giovedì 23 maggio 2013

15 aprile 2008

ululato da Pralina alle ore 14:55 martedì, 15 aprile 2008

Qualche riflessione tra il serio e il faceto "a briglia sciolta" su queste ultime elezioni.

Mi piacerebbe sapere dove sta il nuovo di cui tutti parlano. Un Partito Democratico che dopo il fiasco del governo Prodi e la goccia dell'ormai arcinoto Clemente Mastella (che ai tempi di Craxi faceva già danno) che ha fatto traboccare il Walter, si è dato una imbellettata con un po' di cipria e ha condotto una campagna elettorale per nulla convincente. La sinistra, sempre ammesso che esista ancora una sinistra in Italia, basti vedere come amministrano le città dove la giunta è a "sinistra" (Firenze ne è solo un fulgido esempio), ha pagato duramente non soltanto l'astensionismo ma soprattutto (anche se non vuole ammetterlo) il prezzo delle divisioni e delle lacerazioni intestine. Dalla Sinistra Arcobaleno solitaria, se possibile, sono uscite due schegge diverse, con due falce e martelli.Quale falce e martello avremmo dovuto preferire?

La gente, che in tempi di crisi vuole certezze, non si è sentita "al sicuro" con tutti quei partitini. Così in molti anziché votare Rifondazione hanno votato Di Pietro, per il semplice motivo che non correva solo (ma anche per altri motivi legati al tema della "sicurezza").
Il tema della sicurezza ha determinato la vittoria della Lega, la parola "immigrazione" che nell'immaginario mass-mediologico si associa soltanto alla delinquenza (e non ai lavori pesanti e sgradevoli, edilizia, catena di montaggio, allevamento degli animali, pesca, agricoltura, raccolta dei pomodori, badanti che puliscono il culo ai nostri vecchi) e la frase "immigrazione clandestina" (come se si potesse venire in Italia a lavorare già muniti di visto dai propri paesi d'origine) sono stati gli spauracchi utilizzati dai politici di certi partiti. Non la lotta contro la delinquenza sempre e comunque (da qualsiasi parte provenga, da italiani come da rumeni) ma la chiusura delle frontiere. 
Ma Lega e compagnia bella sono state premiate soprattutto perché correvano conBerluscolo, l'ottavo nano.

Si sa, l'Italia è un paese di pecore, ma il metodo bipolare (che corrisponde più o meno alle fasi della depressione) ci avvicina mai come ora agli altri Paesi Europei e agli Stati Uniti.

Tutto questo era già scritto negli incartamenti della P2. Secondo la famosa Loggia segreta del Venerabile Gelli, l'Italia avrebbe dovuto diventare esattamente così com'è ora, con due grossi partiti contrapposti e un'alternanza dei due nel governo.

Quindi nulla di nuovo sotto il sole, in America (della quale noi siamo una miserabile colonia) da sempre si alternano il Partito Democratico con quello Repubblicano.

Quei furbacchioni dei Romani dicevano "Dividi e impera". Di fatto, la Chiesa, la Confindustria, i padroni, la mafia e la massoneria, hanno mille differenze e mille faide al loro interno ma al loro esterno si presentano compatti, belli massicci, monolitici e turgidi.
Mussolini o Mussoloni dal sorriso di gomma, un colpo al cerchio e uno alla botte, facendo leva sull'emotività e sulla scarsa memoria della gente, vestiti da pagliacci populisti, hanno promesso le cose che la gente voleva che gli si promettesse, di sgomberare un po' d'immondizia a Napoli (ma non andava avanti da 15 anni la crisi?) e così all'indomani della rielezione delle solite facce, ci troviamo con la solita zuppa di merda che per fortuna, in tanti dicono, non è il pan bagnato di cacca.

Se qualcuno obbietterà che sono disfattista e che non credo a nulla, dirò che a qualcosa ci credo... che il nuovo per me sta nelle iniziative spontanee della gente... nei Centri Sociali, nei Gruppi d'Acquisto, negli Orti Sociali, nelle Cooperative autogestite (possibilmente senza troppi partiti nel mezzo), e in tutte le forme di democrazia diretta. Così come credo nella raccolta differenziata e nell'energia pulita e rinnovabile, l'energia solare, geotermica, eolica. Così come credo nell'allargamento della GRATUITA', nel baratto, nel dono, nella condivisione dei mezzi e dei beni, nel riciclaggio delle risorse e nel basso impatto ambientale. Così come credo che tutti gli alimenti freschi e conservati buttati nel cassonetto dai mercati e supermercati (un 30% della produzione) dovrebbero essere ridistribuiti ai bisognosi e c'è già qualcuno che lo sta facendo. E con queste piccole o grandi realtà dovremo fare sempre più i conti, perché ci attende una lunga crisi economica che nessuno dei nostri governanti saprà risolvere per la povera gente (tanto a loro che gliene frega, yacht bella vita puttane e superstipendio) e che i demagoghi dell'opposizione (il superstipendio tocca anche a loro) sapranno soltanto blaterare.



