il proverbio, ma io ai proverbi non ci credo! 
Baci grandi, 
giò :-) 

Angelo moderno 

 

Utente: giovannibuzi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.giovannibuzi
#20 21 Dicembre 2007 - 14:37
 
Ma sai che dico pure io le stesse cose? Mai più una rompic..in casa..eh eh eh
Utente: giannierre Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.giannierre
#21 21 Dicembre 2007 - 15:37
 
Al post non rispondo : troppo difficile ! eheheh 
Intanto ti faccio gli AUGURIIII 
Utente: LaGradisca Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.LaGradisca
#22 21 Dicembre 2007 - 16:37
 
Ciao Ezio, parlando d'amore, ti lascio con una massima (non è mia, ma mi piace) "Ricordati che se una cosa può andare male, lo farà". L'amore c'è, ma sta lontano da me. 

Ti piace? NO? E' lo stesso... ^_____________^ 

Tu speri di trovarmi in piena forma, io spero di trovarti. 

Ti voglio davvero molto bene, caro Ezio, e ti ringrazio per tutti gli sforzi che fai per me, ma non vorrei che ti venisse l'ernia, davvero, non vorrei... Un abbraccio tanto, tanto grande!!!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#23 21 Dicembre 2007 - 17:23
 
@ Barbara... ti penso sai... :))) 

@ cilvia... sei una grande donna! e tuo figlio è un grande piccolo uomo! ...:))) 

@ daisi... e tu sei un tesoro, grazie per esserti ricordata di me!!! 

@ Ale lacolf... lo so, lo so che mica... pisci... volevo dire che mi capisci... ;))) 

@ bandolin... interessante teoria... accendo due mutui e poi ti faccio sapere... :D (scherzo) 

@ AgapeMark Francesco... mi sei molto caro... davvero, molto... un mille ba al tartufo... ^___________^ 

@ Alexdiavoletto... non so se è vero, sai, io l'anima gemella l'avevo trovata, ma è morto sei anni fa, però anche lui cercava di comandarmi e di impormi il suo volere (naturalmente alla fine eravamo a comandarci in due... essendo dotati entrambi di due caratteri formidabili)... sono strane alchimie, io nell'anima gemella ci credo ma la vita mi ha dato una sola possibilità e quella possibilità si è già bruciata. 
Il comandare in coppia non ha sesso, come non ha sesso la gelosia, ci sono donne tremende e dispotiche, il mio discorso è personale, magari si può inquadrare come una riflessione semi-seria con eccessi voluti (paradossi) perché ho usato molta ironia (l'ho anche detto), è anche vero che certi uomini si trovano spiazzati e non sapendo bene come comportarsi, usano il sistema del "controllo" ad oltranza, e questo però non è un fatto personale, è un atteggiamento sociale che ho riscontrato in molti racconti di amiche. Come è "sociale" l'ostilità sovente di certe suocere nei confronti delle nuore, fa parte dell'idea atavica che il figlio maschio sia un "raro gioiello" e che le spose debbano meritarselo dopo esserselo maritato... mia madre ne sa qualcosa... ne ha passate tante! Un caro saluto, grazie Alex di essere passato... a presto! ...;)))
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#24 21 Dicembre 2007 - 17:41
 
@ Titti.. non so' sempre 'ngazzata daje... è che mi dipingono così! 

@ Jobst... verissimo quello che dici... ma sai, a volte mi stupisce la tua intelligenza... (scherzo) ti quoto: 

nn si tratta di una contestazione al genere ma al potere che si instaura alle volte nelle coppie....quindi, il discorso si potrebbe benissimo rovesciare xche' di donne pallose isteriche in giro ce ne sono...tantissime!....pero' ci sono dei meccanismi di controllo che riguardano il ruolo maschile ( in senso storico). il " possesso" e il controllo della femmina in quanto tale.. nn e' un caso che tante donne vengano ammazzate.....:-( 

hai ragione Jobst, era il succo del discorso, grazie per averlo ricordato e grazie perché hai capito che sono così dolce... :))) ma sei tanto dolce anche tu!!! 

@ lilith979... te piase? te amo! 

@ infinitaunica... non c'è nulla di più bello, caccia fuori gli indirizzi di qualche possibile "rompipalle" papabile, astenersi perditempo. Un bacio, Anna Magnani di Splinder! 

@ shotenzenjin Marcella... lo sai che ti adoro... ma ti adoro veramente!!!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#25 21 Dicembre 2007 - 17:48
 
@ Monì... provaci, dai, provaci più forte... (Try, Janis Joplin) 

@ Triana... voooooooooooooolo... yuppiiiiiiiii!!!!!!!! 

@ supernovae... sei un tesoro! GRAZIE!!! 

@ Barbara... sempre qui tu? pussa via! puss... viaaa! (scherzo) 

@ Monì... anche tu, di nuovo? pussa via! che ci fai già alzata a mezzogiorno passato? torna a letto... (scherzo) 

@ Ezio... time over, tempo scaduto, riprova un'altra volta! (la mia risposta è sopra, è inutile che la cerchi qui...) 

@ Giovanni... una roba un po'... come dire... dannunziana... :))) SLURP! 

@ Gianni... evviva la sinceritudine!!! 
Sei sempre il mio mito di ogni tempo... ^____________^ 

@ LaGradisca... PRRRRRRRRRRRR!!!!!  

GRAZIE e un ABBRACCIO IMMENSO A VOI TUTT*
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#26 21 Dicembre 2007 - 20:05
 
.........Stasera ho voglia di mandarti un bacio.... 

1b 

Francesco
Utente: AgapeMark Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.AgapeMark
#27 22 Dicembre 2007 - 00:20
 
Io due... chi offre di più?
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#28 22 Dicembre 2007 - 22:59
 
io......io TRE!!
Utente: jobst68Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.jobst68
Commenti:
 
¦ commenti (28)(popup)
categoria : riflessioni semiserieun sogno da morasto scherzandosex and the cita,sono seriasermoni amendiscorsi della figanana bianca


Nessun commento:

Posta un commento