martedì 21 maggio 2013

16 gennaio 2008

ululato da Pralina alle ore 00:53 mercoledì, 16 gennaio 2008



Se c'è una cosa fra le tante che non sopporto veramente, è l'atto deliberato di mettere i piedi in testa alla gente. 

Possono essere i piedini più belli del mondo, ma in testa i piedi puzzano peggio dei formaggi francesi, per la loro vicinanza con il naso.

Un certo tipo di persone sono portate a pensare che mettermi i piedi in testa è un gioco da ragazzi, perché io sono una donna molto timida, dall'aspetto molto dolce, e dai modi molto gentili... che spesso cede il passo agli altri... che rispetta le file come una giapponese... che aspetta che tutti si siano seduti a tavola per iniziare a mangiare... che non mette a disagio l'altra persona con osservazioni inopportune o frasi che potrebbero urtare o ferire... che ogni volta prima di iniziare una conversazione (con chiunque) chiede "Scusa, ti disturbo? E' il momento giusto o parliamo un' altra volta?" e dopo avere parlato, dice "Grazie". Grazie per avermi ascoltata. Che mica è un obbligo ascoltare (o leggere) me.

Come diceva il mio povero compagno, Horst, ho sempre detestato l'arroganza e la violenza, l'ipocrisia e la mancanza di rispetto. Sono una persona riservata, mite, dolcissima e raramente aggressiva. Cammino con passo felpato e non intralcio mai il passaggio. Quando faccio una cosa, penso a quali siano le conseguenze per gli altri e cerco di non muovermi a casaccio. Mi ripugna che qualcun altro, debba pagare per le mie leggerezze.
Questo non significa che non mi sbagli, significa che mi da dolore causare un danno a una persona che non se lo merita. Ascolto moltissimo e prima di esprimere un giudizio completo, passano anni, altrimenti specifico che sono soltanto mie impressioni e considerazioni forse del tutto errate da un punto di vista oggettivo. Sono onesta e ammetto di avere dei grossi limiti. So tornare sui miei passi e chiedere "Scusa". 
Ma questo non significa che sia una debole. Eppure per molti, l'aspetto di grande dolcezza, non formale ma autentico, genuino, un po' ingenuo a volte, la preponderanza del mio lato emotivo "caldo" su quello freddo razionale, e questo continuo interrogarmi sulle conseguenze delle mie azioni, significa tout courtmancanza di carattere o incapacità di comprendere le cose.

La cosa peggiore, è quando i piedi cercano di mettermeli in testa "per il mio bene".

Friedrich Nietzsche diceva più o meno (vado a memoria libera) "C'è un'arroganza nella bontà, che si presenta come cattiveria".

Molte persone a vario titolo e in parecchi momenti della mia vita, persone che si credevano dei padri (o delle madri) eterni, o dei padri e delle madri per davvero, zie con poteri paranormali e preti di ogni colore muniti di dogmi religiosi e politici, con un crocifisso o con un libro o con una tabella dei tempi di produzione in mano, hanno cercato di correggermi, di mettermi sulla via giusta, di svitarmi il cervello, di cambiarmi nell'aspetto fisico e nell'abbigliamento, di andare più veloce sul lavoro, di prendere certi farmaci, di curare gli attacchi d'asma con le tisane, di mangiare cibi biologici, di essere più dolce e più dura, più ruffiana e più schietta, di portarmi più a sinistra, più a destra, più a favore delle donne, più comprensiva con gli uomini, più possibilista nei confronti degli alieni, più egoista, più altruista, più riflessiva, più combattiva, più estremista, più moderata. Di parlare meno, di parlare di più. Di dare più latte a mio figlio, di dare meno latte a mio figlio. E giù ramanzine, prediche, prediche e ramanzine (sto ridendo, non ci fate caso).


 


E accidenti al mio vizio di chiedere consigli per amore del confronto, per avere uno scambio di vedute à la page o per capirmi meglio. A volte mi piovono sulla testa sentenze di terzo grado, definitive. Così anziché capirmi meglio, finisco col pensare che in effetti esistono solo due categorie di persone: quelle che hanno una stima infinita di sé stesse, e quelle che non si stimano per niente (adesso il polpettone volge al termine).

