ululato da Pralina alle ore 21:27 mercoledì, 09 gennaio 2008

 


Io e mio figlio ci abbiamo un vizio. A una cert'ora della sera, ma non sempre, ci mettiamo sul divano davanti alla televisione a commentare, no, anzi, a distruggere i fatti del giorno. Praticamente una prolunga di BLOB. 
Non so perché è nata questa tradizione, a metà strada fra il cazzeggio anglosassone alla Monty Python e il détournement alla Guy Debord, ma di sicuro è divertente. 
Il mio bambino, alto un metro e ottantasei, piede numero 46, fisichino da pilone di rugby, mi appoggia le sue gambe lunghe e grosse addosso... la nostra cagna con fatica bestiale perché è una bassottona con zampe corte e un torace possente, tipo basso labrador, sale sulla piramide umana e mi mette le sue zampotte palmate sullo stomaco... ed io mi sento felice, perché anche se schiacciata, assolvo ancora ai miei doveri di mamma.

Non siamo come la Gialappa's, siamo molto peggio. In confronto al noi, la Gialappa's è un modesto insetticida... perché noi usiamo direttamente il napalm. 
E ci divertiamo anche a fare le imitazioni, con qualsiasi accento. Mio figlio è un drago a imitare le voci. Aveva imparato da piccolissimo a spacciarsi per "mamma" al telefono.

Pierferdinando Casini è un uomo molto desiderato per la sua bocca (la bacca, detta alla bolognese) e tralascio altri commenti, la Realacci è una brutta donna, Gasparri è uno dei re magi ma non trova le parole per dirlo, Milingo è il nome di un nuovo gelato al cioccolato, Harry Potter diventa Harry Fotter, Ilary Blasy era il nome da ragazza di Hillary Clinton, la Nannini si cimenta in "SUDICIO d'amore", la Moratti lotta per la sua paternità consapevole, gli albanesi usano le labbra siliconate della Parietti per venire in Italia, le Gemelle Kessler diedero alla luce il Papa. Dicasi incidente probatorio l'azione di due avvocati che si affrontano a testate. Di tutto quanto, e perché e percome, sparizioni, particolari macabri della donna segata in due, nozze dei vips, Pitti Potta, quanto spenderanno gli italiani nei saldi quest'anno, alla fine vince il motto: ecchi se ne frega. Si salvano solo i Simpson e Futurama.
Il tutto condito da rutti così solenni e di esecuzione così impeccabile, che sembrano la colonna sonora della traversata degli Ebrei del Mar Morto, quando Mosè divise le acque (in gassate e naturali).
Poi mi alzo e sento la voce di mio figlio "Ce la fai con quel culone a metterti in piedi, o dobbiamo chiamare i vigili del fuoco?" 
Rispondo "Ha parlato la mezza sega, ascolta Carla Fracci, domani ricordati che dovresti andare a scuola". 
"Altrimenti?" 
"Altrimenti... Barry Lyndon" (quando nomino Barry Lyndon, il famoso film di Stanley Kubrik, mio figlio finge di cadere in catalessi, e lo fa per farmi dispetto perché sa quanto amo Stanley Kubrik).




Permafrost ¦commenti (32) 
Commenti:
 


#1 09 Gennaio 2008 - 21:58

anche io spesso lo faccio con mia sorella...commentiamo e ci moriamo dal ridere!!!
un abbraccio
Utente: fantasia972 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.fantasia972

#2 09 Gennaio 2008 - 22:55

:) c'è chi dice che siamo destinati alla gioia, non so se sia vero, ma almeno tu ci provi nel presente.

un bacio,
enrico
Utente: enricoan Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.enricoan

#3 10 Gennaio 2008 - 07:14

...penso che la sana ironia sia la medicina che cura tutti i mali... ma purtroppo non è mutuabile ed è molto costosa... siete fortunati voi (anche la tua cagna) che ve la producete da soli...
un abbraccio
gino
Utente: emmeegi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.emmeegi

#4 10 Gennaio 2008 - 07:41

ahahahahahahhaha....
giochetto fasntastico che anche io ho adottato con le mie figlie...ma noi ci divertiamo a farlo soprattutto con Beautiful...
le risate.......
ti bacio...
Utente: shotenzenjin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.shotenzenjin

#5 10 Gennaio 2008 - 08:22

Grandi!

ciao superpralina
Utente: lo_struzzo_nero Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lo_struzzo_nero

#6 
10 Gennaio 2008 - 10:41

buongiorno pra.......buona giornata un abbraccio....Anna..
Utente: infinitaunica Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.infinitaunica

#7 10 Gennaio 2008 - 12:24

e poi è ovvio....che TI VOGLIO UN BENE MONDIALE!
poi torno e ritorno
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti

#8 10 Gennaio 2008 - 13:45

:-D
Utente: lacolf Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lacolf

#9 10 Gennaio 2008 - 13:47

Pralina sono sul cell....chiamami a casa ma fra un'ora....
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti

#10 
10 Gennaio 2008 - 13:56

X Pralina

una figurina rarissima?
si, nel senso che sono tanto antico!!!!!

