domenica 26 maggio 2013

24 luglio 2008

ululato da Pralina alle ore 13:24 giovedì, 24 luglio 2008 


Non vi nascondo che sono molto triste. 

Sono triste e ho voglia di nascondermi perché alcune persone alle quali voglio un bene infinito, si stanno allontanando da me. Non è colpa di nessuno, purtroppo questa società capitalista e consumista in questo momento di crisi economica, con i suoi ritmi imposti a noi poveri pezzenti... servi della gleba dell'impero virtuale... crea priorità assurde.

Pure io sono latitante per certuni e me ne dolgo. Ma non ce la faccio a seguire tutto e tutti. Però conservo un posto per ognuno nel mio cuore, sempre.

Vedo che i rapporti umani, in generale, stanno arrivando ad un livello di saturazione che è prossimo all'implosione. La tecnologia crea l'illusione di avere tutto a portata di mano, di poter parlare con tutti, di potersi mostrare a tutti e in tutto il mondo. Espandiamo la nostra superfice, come quei pupazzi gonfiabili pieni di elio. E così facendo abbiamo sempre meno tempo per approfondire i rapporti, questi sono sempre più rapporti "di superfice".
Così si arriva al paradosso che il nostro numero di cellulare è nelle mani di tantissima gente, ma nessuno riuscirà a contattarci: quando suona, non si risponde, nemmeno se siamo a pochi centimetri di distanza. Non abbiamo voglia di ascoltare. Ma nemmeno voglia di rispondere agli sms che riceviamo. Addirittura eravamo più "raggiungibili" quando si scrivevano lettere di carta. Che cazzo di bisogno c'è di raggiungersi in tempo reale quando noi esistiamo anche dopo tre giorni. No, pare che questo tempo reale sia il nostro tempo vero e l'unico parametro della nostra esistenza.

Un po' questo... e un po' il mio caratterino di merda.

Non sono solita a "rincorrere" gli altri, se vogliono andare, se proprio hanno il pepe al culo, gli mostro la porta e gli dico di andarsene senza pentimenti, salvo poi soffrirci come un cane e mordere il cuscino di notte con gli occhi pieni di lacrime.

Io so che verso gli altri ci sento tantissimo, che li amo con tutta me stessa, ma salvo grandi (insomma, discrete) prove di stima e di affetto che ricevo, non socosa c'è nel cuore degli altri per me, se della segatura o dell'acqua fresca o cosa... mi rimane sempre il dubbio!

E' un mio grosso difetto, lo so.

Ho la testa più dura di un elmetto di ferro, mi sento dire cose bellissime, ma mi scivolano via perché non riesco a crederci.

Temo sempre che gli altri (tutti) prima o poi mi diano una liquidazione tipo "A noi di te non ce ne importa nulla, finora ti abbiamo coglionata e la colpa è stata tua, che da persona troppo ingenua ti sei lasciata gabbare, tanti saluti arrivederci". 

Sono diffidente e orgogliosa, puntualizzo troppo, ma sono così, e non mi frega un emerito cazzo se poi perdo gli amici per la strada, meglio questo che chiedergli l'elemosina e dire che ho bisogno della loro presenza e che mi sento tanto sola e che ho un disperato bisogno di dare e ricevere amore.

Faccio sempre più fatica a "chiedere" qualsiasi cosa, che non sia un'informazione stradale.

Per la verità io sto benissimo (e tanto!) anche da sola. Ma sto benissimo anche con gli altri.
Insomma ho tutte le qualità sia per una cosa che per l'altra. Sono introspettiva, portata alla meditazione, calma, paziente, autonoma e indipendente, quanto aperta, gioviale, socievole, affettuosa, dolce, burlona, allegra e di battuta pronta. Sono curiosa. Ho sempre voglia di sapere cosa fanno gli altri. Detesto l'ipocrisia, preferisco parlare schiettamente e ricevere pareri diretti, salvo chiedere rispetto e delicatezza per le mie ferite. Perché io di rispetto ne ho tanto e mi mordo la lingua prima di parlare a vanvera e di ferire il prossimo con pensieri a casaccio vomitati ad alta voce. So ascoltare con un orecchio grande come quelli di Echelon. So dare una mano, sempre, a chi me la chiede, senza poi sbandierarlo in giro (è la prima volta che lo dico qui!). Regalare per me è un orgasmo, è la gioia più grande della mia vita... regalare un sorriso con un lazzo una battuta è la cosa che mi da maggiore soddisfazione, perciò posto tanti commenti scherzosi. Non sono tendenzialmente depressa, lo sono solamente quando ci sono delle cose che mi girano male.

Ma devo sempre fare i conti con questo stramaledetto orgoglio di merda per cui "meglio mandare a culo, prima che mandino a culo te".

