ululato da Pralina alle ore 12:59 giovedì, 13 dicembre 2007

il postino suona sempre due volte...


Cari Abitanti e Residenti nello stesso condominio dove vivo, 

e caro Amministratore,

da un bel po' di tempo, periodicamente, ma con insistenza direi quasi "scientifica", sopra o dentro la mia cassetta della posta un signore (o una signora) ci mette la pubblicità che riceve, dopo qualche giorno dal ricevimento della stessa, quindi sono costretta a buttare via per due volte la stessa pubblicità: la mia e quella del signore (o signora) in questione.

Ovviamente (tranne che per il caso dei miei gentilissimi vicini di pianerottolo, i signori K. albanesi, che sono al di sopra di ogni sospetto in quanto arrivati da poco e di maniere veramente squisite) non posso sapere CHI mi fa questi dispettucci, dispettuccini, dispettuccelli, che ritengo molto infantili, e che non danno fastidio a me, ma a chi li fa. 
Gradisco invece le vostre risposte in merito, così da rendermi conto, eventualmente, su quale sia il vostro parere in materia e farmi un'idea sul responsabile (o la responsabile) di queste piccole azioni. 
Ho molto apprezzato la scelta di mettere una cassetta per la pubblicità FUORI dal condominio, però mi chiedo come mai la poca pubblicità che riesce a entrare nel condominio, deve finire per due volte nella mia cassetta quando può essere gettata serenamente nel cassonetto dei rifiuti cartacei.

Naturalmente io non ho mai gettato la pubblicità o le cartacce per terra, e non utilizzo le vostre cassette della posta come un cestino dei rifiuti. Questo dev'essere chiaro, perché magari questi piccoli gesti di ripicca nei miei confronti possono nascere da un malinteso: bene, con questa lettera cerco di eliminarlo.

Vorrei ricordare alla signora (o signore) che a fare i dispettuccelli, non ci guadagna nulla, le uniche persone pagate per mettere la pubblicità in cassetta sono proprio quelli che la distribuiscono, ma sono sfruttati, ci guadagnano appena pochi centesimi per ogni cassetta.

Approfitto di questa lettera per fare gli auguri di Buone Feste e di tanta Serenità a tutti lor Signori e Signore, che spero di non avere offeso, 

Mia firma per esteso


Permafrost ¦commenti (20) 
Commenti:
 
#1 13 Dicembre 2007 - 12:56
 
Wow, Prali, la stessa cosa succedeva a me fino a qualche mese fa, quando mi sono decisa a suonare porta per porta (però siamo solo 4) chiedendo con un magnifico sorriso se la pubblicità me la mettevano perché impossibilitati a gettarla loro stessi, cosa che se chiestami gentilmente, avrei provveduto a fare io senza alcun problema. Il colpevole non è venuto fuori, ma la pubblicità non me l'hanno più messa ! 

besossssss :-D
Utente: LaGradisca Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.LaGradisca
#2 13 Dicembre 2007 - 13:04
 
Brava Antonella, hai fatto bene a dirtelo, forse imposto diversamente la mia lettera, non l'ho ancora messa nelle cassette e sono ancora in tempo a cambiarla... :)))
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#3 13 Dicembre 2007 - 13:12
 
Magari dopo Abitanti e Residenti... ci aggiungo Rosicanti (scherzo!)... ehehehehehehehehe!!!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#4 13 Dicembre 2007 - 13:51
 
DISPETTUCCELLI è sballoso!!!!!!!! 

Anzi, no: è geniale!!!!!!! 

Ezio
Utente: hantrax Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.hantrax
#5 13 Dicembre 2007 - 14:04
 
Brava!
Utente: lo_struzzo_nero Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lo_struzzo_nero
#6 13 Dicembre 2007 - 15:15
 
beata te solo la carta...ci ho trovato sigarette spente pezzi di mandarino ect ect...ma dico quanta poca gentilezza che c'è in giro oggi...che brutte persone...non mi sognerei mai di fare una cosa del genere.... 
comunque Prali hai scritto un bel brano! 
ti abbraccio forte 
monì
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti
#7 13 Dicembre 2007 - 16:18
 
Pralì che donna!!!!! 
Certo che quando ti ci metti sei proprio "tosta". 
Fai bene a farti rispettare...... 

PS: Mi farebbe piacere essere tuo condomino. 

4b
Utente: AgapeMark Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.AgapeMark
#8 13 Dicembre 2007 - 16:19
 
..ah dimenticavo: IO non ti metterei la pubblicità nella cassetta.... solo coccole....!!!!! 

