mercoledì 22 maggio 2013

12 febbraio 2008

ululato da Pralina alle ore 02:56 martedì, 12 febbraio 2008

Dire che ho un bisogno incredibile di carezze, di tenerezze, è riduttivo.



Da tempo vivo in uno stato di "rigidità" che il mio corpo ha somatizzato benissimo, una mialgia e altri problemi, respiratori, abbastanza gravi... oggi durante una visita specialistica il medico si è stupito della durezza del mio collo, e così -dico io- le mie spalle, la mia schiena, e il culo anche (sembra di marmo, ahahahahahaha!).
Non ho male da nessuna parte, non ho mal di testa o male alla schiena, tranne qualche strappo, qualche dolorino alle fasce del torace, ma sono rigida, dura come un tronco.



L'ineluttabilità della mia condizione, la necessità di stare in piedi, e di combattere da sola, per me, per mio figlio, senza un compagno o almeno un amico, senza nessuno mai che la sera mi accolga fra le sue braccia, che mi ricordi quanto sono donna e quanto sono morbida, mi sta cambiando i connotati: le fasce muscolari si stanno cementificando, le spalle sono sempre forti, le gambe sono sempre quelle che macinano chilometri... il volto sembra una maschera con la pelle tirata e lisciata, che pare uscito da un lifting (una esibizione inutile, a che serve avere una pelle così quando si resta sole), gli occhi scintillano ma sono sempre asciutti, tranne qualche volta, perché sono un essere umano anch'io... ogni tanto lo dico... ogni tanto scende una lacrima, e respiro... come ora... so che il mio blog viene letto anche da qualche persona molto sgradevole, un mio ex che è veramente una merda e che mi perseguita da anni, e un'altra persona, con la quale non ho voglia di relazionarmi... ma poi ci siete voi, e siete meravigliosi, e vi voglio tanto bene.

E in ogni caso non ce la faccio a tenermi sempre tutto dentro.



Vorrei appoggiare la corazza su una sedia, quando vado a letto, lasciarla lì almeno qualche ora, invece passo tutte le notti con questa corazza addosso, che mi stringe e mi fa soffrire, che mi toglie il respiro.



Questa notte indugio prima di dormire, meglio scrivere, meglio piangere, meglio qualunque cosa pur di non trovarmi di nuovo l'impatto duro di questa corazza da tartaruga, o da armadillo, nel buio soffice e fra lenzuola fresche e morbide...  ma fra poco proverò a sdraiarmi. E sarà di nuovo l'inferno. Ma, i miei doveri, e il mio lavoro, e la mia vita, e le cose che devo fare domani, e le cose che devo a me stessa, e blablabla.



E pensare che basterebbero un paio di mani amorose, per slegarmi un po'.


Permafrost ¦commenti (43)
Commenti:

#1  12 Febbraio 2008 - 07:06

Non sarà uguale a 2 mani amorose, ma un mio abbraccio grande e forte te lo mando. E anche un massaggino se serve..:-*
Utente: alidipanna Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. alidipanna

#2  12 Febbraio 2008 - 07:09

Mi spiace leggere questo post così bisognoso di amore, un amore che tutta l'amicizia e l'affetto non possono dare. Ulteriori commenti sono inutili, per cui ti abbraccio forte col rischio di spezzarmi le braccia, visto che sei tutta dura dura dura (anche il culo... epperò!!!) ;-))) Baci e coccole sparse per tutta casa
Utente: zidora Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. zidora

#3  12 Febbraio 2008 - 07:38

un abbraccio ,una carezza,un sorriso,anche se virtuali perfavore accettali ciao.
Utente: orematt Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. orematt

#4  12 Febbraio 2008 - 08:40

come ti capisco... un bacio grande e un abbraccio stritoloso.
Utente: lacolf Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. lacolf

#5  12 Febbraio 2008 - 08:43

Le mie braccia non possono di certo essere quelle che sogni, ma con sentimento te le metto attorno alle tue dure spalle.. Passo di qua da un po' e mi piaci un casino. Siamo in un periodo un po' magico dell'anno e dubito che non sia in arrivo per te quello che aspetti. Non sottovalutare il fatto che sotto la tua corazza da tartaruga-armadillo ci siano dei sogni....::::))))
Lo'
Utente: uovodidodo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. uovodidodo