E non so cosa farci e forse davvero, non voglio farci nulla.

Non è una giustificazione, non è uno sfogo, non chiedo d'essere consolata, non mi fotte un cazzo d'essere fraintesa, ma ho solo bisogno di scrivere cose, siccome questo è il mio blog, lo faccio. Punto.


Prali micro 1Prali micro 1Prali micro 1Prali micro 1



Permafrost ¦commenti (28) 

Commenti:
 
#1 24 Luglio 2008 - 12:38
 
Un saluto. 
J.
Utente: Johan Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Johan
#2 24 Luglio 2008 - 15:11
 
Cara Pralina, prima di tutto hai fatto benissimo a riaprire il blog perchè passare di qua è sempre un piacere e non vedo il motivo per cui debba chiudere questa parte di te, che ci regala dei post interessanti e scritti bene. 
Inoltre, fai benissimo ad esprimerti liberamente dal momento che questa è casa tua e chi non vuole sentirti.....che se ne vada a quel paese. 
Per quanto concerne le amicizie ho imparato da tanto tempo che la vita opera una selezione naturale fino a quando ci si ritrova vicino poche persone, ma sicuramente quelle più sincere. 
In genere - e questo lo so per esperienza personale - quando si passano momenti neri dove si ha difficoltà a partecipare a svaghi o non si possono contraccambiare inviti si rimane da soli. 
Sembra quasi che, per tante persone, l’amicizia venga scambiata per una grande mangiata in compagnia e tante chiacchiere inutili. 
Ci si ritrova da soli con il magone dentro, ma poi si comprende che la solitudine non è poi così male se ci libera dalla banalità e dalla superficialità umana. 
In genere diffido di chi mi dichiara “ affetto” ad ampio raggio con parole simili a sviolinate ipocrite. 
Mi basta sentirmi amata per quello che sono e, soprattutto, accettata con tutti i miei difetti e pochi pregi. 
Il resto rimane solo spazzatura. 
Per questo, Pralina, lascia correre e vivi senza curarti di chi non sa accettarti…….evidentemente non ti merita. 
Ho scritto un memoriale di getto, forse ho detto una marea di cavolate, ma la voglia di esprimerti la mia stima era troppo forte. 
Un abbraccione grande grande 
Utente: laura48 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.laura48
#3 24 Luglio 2008 - 15:20
 
(...)Non è una giustificazione, non è uno sfogo, non chiedo d'essere consolata, non mi fotte un cazzo d'essere fraintesa, ma ho solo bisogno di scrivere cose, siccome questo è il mio blog, lo faccio. Punto. 



Ed è per questo genere di post che io ho avuto subito ammirazione per quello che c'è dentro di te. 
Perchè, che tu voglia o no, ciò che sei dentro lo si vede benissimo. Traspare. 
Sei forte e debole come ogni essere umano, sei amabile ed hai voglia di amare, come ogni essere umano, sei dolce e t'incazzi, come ogni essere umano. 
Sei un'esemplare meraviglioso, dell'essere umano. 
E se te lo dico io, fidati. 

E ora fatti abbracciare un po', bella vichingona mia... 
Utente: shotenzenjin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.shotenzenjin
#4 24 Luglio 2008 - 15:30
 
Pralina... non so se ricordi.... 
In questo caso credo che sarebbe appropriato proclamare ciò che disse Götz von Berlichingen ovverosia "Sie können mich mal..." 
Un abbraccio ed un bacione a te .
Utente: babbotoroContattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.babbotoro
#5 24 Luglio 2008 - 15:52
 
Prima o poi ti liquideranno su questo non ci piove,ma non avranno il coraggio di dirti di te non ce ne importa nulla troveranno l'ennesima giustificazione ipocrita,oggi si chiama amico colui che non ti è nemico, ma l'amico è un tesoro non lo trovi per la strada! 
Io di amici ne ho avuti e ne ho a cataste ma quello vero è uno solo. 
Ed è quello che dopo trent'anni riesce sempre a sorprendermi per la grande generosità e disponibilità. 
Utente: donnafranca Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.donnafranca
#6 24 Luglio 2008 - 16:11
 
ho letto il tuo bellissimo post...mi colpisce l'analisi che fai del nostro modo di vivere all'inzio...la ritengo giusta e vera! 
L'uomo tecnologico che vive nell'immediato, nel tempo reale anche a distanze enormi potendo abbattere ogni confine ogni spazio ogni distanza... 
ma credo che non è un telefonino o una connessione veloce a internet che compie il miracolo della vicinanza, del essere solidale, del dire io voglio essere amico, del saper ascoltare e del poter dire io ci sono...no quel tipo di "miracolo" sa compierlo solo un cuore sincero e aperto.... 
a me piace tanto la tua franchezza, sallo! 
:-) ti lascio un abbraccio e sono contenta che hai riaperto!
Utente: fantasia972 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.fantasia972
#7 24 Luglio 2008 - 16:58
 