:-))))
Utente: AgapeMark Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.AgapeMark
#9 13 Dicembre 2007 - 16:52
 
Suggerisco di mettere un'adesivo con su scritto "attenzione questa cassetta della posta è dotata di un sistema di telecamere a circuito chiuso...quindi...smettila di rifilarmi i tuoi scarti ok??"
Utente: Lipodotata Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Lipodotata
#10 13 Dicembre 2007 - 18:29
 
Oggi ho una riunione di condominio e si parlerà di qul simpatico condomine che ha deciso di usare l'ascensore per trasporarte una fontana in marmo al terzo piano, dove ora fa bella mostra in terrazza (che caxxo serve una fontana in terrazza???) ed ha insozzato e graffiato l'ascensore in questione. 
Ognuno ha le sue croci pralì :) 

P.S.: metti nella cassetta delle lettera di ogni condomine sospetto un bigliettino con scritto "So che sei stato tu" :)
Utente: L0STANGEL Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.L0STANGEL
#11 13 Dicembre 2007 - 18:34
 
io,con tutti i problemi belli tosti che gia' ci sono al mondo,lascerei perdere.prendi la pubblicita' e buttala due volte. 
tutto li'. 
ciao. 
*Orsa
Utente: orsarossa Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.orsarossa
#12 13 Dicembre 2007 - 19:07
 
RIS di Parma e li becchiamo con le mani nella posta..Tuo commissario Giannierre ;-)
Utente: giannierre Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.giannierre
#13 13 Dicembre 2007 - 21:32
 
Anche noi abbiamo una casella per la pubblicità...vuota. 
le caselle personali invece sono piene... 
mah... 
Tarlo
Utente: dtarlo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.dtarlo
#14 14 Dicembre 2007 - 00:10
 
Grandiosa!
Utente: ForeverHachiko Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.ForeverHachiko
#15 14 Dicembre 2007 - 00:34
 
Dheehehe....Cavolo! 
A me accade di peggio c'è qualcuno che rigorosamente apre la mia posta, si impiccia dei fattacci miei e non suoi e poi rigorosamente richiude le buste con L'Attak così facendolo scivolare sulle lettere e io nel tentativo di aprirle strappo anche il contenuto, ma se becco questa persona la peso! Giuro che la pesto!
Utente: Vivendolestelle Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Vivendolestelle
#16 14 Dicembre 2007 - 00:45
 
giura !!!!! 
cazzo anche ameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 
ed ho messo un cartello sullacassetta e nell'ascensore e fanculo va. 
che poi mi anno ciulato una spilla che m'è caduta. 
di alcun valore. 
allora , prontamente.ho rimesso bigliettino che scrivo da cani così, ma pure amano:ahahahah....vabbè.ho scritto: "visto che m'infilate la posta che tolgo e rimetto lì per il postino oppure pubblicità de emme........sareste così gentilida ridarmi la mia spilla che non può che essermi caduta in ascensore?" 
miiiiiiiiiiiiiiii, il giorno dopo, dlin-dlon. citofono..era una...........(che per me non è la maniaca della posta!), però aveva preso la spila...magari l'ha trovata lì. (cianfrusaglia, come tutta la roba che ho, però era un cadeau)............e mi fa......sai ti ho messo la spilla in mezo ai sassi dal mio box....... 
cazzo ci ho messoun'ora a trovarla...........miiiiii 
vabbè 
sorry prer lo spazio...sarà il mio ascendente toro......................tu sei toro, no................? 
baci cara.......... 
quanto parlo madonna 
delle rose appuntite................... 
baci.
Utente: percynhax Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.percynhax
#17 14 Dicembre 2007 - 00:46
 
*ann senz'acca no dai.....................che vergogna.....non leggo il resto.....................
Utente: percynhax Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.percynhax
#18 14 Dicembre 2007 - 00:48
 
oddio Lostangel è geniale.......... 
grazie userò la tattica.
Utente: percynhax Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.percynhax
#19 14 Dicembre 2007 - 00:56
 
dai nn te la prendere pralinix..vedrai che il " giallo" si risolve con una scoperta.....e' stato il tuo maggiordomo!! :-))
Utente: jobst68Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.jobst68
#20 14 Dicembre 2007 - 12:59
 
la soluzione di La Gradisca è stata grande!!! 
Comunque la maleducazione imperversa.... :-/
Utente: lacolf Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lacolf
Commenti:
 
¦ commenti (20)(popup)
categoria : domandarassegnata alla stampasono seriagioco malsano