domenica 26 maggio 2013

16 luglio 2008

ululato da Pralina alle ore 15:13 mercoledì, 16 luglio 2008

Grazie a Lipodotata che con il suo ultimo (clicca qui) post sull'eye-liner mi ha fornito lo spunto per questo post.

Il segreto del trucco perfetto, sta nell'assumere un'espressione completamente imbecille e totalmente melodrammatica per almeno un quarto d'ora. 
Un'espressione del tipo "Ma non è possibile, mi avevano detto che eri morto e avevo già spedito il telegramma!" oppure "Io la bolletta della luce l'ho pagata, non potete staccarmela proprio ora che ho appena messo in forno l'orata al cartoccio e le ostriche gratinate per i miei ospiti a cena!". 

Con questa espressione muta: occhi sbarrati, sopracciglia alzate, bocca spalancata, ugola pronta a emettere un gorgheggio lirico, sgomento infinito nello sguardo, ogni donna può dedicarsi qualche minuto davanti allo specchio, senza rischiare di mandare a monte il trucco per effetto calo della palpebra prima che il colore si asciughi... pericolosissimi anche gli starnuti subito dopo avere messo ilmascara per le ciglia, ci si può ritrovare tipo Scaramacai e fare poi domanda come controfigura al Clown Sbirulino. 
Quindi cercate di non starnutire, come succede sempre a me dopo aver azzeccato l'effetto Marilyn Monroe, per non trovarvi invece con l'effetto Marilyn Manson... mi raccomando, cercate di non perdere i sensi, nonostante l'espressione inebetita.

Difficilissimo darsi il fondotinta, bisogna spanderlo anche sul collo con sapienti colpetti di pennellessa e proseguire sulle scapole e forse anche nel decolté e forse fin giù in mezzo ai glutei, perché non si sa mai, lo stacco potrebbe essere traumatico e l'effetto maschera di terracotta su corpo di ricotta, rivelarsi deprimente.
Esistono vari tipi di fondotinta, per pelle ambrata, olivastra, caffellatte, beige, ecrù, corda insaponata, io finisco per utilizzare il borotalco oppure usare la schiuma da barba che si addice di più alla tinta della mia pelle.
Poi c'è il fard, quella roba color mattone che ogni donna vorrebbe tirarsi per le serate indimenticabili, salvo poi pentirsene quando l'uomo ti chiede di ballare "guancia a guancia".
Comunque anziché coprirla, bisognerebbe curarla la pelle, a partire da una buona idratazione che significa mangiare frutta e verdura ogni giorno e farsi una maschera, un peeling, almeno una volta la settimana, anche l'argilla va bene, è favolosa perché nutre la pelle, ossigena i capillari, elimina le impurità e allontana i malintenzionati. Provate maschera all'argilla, oh voi donne che russate!

Anche il rossetto è un'arte, rosso scuro per labbra carnose e rosa chiaro per labbra sottili, prima i contorni poi l'interno, bisogna spanderlo con il pennellino, e poi ciucciarsi le labbra come se invitaste un figone della madonna a cena, infine asciugarsi il rossetto residuo stringendo tra le labbra un velo di carta igienica. Smisi di darmi il rossetto perché tanto mi veniva sete... attaccandomi a cannella alla bottiglia... insomma, rovinavo sempre il risultato. 
Chi non ha una mano perfetta, eviti di sottolinearsi il contorno con la matita, ho visto dei contorni labbra che sembravano baffi. A meno che (baffi) non sia un effetto voluto.

Le sopracciglia poi sono il tocco di gala per un viso da grande soirée, c'è chi le indebolisce depilandole e chi le rinforza, io che sono un'evanescente biondorossina quindi senza pelo nero, preferisco l'effetto Groucho Marx, sopracciglia scurite con la matita + baffi di cioccolato e sigaro toscano, magari gli uomini mi stanno lontano ma si gode con tutti i sensi.

A proposito di pelo, ho avuto la fortuna di non necessitare che di due depilazioni l'anno, ma ho sentito storie orrende sull'epilazione e sulla ceretta, storie di donne torturate nella vasca da bagno e storie di donne che riuscivano a depilarsi una sola gamba prima di venire arrestate dalla polizia che faceva irruzione in casa, così il giudice non sapeva se mandarle in prigione o allo zoo... io uso la crema depilatoria, anzi, convinco i peli a staccarsi convincendoli che tanto sono pochi, sono troppo chiari e si estinguerebbero lo stesso... solitamente la depilazione è una muta rituale alla quale ogni donna si dedica con grande devozione, misurata come la cerimonia giapponese del thè, bisogna restare a gambe divaricate, ascelle aperte, braccia alzate nel saluto nazista e irrigidire il tronco, indi eseguire flessioni forzate su e giù, stando ben attente a non sporcarsi con la cremachenonperdona e a non sbattere contro gli spigoli, nel contempo resistendo dal grattarsi la testa che inizia a prudere (proprio in quel momento)... a quel punto 90 su 100 suona il campanello di casa.