Permafrost ¦commenti (41) 

Commenti:
 
#1 15 Aprile 2008 - 14:35
 
non fa una grinza, ho annullato la scheda e lo rifarei... peccato che anche per me sia tutto un deja-vù, non per niente da me ho parlato della stupidità e l'ho fatto in senso lato, talmente lato che comprende anche tutto questo, ma è pure che io non credo in niente perchè non credo nella gente... a parte pochissimi individui, quindi...
Utente: Vi0la Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Vi0la
#2 15 Aprile 2008 - 16:01
 
ti che ti lamenti? hai vinto tu!
Utente: Lavorini Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Lavorini
#3 15 Aprile 2008 - 16:41
 
tzè...gran cazzata...dice che toglie il bollo auto... 

io sai da quanto non lo pago?... 

allora ci vado io a fare il presidente del consiglio!!...quella poltrona spetta a me, eccheccazzo! 

:) bacibacibcibacibacibaci....
Utente: shotenzenjin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.shotenzenjin
#4 15 Aprile 2008 - 17:29
 
Baciami DONNA!!!!
Utente: Fendin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Fendin
#5 15 Aprile 2008 - 18:19
 
complimentissimi per la tua Vittoria da Lavorini:))) 
baciobacio 
monì
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti
#6 16 Aprile 2008 - 10:02
 
un post meraviglioso!!! 
che condivido pienamente. 
Utente: fantasia972 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.fantasia972
#7 16 Aprile 2008 - 10:24
 
ma non hai seguito il mio consiglio nel voto???? 
Utente: AgapeMark Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.AgapeMark
#8 16 Aprile 2008 - 12:14
 
Non capisco perché sia così difficile voler bene senza chiedere niente in cambio. Pare che l'amore - di questi tempi - sia una merce di scambio come un'altra ! Non è consentito voler bene a qualcuno senza chiedere una contropartita !!! 
Che mondo ! 

Tesò, mandami la cassetta in cui dico che tutti si devono amare, che l'amore è il motore del mondo ... perché io sarò anche una povera illusa, ma ci credo ... :-( ! 

besos
Utente: LaGradisca Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.LaGradisca
#9 16 Aprile 2008 - 12:15
 
Scusa Agape ma non me la sono proprio sentita. Non credo che si possa addossare all'astensionismo tutte le colpe se la gente ha votato in massa per la Lega e Berlusconi. L'astensionismo è stato solo un 4% in più mentre il divario tra la destra e la "sinistra" è di ben 9 punti. Ben 3 partiti con la falce e il martello si sono presentati, e tutti in lite uno contro l'altro. Il Partito Democratico non ha fatto un'alleanza con la Sinistra Arcobaleno. La Sinistra Arcobaleno ha condotto la sua campagna contro il Partito Democratico e non contro Berlusconi. Credo che i partiti di "sinistra" dovrebbero fare un'autocritica seria e severa ma non la faranno. E tutto continuerà così. L'Italia è allo sfascio, l'unica salvezza è il coraggio di vivere nel rispetto dell'umanità e della natura, in pochissimi lo faranno... "la pecora ha sempre bisogno di un pastore e di un cane per sapere dove andare... l'individuo è libero e arbitro delle sue azioni" (Metello di Vasco Pratolini).
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#10 16 Aprile 2008 - 12:27
 
perché l'amore 
è del mondo il motore 
non inquina e non si paga 
sia da vecchi che da raga 
AMIAMOCIIIIIII 
e cambiamo SISTEMA 
... solare 

Resto in attesa di E.T. 
che venga a prendermi qui !
Utente: LaGradisca Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.LaGradisca
#11 16 Aprile 2008 - 13:06
 
oh...io quoto La Gradisca.... 
straordinaria!!!!!! 

:)
Utente: shotenzenjin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.shotenzenjin
#12 16 Aprile 2008 - 14:07
 
ma sei bellissima! 
Utente: Cate Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Cate
#13 16 Aprile 2008 - 16:04
 
Sono tra gli astenuti ... ho detto tutto! 
Ciao :o)
Utente: Brigant Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Brigant
#14 16 Aprile 2008 - 16:49
 
Condivido e quoto il Post. 
Vorrei ricordare a Viola (tanto ormai è inutile), che "annullando" la scheda ha praticamente votato per Berlusconi, per il nefasto meccanismo della legge elettorale che vuole tutte le schede annullate o bianche (astenuti NON verbalizzati) vadano nel conteggio del premio di maggioranza del vincitore. 
Saluti a tutti 
Utente: Alexdiavoletto Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Alexdiavoletto
#15 16 Aprile 2008 - 17:12
 
Patrizia, ovviamente scherzavo quuando dicevo che dovevi seguire le mie indicazioni, sei una donna troppo intelligente perchè qualcuno possa dirti cosa fare, anzi ti dirò di più, mi sarei meravigliato del contrario............... 