#6  12 Febbraio 2008 - 09:38

Vuoi lasciarti condizionare dalla presenza di quelle due persone, specie il primo, che ti rompono le scatole?
Non credo.
Specie con quello che definisci una merda.
Un uomo che perseguita la propria ex è solo un poveraccio, senza dignità, un invidioso pieno di livore, è il solo modo che ha per provare piacere, lo fa perchè incapace di provare piaceri di ben altro livello, di relazionarsi e di condividere il piacere con quello di altri.
E' un poveraccio, un topo di fogna capace di agire solo dietro a una tastiera, anonimo, ma pronto a calarsi le braghe in un faccia a faccia.
In sintesi: un pirla.

GR
Utente: gattorandagio Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. gattorandagio

#7  12 Febbraio 2008 - 11:08

per come posso e per come ne sono capace ti sono vicina e ti voglio bene tanto bene!!
un bacione grande
monì
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#8  12 Febbraio 2008 - 11:22

ti abbraccio con tutta la tenerezza possibile, dolcissima prali.......:-))

e pero'.

che mondo.
Utente: jobst68 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. jobst68

#9  12 Febbraio 2008 - 11:49

Ti lascio un abbraccio forte forte, so che non basterà, ma tutto ciò che posso lasciarti.arriverà il giorno in cui la tua corazza resterà li, vuota,abbandonata perché tu intanto sarei scappata via e l'avrai gettata.
bisogna pazientare, bisogna resistere cara amica mia.la vita è come una ruota e prima o poi gira per tutti! un sorriso gigantesco
Utente: Vivendolestelle Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Vivendolestelle

#10  12 Febbraio 2008 - 11:54

Posso sorridere Prali ? :-) no perche' ci sta' che stiamo tutti incorrazzati :-) e se non si ha avuto la sorte di averla in dote tale corazza si finisce prima o poi per costruirsela ....oppure per vedere solo quella altrui ... temo che non ci sia spazio per vivere senza , il desiderio di tutti sarebbe lasciarla li ...ma raramente accade ..come raramente accade che gli esseri umani sappiano accarezzare ..molti sono sostenitori del fatto che sia inutile ...non so che dire ..posso solo dirti che io sono pinocchio :-)) ossia de legno ..oramai mi si e' indurito tutto , so' diventata tek ...sto solo attenta a non spezzarmi quando mi piego per raccattare i cocci :-))) sono altrimenti detta la donna dei cocci :-)
sorriso prali' ...... non saprei che dirti per consolarti posso solo dirte che mal comune raramente e' mezzo gaudio :-))
Utente: elena1966 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. elena1966

#11  12 Febbraio 2008 - 12:37

Un abbraccio caloroso, ciao :o)
Utente: Brigant Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Brigant

#12  12 Febbraio 2008 - 13:12

Commovente il tuo raccontare di te.Leggerti mi intenerisce il cuore cara Patrizia.Sento di esserti amico e di avere la tua amicizia.E ti sono vicino e ti capisco specialmente in questi momenti che sono duri un po per tutti. Ciao dolce amica.
Utente: silyoung Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. silyoung

#13  12 Febbraio 2008 - 18:42

Se solo sapessero......
Utente: mtm Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. mtm

#14  12 Febbraio 2008 - 19:26

Entro in punta di piedi e a testa bassa ...volevo chiedere scusa delle parole che ho scritto ,solo se avessi saputo credevo che era un messaggio come l'email !scusami ancora
Utente: giazzurra Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. giazzurra

#15  12 Febbraio 2008 - 21:44

lo sai che ti capisco, vero?
Utente: hidra Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. hidra

#16  12 Febbraio 2008 - 21:59

sei una persona fantastica, patrizia. sei un essere umano vero come pochi. sono qua che sto piangendo, e ho quasi cinquant'anni, ormai. cinquanta. e piango come un infante. che bello conoscerti, e che brutto esserti così distante. hai proprio ragione, e la vita, e i doveri, e blabla. e mai coccole, e mai nessuno che...
Utente: andrea3r Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. andrea3r