occhio pralina 1


Permafrost ¦commenti (25) 
Commenti:
 
#1 16 Luglio 2008 - 16:22
 
Carissima io ho risolto il problema in men che non si dica:Una maschera in purissimo lattice che ricalca perfettamente il mio volto.Chiaramante di quand'ero ventenne! costa parecchio ma sapessi che comodità.Basta avere la precauzione di far l'amore al buio e si risparmia tempo e sofferenza.
Utente: donnafranca Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.donnafranca
#2 16 Luglio 2008 - 16:47
 
ahahahahahahahahah 
non puoi capire che risate mi sono fatta. 

non uso il rossetto, al massimo un leggero lucidalabbra. 
non OSO usare l'eye liner, mi renderei solo un mostro. 
il fard mi fa sembrare una di queste drug-queen di grido. 
uso solo una passata leggera di ombretto (colori che mi concedo: viola, blu scuro, rosa e/o beige molto chiari), un po' di mascara e via...alla volta del mondo! 
I peli me li estirpo con gillette 4 lame. 
la ceretta mi da problemi di capillari alle gambe, alle ascelle mi fa infiammare i linfonodi e all'inguine mi fa strappare i capelli all'estetista. 

per finire, le sopracciglia le poto normalmente con le banalissime pinzette. 

più che una donna, mi sembro un'Oma. :) 


bacissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :) 
Utente: shotenzenjin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.shotenzenjin
#3 16 Luglio 2008 - 21:22
 
eheheheheheh io sono bravissima nel darmi il rossetto per il resto lasciamo perdere...guarda se proprio proprio devo togliere quel pallore modello Morticia Adams uso un pò di fard... 
bacioni grandi 
notte e grazie davvero! 
monì
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti
#4 17 Luglio 2008 - 07:16
 
e io che non avevo mai capito perchè bisognasse tenere la bocca aperta! che imbecille!
Utente: Lavorini Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Lavorini
#5 17 Luglio 2008 - 08:34
 
mi sento un po' escluso da questo post in quanto homo ... ma se posso esprimere la mia : W la donna senza trucco .. io ho proprio un avversione per i cosmetici !
Utente: SimoAcab Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.SimoAcab
#6 17 Luglio 2008 - 10:56
 
io uso un rossetto molto particolare 
di quelli che ti rendono le labbra sempre umide e secsi 

il fard lo metto sulle gambe, ma solo se uso calze a rete, fa trend 

l'ombretto ho un modo tutto mio di usarlo, lo metto tutto intorno alla giarrettiera, fa molto "vissuto" 

la ceretta la faccio solo all'inguine 
è un bel contrasto con la giarrettiera 

con il mascara ci inumidisco l'elastico interno delle culottes 

insomma che dire 
a vedermi così curato e conciato 
divento veramente un schifo d'uomo 
MA HO I MIEI ESTIMATORI EH!!! 

[maguardachetoccainventarsipercommentaresuunpostpersoledonne] 

max 
Utente: memorialiquida Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.memorialiquida
#7 17 Luglio 2008 - 11:06
 
Ahahahahahahahahahahahahaha! Max... te possino... :DD
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#8 17 Luglio 2008 - 13:44
 
qualche anno (beh parecchi ormai) fai non uscivo di casa se non ero truccata, ora mi è passata la fantasia e esco al naturale, che vado bene o meno è così che mia mamma mi ha fatta! 
baci 
daisi 
ps-con l'età anche i peli sulle gambe diminuiscono (tranne al inguine) ma inizia a crescere in posti strani, (vedi mento) 
Utente: daisi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.daisi
#9 17 Luglio 2008 - 14:16
 
Ha ragione max.......... ma se fai un post solodonne... noi machietti che ca...volo dobbiamo dire????? 

IO posso dirti che nel mio ufficio ci sono molte donne .... e sai a forza di sentirne i discorsi ho imparato cosa sono i 
"denari" delle calze... 
"l'iliner" degli occhi (si scrive così boh?!) .... 
"Ali e senza ali".... insomma dovunque mi giri in ufficio trovo discussioni simili. 

ALLORA MI SON DETTO..... VADO SU SPLINDER A SALUTARE LE AMICHE E.................. 

nooooooooooooooo ANCHE QUI!!!! 