Vorrei dare PUBBLICAMENTE un bacio a PRALINA............... 

smakkkkkkkkkkkkkkkkk 

1b
Utente: AgapeMark Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.AgapeMark
#16 16 Aprile 2008 - 17:14
 
..........mi piace il tuo modo di essere, il tuo modo di esprimerti, la tua schiettezza, la tua cultura libera e schietta...........
Utente: AgapeMark Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.AgapeMark
#17 16 Aprile 2008 - 19:42
 
Le alternative reali erano due: una merda tiepida e una leggermente meno tiepida,difficile scegliere con quell'odore ;-)
Utente: Faus74 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Faus74
#18 16 Aprile 2008 - 20:16
 
Grazie a tutt* per i vostri commenti! 

Agape, sapessi quanto sono dispiaciuta per come le cose si sono involute, perfortuna non c'è soltanto il "Palazzo" esistono delle realtà alternative, io spero che si riparta da qui per capire come muoversi... io sono figlia di un segretario comunale che al termine della sua carriera era stato promosso funzionario del Ministero dell'Interno, e fin da bambina (a sette anni andai in Parlamento a chiedere al sottosegretario di Andreotti un parco giochi per i bambini del mio paese) ho respirato un certo ambiente, che era quello di "io faccio un piacere a te e tu ne fai uno a me", "ti presento il tale, ti raccomando il tal altro, cerca di fargli un buon trattamento", sono convinta che più o meno tutti i partiti siano nati da basi ideali o ideologiche, specialmente quelli della prima Repubblica, ma che per le loro dinamiche interne e per un vezzo tutto italiano siano finiti e finiscano presto per consolidare le logiche clientelari e mafiose... io non ho mai chiesto una sola raccomandazione nemmeno quando mio padre era in vita, sono convinta che ognun* dovrebbe farcela coi propri mezzi e con le proprie capacità e poi c'è veramente un sacco di gente immeritevole e incapace che è stata "sistemata" da funzionari di partito e talvolta a fare danno negli ospedali o in altri posti di grande responsabilità, che poi ci si lamenta se ai pazienti sbagliano le diagnosi, se le scuole crollano e se succedono altre cose sconcertanti... scusa se con il discorso sono andata un po' oltre... :) non sai le litigate con la mia famiglia... ora persino mia madre si accorge che avevo ragione! 

Un abbraccio a tutt*!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#19 16 Aprile 2008 - 20:21
 
la notizia che mi ha addolorato davvero è la morte della grande marisa sannia. aveva solo 61 anni. per il resto le mie scelte le ho già fatte da anni. sono d'accordo con te, patrizia, ma temo che saranno sempre piu scelte di nicchia, la massa ha altro per la testa, sob. un bacione.
Utente: phederpher Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.phederpher
#20 16 Aprile 2008 - 20:28
 
Grande Marisa Sannia. Se ne va, come Rosa Balistreri, Dodi Moscati, Maria Carta, Gabriella Ferri, Caterina Bueno e tante altre splendide voci femminili che hanno interpretato la poesia dei nostri tempi... :( 

Un bacio Andrea! e una rosa per lei!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#21 17 Aprile 2008 - 17:13
 
... e oggi festeggiamo in Costa Smeralda con Putin... che splendida immagine! 
Utente: paciugo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.paciugo
#22 17 Aprile 2008 - 18:44
 
Lacconicamente vero! 
Utente: ludmillaParker Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.ludmillaParker
#23 17 Aprile 2008 - 19:59
 
^_______^ tvbtanto!
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti
#24 17 Aprile 2008 - 20:43
 
Io e Pippi ci stiamo a fare le canne... :) 

Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#25 17 Aprile 2008 - 21:37
 
buona fumatona:)) 
pensami:) 

 
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti
#26 18 Aprile 2008 - 07:04
 
molto bello
utente anonimo
#27 18 Aprile 2008 - 14:01
 
signora buona sera.... ricordi che l'ho accontentata,,... vada a verificare se non ci crede (e se ricorda di cosa si tratta...) 