#17  13 Febbraio 2008 - 08:55

Carissima Prali. Penso sia inutile ripeterti che ti capisco, perciò, permettimi di andare oltre, e cioè, parlare di quella "merda" di ex che da anni ti perseguita. Ora, non so in che modo e che misura ti perseguiti (e neppure voglio saperlo) ma mi sorge un dubbio. Non è che questa "merda" ci abbia ripensato sul male che ti ha fatto e vuole riparare? Non è che nell'intento di riparare si trovi a cozzare inevitabilmente contro la tua "corazza" e questo lo "incattivisce" di più appunto perchè sa di non avere più la possibilità di una riparazione? Ripeto, non so i termini della questione e quindi queste sono solo mie supposizioni. Se invece tutto il "bailamme" è solo frutto di una questione di principio o di orgoglio personale ti ricordo un detto di Victor Hugo: L'orgoglio è una scure con la quale spesso si taglia l'albero della nostra felicita! Per il resto, come sempre, hai il mio fortissimo abbraccio di solidarietà. E mi dispiace di non potere fare altro per alleviare, almeno un poco, la tua sofferenza.
Utente: Stenka Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Stenka

#18  13 Febbraio 2008 - 10:41

è triste leggerti così...mi dispiace davvero tante le corazze sono pesanti da portare e fanno male...
ti abbraccio e magariun massaggino alla spalla e al collo anche se virtuale, ma donato con il cuore credo che facciabene!!!
ecco te lo dono:-)
Utente: fantasia972 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. fantasia972

#19  13 Febbraio 2008 - 10:45

Buongiorno a tutt*, non posso dirvi quanto mi fa piacere trovare dei commenti, e non lo do per scontato mai. Vorrei avere delle braccia tanto lunghe per abbracciarvi tutt*, abbracciarvi a distanza, distanza fisica si intende, perché quella mentale spesso non c'è... :)))

Per motivi di tempo, rispondo ora a una persona che mi pone delle domande particolari, poi passerò da ognun* di voi per coccolarvi un po'... ^____________^

Carissimo Stenka, prima di tutto GRAZIE. Per "persecuzione" intendo la diffamazione alle spalle, diffamazione che va avanti, chiaramente come può e quando può (se trova terreno fertile). Al signore in questione, diversi anni fa, dopo vari dispettucci reciproci, inviai una lettera per fare pace e per dirgli che potevamo ritenerci amici e non darci reciprocamente fastidio, ma non mi rispose mai. In compenso scrisse una serie di lettere "anonime" (ma riconoscibilissime) di offese gravissime (sulla mia persona) imbucandole da località diverse, anche città a distanza di centinaia di chilometri una dall'altra, a colui che nel frattempo era diventato il mio compagno (purtroppo morì nel 2001), lettere che solo per eufemismo si possono chiamare "volgari" e "triviali". Una volta su questo blog ho trovato un commento anonimo di offese, che è sicuramente farina del suo sacco (conosco il mugnaio), per questo ho dovuto mettere la moderazione. Come vedi il problema non è mio... io sono stata incazzata quando ci siamo lasciati e ho pure avuto comportamenti non sempre corretti, ma dopo un po' di tempo mi è passata, quindi da parte mia c'è stato un percorso di riconciliazione e questa cosa è evidente. Da parte sua no. E' entrato in un loop pazzesco, e la colpa è anche mia che per 4 anni sono rimasta con un uomo del genere, uno che allora mi diceva: "se qualcuno mi fa uno sgarbo, per me è segnato a vita, io non conosco il perdono, mi vendico a distanza di anni e anni". Ecco vedi Stenka, se mi si possono dare delle colpe, la mia colpa è questa: come si fa a restare 4 anni con un uomo del genere.
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#20  13 Febbraio 2008 - 10:58
Ho capito. Ti abbraccio ancora più forte.
Utente: Stenka Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Stenka