Ho due posssibilità: 
1) Vado come eremita su una montagna del Tibet; 

2) Divento donna; 
.................................... 
Che mi consigli Patrizia 

3b 
Utente: AgapeMark Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.AgapeMark
#10 17 Luglio 2008 - 14:23
 
Patrizia visto che mi trovo mi togli una curiosità? 
Ma è proprio necessario estirpare i peli cosiddetti "superflui"? 

Ricordo delle immagini di donne degli anni 20, con quella dolce peluria che ricopriva le gambe che dava un tocco di femminilità e uno spunto di naturalezza che, dite ciò che volete.... 

A ME -MI- PIACE....... 

3b
Utente: AgapeMark Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.AgapeMark
#11 17 Luglio 2008 - 14:25
 
Sai mentre scrivevo il post mi veniva in mente la Marghetti con le gambe pelose........ 

ah ah ah ah ah ce la vedo con simpatia 
(ciao Monica stò a scherzà nun te la prende....) 
b
Utente: AgapeMark Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.AgapeMark
#12 17 Luglio 2008 - 19:17
 
ho le gambe lisce come il sederino di un bambino :-)
Utente: giannierre Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.giannierre
#13 17 Luglio 2008 - 20:24
 
quanti sacrifici...per piacere...ma per piacere!!!!!!...fatemi il piacere....GRAZIE DI PIACERMI.....ESTREMAMENTE TRUCCATE!!!
Utente: mikemcold Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.mikemcold
#14 17 Luglio 2008 - 21:12
 
Perfetta descrizione dell'espressione che abbiamo davanti allo specchio! 
Certo che con i tuoi occhi il trucco è minimo! 
Il problema è la presbiopia.....infatti all'eyliner ho rinunciato!
Utente: ludmillaParker Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.ludmillaParker
#15 17 Luglio 2008 - 23:04
 
ahahahahah Agapeeeeeeeee meraviglioso ho riso:))) 
un bacionotte a Pralina e un lungo abbraccio! 
monì
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti
#16 18 Luglio 2008 - 05:03
 
eh.... come la capisco 
all'eyliner ho rinunciato anche io 
a malincuore però 

sempre li da solo, sul balcone che gironzolava, l'inverno voleva entrare in casa per il freddo, l'estate voleva star fuori per il caldo 
la notte zufilava al buio sottosopra a causa della presbiopia incipiente... 
ho dovuto liberarmene 
e mi vergogno ancora 

ma l'ho abbandonato, un giorno di settembre 
FRA GLI SCAFFALI DI UNA PROFUMERIA DEL CENTRO 

^_^ 
max 
Utente: memorialiquida Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.memorialiquida
#17 18 Luglio 2008 - 05:23
 
ghghghgh 

adesso questo lo posto anche di la 

idio-max 
*_* 
Utente: memorialiquida Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.memorialiquida
#18 18 Luglio 2008 - 07:38
 
Complimenti per il post divertentissimo! 
Soprattutto perchè non si può fare a meno di riconoscersi!!
Utente: lakika Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lakika
#19 18 Luglio 2008 - 11:08
 
Utente: donnafranca Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.donnafranca
#20 18 Luglio 2008 - 11:59
 
sempre una gioia leggerti, pralina meravigliosa......e nn c'e' trucco!! 

:-D
Utente: jobst68Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.jobst68
#21 18 Luglio 2008 - 16:37
 
wow! una vera maga del make up, ma con un pò di Umorismo!
Utente: Vivendolestelle Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Vivendolestelle
#22 18 Luglio 2008 - 19:44
 
Oddio la ceretta no, non ce la posso fare. ^^ L'eye liner c'ho provato a usarlo, davvero... ma non abbiamo empatia io e lui, meglio la classica matita e se la riga è un po' storta si sfuma con l'ombretto ehehehe. 
baci
Utente: sognatricenata Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.sognatricenata
#23 19 Luglio 2008 - 05:44
 
grazie per questi preziosi consigli!:-) 
baciotto
Utente: fantasia972 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.fantasia972
#24 19 Luglio 2008 - 14:44
 
mi sono ribaltata :D
Utente: Eliselle Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Eliselle
#25 19 Luglio 2008 - 18:25
 
starnutisco quasi sempre dopo il mascara!! non uso il fondotinta, ma la matita per il kajal ( ma si scrive così ? boh), la stessa matita ha 30 anni, non scherzo ..trenta (30), e non ne trovo una altrettanto morbida...
Utente: tittidiruolo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.tittidiruolo
Commenti:
 
¦ commenti (25)(popup)
categoria : riflessioni semiserienarcisismogrouchosto scherzandonana bianca,tap model


Nessun commento:

Posta un commento