:--))
Utente: AgapeMark Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.AgapeMark
#28 18 Aprile 2008 - 14:25
 
Ciao, 
Come sai non sono persona che chiede che si legga i miei post, ma questa è una iniziativa che ho pianificato e non ancora spiegato a fondo, ma tutto pronto per far partire la macchina con la speranza della giustizia verso le Donne 
Un abbraccio
Utente: LibreFemme Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.LibreFemme
#29 18 Aprile 2008 - 20:11
 
Ciao Pra,buon weekend,un bacione :-)
Utente: Faus74 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Faus74
#30 18 Aprile 2008 - 22:47
 
Ho il morale leggermente sotto i piedi... 
Un bacio Pralì.
Utente: isadee Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.isadee
#31 18 Aprile 2008 - 23:57
 
...stanotte oltre ai pensieri:( ci pensa il temporale a tenermi sveglia....e pensare che mi piacciono i lampi e i tuoni...ma la mente viaggia... 
ti abbraccio 
notte 
monì
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti
#32 19 Aprile 2008 - 10:22
 
I Vote For Praly! :-)
Utente: zidora Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.zidora
#33 19 Aprile 2008 - 15:41
 
Alexdiavoletto, ma io non avrei, prima di tutto, dato il voto a nessuno, ed in secondo luogo purtroppo non avevo dubbi su chi avrebbe vinto, a differenza di tutti quelli che (non so come) speravano... 

in ogni caso il discorso era più ampio, fatto in parte da me, ma ho un blog privato, e basato su una serie di battute/verità che per dirla in breve parlavano delle parolacce che volevo scrivere sulle schede. Tanto se pagliacciata doveva essere...
Utente: Vi0la Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Vi0la
#34 19 Aprile 2008 - 18:15
 
Grazie per i vostri commenti e scusatemi se non riesco a rispondervi come, veramente, vorrei... sai Vi0la, di fondo (di default?) e nelle intenzioni l'astensionismo di protesta è "uguale" per tutt* quelli che lo applicano, le differenze sottolineate da Alex sono di tipo come dire tecnico (non mi viene un altro termine) nel senso che nel conteggio dei voti le nulle e bianche verrebbero attribuite a chi ha ottenuto più voti, però su questo punto ammetto di essere poco informata, inoltre sottolinea l'importanza dell'astensionismo "attivo" cioè della verbalizzazione del non voto (presentarsi ai seggi e far mettere a verbale che non si vota e perché)... un abbraccione a tutt*!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#35 19 Aprile 2008 - 18:19
 
P.S. come dire: di fondo siamo in moltissimi d'accordo sul non votare, qualcuno sostiene che vi siano delle differenze fra chi non si reca al seggio, chi si reca al seggio e fa mettere a vernale che non vota, chi annulla la scheda o non vi appone alcun segno.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#36 19 Aprile 2008 - 18:20
 
...volevo dire verBale... uffi!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#37 19 Aprile 2008 - 22:02
 
In realtà ha ragione il tuo amico, per curiosità, e nonostante fossi sicura che tanto era inutile, sarebbe andata comunque così, mi sono documentata. L'unico sistema per annullare la scheda esiste ed è questo: 

1) ANDARE A VOTARE, PRESENTARSI CON I DOCUMENTI + TESSERA ELETTORALE E FARSI VIDIMARE LA SCHEDA 

2) ESERCITARE IL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA (DOPO VIDIMATA), dicendo: "Rifiuto la scheda per protesta, e chiedo che sia verbalizzato" 

3) PRETENDERE CHE VENGA VERBALIZZATO IL RIFIUTO DELLA SCHEDA 

4) ESERCITARE IL PROPRIO DIRITTO METTERE A VERBALE UN COMMENTO CHE GIUSTIFICHI IL RIFIUTO (ad esempio "Nessuno dei politici inseriti nelle liste mi rappresenta") 

Il segretario dell'Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale o di allegarvi proteste o reclami di elettori è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa sino a € 2.000,00 Testo Unico delle Leggi Elettorali - D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 - Art. 104 - Par. 5
Utente: Vi0la Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Vi0la
#38 19 Aprile 2008 - 22:24
 
:) 

Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#39 21 Aprile 2008 - 14:37
 
Va be'... io ci ho provato, a votare un partito con la falce ed il martello. Che ci vuoi fare? Sono un sentimentale :DDD 

Ma il discorso del tuo post non fa una grinza. "Comunismo" è un concetto nato ben prima di Marx e soci, ha più a che fare con quello che scrivi che con gli sproloqui di politici da quattro soldi (in tasca loro). 

Un abbraccione. 
Utente: wilcoyote Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.wilcoyote
#40 21 Aprile 2008 - 15:00
 
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#41 22 Aprile 2008 - 08:36
 
Wonder Pra, è una goduria leggere post come questo, di persone intelligenti non ce n'è mai abbastanza, purtroppo, però, in genere non occupano il posto giusto. Il concetto di meritocrazia in Italia è quasi sconosciuto. 
Li mort.......loro! 
;-)
Utente: Astridonline Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Astridonline
Commenti:
 
¦ commenti (41)(popup)
categoria : elezionirialzati italia


Nessun commento:

Posta un commento