In questi giorni sono incazzata, parecchio. Sì, sono incazzata nera fondente!

Perché è l'ennesima volta in vita mia che una persona, un'amica (ora ex) una certa Super Woman, cerca di svitarmi la testa per sostituirla con una nuova, di sua fabbricazione. Mi suggeriva di andare da uno psicologo e dalle "amiche" a parlare dei miei problemi, cioè della mia propensione a farmi mettere i piedi in testa dagli uomini. Ora però mi scrive che non ha tempo da dedicarmi e che tratterà ogni mio commento sul suo blog (commenti autentici ispirati dai post, non copia-incolla) come SPAM perché troppo personale. Non sono abbastanza femminista per lei, sono una "brava persona" ma con delle "fragilità".  
E soprattutto ho il brutto vizio di parlare per me, a partire da me stessa e dal mio vissuto, mai per una categoria (donne) che non ho la pretesa o la presunzione di rappresentare.

Ma vaffanculo, va... ma stròncatele in culo le mie fragilità. Così finalmente senti qualcosa di duro!


http://www.dailyllama.com/news/2004/images/golden_honey_spam_large.jpg


Permafrost ¦commenti (25) 
Commenti:
 


#1 16 Gennaio 2008 - 07:27
Utente: ovidionasone Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.ovidionasone

#2 16 Gennaio 2008 - 07:58

Aaaaaaaaaaaaaaaaaah! bellissimo, ovidionasone! anche bellissimo ovidionasone (non si può mai sapere). Amo i Monty Python. Grazie. Un bacio!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#3 
16 Gennaio 2008 - 08:34

ci sono tanti che hanno bisogno di comandare, ci provano sempre, una volta gli va male l' altra volta no. piu' o meno funziona cosi'.....e' triste ma e' la verita'.

:-)) un bacione al volo......
Utente: jobst68Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.jobst68

#4 16 Gennaio 2008 - 08:38

il mio commento al riguardo?...


Mah!!!


ti abbraccio, meravigliosa testa ultra pensante! :)
Utente: shotenzenjin Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.shotenzenjin

#5 16 Gennaio 2008 - 09:03

Non oso fare commenti patrizia ma sapessi come concordo con te di tutto cuore e tu mi capisci cosa voglio dire....grazie per il tuo passaggio me lo sarei coccolato tutto l'orsacchiotto ieri sera grazie davvero anche per le belle parole...
ti amo di bene......Anna...
Utente: infinitaunica Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.infinitaunica

#6 16 Gennaio 2008 - 10:51

ma come ti capisco........
fregatene e pensa a sorridere.....
da quel che leggo sei una splendida persona.......
bacio speciale
Chiara
Utente: Chiararita72 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Chiararita72

#7 16 Gennaio 2008 - 13:23

Con amiche così non c'è bisogno di avere nemiche, ehehe. Certo che fra voi f c'è una competizione della madonna, ultimamente. Ho un sacco di amiche che dicono di essere stufe delle loro consimili, per un mare di cose tipo queste. Valà, valà, dai che panta rei. Se i problemi fossero solo questi, tesò...
Utente: andrea3r Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.andrea3r

#8 16 Gennaio 2008 - 13:29

beh, pensare in quanto INDIVIDUO e non 'categoriacentrifugata' spesso crea di questi problemi...ma noi si va un passo piu' il la' e mica si fa del male :)
baci e coriandoli
Utente: Tasmin78 Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Tasmin78

#9 16 Gennaio 2008 - 14:14

SI, sei una GRANDE!!!!!!!!!!

e mi chiedevo, ma se per lei i commenti ispirati sono spam, i copia-incolla, cosa "caspitus" sono????