E fai bene Pralina. Bel post, scritto con l'anima. 
Ciao 
Giorgio
Utente: Strato2006 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Strato2006
#8 24 Luglio 2008 - 18:05
 
Stella........madonna! 
Mi conosci? 
Cazzo, sono io......quella lì........ 
orgoglio pochino.........ma per il resto...........madonna. 
ti abbraccio piccolina. 
Ti quoto, ti rateizzo e ti accolgo.
Utente: percynhax Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.percynhax
#9 24 Luglio 2008 - 18:46
 
@ Johan... ciao! 

@ Laura... condivido quando dici "quando si passano momenti neri dove si ha difficoltà a partecipare a svaghi o non si possono contraccambiare inviti si rimane da soli. Sembra quasi che, per tante persone, l’amicizia venga scambiata per una grande mangiata in compagnia e tante chiacchiere inutili." cioè, l'amicizia è ANCHE questo, ma non può essere SOLO questo. "ma poi si comprende che la solitudine non è poi così male se ci libera dalla banalità e dalla superficialità umana." è giustissimo... :) 
Io non ho alcun problema a trascorrere serate all'insegna dell'assoluta frivolezza, né a guardare le vetrine con le amiche, basta che ciò non diventi l'unica cosa che si può fare, la mia testa dopo un po' non regge tanta vuotezza, si annoia... ;) a quel punto, preferisco come dici tu la solitudine, portando con me tutti gli affetti, i ricordi, le immagini, i pensieri, le emozioni importanti che ho vissuto con gli altri... :))) 

@ Marcella... io da te mi faccio abbracciare un miliardo di volte!!!! ti adoro!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#10 24 Luglio 2008 - 18:59
 
@ babbotoro... e difatti ci ho fatto due tag che ogni tanto rispolvero... ehehehehehehehehe! chissà se riusciremo ad incontrarci, presto! 

@ donnafranca... "Io di amici ne ho avuti e ne ho a cataste ma quello vero è uno solo. Ed è quello che dopo trent'anni riesce sempre a sorprendermi per la grande generosità e disponibilità." Difatti, troppo spesso (quasi sempre) confondiamo un afflato empatico simpatico di breve durata ma di grande effetto (sul momento) con l'amicizia vera e propria. 

@ Barbara... verissimo, non si può essere amici soltanto basandosi sulla presenza virtuale, anche questa non è che uno degli aspetti della comunicazione, ma non è tutto... ;) 

@ Strato2006... grazie Giorgio... :) 

@ percynhax... orgoglio pochino? si vive meglio... ti riconosci? io ho sangue misto di tutto, c'è anche una stilla di sangue latino e quindi... :) 

GRAZIE a tutt* per le parole di stima, che non merito sempre ma che mi fanno sempre piacere!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#11 24 Luglio 2008 - 22:24
 
Rileggo il post e piango. E' di una durezza sconvolgente. Ma è anche tanto vero, purtroppo. 

Buonanotte a chi passerà per leggerlo... :)
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina
#12 25 Luglio 2008 - 07:40
 
ovvia giù! chiara coincisa e precisa mi sei garbata, anche se mi spiace un pò...
Utente: Lavorini Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Lavorini
#13 25 Luglio 2008 - 08:13
 
ciao falbala'.:-PP la tua dote piu' apprezzabile ( dopo le visibili e tangibili........) e' la sincerita', percio' nn temere a esternare se cio' ti serve., l'importante e' che tu nn manchi mai di rispetto a te stessa x seguire una coerenza che porta verso soluzioni forse piu' drastiche del tuo modo di sentire!! 

baci8.....:-****
Utente: jobst68Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.jobst68
#14 25 Luglio 2008 - 08:14
 
Tutti corrono e nessuno si ferma ad ascoltare. Ascoltare noi, prima. E gli altri. Un bacio.
Utente: Laretta27 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Laretta27
#15 25 Luglio 2008 - 08:29
 
Ti capisco, anche per me è così, orgoglio e timore di esser rifiutata, perciò non chiedo, per non sentirmi dire no. E forse anche un senso d'inferiorità.... Che palle, però...
Utente: mtm Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.mtm
#16 25 Luglio 2008 - 08:56
 
gli amici sanno davvero darti tanto come sanno anche come farti del male. Io ho la fortuna di averne tanti ... prima ne consideravo tali una caterva. Poi col tempo è successo quello che qualcuno prima ha definito selezione naturale e ho preso un po' di mazzate sui denti niente male. Ora sono un po' più restio nel fidarmi del prossimo ma nulla è cambiato su quello che posso e voglio dare ad una persona a cui voglio bene. Per me prima vieni lui poi vengo io. 
E ora un boato di gioia per la riapertura del blog ... ci voleva ... esattamente come ci vuole Amsterdam ! evvvaiiiiiiiiii
Utente: SimoAcab Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.SimoAcab
#17 25 Luglio 2008 - 11:19
 