#21  13 Febbraio 2008 - 10:59
Mani amorose?? Un paio?? Dozzine!
Ma chi è che non ha bisogno d'amore???
Utente: ludmillaParker Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. ludmillaParker

#22  13 Febbraio 2008 - 11:20
ogni volta che trovo un post come questo, mi viene una grande tristezza. vorrei che fossimo più vicine, aver la possibilità di andarci a fare una passeggiata, di potersi bere un the in tranquillità, chiacchierando serenamente, ridendo e piangendo anche. potersi raccontare senza paure o veli. e soprattutto mi piacerebbe tanto poterti abbracciare. è una delle cose che più amo fare quando sento vicina una persona. sai, io a scrivere riesco a trasmettere un po' di cose, ma a parole (face to face) ho delle remore, mi imbarazzo moltissimo. e l'unica mia arma sono le mie braccia, non manco mai di poter stringere a me una persona alla quale voglio bene. spero sempre che quel poco di buono che è in me possa scivolare nel cuore di chi abbraccio.

ti voglio bene, dolce Pralina...
Utente: shotenzenjin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. shotenzenjin

#23  13 Febbraio 2008 - 12:36
Rigida?dura come il marmo? beata te Paralina mia!A parte la battuta,un vero abbraccio dalla tua donna Franca!
Utente: donnafranca Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. donnafranca

#24  13 Febbraio 2008 - 13:30
Abbraccino? Piccolo piccolo? Anche un bacio dai! :-)
Utente: zidora Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. zidora

#25  13 Febbraio 2008 - 13:52
Come va oggi?
Utente: mtm Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. mtm

#26  13 Febbraio 2008 - 14:15
Ciao mia piccola, sincera Amica...dunque, cercherò di dare un certo ordine di risposta a ciò che leggendo il tuo mi hai comunicato...
Per prima cosa la somatizzazione ;0) a quanto pare ci somigliamo, sono un pezzettino di legno anch'io - anche se quando questa "durezza" mi prende la testa, allora è dura!!! Sì, dovremmo forse cercare d'esser meno dure con noi stesse; amarci noi per prime, a dispetto di tutto e tutti ; la chiamo legittimadifesa x legittimasopravvivenza!!!

Ma dopo quanto ho letto sul tuo trascorso, non mi meraviglia tu abbia tanto somatizzato...è accaduto qualcosa di molto simile anche a me - sono arrivata a rivolgermi ad un centro di avvocatesse che mi ha solo consigliato di "cambiare aria per un po", questi casi di persecuzione femminile sono messi a tacere ma sono molteplici, almeno a Milano...

Non ti consiglio ciò che non ho attuato neppure io; mi limito a tenerti la mano - ed a esser più presente ;0) anche se non amo i pvt questa volta per te farò un'eccezione!!! leggimi.

Ti ho poi letta da Ezio - e sono contenta di esser stata tra quelle che non hanno male interpretato il tuo msg...ti avevo anche lasciato un saluto, pur non sapendo chi fossi, dunque Sincera anch'io sino in fondo!!!

Lucciola...sei speciale, e non a tutti piacciono le persone così complesse, sempre pronte a mettersi in discussione, a proprorre, fare e disfare per nuovi programmi...non tutti leggono "l'ironia"!!! E tanto altro.

Ma ... ne vale la pena esser così "speciali"...io credo proprio di Sì!!! Lo crederò sempre e sempre...

Ti abbraccio...:0) a prestissimo, se lo vorrai.
Sorridi!!! Eris...
Utente: eris64 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. eris64

#27  13 Febbraio 2008 - 14:16
Dimenticavo, ;0) hai amici bellissimi qui...non sono davvero l'unica ad aver di te tanto affetto e stima!!!