Ezio
Utente: hantrax Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.hantrax

#10 16 Gennaio 2008 - 16:46

E per fortuna che te hai capito cosa ti volesse dire....o erano semplicemente una massa di scuse :)
Ti ho perfettamente seguita (mi son quasi immedesimata) fin quando parlavi di come sei ma mi sono persa alla fine.
Su dai non te la prendere :)
Utente: Le1ChatNoir Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Le1ChatNoir

#11 16 Gennaio 2008 - 16:48

scusa ma che questa wonder?
sono io la sola e unica!!
che vuole questa aò!!!
Utente: hidra Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.hidra

#12 16 Gennaio 2008 - 16:59

E chi non ne ha, di fragilità? Però che razza di gente... un saluto. :-)
Utente: sognatricenata Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.sognatricenata

#13 16 Gennaio 2008 - 17:07

DEVI a-sso-lu-ta-men-te rivolgerti a un amico mio che legge i fondi di té !
E poi praticare ginnastica dolce in piscine riempite di popcorn .
Lo dico per il tuo bene, neh !

Copia-e-incolla il presente messaggio e invialo a 77 conoscenti, altrimenti ti riempirai di forfora e di debiti.
Utente: spartac Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.spartac

#14 16 Gennaio 2008 - 17:11

CHIEDO SCUSA A HIDRA (ILARIA) CHE E' LA VERA E AUTENTICA E INEGUAGLIABILE WONDER WOMAN... PORCA ZOZZA, NON ME N'ERO ACCORTA QUANDO L'HO SCRITTO, ORA CORREGGO!!!!!
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#15 16 Gennaio 2008 - 17:15

HO TOLTO WONDER WOMAN E HO MESSO SUPER WOMAN... MA GUARDA TE CHE ANAGRAFE DELLA FAVA CHE C'ABBIAMO DA QUESTE PARTI!!!!!!!

SCUSA HIDRA, PER RIMEDIARE FARO' 40 ABLUZIONI E 40 FLESSIONI. 
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#16 16 Gennaio 2008 - 17:21

Sì, è vero, come post non è un granchè, non è un'illuminazione, ma è un dispiacere grosso che devo smaltire perché io a questa persona volevo bene. Poi i dispiaceri e i piccoli "lutti" si smaltiscono e si digeriscono, tutto passa, panta rei e pure pante gana. Ma... eh. Boh! :P
Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#17 
16 Gennaio 2008 - 20:19

ma tu guarda... anche con me farebbe affaroni...

:-*
Utente: lacolf Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lacolf

#18 16 Gennaio 2008 - 23:20

un applauso per questo post!!!!
io ti porterei i spalla per tutta Firenze quando scrivi così!!!!!!!
la mia Pralina!!!
un bacio giigante
monì
Utente: monicamarghetti Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.monicamarghetti

#19 16 Gennaio 2008 - 23:52

GRAZIE GRAZIE GRAZIEEEEEEEEEE!!!!!!

Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

#20 16 Gennaio 2008 - 23:56

Cammino con passo felpato e non intralcio mai il passaggio...

bellissimo post
mi ci ritrovo
a volte mi odio perchè divento cattivo
davanti alla cattiveria
;-))
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy

#21 17 Gennaio 2008 - 00:01

la mia bis bis bis nonna greca ( bis urlava il pubblico)

diceva : " Fovù tus Danaus ke dora ferontas"
cioè " temere i Danai anche se ti portano regali-miao"
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy

#22 17 Gennaio 2008 - 00:05

cioè lei era Socrata :)
Utente: lefty333boy Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.lefty333boy

#23 17 Gennaio 2008 - 14:19

Patrizia io ti capisco a 360° perchè sto fanculizzando anch'io..... ops ...... non si può scrivere ma l'ho scritto..... per gli stessi motivi.
C'è chi pensa di essere esente dagli sbagli e dispensa sentenze gratuite e inequivocabili.
bacio ^^
Utente: supernovae Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.supernovae

#24 17 Gennaio 2008 - 15:33

: DDDDDDD
Utente: hidra Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.hidra

#25 18 Gennaio 2008 - 22:57

GRAZIE a tutt*, scusatemi sono troppo stanca per rispondere adesso!

Un bacio e vado a dormire!

Utente: Pralina Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente.Pralina

Commenti:
 
¦ commenti (25)(popup)
categoria : riflessioni semiserieadieu


Nessun commento:

Posta un commento