domenica 26 maggio 2013

31 ottobre 2008

ululato da Pralina alle ore 21:31 venerdì, 31 ottobre 2008


Rosa di E.
la mano che si vede non è mia, ma di un nostro amico... ovviamente...

Dalla morte del mio compagno nessun uomo ha avuto per me un pensiero tanto bello e tanto semplice: una rosa del giardino, per il mio compleanno. Una semplice rosa, che non costa nulla. Chi ha avuto questo pensiero,  con i sorrisi così dolci e privi di malizia e quel "Come sei bellina" che mi diceva sempre e che non si aspettava nulla in cambio e che... non sentirò mai più da nessuna bocca, tanto gentile questa frase e tanto elegante ma troppo lontana dalla cafonaggine di certi energumeni attuali, apparteneva ad altri tempi (nonostante il suo attaccamento al presente e alla vita attuale) è morto ieri sera alle 20.30 di tumore, dopo una lunga battaglia contro questa malattia. Era un uomo meraviglioso, semplice, buono, sincero, leale, rispettoso, e tanto altruista, uno che si rimboccava le maniche in cucina come nelle cose d'ogni giorno per tirare su due soldi da investire nelle iniziative sociali, un compagno meraviglioso che ha dedicato la sua esistenza agli altri, senza risparmiarsi. Nemmeno la malattia ha fermato il suo senso dell'umorismo e la sua dolcezza. Non si potrà mai dimenticare.  

Ma hanno rotto lo stampino...



Permafrost ¦commenti (12) 

Commenti:
 
#1 31 Ottobre 2008 - 23:09
 
comossa ti abbraccio con tutto il mio cuore! 
tvtttttbene!
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti
#2 01 Novembre 2008 - 06:11
 
Mi dispiace davvero! 
Un abbraccio
Utente: laura48 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.laura48
#3 01 Novembre 2008 - 07:33
 
un bacio!
Utente: cilvia Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.cilvia
#4 01 Novembre 2008 - 18:11
 
mi dispiace davvero!!! 
ti abbraccio in silenzio!
Utente: fantasia972 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.fantasia972
#5 02 Novembre 2008 - 00:26
 
Eh... E tanti stronzi, tanti criminali, tanti figli di mignotta che ci rovinano la vita (vi viene in mente qualcuno, vero?) campano fino a cent'anni. Però vivranno con noi e fino a che viviamo noi anche le cose belle che ci hanno dato le persone belle, buone e giuste prima di andarsene. Un bacio
Utente: triana Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.triana
#6 02 Novembre 2008 - 08:39
 
ti voglio bene!
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti
#7 02 Novembre 2008 - 18:36
 
mi dispiace...un bacio 
daphne
Utente: dafnebuttini Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.dafnebuttini
#8 03 Novembre 2008 - 09:30
 
Bella quella rosa che si china verso di te....un po' meno quei bicchieri di plastica che cazzotti con il vino. 
Triste la perdita che ci racconti. 
Ieri, che da Castel Pulci, m'avean dato un par di giorni d'aria...andiedi in moto con la cittina mia, sull'appennino che ci separa...nella mia casa natale, a Marradi...per prender un po' di rose...le stesse che regalai tempo ad una ragazza stupenda, che forse le leggerà. Ma non posso fare a meno di coglierle anche per te. 
* * 
“IN UN MOMENTO” 
In un momento 
Sono sfiorite le rose 
I petali caduti 
Perché io non potevo dimenticare le rose 
Le cercavamo insieme 
Abbiamo trovato quelle rose 
Erano le sue rose erano le mie rose 
Questo viaggio chiamavamo amore 
Col nostro sangue e colle nostre lagrime facevamo le rose 
Che brillavano un momento al sole del mattino 
Le abbiamo sfiorite sotto il sole tra i rovi 
Le rose che non erano le nostre rose 
Le mie rose le sue rose 
P.S. E così dimenticammo le rose. 

* * 
Adesso vado Pralina, che sta arrivando l'infermiera per i soliti 5mg di litium..ma cià un bel culo, credimi. 
Dino Campana
utente anonimo
#9 03 Novembre 2008 - 12:08
 
ti mando un abbraccione... mi spiace !
Utente: SimoAcab Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.SimoAcab
#10 03 Novembre 2008 - 14:35
 
La mia solidarietà Patrizia e insieme un grosso ed energico abbraccione, tanto da stringerti al punto di comprimerti la cassa toracica per farti mancar il respiro......... 

tvb agape
Utente: AgapeMark Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.AgapeMark
#11 05 Novembre 2008 - 22:40
 
Mi dispiace tantissimo anche se non so chi sia ma basta la tua descrizione di quel semplice gesto. 
Un abbraccio per quel poco che puo' servire.
Utente: Le1ChatNoir Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Le1ChatNoir
#12 06 Novembre 2008 - 15:42
 
Una carezza a te, piccola...ed un sincero tvb... 


eris
Utente: eris64 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.eris64
Commenti:
 
¦ commenti (12)(popup)
categoria : fotonecrologi


Nessun commento:

Posta un commento