Sempre io ;0)!!!
Utente: eris64 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. eris64

#28  13 Febbraio 2008 - 14:21
Praly cara,
ho letto è riletto la tua storia. Io questo mondo non lo conosco, certe persone ho avuto la fortuna di non incontrale; forse è questa la natura della mia incredulità e stupore....forse appartengo a quei famigerati "diversi" che poi, in fondo in fondo, non sono peggio degli altri.
Io le persone non le aiuto con la sola pacca sulle spalle o la frasettina di circostanza. In soldoni, se hai bisogno di me, non ti far premure...intesi?
Ora una frasettina di circostanza, questa sì: domani sarò il tuo Valentino; poca roba, ma meglio che una pedata nel groppone.
Un bacio caro.....e un proverbio della mia terra (forse)....
Per vivere a lungo bisogna avere buona salute e cattiva memoria...e la se
Utente: fabrdt Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. fabrdt

#29  13 Febbraio 2008 - 14:25
segue....(è partita da se...ti voleva raggiungere subito) .....è la troppa memoria, forse, che ti fa star male....i tuoi sono sintomi di "mal d'anima". Ti lascio sull'uscio un Rencine 2001 e delle frittelle di riso con lo zibibbo. Ancora un bacio Fab
Utente: fabrdt Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. fabrdt

#30  13 Febbraio 2008 - 14:31
Non sarà il mio abbraccio a consolarti ma te lo dono con tutto il cuore........un baciotto....Anna ^_^
Utente: infinitaunica Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. infinitaunica

#31  13 Febbraio 2008 - 15:20
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#32  13 Febbraio 2008 - 15:39
...e ancora...



con un sorriso, il migliore che vi posso regalare!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina

#33  13 Febbraio 2008 - 16:55
ciao cucciola dolce!!
un pò provata oggi ma ci sono sempre per te!
ti voglio bene
monì
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. monicamarghetti

#34  13 Febbraio 2008 - 17:00
Sono arrivata da te..cosi' niente avviene per caso..ti ho letta..che dirti..so che non ti aiutera' molto..ma io ti lascio
Un sorriso sincero e un'abbraccio
Biby
Utente: ondadelmare2007 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. ondadelmare2007

#35  13 Febbraio 2008 - 17:39
ciao pralinaaaaaaaaaaa
Utente: giannierre Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. giannierre

#36  13 Febbraio 2008 - 18:31
un saluto...
remo

proprio bella la frase di Hugo (stenka)
un detto di Victor Hugo: L'orgoglio è una scure con la quale spesso si taglia l'albero della nostra felicità
Utente: sambigliong Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. sambigliong

#37  13 Febbraio 2008 - 22:01
Anche se servirà a pochissimo,ti mando un abbraccio coccoloso,magari tanti abbracci coccolosi ne fanno uno quasi reale. :-)
Un bacione
DRIFT OFF NOW TO PROFILEFANTASY.COM
PROFILEFANTASY.COM
Utente: Faus74 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Faus74

#38  13 Febbraio 2008 - 22:09
Pralina ti dico semplicemente che tvb.......
Sei una donna piena d'amore e questo ti rende speciale...
Una così forte carica di affetto, prima o poi troverà un ansa nella quale defluire....
8b
AM
Utente: AgapeMark Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. AgapeMark

#39  14 Febbraio 2008 - 13:46
le corazze meglio lasciarle a guardie e poliziotti antisommossa; l'amore, invece, o due mani per lasciarti schiudere, devi riuscire a strapparlo via dal mondo, senza indugiare, anche con violenza, che niente sarà come aver combattuto per le piccole cose che ci fanno sentire grandi.
un abbraccio, "un bicchiere di scura ed un giro di valzer"
Andre
Utente: Horst Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Horst

#40  15 Febbraio 2008 - 20:23
hai proprio ragione, qualcuno mi ha detto che la prima persona a volermi bene sono io, dovrei essere io, non altri,ma un aiutino ogni tanto, dall'esterno farebbe bene!
Utente: tittidiruolo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. tittidiruolo

#41  15 Febbraio 2008 - 22:23
vorrei essere li' vicino a te per riempirti di carezze.....:-))
Utente: jobst68 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. jobst68

#42  16 Febbraio 2008 - 12:30
sai che oggi mangio broccoli?....
3b
Utente: AgapeMark Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. AgapeMark

#43  16 Febbraio 2008 - 21:20
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Pralina
Commenti:
¦ commenti (43)(popup)
categoria : io mi sento così


Nessun commento:

Posta un commento