Ezio
Utente: hantrax Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.hantrax

#11 10 Gennaio 2008 - 14:09

:(( sgrunt devo uscire a dopo....poi parliamo tutto il tempo che vuoi
ciao dolce
monì
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti

#12 10 Gennaio 2008 - 15:39

.. ma giusto!! Le gemelle Kessler! E io che pensavo l'avesse disegnato Bonvi!!
Sei grande grande Pralina!!
::))
Lo'
Utente: uovodidodoContattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.uovodidodo

#13 10 Gennaio 2008 - 18:03

oh-oh.... ma sei sicura che tuo figlio non sia MIO figlio? È uguale...
Utente: biancac Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.biancac

#14 10 Gennaio 2008 - 19:54

ahahah, più di tutti mi piacque Harry Fotter, la battuta è fottissimo sorge spontanea, ma è anche vergognosa!!! :)))
Utente: barbara34 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.barbara34

#15 10 Gennaio 2008 - 21:07

Pralina e che vuoi più dalla vita??? Un saluto
Utente: guardianodimucc Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.guardianodimucc

#16 10 Gennaio 2008 - 22:02

Ahahaha quella del rutto libero è un'immagine bellissima !!!
Credo che il tuo rapporto sia meraviglioso. E se posso, le tue foto sotto, la terza è sublime.
Buona notte :)
Utente: passaggisegreti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.passaggisegreti

#17 10 Gennaio 2008 - 22:04

: )))
Utente: hidra Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.hidra

#18 

10 Gennaio 2008 - 22:08

io t'amo!!!!! di un bene giante ma di più!!!!!!
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti

#19 10 Gennaio 2008 - 22:27

Post godevolissimo...il figliolo armadio, la bassotta coccolosa ma che vuoi di piu'???
(non mi rispondere un lucano....eh eh eh)
serena notte, a presto Giano
Utente: laportadigiano Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.laportadigiano

#20 10 Gennaio 2008 - 23:35

Notte pralinuzza...ti voglio bene...opss,si può dire nel blog? eh eh eh
Utente: giannierre Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.giannierre

#21 11 Gennaio 2008 - 07:36

Buongiorno Pralina :-)
Utente: LaGradisca Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.LaGradisca

#22 11 Gennaio 2008 - 08:40

BUONGIORNO PRALINA......UN ABBRACCIO..ANNA
Utente: infinitaunica Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.infinitaunica

#23 11 Gennaio 2008 - 09:05

post saggio !
http://laltragradi.splinder.com/post/15465191/saper+fottere+il+nemico
Utente: LaGradisca Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.LaGradisca

#24 11 Gennaio 2008 - 09:54

ciao pralinix, ho visto i ckuadri sono strabilianti, compliments very... hai un phuturo assicurato eheh baciaz
Utente: andrea3r Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.andrea3r

#25 11 Gennaio 2008 - 11:46

un ululato!!!!!!
a buon itenditor poche parole .
Utente: donnafranca Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.donnafranca

#26 11 Gennaio 2008 - 12:17

MA GRAZIEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!

E' una gioia leggere tutti i vostri commenti... ^_____________^ certo che lo puoi dire Gianni che mi vuoi bene, e lo dico anch'io... TI VOGLIO BENE!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#27 11 Gennaio 2008 - 12:21
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#28 11 Gennaio 2008 - 14:45

Io di solito queste cose le faccio con una mia amica quando guardiamo i giornali pettegoli! ^^

Tornando seria, ho letto il tuo racconto, davvero molto simpatico! Complimenti a te ed anche al figliolo!
Utente: sognatricenata Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.sognatricenata

#29 11 Gennaio 2008 - 19:51

Grazie Claudia, sto commentando ogni raccontino che c'è sul libro, e presto verrò anche da te. Un abbraccio!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#30 12 Gennaio 2008 - 00:21

neanche qui si scherza ad'umorismo.....
ciaoooo
Utente: ioss Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.ioss

#31 14 Gennaio 2008 - 13:48

Bel quadretto familiare.

Ciao
Carlo
www.scrivo.too.it
Utente: Menzinger Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Menzinger

#32 15 Gennaio 2008 - 09:43

ciao Pralinha
'ste cose le facevo anche io con mio fratello, quando ero piskella, eh come eravamo! Rutto libero, anzi, rutto continuo, era la sigla d'apertura e anche il sottofondo ai commenti, ma......accidenti, Barry Lyndon è uno dei miei film preferiti in assoluto!!!! Riferisci al figlioletto piccino che non sa cosa si perde!
O forse sì? D'altronde io sono una delle due o tre persone che non sono riuscite ad andare oltre le prime 50 pagine di Cent'anni di solitudine, avendolo trovato atroce ma soprattutto illeggibile con tutti quei personaggi dai nomi uguali (e non solo x quello)....
have a nice day :-)
Utente: Astridonline Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Astridonline
Commenti:
 
¦ commenti (32)(popup)
categoria : divertissementdoppiaggidetournementfiati sprecati