Utente: donnafranca Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.donnafranca
#18 25 Luglio 2008 - 11:23
 
passo per lasciarti un abbraccio sincero!!!:-)
Utente: fantasia972 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.fantasia972
#19 25 Luglio 2008 - 11:49
 
sfogati, poi un po' si sta meglio. 

un'abbraccio alla merdellina, ma non la sarai mai quanto me! 
Utente: GiselleB Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.GiselleB
#20 25 Luglio 2008 - 14:48
 
ricambio il tuo dolce gesto perche' te lo strameriti! 

Utente: GiselleB Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.GiselleB
#21 25 Luglio 2008 - 22:27
 
 

notte Pralina 
monì
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti
#22 27 Luglio 2008 - 18:27
 
ciao patri... è uno dei post piu veri che abbia mai letto. d'altro canto sono problemi ormai comuni un po a tutti... è un periodo che mi succede di tutto... sono un po scarico, sono sincero. quasi quasi mi phaccio uno shampoo.
Utente: phederpher Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.phederpher
#23 28 Luglio 2008 - 10:22
 
è sempre dura confrontarsi con la menzogna. 
Purtroppo esiste! 

Ciao dal Bunker-u
Utente: BunkerU Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.BunkerU
#24 28 Luglio 2008 - 14:19
 
Certe volte è davvero difficile trovare il tempo per tutto e per tutti. 
Certe volte è solo una scusa. 
Certe volte mandare a fanculo la gente che "puzza" è decisamente terapeutico. Lo dice anche il mio analista. Mi asseconderà per paura che prima o poi, ci manderò pure lui? :) 
Mah... 
Tornando a noi volevo dirti che, se cominci a sentire un certo fetore, apri le finestre, rivolta i tavoli e butta giù tutto quello che non ti fa respirare! 
Con tutto l'affetto che posso. 
Isa
Utente: isadee Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.isadee
#25 28 Luglio 2008 - 16:11
 
Ciao...ho visto un tuo commento sul blog di GiselleB, hai detto che ti ho fatto ridere...ne sono felice, perché il mio blog è nato proprio per sorridere, in maniera semplice e serena, senza "allegati" :-))) Il tuo post fa riflettere molto, e ne condivido una gran parte...è un ritmo che si impone e che ti spersonalizza...e poi dobbiamo essere tutti uguali, belli, magri, muscolosi o formose...fare tutti le stesse cose e pensare tutti alla stessa maniera...ma...chi lo ha stabilito? trovare il tempo per le cose che contano può essere un modo per essere controcorrente...cucinare e non usare sempre 4 salti in padella per esempio :-))) saluti casalinghi
Utente: uncasalingo Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.uncasalingo
#26 30 Luglio 2008 - 22:14
 
Beh sei una donna. Anzi, scusa una Donna. L'orgoglio è compreso nel prezzo. Perdonami la saccenza, non è da me, ma leggendoti ho fatto una riflessione (anche in virtù della mia stessa esperienza): l'orgoglio si paga caro e va bene... ma a volte si sta meglio a dominare l'orgoglio. Certo, va ponderato bene quando mandarlo all'altro paese; ponderare se il gioco vale la candela.. perchè se è così allora dominare l'orgoglio fa stare meglio. Se è così nessuno penserà che sei "debole".... anzi a volte la debolezza è proprio rifugiarsi nell'orgoglio. 
Io non sempre riesco, ma tento. 
Tu mi avevi detto tempo fa che ti aveva colpito la mia onestà... qui ne vedo tanta, onestà e dignità. 
Merce rara, Pralina. Molto rara. 
Ciao
Utente: perlasmarrita Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.perlasmarrita
#27 31 Luglio 2008 - 13:44
 
Ciao cara Prali mi spiace leggerti così, un po' sfiduciata. Ma purtroppo rimanere delusi e deludere nelle amicizie è cosa di ogni giorno, non bisogna darci troppo peso ma è meglio metterci comunque sempre impegno perchè vale la pena. Io e Pop partiamo per un po' forse due settimane ma torneremo e se vuoi passare per di quà noi siam quì 
ciao 
Quò
Utente: Smillapiffi Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Smillapiffi
#28 02 Agosto 2008 - 07:15
 
sei fantastic!!! :)
Utente: cilvia Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.cilvia
Commenti:
 
¦ commenti (28)(popup)
categoria : amicheamicisono seria


Nessun commento:

Posta un commento